SIMON HE SQUALIFICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Executioner Luke
        +4   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,983
    Reputation
    +68
    Location
    Sistiana Beach

    Status
    Offline
    Spiego io dato che ero l'Head Judge ed ho decretato io la squalifica di Simon He.

    Quando mi hanno chiamato al tavolo ho visto che c'era un po' di agitazione fra la folla, qualcuno ha tentato di spiegarmi ma c'era indubbiamente troppa confusione.

    Il match era già finito (inizialmente credevo di no, poi me l'hanno confermato i judge presenti, il cedolino non era stato ancora firmato data la situazione) e Tamburlini si lamentava di alcune carte segnate, secondo la sua opinione alterate intenzionalmente dal suo avversario.

    Prendiamo il mazzo e lo controlliamo, effettivamente avevano degli angoli piegati allo stesso modo e sembrava esserci anche un certo ordine.

    I mazzi avevano subito deck check proprio quel turno, il team mi ha confermato che quei segno non c'erano quando li hanno controllati, era palese a questo punto che erano stati causati da uno dei giocatori, restava da stabilire chi.

    C'è stata la testimonianza diretta di un altro Judge che ha visto Simon He prendere il cimitero di Tamburlini in mano e muovere il pollice in modo strano sulle carte, l'ha conmunicato prontamente al suo Team Leader che non ha ritenuto opportuno intervenire subito.

    Ho investigato con Simon chiedendogli di mescolare un mazzo in mia presenza nei modi che fa usualmente, nessuno di quei modi poteva effettivamente generare casualmente quei segni.

    Data l'evidenza dei fatti, la sicurezza che il mazzo non fosse stato alterato prima del match e la decisiva testimonianza oculare di un Judge che ha visto He prendere le carte dell'avversario e piegarle in modo evidente, non c'era altro da fare che squalificarlo per Cheating.

    Purtroppo il duello era già finito (anche se il cedolino non era firmato la parola dei tre judge presenti, di cui due team leader, era sufficiente) e a Yugi la vittoria "a tavolino" non esiste. Quindi il risultato del match è stato confermato, Squalifica senza premio per Simon He dal torneo (eventuale interdizione dai tornei può essere decisa solo da Konami una volta che avrà visionato il mio report e quello dei testimoni), Squalifica con premio e senza conseguenze per Tamburlini (è stata seguita questa procedura in questo caso per giustificare la cosa, purtroppo io ero impegnato nel riempire i moduli di Simon He e non ho potuto seguire direttamente la cosa).

    Come ho detto alle persone in sala, la decisione finale di come e quando applicare la sanzione è stata mia, me ne sono assunto e me ne assumo ogni responsabilità, non ho assolutamente problemi ad ammetterlo e a parlarne mettendoci la faccia. L'ho sempre detto e sempre lo farò.
     
    .
72 replies since 30/6/2013, 16:37   2925 views
  Share  
.