Grossi Cambiamenti Nell'OCG!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aldragon
        Like  
     
    .

    User deleted


    In ogni modo, noto che non e' specificato se si ha ancora la priorita' di attivare l'effetto di un mostro quando se ne evoca UN ALTRO: ad esempio, avendo sul terreno un discendente, dopo l'evocazione di un altro Gk si ha la priorita' del Discendente di tributare quello appena evocato per distruggere una carta sul terreno? Siccome il communicato non ne parla direi di si'...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Niente é costante, tranne il fatto che niente sia costante.

    Group
    Member
    Posts
    3,813
    Reputation
    0
    Location
    Cascina, (PI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Light_94 @ 21/2/2011, 12:31) 
    ma è sicura questa cosa? se si, quando entrerà in vigore da noi?

    C'è un link ad inizio discussione, con una data...sai cosa sono? <_<
     
    .
  3. >>Neliel<<
        Like  
     
    .

    User deleted


    wtf,ma perchè fare una cosa del genere? .-.
     
    .
  4. Matthew_Bellamy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark Slayer™ @ 21/2/2011, 12:31) 
    CITAZIONE (Matthew_Bellamy @ 21/2/2011, 12:18) 
    ci si lamenta degli otk e poi ci si lamenta anche di questo cambiamento? mmmm, qualcosa non mi torna.

    Matthew qui non c'entra la questione OTK o meno (anche perchè ti ricordo che carte come Boggart o Kageki partono comunque). E' questione che così facendo diventa impossibile o quasi giocarsela quando si perde al dado. Il Primo che setta 5 ha vinto perchè:

    1. Non ti farà calare manco un mostro;
    2. Non ti farà nemmeno attivare l'effetto del mostro (se ad ignizione), causando un ulteriore danno;

    In altre parole, chi parte per secondo viene bloccato nella maggior parte dei casi. Adesso anche un Buco Trappola diventa una carta enorme, non so se mi spiego...

    lo so bene, ma comunque gli otk sono molto ridotti in questo modo.
    boggart parte, ma faultroll no.
    jd non parte.
    dad non parte.
    demise, che a 3 fa tanto paura, non parte.
    ma a parte questo comunque hai ragione sul discorso del fatto che chi parte e setta 4/5 ha vinto.
    io l'ho sempre detto che cold wave e trunade servivano entrambe XD o almeno la tempesta XD
     
    .
  5. ******
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Skyler91 @ 21/2/2011, 12:33) 
    CITAZIONE (Dark Slayer™ @ 21/2/2011, 12:31) 
    Matthew qui non c'entra la questione OTK o meno (anche perchè ti ricordo che carte come Boggart o Kageki partono comunque). E' questione che così facendo diventa impossibile o quasi giocarsela quando si perde al dado. Il Primo che setta 5 ha vinto perchè:

    1. Non ti farà calare manco un mostro;
    2. Non ti fa nemmeno attivare l'effetto del mostro (se ad ignizione), causando un ulteriore danno;

    In altre parole, chi parte per secondo viene bloccato nella maggior parte dei casi. Adesso anche un Buco Trappola diventa una carta enorme, non so se mi spiego...

    In altre parole, forse posso continuare a giocare GB se riduco i Mostri e aumento i parini :sisi

    sì dai, ci facciamo un bel burn con 3x skill drain e tutte le altre mille trappole, 3 cannoni e 3 gold con i nostri 2x sette attrezzi e 3x bribe e vinciamo fisso XD il bw l'hanno fatto fuori(l'unico con icari e mostri che anche senza effetto spaccavano il deretano in svariati modi) poi ai turni ora potremo pure giocare skill drain di prima, tanto avremo 5 turni per seccare l'oppo :yeah:


    divertente...

    Edited by ****** - 21/2/2011, 12:52
     
    .
  6. Matthew_Bellamy
        Like  
     
    .

    User deleted


    io mi domando quasi naturalmente....ma non è che tutto questo fa riferimento a qualche carta (magari ancora sconosciuta) che uscirà in Extreme Victory?
     
    .
  7. Taninvar
        Like  
     
    .

    User deleted


    io credo che semplifichi le cose invece di complicarle.
    Non esiste più la priorità di evocazione. STOP.

    poi che tutte le carte più sgrave si indeboliscono quello sarà per tutti e basterà adeguarsi al nuovo modo di giocare.

    Monarca continua a ruleggiare cmq ^_^
     
    .
  8. il giudicatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aldragon @ 21/2/2011, 12:43) 
    In ogni modo, noto che non e' specificato se si ha ancora la priorita' di attivare l'effetto di un mostro quando se ne evoca UN ALTRO: ad esempio, avendo sul terreno un discendente, dopo l'evocazione di un altro Gk si ha la priorita' del Discendente di tributare quello appena evocato per distruggere una carta sul terreno? Siccome il communicato non ne parla direi di si'...

    A monster's Ignition Effect basically becomes an effect that can be activated during the Main Phase so long as there is nothing else going on at the same time. So now, if another effect or action is resolving, you cannot activate an Ignition Effect until the timing of that specific effect has ended.

    non mi sembra molto ad interpretazione
     
    .
  9. the_angel_of_chaos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Light_94 @ 21/2/2011, 12:31) 
    ma è sicura questa cosa? se si, quando entrerà in vigore da noi?

    so che leggere tutto il primo post è chiedere troppo, ma se hai notato cè un link ufficiale konami....arriverà da noi? si credo proprio di si. altrimenti, come già detto da thunder josh, come fanno al mondiale? gli occidentali evocano e chiedono priorità?
    CITAZIONE (il giudicatore @ 21/2/2011, 12:41) 
    non capisco i motivi di questo cambiamento, a parte creare confusione

    prenditela con i nuovi Exceed Monsters...
    CITAZIONE (Matthew_Bellamy @ 21/2/2011, 12:50) 
    io mi domando quasi naturalmente....ma non è che tutto questo fa riferimento a qualche carta (magari ancora sconosciuta) che uscirà in Extreme Victory?

    leggi sopra

    Edited by the_angel_of_chaos - 21/2/2011, 12:54
     
    .
  10. il giudicatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Taninvar @ 21/2/2011, 12:52) 
    io credo che semplifichi le cose invece di complicarle.
    Non esiste più la priorità di evocazione. STOP.

    poi che tutte le carte più sgrave si indeboliscono quello sarà per tutti e basterà adeguarsi al nuovo modo di giocare.

    Monarca continua a ruleggiare cmq ^_^

    dopo 7 anni che i giocatori si son abituati a giocare in un certo modo, sì, le complica
     
    .
  11. Dark Slayer™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matthew_Bellamy @ 21/2/2011, 12:47) 
    CITAZIONE (Dark Slayer™ @ 21/2/2011, 12:31) 
    Matthew qui non c'entra la questione OTK o meno (anche perchè ti ricordo che carte come Boggart o Kageki partono comunque). E' questione che così facendo diventa impossibile o quasi giocarsela quando si perde al dado. Il Primo che setta 5 ha vinto perchè:

    1. Non ti farà calare manco un mostro;
    2. Non ti farà nemmeno attivare l'effetto del mostro (se ad ignizione), causando un ulteriore danno;

    In altre parole, chi parte per secondo viene bloccato nella maggior parte dei casi. Adesso anche un Buco Trappola diventa una carta enorme, non so se mi spiego...

    lo so bene, ma comunque gli otk sono molto ridotti in questo modo.
    boggart parte, ma faultroll no.
    jd non parte.
    dad non parte.
    demise, che a 3 fa tanto paura, non parte.
    ma a parte questo comunque hai ragione sul discorso del fatto che chi parte e setta 4/5 ha vinto.
    io l'ho sempre detto che cold wave e trunade servivano entrambe XD o almeno la tempesta XD

    Ok, gli OTK si riducono... Ma anche la giocabilità generale si riduce notevolmente. Pensaci... Se gioco con tutte le trap che ho indicato sopra e 3 Veiler di Main, tu come fai giocare se inizio io per primo?
     
    .
  12. ******
        Like  
     
    .

    User deleted


    vabbé però in fondo come con i sincro qualcosa che cambi ogni tanto ci potrebbe anche stare, tanto i giochi di carte sono continuamente imbottiti di cambiamenti, a partire dalle banned, dal damage step, alle uscite delle nuove espansioni volta per volta, un pò di flessibilità credo che non dovrebbe mai mancare in un player a cui il gioco interessa ancora, solo in principio ci sarà il discorso" chi si abitua prima vince di più"

    sicuramente si distingueranno carte messe nel dimenticatoio da anni o carte delle prossime espansioni e il gioco non sarà un chi vince di + al dado si porta a casa la partita
     
    .
  13. Skyler91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si vabbe, resta però il fatto che imbottendosi di parini l'altro non fa + nulla, se prima potevi provare ad aprire il campo, o a spaccare anke solo 1 carta alla volta con alcuni effetti tipo DAD, JD e Sorcio, adesso basta niente x non fartelo fare... ok, c'è Tifone, Trunade, ci sono 3 Stun e 3 Decre... ma anke l'altro avrà di che pararsi da queste, e a conti fatti sono più i parini che gli anti-parini :sisi:

    E questo vale anke x qualsiasi altro vecchio effetto a Ignizione... tanto x fare un esempio, il Cat :asd:

    Edited by Skyler91 - 21/2/2011, 13:08
     
    .
  14. sxavalentine
        Like  
     
    .

    User deleted


    bah, praticamente gadget/mek, monarca e GB rulleranno un sacco...syncro come brionac diventano immensamente meno forti e come ha già detto qualcuno, lancia diventa must in 3x...gran ritorno dei mostri flip e di tutori (pomodori, angelo, ratto) visto che sarà molto più difficile spaccarli con effetti di mostri...
    sicuramente ha a che vedere con l'uscita degli exceed, che non so come si avvantaggeranno di questo cambiamento...

    tuttavia non credo che ora il gioco diventerà un "setto 5 ho vinto", ma credo ci saranno partite mooooolto più difensiviste, stile
    "setto mostro e due carte passo"
    "setto mostro e tre carte passo"
    "scopro mostro, attivo il flip, tributo per monarca"
     
    .
  15. **Sora**
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Nicø @ 21/2/2011, 12:18) 
    Letto su Irish Duelists.. E mi piace!
    Finalmente non ci sarà più confusione.

    Che confusione?

    CITAZIONE (il giudicatore @ 21/2/2011, 12:41) 
    non capisco i motivi di questo cambiamento, a parte creare confusione

    Ogni giorno in Giappone le regole di Yu-Gi-Oh! si svegliano e iniziano a correre per sopravvivere.
    Ogni giorno in Giappone un impiegato Konami si sveglia e sà che dovrà correre al lavoro per deturpare le regole altrimenti non riceverà lo stipendio.
    Ogni giorno in Giappone (ma anche dalla altre parti) non importa quello che sei, ma se giochi a figurine devi essere pronto a prenderlo nel c*lo.
     
    .
299 replies since 21/2/2011, 11:44   4710 views
  Share  
.