Italian Yu-Gi-Oh!

Posts written by Randy86

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    uppo!! Dai raga, fatemi vedere che avete roba che cerco!! :D
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    Mettete qui i commenti per questa recensione...!! ;)
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    Koa'ki Meiru Drago

    Benvenuti all'appuntamento della "Carta della settimana"!
    Oggi vi propongo una carta uscita da un pò di tempo, ma che ultimamente ha fatto top 32 ycs di bochum, milan e paris e top 8 european champ 2011 grazie a Kim Just Jensen. Stò parlando del Disaster Dragon Deck (D.D.D. per gli amici.. :lol: ) e la carta di cui voglio parlare è Koa'ki Meiru Drago!!
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    Nome: Drago Koa'ki Meiru / Koa'ki Meiru Drago

    ATK: 1900 DEF: 1600

    Attributo: Vento

    Tipo: Drago/Effetto

    Livello: 4 stelle

    Codice: RGBT-EN024 / TU03-IT015

    Rarità: Ultra-rara/Ultimate/Comune

    Ristampe: Turbo Pack 03

    Proprietà: Costo di Mantenimento/Continuo

    Numero: 12435193

    Stato nel TCG:
    Non Limitata

    Testo ENG:
    CITAZIONE
    During each of your End Phases, destroy this card unless you send 1 "Iron Core of Koa'ki Meiru" from your hand to the Graveyard or reveal 1 Dragon-Type monster in your hand. LIGHT and DARK monsters cannot be Special Summoned..

    Testo ITA:
    CITAZIONE
    Durante la tua End Phase, distruggi questa carta a meno che tu non mandi un "Nucleo di Ferro Koa'ki Meiru" dalla tua mano al cimitero o riveli un mostro di tipo Drago dalla tua mano. I mostri Luce e Oscurità non possono essere evocati specialmente.

    TGC RULING:
    CITAZIONE
    ● LIGHT and DARK monsters cannot be Special Summoned, face-up or face-down, while "Koa'ki Meiru Drago" is on the field.



    OCG Rulings:

    CITAZIONE
    ● While the effect of "Koa'ki Meiru Drago" is active, cards without Attributes can still be Special Summoned, like the Spell/Trap Card Special Summoned by "Magical Hats".
    ● While the effect of "Koa'ki Meiru Drago" is active, only LIGHT and DARK Attribute monsters cannot be Special Summoned. The effect of "Giant Rat" can be activated because it Special Summons an EARTH Attribute monster. The effect of "Mystic Tomato" cannot be activated because it Special Summons a DARK Attribute monster.
    ● If the effect of "Cyber Jar" activates while "Koa'ki Meiru Drago" is on the field, then "Cyber Jar" will first destroy "Koa'ki Meiru Drago". Then, "Koa'ki Meiru Drago" is not on the field, so its effect is not applied, so the monster will be Special Summoned normally. However, if "Koa'ki Meiru Drago" is not destroyed by the effect of "Cyber Jar", then LIGHT/DARK monsters to be Special Summoned by the effect of "Cyber Jar" will be sent to the Graveyard instead.
    ● The effect of "Koa'ki Meiru Drago" prevents monsters from being Special Summoned if the monster's Attribute is LIGHT or DARK while it is in the hand/Deck/etc. If "DNA Transplant" is active and declaring LIGHT or DARK, then monsters that are neither LIGHT nor DARK can still be Special Summoned.
    ● While the effect of "Koa'ki Meiru Drago" is active, LIGHT and DARK monster cannot be Special Summoned in face-down Defense Position by effects like "The Shallow Grave" or "Spear Cretin".
    ● While "Koa'ki Meiru Drago" is on the field, "Future Fusion"/"Instant Fusion"/etc can still be activated, and the effect of "Cyber-Stein" can still be activated. However, when resolving the effect, you can choose neither a LIGHT nor a DARK Fusion Monster to Special Summon. If you only have LIGHT and DARK Fusion Monsters in your Extra Deck, then you cannot activate "Future Fusion"/the effect of "Cyber-Stein"/etc.
    ● If "Future Fusion" is activated and chooses a LIGHT or DARK monster and later the effect of "Koa'ki Meiru Drago" is applied, then during your second Standby Phase no monster is Special Summoned and "Future Fusion" remains on the field meaninglessly.

    Analisi della carta:

    Personalmente, sono contento che questo mazzo abbia fatto dei bei piazzamenti perchè la tipologia dei draghi mi ha sempre affascinato. :P
    Su questa carta, posso dire che ha delle buone potenzialità, in quanto può essere inserita sia in un mazzo drago (come nella lista che presto vi illustrerò) oppure nel mazzo Koa'ki Meiru, un'altra cosa a favore, sono i suoi 1900 di ATK, che lo rendono un buon bittante.

    Adesso posto la lista con cui Kim Just Jensen si è piazzato:

    Disaster Dragon Deck:

    Mostri: 18

    1 Light and Darkness Dragon
    2 Koa'ki Meiru Drago
    3 Red-Eyes Darkness Metal Dragon
    3 Red-Eyes Wyvern
    1 Exploder Dragon
    1 Totem Dragon
    2 Delta Flyer
    2 Mirage dragon
    3 Masked Dragon

    Magie: 13

    3 Pot of Duality
    1 Future Fusion
    2 Mystical Space Typhoon
    2 Gold Sarcophagus
    1 Monster Reborn
    1 Dark Hole
    1 Giant Trunade
    1 Book of Moon
    1 Forbidden Lance

    Trappole: 9

    2 Solemn Warning
    1 Solemn Judgment
    1 Torrential Tribute
    1 Mirror Force
    2 Dimensional Prison
    2 Dust Tornado

    Extra Deck: 15

    2 Stardust Dragon
    1 Black Rose Dragon
    1 Brionac, Dragon of the Ice Barrier
    1 Ally of Justice Catastor
    1 Trident Dragion
    1 Scrap Dragon
    1 Thought Ruler Archfiend
    1 Exploder Dragonwing
    1 XX-Saber Hyunlei
    1 Armory Arm
    1 Colossal Fighter
    1 Chain Disappearance
    1 Chimeratech Fortress Dragon
    1 Five-Headed Dragon

    Side Deck: 15

    2 Effect Veiler
    2 Cyber Dragon
    1 Kinetic Soldier
    1 Koa'ki Meiru Drago
    1 Mind Control
    1 Burial from a Different Dimension
    2 Nobleman of Crossout
    1 Bottomless Trap Hole
    2 Chain Disappearance
    2 Rivalry of Warlords

    Considerazioni Personali:

    Come potete vedere, le carte che non vanno d'accordo con Drago Koa'ki Meiru sono poche...la strategia del mazzo è quella di bloccare le evocazioni speciali dell'avversario (grazie a Drago Koa'ki Meiru) mentre noi incomiciamo a riempire la nostra parte di campo tramite le Synchro Evocazioni. Un particolare che non deve sfuggire è che mostrare un drago dalla mano è un costo di mantenimento e non un effetto del mostro.... in pratica, se in campo il voi avversario ha skill drain, verrà si negato al vostro mostro l'effetto di non far evocare mostri luce ed oscurità all'avversario, però per mantenerlo in campo, dovrete ugualmente mostrare un drago dalla vostra mano.

    Cliccate qui per i commenti e arrivederci alla prossima recensione!! :D
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    uppo!
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    devi descrivere la strategia che vuoi adottare TE a buttare giù una lista con le tue impressioni e i vari playtest. Qui ti posto un link dove puoi trovare tutti i mostri watt.
    Se non ti va bene la risposta, leggiti la scritta in rosso che ho in firma.
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    non si può uppare due volte il solito giorno, cmq se il mazzo ti gira bene non c'è bisogno di fix.
  7. .
    le solite cose...lo hai già testato? Contro chi? Hai vinto o perso? Impressioni personali? Che meta c'è dalle tue parti?
  8. .
    Ci provati qualche mese fa a fare questo tipo di mazzo..è molto difficile e si inceppa facilmente...una combo che trovai perstallare, era quella di usare le speda rivelatrici insieme a dewloren...:asd:, per il resto, potresti mettere anche quell'insetto che paghi un tot di puti vita e butti al cimitero una sincro dall'extra deck...altrimenti puoi metterci anche fusione istantanea, che ne sa, perchè puoi fare 1 dewloren già di primo turno.
  9. .
    CITAZIONE (M@$t£r Blud @ 8/5/2011, 13:46) 
    CITAZIONE (the dark creator @ 8/5/2011, 12:18) 
    risultati? poi io ci metterei 3 otrthos e 1 bestia

    Non l ho ancora provato in torneo, ma so già dirti che di Orthros ne basta 1 perchè è chiodissimo, devi avere un scrap in campo per calarlo,.non puoi evocarlo normale e il suo effetto è obbligatorio...

    Non l'hai ancora testato in torneo oppure proprio non l'hai testato? Senza sapere niente, non possiamo darti una mano.
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    dicci che meta c'è da te e vediamo che possiamo fare...non è che la side di mette così a casa..vanno analizzate un pò di cose.
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    usa la versione con cui hai fatto piu partire e con la quale ti trovi meglio.
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    sulla said, non ti saprei dire perchè non ho proprio idea di che mazzi ci siano in circolazione..senti altre persone. :D
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    ti consiglio di leggere la mia firma...nel frattempo, lock.
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    Pretendi un pò troppe cose...non sappiamo neanche che mazzo hai. Appena ci farai una descrizione del mazzo, la strategia, che difficoltà hai contro alcuni tipi di mazzi, forse potremmo darti una mano..altrimenti possiamo anche chiudere la discussione.
  15. .
    magari giochi troppo velocemente le carte in una volta sola..prova a cambiare lo stile di gioco...se devi svuotarti la mano, lo devi fare o per vincere oppure per entrare in controllo totale.
3196 replies since 7/12/2008
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