Italian Yu-Gi-Oh!

Votes taken by Executioner Luke

  1. .
    Venue:

    Hall 4
    Station Berlin
    Luckenwalder Str. 4–6
    10963 Berlin

    HJ: Pascal Bock (GER)
    AHJ: Arne Gummert 8GER)

    Arbitri italiani:

    Andrea Bozzi
    Emanuele Follenti (gratz folle :P)
    Luca Falciatore
    Marco Vavassori
    Valerio Giuseppe Mandile
  2. .
    CITAZIONE (IlMagoNero @ 7/12/2013, 19:16) 
    Colpo di scena! Questa ammetto non me l'aspettavo.

    Finalmente siamo autonomi dall'oriente con la lista, non mi stupisce più di tanto :)
  3. .
    CITAZIONE (**Sora** @ 3/11/2013, 21:58) 
    No, semplicemente non è stata rispettata.

    E' stato deciso di non applicarla. Per Torino vi farò sapere per tempo.
  4. .
    Spiego io dato che ero l'Head Judge ed ho decretato io la squalifica di Simon He.

    Quando mi hanno chiamato al tavolo ho visto che c'era un po' di agitazione fra la folla, qualcuno ha tentato di spiegarmi ma c'era indubbiamente troppa confusione.

    Il match era già finito (inizialmente credevo di no, poi me l'hanno confermato i judge presenti, il cedolino non era stato ancora firmato data la situazione) e Tamburlini si lamentava di alcune carte segnate, secondo la sua opinione alterate intenzionalmente dal suo avversario.

    Prendiamo il mazzo e lo controlliamo, effettivamente avevano degli angoli piegati allo stesso modo e sembrava esserci anche un certo ordine.

    I mazzi avevano subito deck check proprio quel turno, il team mi ha confermato che quei segno non c'erano quando li hanno controllati, era palese a questo punto che erano stati causati da uno dei giocatori, restava da stabilire chi.

    C'è stata la testimonianza diretta di un altro Judge che ha visto Simon He prendere il cimitero di Tamburlini in mano e muovere il pollice in modo strano sulle carte, l'ha conmunicato prontamente al suo Team Leader che non ha ritenuto opportuno intervenire subito.

    Ho investigato con Simon chiedendogli di mescolare un mazzo in mia presenza nei modi che fa usualmente, nessuno di quei modi poteva effettivamente generare casualmente quei segni.

    Data l'evidenza dei fatti, la sicurezza che il mazzo non fosse stato alterato prima del match e la decisiva testimonianza oculare di un Judge che ha visto He prendere le carte dell'avversario e piegarle in modo evidente, non c'era altro da fare che squalificarlo per Cheating.

    Purtroppo il duello era già finito (anche se il cedolino non era firmato la parola dei tre judge presenti, di cui due team leader, era sufficiente) e a Yugi la vittoria "a tavolino" non esiste. Quindi il risultato del match è stato confermato, Squalifica senza premio per Simon He dal torneo (eventuale interdizione dai tornei può essere decisa solo da Konami una volta che avrà visionato il mio report e quello dei testimoni), Squalifica con premio e senza conseguenze per Tamburlini (è stata seguita questa procedura in questo caso per giustificare la cosa, purtroppo io ero impegnato nel riempire i moduli di Simon He e non ho potuto seguire direttamente la cosa).

    Come ho detto alle persone in sala, la decisione finale di come e quando applicare la sanzione è stata mia, me ne sono assunto e me ne assumo ogni responsabilità, non ho assolutamente problemi ad ammetterlo e a parlarne mettendoci la faccia. L'ho sempre detto e sempre lo farò.
  5. .
    Judge Italiani all'europeo:

    Luca Falciatore
    Marco Vavassori
    Giovanni Di Maulo
    Nicolò Scarpetta
    Salvatore Carboni
    Stefano Pelagotti


    L'Head Judge dell'evento sarà Pascal Bock, l'Assistant Head Judge sarà... il sottoscritto :)
  6. .
    Nuovo pack per il sealed!
  7. .
    CITAZIONE (The Melo @ 20/2/2013, 12:22) 
    la cosa strana é che facciano in francia l'ycs visto che c'é giá stata tolosa recentemente

    Aprile 2012, esattamente 1 anno fa ^^

    Ormai è palese che le sedi per i tornei grandi sono 5: Italia, Francia, Germania, Spagna e Inghilterra

    Ogni anno 4 si prenderanno in carico 1 YCS e 1 l'europeo

    Posso affermare con un buon margine di sicurezza che quest'anno sarà così:

    YCS Febbraio : germania (Bochum)
    YCS Aprile: Francia
    Euro (Luglio?) : Inghilterra
    YCS Autunno (settembre?): Italia
    YCS Inverno 2013-2014 (Dicembre?): Spagna

    E anche in generale i periodi e le sedi credo rimarrano le stesse, eccezion fatta che chi organizza l'Euro lascia il suo "periodo" all'altra nazione rimasta :)
  8. .
    Link alla news: www.yugioh-card.com/uk/news/news_ycslille.html

    Link UFFICIALE dell'evento: www.yugioh-card.com/uk/events/ycs_lille.html

    Head Judge: Mathieu Delmas (FRA)
    Ass. Head Judge: Natalie Colcutt (UK)

    HA07 NON SARANNO LEGALI A LILLE

    CITAZIONE
    For Duelists planning to attend, we have an important Card legality update for YCS Lille:As we cannot guarantee that Hidden Arsenal 7: Knight of Stars will be available across Europe at the same time, Cards from Hidden Arsenal 7:Knight of Stars will not be legal at the YCS Lille.If there are any contradictory entries under “card legality” of the ‘gameplay’ section of information provided for YCS Lille, the above applies instead.

    Come raggiungere Lille da Bruxelles (aeroporto low cost Charleroi):

    1) prendere il bus A della TEC che ti porta in una ventina di minuti circa alla stazione di Charleroi Sud (non ti puoi sbagliare, il capolinea dell'aeroporto è appena esci sulla sinistra)

    2) da lì prendi i treni che in circa due ore ti portano alla stazione di Lille Flandres (in pieno centro città) e che costano più o meno una quindicina di euro a tratta

    Per il punto 2 , calcola però che ci sono alcuni treni diretti e altri per cui devi cambiare nella città di Tournai (diciamo che in fondo ti basta vedere quale dei treni da Charleroi abbiano Lille Flandres come destinazione finale ) .

    Edited by PegasusJ - 16/4/2013, 15:22
  9. .
    A Guga guarda questa che è mejo!

    164404_470311856362967_752614885_n
  10. .
    CITAZIONE (Suc@ @ 16/2/2013, 07:28) 
    CITAZIONE (Aldragon @ 15/2/2013, 17:51) 
    Perché, Re ARTorigUs chi sarebbe?

    Non lo sapevo cazzo xD

    Artorigus = Arthur
    King Artorigus = King Arthur
    Medraut = Mordred
    Gawayn = Gawain
    Laundsallyn = Lancelot
  11. .
    Rabbit se fa vendere ancora carte appena uscite (e dato che un bel po' di mazzi nuovi ne abusano) potrebbe tranquillamente restare a 2.

    Del Mermail non credo proprio toccherrano nulla, abyr e CLBZ sono ancora nei negozi, finchè possono vendere box di solito non toccano mai nulla a meno che ciò non sia atto ad agevolare qualche imminente edizione (HA07?)

    Wind-Up rischia un bel po' perchè ormai l'hanno spremuto come si deve e in genere se Konami decide di non far piu' giocare un mazzo la scure si abbatte pesante (factory bandita e Shark a 1? Non so provo a sparare non avendo mai giocato WU)
  12. .
    CITAZIONE (Aldragon @ 1/2/2013, 12:07) 
    - Abyssmegalo limitato: uccide Sirenide in giappolandia e non fa quasi nulla a quello TCG, l'ideale per la mentalità Konami.

    In che strano universo parallelo sarebbe mentalità Konami sfavorire l'OCG a beneficio del TCG?
  13. .
    Bulbo dubito e anche su t.g. striker purtroppo... l'era dei Synchro è finita....

    in genere le banned sono fatte per penalizzare i mazzi giocati ma non più commerciabili, in questo Rabbit e WU rischiano più di tutti anche viste le ristampe (entrambi i conigli super da TIN), l'unica speranza del Rescue Rabbit è che è una carta abusata anche nel Noble Knight, uno dei mazzi su cui SEMBRA Konami voglia puntare (vedi esclusive).

    Tutto il resto è dado :)
  14. .
    Lol ma guga è svenuto da ieri?
  15. .
    Ma solo io compro i TIN anche perchè mi piace utilizzare le scatole di latta come contenitori per le comuni? :P

32 replies since 6/11/2003
.