[FANFICTION SAGA] Yu-Gi-Oh & Yu-Gi-Oh GX! Cuore di Drago

...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zure @ 21/7/2013, 19:18) 
    guarda che sei tu quello in ritardo con i commenti :)

    Come diceva un prof che potresti aver conosciuto (e che su Youtube è... "papa"): sono indietro come la coda del maiale!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Personate la lunghisssssssssima assenza. L'ultimo mio commento (ad un episodio) è nientemeno che di aprile e ora siamo in settembre!
    Passiamo quindi senza indugio a commentare l'EPISODIO 17: FINO IN CIMA - dove ne succedono di cose!
    Eccolo, finalmente, la mente dietro i RH si mostra in scena, e sembra si interessi molto al regno del ghiaccio, cosa che agli scagnozzi è ignota.
    Chi sarà mai? sarà Ozma? qualcuno alle dipendenze di Ozma? o forse un personaggio cattivo ma per nulla collegato con Ozma? (non ha parlato dei cinque draghi, dai quali Ozma era ossessionato, e Ozma non parlava del regno di ghiaccio. D'altra parte, bisogna ricordare che il duello con Yugi è stato alcuni anni fa, quando le carte IceBarrier non c'erano ancora, e che Ozma era interesato non solo ai draghi ma alle carte in generale, infatti se la stava svignando con alcune carte rubate al nonno).
    Ma torniamo al duello. Non so se l'idea della nebbia sia stata tanto geniale, impastoia i nostri eroi ma anche i RH mascherati.
    Mi hai fregato, mi aspettavo una trappola o magia rapida - o addirittura che i nostri eroi sarebbero stati sconfitti ma si sarebbero salvati in qualche altro modo inatteso - ma non ricordavo già più la regola, enunciata all'inizio del duello doppio, dell'uso della magia normale nel turno del proprio alleato: signor Cechov, armi i siluri fotonici! (Ah, no, aspetta, non era QUEL Cechov...). Evidentemente non poteva usarla nel proprio turno, perché avrebbe avuto effetto su Vampire e non su Wolf. Ben congegnata questa.
    Bravi Syria e Wolf il cui gioco di squadra evolve confondendo i malvagi, che rischiando di ri-scivolare nel territorio dei "buffoni".
    Non so perché ma ogni volta che leggo del mostro Caravan, me lo immagino che arriva in roulotte...
    E fuori uno! Gulp, piccola onda grande onda agisce su tutti i mostri, anche quello me l'ero dimenticato! Eh già che sono mesi che non gioco e non ho più "ripassato" niente sulle carte...
    Ecco un'altra cosa che non mi aspettavo, le carte nei cimiteri sono ancora usabili! Forte il Maestro di Oz (qualcuno che ha insegnato al mago smeraldino? o forse Oz è Frank Oz, e il più famoso Maestro da lui interpretato è Yoda! Ops... la wikia mi dice che Oz sta per Australia. Già, il canguro e il koala!). Certo che sta gente che nel deck ha max due o tre mostri da fusione e riesce sempre a pescare POLIMERIZZAZIONE al momento giusto...
    Non ho capito perché Syria abbia giocato Acquitrini nel turno di Vampire, poteva farlo nel turno di Francis. Acquitrini... Eh sì, sono proprio una bella coppia questi due, non solo supersgravano, ma l'acqua è il loro elemento, anche se per Syria è acqua a più bassa temperatura. Certo che però... insomma, la carta di Francis rappresenta Atlantide e quella di Syria... un po' d'erba e uno stagno, una palude, poverina!
    Non mi immaginavo che le carte della Tavola del Destino fossero ancora considerate presenti sul terreno ma inattive! (questo non l'avevi specificato nelle regole del doppio)
    E vai, Scurarugiada ritorna e per la seconda volta fa un mazzo tanto ai nemici!
    Ma... oh no, Dokrobei sta per sparare fulmini contro il tandem, avete fallito, vi punirò!
    E cala il sipario sui nostri RH, quasi mi dispiace per loro, poveri "mooks" senza un vero nome, e ormai anche senza un vero volto.
    "Scuse accettate, Comandante Needa."
    Così Koori Syria perde il Koori, o meglio vi installa un termostato regolabile a piacere, e magillamente si scopre innamorata alla follia dello sgravo scarlattovestito. Mi è sembrato un po' sbrigativo, ma poi ho detto: va beh, se lo merita, è dall'episodio 2 che le prova tutte per conquistarla, e nell'anime non sembra esserci un amore che vada mai in porto, quindi ok così. Ma ora Syria ha una nuova, grande sfida davanti a sé: riuscirà la nostra ex-Oetzi dai "morbidi capelli turchini" (mi ha ricordato la fata di Pinocchio, argh!) a rendersi simpatica al resto dell'accademia? e ai lettori? anche se ha attivato la sgelata rapida che neanche il criceto di Ed lo Strano (figlio di Fred e Edna), ancora non riesco a trovarla simpatica - è vero però che ora possiamo capirla meglio, sapendo di più sul suo legame con la Principessa. Ma lo specchio? l'hai usato come intro di capitolo ma poi non appare come carta, ci hai fregato alla grande! Dov'è, cos'è, perché? A questi interrogativi attanagliantissimi ci sarà mai risposta?

    "Mai fare supposizioni troppo azzardate quando si parla di Conrad.", ahahahaahah!

    Ah ah, ma questa parte è la mia preferita:
    CITAZIONE
    Syria afferra il ragazzo per un braccio, quando lui stava per riprendere a correre.
    Syria: "Non diciamo agli altri studenti quello che è successo, capito?"
    Francis: "Ehm... parli di noi due o di...quei due?"
    Syria rifila a Francis uno schiaffo sul viso. Poi sorride ancora.
    Syria: "Di entrambe le cose, scemo."
    E la ragazza conclude il discorso stampando un bacio sulla guancia che poco prima aveva colpito.

    Ma come diceva il grande Corrado Mantoni, "e non finisce qui"! eh no, il capitolo non finisce mica qui!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    L'angolo del pignolo, dai capitoli precedenti:
    - Episodio 7 (pagina 3) "nel dormitorio Fenice ha i voti più ALTRI assieme a Francis" -> alti
    - Episodio 11 (pagina 5): "La sua strategia e ottima" --> è
    - Episodio 16 (pagina 7):
    -- Evidentemente il mostro che ha messo coperto è la sua vera arma per il proseguo del duello -> prosieguo
    -- Non so cosa quanto potrà fare nel suo prossimo turno -> o "cosa" o "quanto"
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Aspetta un attimo... ma nel capitolo 14, c'è sempre stata quella disascalia sotto il Pinguino dell'Incubo? Perché la noto solo adesso... ROTFL, che INCUBO in effetti, ritrovarsi davanti un pinguino gigante che canta con la voce di Elio!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Prosegue il commento al CAPITOLO 17 - FINO IN CIMA.
    Poracci i due piccioncini svenuti, ma almeno sono crollati a distanza così nessuno ha colto.
    Ed eccoci in cima al monte Lunoras... Lunoras, Lunoras, chissà che significa? Leggo su google che è un altopiano in Final Fantasy...
    Improvvisamente incombe sulla scena Roberto Giacobbo: "Ma Lunoras letto al contrario è Saronul, cioè come viene chiamata la piana di Sharon nell'edizione rumena della Bibbia, una coincidenza, amici di Voyager? No, certamente è un complotto, infatti in cima al Lunoras c'è un TEMPIO, quindi c'entrano i TEMPLARI, ma trasferiamoci a Rennes le Chateau per indagare meglio"
    SOCK! BIFF! THUD!
    Eliminato il vicedirettore di Raidue, incamminiamoci verso Tempio del Vento... ora che ci penso, Kiroshi voleva andare al Tempio della Terra, quindi è lecito ipotizzare l'esistenza sull'isola di analoghi templi dell'Acqua e del Fuoco, e chissà, magari anche Luce e Oscurità.
    Tempio, e ci giocano a carte... un tempio sconsacrato? Ma anche no, se è un tempio dedicato alle creature del mondo dei duelli, giocare a Duel Monsters forse è un buon modo per onorarle.
    Con la storia dei RH, di certo noi lettori non siamo rimasti delusi dalla gita, ho dei dubbi però sugli altri studenti: cosa aveva detto Fabius?
    CITAZIONE
    Fabius decreta ufficialmente che la settimana prossima ci sarà la gita di due giorni in campeggio sul Monte Lunoras e avverte i ragazzi di preparare bene i propri deck, perché non sarà una passeggiata

    Però non ci viene detto se ci sono stati incontri a parte Matthews vs Margareth... poi perché mai contro un docente? boh.
    Curioso: è la seconda volta che Margareth duella e in entrami i casi Francis non ha potuto assistere al duello... una coincidenza o c'è un nesso? Ma forse sono stato influenzato troppo da Giacobbo e vedo collegamenti che non ci sono.

    A proposito della M3 (cioè la terza M dopo Mai e Melian), cosa avevo detto nel mio commento al capitolo 10 ?

    CITAZIONE
    Conrad: "Ha due occhi.... GALATTICI!"

    Questa mi ricorda una carta: dopo il Drago Bianco Occhi Blu e il Drago Nero Occhi Rossi... il Drago Fotonico Occhi Galattici! Quel nome mi ha fatto spanciare dal ridere... beh, almeno finché non mi ha fatto un c00l0 così a duello.

    Sono stato profetico, ma involontariamente, non mi aspettavo che ci fosse davvero, perché Drago Fotonico Occhi Galattici è una carta recentissima, ma avrei dovuto ricordarmi che hai rivisitato la storia alla luce delle carte più recenti uscite! il suo potere speciale riguarda i mostri Xyz, che in questo punto della linea temporale non esistono ancora (se non arriva Doma a pasticciare con il continuum), immagino che avrei cambiato in qualche modo il suo effetto.
    Sappiamo che Margareth quando duella porta occhialoni scuri, forse i suoi occhi GALATTICI brillano edwardcullenosamente quando usa il suo drago? O, peggio, rischierebbe di lanciare raggi FOTONICI come Scott degli X-Men?
    Il DBOB speciale di Fabius si sarà illuminato quando Margareth ha giocato il Photon? e il Drago del Jujitsu di Lain? Hmmmm... a proposito... quando Fabius fa il Silente della situazione, coinvolgendo Francis nei suoi sotterfugi, Francis parla del JD di Lain senza problemi, così mi chiedo: ma quanta gente c'era al duello di Lain, quanta gente ha notato il JD brillare? O lo ha visto solo Lain? (Però nella camera lei non è stata la sola a vederlo).
    "Forse solo tu puoi aiutarmi a scoprire chi siano gli altri due draghi e chi li possiede (...) Pegasus mi è venuto incontro facendo iscrivere Margareth all'accademia, ma nemmeno lui sa chi siano gli altri duellanti che completerebbero il pentagono"
    Ma almeno Pegasus avrà riconosciuto i due draghi mancanti? Troppi misteri! Chissà che drago ha visto Francis fuori dal tempio: non l'ha riconosciuto, ma magari l'ha riconosciuto Fabius.
    Visto che hai riscritto la storia e ci hai infilato il Drago Fotonico Occhi Galattici, allora mi viene da ipotizzare che uno dei draghi mancanti sia Grapha, e che Francis ancora non lo conosca, ma che sia in qualche modo destinato ad averlo.

    E come se questa valangata di avvenimenti non fosse bastata, ecco che il nostro Zure ci sorprende con la mazzata finale: il leader dei RH è infiltrato tra gli Alexander! CHE SCOOP! Un peccato però che abbiamo visto così pochi Alexander, forse avrei preferito che avessi fatto solo capire che era uno studente della scuola, in modo che avessimo potuto sospettare di tutti, anche dei Bahamut e Fenice.
    Tu penserai che io mi interroghi sulla sua identità, ma in realtà preferisco di no: son qui che mi domando ancora se scopriremo mai se la bestia simile ad un pipistrello era davvero un pipistrello o meglio una "COSA-pipistrello" dai mille occhi mostruosi (ops, scusa, Stephen King)...

    CITAZIONE
    Anche qui nella prima stesura non c'era nessun gioco delle ombre... Qui in realtà le conseguenze del risultato del duello si ripercuotono su quello che sta succedendo nel mondo della Barriera di Ghiaccio (che non esisteva nella prima stesura, ovviamente)

    Quindi se avessero perso, Francis e Syria non sarebbero davvero morti/finitiNelleOmbre, ma il triste destino sarebbe toccato alla Principessa e ai suoi amici del frigidarium...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    E ora... commento a EPISODIO 18, così sarò in pari.
    CITAZIONE
    SPOILER: sto episodio probabilmente fa schifo... :)

    Ma no, dai, è simpatico! dopo una serie di episodi pieni d'azione il lettore ha bisogno di qualcosa di più leggero per "decomprimersi" un po', e poi è divertente vedere come viene sviluppato il tema amoroso, che di solito nelle tue ff è in secondo piano rispetto ai duelli (Grace probabilmente ha più screen time da cattiva che da buona)... come nel cartone del resto! (mi pare di aver letto "da qualche parte su internet" che anche in Zexal la puffetta di turno è vagamente interessata al protagonista ma non succede un cavolo).
    All'inizio mi è sembrato strano che Francis non abbia subito vuotato il sacco con Ron ed Hermione (NON sul bacio, ma sui cattivi), visto il rapporto che si sta costruendo nel terzetto, ma pensandoci bene ha senso: il tipetto è giustamente scombussolato. (per la serie "cose non notate prima": Ada e Marie SANNO della Principessa Tempesta, anche se non ci viene detto QUANTO sappiano esattamente).

    CITAZIONE
    Quando sono in camera, evita spesso i discorsi dei compagni, giocando a un videogioco di Duel Monsters.

    mi sa che gli unici videogiochi che tirano in questo universo sono quelli di Duel Monsters!
    Che smacco per André passare da duellante superfavorito a galoppino consegna-biglietti.
    "una appassionante bacio" -> un
    Ma mi sa che la passione ancora non basta per far scendere Lady Furgoncino BoFrost dal suo piedistallo, "Per il bene delle nostre carriere è bene che questa storia per il momento resti segreta". Insomma, un po' sta migliorando, ma resta sempre una rompiscatole...
    "per fare. come di consueto, attività sportiva" -> virgola
    Francis, Francis, attento ragazzino, una parola di più e facevi saltare la copertura!
    Ma chi si crede di essere questo qui, una specie di Seto Kaiba in miniatura? L'arrogante si merita la bella batosta. Soprattutto per aver osato dire...

    CITAZIONE
    Albert: "Se non sbaglio sei cugino di quel... di quel Talos!"

    ah ah qui mi sono rotolato! ma tu sei un genio per come hai "integrato" la storia di quel plagiatore folle!
    Noooooooo, l'arena di Great noooooooooooo! Speriamo che la villa almeno sia ancora integra, se no come fai ad invitarci?
    Ma bando alle ciance vediamo i due cervi pronti a far cozzare le corna per la loro bella. Visto che ho un cespuglio rotolante al posto del cervello ho capito solo dopo aver letto il capitolo una seconda volta che Albert in quanto rivale di Francis che è ACQUA non poteva che avere un deck di FUOCO.
    (L'angolo del pignolo: i Flamwell dovrebbero essere "Flamvell" con la v; qui il mostro di Francis da 1500 lo chiami CAVALIERE SIRENA, altre volte però l'hai chiamato SIRENA CAVALIERE; e ogni tanto spunta il tempo passato invece del presente storico)
    Come hai detto nell'intro, "non stupitevi se e quando vedrete spuntare fuori queste carte nei duelli che leggerete", ecco finalmente una di quelle. Tra l'altro Inpachi Cyborg di Legno l'abbiamo visto anche in Space Tournament, nei flashback, molto appropriatamente perché come dice il testo stesso della carta è un upgrade dell'Inpachi che incorpora tecnologia del Mondo Oscuro. Sarebbe stato buffo se si fosse messo a scambiare due chiacchiere con Giga Gagagigo di Francis, infatti secondo la wiki sia Gagagigo che Inpachi sono stati trasformati in cyborg dallo scienziato pazzo Kozaky. Come dice Joey Wheeler, ogni carta ha una storia...

    CITAZIONE
    Conrad: "Buco Nero... Buco Nero... Buco Nero... dai dai, per favore. Francis non può perdere."

    Ho ricontrollato le vecchie FF, e devo dire che i tuoi personaggi usano Buco Nero e Raigeki molto più di tutti i personaggi di tutte le serie di anime messi insieme! Nella Trilogia di Zure:
    - Erin, Nerak, Sannas, Hilgygas, Alien, Hermann, Yami e lo stesso Francis usano Buco Nero.
    - Melian, Erin, Sarah, Griever, Alien, Matthews, Mark lo Stolto, Greatlerons, Sannas, Kuja e il clone di Pegasus usano Raigeki.
    NESSUNO usa lo Spolverino dell'Arpia nelle tue ff, nemmeno il clone di Mai: la vera Mai sarebbe contenta, nell'anime la usa solo lei!

    Che ignorante che sono, non pensavo che si potesse giocare Provvista d'Emergenza su una propria trappola normale prima della risoluzione della catena - eppure è perfettamente valido. E poi è molto più "a sorpresa" di un banale... cugino di Diane Keaton!
    Non hai specificato che, alla fine del turno di Andrè, Inpachi e Inpachi Cyborg vengono distrutti per effetto di Rimozione di Limite, anche se è implicito nella frase di Albert ("non è abbastanza per superare il mio Cane di Fuoco")
    Ironico il fatto che abbia vinto con Bugroth, che è lo stesso mostro che ha usato per vincere contro il computer all'inizio del capitolo!

    E ora la storia... continuerà? Si fermerà? Sapremo mai qualcosa del cattivo? E che fine ha fatto Ozma non-di-oz? e soprattutto... saranno vere o no le voci di corridoio su Conrad che usciva con una Bahamut!?!?
    Zure!!!!

    Edited by FantasmaDelPassato - 5/5/2015, 22:43
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    eh boh continuerà... è dura al momento... grazie comunque dei commenti... ma Mel sarà ancora viva? speriamo :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Mel c'è, c'è, solo che è perennemente sotto esami...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Nell'attesa che ti torni l'ispirazione e/o il tempo per scrivere, due curiosità...
    La prima viene da questo thread: le regole ufficiali del duello doppio esistono, interessante come abbiano studiato le varie situazioni e combinazioni possibili. I life point in comune per tutta la squadra sono una buona soluzione per evitare il problema di "chi attacco?" ma così si perdono i melodrammi filodrammatici (cit) tipo "devo difendere il mio compagno" o "schiatto ma dono i miei LP residui al fanfarone di turno anche se mi sta antipatico".

    La seconda... io credevo di aver inventato una carta troppo sgravata (anche se all'epoca non avrei usato il termine "sgravata"), ma... mi è capitato di affrontare questa combo: Mausoleo dell'Imperatore e Immortale Terrestre Aslla Piscu
    Messi insieme non ti ricordano qualcuno, un tizio dalla Mongolia? Anzi, questa carta per certi versi è più sgravata della mia carta... al papavero!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    OMG che sgravo!!! ma chi ha inventato ste carte?!

    ah... no non ricordo il tizio della mongolia...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    il tizio della mongolia è Kublai Khan!
    pagavi 2000 per evocarlo (con la magia Xanadu), attaccava direttamente, e veniva distrutto a fine turno se non avevi in gioco una certa magia terreno, anche quella ovviamente inventata da me, presa dalla poesia di Coleridge.
    Questa è spaventosamente simile. La puoi evocare pagando 2000 con il Mausoleo, attacca direttamente e il Mausoleo stesso la tiene in gioco. In più non può essere attaccata e si vendica se la togli di mezzo. L'unico svantaggio rispetto al mio Gran Can è che l'uccellaccio di Nazca schiatta istantaneamente se tifoni la carta terreno. Cosa che ho fatto, ovviamente :)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Ah ecco, sono andato a controllare, la mia magia terreno era Alph il Fiume Sacro, dalla poesia di S.T.Coleridge che inizia così:

    CITAZIONE
    In Xanadu did Kubla Khan
    A stately pleasure-dome decree:
    Where Alph, the sacred river, ran
    Through caverns measureless to man
    Down to a sunless sea

    Altre curiose coincidenze:
    - il mio Khan e l'uccellaccio delle linee di Nazca hanno entrambi 2500 ATK.
    - il vero Kublai Khan fu anche Imperatore della Cina, e guarda caso il Mausoleo dell'Imperatore è ispirato alla tomba del primo Imperatore della Cina, quella con l'esercito di terracotta.

    E ora dimmi che non siamo nel Magazzino dei Mondi!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ovviamente il JD usato dai miei avversari non finiva MAI tra le carte scartate dal deck

    L'unica volta che è capitato a me, all'oppo è bastato un bel MOSTRO REINCARNATO per farmi un mazzo così.

    Purtroppo (o per fortuna) in questo fanfictionverse non esistono i Synchro, altrimenti Lain farebbe di tutto per avere questa nuova carta. Alcuni lettori hanno bollato l'effetto come inutile se comparato al JD, ma a me piace l'artwork, e chissà se faranno anche un Raphael e un Gabriel :)

    CITAZIONE
    Syria ha svelato almeno a noi lettori alcuni dei motivi del suo permafrost, ora resta da vedere se Francis riuscirà a spezzare il ghiaccio e farla uscire come un Pugnale Farfalla o se quella resterà in un angolino a covare pensieri malmostosi

    Mi autocorreggo, ad uscire dal ghiaccio- ma forse è cristallo - è la Bacchetta del Silenzio (nell'anime italico chiamata BARRA del silenzio, come dicevano BARRA del millennio...). Peccato, mi piaceva l'immagine della farfalla :P
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline

    EPISODIO 19: LA ZONA PROIBITA

    Nalbina-dungeons3-ffxii



    Francis si alza dal letto cercando di fare meno rumore possibile. Conrad e Lain si sono addormentati da poco e per lui è arrivato il momento di svignarsela... per andare dove? Per correre da Syria, che domande. Finché non ottiene la promozione al dormitorio Bahamut i due hanno deciso di vedersi di nascosto. Sono trascorse ormai due settimane dal duello tra Francis e Albert (che nel mondo reale degli scrittori di fanfiction equivalgono a circa due anni buoni, ndr) e gli incontri notturni tra i due innamorati proseguono una sera sì e una no. Ma questa sera il destino ha in serbo qualcosa di speciale, gradito o poco gradito che sia.

    Appena la porta del dormitorio Fenice si chiude dolcemente alle spalle di Francis, qualcosa di strano, ma che non è opportuno definire insolito, si illumina sul comodino di Lain. La ragazza si sveglia, ha appena il tempo di stropicciarsi gli occhi e allora il suo Drago del Giudizio perde bagliore e torna ad essere una carta come tutte le altre. Eppure Lain ormai sa che non si tratta di una carta come tutte le altre. Se il Drago ha richiamato la sua attenzione dopo settimane di "silenzio" ci dev'essere per forza un buon motivo e sarà bene avvertire il suo amico Francis.

    Sì, peccato che il letto di Francis sia vuoto!
    "Oh, no! E se gli fosse successo qualcosa?"

    Una losca figura si aggira per le sale del castello. La fiamma debole delle torce alle pareti interne del palazzo accende per qualche momento la divisa di uno studente Alexander, ma lui (o lei) sa che nessuno può scorgere la sua presenza. Non c'è anima viva in giro a quest'ora. Sa che può finalmente avventurarsi nell'unica zona dell'accademia che è sempre stata vietata agli studenti. Scende le scale del sotterraneo B, che lo conducono a un corridoio che a sua volta indirizza ad un unica porta costruita in vecchio legno. Dentro di sè avverte una certa tensione: chissà se dietro quella porta si cela il tesoro che sta cercando.
    La porta si apre ma una volta premuto l'interruttore della luce, la persona rimane interdetta da ciò che appare alla sua vista. Nient'altro che scorte alimentari o vecchie cianfrusaglie ammucchiate in un angolo.
    "La zona proibita nasconde questo?? Non è possibile. Le informazioni che ho raccolto non parlavano di una vecchia cantina. Beh, la mia caccia stasera non è andata a buon fine."
    Uno strano presentimento avverte l'Alexander che è meglio rientrare per farsi scoprire. Così si allontana velocemente dalla zona proibita.

    Rumore di passi in lontananza.
    Lain si nasconde dietro a una colonna.
    Se uno dei professori dovesse accorgersi che ha lasciato la sua stanza, sarebbe con ogni probabilità punita con l'espulsione dall'accademia.
    Lain non si sporge per vedere chi le passa davanti, sperava che fosse Francis, ma i passi si allontanano in direzione opposta all'uscita che conduce al dormitorio della Fenice. Probabilmente la persona era uno studente Alexander o forse proprio un professore. Ad ogni modo, Lain è riuscita a non farsi vedere.
    "Chissà se Francis è stato così fortunato o se invece lo hanno scoperto."
    La cosa più importante ora per Lain è ritrovare il suo amico e sapere che sta bene.
    Lain si avventura nel corridoio successivo, da lì proveniva la persona che ha incrociato in precedenza. Sulla sua destra le scale che conducevano al sotterraneo B, la zona probita del castello.
    Lain è combattuta se scendere o meno le scale. Chissà, magari Francis si trova proprio lì, anche se non riusciva ad immaginarne il motivo.
    La ragazza Fenice decide di farsi coraggio: dopotutto lei e Francis hanno già violato una regola allontanandosi dai dormitori dopo il coprifuoco. A questo punto che differenza farebbe essere scoperti a curiosare nella zona segreta o in qualsiasi altro posto?

    Lain raggiunge la porta di legno e la apre lentamente. La mano sinistra appoggiata alla parete scorge un interruttore e anche lei scopre quella che sembra nient'altro che una vecchia cantina. Un buco nell'acqua. Francis non può essere qui.
    Fa per andarsene e spegne la luce della stanzetta pigiando l'interruttore, ma il deck che tiene in tasca si illumina: è ancora lui, il Drago del Giudizio. Il motivo dell'allarme lanciato dal drago è legato indubbiamente a questa stanza. Per un attimo Lain sembra aver dimenticato che era in giro solo per cercare Francis e avanza nel buio guidata solo dal bagliore della sua carta.
    La luce del drago le mostra una cosa che prima, con la lampadina accesa, non c'era, o forse c'era, ma era invisibile.
    Si tratta di un imponente e misterioso forziere in legno con spigoli argentati.

    Abbagliata dalla luce emanata dal drago e che l'argento rimbalza direttamente nei suoi occhi, Lain si avvicina lentamente alla cassa che assomiglia a quelle che, nei racconti dei pirati o degli avventurieri, nascondono ricchissimi tesori.
    Quasi ipnotizzata, Lain vorrebbe scoprire cosa si trova all'interno del forziere, ma non è in grado di aprirlo. La sua mano destra accarezza il baule e scorge quello che potrebbe essere un lucchetto, con una fessura inadatta per qualsiasi tipo di chiave, ma nella quale potrebbe penetrare senza problemi una carta di Duel Monsters.
    "Il Drago! Se il Drago mi ha portato qui, forse solo io posso aprire questo baule."
    Lain avvicina la carta del Drago del Giudizio e fa per inserirla nella fessura... quando all'improvviso una voce potente simile ad un tuono fa sobbalzare all'indietro la giovinetta.
    Voce: "COME OSI?"

    Lain capisce di averla fatta grossa, riprende senno e vorrebbe andarsene. In quel momento davanti a lei appare l'ombra di un uomo. Macché ombra. Era più probabilmente un fantasma. Uno spirito forse. Uno spirito quasi trasparente ma con le sembianze di un uomo robusto con una folta barba bionda e lunghi capelli altrettanto lucenti.
    Lain: "C-Chi sei?"
    Spirito: "Sono il Guardiano del Tesoro. Non osare toccarlo."

    Lain è terrorizzata.
    Lain: "Non v-volevo. Solo che... la mia carta si è illuminata e..."
    Guardiano: "Non dovresti usare con tanta leggerezza carte tanto potenti. Sei solo un'incosciente. E visto che hai violato le regole dell'accademia, dovrai essere punita."

    Lain impallidisce. Come poteva questo spirito essere a conoscenza delle regole dell'accademia? Non aveva certo l'aspetto di un professore.
    Lain: "Anche tu... ops... anche lei è un professore dell'accademia?"
    Guardiano: "Non proprio. Ma ho stretto un patto con loro affinché proteggessi questo baule. Ho accettato di scendere nelle ombre affinché nessuno potesse toccare ciò che si trova al suo interno."
    Lain: "Senta, io... non ho visto niente. Non so cosa c'è lì dentro e non voglio saperlo. Adesso me ne torno in camera mia e..."
    Guardiano: "E' troppo tardi, la tua carta ti ricondurrebbe qui un giorno o l'altro. Ora non hai altra scelta che sfidarmi a duello."
    Lain: "Come? Duellare?"


    La porta in legno si chiude alle spalle di Lain e lei non riesce più ad uscire. Al suo braccio improvvisamente appare un duelin disk e lo stesso avviene al braccio del Guardiano.
    Guardiano: "Se vincerò questo duello, il mio contratto con l'Accademia si romperà, io tornerò nel tuo mondo mentre tu prenderai il mio posto nelle ombre. In poche parole sarai la nuova guardiana del tesoro."
    Lain: "Se è uno scherzo non è divertente. Io sono arrivata fin quaggiù solo per cercare un mio amico e non ho nessuna intenzione di abbandonarlo."
    Guardiano: "Allora dimostra di essere più brava di me se vuoi rivedere i tuoi amici."
    Lain: "Non ho scelta. Quindi... COMBATTIAMO!!"


    LAIN vs GUARDIANO DEL TESORO (4000 Life Points ciascuno)
    Chiameremo il "Guardiano del Tesoro" con il nome di Guardian per comodità

    Turno di Lain
    Evoca LYLA STREGONE FEDELE DELLA LUCE (atk 1700) in posizione di attacco.
    Lain: "Non posso attaccarti in questo turno ma posso sfruttare un effetto di Lyla, così le prime tre carte del mio deck finiscono direttamente al cimitero."
    Guardian: "Non mi sembra una mossa molto astuta. Ora tocca a me."


    Turno di Guardian
    Gioca ARMAMENTO DI CYAN, una carta magia continua.
    Quando questa carta è sul terreno, può evocare GUARDIANO CYAN (atk 1200 / def 2000) e lo gioca in posizione di difesa.
    Guardian: "E adesso sappi che Armamento di Cyan regala 500 punti di attacco ad ogni mostro guardiano che ho sul terreno."
    Cyan sale ad atk 1700.

    Turno di Lain
    Sacrifica Lyla per evocare CELESTIA ANGELO FEDELE DELLA LUCE (atk 2300).
    Lain: "Ora si attiva l'effetto di Celestia. Quando viene evocata tramite tributo di un mostro Fedele della Luce, posso spedire 4 carte dal mio deck al cimitero, quindi distruggo fino a due carte sul tuo terreno.
    4 carte del deck di Lain vanno al cimitero, ma una di queste è WULF BESTIA FEDELE DELLA LUCE (atk 2100) che quando passa dal deck al cimitero può essere subito evocata.
    Lain: "Saluta il tuo Cyan e con lui anche la tua carta magia."
    Guardian: "Il mio Cyan se ne andrà solo perché lo decido io."
    Lain: "Cosa?"
    Guardian: "Per effetto di Guardiano Cyan, se decido di sacrificarlo, annullo l'effetto del tuo mostro. Quindi la mia carta magia rimane sul terreno."
    Lain: "Servirà a poco visto che è la tua unica carta in campo, mentre io ho mostri a sufficienza per azzerare i tuoi Life Points."

    Dentro di sè a Lain dispiace un po' vincere questo scontro così in fretta. Se l'uomo che ha di fronte si è sacrificato per proteggere un tesoro, dev'essere un uomo di grande valore. Ma lei non può certo correre il rischio di essere confinata tra le ombre al suo posto.
    Lain: "Celestia, Wulf, mettiamo fine a questo duello!"
    I due mostri fanno per attaccare, ma l'avversario rimane calmo e sorride.
    Dalla sua mano Guardian ha attivato la carta magia AIUTI AL DANNATO.
    Lain: "E questa carta da dove salta fuori?"
    Guardian: "Posso giocare questa carta magia direttamente dalla mia mano, semplicemente scartando due carte. Così ho messo fine al tuo attacco."

    Il duello non è semplice come Lain aveva sperato.

    Turno di Guardian
    Posiziona una carta coperta. Quindi gioca CARTA DI SANTITA' ed entrambi i giocatori pescano fino ad avere sei carte in mano. Attiva poi SEPOLTURA PREMATURA e scende a 3200 Lp per poter riavere in campo GUARDIANO CYAN (atk 1200+500).
    Guardian: "Attivo un altro effetto della magia Armamento di Cyan. Mi basta rimuovere una carta magia dal mio deck per far sì che Armamento di Cyan prenda il nome di quella carta magia per la durata di un turno."
    Lain: "E che cosa te ne fai del nome di una carta magia?"
    Guardian: "Stai a vedere."

    Guardian rimuove dal deck la carta Ascia Gravitazionale. In questo modo l'Armamento prende il nome dell'Ascia. Sacrifica così Cyan per evocare GUARDIANO GRARL (atk 2500) che sale ad atk 3000 per effetto dell'Armamento.
    Lain: "Questo nuovo guardiano è più temibile del precedente. Ma non ho paura."
    Guardian: "Faresti bene ad averne, invece."

    Grarl attacca e distrugge Celestia. Lain scende a 3300.

    Turno di Lain
    Evoca LUMINA EVOCATORE FEDELE DELLA LUCE (atk 1000) e per effetto di Lumina scarta una carta e richiama LYLA (atk 1700) dal cimitero.
    Lain: "E non è finita qui, perché avendo due mostri luce in campo ora posso chiamare in aiuto un altro mostro. Magari lo conosci: anche lui è un guardiano."
    Evoca anche GUARDIANO DELL'ORDINE (atk 2500). Non contenta, lo equipaggia con CORNO DELL'UNICORNO e lo fa salire ad atk 3200.
    Lain: "Stavolta vado a segno. Attacca, mio Guardiano."
    Guardian: "Hai sbagliato ancora i tuoi calcoli."

    Guardian scopre SCUDO DELL'ANIMA e paga metà dei life points per salvare Grarl. Scende a 1600 e annulla l'attacco.
    Guardian: "Come vedi io non lascio andare i miei mostri al cimitero tanto facilmente come fai tu."
    Guardian si riferisce a tutte le carte che a ogni turno Lain spedisce al cimitero per effetto dei suoi mostri fedeli della luce. In particolare, alla fine di questo turno ben 6 carte di Lain passano dal deck al graveyard. La notizia peggiore è che una di queste è il Drago del Giudizio.

    Turno di Guardian
    Si trova ancora in svantaggio ma si prepara a cambiare la situazione. Gioca PREGHIERA DI NOVOX appena pescata e scarta Guardiana Eatos per richiamare dal cimitero GUARDIANO TESCHIO (atk 2050+500=2550), poi attiva BACCHETTA DEL SILENZIO KAY'EST che serve per aumentare la difesa di un mostro di 500 punti.
    Lain pensa che sia una carta inutile ma Guardian intende usarla sul Guardiano dell'Ordine. Infatti la bacchetta del silenzio annulla gli altri equipaggiamenti e distrugge il corno dell'unicorno. L'atk del guardiano dell'ordine torna a 2500.
    Guardian: "Forse è giunto il momento di liberarsi di alcuni scocciatori."
    Grarl attacca e annienta il Guardiano dell'Ordine, mentre il Teschio spazza via Lumina.
    Lain scende a 1250 Life Points. Guardian è passato in vantaggio.

    Lain inizia a temere il peggio e adesso che la strategia di Guardian inizia a carburare teme che solo una carta potrà salvarla: il Drago del Giudizio, che adesso si trova al cimitero. L'unico modo per riaverlo e poterlo utilizzare è pescare la carta giusta al prossimo turno. Sarà sufficiente credere nel Cuore delle Carte?!?

    Turno di Lain
    Pesca la carta magia MOSTRO REINCARNATO. Era la carta in cui sperava e adesso può usarla per riprendere in mano la sua creatura più forte. Evoca DRAGO DEL GIUDIZIO (atk 3000) che appare in tutta la sua lucentezza e maestosità, che però non sembra inizialmente spaventare l'avversario.
    Guardian: "Tanta fatica per mettere in campo un mostro non certo irresistibile. Può battere il mio Teschio, ma è alla pari con Grarl."
    Lain: "Non hai ancora visto il suo potere speciale."

    Lain paga 1000 life points e scende a 250, così può distruggere tutte le carte sul terreno dell'avversario. Grarl, Teschio e l'Armamento di Cyan sono annientate.
    Il campo di Guardian è completamente vuoto.
    Lain si accinge a sferrare l'attacco finale.

    Guardian mantiene un'espressione quasi indecifrabile. Dall'impassibilità iniziale adesso sembra quasi trattenere a forza una rabbia che vorrebbe scatenare.
    Guardian: "Sciocca ragazzina, non sai a cosa stai andando incontro."
    Lain: "Che vuoi dire? Ti fa arrabbiare essere sconfitto da una ragazzina?"
    Guardian: "Non puoi vincere. Io non posso permetterlo. Non sai a cosa andresti incontro se tu dovessi sconfiggermi."
    Lain: "Ancora non capisco. Mi hai sfidata tu. Io non ho voluto questo duello."
    Guardian: "Non posso spiegarti di preciso qual è il mio ruolo, ma sappi che quello che si nasconde nel baule alle mie spalle non è un semplice tesoro. Il baule è una porta, non lo hai capito. Conduce dritto dritto nelle ombre. E io sono qui a difendere la porta per evitare che una creatura oscura faccia ritorno dalle ombre."
    Lain: "Non può essere. Dici questo solo per spaventarmi ora che non sai più cosa inventarti per recuperare la situazione."

    Lain ha pronunciato con fermezza le ultime parole, ma una parte di lei inizia a temere che Guardian non stia mentendo. Troppe cose non tornano ultimamente. Episodi strani si sono verificati durante la gita al Monte Lunoras, anche se Francis e Conrad non hanno voluto spiegarle bene cosa di preciso è accaduto quella notte in cui lei non aveva potuto essere al loro fianco.
    Le "ombre" esistono. Esistono semplicemente perché sono l'opposto della luce. La luce che lei in un certo senso rappresenta con il suo deck e il Drago del Giudizio.

    Lain: "Non mi arrenderò adesso. Non ho intenzione di perdere e finire al tuo posto nelle ombre. Ma sappi che, se quello che dici è vero, apprezzo molto il tuo coraggio e il sacrificio che hai fatto a costo di difendere l'accademia dalle creature che si trovano nell'ombra."
    Guardian: "Il tuo errore è stato arrivare fin qui visto che ti era stato proibito. Gli studenti non dovrebbero avere a che fare con certe cose, ma tu te la sei cercata."
    Lain: "Il mio Drago del Giudizio mi ha condotto qui con la sua luce e adesso mi tirerà fuori dai guai... Drago del Giudizio. Cancella i suoi Life Points!"

    Il Drago scatena il proprio attacco e Guardian si copre il viso con il braccio destro. Il bagliore che lo sta accecando rende il suo spirito quasi trasparente.
    Guardian: "Non ce la farai mai a battermi."
    Lain: "Ma cosa..."

    Per la terza volta consecutiva, l'attacco di Lain è fallito.
    Dal cimitero di Guardian si è attivata la carta magia SOCCORRITORE DELLA TOMBA. Guardian spiega che l'aveva spedita al cimitero in precedenza per attivare Aiuti al Dannato. Ma per poterla attivare necessitava di avere al cimitero altre cinque carte magia da rimuovere dal gioco: rimuovendo ora Armamento di Cyan, Sepoltura Prematura, Santità, Preghiera di Novox e Bacchetta del Silenzio - KayEst è riuscito ad annullare l'ultima offensiva della ragazza.
    Lain mette una carta coperta e passa, sperando di poter resistere ancora per un turno. Quattro carte del suo deck finiscono al cimitero per effetto di Drago del Giudizio.

    Turno di Guardian
    Guardian: "Anche se nel turno precedente sei riuscita a mandare tutti i miei mostri al cimitero, come ti ho detto a me non piace lasciarli lì, ragion per cui adesso sto per recuperarli tutti.
    Attiva quindi GIARA DELL'AVARIZIA: recupera dal cimitero Guardiana Elma (seconda carta scartata per attivare Aiuti al Dannato), Guardiano Cyan, Guardiano Grarl, Guardiano Teschio e Guardiana Eatos e li rimette nel deck. Lain è impressionata perché nota solo adesso che le carte del suo avversario sembrano davvero molto usurate, deve averle usate migliaia di volte per duellare e ha stabilito senz'altro un legame speciale con esse. Dopo aver mischiato il deck Guardian può pescare due nuove carte.
    Guardian: "Il destino è dalla mia parte, perché il deck mi ha restituito in mano la mia Guardiana Eatos, che adesso può fare a pezzi il tuo drago. E siccome non ci sono più mostri nel mio cimitero, posso evocare la guardiana senza dover fare alcun tributo."
    Evoca GUARDIANA EATOS (atk 2500).
    Guardian: "Noti la differenza tra le nostre creature? La tua si serve di un'evocazione speciale quando hai tanti mostri al cimitero, la mia invece l'esatto contrario."
    Lain: "Io noto semplicemente che il mio guardiano è superiore al tuo mostro. Ha più punti di attacco."
    Guardian: "Non per molto. Presto ti pentirai di aver mandato tante carte al cimitero."

    Guardian equipaggia Eatos con la SPADA CELESTIALE EATOS, che però sacrifica subito per attivare l'effetto di Eatos: prima rimuove tre mostri dal cimitero di Lain, mentre tutti i mostri rimasti nel cimitero della ragazza conferiranno alla sua guardiana un extra di 500 punti.
    Lain: "Cosa? Ma mi restano altri 12 mostri al cimitero!"
    Guardian: "Ottimo, questo significa che Eatos guadagna ben 6000 punti di attacco."

    Eatos sale ad atk 8500.
    Guardian vorrebbe attaccare, ma prima utilizza TIFONE SPAZIALE MISTICO per eliminare la carta coperta di Lain: si trattava della carta Lumenizzare, che avrebbe potuto salvarla da Eatos. Adesso Lain non ha più difese.

    Lain: "Francis... Conrad... meno male che non siete qui. Mi rendo conto di avervi deluso. So cosa mi aspetta, ma voglio affrontare il mio destino a testa alta. Avanti, Guardiano, mettiamo fine a questo duello."
    Guardian: "Non me lo faccio ripetere. Eatos, spazza via il suo Drago e il resto dei suoi life points!"


    Il Drago del Giudizio è distrutto. Lain scende a 0 e ha perso il duello.

    Lain è stata sconfitta al termine di un duello che è sempre stato saldamente in mano al suo avversario. Crolla sulle ginocchia e pensa che riceverà la giusta punizione per aver violato le regole dell'accademia.
    Lain: "Se devo diventare la nuova Guardiana e scendere nelle ombre, dirai tu ai miei amici quello che mi è successo? Non voglio che si preoccupino per me quando non mi troveranno in camera."
    Guardian: "Non posso rivelare l'esistenza di questo tesoro nè il ruolo che andrai a ricoprire. Probabilmente gli insegnanti diffonderanno la notizia che sei stata espulsa per comportamento scorretto e nessuno avrà più bisogno di tue notizie."
    Lain: "Bene...Anche perché non voglio che vengano qui a cercarmi."

    Una lacrima scende dal viso grazioso della ragazza Fenice, un viso non più solare come un tempo.

    Il Guardiano del Tesoro la osserva quasi commosso e sorride.
    Guardian: "Credo che tu abbia imparato la lezione. Ora torna in camera tua e non farti più rivedere da queste parti."
    Lain: "Come? Ma tu hai detto che..."
    Guardian: "E non mentivo. Ho davvero la possibilità di confinarti al mio posto, avendo vinto il duello. Semplicemente non voglio farlo. Sei ancora debole e inesperta e come nuovo guardiano diventeresti un bersaglio facile. Inoltre la tua carta Drago del Giudizio solleticherebbe l'appetito di molti quaggiù nelle ombre."
    Lain: "Tu sei un uomo di grande coraggio."

    Guardian si volta e dà le spalle alla giovane.
    Guardian: "Ora vattene, prima che cambi idea. Cerca di non farti scoprire. E non raccontare a nessuno di quanto è successo stanotte. Sarà il nostro segreto."
    Lain ringrazia e si allontana.
    Salendo frettolosamente le scale, prega che nel frattempo l'amico Francis abbia fatto ritorno sano e salvo al dormitorio. Non ha idea che le sorprese di questa notte non siano ancora finite.


    V6v6tjd



    Edited by Zure - 26/4/2015, 01:28
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    ZUREEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
270 replies since 8/2/2013, 22:30   11181 views
  Share  
.