Italian Yu-Gi-Oh!

Votes taken by FantasmaDelPassato

  1. .
    Curioso.
    C'è chi si lamenta che il forum è poco frequentato... e ne fate sparire un'intera sezione.
    C'è chi si lamenta che non si diverte più... e sezione sparita ironicamente si chiama(va) "Yu-Gi-Oh FUN".
    Perdonatemi, ma trovo un po' traballante la giustificazione che mi ha dato Nephren in tagboard: "era poco frequentata".
    Forse lo era fino a qualche mese fa, ma avevo provato a ridarle un po' di impulso a partire da gennaio, aiutato dai vecchi amici Melian e Zure.
    Sì, lo so che la maggior parte degli utenti preferisce concentrarsi sul gioco di carte (foss'anche solo per... lamentarsi dei prezzi alti delle carte e dei giapponesi che le hanno più economiche di noi, più sgrave di noi e hanno i tornei più fighi e nei YCS son tutti nabbi e noncisonopiùlemezzestagioni e nonsitrovapiùparcheggio).
    Ok. Ma questa non mi pare una buona ragione per dare un colpo di spugna ad una sezione storica del forum, tra l'altro senza chiedere il parere di quelli che frequentano e apprezzano quella sezione (ma se un parere è stato chiesto e me lo sono perso, chiedo anticipatamente scusa, evidentemente sfiga vuole che sia stato lontano dal forum nelle due settimane sbagliate).
    Senza nulla togliere alla decisione di focalizzarsi sul gioco di carte, mi pare un peccato che porti a trascurare quegli utenti che preferiscono dedicarsi agli aspetti più frivoli e scanzonati dell'universo di YGO (assumendo ovviamente che il gioco di carte collezionabili non sia affatto da classificare come cosa... frivola! :P ).
    Con questo criterio allora dovreste eliminare anche la sezione "Anime e manga", visto che apparentemente nessuno si sta sciroppando l'ennesimo spinoff Zexal - non al punto di commentare le puntate almeno - e il thread più frequentato in quella sezione è quello di... Naruto (non ho niente contro Naruto, ci può stare, però in un forum che si chiama "Italian Yu-Gi-Oh!" uno assume che la sezione "Anime e manga" parli appunto di Yu-Gi-Oh, invece è nella macro-sezione "Off-topic", come dire... "ALTRI anime e manga e, incidentalmente, anime e manga di YGO")

    Badate: non me ne frega un c@220 di aver "perso" le mie - probabilmente orrende - storie ("perso" tra virgolette perché ho un backup sul mio pc), quello che mi dispiace è aver perso l'oltre-storie: le discussioni che sono seguite, i commenti tutt'altro che banali. Di quelli non ho una copia. (E a questo punto siete anche liberi di dirmi: "non ne hai fatto una copia? Cat Sitwoy!").
    Potrei chiedervi di ripristinare solo le mie 2 fanfiction ("Il Magazzino dei Mondi" e "Sulla sponda del fiume Stige"), in fondo avete ripristinato quella di Zure, ma quello che vi sto chiedendo invece è ripristinare l'intera sezione. No, non sono impazzito... o forse ero semplicemente pazzo anche prima! Fin dalla home page questo si presenta come "uno tra i migliori forum " di Yu-Gi-Oh. Un "claim" importante, che va dimostrato coi fatti, e cancellare una sezione storica solo perché "poco frequentata" non mi sembra una mossa degna di... "uno tra i migliori forum ". Ora, io non so se sia davvero il migliore o no, non credo stia a me giudicare, ma se lo è, lo è grazie ai contributi che tutti i suoi utenti hanno dato in questi dieci anni: tutti, anche quelli dimenticati in sezioni... "poco frequentate".
    Vi darebbe problemi ripristinarla? Non penso ci sia da lesinare sullo "spazio disco" visto che siamo su un forum gratuito, e quanto alle incombenze di moderazione, non sarebbero così gravose se dite che "era poco frequentata". Forse ritenete contenga troppa fuffa, in ossequio alla legge di Sturgeon, che danneggerebbe l'immagine di "uno tra i migliori forum "? Ok, probabilmente possiamo fare a meno di storielle insulse di mezzo capitolo mai finite, magari con le K al posto delle C, :sick: :wacko: i nomi delle carte sbagliati e zero commenti, ma non tutte sono così... e a volte anche storielle brevi e forse un po' ingenue testimoniano l'attaccamento del pubblico all'universo di YGO, nelle sue componenti di cartone animato e di gioco di carte.

    Fine dello sproloquio. Detto tutto questo, ognuno è padrone a casa propria, e se le decisioni degli admin sono queste, le dovrò accettare...
16 replies since 14/10/2012
.