Domande per tutti i gusti

per quelle sui ruling, c'è la sezione apposita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark_Pharaoh
        Like  
     
    .

    User deleted


    x WillSmith8: Se Heart of Clear Water viene equipaggiato su un mostro già equipaggiato con Ekibyo Drakmord, il mostro non sarà distrutto e rimarrà equipaggiato con Ekibyo, tuttavia non potrà attaccare.

    Se Ekibyo Drakmord è conrastato da Ordine Imperiale, il suo effetto è negato e quindi rimarrà equipaggiata al mostro che potrà continuare ad attaccare e che non sarà distrutto, se ordine imperiale lascia il campo dopo la seconda Standby Phase, il mostro selezionato NON sarà distrutto e rimarrà equipaggiato e quindi impossibilitato ad attaccare

    x leee: il testo della carta dice che nessun mostro, a parte il limite, può attaccare quindi, sia i tuoi mostri che quelli avversari sono bloccati.

    -Forse ti riferisci ad Ordine Impriale e non a Giudizio Solenne...se questo è il caso, allora ti posso dire che è possibile attivare una magia equipaggiamento mentre ordine imperiale è sul campo, semplicemente tlae magia non avrebbe alcun effetto nel caso del limite ( o di abbandono ) però, l'equiipaggiamento non ha alcun effetto pertanto ordine imperiale non avrebbe niente da negare infatti l'aumento dei valori di ATK e DEF è dato dall'effetto di abbandono ( o del limite )

    -Se attivi Ordine Imperiale nella tua MP1 o 2 paghi 700 LP perchè la carta dice che nella tua Standby Phase devi farlo? No, lo stesso è per zebra oscura, l'effetto di metterla in difesa se è l'unico mostro che controlli vale SOLO se ti trovi nella tua Standby Phase, se sei nella MP1 o 2 l'effetto non conta

    -Non esiste nessun ruling ufficiliale però penso che si possa usare perchè in quel momento ci troviamo in un momento del gioco in cui jinzo non è ancora considerato evocato

    -L'effetto di Abbandono ( o limite ) vale a prescindere da chi attacca

    -Le carte che negano gli equip non hanno effetto sui mostri equipaggiati ad abbandono ( o limite )

    x Kein: L'effetto di soldato cannone è un effetto innescato ( spell speed 1 ) pertanto non può in nessun caso essere usato durante il turno dell'avversario

    x Superpux: la carta funziona così, ogni volta che il tuo avversario attiva una carta magia, metti 1 segnalino magia su questa carta ( massimo 3 ). Puoi rimuovere 3 segnalini magia da questa carta per pescare 1 carta dal tuo deck

    gli spell counter ( i segnalini magia ) possono essere qualunque cosa anche delle monetine da 1 centesimo...insomma qualcosa che tenga conto del numero di magie usate dal tuo avversario

    Tengo anche a precisare che non sempre gli spell counter si riferiscono all'attivazione di carte magia, mi riferisco a Breaker the magical warrior che guadagna un segnalino solo quando è evocato in modo corretto.

     
    .
  2. WillSmith8
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Dark,tutto chiaro! Non è che puoi dare un'occhiata anche al topic che ho aperto sui mostri unione?
    Così mi dici se ho scritto una cazzata o meno!
     
    .
  3. Superpux
        Like  
     
    .

    User deleted


    ringrazio anke io, per le risposte date
    e per tutte quelle ke darà in futuro!
     
    .
  4. Kein
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie dark
     
    .
  5. leee
        Like  
     
    .

    User deleted


    ringrazio anche io , quindi come pensavo l'effetto di zebra oscura vale SOLO se questa e' l'unica sul mio terreno durante la standby ph , mentre non si attiva se la evoco sul terreno dato che nella standby ph non avevo mostri giusto ?
    riguardo invece alla prima domanda mi riferivo proprio a giudizio solenne, in quanto permette di annullare l'attivazione di una magia , in questo caso quindi se equipaggio abbandono e l'avversario attiva giudizio , verra' tolto l'equipaggiamento ??
     
    .
  6. Dark_Pharaoh
        Like  
     
    .

    User deleted


    giudizio solenne si può attivare in risposta all'attivazione di una m/t o in risposta ad un' evocazione. Con l'effetto di abbandono non si attiva nessuna m/t semplicemente si trasforma un mostro in un equip e quindi giudizio solenne non può essere usato
     
    .
  7. leee
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok , allora chiedo altre cose intanto :
    se uso ultima offerta durante una battle dell avversario si attiva il replay , ora se io evoco il mostro e lui usa buco trapp , il replay scatta o andra' a segno l'attacco ?
    e se invece usa trappole come il corno del paradiso?
    -se uso una controtrapp . e l'avversario la annulla non paghero' cmq il tributo o lf richiesti?
    -se un mostro passa da coperto a scoperto sempre in difesa , se lo giro per un attacco si considera evocato per la prima volta?( e quindi soggetto a buco trapp)
    -infine non ho ancora trovato carte che annullano SOLO gli effetti di mostro con effetto (senza distruggere il mostro) , una volta che questi siano attivati volontariamente dall'avversario , esistono carte di questo tipo ?
     
    .
  8. supermarykjss4
        Like  
     
    .

    User deleted


    secnd voi faccio bene a scambiare imitazione dei mille okki e idolo dei mille okki per obelisk
     
    .
  9. arcana ^__^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (supermarykjss4 @ 18/4/2004, 13:28)
    secnd voi faccio bene a scambiare imitazione dei mille okki e idolo dei mille okki per obelisk

    perche scambiare limite dai mille occhi x una carta che nn puoi usare neanche nei tornei?
     
    .
  10. King of games
        Like  
     
    .

    User deleted


    In verità in qualche torneo non ufficiale potresti usarlo, ma solo se originale.
    Attached Image
    trophy.jpg

     
    .
  11. arcana ^__^
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn lo metto in dubbio ma cmq nn ci sarebbe gusto
     
    .
  12. WillSmith8
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho anche creato un topic ma nn ho avuto risp alla mia domanda, qualcuno sa spiegarmi bene il funzionemanto dei mostri unione?soprattutto i turni in cui si devono giocare mostro e mostro unione!avrei bisogno di una conferma!
     
    .
  13. Superpux
        Like  
     
    .

    User deleted


    abbandono può essere preso dal deck alla mano usando
    mostri tipo la strega foresta nera , sangan.....giusto?
     
    .
  14. Needle83
        Like  
     
    .

    User deleted


    domandina facile.....
    posso giocare michizure quando mando al cimitero una mia carta xche l'ho sacrificata x evocare un mostro?

    se può è una carta ancora + ottima di come già è!!
     
    .
  15. arcana ^__^
        Like  
     
    .

    User deleted


    no,l'effetto nn puo essere attivato in questo modo,solo quando te lo distruggono in seguito ad un attacco
     
    .
17172 replies since 13/4/2004, 02:12   129923 views
  Share  
.