Fairy Tail

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,136
    Reputation
    +50
    Location
    San Salvo (CH)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IlMagoNero @ 6/2/2012, 15:03)
    Ho nominato in entrambi Naruto perchè ho fatto copia-incolla delle due frasi mettend Rufy da una parte e Natsu dall'altra.

    Sì, me ne ero accorto, ma volevo sottolineare che entrambi i titoli sono degli shounen (come Naruto) e quindi è normale che abbiano delle caratteristiche in comune (tra le quali ci sono quelle riportate da te). ;)
    CITAZIONE (IlMagoNero @ 6/2/2012, 15:03)
    La trama di Fairy Tail c'è, ma al contrario di quella di OP che è incentrata sul secolo di vuoto questa al contrario gira tutta intorno a... l'anno di vuoto, in cui sono successe un fottio di cose che nessuno si spiega.

    Ok, ma almeno le saghe di OP sono collegate da una storyline (ovvero il viaggio attorno al mondo di Rufy e i suo compagni), mentre in FT non c'è un fo********mo collegamento... se non ci fossero i combattimenti, sarebbe quasi uno slice of life dalle ambientazioni fantastiche, altro che shounen. :asd:
    CITAZIONE (IlMagoNero @ 6/2/2012, 15:03)
    Pure i pg alla fine sono sempre gli stessi, ma in FT si dà più spazio al Fanservice e quindi più femmine, più tette, più culi e più loli.

    Non sono d'accordo... certo, i personaggi di entrambe le serie hanno delle caratteristiche comuni, ma in OP sono stati sviluppati con molta più accuratezza. Il fanservice favorisce l'intrattenimento, ma allo stesso tempo danneggia la storia e la caratterizzazione dei personaggi, quindi non lo vedrei molto come un lato positivo di FT. :rolleyes:
    CITAZIONE (**Sora** @ 6/2/2012, 20:45)
    Nah, in realtà una storia prima o poi FT l'avrà, è solo che l'autore se la prende MOLTO comoda con l'introduzione dei personaggi.

    Beh... lo spero. Anche perché finora se ne è parlato davvero pochissimo. :/
     
    .
  2. IlMagoNero
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carls @ 6/2/2012, 22:36) 
    Beh... lo spero. Anche perché finora se ne è parlato davvero pochissimo. :/

    Beh, ma è ovvio.
    FT è cominciato da meno di One Piece, specie se vedi l'anime.
    Alla fine della Saga di Alabasta avresti che OP aveva una trama?
    Sapevi che c'era un'arma ancestrale ed i poignè gliffe, ma basta.
    FT sta più o meno allo stesso punto, forse anche un pelo più indietro perchè come dice sora le varie saghe del manga servono più a mostrare i vari personaggi che che a dare una storia.

    CITAZIONE (Carls @ 6/2/2012, 22:36) 
    Non sono d'accordo... certo, i personaggi di entrambe le serie hanno delle caratteristiche comuni, ma in OP sono stati sviluppati con molta più accuratezza. Il fanservice favorisce l'intrattenimento, ma allo stesso tempo danneggia la storia e la caratterizzazione dei personaggi, quindi non lo vedrei molto come un lato positivo di FT. :rolleyes:

    A dire la verità no, io non ci vedo tutta sta caratterizzazione.
    Lo pensavo in sti giorni che mi sto rivedendo tutti gli episodi di op.
    Secondo me il personaggio meglio caratterizzato di Op è Zoro.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,136
    Reputation
    +50
    Location
    San Salvo (CH)

    Status
    Offline
    Ma per quanto mi riguarda OP ha sempre avuto una trama... sin dall'inizio infatti la trama principale è il viaggio di Rufy & Co., quello di cui parli te è solo un contorno. FT invece a livello di trama mi sembra che non sia proprio partito, se non con qualche flashback di Natsu e Igneel. Il problema è che i personaggi presentati nelle varie saghe sembrano uno più inutile dell'altro e questo IMHO penalizza molto FT. Dimmi, cos'è che manca secondo te ai personaggi di OP? Forse Oda accecato dal successo avrà dato meno importanza agli ultimi entrati nella ciurma, ma in linea di massima secondo me ha fatto un lavoro perfetto.
     
    .
  4. **Sora**
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah, io direi che a Brook ha dato tutto ciò che ha dato agli altri.

    Mashima comunque è bravo, Rave venne fuori una porcata perchè era il suo primo manga, ma FT gli sta riuscendo piuttosto bene.

    Poi non so dove sia l'anime con la trama, quindi magari ragioni da quel puto di vista perchè non sai cosa succede dopo e noi sì.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,136
    Reputation
    +50
    Location
    San Salvo (CH)

    Status
    Offline
    Beh, Brook come gli altri personaggi ha una sua storia, certo... però per quanto mi riguarda non ha il fascino dei primi, come ad esempio Zoro, Sanji... persino Chopper mi pare gli sia riuscito meglio. Stesso discorso per Franky, che è un gran personaggio, ma che IMHO non ha nulla a che spartire con i primi. :/

    Comunque anche a me FT piace, eh... solo mi sembra strano che lo si possa preferire a OP, tutto qui. ;)

    L'anime è arrivato ad adattare il capitolo 241 (volume 29)... ma ho letto alcuni spoiler, come che ci sarà un salto temporale di 7 anni e che Gerard sarà liberato dalla prigione da Meredy e Ultear. :P
     
    .
  6. **Sora**
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mmm più che altro sai cosa?


    Per radunare la gente fino a Chopper passava sempre un bel po' di tempo prima del membro sucessivo.

    Brook e Franky si sono uniti alla ciurma uno in fila all'altro senza darci tempo di adattarci alla loro presenza.
    Quindi ne risulta che sembrano personaggi che han ricevuto meno "attenzioni" rispetto agli altri.

    Poi onestamente io la mancanza di una "trama principale" in FT non l'ho mai sentita.
    Ogni saga che salta fuori è sempre ben curata e mai dispersiva come possono essere quelle di OP, e sotto quel punto di vista FT mi piace parecchio.

    Poi in generale è meglio OP senza dubbio, Oda ha creato un mondo gigantesco e riesce a gestirlo perfettamente rivelando il giusto con ottime scelte di tempo.

    Una cosa che onestamente ho trovato superiore solo in Get Backers.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,136
    Reputation
    +50
    Location
    San Salvo (CH)

    Status
    Offline
    Non ho mai letto/visto Get Backers, ma per il resto direi che sono abbastanza d'accordo. :sisi:
     
    .
  8. **Sora**
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'anime perde molto rispetto al manga, però resta buono comunque.

    Il manga è semplicemente un capolavoro.
     
    .
  9. IlMagoNero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come il capitolo di questa settimana: supertettone bionda contro super tettona rossa.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,136
    Reputation
    +50
    Location
    San Salvo (CH)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IlMagoNero @ 19/2/2012, 18:53) 
    Come il capitolo di questa settimana: supertettone bionda contro super tettona rossa.

    Quindi secondo te per fare un capolavoro basta un combattimento fra super-tettone? :trollol:
     
    .
  11. IlMagoNero
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, dico solo che ci sono le tettone.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,136
    Reputation
    +50
    Location
    San Salvo (CH)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IlMagoNero @ 19/2/2012, 21:49) 
    No, dico solo che ci sono le tettone.

    Ah, ecco, così va bene. :asd:
     
    .
  13. **Sora**
        Like  
     
    .

    User deleted


    In realtà a lui importa solo quello, altrimenti non guarderebbe roba come Queen's Blade XD
     
    .
  14. IlMagoNero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che infatti non guardo
     
    .
  15. **Sora**
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bugiardo, me l'hai fatto conoscere te XD
     
    .
33 replies since 7/2/2007, 18:41   564 views
  Share  
.