Bujin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the dark creator
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,707
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    ho guardato le carte, ho testato il mazzo.. beh sicuramente sarà un t1 per via:

    1) i 2 xyz sono veramente sgravi, il primo è un asura che fa da rota fino a 2 volta, il secondo oltre a macinarti 5 carte dalla cima del mazzo (e quindi a macinarti le carte che si attivano nel cimitero) ha un effetto che per la tipologia di deck in cui si va ad inserire è ottimo.
    2) la presenza di yamato, un 1800 (1900 se addato di tenki) che ti fa cercare quello che vuoi ( tipo factory) e che ti fa scartre quello che vuoi in end è veramente grosso, soprattutto se iniziamo a considerare la possibilità di cercarci un onesto a turno, quando già 2 potrebbero bastare per chiudere la partita.
    (lo chiamo onesto perche non ricordo il nome). già con 2 onesti sull'xyz avremo un 7200 di attacco che attacca tutti i mostri sul terreno, sinceramente lo trovo anche troppo sgravo, soprattutto se consideriamo il fatto che già lui stesso puo addarsi un onesto per renderlo un 4800.
    3) beh la magia che fa da could wave è una carta pazzesca, basta che il nostro avversario controlli piu mostri di noi ( quante volte spellbook evoca maghetto per poi evocare in end un jowdgen? SEMPRE), per poterla attivare e bloccare il nostro avversario. inoltre garantisce una chiusura molto semplice dato che il nostro avversario non potrà che usare le sue hand traps(come se servissero a qualcosa contro questo mazzo) per pararsi le chiappe.
    4) come se yamato non bastasse, arriva con shadow il suo fratello maggiore, un ciccione di attacco 1900 che se servito insieme a yamato andrà ad addare tutte le magie (tanto per citarne qualcuna bujincarnation e bujin regalia), quindi lo considero immensamente forte anche solo per il fatto che egli possa addare bujin regalia.
    5) le magie riservate al mazzo.
    sono essenzialmente 2: bujincarnation ti fa evocare istantaneamente uno dei i due bujintei a costo 0, rifacendoti il cimitero per riattivare effetti come bujinturtle. insomma una virtuale +2 (dato dall'effetto dell'xyz) e poi bujin regalia l'ho gia spiegata nel punto 4, ovverò è una bomba .
    6) l'effetto cumulabile di bujincrane: altro che triplo kalut , visto che questa raddoppia l'attacco originale, e poi carte come bujin boar rendono l'archetipo estremamente interessante.
    7) i supporti : cazzo sono infiniti e tutti fortissimi, tanto per citarne qualcuno:
    honest, bear, tenki, horn of the phantm beast, vanity e perchè no, io ci metterei anche la vecchia beckoming light per addare più volte bujin crane.
    8) la possibilità di siddare contro spellbook DNA surgery avendo l'effetto di bujin crane valido per tutti i nostri bujin dato che non tutti sono guerriero bestia.

    beh concludendo, oltre che avermi portato tutti i possibili punti di forza del mazzo da me conosciuti , non potete dirmi che un mazzo del genere possa essere un tier 2 anzi... visti i supporti e le nuove uscite lo metterei senza dubbio tra i mazzi più forti che avremo dopo l'uscita di shadow.
    (e poi l'ho pure testato questo deck insomma l'unico punto debole potrebbero essere le carte che si andrebbero a siddargli contro come spaccatura, macro, specchio imprigiona luce, il buon vecchio thunderking che dovrebbero rimettere a 3, e magari un buon kykoo non sarebbe affatto male contro questo tipo di deck in quanto annullerebbe tutte le bestiole che yamato manderebbe al cimitero)
     
    .
36 replies since 22/7/2013, 20:14   655 views
  Share  
.