Italian Yu-Gi-Oh!

Posts written by the dark creator

  1. .
    Secondo me tenki a 2 e non toccheranno piu di tanto il meta di ora. Punteranno a mettere rota a 2, bulbo, onesto a 2 , e magari di nuovo tt a 2 . Poi spero nello sban del sangan ma sto sognando un po' troppo non accadra mai non è più meta tour engine
  2. .
    Folle wind up è un mazzo che senza shock ha bisogno di una partita costruita per vincere. Non è come un bear deck che tutto quello che sa fare è evoco bear spacco pocchio cerco bark fino a che non finisco i bark. Se finisco i bark o ho vinto o sono fottuto. Wind up ha le sue giocate fighe di rabbit
  3. .
    Omfg a questo punto datemi mago a molla a 2
  4. .
    Boh stein a me nom fa ne caldo ne freddo a meno che non si inventino un ftk stabile
  5. .
    Bujin sarebbe felice di avere il serpente
  6. .
    CITAZIONE (Nephren @ 28/2/2014, 12:52) 
    (Non so cosa fare) XD

    Apro questo topic per parlare dell'imminente Banned che uscirà fra 2 settimane circa ed entrerà in vigore il 1° Aprile. Questo sarà il topic ufficiale delle previsioni :)

    Personalmente questo giro non farei "strage di mazzi" ma solo vari ritocchi e un pò di "smaltimento" perchè secondo me la lista è veramente troppo lunga (e tengo conto delle commercialate per vendere primal XD). Accetto solo critiche costruttive pena il ban.

    NEW BANNED CARDS:
    Black Rose Dragon (3 -> 0) nah esiste exciton non vedo per he brd debba andare a 0. Lasciamo debris a 1/2 e brd sta bene a 3. Il fsttore 'sylvan sbroccstissimo non conta'

    NEW LIMITED CARDS:
    Abyssphere (3 -> 1). nemmeno questa ha senso esce la trap contro gli acqua , perche uccidere mermail? Tanto non verra piu giocato quando uscira artifact
    Cyber Stein (0 -> 1)
    Dragon Ravine (0 -> 1)
    Elemental HERO Bubbleman (3 -> 1)
    Elemental HERO Stratos (0 -> 1)
    Fire Formation - Tenki (3 -> 1)a 1? Si bello uccidiamo a caso ff 4 axis e 3 axis cosi a caso
    Glow-Up Bulb (0 -> 1) con tutto quello che hai messo x pianta pure bulbo?
    Pot of Avarice (0 -> 1) nono è una carta troppo sbagliata perchè stia ad uno
    Sinister Serpent (0 -> 1)

    NEW SEMI-LIMITED CARDS:
    Blackwing - Gale the Whirlwind (1 -> 2)
    Dandylion (1 -> 2) troppo forte per stare a 2
    Gladiator Beast Bestiari (1 -> 2)
    Reinforcement of the Army (1 -> 2)spero di no ma ha senso
    The Trasmigration Prophecy (1 -> 2)c'e il loop stupido questa stara a 1
    Thunder King Rai-Oh (1 -> 2)

    NO LONGER ON LIST:
    Advanced Ritual Art (2 -> 3)
    Card Trooper (2 -> 3)follia? A me piacerebbe ma é una carta troppo forte a 3
    Debris Dragon (1 -> 3)ok brd bannato, ma costui a 3 sarebbe anch'esso troppo forte . Meglio tenere brd e nom toccare debris
    Magical Stone Excavation (2 -> 3)
    Magician of Faith (1 -> 3)
    Neo-Spacian Grand Mole (1 -> 3)
    Reasoning (2 -> 3)era gia a 3
    Summoner Monk (2 -> 3)
    Tragoedia (2 -> 3)

    Le altre non le commento perchè non cambierebbero il gioco a parte per tk che a 2 sarebbe utile
  7. .
    Nephren sei inpazzito? XD
  8. .
    Fa schifo ora
  9. .
    Benvenuto :)
  10. .
    CITAZIONE (lo63 @ 20/2/2014, 00:21) 
    Concordo pienamente.
    Di solito la sflippo in draw, eventuali catene preoccupano poco: è un bel decreto reale per un turno, di solito basta per fare danni :)

    Io faccio ste cose solo se sono sicuro di chiudere . Se no secondo me se si fa cosî lo vedo come un -1 a caso :asd:
  11. .
    CITAZIONE (Aldragon @ 20/2/2014, 00:16) 
    Vorrei tornare a parlare del discorso della non sesta pescata a chi inizia: anche se fosse vero che la maggiorparte dei mazzi preferissero no iniziare, la situazione sarebbe questa:
    Inizia uno, 5 carte VS 5 carte. Fa le sue giocate col vantaggio di iniziare e passa (supporrò un bilabcio nullo a turbo). Tocca all'altro 5 vs 6. Poi 6vs 6, e via dice do.
    Rendiamoci cobto che prima funzionava nello stesso modo, uno aveva una carta in più che veniva pareggiata solo ala fi e del turno, però questa volta quella persoba non sarà quello che ha già il mostruoso vantaggio di iniziare!
    CITAZIONE (**Sora** @ 19/2/2014, 13:32) 
    Tipo?
    Esempi pratici coi mazzi di ora per favore.
    Andiamo, fino a quando non inizieranno a cag*r fuori roba tipo "Quando questo Mostro viene evocato Pnedulum pesca due/spacca uno/rimbalza nel deck" ecc ecc l'idea di calare millemila Mostri senza pensare dalla mano non ha nè capo nè coda.
    Senza contare che per fare Synchro e XYZ esistono già modi molto più profiqui che farsi -X dalla mano.

    Bujin: mette i pendoli (ne userà l'effetto), cala speciale due bestie, Xyz di Sysanowo, adda qualcosa, normal summon di yamato, e non ti basta?


    Comunque mi sembra yn valido pensiero credere che i pebdoli debbano per forza passare prima dalla zona mostro, li ridimensionerebbe tantissimo.

    Non vorrei sparare una caz*ata, , ma tensu non fa la stessa cosa? Lol
  12. .
    CITAZIONE (lo63 @ 19/2/2014, 23:23)
    L'ho tirata fuori pure io dal mucchio delle comunacce, una outsider considerando l'unico malus seppur diciamo solo in parte limitante.

    C'è chi gioca xyz star con le istant fusion, da provare. Consiglio i chain whirlwind in 2x must.

    Il mazzo becca una vanity's emptiness, un dweller, una fiendish, etc. e fischia, sicuro ma è molto forte lo stesso.
    Dimenticavo il ninja con dark simorgh, sicuro qualcuno penserà di giocarlo, quello è gg

    Personalmente mi aspetto prima o poi trap stun tra le carte della settimana, la giudico una sicurezza e condizione di vittoria in un paio di otk che gioco.

    1) con le istant e xyz star il mazzo é buono ma max c su instant farebbe proprio male . Quindi ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro.

    2) vanity e fiendish non le conterei più di tanto, il mazzo gioca 6 tifoni oltre alle catastrofi

    3) ninja non lo giocherá più nessuno oltre ad artifact esiste bujin e sylvan
    ( credo esista giá una carta della settimana riguardante trap stun)



    X dark soul : se nel ,meta ritorna corno vedrai che pure sette attrezzi torna ;)
  13. .
    É forte se ha dalla sua parte l'effetto sorpresa, alla fine lui soffre molto max c / dweller / pachi , se so contro cosa sto giocando magari non faccio mosse avventate. E in ogni caso si, sylvan è veramente forte
  14. .
    postate qui i commenti riguardo alla carta della settimana (link
  15. .
    AbsorbingJar-GAOV-EN-R-1E



    Nome ITA Giara Assorbente

    Nome ENG Absorbing Jar

    Espansione GAOV

    Rarità Rara

    Effetto ITA
    CITAZIONE
    SCOPRI: Distruggi tutte le Carte Magia/Trappola Posizionate sul Terreno, poi ogni giocatore pesca 1 carta per ognuna delle carte che controllava distrutte da questo effetto. Non puoi Posizionare carte in questo turno.

    Effetto ENG
    CITAZIONE
    FLIP: Destroy all Set Spell/Trap Cards on the field, then each player draws 1 card for each of the cards they controlled that was destroyed by this effect. You cannot Set any cards this turn.

    Ruling TCG
    CITAZIONE
    ///

    Ruling OCG
    CITAZIONE
    Being unable to Set cards is resolved as part of the FLIP effect.[1]

    Mentioned In Others Rulings
    CITAZIONE
    ///

    RECENSIONE

    Come da manuale, ecco a voi la mia seconda recensione riguardante la carta della settimana ^_^ .
    Cercherò di essere sintetico e il più chiaro possibile: ho scelto Giara Assorbente come carta della settimana non perchè questa sia una carta giocata in questo meta, ma perchè potrà diventarlo dopo Primal Origin.
    Sin dalla sua uscita , questa carta è stata snobbata da tutti i player in quanto l'effetto non offriva al giocatore alcun tipo di vantaggio, anzi la combo più potente che poteva essere fatta era con carte simili a questa Statue Of The Wicked.
    Grazie al nuovo archetipo Artifact la carta in questione ha finalmente acquisito del potenziale.
    Analizzando il mazzo artifact si può notare che esso è incentrato su un nuovo archetipo di mostri che propongono un nuovo stile di gioco, ovvero i mostri vengono evocati solo se distrutti quando erano durante la zona delle carte magia/trappola durante il turno dell'avversario.
    Mi preme sottolineare questa particolarità in quanto un tifone spaziale mistico attivato su un artifact che ho settato nel mio turno non farà partire il suo effetto; questa premessa serve ad introdurre l'unica , e sopratutto la più importante, debolezza di questa carta: il fatto che non sia scopribile durante il proprio turno , visto che farebbe sfumare gli effetti dei nostri mostri e darebbe solo un sostanziale vantaggio all'avversario.
    Diciamo che la si può scoprire nel prorpio turno solo se si ha bisogno di 'ricostruirsi' la mano per evitare di perdere.
    La carta nonostante questa debolezza offre un enorme potenziale: se il nostro avversario non è consapevole di cosa stiamo giocando e prova ad attaccarla leggendola come una potenziale ' gravekeeper spy' o un banalissimo 'geargiarmor' si accorgerà ben presto del disastro che si è procurato : se noi avevamo 3 'artifact' settati la nostra cara giara non solo ci farà pescare 3 carte ma ci permetterà di risolvere gli effetti dei nostri mostri portandoci ad un vantaggio considerevole e alla vittoria dopo pochi turni.
    Nel caso in cui il nostro avversario leggesse il mostro coperto come absorbing jar si ritroverebbe in una fase di stallo, in quanto non può attaccarla e gli unici mezzi che ha a disposizione per contrastarne l'effetto sono 'scrap dragon', ' dracossack'. 'big eye' e l'ormai popolare 'fratellanza pugno di fuoco -orso'.
    Eccezzion fatta per l'ultimo mostro citato i primi sono tutt'altro semplici da fare, (a meno che non stiate giocando Sylvan, e nonostante ciò sono più contrastabili di quanto si possa pensare.
    Ho tralasciato 'orso' in quanto prevedo che con l'uscita delle nuove carte il mazzo fire fist non sarà in grado di reggere bujin/sylvan e artifact.
    Detto questo la giara non solo offre al mazzo artifact la sua 'win condition', ma potrebbe anche essere usata come mostro insormontabile per aggiudicarsi il game.


    Lista Mazzo Artifact Standard
    (suggerisco di levare le giare post side per mettere carte più utili, poichè la carta in questione risulterebbe troppo prevedibile)

    CITAZIONE
    Monsters: [19]
    2 Cardcar D
    2 Absorbing Jar
    3 Artifact Beagalltach
    3 Artifact Moralltach
    2 Artifact Labrys
    2 Artifact Caduceus
    2 Artifact Failnaught
    2 Artifact Aegis
    1 Honest


    Spells: [12]
    3 Pot of Duality
    3 Cards from the Sky
    3 Artifact Movement
    3 Double Cyclone

    Traps: [9]
    3 Theosopy of the Artifacts
    3 Malevolent Catastrophe
    1 Solemn Warning
    1 Bottomless Trap Hole
    1 Corpulsory Evacuation Device

    se la recensione vi è piaciuta commentate ^_^ (link)
2661 replies since 5/7/2008
.