5 samurai (samurai troopers)

discuttiomo di questo grande anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tom Grandelf
        Like  
     
    .

    User deleted


    non li ho mai visti ma io adoro i samurai... video su youtube esistono? li potremo prendere, metterli qui e facciamo tipo un channel di italian yugioh cioè ogni giorno una puntata
     
    .
  2. Tom Grandelf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (falcediluna @ 26/4/2007, 16:11)
    ho mandato una lettera alla mediaset, forse prossimanente lo manderanno in tv.
    stai parlando di Hariel non è vero?

    intanto in questo periodo hanno tolto i cartoni belli e messo quelli anonimi, quindi mettere samurai 5 non gli costa proprio nulla...
     
    .
  3. Kiba_
        Like  
     
    .

    User deleted


    io nn ricordo proprio :sisi:
     
    .
  4. falcediluna
        Like  
     
    .

    User deleted


    erano dei propri miti, molto più forti dei sain seiya
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Losing your power

    Group
    Member
    Posts
    4,305
    Reputation
    0
    Location
    Villa Inferno

    Status
    Offline
    la sigla era incredibile

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,114
    Reputation
    0
    Location
    da nessun posto

    Status
    Anonymous
    io me li sono persi. di che parlavano?
     
    .
  7. Bairon16
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akurt @ 10/9/2007, 11:28)
    io me li sono persi. di che parlavano?

    Circa mille anni prima dell'inizio dell'avventura dei samurai, il mondo era devastato dalle guerre, alimentate dal rancore e dalla smania di potere degli uomini. Questi sentimenti negativi diedero vita ad uno spirito maligno che prese forma in un'armatura, questo spirito si chiamava Arago. Arago iniziò la sua conquista del mondo intero, assoggettando gli umani al suo volere e sterminando chi si ribellava al suo dominio. Un giorno gli si oppose un monaco chiamato Hariel che, dopo uno scontro, ne uscì vincitore e lo eliminò.

    A causa della incessante cattiveria dell'uomo, Hariel sapeva che un giorno lo spirito di Arago sarebbe tornato per la sua vendetta e decise di scindere la sua armatura in altre nove armature, affidando ad ognuna di esse una virtù come ad esempio saggezza, cortesia, determinazione, altruismo e via dicendo. Passati i 1000 anni, Hariel affidò cinque armature ai samurai per combattere il male, mentre delle altre quattro se ne riuscì ad impossessare il malvagio Arago, che le affidò a quattro uomini (i demoni del male) da lui corrotti e soggiogati.

    L'anime rispecchia molte caratteristiche della cultura giapponese. Le armature dei samurai rappresentano i cinque elementi (che per la tradizione nipponica sono aria, acqua, fuoco, terra e luce). Oltre a ciò, troviamo inoltre un monile tradizionale e gli spiriti della terra che spesso vengono citati e che sono la trasposizione degli spiriti maligni di varie leggende orientali. Anche le torri e i palazzi che appaiono e che vengono visitati nel corso delle avventure sono luoghi tipicamente tradizionali, riportati o reinterpretati secondo le esigenze della trama. La colonna sonora è molto coinvolgente, in quanto vengono combinate le musiche folkloristiche giapponesi con sonorità più moderne, tipo il J-Rock.

    da http://www.wikipedia.it/
     
    .
  8. [skulll88]
        Like  
     
    .

    User deleted


    erano il mio anime preferito
    a casa ho tutta la serie ma mi mancano i film
    1 volta a mtv han trasmesso 1 episodio dove si vedevano nuove armature....
    k c sia una 2 serie????
     
    .
  9. alfonsoz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (falcediluna @ 19/7/2007, 15:37)
    erano dei propri miti, molto più forti dei sain seiya

    Io direi che siano identici in quanto a bellezza di storia (x la cronaca Samurai Troopers è stato inventato per contrastare appunto la serie di Saint Seiya), ma mentre Saint seiya continua, Samurai Troopers è finito.

    peccato davvero, ma questo la dice lunga sui gusti della gente.
     
    .
  10. [skulll88]
        Like  
     
    .

    User deleted


    secodno me una 2 serie ce una volta ho visto un episodio kn costumi diversi...
     
    .
  11. falcediluna
        Like  
     
    .

    User deleted


    dovrebbero farla, comunque i 5 samurai sono straordinari e per quanto riguarda i sain seiya io gli odio con tutta me stessa
     
    .
  12. alfonsoz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti, si vede come hai maltrattato Seiya.
    Per la cronaca, è il mio eroe preferito (nulla togliere a Ryo e Co.), quasi un fratello di latte x me, e tu me l'hai ridotto ad un pupazzo.

    Non me la scorderò questa :angry:
     
    .
  13. [skulll88]
        Like  
     
    .

    User deleted


    saint seya e yoroiden so quasi =
    io xo preferisco i yoroiden
     
    .
  14. falcediluna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([skulll88] @ 12/9/2007, 09:16)
    saint seya e yoroiden so quasi =
    io xo preferisco i yoroiden

    non sono uguali ci sono molte differenze, c'è un altro anime che è identico ai saint seiya
    però sei grande sono meglio i yoroiden
    scusa, alfonz, ma vedi nn lo sopporto da quanto lo visto la prima volta in tv
     
    .
  15. [skulll88]
        Like  
     
    .

    User deleted


    qual'è l'altro anime = ai sant seya???

     
    .
37 replies since 23/4/2007, 09:09   772 views
  Share  
.