Yugi&Kaiba Starter Reloaded

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nice Fail

    Group
    Member
    Posts
    6,016
    Reputation
    +36
    Location
    Quanti guai in Paraguay

    Status
    Offline
    Mettere la prima serie per ultima è da pazzi XD

    Credo che sia l'unica serie universalmente riconosciuta come la migliore da quasi la totalità dei giocatori
     
    .
  2. Aldragon
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dark Soul Cyber @ 27/9/2013, 11:22) 
    Mettere la prima serie per ultima è da pazzi XD

    Credo che sia l'unica serie universalmente riconosciuta come la migliore da quasi la totalità dei giocatori

    Ma non diciamo stupidaggini. Sembra di sentire la gente che dice che la prima generazione di Pokémon era l'unica decente e che in tutte le altre non hanno più saputo cosa inventarsi.
    DM non ha una trama, è un'accozaglia di serie a caso fatte solo per mettere duelli arrandom con mazzi arrandom con carte con effetto che cambia a piacimento (perfino nel duello finale tra Yugi VS Athem: "attivo una magia che mi fa evocare dal deck tutti i mostri possibile dello stesso livello di un mostro che ho sul terreno. Quindi evoco 3 Gadget dal deck e Osiris dalla mano").
    Per dire, se non piacesse il gioco non varrebbe neanche lontanamente la pena di vedere la serie, cosa che con 5D's non succede (ha una trama bellissima al di fuori dei duelli), e perfino ZeXal è messo decisamente meglio in fatto di trama.
     
    .
  3. **Sora**
        Like  
     
    .

    User deleted


    A suo discapito devo dire che comunque, come tradizione, la prima serie ha dalla sua parte la novità e il fatto che prima di essa non ci sia stato nulla di simile.
    Poi, per carità io preferisco di gran lunga GX e 5D's a DM, ma è questione di gusti.
    Mentre lo ZeXal deve bruciare, non ammetto repliche u.u
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nice Fail

    Group
    Member
    Posts
    6,016
    Reputation
    +36
    Location
    Quanti guai in Paraguay

    Status
    Offline
    insomma qui ognuno la pensa come cazzo gli pare su tutte le serie, abbiamo concordato che non è possibile mettersi d'accordo XD

    ognuno rimanga della sua idea e tutti campiamo felici e contenti :asd:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,890
    Reputation
    +4
    Location
    Libera Famiglia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aldragon @ 27/9/2013, 13:46) 
    CITAZIONE (dark Soul Cyber @ 27/9/2013, 11:22) 
    Mettere la prima serie per ultima è da pazzi XD

    Credo che sia l'unica serie universalmente riconosciuta come la migliore da quasi la totalità dei giocatori

    Ma non diciamo stupidaggini. Sembra di sentire la gente che dice che la prima generazione di Pokémon era l'unica decente e che in tutte le altre non hanno più saputo cosa inventarsi.
    DM non ha una trama, è un'accozaglia di serie a caso fatte solo per mettere duelli arrandom con mazzi arrandom con carte con effetto che cambia a piacimento (perfino nel duello finale tra Yugi VS Athem: "attivo una magia che mi fa evocare dal deck tutti i mostri possibile dello stesso livello di un mostro che ho sul terreno. Quindi evoco 3 Gadget dal deck e Osiris dalla mano").
    Per dire, se non piacesse il gioco non varrebbe neanche lontanamente la pena di vedere la serie, cosa che con 5D's non succede (ha una trama bellissima al di fuori dei duelli), e perfino ZeXal è messo decisamente meglio in fatto di trama.

    No, scusate, non ce la posso fare. ç_ç

    Sarà quello che volete sulla parte "duelli", più realistici, più "entro le regole", più precisini, ecc ecc di queste serie nuove (bof, cambiassero il titolo, ma non lo chiamassero più Yu-gi-oh, però. XD), ma mi sembrano fatte con lo stampino, con i pg che - bene o male - sono modellati sui Seto e sugli Yuugi della serie originale e con trame che, per me, lasciano il tempo che trovano (maddai, i duelli in moto! Vah che ti schianti contro un muro, idiota in moto! è_é)

    Nessuno potrà convincermi che sono un prodotto migliore della serie precedente solo perchè c'è tanta computer grafia, effetti speciali, duelli "a regola d'arte".

    Accetto molto meno però di sentirmi dire che la serie originale non ha una trama, perchè, buon dèi, non è vero! XD Io ho il manga, ho visto tutto l'anime e al di là dei filler tipo la saga del Sigillo di Orichalcos, la trama è esattamente quella del manga e, a grandi linee, le vicende e i contenuti sono quelli. E il manga una trama ce l'ha eccome.
    Qui in Italia manca la famosa "Season 0" dell'anime, quella che racconta i primi episodi del manga e che immagino qua dentro conosciate.
    Yu-gi-oh ha il suo inizio e la sua fine in una Memory Saga che è splendida e che, cavolo, è il filo conduttore di tutta la faccenda.
    Posso dirlo? Per me è stata epica, per me aveva tutto perfettamente senso, compresi i primi duelli scrausi dove potevi mettere in campo di tutto e di più, giocarti il DBOB e il Mago Nero al primo turno e altre cavolate astronomiche per cui tutti, regole di DM a portata di mano, storcerebbero il naso.
    Eppure ha un senso pure quello, perchè - come nel manga - mostra l'evoluzione stessa del gioco di carte.

    A parer mio si sbaglia nel confrontare le varie serie basandosi solo sulle carte usate, i mazzi fighi e i duelli perfettini.
    E a me "emoziona" molto di più il duello Yuugi vs Atemu (per i contenuti e per quello che significa nell'economia della trama) che una stupida corsa in moto con i giri della morte mentre si gioca a carte.

    Boh, non capisco come si faccia a dire che la prima serie di YGO non abbia trama. :blink:


    (E' come dire che la serie GT di Dragon Ball sia più figa della serie Z XD E io odio la serie GT)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Ragazzi, dai, ma non c'è confronto, la prima trilogia di Guerre Stellari è molto meglio della seconda.... ops, ho sbagliato, non parlate di quello?
    Va beh, torno da Kirk e Spock ...
     
    .
  7. Aldragon
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Melian:. @ 27/9/2013, 22:01) 
    CITAZIONE (Aldragon @ 27/9/2013, 13:46) 
    Ma non diciamo stupidaggini. Sembra di sentire la gente che dice che la prima generazione di Pokémon era l'unica decente e che in tutte le altre non hanno più saputo cosa inventarsi.
    DM non ha una trama, è un'accozaglia di serie a caso fatte solo per mettere duelli arrandom con mazzi arrandom con carte con effetto che cambia a piacimento (perfino nel duello finale tra Yugi VS Athem: "attivo una magia che mi fa evocare dal deck tutti i mostri possibile dello stesso livello di un mostro che ho sul terreno. Quindi evoco 3 Gadget dal deck e Osiris dalla mano").
    Per dire, se non piacesse il gioco non varrebbe neanche lontanamente la pena di vedere la serie, cosa che con 5D's non succede (ha una trama bellissima al di fuori dei duelli), e perfino ZeXal è messo decisamente meglio in fatto di trama.

    No, scusate, non ce la posso fare. ç_ç

    Sarà quello che volete sulla parte "duelli", più realistici, più "entro le regole", più precisini, ecc ecc di queste serie nuove (bof, cambiassero il titolo, ma non lo chiamassero più Yu-gi-oh, però. XD), ma mi sembrano fatte con lo stampino, con i pg che - bene o male - sono modellati sui Seto e sugli Yuugi della serie originale e con trame che, per me, lasciano il tempo che trovano (maddai, i duelli in moto! Vah che ti schianti contro un muro, idiota in moto! è_é)

    Nessuno potrà convincermi che sono un prodotto migliore della serie precedente solo perchè c'è tanta computer grafia, effetti speciali, duelli "a regola d'arte".

    Accetto molto meno però di sentirmi dire che la serie originale non ha una trama, perchè, buon dèi, non è vero! XD Io ho il manga, ho visto tutto l'anime e al di là dei filler tipo la saga del Sigillo di Orichalcos, la trama è esattamente quella del manga e, a grandi linee, le vicende e i contenuti sono quelli. E il manga una trama ce l'ha eccome.
    Qui in Italia manca la famosa "Season 0" dell'anime, quella che racconta i primi episodi del manga e che immagino qua dentro conosciate.
    Yu-gi-oh ha il suo inizio e la sua fine in una Memory Saga che è splendida e che, cavolo, è il filo conduttore di tutta la faccenda.
    Posso dirlo? Per me è stata epica, per me aveva tutto perfettamente senso, compresi i primi duelli scrausi dove potevi mettere in campo di tutto e di più, giocarti il DBOB e il Mago Nero al primo turno e altre cavolate astronomiche per cui tutti, regole di DM a portata di mano, storcerebbero il naso.
    Eppure ha un senso pure quello, perchè - come nel manga - mostra l'evoluzione stessa del gioco di carte.

    A parer mio si sbaglia nel confrontare le varie serie basandosi solo sulle carte usate, i mazzi fighi e i duelli perfettini.
    E a me "emoziona" molto di più il duello Yuugi vs Atemu (per i contenuti e per quello che significa nell'economia della trama) che una stupida corsa in moto con i giri della morte mentre si gioca a carte.

    Boh, non capisco come si faccia a dire che la prima serie di YGO non abbia trama. :blink:


    (E' come dire che la serie GT di Dragon Ball sia più figa della serie Z XD E io odio la serie GT)

    Ma sono contento per te che ti sia piaciuto il manga, ma tutte le tue argomentazioni vertono a "il manga ha una bella storia, l'anime segue il manga e a me piace", non puoi certo convincere chi non la pensa come te con argomentazioni simili xD

    Per il PS: in realtà il paragone può reggere: Dragonball Z non ha una trama (puro e semplice continuo power up di personaggi che in millemilioni di puntate devono combattere contro nemici sempre più forti), mentre GT ha una trama, ma strutturata in modo inverosimilmente orribile.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    .... già, e non dimenticate che Star Wars è molto meglio di Star Trek. Anzi, il contrario!
    E la montagna è molto meglio del mare. Anzi, il contrario!
    :P
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,890
    Reputation
    +4
    Location
    Libera Famiglia

    Status
    Anonymous
    Ho scritto da qualche parte che voglio convincere qualcuno di ciò che penso? XD
    Anche a me le tue argomentazioni sugli effetti delle carte non convincono nemmeno un po', infatti.
    A te piacionno le serie derivate? Anche io sono contenta per te. :P

    A me piace la serie originale perchè ha un senso e uno spessore che le altre "copie a scopo di lucro, alias a scopo commerciale" (molto più della serie originale, perchè è chiaro che sono fatte per cavalcare l'onda del successo e non far scemare l'interesse verso un certo prodotto, ma anzi spingere la gente a compare prodotti nuovi) non hanno, o meglio, io non ho trovato.
    Mi piace l'intreccio del passato e del futuro, mi piace l'idea che tutto affondi le radici nell'Antico Egitto e ci si muova sullo sfondo di una ricerca di identità (quella del Faraone Senza Nome) e di una crescita progressiva di Yuugi, una evoluzione del personaggio non indifferente. E mi piacciono le storie degli altri personaggi che ruotano attorno e che arricchiscono l'intreccio.
    Mi piacciono i messaggi che riesce a trasmettere.
    In quest'ottica, me ne frega proprio niente se i duelli sono "strani" o certe carte hanno effetti "fuffa" rispetto all'evoluzione del gioco nel reale e delle serie venute dopo.
    Il fatto che non sia stata trasmessa la Season 0 da noi toglie qualche chiave di lettura e qualche chiarimento alla prima serie, questo sì, ma si recupera con poco.

    Direi che è ci piacciono due cose diverse, perchè cerchiamo e notiamo cose diverse quando buttiamo l'occhio su YGO. Sacrosanto.

    Tu hai asserito che la serie originale NON ha una trama.
    Mi spiegheresti in base a cosa hai dedotto questo?
    Giusto per capire di cosa stiamo parlando in concreto, oltre alla discussione sugli effetti di certe e deck che non incontrano il tuo gusto, che non mi pare argomentazione sufficiente atta a convincere che la trama non esista. (I duelli potranno essere pure fatti con carte dagli effetti inventati o con deck che mettono insieme carte che nel reale un giocatore non sceglierebbe, cosa c'entra? Cosa toglie all'anime? Tanto il Mago Nero, per dirne una, è una carta funzionale alla trama, potrebbe pure avere l'effetto di lanciare coriandoli, ma non sminuisce il suo ruolo)

    Ho parlato di manga per farne un parallelo con l'anime e sì, dato che io la trama la vedo sia nel cartaceo che nel video (ed è la stessa, a parte piccole e ovvie differenze di trasposizione e i filler), non capisco su cosa è fondata la tua asserzione. XD

    Un'altra considerazione che è a corollario della faccenda di prima: i vari protagoni di queste serie non somigliano nel modo di fare e persino nell'aspetto più "particolare" a Yami Yuugi e Yuugi?
    O che il solito rivale non ricalchi le orme di Seto?
    O che gli amici di turno del protagonista non ricordino la solita banda di Yuugi?
    O che i cattivi di turno non vogliano sempre le solite cose?
    Il problema è che se già non riesco a discostarsi dai modelli dei personaggi che li hanno preceduti, ricadono tutti nei clichè e già lì ci perdono, perchè poi agli occhi miei sembrano, appunto "una brutta copia" dei loro predecessori.
    Poi, come già detto, dipende da cosa uno cerca e nota in un certo anime. A te magari attirerà una certa cosa che trovi solo nelle serie derivate, a me attirerà altro che trovo solo nella serie originale. Probabile.

    L'altra cosa che a me piace poco, riprendendo una cosa che ho già scritto, è il fatto che abbiano bellamente "usato" le serie animate come sponsor ambulante per le nuove carte.
    Escono le carte synchro -> parte, guarda caso, la 5D
    Escono le carte xyz -> parte, ancora per caso, la zexal
    Si salva un pelo la GX, nata per cavalcare il successo della serie orginale, tanto che le comparse di Yuugi e Seto si sprecano.
    E' questo che mi fa abbassare tremendamente l'opnione sulle serie derivate: mi si confugurano come mere operazioni commerciali, dalle trame che sanno di già visto e con personaggi che sovrabbondano di clichè.
    E questo lo posso dire anche del film "La piramide di luce", anche se è afferente alla serie originale. Carino, ma di certo all'epoca non avrei speso il biglietto del cinema: mera operazione pubblicitaria.


    Per quanto riguarda DB, la serie GT altro non segue che lo stesso destino delle serie derivate da YGO: è nata con lo stesso scopo puramente commerciale, dato il successo solito di DB. Per quanto la serie Z mi piaccia fino alla saga di Cell e poi riesce davvero a farmi perdere ogni interesse, sia chiaro. XD
    Trunks GT è un emerito cretino per come lo vedo, preferisco il Trunks della serie Z che ha una certa storia alle spalle.
    Pan è insopportabile. XD
    Goku... beh, ormai gli hanno fatto di tutto: mazziato, morto, resuscitato, rimazziato, rimorto, rinato, trasformato in bambino scemo... povero. ç_ç Vada in pensione in pace. XD
    E' il fatto stesso che abbia una trama strutturata in modo orribile che dice tutto. XD

    Comunque il paragone non regge nei termini che hai insinuato, per me: DB Z è davvero un power up continuo (non ti aspetti altro da un anime di quel genere, ma infondo almeno lo sai XD), la prima serie di YGO non mi pare affatto così.
    Ci sono dei filler che allungano il brodo? Sì, ci sono, come in ogni anime. Ci sono i cattivi e duelli sempre più difficili? Certo, come ci sono in GX, 5D e Zexal.
    L'obiettivo di DB Z è diventare più forti per sconfiggere i nemici? Sì. L'obiettivo di YGO serie originale non è questo, però, o comunque non nella stessa ottica di DB.


    In generale, sono tutte opinioni personalissime e soggettive che non hanno finalità di verità assoluta o di convincimento altrui. E' il mio pensiero e di certo sarà diverso da quello tuo e di altri, mica c'è niente di male. -_- (Mare o montagna, Fantasma?! XD)

    A conti fatti, a ognuno piace una cosa e ognuno la vede in un modo: dubito ci si ritrovi mai, perchè i gusti probabilmente sono diversi e lì c'è poco da fare. :rolleyes:



    P.S. scusate il papiro. :ph34r:
     
    .
  10. IlMagoNero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dico solo questo: IL SALTO DELLO SQUALO
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    E io dico questo: PK.

    Ahhhaha, povero Fonzie, non sapeva che sarebbe diventato proverbiale! Tutto sta a capire in che punto delle quattro serie di YGO dobbiamo piazzare il salto dello squalo, e come vedi le opinioni differiscono parecchio ;)


    p.s. @Melian, non ti ho più risposto
    CITAZIONE
    Mare o montagna, Fantasma?! XD

    Lago, vicino ad una montagna.
    In alternativa, le Terme di Merano.

    CITAZIONE
    I duelli potranno essere pure fatti con carte dagli effetti inventati o con deck che mettono insieme carte che nel reale un giocatore non sceglierebbe

    Angolo del pignolo: tendiamo a dare il gioco di carte "reale" per scontato, ma in DM, specie all'inizio, qualsiasi carta è inventata, perché il gioco reale NON ESISTEVA ancora - penso (ma è una mia opinione, magari ci sono dei fatti che la smentiscono) che Takahashi nel suo fumetto volesse prendere in giro i giochi di carte come MTG e Pokemon, non crearne uno nuovo e plausibile. Solo più avanti, con la nascita del gioco reale, la cosa ha preso una piega diversa.
    CITAZIONE
    scusate il papiro

    tutto comincia dall'Egitto dunque sei in tema.
     
    .
  12. Aldragon
        Like  
     
    .

    User deleted


    Yugi Starter:

    YSYR-EN001 Dark Magician x2
    YSYR-EN002 Mystical Elf
    YSYR-EN003 Giant Soldier of Stone
    YSYR-EN004 Summoned Skull
    YSYR-EN005 Neo the Magical Swordsman
    YSYR-EN006 Gemini Elf
    YSYR-EN007 Dark Blade
    YSYR-EN008 Kuriboh
    YSYR-EN009 Buster Blader
    YSYR-EN010 4-Starred Ladybug of Doom
    YSYR-EN011 Dark Magician Girl
    YSYR-EN012 Skilled White Magician x2
    YSYR-EN013 Skilled Dark Magician x2
    YSYR-EN014 Old Vindictive Magician
    YSYR-EN015 Breaker the Magical Warrior
    YSYR-EN016 Double Coston
    YSYR-EN017 Silent Swordsman LV3 x2
    YSYR-EN018 Silent Swordsman LV5
    YSYR-EN019 Green Gadget
    YSYR-EN020 Red Gadget
    YSYR-EN021 Yellow Gadget
    YSYR-EN022 Electric Virus
    YSYR-EN023 Magician's Valkyria
    YSYR-EN024 The Tricky
    YSYR-EN025 Dark Hole
    YSYR-EN026 Swords of Revealing Light
    YSYR-EN027 Black Pendant
    YSYR-EN028 Mystical Space Typhoon
    YSYR-EN029 Mage Power
    YSYR-EN030 Book of Moon
    YSYR-EN031 Thousand Knives
    YSYR-EN032 Dark Magic Attack
    YSYR-EN033 Magical Dimension
    YSYR-EN034 Ancient Rules
    YSYR-EN035 Magicians Unite
    YSYR-EN036 Soul Taker
    YSYR-EN037 Shard of Greed
    YSYR-EN038 Trap Hole
    YSYR-EN039 Waboku
    YSYR-EN040 Mirror Force
    YSYR-EN041 Spellbinding Circle
    YSYR-EN042 Call of the Haunted
    YSYR-EN043 Magic Cylinder
    YSYR-EN044 Miracle Restoring
    YSYR-EN045 Zero Gravity
    YSYR-EN046 Rising Energy



    Kaiba Starter:

    YSKR-EN001 Blue-Eyes White Dragon x2
    YSKR-EN002 Aqua Madoor
    YSKR-EN003 La Jinn the Mystical Genie of the Lamp
    YSKR-EN004 Battle Ox
    YSKR-EN005 Opticlops
    YSKR-EN006 The Dragon Dwelling in the Cave
    YSKR-EN007 Luster Dragon
    YSKR-EN008 X-Head Cannon
    YSKR-EN009 Mad Dog of Darkness
    YSKR-EN010 Vorse Raider
    YSKR-EN011 Alexandrite Dragon
    YSKR-EN012 Wattaildragon
    YSKR-EN013 Twin-Headed Behemoth
    YSKR-EN014 Yomi Ship
    YSKR-EN015 Des Feral Imp
    YSKR-EN016 Kaiser Sea Horse x2
    YSKR-EN017 Chaos Necromancer
    YSKR-EN018 Blade Knight
    YSKR-EN019 Horus the Black Flame Dragon LV4
    YSKR-EN020 Horus the Black Flame Dragon LV6
    YSKR-EN021 Cybernetic Cyclopean
    YSKR-EN022 Puppet Plant
    YSKR-EN023 Des Mosquito
    YSKR-EN024 Tiger Dragon
    YSKR-EN025 Vanguard of the Dragon
    YSKR-EN026 Divine Dragon Apocralyph
    YSKR-EN027 Interplanetarypurplythorny Dragon
    YSKR-EN028 Dark Hole
    YSKR-EN029 Soul Exchange
    YSKR-EN030 Tribute to the Doomed
    YSKR-EN031 Rush Recklessly
    YSKR-EN032 Mystical Space Typhoon
    YSKR-EN033 Offerings to the Doomed
    YSKR-EN034 Stamping Destruction
    YSKR-EN035 Enemy Controller
    YSKR-EN036 Burst Stream of Destruction
    YSKR-EN037 Shrink
    YSKR-EN038 Shield Crush
    YSKR-EN039 Silent Doom
    YSKR-EN040 Dragonic Tactics
    YSKR-EN041 Shard of Greed
    YSKR-EN042 Trap Hole
    YSKR-EN043 Sakuretsu Armor
    YSKR-EN044 Shadow Spell
    YSKR-EN045 Widespread Ruin
    YSKR-EN046 Threatening Roar
    YSKR-EN047 Birthright
    YSKR-EN048 Damage Gate



    Quindi non sono neanche quelli originali.... .-.
     
    .
  13. IlMagoNero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Solo a leggere 'Dark Magician x2' ho sentito nelle mie orecchie la frase "NON SAPPIAMO PIU' CHE PESCI PIGLIARE" urlata cosi forte che mi sta sanguinando il naso.
     
    .
  14. ¬Silente
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bello schifo -.-''
     
    .
  15. ¬Re dei Giochi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Era tanto che non stampavano BEWD, a sto punto potrebbero metterlo ancora nei prossimi tin
     
    .
46 replies since 21/9/2013, 10:04   1208 views
  Share  
.