Italian Yu-Gi-Oh!

Posts written by Ricky Kaiba

  1. .
    Non credo sia possibile acquistarlo "inscatolato" da qualche parte. Semplicemente devi prendere le carte dalle varie espansioni, tin ecc ecc.
  2. .
    In Battle Phase puoi attivare le trappole, ma nel Damage Step dove devono essere necessariamente carte che che modificano i valori di ATK/DEF oppure Counter Trap.
    Per farla breve: sì poteva farlo.
  3. .
    Tra l'altro ad Harpie's Brother dovrebbero cambiare il nome in Sky Scout.
  4. .
    Giusto per far capire chi è Tewart, questo è un suo recente post:

    CITAZIONE
    Anybody who thinks card advantage is important should play with Ojamagic in every deck.

    -Kevin Tewart

    A voi le conclusioni...
  5. .
    Già solo avere le rarità uguali sarebbe un discreto passo avanti, il costo del gioco qui è davvero eccessivo. Bisognerebbe allineare un pò le uscite delle varie carte, tipo come fanno in Giappone con il pack che racchiude le nostre esclusive in un solo colpo. Ma il discorso è sempre che noi dobbiamo averle secret in aggiunta alle 80 canoniche del set originale, altrimenti come fanno a spellarci?
    Non oso immaginare a quanto arriveranno le valutazioni delle nuove carte Spellbook e degli Elemental Dragon.
    Per quanto riguarda le censure, Yugi è un gioco destinato ANCHE ai bambini e quindi penso che le censure sono un modo per aggirare le leggi "proteggi-mocciosi" dei vari paesi e vendere in tranquillità, idea mia questa.
  6. .
    A parte che YGO Online era un gioco a pagamento, la Konami ha chiuso definitivamente i server di questo gioco il 1 Ottobre scorso, quindi puoi anche disinstallarlo del tutto.

    Se vuoi giocare online gratis basta che usi DuelingNetwork, YGOPro o DevPro, basta che cerchi su google e trovi tutte le informazioni.
  7. .
    Specifico per loro no
  8. .
    Tempesta mette parecchio in difficoltà al momento sbagliato, le Tenki e le Tensu sono "sacrificabili" nel GB perchè preferisco che mi facciano Tifone su di loro piuttosto che su un Carro o una Prison.
  9. .
    Carte GB vere e proprie non ne sono uscite, ma in alcune build puoi trovare il Rabbit e le magie nuove dei Fire Fist, ma sono scelte personali, puoi giocarlo anche con i Prisma vecchia maniera.
    Buona secondo me è anche The Big Cattle Drive, comunazza dell'ultima espansione.
  10. .
    Su DevPro ne ho beccati parecchi di Spellbook ultimamente... è devastante se parte
  11. .
    Si potrebbe creare una stanza su Evolve magari... C'è anche un launcher chiamato DevPro, che in pratica ha una stanza dove non occorre mettere IP ecc, basta cliccare sul nome di chi è in host, poi ha anche altre piccole feature e stanno implementando un sistema di ranking.
  12. .
    Di base è una banned più che discreta, ma ci sono le solite lacune che lasciano un pò infastiditi, tipo il non-ban del BLS
  13. .
    Bella Drago, sei tornato nel giro? :D
    Cmq se vuoi puoi aggiungermi, il nick è Riky
  14. .
    CITAZIONE (IlMagoNero @ 22/5/2012, 00:31) 
    Perchè TU lo reputi menomato, ma chi lo assunto invece sà chesta facendo un buon lavoro.
    Talmente buono che può permettersi anche queste sue uscite che restano impunite.

    CITAZIONE (» Riky @ 19/5/2012, 13:53) 
    Disse anche che Reborn Tengu era una carta bilanciata...

    Ecco, apparte le due battutine fatte qui sopra, ci tenevo tra tutti a rispondere a questo post.
    Tengu di per se, è una carta bilanciata.
    La fregatura è che nessuno ha mai specificato IN COSA fosse bilanciata.
    Fate attenzione su queste cose perchè in passato sull'ambiguità di certe frasi Konami ci ha marciato sopra in maniera ridicola.
    Tengu è una carta forte (ridicolmente forte) che è splashabile in ogni mazzo, con dei ruling speciali fatti apposta ed una rarità molto più accessibile (sulla carta) rispetto alle famose secret iper costose di cui ci lamentiamo spesso ed ha in più il bonus extra di essere promo da Sneak.
    Il fatto poi che sia una carta che abbia contribuito a rovinare il meta è secondario perchè da un punto di vista (in questo caso il rapporto giocabilità/rarità) è veramente bilanciata e soprattutto perchè la frase "Tengu ha rovinato ancora di più il gioco" è facilmente smerdabile con la risposta "Allora perchè la giocavate tutti?".

    Sì esatto, sono d'accordo che Tengu in termini di reperibilità/prezzo è una carta bilanciata, ma se non sbaglio in quell'occasione si parlava di gioco vero e proprio e uscì fuori questa sua affermazione tra l'altro in un metagame particolare.
    Resta il fatto che questo signore fa benissimo gli interessi della sua azienda ed è parecchio lontano dall'essere un idiota.
  15. .
    Disse anche che Reborn Tengu era una carta bilanciata...
2282 replies since 12/9/2005
.