Consiglio nuovo mazzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kobra.
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, mi servirebbero dei consigli.
    Allora dopo una pausa di svariati mesi, ero rimaso a forza generatrice, vorrei ricominciare a giocare e a farmi un nuovo mazzo.
    Sapete dirmi i vari mazzi più utilizzati e più competitivi in questo momento e magari affiancari pià o meno dei prezzi indicativi?
     
    .
  2. Thunderpikachu
        Like  
     
    .

    User deleted


    wind-up
    inzector
    dino-rabbit

    non so le ricette perchè non gioco meta,ma sono questi i deck del momento
     
    .
  3. NitroFlame
        Like  
     
    .

    User deleted


    In questo Meta, i mazzi più competitivi sono Inzektor, Wind-Up, DarkWorld, HERO, DinoRabbit e ChaosDragon (scusate se ne ho dimenticato qualcuno).
    Ti elenco solo le strategie dei mazzi detti "Autopilot", perchè caratterizzati da una precisa strategia che viene solitamente usata in tutti i duelli e che porta molto spesso alla vittoria. Se poi vuoi sapere qualcosa anche degli altri mazzi, chiedi pure.
    Il Main Deck di questi mazzi, eccetto per Dino Rabbit, non costa molto, a parer mio... il problema è l'Extra... poi, certo, dipende dalle versioni...

    Allora:

    -L'Inzektor è un mazzo che pone le sue origini all'uscita della bustina Ordine del Chaos (ORCS) e che, da qualche mese, sta spopolando nei tornei, facendo molte volte Top1.
    Combo principale:
    Inzektor Dragonfly + Inzektor Hornet + Inzektor Centipede
    --> Si evoca Inzektor Dragonfly, avendo Inzektor Hornet in mano o al cimitero, e si attiva il suo effetto, equipaggiando Hornet. Si attiva quindi l'effetto di Hornet, che ci permette, mandandolo mentre equipaggiato al cimitero, di spaccare una carta sul terreno. A questo punto, parte l'effetto di Dragonfly, grazie al quale vi è la possibilità di evocare un Inzektor dal Deck, nel nostro caso Inzektor Centipede. Si attiva perciò l'effetto di Centipede, equipaggiando nuovamente Hornet.
    Come in precedenza, si manda Hornet al cimitero per il suo effetto, spaccando una carta sul terreno. Inoltre, grazie all'effetto secondario di Centipede, si può aggiungere un Inzektor dal Deck alla mano, di solito un secondo Dragonfly.

    -Il Wind-Up è un Deck la cui strategia nasce, come per l'Inzektor, in seguito all'uscita di Ordine del Chaos. Si basa sul Total Hand Control; nello specifico, è in grado di ridurre, solitamente di primo turno, a 0 le carte nella mano dell'avversario.
    Combo principale:
    Wind-Up Rat + Wind-Up Hunter + Wind-Up Shark + Wind-Up Carrier Zenmaity (esempio: in mano si ha Wind-Up Hunter e Wind-Up Shark)
    --> Si evoca Wind-Up Hunter, incatenando l'effetto di Wind-Up Shark che permette di evocarlo specialmente dalla mano quando un Wind-Up viene evocato (in questo caso, Hunter). Dopo aver utilizzato l'effetto di Shark ed averlo quindi fatto diventare un Lvl 3, si XYZ Wind-Up Carrier Zenmaity.
    Si attiva l'effetto di Zenmaity, grazie al quale, detachando 1 materiale (che deve SEMPRE essere Hunter), si può evocare un Wind-Up dal Deck, nel nostro caso Wind-Up Rat (rigorosamente in Attacco).
    Si attiva perciò l'effetto di Rat, evocando l'Hunter precedentemente detachato da Zenmaity dal cimitero. Si usa quindi l'effetto di Hunter: tributando un Wind-Up (nel nostro caso, Zenmaity), si seleziona una carta nella mano dell'avversario e la si manda al cimitero. Con il Rat e l'Hunter rimasti sul terreno, si XYZ un secondo Zenmaity e si ricomincia con la Combo, ricordandosi sempre si detachare Hunter e di evocare il Rat in attacco.

    -Il DinoRabbit è un mazzo nato con l'uscita della carta che gli da il nome, ovvero il Rescue Rabbit, dalla bustina Onda d'Urto Fotonica (PSHW). Inutile dire che questo, oltre ad essere un dei mazzi più costosi, è anche uno dei più fastidiosi.
    Combo principale:
    Rescue Rabbit + Kabazauls/Sabersaurus + Evolzar Laggia/Evolzar Dolkka (a seconda della necessità)
    --> Si evoca Rescue Rabbit e si attiva il suo effetto, che permette, rimuovendolo dal gioco, di evocare due Mostri Normali di Lvl 4 o inferiore dal Deck, a patto che abbiano lo stesso nome (nel nostro caso, o due Kabazalus o due Sabersaurus). Si XYZ quindi Evolzar Laggia o Evolzar Dolkka, a seconda della propria necessità (Laggia permette, detachando 2 materiali, di negare un evocazione, l'attivazione di una carta magia o l'attivazione di una carta trappola, mentre Dolkka da la possibilità, detachando 1 materiale, di negare l'attivazione dell'effetto di un mostro e distruggerlo), grazie ai quali si può ottenere un ottimo Field Control, anche con il supporto delle carte trappola.
    N.B.: Se in mano si dispone anche di Tour Guide from the Underworld, il prossimo turno la si potrà evocare e attivarne l'effetto, che permette di evocare un Mostro Demone di Lvl 3 dal Deck (di solito o Sangan o un'altra Tour Guide), per XYZ Leviair the Sea Dragon. Grazie al suo effetto si potrà quindi, detachando 1 materiale, evocare un mostro rimosso dal gioco sul terreno (nel nostro caso, Rescue Rabbit). Attivando nuovamente l'effetto di Rescue Rabbit, si avrà la possibilità di XYZ, secondo la strategia spiegata prima, di evocare un altro XYZ, a scelta tra Dolkka, Laggia, o qualsiasi altro Exceed che possa fare comodo in quel momento.

    C'ho messo tipo un'ora, ma ne è valsa la pena; che ne pensi, risposta abbastanza esauriente??
    Se mi è concesso, direi che, con l'aggiunta delle liste, sarebbe quasi da Enciclopedia :asd:
     
    .
  4. Thunderpikachu
        Like  
     
    .

    User deleted


    quindi da quel che ho capito inzector è il dragunity degli xyz...mah,che fantasia...
     
    .
3 replies since 6/5/2012, 21:14   386 views
  Share  
.