[FANFICTION SAGA] Yu-Gi-Oh & Yu-Gi-Oh GX! Cuore di Drago

...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline

    EPISODIO 36: DOVE SI NASCONDE OZMA!?

    cJnAwEc



    Fabius si prepara ad attaccare Wang con il suo Drago Finale Occhi Blu.
    Fino ad ora il preside non è riuscito minimamente a intaccare i Life Points del suo avversario.
    Wang si ritrova per la prima volta senza alcun mostro in sua difesa, ma ha ancora una carta coperta.
    Fabius riflette sul da farsi.
    Non ho ancora la matematica certezza di vincere... basterebbe un solo attacco, ma... c'è sempre quella carta coperta. E non ho modo di distruggerla perché ho già utilizzato tutte le carte che avevo in mano.
    Wang: "Preside, non mi dica che ha paura di attaccare."
    Mi prende in giro? Questo giovane cinese ha una faccia da troll come non ne avevo mai viste. Dall'inizio del duello è stato quasi imperturbabile. Sicuramente nasconde qualcosa, ma se non attacco adesso potrei pentirmene...
    Francis: "Il preside ci sta pensando troppo, non deve farsi mettere in soggezione da Wang."
    Louis: "Scusa, tu cosa faresti al suo posto?"
    Francis: "In questo momento non è tanto importante cosa fare, ma le sensazioni che trasmetti all'avversario. Glinn non ha scelta, Wang sta giocando in difesa dall'inizio per metterlo psicologicamente in difficoltà. Ma un duellante che ha dalla sua parte un mostro come il Drago Finale Occhi Blu non è autorizzato ad avere paura. Inoltre ha fuso insieme i suoi tre Occhi Blu proprio per poter attaccare, o sbaglio?"
    André: "Hai ragione. Per effetto di Soffio Esplosivo di Distruzione il preside non poteva attaccare con i tre draghi che aveva in precedenza. Quindi se ha deciso di unirli insieme è perché aveva già deciso di tentare un attacco. Non ha senso farsi venire dei dubbi adesso."


    WANG (4000 LP) vs FABIUS (3000 LP)

    Turno di Fabius
    Decide di sferrare un attacco.
    Fabius: "E va bene, vai Drago Finale Occhi Blu. Esplosione al Neutroneeeee!"
    Il dfob si prepara a lanciare un potente attacco.
    Wang: "Metterò a cuccia il suo draghetto, signore."
    Wang scopre ANFORA CATTURA DRAGONI.
    Fabius: "Ma cosa..."
    Wang: "La mia carta trappola agisce su tutti i draghi che sono in campo e li fa passare immediatamente in posizione di difesa."

    Il Drago Finale Occhi Blu va in difesa (def 3800).
    Wang: "Temo che non avrà più tante occasioni di attaccarmi, signor preside."
    Fabius impreca mentalmente.

    Francis scuote la testa.
    Francis: "Quando il duello è cominciato il preside Glinn aveva molta più sicurezza nei propri mezzi. Adesso invece sta trasmettendo debolezza. Oltretutto Wang avrebbe potuto attivare la sua trappola anche qualora il preside avesse deciso di non attaccare."
    Syria: "Già, quindi Wang ha aspettato l'ultimo momento solo per prendersi gioco del suo avversario e farlo riflettere inutilmente."
    Conrad: "Ragazzi, la notizia peggiore è che il deck di Glinn se non sbaglio è composto quasi interamente da draghi. Come farà ad attaccare adesso?"


    Fabius è obbligato a passare.

    Turno di Wang
    Ho in mano tre pezzi di Exodia e per il momento l'Anfora Cattura Dragoni mi protegge dagli attacchi dell'avversario, nell'attesa di pescare gli ultimi due pezzi. Comunque meglio pensare a un piano di riserva nel caso Glinn riesca a far fuori la mia carta trappola.
    Gioca OOKAZI, carta magia che infligge un danno diretto ai LP dell'avversario pari a 800 punti.
    Fabius scende a 2200.
    André osserva che avendo nel deck carte come Marshmallon e Ookazi, Wang potrebbe azzerare presto i LP del preside senza bisogno di attaccarlo.
    Wang mette una carta coperta e passa.

    Turno di Fabius
    L'unico mostro non di tipo Drago che ho nel deck è il Glorioso Soldato Nero, che purtroppo è già finito nel mio cimitero. Se non avessi sprecato la carta Resuscita Mostro, forse adesso avrebbe potuto tornarmi utile. Ma ormai quel che è fatto, è fatto.
    Sta iniziando a sudare: è come se ci fosse un conto alla rovescia che pende su di lui e sul suo Drago Bianco Occhi Blu.
    Ricorda il sogno della notte precedente.
    Probabilmente il destino ha deciso che un giorno dovrò separarmi da uno dei miei Occhi Blu. Ma è davvero oggi quel giorno? Forse Ozma ha deciso di entrare in scena.
    Fabius inizia a guardarsi intorno. Crede che Ozma si trovi all'interno dell'arena, probabilmente si nasconde tra il pubblico e lo sta osservando... o forse... forse lo sta affrontando in duello proprio adesso.
    Wang è così sicuro di sè e della sua strategia... mi ricorda molto Ozma nel duello contro Jaden Yuki. Non ha mai tremato di fronte agli attacchi dell'avversario e ogni sua mossa si incastrava perfettamente con quelle successive. Possibile che... no... non devo pensarci adesso... chiunque sia la persona che ho di fronte, devo solo pensare a come ribaltare il match a mio favore.
    Spera di pescare qualcosa che possa aiutarlo a liberarsi di Cattura Dragoni, ma non è così.
    Quindi anche lui mette una carta coperta e deve cedere nuovamente il turno all'avversario.

    Wang immagina che nessuno abbia intuito la sua strategia, specialmente Fabius, ma probabilmente qualcuno del pubblico già sospetta qualcosa. Erwin Gusev è uno di questi.
    Nell'ultimo turno Wang non ha evocato né settato alcun mostro, nonostante abbia ben 4 carte in mano. Se avesse avuto altre carte che infliggono danno come Ookazi o Marshmallon, le avrebbe sicuramente giocate. Considerando che la maggior parte dei mostri giocati in precedenza li ha evocati direttamente dal deck, i casi sono due: o ha in mano carte completamente inutili, o al contrario ha carte assai preziose.

    Turno di Wang
    Ha pescato Anfora dell'Avidità e se ha fortuna potrebbe pescare gli ultimi due pezzi di Exodia in un colpo solo.
    Wang gioca ANFORA DELL'AVIDITA' e pesca due carte.
    Ancora nessun pezzo di Exodia, però questi due mostri mi aiuteranno a vincere.
    Posiziona un mostro in difesa e passa.

    Turno di Fabius
    Ha fiducia nel suo deck e pesca...
    Bene, finalmente il mostro che stavo aspettando è venuto in mio soccorso.
    Fabius: "Sei riuscito ad addormentare il match, quindi ancora una volta tocca a me risvegliare l'entusiasmo degli spettatori."
    Francis: "Ehi, il preside deve aver trovato un modo per uscire dai guai."
    Lain: "Speriamo, dai."
    Fabius: "Adesso evoco un mostro che nessuno di voi ha mai visto e per farlo rimuovo dal mio cimitero le tre carte del Drago Bianco Occhi Blu."

    Fabius rimuove dal cimitero i tre dbob ed evoca DRAGO IERATICO DI SUTEKH (atk 2800 / def 2000).
    Wang: "Un mostro di tutto rispetto, ma essendo un drago, la mia Cattura Dragoni lo mette a sedere in posizione di difesa."
    Fabius: "Hai ragione, ma questo non mi preclude di utilizzare il suo potere speciale."
    Wang: "Ah, sì? Muoio dalla curiosità..."
    Fabius: "Ti accontento subito. Vedi, una volta per turno posso rimuovere un mostro di tipo drago dal mio cimitero e distruggere una qualsiasi carta sul tuo terreno."

    Fabius rimuove Wattcodadrago dal cimitero e distrugge Cattura Dragoni.
    Francis: "Fantastico!"

    eruszML



    Fabius: "Sai cosa significa questo, Wang? Che adesso posso spostare il mio Drago Finale Occhi Blu in posizione di attacco!"
    Fabius sposta il dfob (atk 4500) in attacco, ma Wang ancora una volta non fa una piega. Il preside ha recuperato vigore e questa volta non perde tempo a ragionare sulle possibili insidie del mostro coperto dell'Alexander e lo annienta con un attacco del drago.
    Il mostro posizionato era SANGAN (def 600) che quando finisce al cimitero consente a Wang di aggiungere dal deck alla mano un mostro con al più 1500 punti di attacco.
    Fabius ignora che il mostro che Wang ha deciso di prendere dal deck sia la testa di Exodia il Proibito.
    (NOTA DELL'AUTORE: ovviamente in un torneo in real life Wang avrebbe dovuto mostrare la carta presa dal deck per effetto di Sangan, svelando pubblicamente la propria strategia. Nell'anime questo non accade, non si è obbligati a mostrare la carta aggiunta dal deck alla mano, così come non si è obbligati a dire cosa si manda dalla mano al cimitero o dal deck al cimitero. Si presuppone che il duelin disk sia in grado di registrare tutti i movimenti delle carte in modo da evitare che qualcuno tenti di barare.)

    Turno di Wang
    Pesca dal deck e mantiene un'espressione indecifrabile sebbene dentro di sè sappia di essere ormai vicinissimo alla vittoria.
    Ho 4 pezzi di Exodia e la carta Chiamata del Posseduto che ho appena pescato mi consentirà di prendere il Braccio Dx che mi manca, nel corso del prossimo turno.
    Wang mette un mostro in posizione di difesa e quindi gioca due carte coperte.

    Turno di Fabius
    Si prepara ad attaccare di nuovo.
    Wang lo anticipa scoprendo la carta trappola CHIAMATA DEL POSSEDUTO, grazie alla quale SANGAN (atk 1000) torna in gioco dal cimitero in posizione di attacco.
    Perché ha fatto questa scelta? Sangan è un mostro estremamente debole e, visto che la Chiamata del Posseduto lo evoca in posizione di attacco, distruggendolo spazzerei via anche la maggior parte dei suoi Life Points. E poi Wang sa benissimo che mi basta attivare il potere speciale di Sutekh per far sparire dal campo la Chiamata del Posseduto e di conseguenza anche il mostro che ha appena ripreso dal cimitero.
    Syria: "Wang deve aver teso una trappola bella e buona e non mi riferisco certo alla carta della Chiamata del Posseduto."
    Francis: "Hai ragione, la vera trappola dev'essere la scelta di Sangan tra tutti i mostri che poteva evocare dal cimitero."
    Wang: "Allora preside, ha deciso cosa fare?"

    Fabius fa un respiro profondo. Wang sta ancora una volta attuando una guerra psicologica nei suoi confronti.
    Forse giocando Sangan in quel modo vuole solamente distogliere la mia intenzione dal mostro coperto che ha piazzato.
    Fabius: "Ho deciso, rimuovo dal cimitero Drago Divino Ragnarok per attivare il potere speciale di Sutekh. In questo modo posso distruggere una carta sul tuo terreno. Ma non si tratta di Sangan e nemmeno della tua carta trappola. Distruggo invece il mostro che hai messo coperto."
    Sutekh colpisce il mostro coperto di Wang. Si trattava di un altro Marshmallon.
    Fabius sorride perché pensa di aver evitato il tranello teso da Wang, il quale però ancora una volta non sembra turbato.

    Wang: "Non mi ha dato soddisfazione. Bene. Ma c'è una cosa che non sa, signor preside. In effetti io volevo che lei distruggesse la Chiamata del Posseduto, ma... considerato che non lo ha fatto, beh, posso farlo io stesso."
    Fabius: "Cosa?"

    Wang scopre PROVVISTE D'EMERGENZA e distruggendo la Chiamata del Posseduto può guadagnare 1000 Life Points. Sale a quota 5000. Inoltre Sangan è distrutto assieme alla carta trappola di Wang.
    Francis: "Perché tutto ciò?! Forse..."
    Erwin: "Allora non mi ero sbagliato..."


    Fabius tenta velocemente di ragionare.
    Ha distrutto la sua stessa carta per utilizzare il potere speciale di Sangan. Quindi prenderà dal deck un altro mostro e... in questo momento... ha quattro carte in mano!!
    Fabius: "HO CAPITO!! Qui c'è di mezzo EXODIA IL PROIBITO!!"
    Francis: "Exodia! Ma certo!"
    Conrad: "Wow, chi se lo sarebbe immaginato?"
    Wang: "Ha indovinato quali fossero i miei propositi, ma temo sia ormai troppo tardi, preside! Sicuramente conoscerà meglio di me il nome del primo duellante che fu sconfitto da Exodia!"
    Fabius: "Stai parlando di Seto Kaiba?"
    Wang: "Esatto, lui e i suoi 3 Draghi Bianchi Occhi Blu subirono una batosta clamorosa. Non le sembra curioso che la cosa si ripeta qui stasera?"

    La coincidenza è curiosa, certo. Anche io ho i Draghi Bianchi Occhi Blu nel deck. Ma l'avversario di Seto quel giorno era il Re dei Giochi, mentre Wang per quanto sia bravo non è minimamente paragonabile a Yugi. Quindi non ho scuse, non posso farmi battere.

    Wang: "Credo sia giunto per lei il momento di dire addio a uno dei suoi Draghi."
    Fabius: "Lo dici tu, Wang. Sappi che non ti permetterò mai di sconfiggermi in questo modo. Per questo ora scopro la mia carta trappola."
    Wang: "Eh?!"

    Fabius scopre TRAPPOLA BOTOLA facendo risonare un "Ooohhhhhh" quasi solenne tra il pubblico.
    Trappola Botola può essere attivata solo quando l'avversario ha in mano almeno 4 carte. Fabius può accedere così alla mano di Wang e far tornare uno dei suoi mostri nel deck.
    Fabius: "E adesso, Wang, mostrami le carte che hai in mano."
    Wang svela le sue carte che appaiono anche sul maxischermo dell'Arena Fantasy... molti studenti sono sorpresi.

    qOo2QGi



    Fabius: "Che peccato, c'eri quasi riuscito, ma adesso sei costretto a rimettere nel deck la tua Gamba Sx del Proibito."
    Francis: "Sì!! Il preside Glinn è stato grande!"
    Wang: "L'effetto di Sangan è ancora attivo, quindi posso prendere comunque dal deck il Braccio Dx del Proibito."
    Fabius: "Non ti servirà a nulla perché il tuo puzzle non è ancora completo. E adesso..."

    Fabius sposta in attacco il suo Drago Ieratico di Sutekh.
    Sferra un doppio attacco diretto per azzerare i life points di Wang.

    Fabius: "La vittoria è mia, Wang!"
    Wang: "Io non ne sarei così sicuro, probabilmente lei ha dimenticato di considerare la mia ultima carta coperta!"

    Wang scopre la sua trappola FORZA RIFLESSA.
    L'entusiasmo dei tifosi del preside si spegne, la trappola attivata da Wang riflette l'attacco su entrambi i mostri di Fabius che esplodono.
    Wang è riuscito ancora una volta a prendere in contropiede il suo avversario.
    Conrad: "Oh, no... Che peccato. Questo Wang ne sa una più del diavolo."
    Syria: "Non sono del tutto sorpresa. Wang si è dimostrato più abile fin dall'inizio, per questo penso che vincerà lui."
    Ada: "Sono d'accordo con te, Syria."
    Francis: "Io invece credo che nonostante la situazione critica, Glinn abbia ancora qualche chance."
    André: "Tsk. E come può vincere se l'avversario anticipa tutte le sue mosse?"
    Francis: "La situazione rispetto a prima è leggermente diversa: è vero che Wang è riuscito a spazzare via i mostri del nostro preside, ma è vero anche che la sua strategia adesso è allo scoperto, quindi ha perso il vantaggio psicologico che aveva prima. Non dimentichiamoci che adesso ha in mano soltanto quattro inutili pezzi di Exodia: certo, potrebbe pescare subito il quinto e vincere, ma se non lo pesca? Se fosse finito in fondo al deck? In questo caso Wang sarebbe obbligato a passare all'attacco per azzerare i Life Points di Fabius, correndo il rischio di essere preso lui stesso in contropiede."
    Lain: "Quindi tu pensi che adesso sia Glinn ad avere il vantaggio psicologico..."
    Francis: "Proprio così, il preside non ha più nulla da perdere."


    Fabius non ha mostri da evocare in sua difesa, ha in mano una sola carta e la gioca coperta, quindi passa.

    Turno di Wang
    Pesca dal deck.
    Wang: "Mmm... signor preside, citando il nome di questa carta, credo proprio di aver appena pescato l'Emissario che metterà fine a questo duello."
    Fabius: "Cosa?!? L'Emissario??"


    Fabius impallidisce.
    Nel cimitero di Wang ci sono creature di attributo LUCE e OSCURITA', come Sangan o Marshmallon. Come ho fatto a non pensarci prima?! Rimuovendoli dal cimitero lui potrebbe evocare il DRAGO IMPERATORE DEL CAOS EMISSARIO DELLA FINE. E se lo fa, perderò il duello.
    Una volta scoperto il piano di Exodia, Fabius aveva escluso che il suo avversario potesse essere Ozma, ma ora inizia a pensare che Exodia fosse solo un espediente per sviare i suoi sospetti.
    Fabius si accorge però che la carta che Wang sta per giocare non emana nessuna luce.

    Wang evoca EMISSARIO DALL'ALDILA' (atk 1600). Fabius a vedere questo mostro tira un sospiro di sollievo, anche se...
    André: "Pessima notizia per il preside: quando Emissario dall'Aldilà lascerà il campo, Wang potrà prendere dal deck l'ultimo pezzo di Exodia."
    Wang: "Vai, Emissario dall'Aldilà, sferra un attacco diretto ai suoi Life Points."

    Il demone giocato da Wang attacca direttamente e colpisce Fabius.
    Wang: "E adesso mi manca un solo attacco per vincere..."
    Fabius: "Ne sei sicuro?"

    Fabius fa notare che i suoi Life Points sono rimasti intatti (2200) nonostante l'attacco ricevuto.
    Questo perché ha attivato la trappola PESCATA DIFENSIVA che gli consente non solo di azzerare il danno da battaglia, ma anche di pescare una nuova carta dal deck.
    Wang è costretto a passare.

    Francis esulta per il preside, mentre André è ancora dubbioso: anche se Glinn è riuscito ad evitare un danno consistente, per poter diminuire i LP di Wang deve distruggere Emissario dell'Aldilà e questo significherebbe far completare Exodia all'avversario.
    Syria crede che l'unica soluzione sia evocare un mostro talmente potente da distruggere Emissario e azzerare i LP di Wang prima che quest'ultimo possa accedere al deck e completare Exodia... ma visto che Wang ha attualmente 5000 LP, per fare ciò servirebbe un mostro con almeno 6600 punti di attacco.

    Turno di Fabius
    La carta che ho preso grazie a Pescata Difensiva può aiutarmi a vincere, ma non da sola... Ho bisogno di un'altra carta del mio deck. L'unica che a questo punto può salvarmi...
    Fabius: "Ora vedremo cosa il destino ha in serbo per noi e per il Drago Bianco Occhi Blu."
    Devo vincere ora, in questo turno... dai, aiutami, Cuore delle Carte.
    Fabius pesca dal deck e rimane in silenzio.
    Tutti attendono la sua mossa e lo stesso Wang non sembra tranquillo. La situazione psicologica dei duellanti si è ribaltata.
    Fabius: "Avrai l'onore di fronteggiare il mostro più potente mai evocato in questa Arena."
    Wang: "Come?"
    Erwin: "Mmm... c'è un solo mostro nel deck di Glinn che sia ancora più potente del Drago Finale Occhi Blu. Quindi..."


    Fabius gioca SPECCHIO DEL DRAGO e rimuove dal cimitero Drago Finale Occhi Blu e Glorioso Soldato Nero.
    In questo modo può evocare CAVALIERE DEL DRAGO FINALE (atk 5000).
    Wang sbianca, il nuovo mostro evocato da Fabius è effettivamente il più potente che poteva avere di fronte.
    Fabius: "Sarà anche vero che Kaiba fu sconfitto da Exodia, ma lui non aveva QUESTO mostro!"
    Wang: "Impressionante. Ha deciso di concludere il duello con l'Asso del suo deck, il pubblico ne sarà felice. Purtroppo per lei, anche se distruggerà Emissario dall'Aldilà, io avrò ancora abbastanza Life Points per proseguire e completare Exodia."
    Fabius: "Non ho ancora finito. C'è una carta che posso ancora giocare prima di attaccarti... e lo faccio subito."


    Fabius attiva DIMENSIONE FUSIONE.
    Paga 2000 Life Points e scende a 200, quindi può evocare fino a quattro mostri che in precedenza aveva rimosso dal gioco.
    Evoca 3x DRAGO BIANCO OCCHI BLU (atk 3000) e WATTCODADRAGO (atk 2500).
    Anche Wang può rimettere in campo i mostri rimossi ed evoca 2x TARTARUGA PIRAMIDE (def 1400), GERNIA (def 1200) e DISPERAZIONE DALL'OSCURITA' (def 3000).
    Fabius: "Adesso abbiamo entrambi cinque mostri. Ma a me basta distruggerne uno solo e tu non potrai fare niente per fermarmi..."
    Wang è ammutolito.
    Fabius attiva il potere speciale del Cavaliere del Drago Finale che aumenta i suoi punti di atk di 500 unità per ogni altro drago presente sul terreno. Sale quindi ad atk 7000.
    Fabius: "Cavaliere del Drago Finale! Distruggi Emissario dall'Aldilà con Sciabola della Luce del Dragooooooooo!!"

    Il Cavaliere del Drago Finale attacca e fa esplodere Emissario dall'Aldilà.
    L'esplosione si propaga poi al resto dei mostri sul terreno di Wang (NOTA DELL'AUTORE: effetto scenico) e i Life Points dello studente Alexander scendono a da 5000 a 0. Fabius ha vinto!!

    Gli studenti della Fenice e dei Bahamut osannano il Preside.
    Anche Erwin sembra contento di questo risultato: se vorrà andare avanti e fronteggiare il preside in un'ipotetica finale, deve imparare dalla sconfitta di Wang in modo da non cadere negli stessi errori.
    Il prof. Olsen annuncia Fabius Glinn come il primo dei semifinalisti. Al prossimo turno lo affronterà una tra Lain e Syria.

    Fabius è soddisfatto del suo successo, tuttavia non vuole festeggiare troppo: sa bene che se al posto di Wang ci fosse stato Ozma probabilmente sarebbe stato sconfitto e che seppur abbia dalla sua una creatura potentissima come il Cavaliere del Drago Finale, questi potrebbe non essere sufficiente quando si troverà di fronte al Drago Imperatore del Caos, l'Emissario della Fine.
    Ad ogni modo Wang è da depennare dalla lista dei sospetti.
    Ozma potrebbe nascondersi però tra gli altri concorrenti in gara. Oltre a Fabius stesso, ne sono rimasti solamente altri sei.

    sf9Ipnq



    Edited by Zure - 9/7/2015, 12:10
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Prima di andare in ferie però non potevo leggere questo capitolo!
    Davvero FENOMENALE!
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline

    EPISODIO 37: LAIN CONTRO SYRIA

    qDFpGRj



    Alcuni studenti del dormitorio Alexander fanno comunque i complimenti a Wang per come ha messo in difficoltà il preside per tutto il duello: non è tra questi Erwin che lascia l'arena quasi subito.
    Wang si avvicina al preside e i due si salutano con un inchino come a inizio partita.
    Wang: "Per me è stato un piacere."
    Fabius: "Anche per me. Continua a migliorare e un giorno ti concederò la rivincita."


    Fabius rientra in ufficio e si siede davanti al computer.
    Ozma non si è ancora fatto vivo. Forse l'ho sopravvalutato, forse il suo spirito in questo momento sta vagando in chissà quale remoto angolo della Terra. Beh, passiamo al prossimo indiziato.
    Apre un archivio di dati sugli studenti e la prima foto che appare sul monitor è quella di Erwin Gusev.
    Devo assolutamente vedere Francis domani mattina.

    Nel frattempo tutti gli studenti stanno facendo ritorno ai loro dormitori... E tra i Fenice ed i Bahamut sembra di assistere a un deja-vu.
    Nelle vicinanze dei campi da tennis, questa volta si è trattenuta Lain, con lo sguardo verso il cielo ad ammirare le stelle.
    I compagni di stanza Conrad e Richard non la lasciano sola alla vigilia di questo duello difficile.
    Conrad: "Ma guarda un po', rispetto a una decina di giorni fa la situazione si è ribaltata. Ora sono io ad incoraggiare te."
    Lain: "Non sono in cerca di incoraggiamento. Quello mi servirà domani durante il duello."
    Richard: "E allora cosa ti turba?"
    Lain: "Stavo solo pensando a quanto sia volato il tempo. Sembra ieri che ho messo per la prima volta il piede in accademia e di duelli me ne importava davvero poco. Oggi invece mi sento come se avessi giocato a carte per una vita intera. E domani mi confronterò contro una delle duellanti più forti."
    Conrad: "Syria è molto brava, non si può negarlo, ma c'è da tenere conto che è qui da più tempo di noi. Tu hai imparato più in fretta e sono sicuro che ti batterai alla pari."
    Richard: "Ma sì. Hai già sconfitto una Bahamut e sono sicuro che anche lei ti teme."


    Sul balcone grande del dormitorio Bahamut, Francis e Syria sono di nuovo abbracciati a fissare il cielo come alla vigilia della sfida tra Francis e Conrad.
    Syria: "Ho bisogno del tuo sostegno domani."
    Francis: "Ah, credevo che una come te non avesse bisogno di niente e di nessuno."
    Syria: "Non ci provare. So che con Lain siete molto amici, ma tu farai il tifo per me, vero?"
    Francis: "Per forza. Voglio arrivare in finale contro di te e prendermi la rivincita dopo la sconfitta che mi hai inflitto in passato."
    Syria: "Ah, bene."
    Francis: "Però... c'è un però..."
    Syria: "Spara!"
    Francis: "Se domani dovesse vincere Lain, prometti che nei round successivi farai il tifo per lei insieme a me."
    Syria: "Affare fatto. Tanto non succederà: domani vincerò io."
    Francis: "Ahah, la solita sbruffona."
    Syria: "Non giudicarmi così velocemente. Ho grande considerazione di Lain come duellante, l'ho vista sconfiggere Ada e so che è molto brava, inoltre ha dalla sua una carta formidabile."
    Francis: "E da quando tieni in così alta considerazione i duellanti della Fenice?"
    Syria: "Da quando ho giocato un doppio duello in squadra con una certa persona che faceva parte della Fenice."
    Francis: "Oh, quale onore!!"
    Syria: "Però ho anche grande fiducia in me stessa e nel mio deck. Per questo so che domani non posso perdere."
    Francis: "In bocca al lupo. Vado a dormire e ti lascio un po' sola a riflettere."

    Syria saluta Francis con un bacio e poi si mette a discutere telepaticamente con la Principessa Tempesta.
    Syria: "Vinceremo noi, giusto?"
    Principessa: "Perché continui a dire NOI? Domani dovrai dimostrare il TUO valore. Io sarò lì al tuo fianco, ma... come ben sai, la carta della Principessa Tempesta non è certo potente quanto quella del Drago del Giudizio. Dovrai credere nell'apporto fondamentale di tutti quanti i mostri che hai inserito nel deck."
    Syria: "Hai ragione. Tutti insieme daremo il massimo."


    Il mattino successivo, Francis viene intercettato nei corridoi dal preside Glinn.
    Fabius: "Francis avrei bisogno di parlarti nel mio ufficio."
    Francis: "La prego, preside. Oggi è sabato, posso avere un po' di tregua?"
    Fabius: "Hmmm... allora ti dico soltanto una cosa veloce."
    Francis: "Ok, sono in ascolto."
    Fabius: "Domani devi utilizzare il deck del Mondo Oscuro, come facesti contro Jaden."
    Francis: "Eh? Ma... che significa?"
    Fabius: "Se non usi quel deck, non potrai mai vincere. Non hai idea di cosa ti troverai di fronte."
    Francis: "So che mi troverò di fronte un duellante fortissimo, forse il migliore qui a scuola, e questo mi basta. E mi preparerò al massimo per poterlo battere. Ma utilizzerò il deck che mi ha portato fino ai quarti di finale."
    Fabius: "Stai facendo un grosso errore. Beh, io ti ho avvertito, ora ti lascio alle tue cose."

    Fabius si allontana in tutta fretta, anche perché si è accorto che Erwin si stava avvicinando.
    Erwin fa appena un cenno di saluto a Francis che risponde alzando appena la testa. Si avverte già una discreta tensione della vigilia.

    Nei corridoi si sprecano i pronostici tra studenti dei dormitori scarlatto e azzurro.
    Quale duellante è migliore tra Lain e Syria? Sono le uniche due rappresentanti del gentil sesso rimaste in corsa al torneo, ma che allo stesso tempo sono le prime in graduatoria dei rispettivi dormitori, avendo ottenuto risultati superiori a quelli dei compagni maschi.
    E quale delle loro carte è superiore? Chi avrà la meglio tra Drago del Giudizio e Principessa Tempesta?

    Le risposte a tali domande non tarderanno molto ad arrivare.
    Infatti la giornata trascorre rapida e si giunge in fretta alla fatidica ora, le 20:45.
    Tutti all'Arena Fantasy!
    I professori Olsen e De Marzio annunciano le duellanti che scendono in campo.
    Conrad: "Ahhhhh, che sfida! Direi che si affrontano le ragazze più determinate di tutta la scuola!"
    Richard: "Già... che poi sono anche le più carine..."
    Conrad: "Sta' zitto! Solo perché TEMPORANEAMENTE Margareth non c'è!"

    Francis raggiunge i compagni dei Bahamut dopo aver registrato il suo deck per la sfida del giorno dopo.
    Erwin lo ha fatto evidentemente prima di lui visto che è già presente tra il pubblico.

    Syria: "Pronta, Lain?"
    Lain: "Prontissima!"
    Syria: "Ottimo, allora COMBATTIAMO!"


    SYRIA vs LAIN (4000 LP ciascuna)

    Turno di Syria (vedi nello spoiler sopra la sua prima mano)
    Esordisce giocando la carta magia CARITA' GENTILE e dopo aver pescato tre carte, ne scarta due.
    Francis: "Sono pronto a scommettere che ha mandato la sua Principessa Tempesta al cimitero."
    Ada: "Eh? E perché lo avrebbe fatto se è la sua carta migliore?"
    Francis: "Se conosci bene Syria come la conosco io, saprai che dal cimitero può facilmente richiamare la Principessa in gioco con carte come Anello della Reincarnazione o Rinnovamento Oscuro."

    Syria procede evocando GUARDIE SEGRETE DELLA BARRIERA DI GHIACCIO (def 1600) e con evocazione speciale può schierare anche PRIORE DELLA BARRIERA DI GHIACCIO (atk 1000).
    Syria: "Attivo l'effetto del mio Priore e lo offro in sacrificio per recuperare dal cimitero un altro alleato della Barriera di Ghiaccio."
    Sacrifica Priore e chiama in gioco dal cimitero DIFENSORE DELLA BARRIERA DI GHIACCIO (def 1600).
    Conclude il turno posizionando una carta coperta.

    André: "Syria ha già messo su un'ottima linea di difesa. Le Guardie Segrete fanno sì che i suoi mostri non possano essere bersagliati dagli effetti attivati dall'avversaria, mentre il Difensore la proteggerà dai mostri con potenza d'attacco uguale o superiore a 1600."
    Louis: "E visto che entrambi i suoi mostri hanno 1600 punti di difesa, al momento sono indistruttibili."
    Francis: "Esatto. Vediamo come risponde Lain. Sappiamo bene che ha una carta talmente potente da spazzare via l'intera difesa di Syria. Tuttavia, sappiamo anche che quella carta non è semplice da evocare al primo turno."


    Turno di Lain
    Evoca JAIN PALADINO FEDELE DELLA LUCE (atk 1800) in posizione di attacco.
    Syria: "Per effetto del mio Difensore, non puoi attaccarmi con quel mostro."
    Lain: "Non posso adesso, ma più tardi... chissà..."

    Lain mette due carte coperte e termina il turno.
    Per effetto di Jain, due carte dal deck di Lain vanno direttamente al cimitero.

    Syria si sente al sicuro, quando all'improvviso viene investita da una scarica d'energia che la fa tremare.
    Syria: "Ehi... ma cosa..."
    I Life Points di Syria scendono a 3500 e il pubblico è sbalordito.
    Lain: "Si è semplicemente attivato il potere speciale della mia Jenis, Riparatrice Fedele della Luce. Quando passa dal deck al cimitero, infligge all'avversario un danno di 500 LP. Ma non temere perché è una quantità che non va dispersa, infatti i punti che ti sono stati sottratti vanno a sommarsi ai miei."
    Lain sale a 4500 LP.
    Conrad: "Sei grande, Lain. Ehi, guardate la faccia di Syria, ci è rimasta proprio male. Si sentiva troppo sicura di sè, evidentemente."
    Francis: "Devo ammettere che questa volta Lain è riuscita a sorprendere anche me. Beh, credo sia la dimostrazione che avere voti alti agli esami serve anche per i duelli."
    Syria: "A me la mossa, ora!"


    Turno di Syria
    Maledizione... questa proprio non me l'aspettavo... devo mantenere la calma, in fondo ho perso solamente 500 punti e ci vuole ben altro per mettermi al tappeto.
    Evoca SPIRITO SACRO DELLA BARRIERA DI GHIACCIO (atk 1600) in posizione di attacco e rivela all'avversaria il suo potere speciale.
    Syria: "Di norma il mio mostro a fine turno dovrebbe fare ritorno tra le carte che ho in mano. Ma non è così se controllo altre creature della Barriera di Ghiaccio. Quindi lo Spirito Sacro resterà sul terreno, in cambio però durante la mia End Phase posso scegliere un mostro che tu controlli e farlo tornare in mano tua."
    A fine turno Syria utilizza l'effetto dello Spirito Sacro per far tornare Jain in mano a Syria.
    Conrad: "Se continua così Lain non solo non riuscirà ad attaccare, ma nemmeno ad evocare mostri."
    Richard: "Sta' calmo, Conrad. Lain saprà reagire e sorprendere l'avversaria come ha già fatto nel turno precedente."


    Turno di Lain
    Gioca la carta magia RICARICA SOLARE e scarta Jain, quindi pesca due carte, poi altre due carte del suo deck finiscono al cimitero.
    Immediatamente appare sul suo Terreno FELIS ARCIERE FEDELE DELLA LUCE (def 2000).
    Lain: "Devi sapere che quando Felis passa dal deck al cimitero, viene immediatamente evocato."
    Syria: "Ho già visto all'opera quella carta nel duello che hai vinto contro Ada. Sì, è una carta valida soprattutto perché sacrificandola ti consente di distruggere uno dei miei mostri. Purtroppo per te, avendo dalla mia parte le Guardie Segrete, il suo effetto sarebbe immediatamente negato."

    Ha ragione. Al momento non posso bersagliare nessuno dei suoi mostri. Ma c'è una cosa che certamente non si aspetta.
    Lain schiera EHREN MONACA FEDELE DELLA LUCE (atk 1600) con evocazione normale.
    Lain: "Adesso attivo una carta trappola."
    Scopre RAGGIO SOLARE, una trappola che infligge all'avversaria un danno di 600 punti per ogni mostro LUCE presente sul Terreno. Essendocene attualmente due, Syria perde 1200 LP e va giù a 2300.
    Lain: "E se questo non ti è bastato, beh, ho ancora un'altra trappola da giocare."
    Scopre GIUDIZIO FEDELE DELLA LUCE.
    Syria: "Ok, questa ammetto di non conoscerla."
    Lain: "Beh è semplice, una volta scoperta, questa carta trappola torna in cima al mio deck."
    Syria: "Mi prendi in giro? Che razza di effetto sarebbe?"

    Lain risponde a Syria di portare pazienza e dopo aver piazzato una carta coperta conclude il suo turno.
    Ma come successo in precedenza il turno di Lain non è concluso del tutto, infatti per effetto di Ehren manda tre carte dal deck al cimitero.
    Lain: "Ecco la risposta alla tua domanda. Quando la carta trappola Giudizio Fedele della Luce è tornata in cima al deck e in seguito passa dal deck al cimitero per effetto di un mostro Fedele della Luce, io posso aggiungere Drago del Giudizio dal deck alla mia mano."
    Francis: "Cosa? Ha detto Drago del Giudizio?"
    André: "Sei diventato sordo? Ha detto proprio così."


    Turno di Syria
    Ho perso il conto delle carte che ha mandato al cimitero. Probabilmente ha già abbastanza mostri per schierare il suo drago. Se così fosse per me si metterebbe male. Devo resistere fino a quando non potrò evocare la Principessa Tempesta, così poi potrò spazzare via tutti i suoi Life Points.
    Pesca dal deck.
    Questa carta trappola può essere utile al mio scopo.
    Posiziona una carta coperta, quindi procede al contrattacco sacrificando Difensore e Guardie Segrete, in modo da poter evocare GENERALE GRUNARD DELLA BARRIERA DI GHIACCIO (atk 2800).
    Syria: "Passiamo al contrattacco! Grunard, vai e distruggi Ehren!"
    Gantala annienta la monaca di Lain, che scende a 3300 LP.
    Alla fine del turno Syria attiva l'effetto di Spirito Sacro e fa tornare Felis in mano a Lain.

    Turno di Lain
    Dopo aver pescato rivela la carta che sta per giocare, la quale si illumina.
    Evoca quindi DRAGO DEL GIUDIZIO (atk 3000).
    Lain: "La tua linea di difesa cadrà sotto i colpi del Drago del Giudizio."
    Conrad: "Siiiiiii, Lain sta per vincere!"
    Richard: "E a tempo di record..."


    Ma l'avversaria di Lain non si dà certo per vinta.
    Syria: "Davvero credi che sia così facile? Hai aggiunto il tuo drago alla tua mano nel turno precedente, come puoi pensare che nel frattempo io non mi sia premunita per sventare i tuoi piani?"
    Francis: "Syria non ha tutti i torti, forse stavolta Lain ha fatto una mossa troppo avventata!"

    Syria scopre RINNOVAMENTO OSCURO.
    Syria: "Ti sei data tanto da fare per piazzare un mostro quasi invincibile, ma grazie a Rinnovamento Oscuro, adesso il tuo Drago verrà offerto in sacrificio per evocare un MIO mostro. Per effetto di Rinnovamento Oscuro, offro come tributi Drago del Giudizio e Spirito Sacro della Barriera di Ghiaccio, per poter schierare un incantatore che sta nel mio cimitero."
    Lain: "Hai un incantatore al cimitero?"
    Syria: "Esatto! E indovina un po'... si tratta della mia Principessa Tempesta!!"


    Marie: "Se il piano di Syria va a buon fine, Lain rimarrà sguarnita e dovrà fronteggiare 2 creature fortissime come Grunard e la Principessa Tempesta e a questo punto il risultato del duello sarà scontato."
    Conrad: "No! No! Non voglio guardare!"
    Lain: "Syria... adesso entra in scena il piano B!"

    Lain scopre a sua volta una trappola, REFPANEL MISTICO.

    yWAkBhk
    iCFKvRO



    Lain: "Refpanel riflette il potere di Rinnovamento Oscuro e mi consente di usarlo contro di te."
    Syria: "Non è possibile, avevi calcolato tutto fin dall'inizio..."
    Lain: "Procedo sacrificando i mostri da te designati, quindi sarò io ad evocare un Incantatore dal mio cimitero... e ho il piacere di presentarti..."

    Appare sul terreno di Lain il MAGO CIBERNETICO (atk 2400).
    Francis: "Un'altra carta che non le ho mai visto usare prima. Ma da dove l'ha tirata fuori?"
    Lain chiama in gioco con evocazione normale SHIRE SPIRITO FEDELE DELLA LUCE (atk 400) il cui atk aumenta di 300 punti per ogni "Lightsworn" presente nel cimitero di Lain. Avendo Lain 5 Fedeli al cimitero, Shire sale ad atk 1900.
    Syria vorrebbe obiettare che nessuno dei suoi mostri è all'altezza di Grunard, ma è sicura che Lain abbia calcolato anche questo.
    Infatti Lain utilizza il potere speciale di Mago Cibernetico e scarta Felis, così l'atk di Grunard scende a 2000. Essendo finito al cimitero un altro "Lightsworn", Shire va ad atk 2200.
    Lain passa al contrattacco e distrugge Grunard con il Mago Cibernetico. Syria scende a 1900 ed è adesso esposta a un'offensiva di Shire.

    Francis non si ricorda di aver mai visto Lain così determinata a vincere un duello: è come se lei sentisse la rivalità con Syria più di ogni altra cosa.
    Valle a capire le donne...
    Lain: "Tocca a te, Shire, sferra un attacco diretto ai suoi Life Points!!"
    Shire attacca per concludere il duello, ma Syria scopre RINASCITA TORRENZIALE.
    In questo modo può riportare in gioco GENERALE GRUNARD DELLA BARRIERA DI GHIACCIO (atk 2800) che è tornato ad avere atk originale e Lain deve interrompere l'attacco. Inoltre per effetto di Rinascita Torrenziale, Syria infligge un danno di 500 LP all'avversaria e Lain scende a 2800.
    Per effetto di Shire a fine turno due carte del deck di Lain vanno al cimitero.

    Turno di Syria
    Si scusa telepaticamente con la Principessa Tempesta per non essere riuscita ad evocarla, ma questa le ricorda che tutte le carte del suo deck sono importanti e che può vincere anche senza di lei, così come Lain ha saputo sopperire alla perdita del Drago del Giudizio.
    Gioca ANFORA DELL'AVIDITA' e pesca due carte.
    Evoca STRATEGA DELLA BARRIERA DI GHIACCIO (atk 1600) e ne sfrutta l'effetto: scarta Generale Gantala dalla mano e pesca una nuova carta. La carta pescata è MEDAGLIONE DELLA BARRIERA DI GHIACCIO che le consente di prendere un "Ice Barrier" dal deck e sceglie un altro Priore.
    Per effetto di Grunard può effettuare una seconda evocazione normale in questo turno (purché si tratti di un "Ice Barrier") ed evoca PRIORE DELLA BARRIERA DI GHIACCIO (atk 1000) che sacrifica per evocare dal cimitero GENERALE GANTALA DELLA BARRIERA DI GHIACCIO (atk 2700).
    Attacca con i due Generali e distrugge Shire e il Mago Cibernetico. Lain scende a 1900 LP.
    Syria sferra un attacco diretto con lo Stratega.
    Lain scopre ILLUSIONE GLORIOSA per riportare in gioco JENIS RIPARATRICE FEDELE DELLA LUCE (def 2100) in posizione di difesa e obbliga così Syria a interrompere l'attacco.
    Il match è in perfetta parità perché entrambe le contendenti ora hanno 1900 LP a testa.

    Turno di Lain
    Ha fatto tutto il possibile per contrastare ogni mossa dell'avversaria, ma adesso solo una carta può salvarla ed è il Drago del Giudizio che ha nel cimitero. Crede nel cuore delle carte e pesca dal deck.
    Evoca PROFETA DELLA CREAZIONE (atk 1800).
    Lain: "Quando profeta della creazione viene evocato, posso recuperare dal cimitero un mostro di livello 7 o superiore e aggiungerlo alle carte che ho in mano."
    Syria: "Questo significa che..."

    Lain recupera dal cimitero DRAGO DEL GIUDIZIO (atk 3000) e lo evoca.
    André è sorpreso e si è convinto che con questa mossa Lain vincerà.
    Adesso non devo fare altro che spazzare via tutte le sue carte con il potere speciale del mio drago e...

    XNYNgJK



    Lain però non si è accorta che Syria ha attivato la carta trappola EISBAHN che sposta in difesa tutti i mostri di attributo diverso da ACQUA nel turno in cui vengono evocati. Profeta della Creazione (def 600) e Drago del Giudizio (def 2600) passano in difesa, così Lain non potrà attaccare in questo turno.
    Questa non ci voleva... il Drago del Giudizio messo in difesa è più debole dei due Generali che Syria ha in campo. Se non faccio qualcosa Syria lo rimanderà al cimitero durante il suo prossimo turno.
    Lain scopre la sua carta trappola BOMBA CIMITERIALE per infliggere un danno di 100 punti per ogni mostro che Syria ha nel cimitero: essendoci 6 mostri (Principessa Tempesta, 2x Priore, Difensore, Guardie Segrete, Spirito Sacro), Syria scende a 1300 LP.
    A questo punto Lain può sacrificare 1000 LP (va a 900) e distruggere tutte le carte sul terreno, comprese Eisbahn, i mostri di Syria e i suoi Jenis e Profeta della Creazione. Rimane da solo il Drago del Giudizio in posizione di difesa.
    Per effetto del Drago del Giudizio a fine turno 4 carte di Lain vanno al cimitero, tra queste c'è WULF BESTIA FEDELE DELLA LUCE (atk 2100) che viene immediatamente evocato.

    Syria capisce che deve azzerare i LP dell'avversaria in questo turno, altrimenti Lain potrà utilizzare i suoi due mostri per sconfiggerla definitivamente. Sulle tribune i Fenice ed i Bahamut, incluso un sempre più meravigliato Francis, mantengono il fiato sospeso.

    Turno di Syria
    Pesca dal deck.
    Devo ammettere che in questo duello Lain si è dimostrata più brava di me. Ha tenuto lei in mano il gioco per tutto il duello ribattendo colpo su colpo alle mie mosse. Nessuno mi ha mai messo sotto così tanto da quando sono entrata in Accademia. Questa sfida mi aiuterà a migliorare molto e sebbene un po' mi dispiaccia vincere così... il destino si è dimostrato ancora una volta dalla mia parte.
    Evoca il mostro che ha appena pescato, DEWDARK DELLA BARRIERA DI GHIACCIO (atk 1200).
    Francis: "Oh, eccola... La carta giusta al momento giusto."
    Dewdark è da solo sul terreno quindi può sfruttare il proprio potere speciale e attaccare direttamente i Life Points di Lain.
    Syria: "Dewdark, vai all'attacco e metti fine al duello."
    Dewdark colpisce i Life Points di Lain che scende a 0.
    Syria ha vinto.

    Lain china il capo e sorride con una smorfia, ce l'ha messa tutta, ma adesso è fuori dal torneo.
    Syria invece viene annunciata come la seconda semifinalista e sa che il suo prossimo avversario sarà il preside.
    Marie e Ada corrono ad abbracciare Syria, mentre Richard e Conrad sono i primi a confortare una Lain lievemente delusa.
    Conrad: "Beh, la vittoria non è tutto, me lo hai insegnato tu, vero?"
    Lain: "Sì... hai ragione, Conrad, devo essere fiera di me."
    Richard: "Sei stata mitica. Le hai fatto vedere i sorci verdi per quasi tutto il match."
    Lain: "Beh sì, l'ho vista un po' preoccupata anch'io. Poi non sono stata fortunatissima nelle ultime battute, ma... lei è pur sempre una grande duellante."


    Francis è contento della vittoria di Syria nonostante abbia ammirato l'abilità di Lain.
    Inoltre si sfrega le mani con eccitazione, perché mancano meno di ventiquattro ore al duello che attende da mesi.

    LbP4cb1



    NOTE: Sono stati modificati gli effetti di Refpanel Mistico. La carta stampata ha effetto solo sulle carte magia che bersagliano un giocatore mentre nell'anime la fanno valere su tutte le carte magia in generale (e con regole piuttosto vaghe). Qui invece per non farci mancare nulla la facciamo valere buona contro una trappola :)

    Potenziato l'effetto di Spirito Sacro della Barriera di Ghiaccio che fa tornare un mostro in mano all'avversario durante la End Phase del turno in cui viene evocato. Qui invece l'effetto viene sfruttato da Syria durante la End Phase di ogni turno finché lo Spirito è in campo (a condizione che ci siano altri Ice-Barrier sul Terreno).


    Edited by Zure - 12/7/2015, 18:13
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline

    EPISODIO 38: IL MATCH PIU' ATTESO

    300px-AdvancedRitualArt-TF04-JP-VG



    Lain avvisa i suoi compagni di stanza di voler rimanere qualche minuto da sola.
    Lain: "Ci vediamo al dormitorio, ragazzi!"
    Conrad: "Ok, a dopo!"

    Lain è appena stata esclusa dal torneo dell'Accademia dopo la sconfitta subita da Syria.
    Per lei sta per ricominciare la vita scolastica di tutti i giorni, meno duelli e tanti esami da preparare.
    Sono comunque felice di questa esperienza. I compagni del dormitorio Fenice adesso mi considerano non solo una secchiona, ma anche una duellante in grado di rappresentare tutti loro.

    All'uscita dall'Arena Fantasy, Lain incrocia un uomo biondo e robusto che riconosce nonostante quest'ultimo non abbia più la folta barba.
    Lain: "Ma tu sei... il Guardiano del..."
    Rafael: "Guarda chi si vede! La piccola cerca guai è ancora in giro da queste parti."
    Lain: "Oops... hai ragione. Quella sera ho fatto proprio un guaio. Spero che tu non sia stato licenziato a causa mia."
    Rafael: "Licenziato? Ah, intendi perché non sono più di guardia alla Zona Segreta? No, non ti preoccupare, semplicemente un cambio di incarico."
    Lain: "Beh, immagino si stia meglio qui che nelle ombre, giusto? Ah, comunque il mio nome è Lain."
    Rafael: "Mi chiamo Rafael, piacere di conoscerti Lain."

    I due si stringono la mano e Lain sorride: nonostante fosse rimasta un po' spaventata dal Guardiano quando lo vide per la prima volta in forma spirituale, adesso percepisce in lui un qualcosa che le trasmette fiducia.
    Lain: "Segui anche tu gli incontri del torneo?"
    Rafael: "A dire il vero non ne ho visto nemmeno uno."
    Lain: "Dovresti venire, se ti interessano i duelli. Domani per esempio ci sarà un match di sicuro spettacolo."
    Rafael: "Partecipi anche tu al torneo?"
    Lain: "Certo!!! Cioè... in realtà mi hanno appena eliminata..."
    Rafael: "Ah... beh... cose che capitano..."

    La discussione viene interrotta da qualcuno alle spalle di Lain che attira la sua attenzione.
    Francis: "Ehi, Lain! Posso parlarti?"
    Rafael: "Beh... io vado, devo discutere di una cosa con il preside Glinn."


    Rafael si allontana proprio mentre Francis raggiunge l'amica.
    Francis: "Ehi, chi era quello?"
    Lain: "Non lo sai? Beh... non è importante adesso. Che c'è?"
    Francis: "Volevo farti i complimenti per il duello..."
    Lain: "Ah... ma non serve..."
    Francis: "Scherzi, hai lasciato più volte tutti a bocca aperta, me compreso?"
    Lain: "Beh, ma alla fine la duellante che tifavi tu ha vinto. Dovresti essere con lei a festeggiare."
    Francis: "Non fare la preziosa. Sì, è vero che sono felice che Syria abbia vinto, ma questo non significa che non ti stimi come duellante e come persona."

    Lain poggia una mano sulla spalla di Francis.
    Lain: "Grazie... anche se avrei voluto proseguire il torneo..."
    Francis: "Sei giù di corda per l'eliminazione? Beh sappi che io potrei seguirti a ruota tra 24 ore."
    Lain: "Non succederà se tutti i Fenice e i Bahamut faranno il tifo per te."

    Francis ride, contento di aver sanato definitivamente il rapporto con Lain. E questa neonata rivalità tra lei e Syria pare aver portato solo note positive per entrambe.

    Rientrato al dormitorio azzurro, Francis viene interrogato dal compagno Louis sulle carte che utilizzerà il giorno dopo.
    Francis allora svela il deck e lo lancia a Louis che lo scruta carta dopo carta.
    Louis: "Ancora mazzo acquatico, eh? Ehi... ma questa? E quest'altra carta? Non te le ho mai viste usare prima."
    Francis: "Beh, qualche piccola modifica è d'obbligo. Sono sicuro che Erwin ha seguito bene i miei duelli e saprà le mie tattiche quasi a memoria. Anzi, probabilmente tutta la scuola ormai sa come gioco. Per questo ho attuato dei cambiamenti che spero mi consentano almeno di resistere qualche turno in più."
    Louis: "Eh, hai ragione. Erwin è abituato a chiudere a suo favore i match velocissimamente. Speriamo che a te vada meglio."

    Francis sa che le probabilità di vincere contro il migliore della scuola sono scarse, ma ha fiducia nel suo deck.

    La mattina seguente, domenica, Francis si alza un po' scombussolato. Non è riuscito a dormire molto, per fortuna il duello è in programma in serata e ha diverse ore per riprendersi, non essendoci lezioni.
    Caricandosi psicologicamente, Francis si dirige al bar per fare colazione e lì trova un pensieroso Fabius.
    Francis: "Preside, anche lei così mattiniero alla domenica?"
    Fabius: "Ho sempre mille preoccupazioni per la testa."
    Francis: "Ah, a proposito. Mi scusi se ieri le ho risposto male... intendo dire... quando voleva parlarmi delle minacce che si nascondono dietro al deck del mio avversario."
    Fabius: "Significa che mi hai dato ascolto? Che hai deciso di usare il Deck del Mondo Oscuro?"
    Francis: "Ehm... no. Ho registrato il mio solito deck. Con qualche sorpresina..."
    Fabius: "Ah... peccato. Avrei preferito che tu combattessi l'Oscurità con l'Oscurità."
    Francis: "Significa che anche Erwin ha un deck Oscuro?"
    Fabius: "Non solo. Ha un deck Distruttivo."

    Francis fa mente locale e pensa alla carta che Erwin giocò per vincere il suo primo duello al torneo, DEMISE RE DELL'ARMAGEDDON.
    Francis: "Capisco cosa intende. Demise ha un potere che definire distruttivo è dir poco."
    Ma Fabius scuote la testa facendo capire che Demise non è l'unica creatura con cui Erwin potrebbe annientarlo.
    Ovviamente Erwin come tutti gli altri studenti Alexander è in grado di destreggiarsi con diversi tipi di deck e strategie, ma il suo deck preferito, quello che possiede da sempre, contiene oltre a Demise altre carte potentissime.
    Fabius estrae dalla tasca un foglio piegato che apre e fa vedere a Francis.
    Sul foglio ci sono le illustrazioni di tre carte mostro rituale.

    a3sw0Th



    Fabius: "La prima carta la conosci molto bene. Demise Re dell'Armageddon. La seconda invece è RUIN, REGINA DELL'OBLIO. Queste due creature si possono evocare con la stessa magia rituale, una carta conosciuta come FINE DEL MONDO."
    Francis: "Fine del mondo?!"
    Fabius: "Hai capito bene! E poi c'è la terza carta, GARLANDOLF RE DELLA DISTRUZIONE. Una mostro che si può evocare con la magia RITUALE DELLA DISTRUZIONE. Pegasus dice che sono carte molto rare che contengono un grande potere oscuro e il fatto che siano possedute dallo stesso duellante non esclude che questi possa essere invischiato in una lotta per il destino del mondo."

    Francis è confuso e prende un respiro profondo.
    Francis: "Mi ascolti, preside. Ha una vaga idea di quanto significhi per me il duello di stasera?"
    Fabius: "Non capisco dove vuoi arrivare."
    Francis: "Sto per confrontarmi con un grandissimo duellante e ho intenzione di farlo cercando di divertirmi il più possibile. Non può venirmi a dire queste cose sul destino del mondo proprio oggi. Ho promesso di aiutarla nella ricerca dei draghi e di Ozma, ma per quanto riguarda Erwin..."
    Fabius: "Francis, tu non ti rendi conto che le due storie (quella dei draghi che Ozma cerca e quella delle carte di Erwin, NDA) potrebbero essere collegate."
    Francis: "Beh se anche così fosse ci penseremo da domani mattina. Stasera voglio solo pensare a sconfiggere lo studente migliore di questa Accademia."


    La determinazione di Francis è al massimo, ma lui stesso sa che a volte questa non è sufficiente, come visto nel match del giorno prima tra Lain e Syria. Ci vorrà una concentrazione massima e sicuramente anche il Cuore delle Carte avrà un suo peso sul risultato del match.
    Erwin e Francis non si incrociano per il resto della giornata.
    Francis la trascorre in compagnia dei suoi amici Conrad e Lain, ma anche di Syria e gli altri Bahamut, come Louis, Marie e Ada. André è sempre un po' distaccato, ma appare di tanto in tanto in questo nuovo gruppetto che va formandosi.
    Dormitorio scarlatto e azzurro sono in questa giornata più che mai uniti nel tifo.
    Francis e compagnia abbandonano la mensa subito dopo cena, poco prima che Erwin e Ivan (l'altro Alexander rimasto in corsa al torneo, affronterà André nell'ultimo quarto) arrivino per consumare un pasto veloce.
    Ivan chiede a Erwin in quanti turni ha pianificato di vincere il match, ma Erwin pensa che questa volta non dovrebbe essere così semplice. Nonostante ci sia una differenza di due anni di età e di esperienza in accademia, Erwin sa che Francis si rivelerà un avversario assai temibile.

    Ore 20:45. Lo show sta per cominciare all'Arena Fantasy.
    Francis raggiunge la sua postazione cercando di scacciare le parole di Fabius. Non riesce ad immaginare Erwin come una persona malvagia.
    Beh, è vero passa la maggior parte del suo tempo da solo e sicuramente non sarà un gran simpaticone, ma... si è dimostrato gentile con me quando mi prestò una carta che mi evitò di essere escluso dalla scuola. Però... se oggi ci fosse di mezzo Ozma, le cose sicuramente cambierebbero... ma non devo pensarci, come ho già detto a Fabius io stasera combatterò per divertirmi al massimo.
    Il professor De Marzio fa gli auguri a Francis, quindi Olsen annuncia l'entrata in arena di Erwin che viene accolto dagli applausi.
    I due contendenti si scambiano i deck per procedere al mescolamento delle carte.
    Francis: "Sarà una grande partita, vero?"
    Erwin: "Impegnati al massimo e sono sicuro che sarà così."

    Restituiti i mazzi di carte ai reciproci proprietari, i duelin disk si attivano e la sfida può iniziare.
    Il computer ha deciso che sarà Erwin il primo a partire.

    ERWIN vs FRANCIS (4000 LP ciascuno)

    Turno di Erwin
    Pesca e chiama in gioco MANJU DALLE DIECIMILA MANI (atk 1400) in posizione di attacco.
    Erwin: "Conosci Manju? Quando entra in scena mi consente di scegliere dal deck un mostro rituale o una carta magia rituale da aggiungere alla mia mano. E io scelgo una delle mie carte preferite: Arte Avanzata del Rituale!"

    Francis ripensa al primo duello di Erwin al torneo, quando utilizzò Arte Avanzata del Rituale per sacrificare mostri direttamente dal deck e schierare Demise Re dell'Armageddon.
    Arte Avanzata del Rituale può essere utilizzata per qualsiasi mostro rituale. Non posso prevedere quale dei tre ha intenzione di giocare... sempre che non ne abbia altri oltre a quelli che Fabius mi ha svelato.

    Erwin posiziona una carta coperta e passa.
    Conrad: "Ehi, avete visto? Ha preso una carta magia rituale dal deck ma non l'ha usata. Così facendo in campo gli resta solamente Manju che non è una creatura temibile."
    Lain: "Credo voglia aspettare il prossimo turno per fare evocazioni rituali. Essendo questo il suo primo turno non avrebbe potuto attaccare."
    Syria: "Sappiamo che a Erwin piace fare le cose per bene, ovvero evocare mostri importanti per vincere in un turno solo. Speriamo che Francis abbia in mente un buon piano."


    Nel frattempo anche Fabius, accompagnato questa volta da Rafael, ha fatto il suo ingresso nell'arena.
    Rafael: "Una studentessa mi ha detto che questo sarebbe stato un duello affascinante; è per questa ragione che hai deciso di portarmi qui?"
    Fabius: "Non solo. Stiamo per verificare insieme una mia ipotesi."
    Rafael: "Spiegati meglio."
    Fabius: "Ho cercato di convincere Francis, lo studente in divisa azzurra, a usare un deck Oscurità molto potente invece che uno di attributo Acqua come quello che stai per vedere. Francis ha rifiutato e in questo modo ha fatto esattamente ciò che io avevo previsto..."
    Rafael: "Continuo a non capire."
    Fabius: "Fidati di me. Questo duello ci dirà se Francis sia degno oppure no di possedere uno dei cinque favolosi draghi, degno di avere una carta preziosa come quella del Drago Bianco Occhi Blu."


    Turno di Francis
    Francis: "Finalmente è il mio momento, quindi pesco una carta."
    Francis gioca subito ANFORA DELL'AVIDITA' e aggiunge altre due carte dalla mano al deck, poi ne posiziona una coperta.
    Evoca SIRENA CAVALIERE (atk 1500) in posizione di attacco.
    Attacca e distrugge Manju. Erwin scende a 3900 LP.
    Francis: "Che te ne pare, Erwin? Il primo colpo messo a segno è mio."
    Erwin: "Niente male. E adesso?"
    Francis: "Adesso gioco un'altra carta magia."

    Francis attiva DESIGNATORE D.D. che gli consente di dichiarare il nome di una carta e se la carta dichiarata si trova tra quelle che Erwin ha in mano, viene immediatamente rimossa dal gioco.
    Erwin: "Ottima carta, te l'ho vista usare contro il Prof. Olsen. Ma non pensare che con me sia così facile."
    Francis: "Vedremo. Designatore, colpisci e rimuovi dal gioco la carta Arte Avanzata del Rituale!"

    Designatore D.D. scaglia un raggio luminoso contro Erwin.
    Conrad: "Sì, sei grande Francis."
    Ada: "Ehi, ma che succede?"

    Il raggio luminoso viene improvvisamente deviato e non colpisce nessuna delle quattro carte che Erwin ha in mano.
    Francis si domanda come questo sia possibile visto che Erwin non ha attivato nessuna trappola o effetto.
    Erwin: "Ti stai chiedendo cosa sia successo? Beh, evidentemente la carta che hai dichiarato non si trova tra le carte che ho in mano."
    Francis: "Cosa? Non è possibile!"
    Louis: "I conti non tornano. Lo abbiamo visto tutti prendere dal deck quella carta magia rituale."
    Francis: "Mi stai prendendo in giro? A meno che..."

    Francis si ricorda che subito dopo aver preso Arte Avanzata del Rituale dal deck, Erwin ha piazzato una carta coperta: il Bahamut credeva che si trattasse di una trappola o di una magia rapida, di certo non aveva messo in conto che potesse essere la stessa carta che Erwin aveva appena aggiunto alla sua mano.
    Erwin: "Credo che tu abbia capito, finalmente."
    Francis: "Accidenti, non dirmi che avevi già previsto tutto."
    Erwin: "A dire il vero non avevo previsto che tu mi avresti sottovalutato in questo modo. Questa per me è un po' come una piccola delusione, ma sarai tu a farne le spese."
    André: "Francis, sei un babbeo, sei caduto dritto dritto nel tranello teso dall'avversario."
    Erwin: "Sai cosa succede adesso, vero? Visto che hai sbagliato a indovinare una delle carte che ho in mano, il potere di Designatore D.D. si riflette contro di te!"

    Il raggio luminoso scagliato dal Designatore colpisce una carta a caso tra quelle di Francis e la rimuove subito dal gioco.
    Francis: "No! Il mio Bugroth Anfibio MK-3!"
    Erwin: "Mi spiace, se non sbaglio era una delle tue carte preferite, ma adesso non ti servirà più."


    Turno di Erwin
    Pesca dal deck e sorride.
    Scopre ARTE AVANZATA DEL RITUALE e spedisce al cimitero 2x Gil Garth dal suo deck, in questo modo può evocare con evocazione rituale DEMISE RE DELL'ARMAGEDDON (atk 2400).
    Syria: "Pessima notizia, ragazzi!"
    Erwin: "Non hai scampo, Francis. L'errore che hai fatto ti costerà caro, adesso attivo il potere speciale di Demise e pagando una somma di 2000 Life Points, distruggo all'istante tutte le carte che hai sul terreno!"

    Erwin scende a 1900 LP e distrugge Sirena Cavaliere e la carta coperta posizionata in precedenza da Francis.
    Gioca poi la carta magia MEGAMORPH che equipaggia a Demise.
    Erwin: "Visto che ho meno Life Points rispetto a te, la carta Megamorph raddoppia i punti di attacco del mio mostro."
    Demise sale ad atk 4800.
    Erwin: "Come vedi adesso il mio Demise è abbastanza potente per cancellare in un solo colpo tutti i tuoi Life Points. La partita finisce qui!"

    QT68QpI



    Erwin sferra senza pietà un attacco diretto a Francis.
    L'entusiasmo degli studenti Fenice e Bahamut si sta spegnendo al vedere che il duello si è concluso così presto.
    Anche Rafael scuote la testa.
    Rafael: "Fabius, credo che le tue aspettative su quel ragazzo vestito di azzurro siano state di gran lunga esagerate."
    Ma prima che Demise possa colpire Francis, qualcosa appare in sua difesa e quindi esplode.
    I Life Points del ragazzo sono rimasti intatti.
    Erwin: "Ehi, che cos'era quello?"
    Questa volta è Francis a sorridere.
    Francis: "Si chiama Segnamostro Malvagio. Lo hai evocato tu semplicemente distruggendo la mia carta coperta."
    Francis spiega che la trappola che Demise ha distrutto era STATUA DEL MALVAGIO che gli ha permesso di evocare un SEGNAMOSTRO MALVAGIO (def 0) che quindi è diventato il bersaglio dell'offensiva di Demise. In questo modo Francis si è salvato dall'attacco diretto.

    Louis esulta ricordando la sera precedente quando Francis gli aveva mostrato il deck e aveva notato diverse carte che lo stesso Francis non aveva mai utilizzato. Una di queste era proprio Statua del Malvagio. Evidentemente Francis aveva già pianificato di utilizzarla per difendersi dalla combinazione letale che Erwin riesce solitamente a imbastire nei primissimi turni dei suoi duelli.
    Fabius: "Cosa dicevi, Rafael, riguardo alle mie aspettative?"
    Rafael: "Hmmm... devo ammettere che mi ha spiazzato con questa difesa, ma vedremo se sarà abbastanza bravo da sbarazzarsi di un mostro che ha quasi 5000 punti di attacco."


    Turno di Francis
    Rimuove dal cimitero Sirena Cavaliere per poter evocare SPIRITO AQUA (def 1200) quindi passa la mano.
    Tira un sospiro di sollievo pensando che adesso Erwin non ha più abbastanza Life Points da sacrificare per attivare il potere speciale di Demise.

    Turno di Erwin
    Pesca e scopre la trappola MACCHINA ASSORBI VITA.
    Questa carta gli consente di recuperare metà dei Life Points che ha pagato durante il suo turno precedente, quindi risale a 2900 LP.
    Lain: "Adesso ha di nuovo abbastanza punti per spazzare via ogni difesa preparata da Francis."
    Francis però attiva il potere speciale di Spirito Aqua che fa spostare Demise in difesa (def 2000), in questo modo Erwin non potrà attaccarlo direttamente in questo turno.
    Erwin decide di non pagare altri Life Points per il momento.
    Gioca invece INDUSTRIA OSCURA DELLA PRODUZIONE DI MASSA per poter recuperare i due Gil Garth che ha nel cimitero.
    Evoca GIL GARTH (atk 1800) in posizione di attacco e lo utilizza per distruggere Spirito Aqua, pensando che vincerà al prossimo turno.
    Francis è nuovamente senza mostri, ma Erwin non ha altre mosse da attuare dubito e passa la mano.

    Syria: "Se Francis non passa al contrattacco adesso, perderà."
    André: "Hai ragione, Syria. Questo è l'ultimo turno che ha a disposizione per abbattere Demise. Se non lo fa, Erwin sposterà la sua creatura in posizione di attacco e lo annienterà."
    Marie: "Ma se Erwin dovesse attivare di nuovo il potere di Demise distruggerebbe anche Megamorph e Gil Garth che sono dalla sua parte."
    Ada: "Sì, ma l'avversario a quel punto sarebbe senza difese e ad Erwin basterebbe evocare il Gil Garth che ha in mano in posizione di attacco e avrebbe la potenza necessaria per azzerare i Life Points di Francis."


    Turno di Francis
    Per fortuna Megamorph non agisce sui punti di difesa. Ma per poter evocare un mostro con più di 2000 punti, mi serve una carta che al momento non ho. Non mi rimane altro che credere nel Cuore delle Carte.
    Francis pesca, ma non ha ottenuto la carta sperata.
    Può però beneficiare di una seconda chance sfruttando una carta magia e gioca MURENA DELL'AVIDITA'.
    Francis: "Ti spiego come funziona, scelgo due mostri ACQUA dalla mia mano e li rimetto nel deck. E dopo aver mischiato per bene le carte, posso pescarne tre."
    Francis procede all'operazione, sposta due creature dalla mano al deck, mischia e pesca tre nuove carte.
    Dunque... vediamo... ho pescato quello che mi serve? SIIIIIII!!
    Tra le nuove carte pescate c'è TERRAFORMARE e Francis la utilizza per poter prendere dal deck (e giocare subito) UN OCEANO LEGGENDARIO.
    Francis: "Lo scenario del duello sta per cambiare. Stai all'erta, Erwin."
    Grazie a un oceano leggendario, Francis può evocare DRAGO MARINO MECCANICO PLESION (atk 2300+200=2500) senza effettuare alcun tributo.
    Francis: "E adesso è arrivato il momento che tutto il mio pubblico attendeva con ansia. Drago Meccanico Plesion, vai all'assalto e distruggi Demise Re dell'Armageddon."
    Il Drago Meccanico si lancia all'attacco e polverizza il mostro di Erwin, che per la prima volta in questo torneo viene abbattuto.

    Boato degli studenti Fenice e Bahamut.
    Si pensa che Francis potrebbe davvero sovvertire i pronostici e sconfiggere un altro duellante del dormitorio Alexander come fece con Ghor (anche se a dire il vero il pubblico non poté assistere per intero a quello scontro a causa della comparsa della "nebbia").
    Erwin si complimenta con Francis perché questi ha sconfitto Demise, ma lo avvisa che ha altre armi molto potenti da utilizzare e lo farà fin dal prossimo turno.
    Francis sa che la propria concentrazione non può certo calare adesso. Erwin è temibile, ma anche lui ha diverse cartucce da sparare.
    Per il momento però si limita a posizionare due carte coperte e cede il turno al rivale.

    Turno di Erwin
    Gioca ANFORA DELL'AVIDITA' e pesca due carte.
    Francis: "Ti ringrazio, in questo modo hai fatto scattare una trappola!"
    Francis scopre APPROPRIAZIONE.
    Francis: "Ogni qual volta peschi dal deck per effetto di una magia, trappola o mostro, Appropriazione consente a me di pescare due carte."
    Francis procede alla pescata.
    Francis: "Come vedi so sfruttare a mio favore le tue mosse. La partita è ancora tutta da giocare."
    Erwin: "Ti sbagli, perché ho intenzione di chiudere il conto il prima possibile. Fino ad ora ci siamo solo riscaldati, ma adesso farò sul serio e con questa mossa te lo dimostrerò."

    Erwin gioca la carta magia rituale FINE DEL MONDO.
    Erwin: "Offro come sacrificio rituale Gil Garth che ho sul terreno e poi anche Gil Garth che tengo in mano. In questo modo posso evocare Ruin, la Regina dell'Oblioooooooooooo!"
    Sacrificando i suoi Gil Garth, Erwin schiera la sua seconda potentissima creatura rituale, RUIN REGINA DELL'OBLIO (atk 2300).
    Lain: "Ehi... e quella che diavolo è?"
    Conrad: "Niente di buono, temo."


    Erwin equipaggia Ruin con la carta COLPO BIG-BANG che aumenta il suo atk di 400 unità (sale ad atk 2700).
    Adesso Ruin è il più potente mostro in gioco avendo superato i 2500 punti del Drago Plesion di Francis.

    Erwin svela il potere speciale di Ruin. Una volta che avrà distrutto il Drago Plesion, la Regina dell'Oblio potrà attaccare una seconda volta.
    Francis: "Può attaccare due volte?"
    Erwin: "Esatto, questo significa che i tuoi LP non sono più al sicuro come credevi. Preparati a perdere, Francis!"

    Francis stringe i pugni. Combattere contro un avversario fortissimo è quanto desiderava da tempo, ma riuscirà a superare l'esame?
    Erwin: "Ruin, distruggi quel drago meccanico con Lancia di Oblivion!!"

    (to be continued...)

    0j23N3S



    NOTE: La carta trappola "Appropriate" (in figura qui sopra) l'ho tradotta con "Appropriazione" perché la versione italiana "Trappola Appropriata" mi faceva ribrezzo :) :)

    Edited by Zure - 5/10/2015, 00:45
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Forza e coraggio, che dopo luglio viene... ottobre?!??!
    Scherzi a parte, scusa il tremendo ritardo. Il lavoro ultimamente mi rovina pissicologgicamente e non solo lui ... ma non ho dimenticato i miei impegni sull'Isola più Vicina al Paradiso!

    Commento a "EPISODIO 36: DOVE SI NASCONDE OZMA!?"

    L'idea di un cinese con la faccia da troll è un inizio davvero inquietante per il capitolo, tra l'altro il mio cervello alterna l'immagine mentale di un tipico troll nordico e della trollface internettiana, entrambe con gli occhi a mandorla. Aiuto.
    Wang ha avuto una buona idea con l'Anfora, nessuno degli altri avversari ci aveva pensato prima. Ma ancora più intelligente Fabius che ha intuito la strategia di Wang giusto un nanosecondo in tempo e ha saputo controbatterla. Quello che non aveva previsto è forza riflessa che funziona!
    Sei stato davvero cattivo con i lettori con la frase su un presunto "emissario" :)
    Come già ti avevo preannunciato a luglio, duello davvero spettacolare (è giusto e sacrosanto che i dbob si siano finalmente prendano una rivincita contro exodia!), con tanto di esplosione finale che ci stava benissimo anche fuori dalle regole!
    "Ad ogni modo Wang è da depennare dalla lista dei sospetti" FORSE ... finché la storia non è finita mai depennare qualcuno, molti blasonati detective l'hanno scoperto a loro spese! :)
    Ma ora c'è un altro di quei duelli che il noi lettori aspettiamo da tempo, per le implicazioni che vanno oltre i meri "sventolii di carte" (scusa, Severus!).
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    bene dai lo sapevo che ti sarebbe piaciuto questo duello... poi solo a fine fanfiction mi dirai (direte) qual è stato il tuo (vostro) preferito ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Commenti a "EPISODIO 37: LAIN CONTRO SYRIA"

    "So che con Lain siete molto amici, ma tu farai il tifo per me, vero?" Syria ha perso i cubetti, ok, però i Kinder Pinguì restano... al duello Francis VS Conrad, Lain aveva fatto "il tifo come matti per tutti e due", invece Syria vuole tifo incondizionato. Ok, ok, Lain non era la ragazza di nessuno dei due...

    Bene, bene, un buon duello, dove entrambe si impegnano e danno spettacolo, non come il duello dello scorso capitolo in cui solo il preside faceva furorefurorefurorenananana mentre Wang aveva messo il catenaccio aspettando di fare cinquina. Bella la contrapposizione delle due trappole e gli avatar delle nostre eroine.
    Non mi aspettavo che Syria tirasse fuori Rinascita Torrenziale, che per ora è stata una mossa simbolo di Francis, ha la sua copia o l'ha avuta in prestito da lui? Hmmm però non sarebbe da Syria farsi prestare carte, neanche dal fidanzatino.

    E questa? "EISBAHN" ? Una carta con un nome tedesco? E che vuol dire, "strada di ghiaccio"? Ah, no, vuol dire pista di pattinaggio... pista di pattinaggio???? Ah ah ah, bella questa, mi sono immaginato i mostri di Lain che si mettono a scivolare sul ghiaccio come degli scemi (con il nobile e fiero Drago del Giudizio che si mette a fare delle smorfie da Looney Tunes) mentre i generali di Syria pattinano leggiadri ostentando eleganza nonostante l'armatura. Poi sono andato a vedere la figura della carta sulla Wikia e ho scoperto di essere stato "telepatico" nei confronti degli amici giappi, visto che la carta rappresenta proprio una scena simile, tra l'altro con carte usate dai nostri eroi: i goblin (di Conrad) che scivolano e Gagagigo (di Francis) che se la gode con i pattini e la tenuta invernale!
    (anche se continuo a non capire perché sia in tedesco...)
    http://yugioh.wikia.com/wiki/Eisbahn

    "Sulle tribune i Fenice ed i Bahamut, incluso un sempre più meravigliato Francis, mantengono il fiato sospeso" ... le ragazze lo hanno lasciato così a bocca aperta che si è dimenticato di fare il tifo, e dire che l'aveva promesso!
    Il finale mi ha spiazzato perché "anticlimatico", avevo preso in antipatia Bugroth, adesso mi succederà anche con Dewdark? ;) :P ma in fondo ha ragione Syria, qui non è il caso di fare gli splendidi come Francis che si era rifiutato di scavalcare Alexander con Bugroth (al punto che aveva preferito perdere).
    Forse il duello è stato un po' troppo breve? Hai dedicato due puntate al duello del preside contro Wang, e almeno due ne dedicherai al duello di Francis contro Erwin, alle due ragazze poverine è toccato un capitolo solo...

    "Marie e Ada corrono ad abbracciare Syria, mentre Richard e Conrad sono i primi a confortare una Lain lievemente delusa" ... mentre Francis non corre dall'una né consola l'altra, pensa solo a Erwin! Va beh, oggi sono buono, non tolgo 50 punti a Bahamut solo perché poi rimedia nel capitolo successivo!

    Commenti a "EPISODIO 38: IL MATCH PIU' ATTESO"

    Rafael adora fare piccole comparsate e stuzzicarci riguardo alla sua misteriosa missione... vedremo, vedremo!
    Fabius è preso dalla psicosi di Ozma: prima lo vedeva in Wang, ora in Erwin. Certo, sono gli studenti più dotati del dormitorio più quotato, quindi le prede più appetibili per Ozzy, ma il mangiatore di pipistrelli potrebbe scartarli proprio in quanto bersagli prevedibili... Una cosa è certa: la psicosi Ozzy dà molto fastidio all'ex-scarlatto, visto che non è bello sapere addirittura dal preside quali carte userà l'avversario stasera (Fabius NON aveva sbirciato le carte di Wang, ma ora non dovendo affrontare di persona Erwin si sente in diritto non solo di sbirciare, ma anche di spifferare!)
    Comunque Fabius non si rende conto della falla nel suo piano-torneo: ha dato per scontato che il Nemico si nascondesse tra gli studenti, e infatti ci ha azzeccato con Ghor, ma non è detto che ci abbia azzeccato anche con Ozma - perché non può aver posseduto un insegnante, o un innocuo bidello?

    (Che poi, "innocuo"... se il bidello è come questo, altro che innocuo!

    )

    "e sicuramente anche il Cuore delle Carte avrà un suo peso sul risultato del match"
    --> il premio per l'Eufemismo dell'Anno va a Franciiiiiiis!

    "si è dimostrato gentile con me quando mi prestò una carta che mi evitò di essere escluso dalla scuola"
    ---> ragionamento sbagliato Francis... quando è successo, Ozma era ancora nel mondo dell'oltrebaule, quando è uscito può aver infettato Erwin... o CHIUNQUE!

    "La partita finisce qui" ovviamente non finirà qui, ma come si salverà il Nostro?
    Mi viene da ripetere il mio vecchio commento: "Gulp! Non ha messo nessuna carta coperta... Cosa lo può salvare adesso? se fosse Yugi direi Kuriboh, se fosse Jaden, Kuriboh Alato, se fosse André, Necro Gardna e se fosse Rafael, Rescuer from the Grave! :P" La risposta ovviamente era che niente lo poteva salvare e infatti non si è salvato. Anche in questo caso non ho idea, in questa ff non si sono viste carte come Kuriboh (non alato), Scarecrow o Fader...
    ...
    ...
    ...statua del malvagio? No, questa proprio non me l'aspettavo... se (e sottolineo se) Ozma ha davvero preso Erwin, ora dovrebbe accusare un bel colpo vedendo usata contro di lui proprio la carta che ha usato quando possedeva Crowler.
    Per ora F-boy si sta difendendo bene, ma si sta appunto difendendo, a parte la breve parentesi con Plesion, se vuole dare spettacolo deve trovare in fretta qualcosa per togliersi dalla linea di fuoco...

    CITAZIONE
    NOTE: La carta trappola "Appropriate" (in figura qui sopra) l'ho tradotta con "Appropriazione" perché la versione italiana "Trappola Appropriata" mi faceva ribrezzo :) :)

    Quoto, concordo, sottoscrivo, timbro!
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Grande, ti sei rimesso in pari, quindi devo rispondere con un altro capitolo affinché tu non sia un po' troppo in pari :D :D :D

    mi spiace se il duello tra syria e lain è stato più breve del previsto, ma non mi è uscito nulla di avvincente per allungarlo e poi la strada verso la finale è ancora lunga e mi mancano "solo" 13 episodi per raggiungere il target di 50, quindi ho dovuto sacrificare qualcosa, comunque un giorno potrebbe esserci tra le due "rivali" una rivincita decisamente più combattuta (ricordo per esempio che il primo duello tra Seto e Joey nel regno dei duellanti durò appena qualche minuto, mentre lo stesso confronto nella città dei duelli è durato 3 puntate)

    CITAZIONE
    "si è dimostrato gentile con me quando mi prestò una carta che mi evitò di essere escluso dalla scuola"
    ---> ragionamento sbagliato Francis... quando è successo, Ozma era ancora nel mondo dell'oltrebaule, quando è uscito può aver infettato Erwin... o CHIUNQUE!

    vero! ma a prescindere da chi Ozma abbia posseduto, Francis semplicemente non vede Erwin come una minaccia per il mondo solo perché questi possiede quelle tre carte (che possiede da sempre)

    CITAZIONE
    Comunque Fabius non si rende conto della falla nel suo piano-torneo: ha dato per scontato che il Nemico si nascondesse tra gli studenti, e infatti ci ha azzeccato con Ghor, ma non è detto che ci abbia azzeccato anche con Ozma - perché non può aver posseduto un insegnante, o un innocuo bidello?

    Beh lui ha usato il torneo come esca proprio perché Ozma potesse intrufolarsi tra i partecipanti... poi è chiaro che non è detto che il piano abbia funzionato ;)


    ********************************************************


    EPISODIO 39: UN AVVERSARIO FORMIDABILE

    DvslRg7



    Prosegue il duello tra Francis e l'Alexander Erwin Gusev, valido per i quarti di finale del torneo.
    Per il momento Francis è riuscito a limitare i danni, mantenendo intatti i propri LP e riuscendo a giocare la sua carta magia terreno preferita, Un Oceano Leggendario, ma Erwin è pronto a ribaltare la situazione sfruttando le sue potenti creature rituali.

    ERWIN (2900 LP) vs FRANCIS (4000 LP)

    Turno di Erwin
    Ha sferrato un attacco con Ruin Regina dell'Oblio (2300+400) contro Drago Marino Meccanico Plesion (2300+200)
    Il mostro di Francis viene distrutto e il giovane in divisa azzurra scende a 3800 LP.
    Come Erwin aveva rivelato poco prima, quando un attacco di Ruin distrugge un mostro avversario, la Regina dell'Oblio può attaccare nuovamente. E adesso Francis non ha più mostri con cui difendersi.

    Erwin: "Ruin, attaccalo direttamente!"
    Conrad: "Ahi, ahi...Temo che questo attacco farà molto male."

    Francis non si perde d'animo e scopre la sua carta trappola LANCIA INCANTATA, che gli consente di assorbire i punti di atk di Ruin, aggiungendoli ai propri LP, che salgono fino a 6500.
    Francis: "Grazie per la bella iniezione di energia, Erwin."
    Erwin: "Non ti esaltare troppo, è solo un effetto temporaneo, perché adesso Ruin ti colpirà con Lancia dell'Oblivion."

    Ruin riesce comunque a mettere a segno il suo secondo attacco e Francis precipita nuovamente a 3800.
    Per Francis e per tutti i suoi sostenitori è comunque un sollievo che il turno di Erwin sia concluso.

    Lain: "Uh... meno male. Temevo il peggio."
    Syria: "Quella Ruin rimane comunque una bella gatta da pelare. Francis deve toglierla di mezzo il prima possibile."
    Ada: "Già, ma non è così semplice evocare un mostro abbastanza potente da distruggerla."
    André: "E se Francis decidesse di giocare in difesa, sarebbe comunque nei guai. Infatti non solo Ruin può attaccare due volte, ma per effetto di Colpo Big Bang, ogni volta che distrugge un mostro in posizione di difesa, la differenza tra i propri punti di attacco e quelli di difesa del mostro distrutto viene sottratta dai Life Points dell'avversario".
    Louis: "In poche parole al prossimo turno, a prescindere dal mostro che Francis evocherà, Erwin potrebbe infliggergli un danno pesante."


    Turno di Francis
    Pesca dal deck.
    Come diavolo faccio a togliermi dalle scatole questa tizia dell'Oblio? Non ho mostri utili da evocare in questo turno. Serpente Spirale è abbastanza forte da distruggerla, ma mi servirebbero due sacrifici per poterlo evocare. L'unica cosa che posso fare è guadagnare un po' di tempo.
    Francis gioca la carta magia SPADE RIVELATRICI.
    Francis: "Le Spade Rivelatrici resteranno in campo per tre turni, proteggendomi da ogni tuo attacco."
    Erwin: "Ti sei guadagnato ancora tre turni di sopravvivenza. I miei complimenti, ma saranno sufficienti a rimetterti in gioco? Anche se sei ancora in vantaggio in termini di Life Points, dovresti renderti conto che stai quasi sotto un treno."
    Francis: "Non ho pianificato un modo per vincere facile, ma finché sono in gioco dovrai aspettarti delle sorprese che potrebbero non piacerti."
    Erwin: "Staremo a vedere."


    In compagnia del preside Fabius Glinn, Rafael segue il duello con interesse, ma non senza qualche perplessità.
    Rafael: "Continuo a non capire cosa abbia di così speciale questo Francis."
    Fabius: "Vedi, non sarà speciale il suo modo di giocare, ma lo è il legame che ha stabilito con il suo deck, anche se quello che sta usando oggi non è il suo primo deck. Un deck oscuro gli è stato assegnato dal destino ed è stato parte di Francis per gran parte del suo cammino, fino al giorno in cui il ragazzo ha scelto da solo come doveva proseguire la sua strada."
    Rafael: "C'è di mezzo il famoso Cuore delle Carte?"
    Fabius: "Francis non si limita a credere nel Cuore delle Carte. Francis ha messo il suo cuore... nelle carte..."
    Rafael: "E del suo avversario, Erwin, che mi dici?"
    Fabius: "Anche per lui è qualcosa del genere, ma è una storia triste..."

    Fabius racconta a Rafael che Erwin ha perduto la sua famiglia quando era bambino.

    Quando Erwin è arrivato all'accademia, Fabius ha conosciuto la sua storia parlando con il suo tutore, una psicologa che lo ha seguito dal primo giorno in cui entrò in orfanotrofio.
    La psicologa disse a Fabius che Erwin utilizzava spesso le sue carte per giocare con gli altri bambini e ragazzini dell'orfanotrofio.
    Inoltre Erwin raccontava spesso che gli spiriti dei suoi familiari lo proteggessero attraverso le carte.
    In questo modo il deck di Demise, Ruin e Garlandolf era divenuto per Erwin come una seconda famiglia.

    Chiunque altro avesse ascoltato la storia di Erwin sarebbe senz'altro rimasto scettico, ma non Rafael.
    Infatti quest'ultimo ha vissuto un'esperienza simile e i suoi guardiani per lui sono diventati una nuova famiglia.
    Fabius crede davvero che Erwin percepisca nelle proprie carte alcuni spiriti che lo proteggono (un giorno Francis gli parlò di Syria e della Principessa Tempesta), ma inizia a temere che non si tratti degli spiriti dei familiari di Erwin, bensì di spiriti di creature dei duelli non proprio raccomandabili.

    Turno di Erwin
    Primo turno sotto l'effetto delle Spade Rivelatrici.
    Non può attaccare, quindi si limita a posizionare una carta coperta e passa.
    Si sente al sicuro finché Ruin Regina dell'Oblio è dalla sua parte e la mente lo riporta a tanti anni addietro.

    *****



    Il padre di Erwin, Adrian Gusev, era un grande fan del circo e di conseguenza anche Erwin da bambino ereditò questa passione. E così, non appena Adrian aveva un periodo di ferie, la famiglia ne approfittava per alcune trasferte a vedere spettacoli di artisti provenienti dall'Oriente.
    Adrian non era invece riuscito a trasmettere la stessa passione al suo primo figlio, Oleg, nato quattro anni prima di Erwin.
    Oleg non andava matto per il circo, ma qualche volta anche lui partecipava a questi spettacoli per far sorridere il fratellino.
    Allo stesso tempo Oleg introduceva Erwin al suo più grande interesse: i duelli.

    Erwin era felice ogni volta che suo fratello gli regalava delle bustine di carte di Duel Monsters e gli insegnava come giocare. Oleg talvolta sbuffava perché Erwin estraeva dalle buste carte molto rare che a lui non era mai capitato di trovare, ma Erwin gli prometteva che, qualora Oleg avesse dovuto partecipare a un torneo importante, gliele avrebbe senz'altro prestate.
    Erwin e Oleg giocavano spesso insieme a Duel Monsters e Oleg vinceva quasi sempre, essendo più esperto.
    Oleg: "Non ti abbattere Erwin, più crescerai, più imparerai. E un giorno troverai una combinazione vincente per quelle tue carte rituali che oggi ti sembrano messe lì un po' a caso."

    Un pomeriggio di primavera, durante il weekend, Adrian e la moglie Evelina accompagnarono Erwin a una festa di artisti da circo a Маріуполь. Oleg non era presente quel giorno.
    Vicino al tendone dei trapezisti, c'era una tenda più piccola all'interno della quale una cartomante si esibiva nella predizione del futuro.
    La donna diceva di saper leggere non solo i tarocchi, ma anche le carte di Duel Monsters.
    Un curioso Erwin trascinò con sé i genitori all'interno della tenda portando il deck che aveva messo insieme con l'aiuto del fratello.

    La cartomante, dopo aver mescolato per bene le carte, estraeva le prime cinque, rimanendo esterrefatta.
    Nell'ordine erano uscite le carte: Fine del Mondo, Demise Re di Armageddon, Ruin Regina dell'Oblio, Rituale della Distruzione e Garlandolf Re della Distruzione.
    La cartomante vedendo le carte scuoteva la testa, anche un po' impaurita.
    Cartomante: "Erwin, in queste carte leggo per te un futuro glorioso, ma avvolto nell'Ombra della Distruzione. La tua sofferenza sarà grande quanto la tua rinascita."
    Dagli occhi del piccolo Erwin sgorgavano le lacrime e Adrian non aveva certo reagito bene, minacciando di denunciare la cartomante.
    Adrian: "Ma con quale cuore può dire queste cose a un bambino di 8 anni?"

    Due settimane dopo, mentre tutta la famiglia era in viaggio, la vettura dei Gusev fu coinvolta in un drammatico incidente stradale.
    Erwin rimase miracolosamente illeso, ma fu l'unico sopravvissuto.
    Adrian, Evelina e il giovane Oleg persero invece la vita.

    *****



    Da quel giorno Erwin custodisce con cura le tre carte di Demise, Ruin e Garlandolf, in queste carte percepisce rispettivamente la presenza degli spiriti del padre, della madre e del fratello scomparsi.
    Diventando un grande duellante, Erwin coronerà il sogno che a suo tempo fu di Oleg, rendendo fieri anche i suoi genitori.
    Il duello all'Arena Fantasy prosegue.

    Turno di Francis
    Pesca Pinguino dell'Incubo e crede che potrà essergli utile al prossimo turno.
    Lo posiziona coperto in difesa e passa la mano.

    Turno di Erwin
    Secondo turno sotto l'effetto delle Spade Rivelatrici.
    Pesca dal deck, ma e decide di passare senza giocare nessun'altra carta.

    DuxgbgX


    Turno di Francis
    Dice che adesso si libererà di Ruin e scopre PINGUINO DELL'INCUBO (atk 900+200=1100). Per effetto del Pinguino, tutti i mostri di attributo ACQUA aumentano il proprio atk di altri 200 punti (sale ad atk 1300).
    Francis: "Il mio pinguino dell'incubo ha un altro potere speciale. Quando viene scoperto, mi dà la possibilità di scegliere un mostro sul Terreno e riportarlo nella mano del possessore. Quindi la tua Regina dell'Oblio adesso torna in mano tua e credo che ci resterà finché non disporrai di una nuova magia rituale per evocarla."
    Erwin: "Il tuo piano ha una falla clamorosa. E questa falla risiede nella mia carta coperta."

    Erwin attiva la trappola FRUSTA DELLA SPINA DEMONIACA.
    Erwin: "Questa trappola si attiva quando usi un effetto di un mostro. Attivando Frusta della Spina Demoniaca, il tuo effetto viene negato e il tuo mostro sarà rimosso dal gioco. Ma prima che questo accada, ti è concesso di schierare dal deck un mostro dello stesso livello di quello bersagliato dalla mia carta."
    Un Oceano Leggendario diminuisce di 1 il livello del mio Pinguino dell'Incubo, per cui posso sostituirlo con un mostro di livello 3.
    Francis sceglie di evocare dal deck CUSTODE DELL'OCEANO (atk 1500+200=1700).
    Inoltre evoca HYDROGEDDON (atk 1600+200=1800) in posizione di attacco.
    Passa la mano.

    Turno di Erwin
    Per l'ultima volta non può attaccare.
    Evoca CAVALIERE ALLA SCOPERTA DEL TESCHIO (def 1700) in posizione di difesa.
    Ada: "Ehi, un cavaliere nel deck di Erwin!"
    André: "Tecnicamente sarebbe un demone. E io che ho un deck di demoni lo conosco bene. Questo mostro può annullare qualsiasi effetto dei mostri di Francis. Lo ha schierato per poter proteggere Ruin."

    Erwin conclude il suo turno e le Spade Rivelatrici si dissolvono.
    Per Francis è adesso il momento della verità.

    Turno di Francis
    Sacrifica Hydrogeddon e Custode dell'Oceano per evocare SERPENTE SPIRALE (atk 2900+200=3100).
    Francis: "Finalmente sono riuscito a schierare in campo un mostro più potente dei tuoi, temo che Ruin stia finalmente per lasciarci."
    Lain: "Bravo, Francis, hai avuto pazienza e sei stato premiato."
    Conrad: "Dai! Fagli vedere chi è il più forte."

    Francis attacca con il Serpente Spirale, Ruin viene spedita al cimitero ed Erwin scende a 2500 LP.
    Esultanza di Bahamut e Fenice.

    Francis si volta per un attimo a guardare Syria e le fa un cenno con l'occhiolino. Syria si porta una mano alla bocca come a mandargli un bacio: era sicura che Francis sarebbe riuscito in qualche modo a cavarsela.
    E adesso Erwin ha un'altra arma in meno.
    André: "C'è da dire che il vostro amico ha davvero una fortuna sfacciata, nell'ultimo turno disponibile riesce sempre a mettere in campo la carta giusta per sbaragliare la tattica dell'avversario."
    Marie: "Adesso però è di nuovo il turno di Erwin, vediamo come reagirà."


    Turno di Erwin
    Pesca dal deck.
    Qualcosa non va... questo incontro sta durando più tempo del previsto e io non sono certo abituato a giocare partite così lunghe. Il mio deck è stato preparato per chiudere la pratica più in fretta possibile, ma questo ragazzo è riuscito a trovare sempre il modo di rispondere ai miei assalti. Ricordo il primo giorno che l'ho notato, in quel match che ha disputato contro il Final Fantasy Deck. L'ho visto duellare e dentro di me ho sentito che sarebbe diventato presto un mio grande rivale. Probabilmente non mi sono sbagliato...
    Francis: "Ti ho lasciato senza parole?"
    Erwin: "Fossi in te non canterei vittoria così presto."
    Francis: "Non ho cantato un bel niente. Sono semplicemente in attesa di vedere cos'altro hai in mente per innalzare maggiormente il livello della nostra sfida."
    Erwin: "Bene, credo che tu stia per essere accontentato."

    Erwin procede al sacrificio del Cavaliere alla Scoperta del Teschio e schiera con evocazione normale BEHEMOTH GRAVITAZIONALE (atk 2300).
    Attiva il potere speciale del suo Behemoth, che può distruggere una carta magia terreno e spacca Un Oceano Leggendario.
    Il Serpente Spirale perde il bonus e scende ad atk 2900.
    Conrad teme che Francis diventi più vulnerabile senza la sua carta magia terreno.
    Francis: "Un bel colpo, ma anche se hai tolto qualche punto al mio Serpente Spirale, rimane decisamente superiore alla creatura che hai giocato tu."
    Erwin: "Sì... e per di più quando ricorro al potere speciale di Behemoth, non mi è concesso di farlo attaccare. A meno che io non giochi questa..."

    Erwin attiva la carta magia ASCIA DEI FOLLI che equipaggia al suo Behemoth. L'ascia aumenta l'atk del mostro equipaggiato di 1000 punti e Behemoth va ad atk 3300. Inoltre Ascia dei Folli nega l'effetto del mostro equipaggiato, così Behemoth può attaccare.
    Attacca e distrugge Serpente Spirale.
    Francis va giù a 3400 LP.
    Convinto di aver rimesso le cose a posto, Erwin mette una carta coperta e passa.

    Turno di Francis
    Al momento non ha altre carte buone per contrastare il Behemoth e la partita ritorna in salita.
    Evoca VERGINE DELL'ACQUA (def 2000) in posizione di difesa e passa.
    Erwin si inserisce nella End Phase dell'avversario attivando PROVVISTE D'EMERGENZA e distrugge Ascia dei Folli e Macchina Assorbi Vita sul suo terreno, in questo modo guadagna 2000 LP e risale a 4500.

    Lain: "Una buona mossa per guadagnare Life Points. Ma distruggendo Ascia dei Folli... il suo mostro perde 1000 punti di atk."
    Richard: "Sì, ma Ascia dei Folli aveva anche un effetto negativo: a ogni fase di attesa avrebbe inflitto al suo possessore un danno di 500 LP. "
    Conrad: "Ha cominciato l'incontro pagando 2000 punti per Demise e adesso invece va a risparmio. Si vede che ha capito che Francis è un avversario duro da sconfiggere."


    Fabius dice a Rafael che è sicuro che Francis supererà anche questo nuovo ostacolo.
    Peccato che la sicurezza dello stesso Francis stia seriamente iniziando a vacillare...

    (to be continued...)

    DUeNQ52

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Grande, ti sei rimesso in pari, quindi devo rispondere con un altro capitolo affinché tu non sia un po' troppo in pari :D :D :D

    Bravo, bravo, fai bene... essere troppo in pari non sarebbe da me, vero? Scusa, Zure, in questi ultimi mesi sono stato un pessimo commentatore, ma rimedierò con i celeberrimi Buoni Propositi per l'Anno Nuovo. Però visto che Capodanno è lontano ben due settimane, almeno entro Natale devo commentare il capitolo, e infatti eccomi qui!

    CITAZIONE
    e poi la strada verso la finale è ancora lunga e mi mancano "solo" 13 episodi per raggiungere il target di 50

    Ti piace il 50, questo lo sappiamo... Ma chi l'ha detto che devono sempre essere per forza 50 ? Per quanto fare sempre 50 capitoli possa essere una bella tradizione "elegante", la storia è più importante, e se la storia ne richiede 52 pazienza, no? Figurati se sapevo quanti capitoli avrebbe avuto MDM mentre la scrivevo.

    Ma ora:
    Commenti a EPISODIO 39: UN AVVERSARIO FORMIDABILE

    Erwin sarà anche "er mejo" degli Alexander, ma contro un Cugino S**lato anche lui dovrà sudare parecchio, il duello è appena iniziato e lui è stato il primo a perdere LP, e la prima volta che ne toglie a Francis sono appena 200 ! E in più il cuginoide ha giocato le spade rivelatrici, altrimenti note come il catenaccio di carta!
    ADESSO si capisce perché stavolta Rafael assiste al duello, il tipo cupo e misterioso ha una storia simile alla sua. E si capisce anche a cosa servono davvero le spade rivelatrici: ad aggiungere tempo per un flashback!

    CITAZIONE
    La donna diceva di saper leggere non solo i tarocchi, ma anche le carte di Duel Monsters

    Lo faceva Bakura, quindi perché non lei? Però questa qui bara, ma tu guarda se dovevano uscire proprio le carte più Oscure, eh?

    Nel frattempo il flashback tenebroso è finito ma non l'effetto delle spade, e vediamo addirittura Erwin giocare in difesa, da uno come lui non me l'aspettavo. Tutto per proteggere le sue creature Rituali: mi sa che lui, come Rafael, è troppo affezionato alle carte alle quali è unito dal DDDDDestino. LOL per Ada che va i brodo di giuggiole quando sente la parola "cavaliere"! (però non ha mai detto niente di Sirena Cavaliere di Francis :) )
    Wow, mi piace l'Ascia dei Folli! Avessi saputo della sua esistenza, l'avrei usata con gran profitto in un certo deck che usavo su DN ai tempi in cui ci giocavo...
    Hmmmm però non so, quei 500 LP di costo sono una bella rottura di scatole... Bravo Erwin che ha saputo evitare "la rottura di scatole" e risalire a più LP di quanti ne aveva all'inizio. Ora ci aspettiamo un'altra mossa spacca-cugino, ma qui il capitolo finisce! E così ci lasci ancora col fiato sospeso... Alla prossima puntata!!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Buona Pasqua al nostro Autore... e ai suoi Lettori, se ancora ne esistono... io confido che tornerà/torneranno!
     
    .
  11. Kekko123
        Like  
     
    .

    User deleted


    Zure guarda Che mago nero viene nello stesso modo distrutto da drago bianco occhi blu in yu-Gi-oh zexal quando il maestro di duel monster fa tornare in vita le statue di legno . La cosa è troppo copiata però secondo me è una buona idea considerando che ci sono altri che hanno visto le altre serie che possono consigliare . Altrimenti è impossibile creare qualcosa di originale
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kekko123 @ 17/6/2016, 08:44) 
    Zure guarda Che mago nero viene nello stesso modo distrutto da drago bianco occhi blu in yu-Gi-oh zexal quando il maestro di duel monster fa tornare in vita le statue di legno . La cosa è troppo copiata però secondo me è una buona idea considerando che ci sono altri che hanno visto le altre serie che possono consigliare . Altrimenti è impossibile creare qualcosa di originale

    non so cosa sia zexal sorry :)
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline

    EPISODIO 40: NON ARRENDERTI MAI!
    GarlandolfKingofDestruction_zps01e09133



    ERWIN (4500 LP) vs FRANCIS (3400 LP)

    Turno di Erwin
    Ha sul terreno Behemoth Gravitazionale (atk 2300) che è sufficiente per sconfiggere Vergine dell'Acqua (def 2000) messa in difesa da Francis.
    Evoca normalmente ABAKI (atk 1700) in posizione di attacco.

    André: "Questa lotta sta diventando decisamente impari. Francis è impotente di fronte a due mostri contro uno."
    Ada: "Già e la Vergine dell'Acqua non resterà ancora a lungo a proteggerlo. Inoltre Francis non ha posizionato carte coperte."
    Louis: "Erwin ha dimostrato di essere un duellante fortissimo, ma dobbiamo avere fiducia in Francis. Voi non avete idea di come si sia preparato per questo match, lo attendeva da tempo, ha sistemato il deck meticolosamente affinché potesse reggere il confronto con l'avversario."
    Marie: "Fino ad adesso c'è riuscito anche piuttosto bene, ma..."

    Erwin attacca con Behemoth Gravitazionale e distrugge la Vergine.
    Conrad: "Ahi, ahi... povero Francis"
    Erwin: "Questo è il momento di Abaki. Attaccalo direttamente!!"

    Abaki sferra un attacco diretto e Francis vede i propri Life Points dimezzati: scende a 1700.

    Rafael: "Ancora un attacco e sarà finita..."
    Fabius: "Mah... nonostante tutto io ti consiglierei di metterti comodo, questo incontro ha ancora qualcosa da raccontare."


    Erwin intravede ora più vicino il traguardo.
    Erwin: "Lungi da me sottovalutarti, Francis. Stiamo combattendo una bella sfida e mi stai impegnando al massimo, ma presto dovrai accettare un triste verdetto. In verità credo che se non ci fossero state le Spade Rivelatrici avresti perso già da qualche turno... ma vediamo se riesci a stupirmi ancora una volta. Che farai adesso?"

    Turno di Francis
    Bella domanda, adesso che caz*o faccio? Ho in mano Giga Gagagigo che non posso evocare perché non ho nulla da sacrificare e una carta trappola che non mi serve a nulla. Se adesso non pesco un mostro utile, Erwin cancellerà i miei Life Points al prossimo turno. Ormai giocare in difesa non è più sufficiente. Sono arrivato al mio nono turno di questo fot*uto quarto di finale e non ho la minima idea di come vincere.
    Francis è quasi sul punto di gettare la spugna.
    Dovrei arrendermi adesso? Ammettiamolo... Erwin è più bravo di me, probabilmente perché ha un deck superiore e conosce strategie che io non ho mai sperimentato. Qualsiasi cosa io faccia lui rimarrà sempre un passo avanti... forse un giorno potrò batterlo... un giorno...

    Francis si volta verso i suoi amici che lo incitano dalla tribuna dell'arena.
    Rammenta i primi giorni d'accademia, quando a sostenerlo c'erano i soli Conrad e Lain, poi piano piano è diventato popolare per tutti gli allievi del dormitorio scarlatto. E poi ai suoi sostenitori si sono aggiunti anche i Bahamut: Syria, Ada e Marie, che prima erano ostili nei suoi confronti, Louis, che è il suo nuovo compagno di stanza, e poi...
    Sono sicuro che perfino André spera che io vinca, anche se non lo ammetterà mai. Infatti se lui dovesse vincere domani, affronterebbe il vincente di questa sfida. Credo che preferirebbe affrontare me piuttosto che Erwin. Non è così, André?
    E poi c'è Fabius... o meglio... il preside Glinn. Ho promesso che lo avrei aiutato a liberarsi di Ozma e non potrò farlo se vengo eliminato dal torneo. Come faccio a deludere tutte queste persone? No. Non esiste che io mi arrenda adesso, né mai.

    Conrad: "Ma che sta facendo? Si muove a fare la sua mossa?"
    Lain: "Ha bisogno di recuperare un po' di fiducia. Coraggio, facciamo un po' di tifo."

    Francis avverte il sostegno del pubblico e pesca dal deck.
    Quindi evoca SOLDATO ABISSO (atk 1800) in posizione di attacco.
    Erwin sa che questo mostro può diventare pericoloso se Francis ha un altro mostro ACQUA in mano da scartare.
    Francis: "Adesso mando al cimitero dalla mia mano Giga Gagagigo, per attivare il potere speciale di Soldato Abisso e Behemoth Gravitazionale passa dal terreno di gioco alla tua mano; in questo modo non ci darà fastidio, almeno per qualche minuto."
    Contrariato, Erwin riprende in mano il suo Behemoth.
    Francis attacca con Soldato Abisso e distrugge Abaki. Erwin scende a 4400 LP.

    Erwin: "Non te l'hanno insegnato che anche Abaki ha un potere speciale? Se viene distrutto trascina con sé una parte dei nostri Life Points."
    Francis: "Cosa?"

    Per effetto di Abaki entrambi i duellanti subiscono un danno di 500 punti.
    Erwin scende a 3900, Francis va a 1200.
    Francis gioca una carta coperta e passa.

    Turno di Erwin
    Posiziona un mostro in difesa.
    Quindi attiva CARTA DEL DECESSO che gli consente di pescare fino ad avere cinque carte in mano, a condizione di scartare l'intera mano al cimitero tra 5 turni.
    Francis: "Giocando Carta del Decesso hai attivato il potere di Appropriazione. In questo modo io posso pescare due carte."
    Erwin: "Ho capito cosa intendi dire. Se hai pescato un mostro potrai usarlo per usare di nuovo il potere speciale di Soldato Abisso, in modo da attaccarmi direttamente. Peccato che io non te lo permetterò."

    Tra le carte pescate da Erwin c'è la magia SCHIACCIARE che polverizza Soldato Abisso.
    Erwin rimane un passo avanti e Francis è ancora una volta senza mostri e gli rimangono appena 1200 Life Points.
    Per fortuna del giovane in divisa azzurra, Erwin ha già settato un mostro in questo turno e non ne evocherà altri.

    Turno di Francis
    Deve elaborare una nuova strategia.
    Tra le carte che ha in mano non ci sono mostri, ma c'è la carta magia RECUPERO, per effetto della quale può recuperare due mostri dal cimitero, a condizione che abbiano al massimo atk 1500.
    Sceglie di recuperare Custode dell'Oceano e Vergine dell'Acqua.
    Evoca CUSTODE DELL'OCEANO (atk 1500) in posizione di attacco.
    Questo mostro ha il potere di travolgere sulla difesa... auguriamoci che i punti di difesa del mostro coperto di Erwin siano bassi, perché se non riuscirò a distruggere quella carta lui potrà sacrificarla per far tornare Behemoth Gravitazionale.
    Francis teme qualche tranello, ma ormai non è più tempo di dubbi.
    Decide di attaccare e Custode dell'Oceano colpisce il mostro coperto di Erwin, che è... RICARICATORE FOLLE (def 0).
    Francis: "Evvai! Un mostro con zero punti di difesa! Questo significa che adesso perdi ben 1500 LP."
    Erwin scende a 2400 LP.
    Erwin: "Quando Ricaricatore Folle viene distrutto, io spedisco al cimitero due carte dalla mia mano, dopodiché ne pesco due dal deck."
    Francis: "Non aspettavo altro... in questo modo si attiva un'altra volta il potere della mia trappola Appropriazione."

    Francis pesca a sua volta due carte dal deck.
    Conclude il turno posizionando due carte coperte.

    Turno di Erwin
    Sorride perché grazie a Ricaricatore Folle adesso ha tutto ciò che gli serve per poter vincere questa sfida.
    Questa mossa è per te, Oleg.
    Gioca RITUALE DELLA DISTRUZIONE lasciando tutti a bocca aperta.
    Francis: "Quella carta è..."
    Erwin: "...è la carta che mi farà vincere, quella necessaria per evocare il mio terzo mostro rituale."

    Erwin manda al cimitero dalla mano un mostro di livello 7 ed evoca GARLANDOLF RE DELLA DISTRUZIONE (atk 2500).

    evN71Jg



    Fabius: "Francis è riuscito a far giocare a Erwin tutte le tre le sue creature rituali. Era un po' di tempo che non succedeva. Vediamo come se la cava adesso. Garlandolf è il mostro a cui Erwin è più affezionato."
    Francis: "Wow, spaventoso."
    Erwin: "Se ti sembra terribile adesso, aspetta di vedere il suo potere speciale. Quando Garlandolf entra in gioco è in grado di spazzare via tutti i mostri i cui punti di difesa diano inferiori ai punti di attacco dello stesso Garlandolf. Inoltre per ogni mostro distrutto in questo modo Garlandolf guadagna 100 punti di attacco bonus."
    Conrad: "Pessima notizia, vero?"
    Lain: "Purtroppo sì, il Custode dell'Oceano ha una difesa troppo bassa per resistere e a Francis non rimangono altri mostri."
    Ada: "Se l'effetto di Garlandolf funziona, Erwin lo attaccherà direttamente e avrà vinto."

    Garlandolf spara un raggio di luce rossa verso il Custode dell'Oceano.

    Improvvisamente un'onda marina appare dal nulla e un serpente gigante a due teste fuoriesce dall'acqua e protegge la creatura di Francis.
    Erwin: "Cosa? E quello che cos'era?"
    Francis spiega che ha appena attivato la sua trappola EGIDA DEL SIGNORE DEI DRAGHI DELL'OCEANO, una carta che protegge tutti i mostri ACQUA di livello 3 o inferiore, in modo che non possano essere distrutti per l'intera durata di questo turno.
    Francis scopre anche PROVVISTE D'EMERGENZA, come aveva fatto Erwin in precedenza, distrugge Egida (i cui effetti comunque non sono negati) e Appropriazione e guadagna 2000 LP.
    Risale a 3200.
    Erwin: "Anche se non posso distruggere il tuo mostro in questo turno, posso comunque infliggerti un danno. Garlandolf, attaccalo con Pugno della Distruzione Oscura."
    Garlandolf colpisce il Custode dell'Oceano che resiste all'offensiva grazie agli effetti di Egida, ma Francis scende a 2200 LP.
    Erwin mette due carte coperte e termina il turno.
    Hai visto, Oleg? Questo ragazzo mi tiene testa come nessun altro prima. Ammetto che è davvero in gamba, tuttavia le possibilità per lui di ribaltare la situazione sono ormai quasi nulle. Mi basta solamente un altro turno e...

    Turno di Francis
    Sa che questa è la sua ultima occasione.
    Eccoci arrivati al momento della verità... Erwin ha schierato le sue carte migliori, mentre il mio asso tarda ad arrivare. Non posso credere che sia finito in fondo al deck. Sono sicuro che un combattimento così acceso come quello tra me ed Erwin non può concludersi in un modo banale. Per questo motivo c'è un solo mostro che posso evocare per contrastarlo... e ne ho bisogno adesso.
    Richard: "Ehi, nonostante la creatura spaventosa che Erwin gli ha messo davanti, Francis mi sembra più carico di prima."
    Lain: "Ha superato il momento di sbando. Adesso ha fiducia."
    Francis: "Erwin, ho una sola possibilità di batterti e devo per forza farlo in questo turno. Hai evocato, uno dopo l'altro, i tuoi rituali più potenti, ma se hai seguito i miei precedenti incontri saprai che possiedo una creatura della stessa forza. Ecco perché adesso ricorrerò al potere immenso di Drago Levia."

    Francis pesca dal deck e senza bisogno guardare la carta pescata la esibisce davanti a Erwin e al pubblico.
    Erwin: "Ma... non è possibile..."
    Conrad: "Wow... questo è clamoroso..."
    Rafael: "Che scherzo è questo?"

    Francis volta la carta verso di sè: è Drago Levia Dedalo.
    Erwin: "Una vera fortuna aver indovinato la carta in cima al deck... peccato che non sei abbastanza fortunato da poter giocare il tuo mostro in questo turno. Per farlo ti servirebbero due sacrifici."
    Francis: "Non proprio..."

    Francis sorride e gioca PICCOLA ONDA GRANDE ONDA.
    Un'onda gigante sommerge il Custode dell'Oceano e al suo posto appare maestoso il DRAGO LEVIA DEDALO (atk 2600).

    Rafael: "Fabius, tu che sai tutto, spiegami come diavolo ha fatto quel ragazzo a sapere cosa avrebbe pescato."
    Fabius: "Prova a ripercorrere la storia di questo duello e lo scoprirai..."
    Rafael: "Non capisco... davvero, illuminami."
    Fabius: "Il match è cominciato con Erwin che ha evocato Demise, ma Francis lo ha distrutto utilizzando il Drago Meccanico Plesion. Quindi Erwin ha proseguito con Ruin e Francis ha replicato con il Serpente Spirale. Infine Erwin ha schierato Garlandolf, quindi Francis con cosa poteva opporsi se non con Levia?"
    Rafael: "Tutto questo non ha nessun senso."
    Fabius: "Hai avuto l'opportunità di duellare faccia a faccia con Yugi e il Faraone. Dovresti aver capito che l'unico senso che conta davvero nei duelli, oltre all'abilità del duellante stesso, è il senso del destino. Il destino ha voluto che i tre mostri più potenti di Erwin si scontrassero contro i tre migliori mostri di Francis. Adesso sì che il duello può avere fine sul serio. Che vinca il migliore!"


    Francis: "Non ho ancora effettuato la mia evocazione normale. Credo che tu sappia cosa sto per giocare: una creatura che ho ripreso dal cimitero grazie alla carta magia Recupero."
    Francis evoca VERGINE DELL'ACQUA (def 2000) in posizione di difesa.
    Francis: "Vergine dell'Acqua, come sicuramente saprai, è considerata una carta 'Umi'. Questo significa che, offrendola in sacrificio, posso attivare il potere speciale di Levia e spazzare via tutte le altre carte presenti sul terreno. Il nostro duello è giunto al termine, Erwin."
    Conrad: "Grande, Francis."

    Erwin per la prima volta durante un duello respira con affanno. Per niente al mondo permetterà che Garlandolf venga distrutto da Levia.
    Erwin: "Il duello sta per finire, ma non come speri tu. Non posso perdere. Non posso. Scopro una carta trappola."
    Erwin attiva la trappola ANELLO DELLA DISTRUZIONE. L'anello si attacca al collo di Levia che si dimena cercando inutilmente di liberarsi.
    Francis: "Il mio Levia! NO!"
    Louis: "NO! Malissimo... adesso Levia sarà distrutto..."
    Ada: "...ed entrambi i duellanti perderanno 2600 Life Points ciascuno."
    Marie: "Un momento. Erwin ha 2400 punti, mentre Francis ne ha 2200. Se entrambi subiscono i danni, chi uscirà vincitore da questo duello."
    André: "In questo caso la sfida si concluderebbe con un pareggio... e non so come diavolo faranno a decidere il vincitore. Ah, questa domanda bisogna farla agli insegnanti..."
    Marie: "Syria, secondo te Francis si accontenterà di concludere con un pareggio, visto che il suo avversario è sulla carta più forte? Ehi, Syria."

    Syria non risponde, rapita da quest'ultima fase del match.

    Francis: "La tua è una mossa disperata perché ti sei ritrovato con le spalle al muro e sapevi che Garlandolf non avrebbe resistito. Ma io non permetterò che il tuo tentativo vada a buon fine."
    Francis scopre REVOLVER DIETRO LA PORTA.
    André: "Ehi, ha giocato la stessa stramaledetta carta utilizzata per sconfiggere il sottoscritto!!"
    Francis: "Grazie a Revolver Dietro la Porta il danno che dovrei subire io viene trasferito su di te."

    Syria si alza in piedi.
    Syria: "Sì! Grazie a questa carta trappola, Erwin subirà un danno di 5200 punti."
    Erwin: "NO! Forse hai scordato che ho ancora una carta coperta..."
    Erwin attiva I SETTE STRUMENTI DEL BANDITO. Paga 1000 Life Points e scende a 1400.

    wptMShv



    Erwin: "Il tuo Revolver è annullato!"
    Francis: "Caz*o! E ora che faccio?!"
    Conrad: "Ho perso il filo ragazzi. Che succede adesso? Nessuno dei due subisce i danni dell'esplosione?"
    Lain: "L'esatto contrario. Li subiscono tutti e due."

    Francis non può più fare niente.
    Drago Levia esplode assieme all'Anello della Distruzione.
    Una nebbia di fumo scenico invade l'arena dopo l'esplosione e quando la nebbia si dirada entrambi i duellanti sono piegati sulle ginocchia.
    Fabius controlla il tabellone per verificare che il match si sia concluso effettivamente in parità.
    Ma il tabellone segna 0 Life Points solo per uno dei due contendenti.
    Erwin è infatti rimasto con 100 Life Points e per questa ragione viene proclamato come vincitore del duello.

    Il pubblico rimane in silenzio dopo questo finale ad alta tensione e Francis non riesce a capire i Life Points del suo avversario non siano stati azzerati.
    Erwin fa vedere a Francis una carta che il proprio duelin disk ha appena sputato fuori dal cimitero: si tratta della carta trappola DIETA DEL DANNO. Rimuovendola dal suo cimitero, Erwin ha potuto sfruttarne l'effetto e dimezzare il danno ricevuto.
    Erwin: "Adesso hai capito? In realtà ho subito un danno di soli 1300 punti. Ecco perché sono rimasto in piedi."
    Francis: "Wow... ad avercela una carta del genere... Ehi, non dirmi che l'hai scartata per effetto di Ricaricatore Folle perché sapevi che il duello avrebbe potuto concludersi in questo modo."
    Erwin: "Te l'avevo detto di non sottovalutarmi, come vedi non sei l'unico a saper prevedere l'andamento dei duelli. Comunque devo farti i complimenti, nessuno prima d'ora aveva mai trovato la forza di contrastare i miei tre mostri rituali."
    Francis: "Beh, tutto sommato non me la sono cavata poi così male, no? Ahah!"

    Francis è contento, nonostante la sconfitta e riceve gli applausi dell'intera Arena. Anche gli Alexander sono rimasti impressionati da come il Bahamut ha tenuto testa al n°1 in graduatoria dell'Accademia.

    Lain sorride e mentre Francis risale gli spalti, si fa incontro al ragazzo per stringergli la mano.
    Syria però la anticipa gettandosi con le braccia al collo di Francis.
    Syria: "Sei stato davvero grande. Anche se Erwin... ammettiamolo..."
    Francis: "Sì, sì, okay. Me ne sono accorto che è più forte, dai."

    Il sorriso di Francis poco dopo si spegne e fissa con serietà gli occhi blu della sua ragazza.
    Syria: "Che c'è?"
    Francis: "Adesso è tutto nelle tue mani."

    Syria non capisce e pensa che Francis si riferisca semplicemente alla vittoria del torneo.
    Francis invece sa che in ballo potrebbe esserci di più e si volta sconsolato verso il preside Glinn. Purtroppo ora lui è fuori dalla partita.

    Fabius nel frattempo sta ancora commentando il duello con Raphael.
    Raphael: "Beh, è stata una grande sfida, ma è finita come previsto. Evidentemente questo Francis non è il duellante prescelto che tu ti aspettavi."
    Fabius: "Ti sbagli."
    Raphael: "Cosa? Ma..."
    Fabius: "Sì, so cosa vuoi dire. So che è stato sconfitto, ma vedi... credo proprio che questa sconfitta mi abbia dato definitivamente prova che questo ragazzo è degno di possedere una carta del valore del Drago Bianco Occhi Blu. In realtà vedi... è andato tutto secondo i miei piani."
    Raphael: "Devi avere bevuto troppo."
    Fabius: "A questo punto tocca a noi entrare in azione. E anche tu, mio caro Raphael, avrai un ruolo importante in questa faccenda, ci siamo capiti?"

    Raphael, perplesso, ha paura di chiedere al preside cosa effettivamente stia tramando.

    Dalla tribuna, André osserva Erwin e pensa che sarà il suo avversario in semifinale.
    Prima però dovrà anch'egli superare un durissimo ostacolo...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Evviva il ritorno dell'Autore colorato di #007FFF!!!

    CITAZIONE (Zure @ 17/6/2016, 13:29) 
    CITAZIONE (Kekko123 @ 17/6/2016, 08:44) 
    Zure guarda Che mago nero viene nello stesso modo distrutto da drago bianco occhi blu in yu-Gi-oh zexal quando il maestro di duel monster fa tornare in vita le statue di legno . La cosa è troppo copiata però secondo me è una buona idea considerando che ci sono altri che hanno visto le altre serie che possono consigliare . Altrimenti è impossibile creare qualcosa di originale

    non so cosa sia zexal sorry :)

    Io ho commeso l'errore di guardarne tre puntate e sono scappato, il protagonista era tanto idiota che al confronto Jaden è l'Albert Einstein del duel monsters... Evidentemente gli autori non hanno resistito a mettere questa strizzatina d'occhio ("STRIZZ!!!" in stile Ortolani) ai fan di The Original Series (C) (R) (TM) che avessero avuto il coraggio di pazientare fino al quindicesimo episodio... Quanto ai ragazzini delle medie, target di Zexal, magari sanno cos'è Occhi Blu, ma... il Mago Nero?!?!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Commento a EPISODIO 40: NON ARRENDERTI MAAAAAAAAAAAaaaacfiilmnnrsIIIIIIII!

    Wow, un ritorno STRAMITICO con il terribile Garlandolf viola in apertura!

    E' un annetto che non faccio un salto nel mondo di Francis e compagni, come sta l'ex-scarlatto? Maluccio direi... è davvero ultra spiazzato, si capisce dalla parolacce (ne ha dette molto poche nella storia!). L'idea di mollare?!? Accidenti, sapevo che Erwin era forte ma non mi aspettavo che fosse in grado di trasformare Francis nella propria radice cubica: non l'abbiamo mai visto così in crisi, neppure quand'era in gioco la sua vita... Ovviamente l'EROE non può arrendersi tanto facilmente, anche se già sola il fatto che Erwin continui ad avere più LP di quanti ne aveva all'inizio del duello può essere davvero insopportabile, figurati le sue carte Distruttive.
    La scelta di giocare Appropriazione si è rivelata davvero utile per Francis, visto che in ben due turni di fila ha avuto modo di sfruttarne il potere e rimpolpare la mano.
    Ma ecco materializzarsi il simpaticone viola che abbiamo visto in apertura di capitolo, e per il nostro eroe saranno cavoli amari...
    ... o anche no! Ottima mossa l'Egida, anche se è una carta rognosa da pronunciare con tutti quei "di qualcuno del qualcosa del qualcosaltro" (in inglese suona meglio :) )
    Lo scontro si fa scintillante, mi immagino la scena con una colonna sonora adeguata ed incalzante!
    Ma ehhhhhhhhhhh, Francis, capisco che vuoi mostrare al mondo quanto sei sgravo e prescelterrimo, ma così esageri... non è che il cuginetto mi ha "ascoltato" attraverso le pagine? Infatti tempo fa avevo commentato:
    CITAZIONE
    Ben ti sta cuginetto sgravato, parli di cuore delle carte e di legame profondo... ma tu non hai mai scambiato 2 chiacchiere col tuo Drago Levia e non hai mai fatto la mossa "da Yami" di giocare le carte senza guardarle!

    e anche se non parla con Levia, lo evoca proprio con una mossa "da Faraone"! non me l'aspettavo (o magari me la potevo aspettare in uno scontro all'ultimo sange con un nemico).
    Mi è piaciuto che perfino Rafael sia stato spiazzato (lui che conosce Yami, come poi lo stesso preside sottolinea) mentre Fabius non fa una piega anzi secondo me ridacchia sotto i baffi. E Rafael dovrebbe ammirare Erwin per come protegge il suo mostro, che tratta come fosse il fratello perduto.
    E la scena epica è riuscita a "freezare" anche Miss Freezer, ma non nel solito modo, ah ah!
    Ma ecco un altro rimpallo inatteso! se durante il duello con André di certo non avevamo previsto il Revolver, che qui fa il suo grande ritorno, analogamente qui non mi immaginavo il celebre coltellino svizzero del gaglioffo, direttamente dal passato più "classico" di Yu-Gi-Oh. Certo che Conrad riesce a stemperare perfino il momento più drammatico...
    E quando crediamo che il duello sia davvero finito in parità, Erwin tira fuori dal cilindro un'altra mossa "alla Rafael": ah il furbone! In realtà sapeva già da prima che il duello NON sarebbe finito pari, ha fatto furbescamente credere che il suo fosse un attacco suicida quando non lo è mai stato.
    E così si compie la "caduta" (che merita effetti sonori joyciani come bababadalgharaghtakam! minarronnkonnbron! dyzvltitwiiferiqllivy skryauretmepdiclrbr aezpseancaqzaozglnbrooxb!) del nostro eroe nel torneo, ma bisogna comunque esprimere generosi e dovuti COMPLIMENTI TRIPLI:
    - a Franceschino per aver tenuto testa ad ErVino
    - al Cu... ore delle carte per aver sapientemente creato favolosi abbinamentE tra i 3 boss di E. e i 3 di F.
    - all'Autore, per aver creato questo duello e averlo fatto finire come non mi aspettavo (si sa che anche il Prescelto può perdere, ma non mi aspettavo che perdesse in questo caso).

    La cosa comunque ci lascia con un dubbio galattico: COSA sarebbe successo se avessero effettivamente pareggiato? Non potrebbero certo applicare quanto fatto per Great e Sannas visto che quella era una finale... (hey, ora che mi sovviene... DUE VINCITORI... Suzanne Collins deve pagarti i diritti!!! Ma mettiti in fila Zure, prima di te c'è Koushun Takami, anche se Suzanne nega e lui non insiste...)

    Ma tornando a bomba, il povero Rafael è sempre più CONRADIZZATO mentre il preside ha addirittura velleità da Light Yagami, con quel "tutto secondo i miei piani"! Ci manca solo una risata malvaCCCCia! Quali altri misteri e strumenti musicali a coda nasconde il preside occhiblufanatico?

    Ancora W ZURE!
     
    .
270 replies since 8/2/2013, 22:30   11181 views
  Share  
.