Nuove regole in OCG!

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    Attenzione: per ora queste regole saranno in vigore solo ed esclusivamente in Giappone.

    - Chi inizia per primo NON potrà pescare la sesta carta ad inizio turno;

    - Entrambi i giocatori potranno avere una carta magia terreno contemporaneamente;

    - Il testo delle carte sarà più facile da comprendere (PSCT?);

    - Verranno introdotte 2 nuove zone per le Pendulum Summon, una a destra e una a sinistra del terreno di gioco;

    - Ci saranno nuove carte con sfumature arancioni e verdi (a quanto pare mostri considerati anche magia), se si mettono nelle zone "Pendulum" diventano carte magia;

    Questo invece ve lo copio/incollo in inglese perchè non c'ho capito molto XD

    (This is not a clear explaination of how the mechanic works, please wait for further details to explain it.)
    1. There are now 2 Pendulum Zones on the Left and Right of the Field.
    2. There are new Pendulum Monsters with “Scales” to the left and right of the card (the red and blue things)
    You can place them in the Pendulum Zones, if you do they becomes Spells instead of monsters.
    Different Pendulum monsters have different scale numbers
    3. Once you have 1 Pendulum monster in each Pendulum Zone, you can perform a Pendulum Summon
    You take the numbers between the two scale numbers, in this case 1 and 8, so 2-7
    4. With this Pendulum Summon, you can now special summon any number of monsters from your hand whose Levels are 2 to 7.
    And you can only do this one time, so you can’t summon something now, draw some, and then Pendulum Summon again.

    When Pendulum Monsters are destroyed on the field and sent to the Graveyard, you can place them face-up in your Extra Deck
    When you perform a Pendulum Summon you can summon them from your Extra Deck.
    You can only Pendulum Summon once per turn.



    Scan:

     
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  2. Aldragon
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    Era da secoli che dicevo che la prima di quelle regole avrebbe migliorato il gioco!!!
    La Pendulum Summon sembra troppo OP XD
     
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    È una regola intelligente ma non vorrei che influisse troppo in yugioh....vedremo con il tempo.
     
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  4. **Sora**
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    Son contento.
    Soprattutto per la regola del Doppio Terreno.

    Ah, sempre ammesso che questi cambi vengano applicati anche da noi.
     
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  5. Aldragon
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    CITAZIONE (Redragon91 @ 17/2/2014, 10:27) 
    È una regola intelligente ma non vorrei che influisse troppo in yugioh....vedremo con il tempo.

    Se ti riferisci alla prima, eccome se influisce! Se decidi di iniziare non sei più in GG come è quasi sempre stato, ma anzi, deck stallosi non vorranno mai iniziare. Riequilibria il gioco benissimo.

    Sembra propri che vogliano trasformare yugo in un gioco più intelligente, chi non ha pensato a Magic leggendo i primi effetti dei mostri Pendulum? XD

    Infine, sarei curioso di conoscere il regolamento di Closed Forest con questo nuovo regolamento...
    Se l'avversario ha già un terreno se lo tiebe, ma se non ce l'ha non può attivarne uno?
    Lol, LEGGERMENTE indebolito XD
     
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    Al infatti mi riferivo al fatto che comunque in magic chi vince al dado inizia, in yugioh si potrebbe rischiare che chi vince al dado scelga sempre di partire per secondo. Un -1 (rispetto alle regole precedenti) è troppo svantaggioso da noi e si ricreerebbe una situazione opposta.
     
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  7. Aldragon
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    CITAZIONE (Redragon91 @ 17/2/2014, 12:36) 
    Al infatti mi riferivo al fatto che comunque in magic chi vince al dado inizia, in yugioh si potrebbe rischiare che chi vince al dado scelga sempre di partire per secondo. Un -1 (rispetto alle regole precedenti) è troppo svantaggioso da noi e si ricreerebbe una situazione opposta.

    Non sono d'accordo. Poter iniziare senza paura delle settate avversarie e' un vantaggio non da poco per i deck scombosi, che possono sopportare volentieri il -1 per avere questo vantaggio..
     
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    Esempio: gioco hieratic, vinco al dado decido di iniziare per secondo il mio opposto pesca potenzialmente una difesa in meno nel mio turno posso attaccare e ti oticappo. Non inizierei mai per primo.

    Cosi per mermail e tutti i mazzi di quel tipo.
    Regola giusta, ma non per questo gioco.
     
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  9. Aldragon
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    CITAZIONE (Redragon91 @ 17/2/2014, 16:33) 
    Esempio: gioco hieratic, vinco al dado decido di iniziare per secondo il mio opposto pesca potenzialmente una difesa in meno nel mio turno posso attaccare e ti oticappo. Non inizierei mai per primo.

    Cosi per mermail e tutti i mazzi di quel tipo.
    Regola giusta, ma non per questo gioco.

    Non sono d'accordo per la maggiorparte dei mazzi che hai scritto...
    Per la maggiorparte dei mazzi sarebbe stato, è e sarà:
    Parte uel mazzo: fa le sue bellissime scombate da +settordici, cala un ciccione insormontabile, passa
    Parte l'altro: setta una carta che blocca sul nascere la combo dell'avversario, o fa la sua megascombata, e quanfo tocca l'altro ci rimane male, con una carta in più.

    Io sono prontissimo a scommettere che con questo cambio di regole circa un 80% minimo do mazzi vorranno continuare a giocare per primi ;-)
     
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  10. Il Folle
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    stanno piano piano mettendo apposto yugi
    -testi migliori e chiari
    -regole finalmente unificate (guarda la priorità, che era una cosa assurda)
    -accorgimenti stile magic
    -judge più severi e preparati contro i cheaters

    il gioco diventa più serio, per questo vedete le perplessità dei player occasionali
     
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  11. **Sora**
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    Hanno rivelato alcune carte dello Starter Deck Arc V.
    Di seguito i testi.
    Adoro già la numerazione degli effetti nelle singole carte.

    Dark Spellcaster / Pendulum / Effect
    Blue Scale 8 / Red Scale 8
    Level 3 DARK Spellcaster-Type Pendulum Effect Monster
    ATK 1200
    DEF 600
    Spell Effect: If you control no monsters you can activate this card. If your Pendulum Monster battles, your opponent cannot activate Trap Card until the end of the Damage Step. If you have a “Majutsushi” card or an “Odd-Eyes” card in your other Pendulum Zone, this card’s Pendulum Scale becomes 4.
    Monster Effect: While this card is in your Monster Card Zone, once per turn cards in your Pendulum Zone cannot be destroyed by your opponent’s card effects.
    Hoshiyomi no Majutsushi (Astromancy Magician)

    Dark Spellcaster / Pendulum / Effect
    Pendulum Scale 1
    LV5 1200/2400
    Spell Effect: If your Pendulum Monster battles, your opponent cannot activate Spell Cards until the end of the damage step. If your other Pendulum Zone does not have a “Majutsushi” card or “Odd-Eyes” card, this card’s Pendulum Scale becomes 4.
    Monster Effect: Once per turn, when 1 Pendulum Monster you control is returned to your hand by your opponent’s card effect: You can Special Summon 1 monster with the same Level from your hand.


    Byakko no Shoukanshi (White Tiger Summoner)

    Level 3 EARTH Spellcaster-Type Effect Monster
    ATK 1000
    DEF 1700
    1: When this card is Normal Summoned, you can activate this effect. Special Summon 1 Level 4 or lower Normal Monster from your hand.
    2: While this card is in your Monster Card Zone, your monsters gain 100 ATK and DEF.
    Masou Senshi Vandra

    Level 5 WIND Warrior-Type Effect Monster
    ATK 2000
    DEF 800
    This card can attack your opponent directly. If this card is sent from the field to the Graveyard: You can target 1 Dragon-Type/Spellcaster-Type/Warrior-Type Normal Monster in your Graveyard; add that monster to your hand.
    Masou Seiryuu Iiselweapon

    Level 6 LIGHT Dragon-Type Monster
    ATK 2300
    DEF 1600
    The effect of Masou Seiryuu Iiselweapon can only used once per turn.
    1: When this card is Pendulum Summoned, you can target 1 card on the field. Return that card to its owner’s hand
     
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    CITAZIONE (Aldragon @ 17/2/2014, 20:36) 
    CITAZIONE (Redragon91 @ 17/2/2014, 16:33) 
    Esempio: gioco hieratic, vinco al dado decido di iniziare per secondo il mio opposto pesca potenzialmente una difesa in meno nel mio turno posso attaccare e ti oticappo. Non inizierei mai per primo.

    Cosi per mermail e tutti i mazzi di quel tipo.
    Regola giusta, ma non per questo gioco.

    Non sono d'accordo per la maggiorparte dei mazzi che hai scritto...
    Per la maggiorparte dei mazzi sarebbe stato, è e sarà:
    Parte uel mazzo: fa le sue bellissime scombate da +settordici, cala un ciccione insormontabile, passa
    Parte l'altro: setta una carta che blocca sul nascere la combo dell'avversario, o fa la sua megascombata, e quanfo tocca l'altro ci rimane male, con una carta in più.

    Io sono prontissimo a scommettere che con questo cambio di regole circa un 80% minimo do mazzi vorranno continuare a giocare per primi ;-)

    mi hai frainteso, non era una situazione che prevedo...ma una situazione che non mi auguro XD
     
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    Dipende sempre da che ban list hanno in mente. In ogni caso la vedo dura applicare regole di magic a yugi, in quanto sono due giochi totalmente differenti e le loro carte hanno costi di attivazione, da noi il costo di attivazione col passare del tempo praticamente si ė azzerato
     
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  14. IlMagoNero
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    Ho capito io male, o in pratica quando ho le due pendulum zone 'attive' posso calare quanta roba voglio dalla mano?

    PS: nuovi spellcaster! :D

    Edited by IlMagoNero - 19/2/2014, 01:47
     
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    Nice Fail

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    Quanti guai in Paraguay

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    non vedo l'ora di capire meglio di che cosa si tratta, per quanto riguarda le regole nuove sono veramente contento.

    L'unico problema che vedo io è che dovranno riprogrammare tutto YgoPro e DN per aggiungere queste nuove funzionalità (e presumo ci vorrà parecchio tempo), è un cambio semi-epocale :D
     
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31 replies since 17/2/2014, 08:54   616 views
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