Italian Yu-Gi-Oh!

Posts written by Redragon91

  1. .
    questo discorso è quello che ho fatto io sul forum dei judges americano, esattamente uguale e che mi hanno (quasi) tutti contestato...i dubbi salgono! XD

    il fatto che sia considerato sul terreno per negarlo, e se viene negato è considerato come MAI passato dal terreno ammetto che non lo sapevo, ma ho trovato il tuo post sul gruppo di Adjudication...così pare che è allora XD che strano cmq :P
  2. .
    CITAZIONE (Aldragon @ 17/2/2014, 20:36) 
    CITAZIONE (Redragon91 @ 17/2/2014, 16:33) 
    Esempio: gioco hieratic, vinco al dado decido di iniziare per secondo il mio opposto pesca potenzialmente una difesa in meno nel mio turno posso attaccare e ti oticappo. Non inizierei mai per primo.

    Cosi per mermail e tutti i mazzi di quel tipo.
    Regola giusta, ma non per questo gioco.

    Non sono d'accordo per la maggiorparte dei mazzi che hai scritto...
    Per la maggiorparte dei mazzi sarebbe stato, è e sarà:
    Parte uel mazzo: fa le sue bellissime scombate da +settordici, cala un ciccione insormontabile, passa
    Parte l'altro: setta una carta che blocca sul nascere la combo dell'avversario, o fa la sua megascombata, e quanfo tocca l'altro ci rimane male, con una carta in più.

    Io sono prontissimo a scommettere che con questo cambio di regole circa un 80% minimo do mazzi vorranno continuare a giocare per primi ;-)

    mi hai frainteso, non era una situazione che prevedo...ma una situazione che non mi auguro XD
  3. .
    CITAZIONE (earthboundgodchacu @ 17/2/2014, 19:09) 
    Stardust in OCG non può negare Shi en infatti. Mi chiedo perché konami non si decida a darsi una regolata anche in TCG. Il ragionamento è sempre quello, ed è valido per tutte le carte che si trovano in questa situazione (vedi le Noble arms, appunto).
    Direi proprio che in questo caso si tratta di BKSS. Bisogna capire se è la stessa cosa per la trappola in questione, ma non credo, dal momento che va attivata dopo che Shi en si è risolto (come farebbero le Noble Arms)
    EDIT: Nessuna modifica, ho controllato meglio, è come ho scritto sopra. La trappola non potrà essere attivata, perché una carta negata non è considerata sul terreno. Tuttavia, fino a quando la carta non viene negata con successo, essa è ancora sul terreno.

    Ti cito le parole della mia fonte (Andrea Caruso) che è uno dei più bravi qui in Italia:
    CITAZIONE
    Proprio da questo ruling (stardust VS Shi En) si è arrivati a dire che per le magie e trappole non vale la stessa cosa del Warning, ovvero sono considerate sul terreno nonappena attivate. Quindi mst non può bersagliare se stesso quando lo attivi perché di fatto non hai ancora attivato la carta, mentre puoi incatenarlo ad una m/t appena attivata proprio perché è già considerata sul terreno.
  4. .
    CITAZIONE (earthboundgodchacu @ 17/2/2014, 18:16) 
    La carta negata da Shi en non è considerata sul terreno, classico esempio sono le Noble Arms, che non verranno equipaggiate di nuovo.

    le noble verranno ri-equipaggiate :)
  5. .
    CITAZIONE (earthboundgodchacu @ 17/2/2014, 18:16) 
    La carta negata da Shi en non è considerata sul terreno, classico esempio sono le Noble Arms, che non verranno equipaggiate di nuovo.

    e perchè stardust può negare shi en?
  6. .
    Esempio: gioco hieratic, vinco al dado decido di iniziare per secondo il mio opposto pesca potenzialmente una difesa in meno nel mio turno posso attaccare e ti oticappo. Non inizierei mai per primo.

    Cosi per mermail e tutti i mazzi di quel tipo.
    Regola giusta, ma non per questo gioco.
  7. .
    Confermo. Ho solo qualche dubbio su shi en vs chain whirlwind...e mi sto informando :)
  8. .
    Ti confermo tutto fra poco comunque :)
  9. .
    Ti rispondo subito per il whirlwind e leggo il testo di tiara.

    Se ti fanno warning il mostro non è mai stato considerato "sul terreno". Per cui ti è impossibile attivarlo. :)

    Tiara risolve tranquillamente, ma non potrai mettere nel mazzo le carte che si stanno risolvendo in quella catena. Non potrai rimettere fortuna accumulata, reckless o just dessert perchè le carte attivate possono essere distrutte ma non fatte ritornare nel mazzo... per esempio tifone in catena a upstart su upstart) ma non potrai fare esplosione ali di fenice nello stesso scenario.
  10. .
    Al infatti mi riferivo al fatto che comunque in magic chi vince al dado inizia, in yugioh si potrebbe rischiare che chi vince al dado scelga sempre di partire per secondo. Un -1 (rispetto alle regole precedenti) è troppo svantaggioso da noi e si ricreerebbe una situazione opposta.
  11. .
    È una regola intelligente ma non vorrei che influisse troppo in yugioh....vedremo con il tempo.
  12. .
    Ho delle cose tecniche da dirti...appena ho tempo ti contatto :)
  13. .
    Centra satana? XD
  14. .
    Ci sono degli stats che non si dimenticano coprendo il mostro, come il fatto di essere stato o no evocato speciale.
  15. .
    Sai che non centra nulla? :)
5170 replies since 30/7/2007
.