Domande per tutti i gusti

per quelle sui ruling, c'è la sezione apposita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aiolos1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    altra domanda ancora... ^_^ ma quando viene usata polimerizzazione, i mostri-materiale, devone essere:
    A- entrambi sul terreno
    B- entrambi in mano
    C- sia in mano che sul terreno?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    un "grazie" per le precedenti risposte sarebbe gradito <_< La risposta è C, a meno che il mostro in questione non specifichi diversamente (dici che il libretto delle regole è ambiguo in tal senso? dice "Se hai tutti i Mostri Materiali da Fusione riportati sulla Carta Mostro Fusione (sul Terreno oppure in mano)" , a me sembra chiaro)
     
    .
  3. Aiolos1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FantasmaDelPassato @ 23/10/2013, 23:17) 
    un "grazie" per le precedenti risposte sarebbe gradito <_< La risposta è C, a meno che il mostro in questione non specifichi diversamente (dici che il libretto delle regole è ambiguo in tal senso? dice "Se hai tutti i Mostri Materiali da Fusione riportati sulla Carta Mostro Fusione (sul Terreno oppure in mano)" , a me sembra chiaro)

    chiedo venia per la scarsa gentilezza :( , in effetti dice " Manda [...] dal tuo terreno o dalla tua mano..." io ho sempre pensato che i mostri dovessro essere o tutti in mano o tutti sul terreno e grazie ancora per le risposte
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aiolos1983 @ 24/10/2013, 09:57) 
    chiedo venia per la scarsa gentilezza :( ,

    E io chiedo venia per il mio essere permaloso :asd:
     
    .
  5. Francischo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho ricominciato da poco a giocare a Yu-Gi-Oh!!!
    Proprio oggi mentre giocavo con mio fratello ci sono venuti dei dubbi. Sono alcuni anni che non ci gioco.

    Primo dubbio: se distruggo dei mostri evocati con "Buco Nero" devo contare i danni ai Life Point miei e dell'avversario? Mi spiego meglio: se il mio avversario ha "Mago Nero" in attacco e io uso "Buco Nero" deve togliersi 2500 Life Point o viene distrutto solo il mostro?

    Secondo dubbio: Io so che un mostro in difesa viene posizionato coperto e in orizzontale. Quando viene attaccato lo scopro. Se non viene distrutto lo devo ricoprire?

    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. :D
     
    .
  6. Alex Ferguson
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ....ormai è da 3/4 ani che non gioco più a yu-gi-oh...però volevo ricominciare!! diciamo che sono rimasto al vecchio mazzo luceoscurità ( per intenderci envoy jinzo 3x cyber drago d.d.warrior lady ecc...) !! sicuramente le cose sono cambiate...cosa posso tenere di quel mazzo per farne uno nuovo competitivo??? ho un badget di 200/300 euro!! grazie in anticipo
     
    .
  7. :L.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francischo @ 23/4/2014, 13:37) 
    Ho ricominciato da poco a giocare a Yu-Gi-Oh!!!
    Proprio oggi mentre giocavo con mio fratello ci sono venuti dei dubbi. Sono alcuni anni che non ci gioco.

    Primo dubbio: se distruggo dei mostri evocati con "Buco Nero" devo contare i danni ai Life Point miei e dell'avversario? Mi spiego meglio: se il mio avversario ha "Mago Nero" in attacco e io uso "Buco Nero" deve togliersi 2500 Life Point o viene distrutto solo il mostro?

    Secondo dubbio: Io so che un mostro in difesa viene posizionato coperto e in orizzontale. Quando viene attaccato lo scopro. Se non viene distrutto lo devo ricoprire?

    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. :D

    buco nero distrugge tutti i mostri sul terreno, ma non infligge ai life points l' attacco dei mostri distrutti.
    se attacchi un mostro coperto in posizione di difesa il mostro si scopre, poi se l' atk del mostro attaccante è superiore al def del mostro in posizione di difesa, viene distrutto, altrimenti se l' atk è inferiore al def, ti infliggi la differenza del danno e il mostro resta scoperto in difesa.

    domanda su BLS:

    evoco BLS rimuovendo luce e oscuro, poi il mio avversario attiva compulsory e torna in mano.
    Posso rievocarlo rimuovendo luce e oscuro?
    Perché mi è stato detto che non poteva più essere evocato in quel modo :huh:

    stessa cosa se viene mandato in cima al deck da esplosione ali della fenice?
     
    .
  8. ilmancio95
        Like  
     
    .

    User deleted


    certo che bls si può rievocare, non ha limiti. tu lo evochi, lui te lo rimbalza in mano o in cima al deck, se hai atri mostri al cimitero per rimetterlo lo rievochi tranquillamente. cosa diversa se attivi l'effetto di rimuovere un mostro e poi ti torna in mano o lascia il terreno o viene coperto e scoperto. l'effetto può essere riattivato poichè sussiste finchè quel mostro è scoperto sul terreno. nel caso in cui lasci il terreno e venisse rievocato, non potresti comunque attaccare se hai già attivato l'effetto in precedenza.
    spero di essere stato esaustivo!!
     
    .
  9. :L.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avrei un altra domanda:

    Se attivo soul drain, la regina delle nobili armi può essere attivata dal cimitero?
    Su soul drain c'è scritto che nega gli effetti che iniziano una catena ma non capisco quali siano....
     
    .
  10. ilmancio95
        Like  
     
    .

    User deleted


    non puoi attivare gwenhyfar perchè si attiva nel cimitero e inizia (volendo) una catena avendo effetti sia ignizione sia trigger. per ulteriori specifiche ti invito a consultare il blog ufficiale konami per il ruling completo e specifico
     
    .
  11. :L.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domanda sui burning abyss:

    Se si manda graff al cimitero e io uso il corvo d.d., l effetto di graff si attiva lo stesso o sfuma?

    Se il mio avversario manda al cimitero due scarm, può prendere un solo mostro alla end phase?

    Lo stesso vale per gli altri mostri burning abyss? Nel senso si può attivarne uno solo per turno?

    Altra domanda, se attivo controlla avversario e mi prendo un mostro dell avversario e dopodiché attivo su di esso lancia proibita, in end phase il mostro torna lo stesso all avversario?

    Invece sui costi di attivazioni degli effetti dei mostri, se c'è skill drain scoperto sul terreno, io posso attivare, per esempio, l effetto di nightamare shark staccando il materiale xyz anche se poi l effetto viene negato da skill drain?
     
    .
  12. FrancescoÆ
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, dopo tanti anni ho ripreso a giocare a yu-gi-oh! ma ho dei dubbi su alcune meccaniche degli effetti delle carte, e sulla terminologia.

    Carta "Kaibaman" : se durante la battle fase del mio avversario, mi distrugge angelo splendete (e grazie al suo effetto) evoco specialmente kaibaman ,posso usare il suo effetto subito ed evocare dalla mia mano un Drago bianco occhi blu?

    Carta "Fanciulla con gli occhi di blu" : Per questa carta ho dei dubbi sulla terminologia,cosa significa "essere scelta come bersaglio"? Per esempio se ho sul terreno Drago bianco occhi blu e Fanciulla con gli occhi di blu e voglio synchro evocare Drago argento occhi azzurri , l'effetto di Fanciulla con gli occhi di blu si realizza in quanto la sto scegliendo come bersaglio per una synchro evocazione?

    Carta "Drago argento occhi azzurri" : Per quanto riguarda questa carta non ho capito bene dove si posiziona il suo spell speed per quanto riguarda il primo effetto :(Quando questa carta viene evocata specialmente: i mostri di tipo drago che controlli attualmente non possono essere scelti come bersaglio o distrutti dagli effetti delle carte fino alla fine del prossimo turno.)
    Vorrei sapere se in effetti appena lo evoco parte subito il suo effetto e quindi il mio avversario non può mettere in catena nulla, oppure esiste qualche carta che può fermare da subito il suo effetto. Se esiste vorrei sapere quali sono i meccanismi per saper giudicare di volta in volta l'evenineza.

    Carta "L'onesto": L'effetto dell'Onesto si attiva nel Damage step e mi permette di eguagliare l'ATK del mostro del mio avversario. Quindi essendo nel Damage step il mio avversario non può annullare l'attacco, esso si compie e visto che i due mostri erano tutti e due in posizione di ATK e grazie all' effetto hanno lo stesso valore di ATK tutti e due i mostri vengono distrutti senza perdita di life points giusto?

    Vi ringrazio per l'attenzione.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    KbggkOfpenso conoscETE il formato draft yugioh o anche chiamato cube format
    ecco oggi ho creato una formula simile di quel formato ma a modo mio
    vorrei dei consigli su cosa cambiare
    ho preso 100 archetipi divisi in dei pozzetti formati da 12 carte
    esempio archetipo inzektor, bujin, mermail
    e anche 100 archetipi di custom card cioè carte non ufficiali della konami esempio acqua force , holy night,
    preso anche altre carte che saranno in un pozzetto che vedremo dopo che si chiamerà generali , sono carte supporto per migliorare i deck
    per migliorare gli archetipi
    in base al numero di giocatori si scopriranno le prime 3 carte dei pozzetti , non si conoscerà ancora il contenuto del pozzetto e veranno scelti a caso
    se giocheraano due giocatori si gireranno 12 pozzetti e si sceglieranno a turno uno a testa fino ad arrivare a 3 pozzetti da 12 carte
    se giocheranno 3 giocatori si gireranno 18 pozzetti e si sceglieranno a turno uno a testa fino ad arrivare a 3 pozzetti da 12 carte
    se giocheraano 4 giocatori si gireranno 24 pozzetti e si sceglieranno a turno uno a testa fino ad arrivare a 3 pozzetti da 12 carte ecc fino ad un massimo di 15 giocatori
    adesso ogni giocatore ha 3 archetipi e complessivamente 36 carte nel deck
    adesso uno alla volta verrà presa una corta dal pozzetto delle carte generali fino al punto che ogni giocatore avrà 45 carte nel deck
    ogni giocatore troverà 5 carte di ogni supporto scelto e non altre carte potrà prendere solo 9 carte su 15 cioe dovrà scegliere se incentrarsi si un unico archetipo o due o prendere 3 carte per ogni archetipo


    vorrei consigli su come modificare le regole il gioco si incentrerà nel saper abbinare gli archetipi in modo giusto
    tutte le carte sono stampate no originali
    facciamo un esmpio pratico
    abbiamo coperti 100 pozzetti(pozetti sono i deck composti da 12 carte ognuno concentrato su un archetipo )
    siamo due giocatori e verranno scoperti 12 pozzetti, quindi si sceglieranno a caso 12 pozzetti e ognuno di essi verranno svelate le prime 3 carte che ci fanno capire l archetipo e le meccaniche che usano
    a turno sceglieremo un pozzetto da mettere da parte per creare un deck ad esempio con tutti i 12 pozzetti scopertio ho visto
    deciso di prendere il pozzetto nobile cavaliere , poi come secondo pozzetto ho deciso di prendere il pozzetto holy night
    che ha tutti i mostri di tipo guerriero e carte equipe , come terzo archetipo ho preso lo six samurai
    passati al pozzetto generali ci saranno i 5 carte supporto per nobile , holy night e six samurai

    infine si passerà al pozzetto extra deck dove ci saranno i nuovi archetipi domnio advent hybrid ecc
    inifine ho scelto le carte giuste e ho il mio deck da 40 carte

    ALTRI FORMATI POSSONO ESSERE DRAFt prendendo solo le carte di un tipo(solo guerrieri), o giocando solo i mazzi che si concentrano sull ' evocazione di una fusione o sychro e non inserire altrie tipologie di carte nell' extra
    infine draft su undeterminato tipo di mostri ma con la regloa dell extra pack3 tutti gli archetipi sono uguali
    cosa ne pensate, le fan art infastidiscono molto i giocatori perche?
    potrebbe non esserci equilibrio in tutto questo?
     
    .
17172 replies since 13/4/2004, 02:12   129923 views
  Share  
.