Maxx "C"

tanti dubbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. king of dragons
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora, vorrei capire bene il funzionamento di questa carta dato che al momento non ho trovato alcun ruling ufficiale a riguardo e spesso mi trovo ad affrontare situazioni di gioco un po' complicate, ad esempio:

    1) io attacco e sul danno mi attivano Gorz, in catena si può fare maxx c e pescare? se si, pesco anche per il segna mostro? e con tragoedia?

    2) evocazioni contemporanee come tecnica della spada bilama, scapegoat, segnalini di dandylion ecc, sono conteggiate evocazioni singole e quindi pesco una soloa carta o mi baso sul numero dei mostri evocati?

    3) turno mio, scarto maxx c, attacco il tengu del mio avversario fino a che glieli faccio fuori tutti, in questo caso pesco per ogni tengu evocato?

    4) evocazioni come cyber drago, assaltatore TG e simili, possono essere incatenate scartando maxx c per pescare?

    5) in generale, quali sono i casi in cui NON si può attivare o pescare di maxx c?

    ...so che alcune potrebbero sembrare ovvie ma preferisco avere più risposte possibili dai vari judge per avere una sorta di traccia da seguire nelle varie situazioni!

    Grazie a tutti ;)

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,054
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    1) non puoi incatenare Maxx C al gorz. Se in precedenza hai attivato Maxx C, allora peschi 2 quando entra il gorz e il segnalino
    2) peschi 1, i mostri/segnalini entrano inieme
    3) si
    4) no
    5) Nei casi come il 4, mostri come striker, cyd, bls e dad.
     
    .
  3. Il Folle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partiamo dal presupposto che puoi scartare maxx c quando vuoi tranne che durante il damage step,e che nel momento in cui lo scarti esso dà origine ad una catena alla quale puoi rispondere adesso e solo adesso con carte come carro/ira divina ecc..

    Quindi,non puoi fare maxx c in catena a gorz o trago perchè non puoi incatenarlo in damage.Tuttavia,se lo scarti in battle phase ad esempio,per gorz pescherai 2 carte,una per gorz e una per la pedina,visto che le evocazioni non sono simultanee.

    Le evocazioni simultanee(pedine di dandy,capro,bilama ecc..) ti fanno pescare 1 carta

    con tengu peschi per ogni tengu evocato,ovviamente

    non puoi incatenare maxx c ad una evocazione speciale diretta come quella di cyber drago o dad,non generano catene

    ricordati sempre che maxx c non ritriggera ogni volta che peschi una carta,e che non va in catena ogni volta che peschi una carta.
     
    .
  4. Dark Slayer™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (king of dragons @ 9/9/2011, 15:08) 
    allora, vorrei capire bene il funzionamento di questa carta dato che al momento non ho trovato alcun ruling ufficiale a riguardo e spesso mi trovo ad affrontare situazioni di gioco un po' complicate, ad esempio:

    1) io attacco e sul danno mi attivano Gorz, in catena si può fare maxx c e pescare? se si, pesco anche per il segna mostro? e con tragoedia?

    2) evocazioni contemporanee come tecnica della spada bilama, scapegoat, segnalini di dandylion ecc, sono conteggiate evocazioni singole e quindi pesco una soloa carta o mi baso sul numero dei mostri evocati?

    3) turno mio, scarto maxx c, attacco il tengu del mio avversario fino a che glieli faccio fuori tutti, in questo caso pesco per ogni tengu evocato?

    4) evocazioni come cyber drago, assaltatore TG e simili, possono essere incatenate scartando maxx c per pescare?

    5) in generale, quali sono i casi in cui NON si può attivare o pescare di maxx c?

    ...so che alcune potrebbero sembrare ovvie ma preferisco avere più risposte possibili dai vari judge per avere una sorta di traccia da seguire nelle varie situazioni!

    Grazie a tutti ;)

    1. No, non puoi attivare Maxx "C" nel Damage Step.

    2. Peschi solo 1.

    3. Si.

    4. No, poichè sono evocazioni speciali che non generano catene. In seguito all'evocazione potrai comunque attivare Maxx "C", ma in questo caso non pescherai poichè l'evocazione è già avvenuta.

    5. In generale, puoi attivare Maxx "C" in una qualsiasi fase del turno avversario, fatta eccezione per il Damage Step (vedi punto 1). Per pescare di Maxx "C" è necessario che il suo effetto venga attivato PRIMA che abbia luogo l'evocazione. Quindi funziona se attivato in catena ad un effetto che genera un'evocazione speciale o se attivato PRIMA di un'evocazione diretta come quella di CyD (vedi punto 4).


    Edit: Il Folle riesce sempre a precedermi :asd:.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,054
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dark Slayer™ @ 9/9/2011, 15:26) 
    Edit: Il Folle riesce sempre a precedermi :asd:.

    stavolta io ad entrambi :woot:
     
    .
  6. Dark Slayer™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vazh; @ 9/9/2011, 15:31) 
    CITAZIONE (Dark Slayer™ @ 9/9/2011, 15:26) 
    Edit: Il Folle riesce sempre a precedermi :asd:.

    stavolta io ad entrambi :woot:

    Io e Il Folle siamo più fighi... E tu puzzi! u.u XD
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,054
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dark Slayer™ @ 9/9/2011, 15:41) 
    CITAZIONE (vazh; @ 9/9/2011, 15:31) 
    stavolta io ad entrambi :woot:

    Io e Il Folle siamo più fighi... E tu puzzi! u.u XD

    Ah, vero. Io sono nabbo. ora puzzo pure :(
     
    .
  8. Dark Slayer™
        Like  
     
    .

    User deleted


    LOL

    Basta OT.
     
    .
  9. Il Folle
        Like  
     
    .

    User deleted


    ricordati nel caso tengu vs tengu

    se il giocatore di turno sei tu e hai scartato maxx c durante questo turno ,il tuo tengu va anello 1 e quello dell'oppo anello 2
    poichè maxx c non va in catena,l'oppo evoca tengu,tu peschi 1 e poi cali il tuo tengu
    questo perchè peschi immediatamente quando lui evoca il mostro,non stai "spezzando" una catena
     
    .
  10. king of dragons
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie davvero a tutti...almeno adesso ho sicuramente le idee molto più chiare sull'utilizzo di sta carta che comunque è davvero forte...

    PS: aggiungo un paio di situazioni...

    6) il mio avversario attiva bulbo/untore...posso incatenare maxx c e pescare? (a sto punto la risp dovrebbe essere "si", giuso?)

    7) il mio avversario evoca agente venere e chiede prio pagando 500, posso incatenare l'effetto di maxx c? (la risp sarà idem come sompra, giusto?)

    8) nel caso di naturia ananas, come funziona?

    Grazie ancora! ;)
     
    .
  11. Il Folle
        Like  
     
    .

    User deleted


    a tutti e 3 ti rispondo sì,ananas è come rana degli alberi
    tutti e 3 gli effetti danno origine ad una catena e vanno come anello 1,se vuoi incatenare maxx c come anello 2 esso risolve prima e quindi ti fa pescare 1 quando l'evocazione riesce correttamente
     
    .
  12. king of dragons
        Like  
     
    .

    User deleted


    perfetto!!!

    grazie a tutti... :)
     
    .
  13. ZenArcade
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avrei anch'io un dubbio...se ho attivato maxx c, e faccio warning su una ss dell'avversario, pesco? Penso di si nel caso abbia negato carte come bls o cyd o un synchro e no nel caso ad esmpio di reborn, ma vorrei conferma...
     
    .
  14. Il Folle
        Like  
     
    .

    User deleted


    non peschi
    l'evocazione speciale deve sempre avvenire con successo
     
    .
  15. .Pegaso
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZenArcade @ 11/9/2011, 13:32) 
    Avrei anch'io un dubbio...se ho attivato maxx c, e faccio warning su una ss dell'avversario, pesco? Penso di si nel caso abbia negato carte come bls o cyd o un synchro e no nel caso ad esmpio di reborn, ma vorrei conferma...

    No perché, appunto, l'evocazione viene annullata dalla counter ;)
     
    .
20 replies since 9/9/2011, 14:08   1140 views
  Share  
.