D.D.F.

Different Dimension... FORMAT!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IlMagoNero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque, so che molti voi inorridiranno per quanto sto per scrivere per aver, di nuovo, infranto la barriera dell'ordinario e perforato con la mia luccicante trivella fino ai cieli del possibile e dell'eventualità, ma io ve lo scrivo lo stesso siate impersonali, guardatevi dentro e rispondetemi seriamente e sinceramente.

    Mettiamo caso che, da Gennaio ricomincia lo store, uno store da 10 tappe, abbastanza per arrivare ad Aprile circa per i vari qualifer e che questo store, obbligatoriamente richieda che per essere concesso al TO debba contenere una tappa fatta in un formato di gioco che non sia Avanzato.
    Quindi insomma... regole nuove, un pò alla Pegasus League.
    Allora.. cosa vi piacerebbe fare?
    Che nuovo formato introdurreste?
    Cosa vi piacerebbe vedere organizzato in un torneo alternativo?

    Io ho pensato ad alcune soluzioni, purtroppo yugi non offre grandi spazi di manovra, ma vi propongo comunque le mie idee tanto per dare il buon esempio e perchè magari posso fornire qualche buona proposta a chi ha poca inventiva.

    Traditional: beh, questo si spiega da solo, ma sinceramente lo sconsiglio.
    Lo butto qui solo per far numero.
    Sealed: Praticamente è uno sneak, ma senza promo.
    Se fatto al momento giusto ed al prezzo giusto, può essere una buona idea.
    Launch Party: tipo di torneo copiato da Magic, in pratica è uno sneak ma con 3 bustine invece che 6 (a Magic gli Sneak son da 6 buste).
    Una cosa sensata, sarebbe magari giocare ad esempio con il contenuto di una confenzione di Special Edition.
    Molto random, ma se c'è la possibilità di avere 3 buste a poco e magari vincersi qualcos'altro senza il rischio che un Saber ci ftkappi o che un Herald ci locchi al primo turno direi che si può rischiare.
    Sealed Esteso: Sempre sneak, ma con buste di varie espansioni.
    Structure Party: Da fare ad esempio in concomitanza dell'uscita dei vari Structure Deck, ma anche no.
    Svolgimento: ogni giocatore riceve uno SD ed 1 busta/DP e si fa il deck con quello.
    Volendo si possono fare pure accoppiamenti multipli, in modo da aumentare la scelta:
    Spellcaster Judgement + DP Yugi
    Machine Commando + DP Kaiba
    Warrior Strike + DP YUSEI18
    etc... etc...
    Uso la formula 1 SD + 1 Busta perchè poi immagino che si esageri troppo col prezzo, almeno da me sarebbe così.
    Tanto poi se gli SD sono buoni li compriamo cmq, no? Tanto vale provare a vincerci qualcosa sopra!
    E poi così certi negozianti che magari hanno dei fondi di vecchi SD se ne liberano.
    Torneo a formati: praticamente quello che proposi in un topic un paio di settimane fa.
    Ora mi spiace di non essere riuscito a fare la tabellina coi i vari formati e tutte le carte in essi giocabili (non solo quelle dei Set) perchè veramente leggendolo vi rendevate conto che se avete un deck da meta passare da Advanced a sto formato si perdono tipo 2-3 carte solamente.
    Torneo a coppie: il duello a due non vi basta? Per natura tendete sempre ad esagerare?
    Ecco una buona soluzione.
    Si, è un casino. Lo dico perchè una volta ci abbiamo provato, però con un pò più di pratica, un ban fatta apposta su certe carte ed un pò di voglia di mettersi in gioco ce la si fa.
    Torneo a Team: squadre di tre giocatori si affrontano come se fossero un unica persona, la vittoria della squadra è data dalla vittoria dei singoli.
    Per movimentare la cosa ancora di più le squadre possono essere casuali fatte al momento dell'iscrizione.
    Modifiche al regolamento: sulla scia dei vari Side Event che venivano proposti ai nazionali anni fa ecco ad esempio tornei tipo il 10x, o quelle senza carte presenti nella ban (che non cambierebbe quasi un cazzo dal meta attuale), quello con un solo tipo di mostro tra main, side ed extra o quello con carte di una sola rarità in deck.


    Boh, queste sono alcune delle proposte che mi son venute in mente, ma sono aperto a nuove idee e suggerimenti.
    Ci tengo a far notare tra l'altro che se prendiamo in considerazione la base di parecchi mazzi del precedente metagame (che poi sarà anche questo, ma vabbè) ci rendiamo conto che in molti di questi formati (ovviamente non quelli Sealed :D ) rimangono pressocchè invariati quindi commenti e possibili lamentele sul doversi modificare e aggiornare il mazzo o sul dover comprare altra roba lasciano un pò il tempo che trovano visto che in ogni caso, soldi per le carte si spenderebbero e che la spesa di per sè, non è l'unica soluzione, dato che si potrebbe scoprire un eventuale super-rara palesemente muffa che abbiamo in 88x perchè ogni volta che si prende un box per na secret di quelle ne troviamo mille può diventare la carta più cazzuta in un formato alternativo e che comunque, si può sempre scambiare.

    Come ultima cosa prima di chiudere vorrei fare un piccolo riassuntino generale dell'idea di base tanto per essere chiari fino in fondo, che non mi si accusi di nuovo di voler assassinare l'Advanced.
    "Sto solo proponendo un sondaggio su di un possibilie ipotetico nuovo formato che NON ANDREBBE A SOSTITUIRE nè l'advanced, nè tantomeno il Traditional, ma che può essere una (simpatica) possibile 'terza scelta' (anche quarta e quinta, eh!) ad un formato che sinceramente IO trovo (al di fuori del problema costi) di una noia quasi mortale in quanto la tendenza dei mazzi odierni all'otk è per me simile ad un vero e proprio tumore che sta neanche tanto lentamente uccidendo un gioco che a me piace.
    Siamo in campo PURAMENTE IPOTETICO, nessuno qui verrà obbligato con la forza a mettere in atto qualsiasi soluzione alla mia domanda dovesse appurare dal topic a meno che non ne sia convinto.
    Propongo solo una possibilità per VARIARE di un pò dalla routine e per dare un pò più di spazio anche all'INVENTIVA' ed all'abilità che si vede uscire ANCHE e SOPRATTUTTO in situazioni anomale".
    Pace.
     
    .
32 replies since 19/9/2010, 14:30   552 views
  Share  
.