Italian Yu-Gi-Oh!

Posts written by Executioner Luke

  1. .
    CITAZIONE (IlMagoNero @ 7/12/2013, 19:16) 
    Colpo di scena! Questa ammetto non me l'aspettavo.

    Finalmente siamo autonomi dall'oriente con la lista, non mi stupisce più di tanto :)
  2. .
    Non fate terrorismo :)

    I Paesi che possono ospitare gli YCS non sono molti (Italia, Spagna, Germania, Francia, Inghilterra) e quest'anno ci sono stati 5 YCS ( Bochum, Lille, Bruxelles, Londra, Torino) e 1 Europeo (Francoforte).

    A parte qualche soluzione estemporanea (Vedi Bruxelles, Amsterdam) direi che nel giro di 1-2 anni YCS o Europeo ci tocca, quindi puoi ben sperare ;)
  3. .
    Mi sa che qualcuno degli alti vertici si è stufato di vedere mirror match in TOP16 :P

    Più che altro quanto tempo si perderebbe per fare una cosa del genere? già facendo normalmente si finisce tardi... se poi arrivati alla TOP16 bisogna pure farli draftare... avrebbe senso se tutto il day2 fosse così secondo me.
  4. .
    CITAZIONE (Il Folle @ 20/11/2013, 00:34) 
    ci sono lui e vavassori, ormai sono dei must nello staff anche come team leader/head judge

    Sono molto contento di Marco che è cresciuto tantissimo da Lipsia ed è diventato un ottimo Judge, tuttavia secondo me ce ne sono di Judge italiani meritevoli e voglio che anche loro abbiano qualche ruolo di responsabilità in futuro, spero che Konami accetti i miei suggerimenti per quel che riguarda i Team Leader :)
  5. .
    CITAZIONE (Redragon91 @ 19/11/2013, 10:22) 
    Speriamo in un bel torneo a Torino... Quali Judges italiani sono stati convocati?

    Italy (12):

    Luca Falciatore
    Nicholas Atzei
    Salvatore Bellini
    Andrea Bozzi
    Andrea Caruso
    Carlo Cecchini
    Amos Di Napoli
    Armando Giuseppe Mandile
    Valerio Giuseppe Mandile
    Luca Morandini
    Nicolò Scarpetta
    Marco Vavassori
  6. .
    CITAZIONE (Redragon91 @ 19/11/2013, 09:52) 
    Magari posso capire una difficoltà di gestione, è capitato anche a me, ma non accetto ruling sbagliati ad un livello cosi alto.

    Nemmeno io però si può sempre sbagliare, quando capita (per fortuna raramente) a me sono il primo ad andarmi a scusare con il player.

    CITAZIONE
    Quest'anno ad esempio torre spellbook su torre, il mio avversario vuole evocare...chiama il primo e gli da ragione senza darmi tempo di appellarmi o cosa, il secondo ci pensa e se ne va...finalmente arriva Amos che mi da ragione.
    Ho visto droll & lock scartati in mezzo a catene, facevano aggiungere solo una di jd....ma vabbè xD

    Guardacaso hai citato Amos che è uno dei "novizi" a cui abbiamo dato la possibilità quest'anno al nazio :) Come vedi serve ;)

    CITAZIONE
    cmq non mi piace essere polemico, per niente, anche se sui forum risulta molto facile creare polemiche anche quando sono un minimo incazzato.

    A me dispiace che chiunque possa leggere questi commenti dettati un po' dalla foga e poi si ingigantisca la cosa. Veramente ci sono un sacco di persone che si fanno un mazzo così perché i tornei vadano bene, sentirsi denigrare così non fa piacere :)

    CITAZIONE
    Speriamo che almeno a Torino riusciamo a farci rispettare, abbiamo finalmente un hj italiano...ovviamente non voglio favoritismi ma almeno evitiamo trassate legalizzate dei crucchi! ;)

    Io vi spezzo le gambe se vi becco a trassare altro che DQ (vale per tutti comunque :P), pretendo il massimo dagli arbitri italiani ma anche dai giocatori. Giochiamo in casa, vediamo di fare una bella figura ;)
  7. .
    CITAZIONE (Redragon91 @ 19/11/2013, 00:24) 
    Non vorrei mai fare parte di quella mafia con le maglie rosse che ogni anno al nazio viene criticata e derisa dall'Italia intera, non ne ho bisogno ;)

    O mi spieghi quale sarebbe questa "mafia" oppure prendo questa frase per quello che è: una sparata e anche bella grossa.

    CITAZIONE
    Ritornando alla mia critica, non penso di essere l'unico a pensarla così. I judges italiani sono rinomati per non avere palle durante i grossi tornei, mentre durante il nazio fanno i fighi :D

    Parliamo di chi in particolare? Perchè solo quest'anno siamo riusciti a coinvolgere gran parte dei judge che arbitrano eventi internazionali per il nazio, secondo me è un DOVERE per chi rappresenta l'Italia all'estero arbitrare il nazionale.
    Le critiche io ne ho viste mosse verso gli arbitri più inesperti, tuttavia non serve uno scienziato per capire che non ci sono molte occasioni per "formare" nuovi Judge. Ok i tornei locali, ma io o Riccardo non giriamo per l'Italia a fare i talent scout... le uniche occasioni che abbiamo per vederli spesso è il nazio.

    CITAZIONE
    A Lipsia 2 anni fa, io ed un mio amico a due tavoli (molto alti) diversi in due turni diversi siamo stati DERUBATI dall'HJ (c'eri anche tu a quel torneo e ne parlammo pure a fine evento), quando i judges tedeschi difendevano in coro i loro "amici"...mentre i nostri connazionali guardavano la scena senza proferire parola...è stata una scena abbastanza ridicola.

    Me lo ricordo. Tuttavia in questi 2 anni le cose sono cambiate, io e altri Judge italiani abbiamo lavorato molto per rompere un po' il muro dello "scetticismo territoriale". Per certi versi ci siamo riusciti, c'è molta più fiducia negli italiani rispetto ad un tempo, questo lo dimostra che sempre più spesso si vedono arbitri nostrani (me incluso ovviamente) ricoprire ruoli importanti durante i tornei.

    CITAZIONE
    Per non parlare quest'anno a Londra, dove un francese con il supporto dell'HJ (mi sa che era pure suo connazionale...ma va? XD) stava per far squalificare un nostro giocatore inventando dal nulla una trassata epica del nostro, che si trovava circa al tavolo 200....sicuramente fuori dalla top e da qualsiasi possibile piazzamento.

    Gli HJ a Londra erano uno inglese (Natalie) e uno tedesco (Patrice). Mi fai tornare in mente un caso simile che però coinvolgeva Skody, lì sono stato chiamato come traduttore e in "teoria" non avrei dovuto far altro... ma in realtà ho parlato con Patrice e si è fidato di me. Mi sono preso una bella responsabilità senza che fossi tenuto a farlo... per un nostro connazionale :)

    Sia chiaro, la nazionalità per me non conta, se so che un giocatore è sempre stato corretto, non ha mai dato problemi ed è sempre stato educato nei modi cerco di tutelarlo in situazioni del genere a meno che non ci sia evidenza dei fatti, a me questa pare esser giusti non "venduti".

    Com'è chiaro che, quando l'evidenza c'è, me ne sbatto di qualunque cosa (nome, nazione, etc.) e prendo la decisione che c'è da prendere, come penso chiunque con un po' di buonsenso farebbe al mio posto.

    CITAZIONE
    Preferirei che difendessi la tua classe con fatti veri e non con illazioni del tipo: "facile parlare"...ecc...ecc....

    Io le critiche le accetto sempre volentieri, lo sai, però bisogna avere anche un minimo di cognizione di causa per poter giudicare.
    Se permetti dei "tuoi grandi tornei che arbitri da solo" non me ne può fregare di meno... lì non posso vederti.
    La mia battuta va un po' oltre la mera provocazione, se davvero ritieni che tu possa mostrarmi come dovrebbe comportarsi un Judge ad un evento grande ti invito più che volentieri ad arbitrare un YCS, cerco sempre nuovi spunti per migliorare, non escludo certo le idee di nessuno :)
  8. .
    CITAZIONE (Il Folle @ 18/11/2013, 17:39)
    ah ma non ti preoccupare, almeno ai tornei che arbitro non ci prova nessuno, mentre in molti tornei che ho giocato gli arbitri ti vedono mentre imbrogli (perchè lo sanno...) e non ti dicono nulla per paura di prendere una decisione

    O la finisci di fare lo sborone o a Torino ti recluto di forza :P

    CITAZIONE (Redragon91 @ 18/11/2013, 19:47)
    Non è il fatto delle amicizie, sono le palle che mancano.

    Facile parlare. Mettiti la casacca rossa e vediamo :)
  9. .
    L'ultimo aggiornamento del 14 novembre chiarisce tutti i dubbi:

    CITAZIONE
    Duelists may choose to use plastic card sleeves to protect their cards during the course of a tournament.
    All sleeves in the Main and Side Decks must be identical in terms of color, wear, and design, and all cards
    must be placed into sleeves in the same direction and manner.

    Duelists may choose to put their Extra Deck in sleeves that are different from the sleeves in their Main
    and Side Decks.
    All other sleeve rules still apply for the Extra Deck.

    Quindi Main e Side stesse bustine, Extra come si vuole.
  10. .
    Anche a Londra ho visto un sacco di players dichiarare "tre e quattro"... mah.
  11. .
    Sarà il 125° YCS, ci saranno tappetini e premi speciali per l'evento :)

    Il record attualmente è di 1466 partecipanti del recentissimo YCS di Londra... lo batteremo? :)
  12. .
    CITAZIONE (**Sora** @ 3/11/2013, 21:58) 
    No, semplicemente non è stata rispettata.

    E' stato deciso di non applicarla. Per Torino vi farò sapere per tempo.
  13. .
    Simon He è stato sospeso per 2 anni.

    www.yugioh-card.com/uk/gameplay/suspended.html

    Questo significa che non ci siamo liberati di Sora? Noooooo! :D
  14. .
    Non ci sto capendo più nulla, non avevano annunciato 4 cambi di lista all'anno con il prossimo a Gennaio? (ogni 4 mesi?)
  15. .
    Mi gustano assai.
2555 replies since 6/11/2003
.