Italian Yu-Gi-Oh!

Votes taken by Redragon91

  1. .
    E' una famosa leggenda metropolitana...c'è gente che riesce a farti anche -39/40 di primo turno, dicono.
    Saranno forse a conoscenza di segreti Maya o di strane conoscenze aliene?
    Chi lo sa. (Cit.)
  2. .
    scusate se mi intrometto, ma conte non si tocca.

    Riflessioni sparse:

    1) su una cosa siamo tutti d'accordo: la giustizia sportiva fa schifo, Palazzi fa disastri sin dal 2006, ci mette un anno e mezzo per 5 telefonate di Facchetti e qualche settimana per essere certo dell'attendibilità di un Carobbio qualunque, sta lì da una vita e andrebbe cambiato, come Abete e i compagni di merende. I media ovviamente non lo dicono, quindi lo diciamo noi.

    2) la campagna contro Conte è stata (ed è) una vergogna: la pressione dura da marzo-aprile, quando si parlava di un fantomatico sms che sarebbe già bastato a squalificarlo (!). Poi il messaggino è sparito (a proposito, dov'è?), e sono arrivate le parole di Carobbio, relativamente alle quali nessun organo di informazione ha provato a fare qualche osservazione per verificarne l'attendibilità. Palazzi deferisce gli juventini in vista della Supercoppa, mentre per i napoletani c'è sempre tempo, e intanto si giocano la partita tranquillamente. Anche qui, desolante silenzio dei media, la clamorosa disparità sembra interessare solo a noi. La verità è sempre la stessa: La Juve è tornata a vincere, il suo fuoriclasse è Conte, e i media (sempre più desolanti) non fanno il loro mestiere, ma si limitano a farsi imboccare dalle varie procure.

    3) Se hai margini per difenderti, è sempre meglio evitare patteggiamenti e accordi vari. Su questo siamo tutti d'accordo, e speravo anch'io che si andasse a processo, fino in fondo. Ma se devi difenderti di fronte alla Santa Inquisizione, in un clima mediatico da Santa Inquisizione, e la Santa Inquisizione ti propone una pena che ritieni non incida sul tuo futuro, è inevitabile prenderla in considerazione.

    4) Zero nessi tra 2006 e oggi: allora era sotto processo la Juve, non un suo tesserato, e il "patteggiamento" consistette nell'accettare la B, revoche e penalizzazioni. Se avessero patteggiato una penalizzazione in A, senza revoche, sarebbero stati inappuntabili (il paragone col 2006 avrebbe senso se Conte patteggiasse un anno e mezzo di squalifica).

    5) Conte utlizzerà l'art. 23, che prevede la riduzione della pena senza ammissione di colpa. Poi, se volete dire che ha ammesso la colpa, fate pure.


    6) Alla fine deciderà soprattutto lui, consigliato dai suoi avvocati (e da quelli della Juve): se vedrà margini per l'assoluzione, o gli verrà proposta una pena troppo alta, non patteggerà. Lo farà solo se gli converrà. Sarà che faccio l'avvocato, ma mi sembra una strategia fin troppo ovvia.

    7) La frase che va più di moda: "Agnelli doveva far saltare il banco": ora, anche ammettendo che decida solo la società (e così non è), cosa vuol dire far saltare il banco? Fai saltare il banco perchè hanno deferito il tuo allenatore per fatti di quando neanche era alla Juve? E come lo fai saltare? Nel 2006 ti hanno sfaldato una squadra, una società, 400 milioni di danni, ecc... e qui? Come lo fai saltare il banco, non iscrivendoti al campionato? Nel 2006 il Tar sarebbe stato devastante (tu fai perdere 400 milioni a una società quotata in borsa con processi del genere???), ora debolissimo.

    8) La Juve deve a tutti i costi, sin dal giorno dell'eventuale patteggiamento, fare una conferenza stampa (possibilmente congiunta, tra Conte e Agnelli) e cominciare una battaglia in cui chiede una profonda riforma della giustizia sportiva (e possibilmente anche dei suoi uomini): il fatto di avere patteggiato non è un deterrente a prendere tale posizione, anzi l'esatto contrario. Io non ammetto la mia colpa, ma la tua giustizia è talmente selvaggia che non mi rende possibile difendermi compiutamente (le frasi sulla "fiducia nella giustizia sportiva" sono semplice diplomazia solo nei giorni pre accordo, ovviamente). Deve farlo, sennò vuol dire davvero che non ha imparato niente.

    9) Se si è condizionati dalla paura che gli avversari ci diano dei patteggiatori, se si presta attenzione alle invettive dei vari miracolati di calciopoli, meglio cambiare squadra.

    10) La Juve ha appena vinto, completamente a sorpresa, e dominando su tutti i campi, lo scudetto più bello di sempre. E hanno già cominciato ad attaccarla selvaggiamente su Del Piero, sulle stelle, sui processi, su qualunque cosa. Il mondo antijuventino odia Conte e Andrea Agnelli, mentre Ranieri e Cobolli Gigli erano gli idoli degli avversari.
    Sicuri che sia il momento di divederci?
  3. .
    CITAZIONE (¬Re dei Giochi @ 22/7/2012, 17:35) 
    CITAZIONE (Il Folle @ 22/7/2012, 17:26) 
    l'unica petizione che puoi fare è un voto alla Madonna, acchè essa mandi un HJ competente, o almeno un assistente in grado di correggerlo.
    Ripeto, alla Konami per ora sembra non interessare nulla il gioco organizzato. Non ci sono graduatorie e chiunque può arbitrare

    Ce l'ha Falko un indirizzo email? O è tecnofobo?

    L'ho già contattato dopo la "truffa" subita a lipsia purtroppo o non ti rispondono o ti minacciano di bannarti dalla konami o dal forum dei judges...e cagate varie. :alone:
    Poi dicono che la mafia c'è solo in italia.
  4. .
    per fortuna mi verrebbe da dire...ma poi vedo che in panca abbiamo bonucci e prego <3 XD
  5. .
    ovviamente badi....
    badi non si discute, si apprezza! (cit.)
  6. .
    corrette quelle del don ;)

    per la 4 provo a dirti la mia, secondo me non puoi aumentare di 0 in quanto è vietato attivare carte senza uno scopo...aspettiamo pareri diversi... XD
  7. .
    se mandi Eclipse al cimitero (dalla mano o dal mazzo) per il costo del dark flare, puoi selezionare per l'effetto del Darkflare la stessa eclipse che hai mandato.

    In questo caso, l'effetto dell'eclipse di mandare un drago rimosso si attiverà comunque (essendo stata mandata al cimitero), ma non quello di aggiungere il drago rimosso alla mano, in quanto la rimozione dell'eclipse avviene prima che si sia risolto il primo effetto.

    nessun problema se viverna viene madata al cimitero dall'effetto del Darkflare e, successivamente, rimossa, anche dall'effetto di un ALTRO Darkflare...

    non vedo incongruenze, eventualmente se mi spieghi meglio proviamo ad arrivarci... (Cit. Folle)
  8. .
    ehm sei sicuro di aver letto bene il testo della carta? :no: un Red-eyes Darkness Metal dragon specifica che non può evocare un altro Red-eyes Darkness Metal dragon come hai scritto tu!
    WTF?
  9. .
    CITAZIONE (**Sora** @ 6/5/2012, 16:53) 
    Schifo Dueling, c'è solo gente gialla .-.

    Cioè, ma fatevene una ragione, i Synchro potete anche considerarli morti.

    una delle poche volte che concordo pienamente con sora :alone:
  10. .
    il famosissimo dueling, portatore di verità del metagame? XD ti riferisci proprio a quel dueling?
    :no:
  11. .
    Dio! che brillante ragionamento XD ti invidio :P
  12. .
    Cavoli, ci vuole davvero una super organizzazione ed un progetto solido dietro per fare queste scelte! XD

    :no:
  13. .
    Furbissimi...lo stesso giorno del regionale di Bari? XD
118 replies since 30/7/2007
.