Bujin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Re dei Giochi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma la pronuncia eng non sarebbe:
    Susanowo
    Susanou
    Simili ok, ma basti pensare al FF di Aprile: Tenki Tensen Tenken Tensu Tengu
    Deriva dal jappolandese questa somiglianza dei nomi mi sa.
     
    .
  2. ~Iron
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aldragon @ 23/7/2013, 20:10) 
    CITAZIONE (~Iron @ 23/7/2013, 16:46) 
    si ma se ricordo bene dino rabbit non addava molto...
    comunque hanno rarizzato tutto...e ho paura che costerà un bel po'

    Non aveva bisogno di addare, ma di evocare Rabbit XD, e lo faceva in un sacco di modi. Non confondiamo le cose, Dino Rabbit di allora è decisamente più forte di Bujin di adesso, ma sono entrambi ottimi mazzi, forti seppur lenti.
    Non osanniamo cose che non ci sono, la giocata standard (nonché una delle migliori) di Bujin è evocare Yamato, fare in modo di avere in mano la Crane e al cimitero quella che lo protegge dai bersagli, settare il mondo e passare. Questa non è umanamente definibile partenza veloce XD
    Poi al turno dopo, se hai ancora Yamato (l'oppo dovrebbe aver avuto serie difficoltà a buttarlo giù, ma non esagerate) fai Susano'o (continuerò a chiamarlo così, anche se hanno osato chiamarlo Susanowo -.-""""), usi l'effetto che ti fa un +1 pulito, e se hai la magia che ti Xyz un mostro con uno bandito e uno al cimitero ottieni tanti altri +.
    Il risultato è un mazzo dal control enorme, con tanto vantaggio carte e serchabilità, ma decisamente LENTO XD

    si ma non stiamo discutendo tra quale dei due è più forte. vabbè comunque ho afferrato il concetto ;)
     
    .
  3. Aldragon
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Re dei Giochi @ 23/7/2013, 21:14) 
    ma la pronuncia eng non sarebbe:
    Susanowo
    Susanou
    Simili ok, ma basti pensare al FF di Aprile: Tenki Tensen Tenken Tensu Tengu
    Deriva dal jappolandese questa somiglianza dei nomi mi sa.

    Certo, e ha il suo senso che l'abbiano chiamato Susanowo anziché Susanoo, giusto per indottrinare le persone che le due "o" sono staccate nella pronuncia (leggendo Susanoo quasi tutti lo pronuncerebbero con la seconda o lunga, ma non è la pronuncia corretta), tuttavia potevano scrivere "Susano'o" oppure "Susano-o". come si fa normalmente e che è il SUO nome XD
     
    .
  4. D-Evil
        Like  
     
    .

    User deleted


    ne ho beccati un po su yugopro.
    molto carino per la presenza del personal honest e altre combo.

    lo xyz è abb grosso devo dire.

    pero boh l'ho visto arrancare troppo se non parte di susano e a volte basta veramnte che lo togli ed è gg.

    poi va beh il problema è sempre il solito bisogna vedere che combinano a meta agosto.
    ma a questo punto vedendo che stanno facendo uscire sia wardog che rooster è probabile che tenki verra messa solo a 2 se porprio verra toccata e che sto mazzo trova spazio vedendo che il ressa beast warrioir è secret e le loro rarita si sono alzate.

    ce da dire che se questo fosse un t1 uol dire che avremmo davvero un bel meta
     
    .
  5. **Sora**
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Iron @ 22/7/2013, 21:14) 
    al primo impatto mi ricorda Naruto

    Smetti di respirare.
    Ora.

    CITAZIONE (~Iron @ 22/7/2013, 23:45) 
    Anche secondo me la tenki rimane a 3. Io penso che bujin sara' t1 anche perche escono molte foil

    Pure Madolche e Arpia hanno un mucchio di foil, ma mica li vedo in giro per i tornei.

    CITAZIONE (~Iron @ 23/7/2013, 10:14) 
    sicuramente non la pensiamo ugualmente :asd:


    lento...lento..LENTO ?! adda tutto in end ed è lento xD

    Cogli la sottile ironia della cosa?

    Ad ogni modo è carino, pensarlo come T1 già da adesso non ha senso, non perchè non ne abbia la possibilità ma perchè quando sarà disponibile con tutte le sue carte ci sarà un'altra Banned List.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,707
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    ho guardato le carte, ho testato il mazzo.. beh sicuramente sarà un t1 per via:

    1) i 2 xyz sono veramente sgravi, il primo è un asura che fa da rota fino a 2 volta, il secondo oltre a macinarti 5 carte dalla cima del mazzo (e quindi a macinarti le carte che si attivano nel cimitero) ha un effetto che per la tipologia di deck in cui si va ad inserire è ottimo.
    2) la presenza di yamato, un 1800 (1900 se addato di tenki) che ti fa cercare quello che vuoi ( tipo factory) e che ti fa scartre quello che vuoi in end è veramente grosso, soprattutto se iniziamo a considerare la possibilità di cercarci un onesto a turno, quando già 2 potrebbero bastare per chiudere la partita.
    (lo chiamo onesto perche non ricordo il nome). già con 2 onesti sull'xyz avremo un 7200 di attacco che attacca tutti i mostri sul terreno, sinceramente lo trovo anche troppo sgravo, soprattutto se consideriamo il fatto che già lui stesso puo addarsi un onesto per renderlo un 4800.
    3) beh la magia che fa da could wave è una carta pazzesca, basta che il nostro avversario controlli piu mostri di noi ( quante volte spellbook evoca maghetto per poi evocare in end un jowdgen? SEMPRE), per poterla attivare e bloccare il nostro avversario. inoltre garantisce una chiusura molto semplice dato che il nostro avversario non potrà che usare le sue hand traps(come se servissero a qualcosa contro questo mazzo) per pararsi le chiappe.
    4) come se yamato non bastasse, arriva con shadow il suo fratello maggiore, un ciccione di attacco 1900 che se servito insieme a yamato andrà ad addare tutte le magie (tanto per citarne qualcuna bujincarnation e bujin regalia), quindi lo considero immensamente forte anche solo per il fatto che egli possa addare bujin regalia.
    5) le magie riservate al mazzo.
    sono essenzialmente 2: bujincarnation ti fa evocare istantaneamente uno dei i due bujintei a costo 0, rifacendoti il cimitero per riattivare effetti come bujinturtle. insomma una virtuale +2 (dato dall'effetto dell'xyz) e poi bujin regalia l'ho gia spiegata nel punto 4, ovverò è una bomba .
    6) l'effetto cumulabile di bujincrane: altro che triplo kalut , visto che questa raddoppia l'attacco originale, e poi carte come bujin boar rendono l'archetipo estremamente interessante.
    7) i supporti : cazzo sono infiniti e tutti fortissimi, tanto per citarne qualcuno:
    honest, bear, tenki, horn of the phantm beast, vanity e perchè no, io ci metterei anche la vecchia beckoming light per addare più volte bujin crane.
    8) la possibilità di siddare contro spellbook DNA surgery avendo l'effetto di bujin crane valido per tutti i nostri bujin dato che non tutti sono guerriero bestia.

    beh concludendo, oltre che avermi portato tutti i possibili punti di forza del mazzo da me conosciuti , non potete dirmi che un mazzo del genere possa essere un tier 2 anzi... visti i supporti e le nuove uscite lo metterei senza dubbio tra i mazzi più forti che avremo dopo l'uscita di shadow.
    (e poi l'ho pure testato questo deck insomma l'unico punto debole potrebbero essere le carte che si andrebbero a siddargli contro come spaccatura, macro, specchio imprigiona luce, il buon vecchio thunderking che dovrebbero rimettere a 3, e magari un buon kykoo non sarebbe affatto male contro questo tipo di deck in quanto annullerebbe tutte le bestiole che yamato manderebbe al cimitero)
     
    .
  7. ~Iron
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (**Sora** @ 24/7/2013, 18:44) 
    CITAZIONE (~Iron @ 22/7/2013, 21:14) 
    al primo impatto mi ricorda Naruto

    Smetti di respirare.
    Ora.

    Non cogli l' ironia (cit.) Di quel che ho detto ?
     
    .
  8. **Sora**
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non c'è ironia in quello che hai scritto.
    Solo un'enorme boiata.
     
    .
  9. Aldragon
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri ne ho trovato uno contro su DN, giocando con Vampire. La prima l'ho vinta grazie ad un Book of Life a topdeck; la seconda l'ho persa (partito malissimo), alla terza sono arrivato alla situazione di io: Vampire Empire, BLS, Vampire Grace, Vampire Bram, un suo Yamato, lui solo corno della bestia fantasma settata (la conoscevo perché addata di Duality), al cimitero nessuna bestia.
    A topdeck pesca la magia che evoca un bujin al cimitero e uno rimosso, evoca Yamato e la bestia che protegge dai target, fa Susano-o ed adda Crane staccando la tartaruga, attiva il corno, mi distrugge tutti i mostri in battaglia e pesca 4.

    ROFTL! XD
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,707
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    Haha susano è troppo forte, anche solo per il fatto che cerca crane a costo 0 permettendoti di pulire il campo
     
    .
  11. dr.house95
        Like  
     
    .

    User deleted


    corno della bestia fantasma sarà il nuovo reju XDXD
     
    .
  12. D-Evil
        Like  
     
    .

    User deleted


    oddio serio non ci avevo pensato xD
     
    .
  13. dr.house95
        Like  
     
    .

    User deleted


    banned di emergenza a gennaio XDXD
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,979
    Reputation
    +14

    Status
    Anonymous
    Susanoo + corno = yamata dragon lol
     
    .
  15. D-Evil
        Like  
     
    .

    User deleted


    va beh se la ban di emergenza non l'hanno fatta con i 2 mazzi che ci sono adesso non la faranno mai piu 1 xD
     
    .
36 replies since 22/7/2013, 20:14   655 views
  Share  
.