Domande per tutti i gusti

per quelle sui ruling, c'è la sezione apposita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. super buu
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho 2 domande da fare
    l'effetto di brron folle sovrano del mondo oscuro dice che se infligge danno da combattimento posso scartare 1 carta dalla mia mano
    danno da combattimento si intende quando io attacco un mostro e lo distruggo e gli infliggo danno o anche quando attacco direttamente???

    2 domanda anche se 1 pò stupida
    ma virus devasta deck è limitato???
     
    .
  2. Diemme
        Like  
     
    .

    User deleted


    danno da combattimento = quando tu o il tuo avversario attaccate, prendete la matita e segnate una diminuzione di life points. a prescindere dal fatto che in mezzo ci sia un'altro mostro o meno.

    per le limitate o meno c'è la lista...

    ah per la storia di T.T., puoi attivarlo, ma decreto lo nega in quanto l'effetto di mobius si attiva DOPO il TT... spiego meglio:
    c'è decree
    entra mobius spacca decree
    attivo TT

    risoluzione:
    prima T.T., negato da decree
    poi mobius, il quale spacca decree
     
    .
  3. Lord Gunthar 89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, ma la domanda era un'altra. Si può attivare dopo la distruzione del Decree, penso la risposta sia no, confermi?
     
    .
  4. Diemme
        Like  
     
    .

    User deleted


    siccome si attiva SOLO quando un mostro viene evocato, no.
     
    .
  5. Fede_90
        Like  
     
    .

    User deleted


    se io attivo decreto reale il mio avversario può attivare una carta trappola in risposta?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44,719
    Reputation
    0
    Location
    Pozzuoli (NA)

    Status
    Offline
    Sì, certo, e non sarà annullata perchè si risolverà prima del Decreto.

    PS Si può attivare una trappola anche quando il Decreto è attivo...solo che viene negata! :lol:

    CITAZIONE (Lord Gunthar 89 @ 27/5/2007, 12:14)
    CITAZIONE (dark Soul Cyber @ 27/5/2007, 07:42)
    a un'altra cosa, se il mio avversario ha torrenziale e decreto, io spacco decreto evocando mobius, può attivare torrenziale???
    o dipende dall'ordine in cui scelgo le carte io???

    Non credo possa attivare Tributo Torrenziale dopo la risoluzione dell'effetto di Mobius. Le carte coperte possono essere attivate in catena alla sua evocazione, T.T. perderebbe il timing se lo attivi dopo la risoluzione del suo effetto. Dovrebbe svolgersi all'incirca cosi:

    Evoco Mobius, designo le due carte (decree e un'altra).
    IO(Avversario) non posso attivare nulla per via del decree.
    Decree e l'altra carta si distruggono Contemporaneamente, non c'è un ordine
    IO (avversaro) posso solo attivare carte con timing coerente alla distruzione delle mie due carte (ad esempio Neve sferzante) oppure carte senza timing di attivazione (come richiamo del posseduto). Stento a credere ma se lo scrive madma gli credoXD che si possa attivare Tributo torrenziale in questa catena.

    CITAZIONE
    situazione: il mio avversario ha jujitsu coperto e io lo attacco cn ddwl...cosa succede? quele effetto si applica prima? grazie55

    Ddwl

    E daglie...ma lo volete capire o no che si possono attivare le trappole col Decreto a terra? Solo che vengono negate! :P

    Comunque, sì, è giusto: non si può attivare il Torrenziale dopo che Mobius ha distrutto il Decreto, lo si può attivare solo in seguito all'evocazione di Mobius e quindi in catena al suo effetto. E se lo si fa, purtroppo il Torrenziale si rosolverebbe prima, venendo negato da Mobius... :(

    DO la conferma anche per la questione Jujitsu-DDWL, visto che è passata un po' inosservata: se si attiva l'effetto della DDWL, prevale e rimuove i mostri dal gioco, mentre quello del Jujitsu (che si dovrebbe attivare successivamente) non fa nemmeno in tempo ad attivarsi.
     
    .
  7. Diemme
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Madma @ 27/5/2007, 18:16)
    Si può attivare una trappola anche quando il Decreto è attivo...solo che viene negata! :lol:

    pensiero comune :P pensa che quando lo faccio io (trucchetto che uso per distrugere il decree in genere, mitico Meltiel) a volte mi dicono pure che non posso XD
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44,719
    Reputation
    0
    Location
    Pozzuoli (NA)

    Status
    Offline
    Bè, è Jinzo che impedisce di attivare le trappole, Decreto le nega soltanto...

    E comunque, non è solo questione di precisione, potrebbe anche essere utile tenerlo a mente.
    Ecco, pensa a questa situazione: supponiamo che ci sia in gioco un Decreto Reale attivo, tu hai una carta trappola che hai necessità di utilizzare, un Tifone e l'avversario mettiamo che ha un Giudizio Solenne, che può negare la trappola che vuoi attivare.
    Se attivi il Tifone per distruggere il Decreto, e decidi poi di attivare la tua trappola, l'avversario potrebbe farti Giudizio Solenne e annullartela. Potresti invece attivare la tua trappola E INCATENARVI il Tifone contro il Decreto: l'avversario non può usare il Giudizio in risposta (anzi, può farlo, ma verrebbe negato dal Decreto e spenderebbe solo metà lp!), inoltre il Tifone si risolverebbe prima distruggendo il Decreto, e poi la tua trappola si risolverebbe normalmente, senza impedimenti!
     
    .
  9. Diemme
        Like  
     
    .

    User deleted


    suona logico
     
    .
  10. Pyrocek
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho una domanda da fare

    Dunque, se c'è giù il macrocosmo(o la spaccatura dimensionale), l'effetto di acceleratore fiammata può essere attivato?

    Io all'inizio pensavo di no, però leggendo il ruling del macro ho visto che esso non impedisce l'attivazione della polimerizzazione che funziona regolarmente ma manda i mostri non al cimitero ma rimossi dal gioco...

    Illuminatemi

     
    .
  11. Lord Gunthar 89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, puoi attivarlo. L'importante è che la carta sia mandata al cimitero, che poi non vi arrivi è irrilevante. Macrocosmo non annienta il cimitero, ma semplicemente shifta la direzione delle carte che vanno li, nella zona carte rimosse.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44,719
    Reputation
    0
    Location
    Pozzuoli (NA)

    Status
    Offline
    C'è da considerare una cosa, però: le carte che prevedono di mandare, come COSTO DI ATTIVAZIONE, carte al cimitero, richiedono che le carte vadano ESATTAMENTE al cimitero, e se questo non è possibile (a causa di effetti come quello di Macrocosmo), gli effetti di queste carte non possono essere attivati. Quindi per esempio non si può attivare l'effetto di Card Trooper, o quello del Wave-Motion Cannon, mentre c'è Macrocosmo. Polimerizzazione andrebbe bene comunque perchè quello di mandare i mostri al cimitero non è un costo di attivazione, ma parte del suo effetto, e quindi in quel caso l'effetto si risolverebbe "alla meglio" e le carte andrebbero rimosse, la stessa cosa accadrebbe anche con Fusione Futura o Arte Avanzata del Rituale...quando si tratta di costi, però, ricordate che gli effetti non possono essere attivati.

    Tuttavia, benchè il testo faccia credere diversamente, quello dell'Acceleratore non è un costo, e c'è scritto su yu-judges che il mostro si manda dalla mano al cimitero in risoluzione...vorrei sapere chi l'ha deciso... -_-
     
    .
  13. Tesio84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate la domanda super idiota ma Uniti resistiamo è bannato??
     
    .
  14. zipper 55
        Like  
     
    .

    User deleted


    se il mio avversario attacca, io scopro sakuretsu e lui incatena royal decree, io posso incatenare dust tornado? in questo modo si attiva l'effetto del decree? tnx55

    ah...altra domanda....come mai nn si vede il mio avatar?
     
    .
  15. Lord Gunthar 89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tesio84 @ 28/5/2007, 14:12)
    Scusate la domanda super idiota ma Uniti resistiamo è bannato??

    Nu, è limitato.

    CITAZIONE
    se il mio avversario attacca, io scopro sakuretsu e lui incatena royal decree, io posso incatenare dust tornado? in questo modo si attiva l'effetto del decree? tnx55

    la catena si risolve con la distruzione del mostro, il decree è distrutto l'armatura e il dust sono mandati al cimitero.
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    ah...altra domanda....come mai nn si vede il mio avatar?

    Probabilmente è scaduto il link dal quale avevi preso l'immagine, oppure hai spostato l'immagine dalla cartella madre(se l'avevi uppata da casa tua. Ma queste domande non sono da fare in questa sezione.
     
    .
17172 replies since 13/4/2004, 02:12   129926 views
  Share  
.