Italian Yu-Gi-Oh!

Posts written by Executioner Luke

  1. .
    CITAZIONE (pasot @ 21/8/2013, 08:42) 
    arte avanzata è gia semi-limited xd

    Ok ho sparato la cacchiata delle 8 :P
  2. .
    CITAZIONE (**Sora** @ 21/8/2013, 06:19) 
    BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!

    Oddio, sì, finalmente!!!

    Non ci credevo più e lo fanno quando meno te l'aspetti... sicuramente c'è qualche fregatura sotto :D

    Non ditemi che qui l'arte avanzata resta a 1... :(
  3. .
    godo per l'arte avanzata a 3... anche se so già che mi beccherò i peggio veiler sui miei ritual...
  4. .
    CITAZIONE (**Sora** @ 2/7/2013, 11:41) 
    Non ha un caz*o di senso come decisione.
    Quella del team Leader dico.

    Ha voluto esserne sicuro, data l'entità della cosa non è eccessivamente biasimabile.
  5. .
    CITAZIONE (**Sora** @ 2/7/2013, 10:05) 
    Parlare di Tamburlini e squalifica però non mi sembra molto azzeccata come cosa.

    Quando mi ha detto che gli hanno fatto firmare la squalifica con premio ho immediatamente chiesto spiegazioni e me l'hanno bollata come "giustificazione", sono relativamente sicuro non ci saranno conseguenze per Rocco, in caso contrario interverrò direttamente.

    CITAZIONE
    Chi diavolo era il Team Leader che "non ha ritenuto opportuno segnalare lo strano comportamento di He"?

    Chris Kirkham, Martina era in pausa in quel momento.
  6. .
    Spiego io dato che ero l'Head Judge ed ho decretato io la squalifica di Simon He.

    Quando mi hanno chiamato al tavolo ho visto che c'era un po' di agitazione fra la folla, qualcuno ha tentato di spiegarmi ma c'era indubbiamente troppa confusione.

    Il match era già finito (inizialmente credevo di no, poi me l'hanno confermato i judge presenti, il cedolino non era stato ancora firmato data la situazione) e Tamburlini si lamentava di alcune carte segnate, secondo la sua opinione alterate intenzionalmente dal suo avversario.

    Prendiamo il mazzo e lo controlliamo, effettivamente avevano degli angoli piegati allo stesso modo e sembrava esserci anche un certo ordine.

    I mazzi avevano subito deck check proprio quel turno, il team mi ha confermato che quei segno non c'erano quando li hanno controllati, era palese a questo punto che erano stati causati da uno dei giocatori, restava da stabilire chi.

    C'è stata la testimonianza diretta di un altro Judge che ha visto Simon He prendere il cimitero di Tamburlini in mano e muovere il pollice in modo strano sulle carte, l'ha conmunicato prontamente al suo Team Leader che non ha ritenuto opportuno intervenire subito.

    Ho investigato con Simon chiedendogli di mescolare un mazzo in mia presenza nei modi che fa usualmente, nessuno di quei modi poteva effettivamente generare casualmente quei segni.

    Data l'evidenza dei fatti, la sicurezza che il mazzo non fosse stato alterato prima del match e la decisiva testimonianza oculare di un Judge che ha visto He prendere le carte dell'avversario e piegarle in modo evidente, non c'era altro da fare che squalificarlo per Cheating.

    Purtroppo il duello era già finito (anche se il cedolino non era firmato la parola dei tre judge presenti, di cui due team leader, era sufficiente) e a Yugi la vittoria "a tavolino" non esiste. Quindi il risultato del match è stato confermato, Squalifica senza premio per Simon He dal torneo (eventuale interdizione dai tornei può essere decisa solo da Konami una volta che avrà visionato il mio report e quello dei testimoni), Squalifica con premio e senza conseguenze per Tamburlini (è stata seguita questa procedura in questo caso per giustificare la cosa, purtroppo io ero impegnato nel riempire i moduli di Simon He e non ho potuto seguire direttamente la cosa).

    Come ho detto alle persone in sala, la decisione finale di come e quando applicare la sanzione è stata mia, me ne sono assunto e me ne assumo ogni responsabilità, non ho assolutamente problemi ad ammetterlo e a parlarne mettendoci la faccia. L'ho sempre detto e sempre lo farò.
  7. .
    CITAZIONE (Tri-pod @ 7/6/2013, 11:25)
    Premetto che non ci eravamo MAI dichiarati le fasi in 45 minuti.

    CITAZIONE (Tri-pod @ 7/6/2013, 15:28)
    Pesco, lui mi fa: "in Draw attivo compulsory su BigEye", io dico" k", metto nell'extra il Big Eye, shekero le carte in mano, evoco Tsuku. . . in pratica è stato lui stesso a dirmi le fasi.

    I due post mi sembrano leggermente contraddittori.

    Ragazzi dovete concordare ENTRAMBI sul cambiamento di fase, se non ci sono prove a supporto che entrambi i giocatori erano d'accordo sull'entrare in una determinata fase bisogna ricostruire alla prima fase utile.

    Sarei curioso di sapere tu come l'avresti risolta, sono serio, magari mi dai qualche idea su come risolvere i problemi di comunicazione fra player.
  8. .
    Ricordo una situazione simile ed ho spiegato che entrambi i player devono:

    1) Comunicare adeguatamente
    2) Concordare ENTRAMBI sui cambi di fase

    Se siete in disaccordo sulla fase, nessuno ha dichiarato nulla ed io non ho elementi per capirlo (tipo un mostro finito al cimitero in quel turno, un qualcosa di attivato etc.) non c'è altro modo che ricostruire facendovi dichiarare e comunicare correttamente.

    Se lo fate sempre di certo non sbagliate.

    CITAZIONE (D-Evil @ 7/6/2013, 11:32) 
    scusami pj

    Magari fossi PJ (o almeno avessi il suo ruolo :P)

    CITAZIONE
    ma secondo te uno che dice ad un giocatore che se chiama l'hj e game lost è li come volontario o per guadgnare qualche box e magari aiutare qualcuno?

    Paura dettata dall'inesperienza forse. Se partiamo malfidati è chiaro che non si agevola il compito. Tante volte sento dire "Il Judge è amico tuo"... io conosco praticamente tutti dato che arbitro da tanto... quindi non dovrei arbitrare? :)
  9. .
    Ragazzi i Judge non regolano un beneamato nulla, magari.

    Sono delle persone che si sono offerte volontarie, ricevono un compenso in materiale per questo è vero (per lavorare in piedi dalle 12 alle 16 ore al giorno per un weekend direi che è anche giusto) ma per il resto sono persone come voi, possono sbagliare e spesso hanno PAURA di sbagliare commettendo ingenuità.

    So benissimo la frustrazione che causano certe situazioni (con tutti i tornei che ho fatto vi giuro che ogni volta che ci chiamano alla Judge Station sento ripetere spesso le stesse cose, ormai le so a memoria e a mia volta le ripeto fino alla nausea agli altri). Chi impara e chi si impegna arbitrerà ancora, per quanto chi decide queste cose domanderà il mio parere al riguardo .
  10. .
    CITAZIONE (Redragon91 @ 6/6/2013, 17:55) 
    Ciao luca, forse sei l'unico che ha il coraggio di difendere il reparto arbitri italiani XD

    Essendo fra quelli piu' anziani (sigh) e con piu' anni di esperienza alle spalle mi sento responsabile per loro :)


    CITAZIONE
    il mio amico cerca di appellarsi all'hj ma gli viene detto che non può farlo poichè un judge ha già proferito una "sentenza" e se vuole chiamare l'hj questo gli costerà un game loss. (qualcuno mi spiega questa risposta?????)

    Appellarsi all'HJ è un vostro diritto. Nessuno può negarvelo quindi se ricapita fatelo presente. I Floor Judge non possono darvi Game Loss, devono prima chiedere al Team leader (che in questo caso sarei stato io).

    CITAZIONE
    Cmq ovviamente tu non potevi sapere tutto ciò che è successo al nazio, e tu rientri nella categoria del judge italiani che spero di beccare se ho bisogno, infatti all'euro ti hanno messo aHJ non a caso :)

    Non devo restare un caso isolato, di Judge validi ce ne sono e bisogna solo farli crescere, purtroppo non si hanno molte occasioni per metterli alla prova. Tuttavia, invece che farvi il sangue amaro, usate i vostri diritti e se ricapita qualsiasi di queste cose venite pure da me a parlarne, io non mi sono mai negato mi sembra. A meno che fossi davvero impegnato.
  11. .
    Ok mi sembrava strano non fosse spuntato un topic simile prima :)

    Se vogliamo parlarne parliamone, ma evitiamo giudizi tipo "il nazio ormai, grazie anche ai judge falliti, è di un livello scandaloso..."

    Halifax ha deciso di sfruttare i nazionali per formare nuovi Judge, e personalmente ne ho visto qualcuno su cui decisamente puntare.

    Il mio obiettivo (che è noto ai vertici dell'OP italiano) è quello di creare un gruppo affiatato fra i judge che arbitrano anche a livello internazionale per poi fargli ricoprire ruoli importanti al nazionale.

    Quest'anno ho cercato di coinvolgere piu' arbitri internazionali possibile, sarebbe bello che l'anno prossimo venissero tutti.
  12. .
    sarei curioso di vedere le singole situazioni... se qualcuno vuole scrivere la sua testimonianza diretta lo faccia, il confronto fa sempre bene :)
  13. .
    Mi sembrano cazzate. Prima del torneo ho parlato con tutti i Judge del floor spiegando proprio il Droll & Lock e non mi sono sognato di dire cose del genere.
  14. .
    Judge Italiani all'europeo:

    Luca Falciatore
    Marco Vavassori
    Giovanni Di Maulo
    Nicolò Scarpetta
    Salvatore Carboni
    Stefano Pelagotti


    L'Head Judge dell'evento sarà Pascal Bock, l'Assistant Head Judge sarà... il sottoscritto :)
  15. .
    CITAZIONE (**Sora** @ 22/4/2013, 22:52) 
    Effettivamente la logica di questa cosa non l'ho mai afferrata.

    Illogica n.1: Agli americani piace farsi fighi con gli europei, è stata una prevaricazione bella e buona

    "true" logica n. 1: così possono ficcarle nei TIN/altre edizioni e farci spendere soldi.
2555 replies since 6/11/2003
.