SIMON HE SQUALIFICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tri-pod
        Like  
     
    .

    User deleted


    He prendeva le carte in mano con la scusa della lingua, le guardava un po', faceva una pieghetta veloce con il pollice, chiamava il Judge e chiedeva il ruling. È smussava l'angolo solo alle carte merda. In Feature Match ha fatto sto giochetto con 2 Thunderbird 2 Pandemic 1 Olantern e 1 Kery... La mano che grammatica aveva nel 3 Match.
     
    .
  2. Magico Roland
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freesqui @ 1/7/2013, 21:35) 
    Credimi non lo so manco io perché segnare una carta minimo a certe velocità vuol dire piegarla all'oppo ma capisci anche che una persona con intelligenza non permette a un cinese inglese di andare a rovinare le carte altrui con piegature di media evidenza..... P. S @ magico Roland : che avrebbe fatto memoli?! Su fb mi pare
    Che dicevano che degli italiani risiconi lo avrebbero fatto bannare per il discorso del 11-0 ahahaha cose da matti

    ha visto he che faceva sta cosa mentre giocava, sennò chi lo beccava più...
     
    .
  3. SKODY
        Like  
     
    .

    User deleted


    i primi ad accorgersene a dirla ttta sn stati lenti e mini, io son 1 coglione dicevo ke nne ra possibile, e invece dopo ke lenti ha detto, si sta preparando x la terza partita, abbiam capito tutto quando di ifone ha becato life settato
     
    .
  4. grasshopper
        Like  
     
    .

    User deleted


    Video ecco il video...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    This Fight Will Be Your Last

    Group
    Member
    Posts
    2,613
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SKODY @ 1/7/2013, 22:36) 
    i primi ad accorgersene a dirla ttta sn stati lenti e mini, io son 1 coglione dicevo ke nne ra possibile, e invece dopo ke lenti ha detto, si sta preparando x la terza partita, abbiam capito tutto quando di ifone ha becato life settato

    Gia partendo dal fatto che ED non faccia distuggi carte solo per non far cambiare mano all oppo a me puzzerebbe...soprattutto se in mano ha tanti draghi.
     
    .
  6.     +4   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,983
    Reputation
    +68
    Location
    Sistiana Beach

    Status
    Offline
    Spiego io dato che ero l'Head Judge ed ho decretato io la squalifica di Simon He.

    Quando mi hanno chiamato al tavolo ho visto che c'era un po' di agitazione fra la folla, qualcuno ha tentato di spiegarmi ma c'era indubbiamente troppa confusione.

    Il match era già finito (inizialmente credevo di no, poi me l'hanno confermato i judge presenti, il cedolino non era stato ancora firmato data la situazione) e Tamburlini si lamentava di alcune carte segnate, secondo la sua opinione alterate intenzionalmente dal suo avversario.

    Prendiamo il mazzo e lo controlliamo, effettivamente avevano degli angoli piegati allo stesso modo e sembrava esserci anche un certo ordine.

    I mazzi avevano subito deck check proprio quel turno, il team mi ha confermato che quei segno non c'erano quando li hanno controllati, era palese a questo punto che erano stati causati da uno dei giocatori, restava da stabilire chi.

    C'è stata la testimonianza diretta di un altro Judge che ha visto Simon He prendere il cimitero di Tamburlini in mano e muovere il pollice in modo strano sulle carte, l'ha conmunicato prontamente al suo Team Leader che non ha ritenuto opportuno intervenire subito.

    Ho investigato con Simon chiedendogli di mescolare un mazzo in mia presenza nei modi che fa usualmente, nessuno di quei modi poteva effettivamente generare casualmente quei segni.

    Data l'evidenza dei fatti, la sicurezza che il mazzo non fosse stato alterato prima del match e la decisiva testimonianza oculare di un Judge che ha visto He prendere le carte dell'avversario e piegarle in modo evidente, non c'era altro da fare che squalificarlo per Cheating.

    Purtroppo il duello era già finito (anche se il cedolino non era firmato la parola dei tre judge presenti, di cui due team leader, era sufficiente) e a Yugi la vittoria "a tavolino" non esiste. Quindi il risultato del match è stato confermato, Squalifica senza premio per Simon He dal torneo (eventuale interdizione dai tornei può essere decisa solo da Konami una volta che avrà visionato il mio report e quello dei testimoni), Squalifica con premio e senza conseguenze per Tamburlini (è stata seguita questa procedura in questo caso per giustificare la cosa, purtroppo io ero impegnato nel riempire i moduli di Simon He e non ho potuto seguire direttamente la cosa).

    Come ho detto alle persone in sala, la decisione finale di come e quando applicare la sanzione è stata mia, me ne sono assunto e me ne assumo ogni responsabilità, non ho assolutamente problemi ad ammetterlo e a parlarne mettendoci la faccia. L'ho sempre detto e sempre lo farò.
     
    .
  7. **Sora**
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parlare di Tamburlini e squalifica però non mi sembra molto azzeccata come cosa.

    Chi diavolo era il Team Leader che "non ha ritenuto opportuno segnalare lo strano comportamento di He"?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,983
    Reputation
    +68
    Location
    Sistiana Beach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (**Sora** @ 2/7/2013, 10:05) 
    Parlare di Tamburlini e squalifica però non mi sembra molto azzeccata come cosa.

    Quando mi ha detto che gli hanno fatto firmare la squalifica con premio ho immediatamente chiesto spiegazioni e me l'hanno bollata come "giustificazione", sono relativamente sicuro non ci saranno conseguenze per Rocco, in caso contrario interverrò direttamente.

    CITAZIONE
    Chi diavolo era il Team Leader che "non ha ritenuto opportuno segnalare lo strano comportamento di He"?

    Chris Kirkham, Martina era in pausa in quel momento.
     
    .
  9. **Sora**
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ha un caz*o di senso come decisione.
    Quella del team Leader dico.
    Nemmeno quella della squalifica di Rocco comunque, visto che il match lo aveva già perso.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,983
    Reputation
    +68
    Location
    Sistiana Beach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (**Sora** @ 2/7/2013, 11:41) 
    Non ha un caz*o di senso come decisione.
    Quella del team Leader dico.

    Ha voluto esserne sicuro, data l'entità della cosa non è eccessivamente biasimabile.
     
    .
  11. grasshopper
        Like  
     
    .

    User deleted


    cmq certe meccaniche di yugioh devono cambiare per gestrie i tornei al meglio...
     
    .
  12. D-Evil
        Like  
     
    .

    User deleted


    cioe quindi anche se non è stato firmato cedolino 1 cheatta e l'altro perde comunque? scusatemi mragazzi ma per me è una enorme schifezza quella che si è fatta.
    perche dato che non ce sconfita a tavolino poi ce stata 1 vittoria a tavolino per l'oppo dopo... complimenti ai regolamti konami che sono un merda da tutti i punti di vista
     
    .
  13. SKODY
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Dico solo due cose xke mi viene il vomito:

    1) ci si lamenta di arbitri italiani, dove (falciatore in qsto caso) è l'1co ad aver fatto la csa gisuta, ci si è lamentati di bellocchio, ma svegliatevi e guardate cosa succede in europa...

    2) ci si lamenta di trassoni italiani, presunti tali che fanno top ogni tanto, e si idolatra gente straniera ke toppa a tutti gli eventi, BRAVI COGLIONI eccovi la dimostrazione di come quest'individuo andava oltre oceano a fare top, e potrebbe nn essere l'1co...
     
    .
  14. freesqui
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SKODY @ 2/7/2013, 14:12) 
    Dico solo due cose xke mi viene il vomito:

    1) ci si lamenta di arbitri italiani, dove (falciatore in qsto caso) è l'1co ad aver fatto la csa gisuta, ci si è lamentati di bellocchio, ma svegliatevi e guardate cosa succede in europa...

    2) ci si lamenta di trassoni italiani, presunti tali che fanno top ogni tanto, e si idolatra gente straniera ke toppa a tutti gli eventi, BRAVI COGLIONI eccovi la dimostrazione di come quest'individuo andava oltre oceano a fare top, e potrebbe nn essere l'1co...

    Sul primo punto:
    spesso ho notato lamentele riguardo la preparazione di alcuni judges italiani AL NAZIONALE EH (nn mi riferisco verso quelli dell'europeo)...ovviamente questo ci può stare,un giocatore vorrebbe sempre di fronte arbitri preparati oltre che "imparziali" e CON BUON SENSO,prima ancora del conoscere il rule book.

    sul secondo punto:
    ci si lamenta di ogni tipo di trasso,ma è giusto...poi ok le accuse sono spesso gratuite ed INGIUSTE quando non sorrette da prove (NRD il video del Liuzzi ad esempio).Detto ciò la cosa "tristocomica" è che chissà da quanto tempo il tale (he) scalava classifiche così,come chissà quanti altri giochini ancora particolari esistono seppur ognuno peccando sempre in fatto di pura perfezione amorale,continua a svolgerli.
    Sicuramente non è l'unico....e proprio altri 3/4 lassù sulle vette degli ycs europei e non...sono anche peggio xD....
    sui giocatori di questo gioco penso questo:
    oh inutile negarlo a sto gioco o si trassa o NON FAI top ogni fottuto torneo importante se sei MAGARI BRAVISSIMO MA MOLTO ONESTO E CORRETTO COME GIOCATORE ...
    Magari ogni 2 ycs esce la top 32,poi quella volta l'anno arrivi al big event quasi alla fine o lo vinci anche e ci stà...
    Questo si...è POSSIBILE!
    Ma che ogni torneo ti gira sempre tutto,fortuna,bravura,mazzo....che non sgami nulla mai...è palese che poi li dietro c'è anche astuzia,trasso,slow play,ed ogni forma di evasione totale dal classico "ridurre a 0 i file points avversari".
     
    .
  15. Aldragon
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque, una cosa non mi è proprio chiara: dopo aver fatto i segni nell'angolo, come faceva in modo che quelle carte fossero in cima? Le metteva in cima, mescolava solo la parte bassa del deck, non tagliava alla fine e il suo avversario lasciava il mazzo così com'era?
    Spero proprio di no, qualsiasi persona che abbia un minimo di accortezza verifica che l'avversario mescoli le carte che sono in cima e in fondo (un paio di volte mi è capitato di dire al mio avversario "guarda che le carte che erano in cima le hai lasciate lì per tutto il tempo", anche se sono abbastanza convinto che entrambe le volte non fosse stato fatto apposta).
     
    .
72 replies since 30/6/2013, 16:37   2925 views
  Share  
.