Grande, grande torneo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IlMagoNero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque... allora... ho intenzione di organizzare un torneo di yugioh a metà ottobre, dopo l'uscita di Duelist Alliance e se non ricordo male dopo l'uscita dei mega tin.
    Visto che siamo ancora in elaborazione dei vari dettagli preferirei non aggiungere troppi dettagli, ma mi limito a dire che ho intenzione di organizzare una cosa molto in grande e che se il torneo darà buoni numeri si ripeterà ancora ed ancora a cadenza trimestrale o giù di lì ingrandendosi sempre di più.
    Ora... voglio che questo torneo sia bello, grande e soprattutto invitante... cosa mi suggerite?
    Qualcuno mi ha proposto di lanciare l'idea della top16, la sala c'è vicino al posto del torneo ci sono due alberghi convenzionati dove passare la notte, non ci sono problemi di tempo o spazio.
    Che ne pensate?
    Vi ricordo che io bazzico nelle zone del veneziano e vorrei altri suggerimenti e consigli sul come rendere ancora più appetibile l'evento.

    Altro dettaglio che credo sia giusto comunicare è riguardo al rapporto iscrizione/premi.
    Con 60-65 persone circa l'idea era di mettere in palio 11-12 box alla tpo16.
    Iscrizione intorno ai 15 euro.


    Rispondete! :D

    Edited by IlMagoNero - 23/6/2014, 14:50
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,707
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    Interessante. Non male come idea io che sono di verona probabilmente se tutto va bene potrei anche venire col mio team. Come avevi intenzione di organizzarti per gli arbitri?
     
    .
  3. IlMagoNero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Due barra tre, domani andiamo a fissare la sala ed in base alla capienza del posto si deciderà anche su quello.

    Edited by IlMagoNero - 23/6/2014, 14:54
     
    .
  4. charizard 92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella idea ;)
    Allora, secondo me per un evento della portata che intendi, potrebbero essere utili:

    - Tappetini dedicati a tutta la Top 16 (se ne fai tanti in serie i costi di stampa si dimezzano);
    - Targhette simil-nazionali per il 1°-2° posto;
    - Coverage e pubblicità accurati, non solo via internet (dei poster ad hoc nelle città limitrofe potrebbero essere abbastanza convincenti);
    - Accompagnare ai box delle carte di valore attualmente utilizzate nel meta;
    - Rendere il torneo appetibile con premi appositi anche a chi magari si sente scoraggiato da un evento grosso, come può esserlo un ragazzino alle prime armi - ricordiamo che YGO non esiste solo grazie ai pro ma anche -e specialmente- ai giocatori "occasionali";
    - Side event da metà day 1 in poi;
    - Tieni l'iscrizione a 15 euro, è importante non renderla esosa specie per chi deve affrontare delle spese di viaggio/pernottamento alte - al massimo passa a 17 se uno vuole "regalarsi" una busta per non rimanere a mani vuote, facendo scegliere al player -molti negozi adottano questo sistema-;
    - Premio di partecipazione: una carta "promo" apposita per ammortizzare i costi, esempio quelle realizzate da LPP Collecting (scritta dorata sulla figura);
    - Chiedi una convenzione a uno o più hotel vicini al luogo dell'evento, in modo da incoraggiare i team lontani a partecipare;
    - Potrebbe essere utile chiedere una sponsorship a qualche negozio del luogo, in modo che possa offrire dei premi in cambio di pubblicità sul posto (ma ciò è difficile in questo periodo)... esempio qualche negozio di videogiochi, di carte ecc. Ancora meglio se il negozio vuole e può presenziare nel luogo del torneo potrebbe sicuramente agevolarti con i premi in cambio dello spazio (con le dovute autorizzazioni alla vendita in esterna).

    Per ora mi è venuto in mente questo, alcuni punti possono essere banali o scontati ma spero di esserti stato d'aiuto!
    E vista la vicinanza, se vuoi un ulteriore aiuto basta chiedere!! ;)

    Luca Morandini
     
    .
  5. IlMagoNero
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (charizard 92 @ 10/7/2014, 02:50) 
    - Tappetini dedicati a tutta la Top 16 (se ne fai tanti in serie i costi di stampa si dimezzano);

    Già pensati, sto facendo elaborare le immagini per capire quanto mi vengono a costare.

    CITAZIONE (charizard 92 @ 10/7/2014, 02:50) 
    - Targhette simil-nazionali per il 1°-2° posto;

    Vedi sopra, ma preferirei dedicarmi ai tappetini

    CITAZIONE (charizard 92 @ 10/7/2014, 02:50) 
    - Coverage e pubblicità accurati, non solo via internet (dei poster ad hoc nelle città limitrofe potrebbero essere abbastanza convincenti);

    Quando tutti i dettagli saranno definiti ogni negozio potrà organizzare un trial per dare iscrizioni gratuite al torneo.
    I Trial saranno organizzabili nei due mesi precedenti al torneo e mi pare che sia una discreta pubblicità non online.

    CITAZIONE (charizard 92 @ 10/7/2014, 02:50) 
    - Accompagnare ai box delle carte di valore attualmente utilizzate nel meta;

    Ho voluto optare ai box perchè se ne possono dare tanti la carta singola invece rischia di non accontentare tutti i gusti.

    CITAZIONE (charizard 92 @ 10/7/2014, 02:50) 
    - Rendere il torneo appetibile con premi appositi anche a chi magari si sente scoraggiato da un evento grosso, come può esserlo un ragazzino alle prime armi - ricordiamo che YGO non esiste solo grazie ai pro ma anche -e specialmente- ai giocatori "occasionali";

    Non è un torneo per i giocatori occasionali (che tra l'altro qui non ce ne sono molti e non parteciperebbero manco con l'iscrizione gratuita) è un torneo per chi sa giocare e si vuole mettere alla prova.
    Io fornirò una sfida adeguata e se la gente me ne darà l'occasione renderò la loro sfida sempre più competitiva.

    CITAZIONE (charizard 92 @ 10/7/2014, 02:50) 
    - Side event da metà day 1 in poi;

    Non esistono Day1 o Day2, esistono tre eventi principali che toglieranno molto spazio ad eventuali side event.

    CITAZIONE (charizard 92 @ 10/7/2014, 02:50) 
    - Tieni l'iscrizione a 15 euro, è importante non renderla esosa specie per chi deve affrontare delle spese di viaggio/pernottamento alte - al massimo passa a 17 se uno vuole "regalarsi" una busta per non rimanere a mani vuote, facendo scegliere al player -molti negozi adottano questo sistema-;

    Devo pagare sala, premi, organizzazione, operatori, per non parlare di eventuali premi come tappetini o coppe, l'intenzione è quella di non sforare ma non posso fare i miracoli.
    Anche io conosco il sistema della busta in omaggio ma i conti devono tornare.

    CITAZIONE (charizard 92 @ 10/7/2014, 02:50) 
    - Chiedi una convenzione a uno o più hotel vicini al luogo dell'evento, in modo da incoraggiare i team lontani a partecipare;

    Un hotel a 3 stelle mi ha già accordato uno sconto per i viaggiatori che albergheranno li per il weekend e sto trattando con un bed&breakfast per lo stesso trattamento.

    CITAZIONE (charizard 92 @ 10/7/2014, 02:50) 
    - Potrebbe essere utile chiedere una sponsorship a qualche negozio del luogo, in modo che possa offrire dei premi in cambio di pubblicità sul posto (ma ciò è difficile in questo periodo)... esempio qualche negozio di videogiochi, di carte ecc. Ancora meglio se il negozio vuole e può presenziare nel luogo del torneo potrebbe sicuramente agevolarti con i premi in cambio dello spazio (con le dovute autorizzazioni alla vendita in esterna).

    Ne ho già tre pronti a supportarmi con carte sfuse, buste, box di premi ed accessori vari.

    Spero di aver chiarito i tuoi dubbi :)
     
    .
  6. IlMagoNero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Invito al torneo!
    https://italianyugioh.forumfree.it/?t=69489315
     
    .
5 replies since 23/6/2014, 01:11   102 views
  Share  
.