Italian Yu-Gi-Oh!

Votes taken by .:Melian:.

  1. .
    Quale mosto devo evocare a cui votarmi, dopo due anni in cui si è chiesto un semplice click per recuperare un 3d? T_T
  2. .
    Sì, infatti, a me basterebbe anche avere un accesso temporaneo, recuperare quello che ci occorreva e stop. Non nella riapertura, dato che agli admin non interessa o comunque non è utile.
    Basterebbe questo.

    *fa puff dopo essere stata evocata specialmente*
  3. .
    Ho scritto da qualche parte che voglio convincere qualcuno di ciò che penso? XD
    Anche a me le tue argomentazioni sugli effetti delle carte non convincono nemmeno un po', infatti.
    A te piacionno le serie derivate? Anche io sono contenta per te. :P

    A me piace la serie originale perchè ha un senso e uno spessore che le altre "copie a scopo di lucro, alias a scopo commerciale" (molto più della serie originale, perchè è chiaro che sono fatte per cavalcare l'onda del successo e non far scemare l'interesse verso un certo prodotto, ma anzi spingere la gente a compare prodotti nuovi) non hanno, o meglio, io non ho trovato.
    Mi piace l'intreccio del passato e del futuro, mi piace l'idea che tutto affondi le radici nell'Antico Egitto e ci si muova sullo sfondo di una ricerca di identità (quella del Faraone Senza Nome) e di una crescita progressiva di Yuugi, una evoluzione del personaggio non indifferente. E mi piacciono le storie degli altri personaggi che ruotano attorno e che arricchiscono l'intreccio.
    Mi piacciono i messaggi che riesce a trasmettere.
    In quest'ottica, me ne frega proprio niente se i duelli sono "strani" o certe carte hanno effetti "fuffa" rispetto all'evoluzione del gioco nel reale e delle serie venute dopo.
    Il fatto che non sia stata trasmessa la Season 0 da noi toglie qualche chiave di lettura e qualche chiarimento alla prima serie, questo sì, ma si recupera con poco.

    Direi che è ci piacciono due cose diverse, perchè cerchiamo e notiamo cose diverse quando buttiamo l'occhio su YGO. Sacrosanto.

    Tu hai asserito che la serie originale NON ha una trama.
    Mi spiegheresti in base a cosa hai dedotto questo?
    Giusto per capire di cosa stiamo parlando in concreto, oltre alla discussione sugli effetti di certe e deck che non incontrano il tuo gusto, che non mi pare argomentazione sufficiente atta a convincere che la trama non esista. (I duelli potranno essere pure fatti con carte dagli effetti inventati o con deck che mettono insieme carte che nel reale un giocatore non sceglierebbe, cosa c'entra? Cosa toglie all'anime? Tanto il Mago Nero, per dirne una, è una carta funzionale alla trama, potrebbe pure avere l'effetto di lanciare coriandoli, ma non sminuisce il suo ruolo)

    Ho parlato di manga per farne un parallelo con l'anime e sì, dato che io la trama la vedo sia nel cartaceo che nel video (ed è la stessa, a parte piccole e ovvie differenze di trasposizione e i filler), non capisco su cosa è fondata la tua asserzione. XD

    Un'altra considerazione che è a corollario della faccenda di prima: i vari protagoni di queste serie non somigliano nel modo di fare e persino nell'aspetto più "particolare" a Yami Yuugi e Yuugi?
    O che il solito rivale non ricalchi le orme di Seto?
    O che gli amici di turno del protagonista non ricordino la solita banda di Yuugi?
    O che i cattivi di turno non vogliano sempre le solite cose?
    Il problema è che se già non riesco a discostarsi dai modelli dei personaggi che li hanno preceduti, ricadono tutti nei clichè e già lì ci perdono, perchè poi agli occhi miei sembrano, appunto "una brutta copia" dei loro predecessori.
    Poi, come già detto, dipende da cosa uno cerca e nota in un certo anime. A te magari attirerà una certa cosa che trovi solo nelle serie derivate, a me attirerà altro che trovo solo nella serie originale. Probabile.

    L'altra cosa che a me piace poco, riprendendo una cosa che ho già scritto, è il fatto che abbiano bellamente "usato" le serie animate come sponsor ambulante per le nuove carte.
    Escono le carte synchro -> parte, guarda caso, la 5D
    Escono le carte xyz -> parte, ancora per caso, la zexal
    Si salva un pelo la GX, nata per cavalcare il successo della serie orginale, tanto che le comparse di Yuugi e Seto si sprecano.
    E' questo che mi fa abbassare tremendamente l'opnione sulle serie derivate: mi si confugurano come mere operazioni commerciali, dalle trame che sanno di già visto e con personaggi che sovrabbondano di clichè.
    E questo lo posso dire anche del film "La piramide di luce", anche se è afferente alla serie originale. Carino, ma di certo all'epoca non avrei speso il biglietto del cinema: mera operazione pubblicitaria.


    Per quanto riguarda DB, la serie GT altro non segue che lo stesso destino delle serie derivate da YGO: è nata con lo stesso scopo puramente commerciale, dato il successo solito di DB. Per quanto la serie Z mi piaccia fino alla saga di Cell e poi riesce davvero a farmi perdere ogni interesse, sia chiaro. XD
    Trunks GT è un emerito cretino per come lo vedo, preferisco il Trunks della serie Z che ha una certa storia alle spalle.
    Pan è insopportabile. XD
    Goku... beh, ormai gli hanno fatto di tutto: mazziato, morto, resuscitato, rimazziato, rimorto, rinato, trasformato in bambino scemo... povero. ç_ç Vada in pensione in pace. XD
    E' il fatto stesso che abbia una trama strutturata in modo orribile che dice tutto. XD

    Comunque il paragone non regge nei termini che hai insinuato, per me: DB Z è davvero un power up continuo (non ti aspetti altro da un anime di quel genere, ma infondo almeno lo sai XD), la prima serie di YGO non mi pare affatto così.
    Ci sono dei filler che allungano il brodo? Sì, ci sono, come in ogni anime. Ci sono i cattivi e duelli sempre più difficili? Certo, come ci sono in GX, 5D e Zexal.
    L'obiettivo di DB Z è diventare più forti per sconfiggere i nemici? Sì. L'obiettivo di YGO serie originale non è questo, però, o comunque non nella stessa ottica di DB.


    In generale, sono tutte opinioni personalissime e soggettive che non hanno finalità di verità assoluta o di convincimento altrui. E' il mio pensiero e di certo sarà diverso da quello tuo e di altri, mica c'è niente di male. -_- (Mare o montagna, Fantasma?! XD)

    A conti fatti, a ognuno piace una cosa e ognuno la vede in un modo: dubito ci si ritrovi mai, perchè i gusti probabilmente sono diversi e lì c'è poco da fare. :rolleyes:



    P.S. scusate il papiro. :ph34r:
  4. .
    Quoto Fantasma parola per parola. Ammetto che sono mancata dal forum per un po' e la novità mi ha spiazzata.
    Diciamo che c'era gente, come me, che seguiva proprio la sezione "Yu-gi-oh Fun" e trovarla cancellata (e cancellati tutti i 3d che conteneva!) è stato un colpo: mi ha tolto la fetta di forum che seguivo con più interesse, dato che al gioco di carte sono molto meno legata che non al manga, all'anime al mondo delle fanfiction che gira attorno a Yu-gi-oh.
    Avrei apprezzato due cose:
    1) la resa Yu-gi-oh Fun come una sottosezione di una sezione diversa, se proprio "ingombrava";
    2) che i 3d contenuti in quella sezione fossero almeno stati trasferiti in una sezione diversa e NON cestinati o che, almeno, si avvisasse gli autori dei 3d prima della cancellazione, così da dare il tempo di poterli salvare (perchè sinceramente mi rode non poco aver perso un 3d sulla fanfiction di FantasmaDelPassato che era lungo e vario e pure seguito).

    In definitiva, la politica del forum è decisa dai suoi admins e non ci piove. Io speso solamente si possa ripristine il vecchio spazio dedicato alle "fun" di Yugioh almeno come una sottosezione o con il ripristino dei 3d che vi erano contenuti.

    Un bel peccato togliere certe sezioni che, comunque, davano varietà di argomentazioni del forum e potevano richiamare una platea di utenti non necessariamente legati esclusivamente al gioco di carte, come nel mio caso.
4 replies since 19/1/2004
.