[FANFICTION SAGA] Yu-Gi-Oh & Yu-Gi-Oh GX! Cuore di Drago

...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Beh, ma il Cannone Drago XYZ non è una carta rara come il Drago Bianco Occhi Blu, la useranno milioni di duellanti, per questo non ho ritenuto far intervenire Fabius.
    In GX, il Cannone Drago XYZ è usato da Chadzz (assieme anche a VW)

    Sbagli, Conrad un duello lo ha già vinto, dopo aver perso con André e Lain, vince contro il Predatore delle Tombe. Con questo siamo 2-2 :)

    Anche se dobbiamo fare il tifo per Conrad è compagnia, ricordiamoci la bellezza di un duello scritto bene dipende anche dall'avversario, perché a parte gli Alexander i nostri eroi giocheranno quasi sempre le stesse carte e se si dovesse badare solo alle loro mosse i duelli diventerebbero noiosi. Quindi quando il deck dell'avversario piace, è sempre una buona cosa.

    (proseguo dopo con il contro-commento perché sto uscendo)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Noooooooo che figuraccia galattica, mi ero dimenticato della sua vittoria contro il rare hunter! (+va a sotterrarsi)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    E va beh quell'episodio di Conrad e il "Predatore" è stato millenni fa, ci sta che uno si dimentichi...

    come dicevo di là, Francis non è più il "vero cugino" di Space Tournament ma è diventato praticamente un personaggio inventato, inoltre il vero cugino non legge fanfiction quindi non c'è il rischio di inimicarsi nessuno

    CITAZIONE
    k, sarebbe bastato inventarsi che la magia del cattivo, essendo appunto CATTIVA, scavalcava questa regola, così come sigilli & prigioni & fiumi infernali che non possono essere distrutti etc etc.

    le nuove regole sulle carte magia terreno vengono DOPO gli XYZ, che vengono DOPO i Synchro, che vengono MOLTO DOPO i fatti avvenuti in cuore di drago.
    Quando nell'universo delle fanfiction si giocheranno 2 carte magie terreno, Francis sarà almeno bisnonno e Zure si rivolterà nella tomba alla notizia del cambio di queste regole.

    CITAZIONE
    Pensa che io mi aspettavo che sarebbero tornati! Crolla la mia teoria sul Grapha.
    Che comunque crollava anche prima, infatti Ozma parlava di mostri "di tipo drago", e tu stesso hai messo nella ff la battuta sul levia(tano) che è un Serpente Marino, e io stesso ho citato il drago utensile che è una Macchina....

    Esatto, qua si parla solo di DRAGHI veri e propri e per quanto ne sappiamo per ora li possiedono solo OZMA (CED) FABIUS (DBOB) MARGARETH (GEPD) e LAIN (JD), messi in ordine cronologico dal primo all'ultimo che è entrato in possesso del drago in questione (anche se nella fanfic non ho detto quando margareth ha avuto il suo, e non è fondamentale saperlo, si assume che essendo più grande di Lain possa averlo ricevuto prima)
    Ovviamente prima della fine della fanfiction sarà svelato il mistero sul quinto drago e chi lo possiede.

    Francis e i suoi DW... in effetti avevo spoilerato che le cose tra loro non sarebbero andate bene e il duello con jaden (dove i poveri DW non hanno colpa) ha convinto Francis a farne a meno.
    Quando dissi N-episodi più avanti, pensavo a un episodio che però alla fine non sarà parte di questa fanfiction.
    In realtà il compito di Francis come "custode del deck del mondo oscuro" avrebbe potuto e dovuto concludersi definitivamente al termine di YGO-DTD, ma poi scrissi quella mini-fanfic anticipazione cuore di drago (dove c'è il duello jaden - francis e quest'ultimo usa i DW) PRIMA di concludere DTD, quindi ho deciso di mettere il deck con i DW anche qui... ma l'episodio con jaden è stato l'unico tributo a questo deck dell'intera fanfiction

    CITAZIONE
    Grapha non è un Drago, è un Demone, quindi non poteva essere lui! Che tonto!

    Eh... che tonto... lo stai dicendo a uno che ha scambiato Megacyber Demone... per un Demone :)

    Edited by Zure - 9/6/2015, 23:50
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,890
    Reputation
    +4
    Location
    Libera Famiglia

    Status
    Anonymous
    COMMENTI CAPITOLO 10

    Con calma, toma toma e cacchia cacchia, arrivo! XD Magari non sarò Miss Puntualità, ma sto cercando di fare la brava e mettermi in pari. u.u

    Rispondo giusto all'osservazione sui mostri che pensavo venissero da FF. E' che ho visto le carte a fine capitolo con lo stile di FF e pensavo ci fosse una commistione. u.u"

    Andiamo avanti!

    L'episodio si apre con una chiacchierata tra Fabius e Pegasus.
    Questa battuta mi ha fatto morire:

    "Pegasus: ".....suvvia, stiamo parlando di un professionista, seppur così giovane. Inventati qualcosa. Ho investito molto sulla tua accademia, ricordi? Se il mio campione passasse alla concorrenza, iscrivendosi ad un'altra scuola, sarebbe un danno anche per te. Lo sai che l'accademia del mio caro amico Seto Kaiba ha già messo le mani su una celebrità come Aster Phoenix? Forse è giunto il momento di pareggiare i conti con lui."


    Mi immagino la voce del doppiatore italiano, un po' sbeffeggiate, un po' melliflua, un po' seria che pronuncia 'sto discorso con quel tono solito di chi sa pungolare l'ego e mi ricordo le tante volte in cui dall'altra parte c'era appunto Seto! XD Vabbè, Seto non doveva finanziare un'accademia. U_U No e no! è_é
    Comunque possiamo già dire che non ci manca più nulla! Abbiamo anche il raccomandato! XD


    Il duello, almeno le battute finali, tra Andrè e Syria... mamma mia, ragazza mia, ma magnati un'emozione! è___é Comunque niente, questa è armata di tutto punto e poveraccio il tizio!


    No, un momentino di calma! XD Questa Margareth mi pare peggio di Syria: è brava, bella, patriottica, qualcos'altro? Ah sì, c'ha pure la stanza privata! è__é E poi presentarsi con la bandiera... LOL!
    E puff! Conrad si piglia pure la cotta in stile colpo di fulmine? Questa adesso minimo deve essere un mega talento e vincere pure contro Yugi, se no non vale! u.u"
    Salvo poi vedere Conrad deluso da questo:

    Lain: "Sai, ho letto su internet che Margareth se la intende con Aster Phoenix."


    Chissà se Aster è al corrente di questo! XD



    "André: "Ecco... A quanto pare abbiamo a che fare con Margareth Chandler, del famoso Trio M."
    Conrad: "Trio.... medusa?"
    André rischia di cadere all'indietro... ma si salva."


    ODDIO! XD *si schianta lei al posto di Andrè*



    Mooooooooooomeeeeeeeeeeeeeeentoooooo! *rimane a fissare il monitor e rilegge ventordici volte la frase*


    "André: "La prima duellante del Trio M si chiama Mai Valentine. Ed è stata la prima in assoluto a imporsi in un torneo organizzato da Maximillion Pegasus. Poi c'è quella ragazza italiana, il cui nome d'arte è Melian. Anche lei è molto brava e ha vinto un torneo di Pegasus due anni fa. E infine c'è lei, Margareth Chandler, Nell'ultimo campionato europeo Under 20 non ha subito nemmeno una sconfitta."


    *non sa che dire e guarda ancora questa battuta con gli occhi luccicosi ET commossi*

    Zure... T_____T

    *abbracc*



    *si ricompone* Ok, passiamo al duello! u.u"


    Rivedere GEARFRIED mi fa venire alla mente vecchi ricordi delle puntate con Yugi, Joey e compagnia! *_* E CORNO DELL'UNICORNO? *_* La sagra delle vecchie carte classiche!



    "Conrad: "Grandissima mossa!"
    Lain: "Questo ormai ce lo siamo giocato." (facepalm)"

    Concordo! E il facepalm è stato un tocco di classe! XD


    Il duello mi è piaciuto, perchè alla fine è un duello tra ragazze e la cosa non guasta mai. :P Olsen dice bene: pure le ragazze possono imporsi nel DM! ù.ù
    Devo però dire che tra Syria e MArgareth non so proprio chi preferire... per ora nessuna delle due. u.u"
    Ovviamente, queste dinamiche che si sono aperte lasceranno il segno e vedremo se questa Margareth saprà fare la differenza e, sopratutto, che drago ha di così potente che è connesso a quello di Sirya e al DBOB! Il mUistero si infittisce!
    Syria non l'ha presa bene, per niente. Deduco che Miss Ghiacciolo si vendicherà di brutto!


    P.S. Avrei pestato Conrad e i suoi "grande mossa", comunque. ù.ù
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.:Melian:. @ 11/6/2015, 18:16) 
    COMMENTI CAPITOLO 10

    Con calma, toma toma e cacchia cacchia, arrivo! XD Magari non sarò Miss Puntualità, ma sto cercando di fare la brava e mettermi in pari. u.u

    Rispondo giusto all'osservazione sui mostri che pensavo venissero da FF. E' che ho visto le carte a fine capitolo con lo stile di FF e pensavo ci fosse una commistione. u.u"

    Andiamo avanti!

    L'episodio si apre con una chiacchierata tra Fabius e Pegasus.
    Questa battuta mi ha fatto morire:

    "Pegasus: ".....suvvia, stiamo parlando di un professionista, seppur così giovane. Inventati qualcosa. Ho investito molto sulla tua accademia, ricordi? Se il mio campione passasse alla concorrenza, iscrivendosi ad un'altra scuola, sarebbe un danno anche per te. Lo sai che l'accademia del mio caro amico Seto Kaiba ha già messo le mani su una celebrità come Aster Phoenix? Forse è giunto il momento di pareggiare i conti con lui."


    Mi immagino la voce del doppiatore italiano, un po' sbeffeggiate, un po' melliflua, un po' seria che pronuncia 'sto discorso con quel tono solito di chi sa pungolare l'ego e mi ricordo le tante volte in cui dall'altra parte c'era appunto Seto! XD Vabbè, Seto non doveva finanziare un'accademia. U_U No e no! è_é
    Comunque possiamo già dire che non ci manca più nulla! Abbiamo anche il raccomandato! XD


    Il duello, almeno le battute finali, tra Andrè e Syria... mamma mia, ragazza mia, ma magnati un'emozione! è___é Comunque niente, questa è armata di tutto punto e poveraccio il tizio!


    No, un momentino di calma! XD Questa Margareth mi pare peggio di Syria: è brava, bella, patriottica, qualcos'altro? Ah sì, c'ha pure la stanza privata! è__é E poi presentarsi con la bandiera... LOL!
    E puff! Conrad si piglia pure la cotta in stile colpo di fulmine? Questa adesso minimo deve essere un mega talento e vincere pure contro Yugi, se no non vale! u.u"
    Salvo poi vedere Conrad deluso da questo:

    Lain: "Sai, ho letto su internet che Margareth se la intende con Aster Phoenix."


    Chissà se Aster è al corrente di questo! XD



    "André: "Ecco... A quanto pare abbiamo a che fare con Margareth Chandler, del famoso Trio M."
    Conrad: "Trio.... medusa?"
    André rischia di cadere all'indietro... ma si salva."


    ODDIO! XD *si schianta lei al posto di Andrè*



    Mooooooooooomeeeeeeeeeeeeeeentoooooo! *rimane a fissare il monitor e rilegge ventordici volte la frase*


    "André: "La prima duellante del Trio M si chiama Mai Valentine. Ed è stata la prima in assoluto a imporsi in un torneo organizzato da Maximillion Pegasus. Poi c'è quella ragazza italiana, il cui nome d'arte è Melian. Anche lei è molto brava e ha vinto un torneo di Pegasus due anni fa. E infine c'è lei, Margareth Chandler, Nell'ultimo campionato europeo Under 20 non ha subito nemmeno una sconfitta."


    *non sa che dire e guarda ancora questa battuta con gli occhi luccicosi ET commossi*

    Zure... T_____T

    *abbracc*



    *si ricompone* Ok, passiamo al duello! u.u"


    Rivedere GEARFRIED mi fa venire alla mente vecchi ricordi delle puntate con Yugi, Joey e compagnia! *_* E CORNO DELL'UNICORNO? *_* La sagra delle vecchie carte classiche!



    "Conrad: "Grandissima mossa!"
    Lain: "Questo ormai ce lo siamo giocato." (facepalm)"

    Concordo! E il facepalm è stato un tocco di classe! XD


    Il duello mi è piaciuto, perchè alla fine è un duello tra ragazze e la cosa non guasta mai. :P Olsen dice bene: pure le ragazze possono imporsi nel DM! ù.ù
    Devo però dire che tra Syria e MArgareth non so proprio chi preferire... per ora nessuna delle due. u.u"
    Ovviamente, queste dinamiche che si sono aperte lasceranno il segno e vedremo se questa Margareth saprà fare la differenza e, sopratutto, che drago ha di così potente che è connesso a quello di Sirya e al DBOB! Il mUistero si infittisce!
    Syria non l'ha presa bene, per niente. Deduco che Miss Ghiacciolo si vendicherà di brutto!


    P.S. Avrei pestato Conrad e i suoi "grande mossa", comunque. ù.ù

    contento che l'episodio ti sia piaciuto e soprattutto la citazione della duellante Melian (che apparirà moooolti episodi più avanti, te lo dico per farti salire la curiosità ahah)

    attenzione che il drago del giudizio è di Lain e non di Syria (che non possiede nel deck nessun drago, almeno per ora).

    il personaggio di Margareth, da quanto deduco anche dai commenti di Coleridge, ci vorrà un po' per capirlo.

    Ovviamente scrivo le battute di Pegasus lo faccio immaginandole anche io con la voce del doppiatore italiano ;)

    Edited by Zure - 11/6/2015, 18:25
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,890
    Reputation
    +4
    Location
    Libera Famiglia

    Status
    Anonymous
    Bwhahahah! Sì, Lain! Mi sono confusa! Perdonami, è l'emozione della citazione!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.:Melian:. @ 11/6/2015, 18:25) 
    Bwhahahah! Sì, Lain! Mi sono confusa! Perdonami, è l'emozione della citazione!

    Lo dicevo giusto per non farti perdere la bussola :)
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline

    EPISODIO 32: AMICI E AVVERSARI

    S4Ee9rL



    Martedì sera ore 22:15, all'Accademia dello Spirito la mensa ha chiuso da oltre un'ora e mancano 60 minuti esatti al coprifuoco.
    Di solito questo è l'orario in cui i custodi staccano la luce a palestra, piscina coperta e ai campi sportivi, affinché gli studenti si preparino a rientrare ai dormitori.
    I campi da tennis sono già deserti, ma si intravede ancora una luce accesa nella sala da squash.
    Conrad si allena nervosamente da solo, sfoga la sua tensione prendendo il muro a pallinate senza sosta. Indossa un cappellino nero con una bandiera nazionale impressa sopra. E voi direte, beh, è sicuramente una bandiera scozzese. Invece vi sbagliate.
    Conrad ha anche un'altro idolo, la bionda tennista russa Masha, per la quale prova una grande ammirazione simile a quella che sente per la nostra Margareth, con la differenza che Conrad ha potuto seguire ed ammirare l'atleta russa solamente attraverso la televisione, mentre ha avuto l'onore di incontrare di persona la duellante britannica.

    Masha ha colpito Conrad non solo per il suo aspetto esteriore (è considerata l'atleta più sexy del tennis recente) ma anche perché è famosa per il suo non arrendersi mai anche quando le situazioni sono disperate. E questa sera il nervoso Conrad avrebbe bisogno di un po' del suo coraggio.
    Negli ultimi tempi si è misurato in duelli importanti ottenendo anche risultati soddisfacenti, ma adesso è arrivato forse lo scontro più difficile: affrontare il suo migliore amico in un duello ufficiale al torneo della Spirit Academy.
    Quando Francis era al dormitorio Fenice, i due hanno condiviso insieme bei momenti e si sono sempre aiutati a vicenda... anche se Conrad probabilmente non è dello stesso avviso.
    Aiutati a vicenda? Sì, magari. Ma a chi voglio darla a bere, Francis e Lain si sono presi cura di me e io per loro cosa ho fatto realmente? Se non fosse stato per loro forse non avrei ancora vinto un duello da inizio anno. Anche l'ultimo match che ho vinto è stato grazie alle carte che mi hanno prestato loro.
    Conrad sente che lentamente sta perdendo fiducia in se stesso e per non pensarci aumenta la velocità della racchetta.
    Continua a colpire la pallina da tennis più forte che può, fino a che un suo siluro ribattuto dal muro per poco non lo colpisce in pieno volto: Conrad ha un buon riflesso e riesce a scostare il viso, la pallina lo sfiora soltanto e lui rimedia solo un lieve graffio all'altezza della guancia sinistra.
    Ok, credo che questo significhi che per stasera basta allenamento.

    Conrad si cambia dopo una doccia veloce e indossa gli occhiali.
    All'uscita dal campo da squash, Conrad si ferma per un momento a osservare il cielo stellato.
    Solo una settimana fa sconfiggevo quel Bahamut e adesso è come se già avessi un piede e mezzo fuori dal torneo. Non ho nessuna possibilità di vincere domani... Ahiiiii... ma che diavolo...
    All'improvviso qualcuno tira un orecchio a Conrad che si volta.
    Lain: "Allora ti sei calmato un po'?"
    Lain e Richard hanno raggiunto il compagno di stanza.
    Richard: "Dai che domani è finalmente il vostro grande giorno. Sarà una sfida elettrizzante."
    Conrad: "Vorrai dire il grande giorno di Francis."
    Lain: "Poveri noi, questo è ancora nella fase di depressione."
    Conrad: "Dai, Francis sa tutto del mio deck, mi ha pure aiutato a migliorarlo: è da quando siamo entrati in accademia che lui è avanti anni luce rispetto a me."
    Richard: "Anche tu conosci bene le sue carte e le sue strategie."
    Conrad: "Ma non è la stessa cosa. La sua esperienza è di gran lunga superiore."
    Lain: "Adesso piantala, questo non è il modo migliore di approcciarsi a un duello importante."
    Conrad: "Ma cosa dovrei dire, Lain? Il risultato finale è più scontato di qualsiasi altro duello. Se le nostre vite fossero raccontate in una di quelle tante storie dei fan, pubblicate sui forum di Duel Monsters, quanti lettori seriamente punterebbero sulla mia vittoria?"
    Lain: "A parte che le fanfiction su quei forum le leggi solo tu secondo me, ma se davvero le vostre vite fossero raccontate in una storia allora non sarebbe semplicemente la storia di un duello, ma la storia di due amici. Due amici che danno il massimo da quando sono entrati qua dentro, che sono da sempre leali l'uno con l'altro, che ogni giorno fanno un passo avanti e stanno crescendo insieme. E poi fidati, sono certa che i lettori ammirano certi personaggi delle storie anche se non vincono sempre."
    Richard: "Lain ha ragione. Domani è una verifica non solo delle vostre capacità attuali, ma anche del vostro impegno, del vostro coraggio. Se non ti presenterai al massimo della tua convinzione, allora sì che avrai davvero perso in partenza. E il primo a restarne deluso, più che tu stesso, sarà il tuo migliore amico. E sono sicuro che tu non voglia davvero questo."

    Conrad fa un respiro profondo e poi scruta in volto i suoi compagni di stanza, uno per uno.
    Sorride.
    Conrad: "Grazie amici, avete ragione voi. Devo fare di tutto per vincere, così anche Francis sarà fiero di me. E a proposito... chissà cosa starà facendo ora."

    Francis si trova su una grande terrazza del castello, alla quale si può accedere solo dalla zona del dormitorio azzurro.
    Anche lui osserva le stelle e anche lui ha le sue preoccupazioni.
    Conrad, da quando è terminato il duello di Syria non hai quasi più detto una parola... possibile che ti crei così tanti problemi il fatto di dover combattere contro di me? Eppure hai avuto anche tu un' esperienza non proprio felice sul Monte Lunoras, dovresti saperlo che esiste molto di peggio che dover fronteggiare un amico.
    Francis ripensa per un attimo allo scontro con Ghor al primo turno e si sente sollevato che quello dell'indomani sarà un duello normale. Nessun "gioco delle nebbie" o roba simile. Solo lui e il suo amico, pronti a dare spettacolo per il pubblico.
    Domani devo solo rilassarmi e dare il massimo. Poi tornerò a pensare a Ozma e demoni vari.
    Nel frattempo qualcuno si è avvicinato a lui, senza che Francis se ne accorgesse.
    Il ragazzo viene preso alla sprovvista da un lungo abbraccio che lo coglie alle spalle.
    Francis si volta e Syria lo guarda divertita.
    Syria: "In questo dormitorio basto e avanzo io come musona... tu ti sei un po' tirato su?"
    Senza aspettare risposta Syria bacia Francis, il quale risponde con passione, abbracciandola a sua volta.
    Interrompe il bacio e la guarda: è bellissima e i riflessi del chiaro di Luna nei suoi occhi e sui suoi capelli la rendono ancora più bella.
    Francis: "Ti rendi conto che ho la fortuna di stare con la ragazza più fantastica di tutta l'Accademia?"
    Syria: "Guarda che con me le frasi smielate non attaccano."
    Francis: "Ahah, già dimenticavo. Almeno che sei stata magnifica oggi in duello posso dirlo?"
    Syria: "Diciamo che modestamente mi sono difesa bene. E domani è il tuo momento."
    Francis: "Già... e potrei anche perdere... mi vorrai ancora se perdo?"
    Syria: "Certo che no! Ti mollo all'istante."

    Entrambi ridono e poi si abbracciano nuovamente.
    Francis accarezza dolcemente il viso di Syria, la stringe forte a sé, la bacia ancora e ancora, vorrebbe non smettere mai, andare oltre il bacio, ma la sua coscienza prevale sul desiderio.
    Francis, ricordati che sei a scuola... non puoi rischiare di nuovo di essere cacciato... E poi c'è la Principessa Tempesta che vi sta guardando...
    Syria: "Forse è meglio se..."
    Francis: "...ce ne andiamo a dormire. Stavo pensando la stessa cosa. Come hai detto tu, domani è il mio momento."

    E i due lasciano la terrazza per tornare nelle rispettive stanze.

    Mercoledì 13 febbraio.
    La corsa al Drago Bianco Occhi Blu prosegue.
    Si sono già qualificati per i quarti di finale: il preside Glinn, Wang (Alexander), Lain (Fenice) e Syria (Bahamut).
    Il primo match della terza giornata degli ottavi viene vinto rapidamente dall'Alexander Erwin che spazza via Morgan dei Bahamut.
    Conrad e Francis non hanno seguito il duello di Erwin, ma hanno trascorso la prima parte del pomeriggio al di fuori dell'Arena a cercare la giusta concentrazione.
    Trascorsa un'ora dalla fine del primo incontro, viene annunciata la sfida tra i due amici.

    Francis raggiunge la sua postazione in tutta tranquillità, mentre Conrad trema leggermente, anche se si impone di mantenere al più possibile la calma.
    Su invito del prof. Olsen, i duellanti si scambiano il deck e mescolano ciascuno quello dell'altro.
    Francis: "Sei carico?"
    Conrad: "Insomma. Un po' di tensione c'è."
    Francis: "Vedrai che quando avremo rotto il ghiaccio andrà meglio. In bocca al lupo, amico."
    Conrad: "Anche a te!"

    Lain osserva i due amici e pensa che comunque andrà questo duello se lo ricorderanno per tutta la vita.
    Richard: "Allora, Lain. Noi restiamo in silenzio imparziali, giusto?"
    Lain: "Sbagliato, facciamo il tifo come matti per tutti e due."

    Il prof. Olsen annuncia che inizierà Conrad e il match ha finalmente inizio.
    Conrad: "Bene, combattiamo!"

    CONRAD vs FRANCIS (4000 LP ciascuno)

    Turno di Conrad
    Evoca ORCO GIGANTE (atk 2200) in posizione di attacco.
    Questo è il mostro che mi ha portato a vincere l'ultimo duello. Speriamo che averlo giocato subito mi porti fortuna.

    Turno di Francis
    Non ha attualmente creature in grado di superare in potenza l'orco di Conrad.
    Ho già elaborato una strategia per poter arginare i suoi mostri, ma se voglio che sia efficace non mi conviene usarla subito. Lascerò che sia lui ad attaccare per primo.
    Posiziona un mostro in difesa e passa.
    Lain ritiene che Francis abbia già messo a dura prova Conrad che adesso dovrà cercare di capire quale mostro l'amico ha schierato in modo da non cadere in un eventuale tranello.

    Turno di Conrad
    Si domanda quale possa essere il mostro posizionato da Francis. Pensa al deck del suo amico ed è convinto che nessuno dei suoi mostri abbia un valore di difesa abbastanza alto da respingere il suo gigante.
    Se schiero un altro mostro, potrei togliere di mezzo il suo e poi attaccarlo direttamente. Francis nasconde sicuramente qualche trappola. Il suo mostro potrebbe essere il Soldato Pinguino che una volta scoperto riporterebbe nella mia mano i mostri che ho giocato. Ma se non lo attacco, lui potrebbe comunque scoprire il Pinguino al prossimo turno. Non ho scelta.
    Evoca GOBLINDBERGH (atk 1400 / def 0) in posizione di attacco e ne sfrutta l'effetto per poter evocare FORZA D'ATTACCO GOBLIN D'ELITE (atk 2200), quindi Goblindbergh si sposta in difesa.
    Bene, ora ho 3 mostri e posso attaccare. Se il mostro che Francis nasconde è Soldato Pinguino, 2 di loro tornerebbero nella mia mano ma ne rimarrebbe comunque uno a difendere i miei Life Points. Proviamoci!
    Conrad: "Vai, Orco Gigante, attacca il suo mostro coperto."
    Orco Gigante attacca il mostro coperto e lo distrugge: si trattava di MADRE GRIZZLY (def 1000).
    Per effetto di Madre Grizzly, Francis può evocare un mostro con atk 1500 o inferiore dal deck, evoca un'altra MADRE GRIZZLY (atk 1400).
    Conrad attacca con i Goblin d'Elite e distrugge anche l'altro orso di Francis, che va già a 3200 Life Points.
    I ragazzi del dormitorio Fenice applaudono.
    Conrad: "Ottimo! Chi l'avrebbe mai detto che sarei stato il primo ad andare in vantaggio?"
    Francis: "Dovrai fare di più se non vorrai che questo rimanga un fuoco di paglia."

    Francis può sfruttare l'effetto della sua seconda Madre Grizzly ed evoca CURA SIRENA (atk 1500).
    Conrad non ha più attacchi a disposizione e deve passare.
    A fine turno i suoi mostri si spostano in difesa (Orco def 0, Elite def 1500).

    STCPA6O



    Turno di Francis
    Recupera 800 Life Points per effetto di Cura Sirena e torna a 4000.
    Francis: "Come vedi ho rimediato al danno subito in precedenza e adesso si ricomincia da capo, ma ora che i tuoi mostri sono in difesa, sarà molto più facile colpirti. Anche perché ho qualcosa che ti stupirà."
    Francis evoca CIRRIPEDE TRAPANO (atk 300), un mostro che Conrad e Lain non hanno mai visto.
    In effetti Francis lo aveva usato contro Ghor per vincere, ma il duello era stato trasportato dal Demone delle Nebbie in un'altra dimensione e nessuno tra il pubblico aveva potuto vedere quel mostro.
    Francis rivela che Cirripede Trapano può attaccare direttamente i Life Points di Conrad, fregandosene dei suoi tre mostri.
    Il Trapano attacca e Conrad scende a 3700.
    Francis: "Il mio Trapano ha un secondo potere speciale, ogni volta che attacca direttamente i Life Points dell'avversario, guadagna un bonus di 1000 punti."
    Il Trapano sale ad atk 1300.
    Richard: "Questo significa che a ogni turno Francis potrà infliggere a Conrad un danno maggiore. La vedo male per il nostro compagno di stanza."
    Francis non ha ancora concluso e fa attaccare anche la sua Sirena, distruggendo l'Orco Gigante.

    Conrad è dispiaciuto per la perdita del mostro che lo aiutò a vincere contro Jan, ma crede che Francis abbia commesso un errore: infatti sia l'Orco Gigante, sia i Goblin d'Elite sono obbligati a restare in posizione di difesa per un altro turno, ma non Goblindbergh che Conrad potrebbe spostare subito in attacco e distruggere il Cirripede Trapano.
    Francis però ha un'altra carta da giocare in supporto al suo piano.
    Attiva la carta magia LIVELLO LIMITE AREA-B. Questa carta mantiene in difesa tutti i mostri di livello 4 o superiore, quindi Conrad non potrà più attaccare con nessuno dei suoi mostri. Francis infatti sa che Conrad non ha mostri di livello basso nel deck. Cirripede Trapano invece è di livello 3 e potrà continuare ad attaccare i Life Points del ragazzo Fenice.
    Per effetto di Livello Limite Area-B, Cura Sirena di Francis si sposta in difesa (def 800).

    André: "Bah, che noia, Francis ha già vinto. Conrad è caduto come un pollo nella sua trappola."
    Syria: "Non bisogna dare nulla per scontato, André. Ti ricordi il mio duello di ieri contro Marie? Anche io avevo organizzato un piano per non far attaccare i suoi mostri e lei è riuscita a uscirne."


    Turno di Conrad
    Lain e Richard lo invitano a non arrendersi, ma lui al momento non sa che pesci pigliare.
    Se evoca altri mostri, andranno comunque in posizione di difesa e non serviranno a evitare le offensive del Trapano avversario.
    Prova allora a cautelarsi con una carta coperta e passa.

    Turno di Francis
    Per effetto di Cura Sirena i suoi Life Points aumentano e raggiungono quota 4800.
    Gioca subito TIFONE SPAZIALE MISTICO e distrugge la carta coperta di Conrad, che era Armatura Sakuretsu.
    Il possibile piano di difesa di Conrad è stato sventato.
    Francis sferra un altro attacco diretto con il suo Cirripede Trapano e Conrad scende a 2400.
    L'atk del trapano sale a 2300.
    Conrad trema nonostante Richard continui ad incitarlo.
    Molti allievi tra i Fenice iniziano però a credere che il divario tra i due contendenti sia troppo alto.

    Turno di Conrad
    Si affida al cuore delle carte e pesca una carta che potrebbe tornargli utile, se Francis non trova il modo di distruggerla.
    Forse un modo per mettergli un bastone tra le ruote c'è... ma se non funziona? Se Francis avesse già la contromossa necessaria?
    Decide comunque di non arrendersi e mette due carte coperte.

    Turno di Francis
    Sfrutta l'effetto di Cura Sirena e sale a 5600.
    Nota che ancora una volta Conrad non ha giocato mostri, ulteriore conferma che non abbia creature di livello 3 o inferiore che possano salvarlo.
    Francis si augura però che non sia tutto così facile, perché il suo amico può fare molto di più.
    Attacca ancora con il Cirripede Trapano.
    Conrad: "Questa volta attivo una trappola!"
    Conrad scopre RISUCCHIA-ABILITA', una mossa che per la prima volta spiazza Francis.
    Conrad aveva usato questa carta prima d'ora solo al Monte Lunoras, in mezzo alla nebbia. Per questo motivo la sua è risultata una mossa a sorpresa esattamente pari a quella del Trapano di Francis.
    Per attivare questa trappola, Conrad deve pagare 1000 Life Points e scende a 1400.
    Risucchia-Abilità annulla gli effetti di tutti i mostri sul terreno, nega quindi l'attacco diretto del Trapano che scende ad atk 300.
    Non potendo più colpire l'avversario direttamente, Francis dirige l'atk contro Goblindbergh (def 0) che viene distrutto.
    Il turno del Bahamut si conclude con l'evocazione di VERGINE DELL'ACQUA (def 2000) in posizione di difesa.
    Francis deve riorganizzare il suo piano d'attacco, nel frattempo si sente al sicuro perché Conrad è comunque impossibilitato ad attaccare.

    Turno di Conrad
    Vuole ribaltare la situazione e scopre la sua seconda trappola, il PREDATORE DELLE TOMBE, che gli consente di accadere a una carta presente nel cimitero di Francis e usa TIFONE SPAZIALE MISTICO per distruggere il Livello Limite Area-B.
    Francis (così come André tra il pubblico) è ancora una volta stupito.
    Conrad dà il via alla propria riscossa evocando LEI LEI GUERRIERO INDOMABILE (atk 2300) e sposta in attacco i Goblin d'Elite (atk 2200). Attacca con Lei Lei e distrugge il fastidioso Trapano, Francis scende a 3600.
    Usa poi i Goblin d'Elite per annientare Cura Sirena.
    Conrad ha finalmente preso fiducia e Lain è convinta che il duello sia più che mai aperto, anche perché Risucchia-Abilità consente ai mostri di Conrad di rimanere in posizione di attacco.

    Turno di Francis
    Pesca Drago Levia, ma al momento non può evocarlo perché non ha i 2 tributi necessari.
    Evoca HYDROGEDDON (def 1000) in posizione di difesa e passa.
    Adesso sembra essere lui il duellante in difficoltà.

    Turno di Conrad
    Prosegue nel rinforzare il suo arsenale ed evoca anche DRAGO LANCIERE (atk 1900).
    Sferra un nuovo attacco e con il drago lanciere distrugge Hydrogeddon, mentre i Goblin d'Elite si occupano di spedire al cimitero Vergine dell'Acqua.
    Francis è rimasto scoperto, mentre Conrad ha ancora il suo Guerriero Indomabile.
    Conrad: "Amico mio, mi spiace per te, ma sei senza difese. Per cui adesso sferro un attacco diretto ai tuoi Life Points."
    Francis chiude gli occhi e Lei Lei lo colpisce senza pietà.
    I Life Points del Bahamut precipitano a 1300.
    Conrad (ne ha 1400) è riuscito a rimontare e a passare in vantaggio. Inoltre adesso dispone di tre mostri in gioco contro zero dell'avversario.

    Francis: "Complimenti Conrad, sei riuscito per un attimo a mettermi alle corde. Ma come tu non ti sei arreso di fronte al mio Livello Limite Area-B, neanche io mi inchinerò davanti al tuo Risucchia-Abilità."
    Conrad: "Voglio proprio vedere come ne uscirai, considerato che nessun effetto dei tuoi mostri può salvarti."
    Francis: "Questo duello sta diventando spettacolare come sognavo e sappi che il risultato finale è ancora tutto da decidere."


    Turno di Francis
    Pesca una carta.
    Francis: "Hai detto che nessun effetto dei miei mostri mi avrebbe salvato, ma non è del tutto esatto. Infatti l'effetto del mostro che ho appena pescato può essermi molto utile."
    Francis ha pescato GUERRIERO DI ATLANTIDE che scartato al cimitero gli consente di prendere dal deck la carta magia terreno "un oceano leggendario". Risucchia-Abilità annulla solo gli effetti dei mostri che sono sul terreno, quindi Conrad non ha modo di impedire questa mossa di Francis.
    Francis gioca PERICOLO PER L'ACQUA e non avendo mostri in gioco può evocare specialmente KABAZAULS (atk 1700). Gioca UN OCEANO LEGGENDARIO e procede con la sua evocazione normale. Per effetto di Un Oceano Leggendario il livello del mostro che ha ora in mano è sceso di 2 stelle e quindi può evocarlo con un sacrificio in meno: sacrifica Kabazauls ed evoca DRAGO LEVIA DEDALO (atk 2600+200=2800).

    L'effetto di Drago Levia è negato, ma i suoi punti di atk sono superiori a quelli di qualsiasi mostro di Conrad.
    Francis quindi si prepara a ribaltare nuovamente le sorti del duello e invita Levia a distruggere immediatamente il Drago Lanciere di Conrad.
    Il pubblico mantiene il fiato sospeso...

    (to be continued...)

    gvvRGPV




    NOTA:
    Il titolo dell'episodio non a caso è lo stesso del titolo della puntata italiana di Yu-Gi-Oh! del primo duello tra Yugi e Joey nel regno dei duellanti.
     
    .
  9. Riky123321
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giá me ne ero accorto ma non ero sicuro
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Commenti a EPISODIO 29: IL DEMONE DELLE NEBBIE
    Scent of dryyyyyyyy flowers... and I'm walking thru the fog, walking thru the fog... (ora secondo la legge di Murphy mi dirai che odi anche Elisa...)
    Ahhhh, il fascino della nebbia e delle insidie che può celare! Gente come John Carpenter e Stephen King lo sa bene.
    E così il capo di questa banda di RH un po' sgangherati si è finalmente palesato... chi sarà questo Ghor? non mi sembra che l'abbiamo mai visto prima... a meno che non fosse il misterioso tipo "sonnecchiante" che si è intravisto durante il duello tra Francis e André.
    Il "mare di nebbia" è molto inquietante, ricorda il ben noto viandante, e tutti quei videogame dove ti ritrovi a saltellare su massi sospesi nel nulla senza alcuna spiegazione.
    (Riallacciandomi al commento precedente, chissà cosa succederebbe ora se Francis giocasse un'altra magia terreno? il mare di nebbia sparirebbe o l'ultrapotere di una carta ultramalvagia sovvertirebbe le regole? Temo la seconda).
    Ora si capiscono un po' più di cose sui MISTERIOSI avvenimenti che girano intorno all'apertura del MISTERIOSO baule. Ah!!! per fortuna ci sveli che il nostro biker preferito NON ha perso contro Crowler! Ghor imbroglione... ma Fabius deve ripensare le sue difese, vulnerabili al vecchio trucco del cattivo che manda avanti (anche se in questa storia non lo fa apposta) qualcuno non malvagio... ma solo molto, molto antipatico! Sarà interessante vedere come si svilupperà questa "serendipica" associazione a duellinquere tra il Demone Eccessivamente Umido e l'Eidolon Spaventosamente Smemorato. Saranno davvero alleati alla pari o uno dei due finirà relegato a fare il vice? (ma pur sempre un "vice con l'agenda"...). Mi piace il modo in cui il cattivo insinua il dubbio: dov'è Ozzy? Forse molto, molto più vicino di quanto pensiamo, ma lo scopriremo solo quando sarà troppo tardi, mwaahahhaah!
    Le carte Nebbiformi sono toste, e soprattutto non le trovo, sono una tua invenzione? il fatto che il cattivo rubi una carta a Francis e questa diventi nebbiforme mi ricorda i mostri di cristallo che avevi introdotto in Final!
    Che combinazione, ho recentemente lasciato un commento sull'Idra di Mel, e trovo un'Idra anche qui, festeggerei con una grigliata d'idra (cucinata da un goblin, per la gioia di Conrad!).
    E se l'idra dell'Araldo era sgrava, questa non è da meno! (gli autori di fanfiction a volte si lasciano prendere un po' la mano... ma visto che lo fanno anche gli autori del cartone...). Ottime le mosse di Francis, ha avuto ragione con le trappole di un mostro immune alle trappole, ed essendo una questione di vita o di "Des" ha sfruttato senza problemi l'attacco diretto, senza fare lo schizzinoso come contro Alexander, stavolta con l'equivalente IDRICO del mitico Folletto della Fiamma Infuriato!!!
    Ci aspettiamo qualche altra sconvolgente rivelazione dal Demone, e invece no, Francis si è salvato, ma il cattivo pur perdendo "non ha perso niente"... Tra l'altro, non sappiamo niente di come sia arrivato sulla Terra, per quanto ne sappiamo noi per ritornarci potrebbe impiegare 100 anni, o un mese, o una decina di giorni... o il tempo di dire "vortice dimensionale nebbiforme".
    Non sappiamo neanche quanto tempo è stato nel corpo dello studente (ma magari lo studente, se si riprende dallo shock, potrebbe dirci l'ultima cosa che ricorda). Scommetto che ha il complesso della pelata e ha scelto Ghor per i suoi lunghi capelli.
    CITAZIONE
    Syria: "No. Intendo dire... ci sei riuscito quasi a farmi venire un infarto."

    Dai Syria!!! Dai che magari diventi spiritosa!!! :) Ma non faccio in tempo a dirlo che si degna di rifarsi viva la BLIZZarra principessa Findus, che senza giustificarsi per aver fatto stare la sua aibou in pensiero, non vede l'ora di mettere le mani nientepoodimeno che su una CARTA BIANCA, ma io lo so il perché, non perché ha capito - non si sa come - che è lo Specchio, ma perché sa benissimo che le carte bianche finiscono sempre per avere importanza fondamentale! Tiro infine un sospiro di sollievo all'apprendere del ritorno del Guardiano. Yeahhhhhh!

    CITAZIONE
    chissà se c'è qualcun altro qui che possiede gli ultimi due draghi

    ... aspetta: ricapitolando, i draghi che Ozma cerca sono il DBOB di Fabius, il Drago del Giudizio di Lain, il Drago Fotonico di Margareth, il Drago Imperatore del Caos e lo strumentopolo misterioso.
    Ma i nostri eroi hanno già ipotizzato che il Drago Imperatore del Caos sia già in possesso di Ozma (e noi lettori l'abbiamo visto nel prologo), quindi all'appello manca solo lo strumentopolo misterioso.

    (la cosa strana bicolore che abbiamo visto alla fine del capitolo era la carta bianca? non so perché ma la immaginavo TUTTA bianca...)

    Commenti a EPISODIO 30: CAVALIERI E DAME

    Ma ecco un altro episodio che non vedevo l'ora di leggere, fin da quando ero indietro coi capitoli e mi è caduto l'occhio sulle prime righe e sulle parole "Trio M"!!! Spiacente, caro Renato: stavolta, il triangolo sììììì! Anche se purtroppo è solo un pezzo di duello, è davvero fantastico: certo, un po' mi spiace per Mai che anche stavolta abbiamo visto perdere, ma mors tua vita mea, meglio così se questo va a vantaggio di una delle protagoniste e soprattutto della nostra duellante italiana preferita! Mel (la duellante) è stata davvero brava, e le hai fatto usare le sue adorate valchirie, mi immagino già Mel (la lettrice) con gli occhioni luccicosi (e così magari ti perdonerà di averle fatto usare il gagagascudo, una carta della serie Zexal, ahahahaahah!). Sgrunt e snort, però il fatto che lo interrompi... doppio sgrunt&snort! "Hai toppato, Katia, questo non me lo dovevi fare, non me lo dovevi fare!"
    Non volevi sbilanciarti, eh? (Tra l'altro mi chiedo se quel "non ci vengono svelati i nomi dei concorrenti che si sono qualificati" abbia un significato particolare, non ci vuoi dire se le 3M sono ANCHE tra i semifinalisti, e se magari...).

    CITAZIONE (Zure @ 4/6/2015, 18:30) 
    Melian: "Non mi aspettavo che anche tu avessi un incantatore nel deck

    Grrrrrrrrrrrrr....
    è esattamente la STESSA COSA che mi disse la Melian reale... e quel che è peggio, quella volta il mio UNICO INCANTATORE del deck era...

    Niente da dire su Fabius, va avanti in modo impeccabile come si merita. Quanto a Wang, dici sempre che è bravissimo ma non l'abbiamo visto duellare, spero che Fabius lo polverizzi al prossimo turno (azz! no! ho fatto un pronostico! mi ero imposto di non farli! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! il preside è già spacciatoooooooooooooooooooo!).
    Quello che mi fanno venire l'acquolina sono gli scontri che si profilano all'orizzonte, Lain-Ada, Syria-Marie e Francis-Conrad, specialmente Francis-Conrad che sono grandi amici e non si sono mai sfidati (almeno non "in scena"). Di certo non è la sorte che ha abbinato questi personaggi ;)
    (Alè, ecco un altro innamorato, stavolta il neoarrivato Richard!)
    LOL, Ada sarà anche un personaggio secondario, ma il suo folle amore per i cavalieri è spassoso! E poi grazie ad esso possiamo vedere in azione i tre cavalieri preferiti di Yugi dopo tanto tempo! Confessa che lavori a Radio Nostalgia... il Cavaliere Joker Arcano però non me lo ricordavo. A meno che non sia il tipo che Yugi gioca contro il tedesco...
    Gragonith non l'avevamo visto prima, e così Lain ha più di un drago potente nel suo deck, ottimo, così confonde ancora di più l'avversaria.
    CITAZIONE
    La carta che Lain sta per giocare risplende di luce bianca, Conrad e Richard esultano, mentre André e Louis sono increduli

    Solo loro? Ma ora li sta vedendo tutta la scuola... che penseranno? E quanta gente ha per ora visto brillare i draghi di Fabius e Margareth?!? Ma magari nel mondo di Yu-Gi-Oh sono tutti abituati a questi fenomeni paranormali... Magari anche nei libri di storia si parla di quel Faraone che ha più volte salvato il mondo giocando a carte...
    ... a proposito di faraone...
    ... OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!
    ... il Combattente delle Lameeeeeeeeeeeee!!!!!!
    Scommetto che non l'ha messo a caso nel deck, sapeva benissimo che Lain aveva un drago come "boss"... O no, magari lo mette sempre perché è pur sempre un "cavaliere" anche se non ha "cavaliere" nel nome. Sono felice che, anche se la storia è stata modernizzata, non hai usato le carte Noble Knight, mi stanno antipatiche...
    Alla fine Lain ci dimostra che dobbiamo credere non solo nel cuore delle carte pescate, ma anche nel cuore di quelle che cascano al cimitero! (l'analogia con i DW di Francis è ancora più marcata visto che ci sono diversi Fedeli della Luce che vengono auto-evocati quando vengono "macinati", peccato che Francis non userà più i DW in questa storia, sarebbe stato simpatico vedere come se la cavavano contro i FdL. Ma già The Melo aveva detto che nella realtà i FdL sono molto più sgravi dei DW...).
    Brave le ragazze, entrambe hanno combattuto bene, entrambe si sono aggrappate alla manciata di LP finale.
    Ma ora è il momento di un altro scontro al femminile, tra le due "amicone" Syria e Marie, che come sappiamo hanno già duellato in passato e Marie non ha mai vinto... avremo delle sorprese? queste due saranno davvero super-amicone o questo duello sarà l'occasione di far emergere attriti e rivalità sopite?

    (va beh, Mai si può consolare per aver perso, visto che fai comparire un'arpia alla fine... inutili arpie!!!!)

    Commenti a EPISODIO 31: IL MISTERO DELLO SPECCHIO DELLA BARRIERA DI GHIACCIO DI SYRIA DELL'ACCADEMIA DELLO SPIRITO DELLA FANFICTION DI ZURE DEL MONDO OSCURO DI YU-GI-OH DEL GIAPPONE

    LOL, lo specchio è MISTERIOSO ma ce lo mostri in bella vista all'inizio del capitolo! Una donna dai capelli viola si nasconde maliziosa dietro lo specchio mentre fa "SISSIGNORE" con le dita, chi sarà mai?
    La gomitata a Conrad è più che meritata!
    Ah ah ah, mi sembra di sentirla, la Principessa Tempesta: "ho una mia vita! lasciami i miei spazi! Cosa faccio nel mio mondo? Ahhh, vuole sapere cosa faccio nel mio mondo! Faccio ccose, vedo ggente... in altre parole, fatti un bel tegamino di cavoli tuoi, Syria! Ti interessa il segreto della donna dai capelli viola? Scopritelo da solo, tu e i lettori! Magari potrei chiederlo direttamente alla tipa dal capelli viola, visto che probabilmente vive nel mio mondo, ma perché dovrei fare tutto io? E adesso lasciami in pace che qui siamo a corto di personale e tocca a me azionare la catapulta per lanciare i cubetti di spinaci Orogel (l'olio lo risparmio per cuocere i suddetti spinaci, ammesso che ne avanzino) sugli invasori che assediano il mio castello!".
    Sulla carta di Duel Monsters LEI SORRIDE, l'infingarda, mentre quando infondeva glacitudine in Syria non la faceva sorridere mai! "Hai toppato, Katia, questo non me lo dovevi fare, non me lo dovevi fare!" (di nuovo?!?)

    CITAZIONE
    Syria: "Voglio sfruttare subito il potere speciale del mio stratega, che mi consentirà di elaborare una strategia

    Eh grazie tante è uno STRATEGA! Fosse stato il Cuoco della Barriera di Ghiaccio avrebbe elaborato una ricetta! (ops, ma sono finiti i surgelati...)

    Scherzi a parte, Syria si è battuta bene, tirando fuori delle buone strategie e - in pieno attacco nostalgico - anche la cara vecchia Diffusion Wave Motion che non vedevamo da tanto tempo. Quella che invece mi delude è Marie: sostiene di aver migliorato il suo deck per battere Syria, ma non mi pare che si sia impegnata molto - ok, ama i gialloni e il destino dei gialloni ormai è di fare da comparse (e tutto il discorso sul livello rende pure la sua tattica prevedibile), ma mi aspettavo qualche bella sorpresa come lo Shunoros che avevamo visto nel suo primo duello (anch'esso non particolarmente brillante se non appunto per Shunoros) o l'Amuleto dell'Ambizione, carta che rende i gialloni molto più sgravi e che mi ha dato grosse soddisfazioni le poche volte che l'ho usata (peccato che sia assolutamente inutile contro gli Xyz). Per assurdo, certe carte usate da Ada le avrei viste meglio nelle mani di Marie, ad esempio Regole Antiche o Industria Oscura. Ok, Potere del Mago è una Signora Carta, ma penso che la francofona debba ancora farne di strada, prima di poter trasformare il Trio M in un Quadrato M...

    Niente da fare, qui la vera protagonista è la Principessa Tempesta, e non solo perché me la sono immaginata mentre riempie di botte - ma sempre col sorriso sulle labbra - i mostri avversari con quell'inquietante mazza a catena che sembra dire "Quentin Tarantino incontra Swarovski". (Oddio mi sono rivisto mentalmente la scena di Beatrix contro Gogo in versione Swarovski!!!). No, anche perché facciamo una lunga visita al suo mondo, che in realtà non ha affatto bisogno di una come Syria, avrebbe bisogno dell'aiuto di ELSA !!! "Sì lo sooooo, sì lo sooooo, una carta io pescheròòòò / scarterò, attaccherò, ed il duello vinceròòòòò". Fighi i tre generali. E di nuovo, l'idea di creature terrificanti che si nascondo nella nebbia non può non farmi pensare a King (ok, stavolta questa non è nebbia ma polvere scura...).
    "Porta con te il Priore e la Maestra dei Ghiacci" ... no, cretino, porta la GEOMANTE, che è pure apparsa ad inizio capitolo e in tutto il capitolo non ha fatto un tubo, manco come carta!
    E anche qui, guarda un po', abbiamo tre divinità, che però ancora non si sono viste perché il furbissimo autore, per aumentare la suspense, interrompe il sogno proprio sul più bello! (no no no, non mi metto a googlare per vedere in anticipo quali sono)
    Il mistero diventa sempre più misterioso... e tra poco tocca a Francis contro Conrad, amici fin dal primo giorno all'accademia...

    -----------------------------------------------

    p.s. Angolo del pignolo: "Attacca con il condottiero e distrugge la bestia anfibia" -> ma Francis non l'ha mai evocata, aveva Levia invece.
    Regole Antiche dovrebbe evocare solo mostri Normali, il Combattente delle Lame è un mostro Effetto (ma in fondo se facciamo resuscitare anche i mostri effetto con Sventura Silenziosa...)

    --------------------------------------------------

    CITAZIONE (Zure @ 9/6/2015, 20:15) 
    In GX, il Cannone Drago XYZ è usato da Chadzz (assieme anche a VW)

    L'avevo dimenticato, o forse mi ero fatto fare apposta un'operazione alla memoria per dimenticarlo... Niente di strano che lo usi, usa lo stesso amido di Kaiba...

    CITAZIONE (Zure @ 9/6/2015, 23:29) 
    come dicevo di là, Francis non è più il "vero cugino" di Space Tournament ma è diventato praticamente un personaggio inventato, inoltre il vero cugino non legge fanfiction quindi non c'è il rischio di inimicarsi nessuno

    Vero, ma tant'è continuo ad immaginarmelo come il famoso "cuginetto" di tanti anni fa.
    Però chissà che acufeni, ogni volta che pubblichi un episodio!

    CITAZIONE (Zure @ 9/6/2015, 23:29) 
    le nuove regole sulle carte magia terreno vengono DOPO gli XYZ, che vengono DOPO i Synchro, che vengono MOLTO DOPO i fatti avvenuti in cuore di drago.
    Quando nell'universo delle fanfiction si giocheranno 2 carte magie terreno, Francis sarà almeno bisnonno e Zure si rivolterà nella tomba alla notizia del cambio di queste regole.

    AHHahahahahahahahahaah hai proprio ragione! (Però nella fanfiction hai "barato", introducendo carte dell'era Zexal, pur senza gli Xyz. Anch'io avevo messo in MdM una carta di 5D, l'Androide Magico di Sayer, più che altro per vedere che faccia avrebbe fatto il povero Yugi al vedere in un colpo solo un'evocazione "impossibile" e un Tipo "inesistente"!)

    Il discorso sulle magie terreno di Ghor vs Francis e l'apparizione di Endymion (che ci ricorda la mitologia greca e Sailor Moon in un colpo solo!) mi fanno anche riflettere sul fatto che la nuova Regola 2014 aumenta di molto la sgravitudine della Cittadella di Endymion (@Melian: sbaglio o tu almeno una volta l'hai usata su DN?), che così diventa ancora più difficile da distruggere...


    CITAZIONE (Zure @ 9/6/2015, 23:29) 
    Ovviamente prima della fine della fanfiction sarà svelato il mistero sul quinto drago e chi lo possiede.

    Di nuovo: meno male che so già che non stai citando la 5D, perché anche in 5D il quinto prescelto viene svelato molto più avanti rispetto all'inizio, e il quinto drago ANCORA più avanti.

    CITAZIONE (Zure @ 9/6/2015, 23:29) 
    Quando dissi N-episodi più avanti, pensavo a un episodio che però alla fine non sarà parte di questa fanfiction.

    Ma dei Contenuti Speciali?????? ;)

    CITAZIONE (Zure @ 9/6/2015, 23:29) 
    In realtà il compito di Francis come "custode del deck del mondo oscuro" avrebbe potuto e dovuto concludersi definitivamente al termine di YGO-DTD, ma poi scrissi quella mini-fanfic anticipazione cuore di drago (dove c'è il duello jaden - francis e quest'ultimo usa i DW) PRIMA di concludere DTD, quindi ho deciso di mettere il deck con i DW anche qui... ma l'episodio con jaden è stato l'unico tributo a questo deck dell'intera fanfiction

    Ok, adesso è chiaro. Comunque non mi sono scordato di DTD, non vi preoccupate...

    CITAZIONE (Zure @ 9/6/2015, 23:29) 
    CITAZIONE
    Grapha non è un Drago, è un Demone, quindi non poteva essere lui! Che tonto!

    Eh... che tonto... lo stai dicendo a uno che ha scambiato Megacyber Demone... per un Demone :)

    Alla Konami amano confonderci, e noi ci caschiamo sempre in pieno! :)
    Pensavo sempre alla 5D: Akiza ha un deck composto di mostri di tipo Pianta, solo che il suo drago sgravo, il Drago Rosa Nera, che è palesemente più una pianta che un drago... è di Tipo Drago, solo perché lei è Presceltissima (e gnocca).

    Ennesimo p.s. (ormai ho perso il conto). Ricordati che sono stato uno spettatore di Lost, non dimentico i misteri lasciati sospesi: non ci è ancora stato svelato se Guardian si è ripreso, se Ghor si è ripreso, e che significato aveva lo specchio magico nell'ufficio di Fabius... però devo ancora leggere l'episodio 32...

    ------------------------------------------------------------------

    EDIT: ahhhh, ecco perché non trovavo i mostri nebbiformi, sono carte MAGIC ! (non so come sia l'idra in Magic, ma qui è davvero potente, e le condizioni di attivazione non sembrano così proibitive). Che il demone delle nebbie sia un emissario della Wizard of the Coast, inviato a sabotare il Duel Monsters in favore del... Duel Masters? :D
    Doppio ahhhh, ho capito perché non ricordavo il Cavaliere Joker Arcano, è una carta del manga (comunque non somiglia affatto al jolly delle carte! e con quella faccia sembra avere ZERO voglia di scherzare...). Quello usato contro Siegfried Leon era il Cavaliere della Scala Reale, che però NON è stato stampato nel mondo reale (per ora).
    Tra l'altro, scopro ora che la carta Formazione Fenice effettivamente stampata ha una limitazione pesante rispetto alla controparte usata da Mai nel cartone, ovverò non si possono evocare altri mostri nel turno. Va beh, ovviamente per la ff assumiamo che gli effetti siano quelli dell'anime.
    Certo che alla Konami sono strani... leggo che le carte del Fante/Regina/Re, tanto amate da Yugi&Yami, sono state stampate nel mondo reale nel 2005 (cioè ben dopo che Yu-Gi-Oh era finito in Giappone, anche se da noi era ancora in corso), mentre Lady Arpia Formazione Fenice è uscita addirittura nel 2013, cioè a distanza di ben 10 ANNI dal giorno in cui Mai la usò contro il buon Joey nella saga di Oricalchos! (e nello stesso pacchetto di Formazione Fenice è uscito finalmente anche il mitico Spadaccino a Metano tanto amato dal biondino!!!)

    Edited by FantasmaDelPassato - 13/6/2015, 22:19
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Accccccccccccidenti. Addirittura 3 commenti di seguito. Avrò un duro lavoro da fare appena rientro a casa. Bravissimo!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Intanto grandissimo Coleridge che fa di tutto per mettersi in pari :) spero che questo significhi che la storia sia più coinvolgente rispetto alla prima parte.

    CITAZIONE
    mi dirai che odi anche Elisa...

    no! ma perché? povera!

    CITAZIONE
    chi sarà questo Ghor? non mi sembra che l'abbiamo mai visto prima...

    infatti, o meglio, lo abbiamo visto ma senza vederlo in faccia quando si parlava del capo dei RH in incognito

    CITAZIONE
    Riallacciandomi al commento precedente, chissà cosa succederebbe ora se Francis giocasse un'altra magia terreno? il mare di nebbia sparirebbe o l'ultrapotere di una carta ultramalvagia sovvertirebbe le regole? Temo la seconda

    Boh, potresti avere ragione, ma non ci è dato saperlo

    CITAZIONE
    Sarà interessante vedere come si svilupperà questa "serendipica" associazione a duellinquere tra il Demone Eccessivamente Umido e l'Eidolon Spaventosamente Smemorato.

    Purtroppo o per fortuna, come hai potuto vedere è una collaborazione morta sul nascere

    CITAZIONE
    (gli autori di fanfiction a volte si lasciano prendere un po' la mano... ma visto che lo fanno anche gli autori del cartone...)

    Mah a volte è verissimo, ma in questo caso specifico: ho visto carte più sgrave realmente esistenti. Delle carte magie terreno (inventate) non vediamo il testo ma per giocare l'ultima devi aver giocato le due in precedenza e solo allora puoi evocare l'Idra, non è così semplice come sembri (poi va beh nelle fanfiction tutto è semplice)

    CITAZIONE
    stavolta con l'equivalente IDRICO del mitico Folletto della Fiamma Infuriato!!!

    Pensai la stessa cosa quando ho scoperto l'esistenza del Trapano, visto che Francis non può usare il Folletto, dovevo metterci questo

    CITAZIONE
    Ci aspettiamo qualche altra sconvolgente rivelazione dal Demone, e invece no, Francis si è salvato, ma il cattivo pur perdendo "non ha perso niente"...Tra l'altro, non sappiamo niente di come sia arrivato sulla Terra, per quanto ne sappiamo noi per ritornarci potrebbe impiegare 100 anni, o un mese, o una decina di giorni... o il tempo di dire "vortice dimensionale nebbiforme".

    Eheh hai presente nel cartone la prima volta che viene sconfitto Bakura a duello da Yugi? Era nel regno dei duellanti e lo spirito dell'anello del millennio dopo aver perso il duello contro il fanfarone viene confinato in un "cimitero" dal quale però riuscirà a far ritorno senza troppe spiegazioni...
    Anche qui non sappiamo bene che fine fa sto Demone, ma... potrebbe tornar buono per una futura fanfiction.

    CITAZIONE
    (la cosa strana bicolore che abbiamo visto alla fine del capitolo era la carta bianca? non so perché ma la immaginavo TUTTA bianca...)

    E invece era una carta LAZIALE ahahahahah
    Comunque il celeste lascia intendere che può essere associata alla barriera di ghiaccio.

    CITAZIONE
    Anche se purtroppo è solo un pezzo di duello, è davvero fantastico:

    Bene!

    CITAZIONE
    mi immagino già Mel (la lettrice) con gli occhioni luccicosi (e così magari ti perdonerà di averle fatto usare il gagagascudo, una carta della serie Zexal, ahahahaahah!).

    Ehm, non puntualizziamo troppo troppo sulla data di uscita delle carte nel mondo reale o la serie a cui appartengono. Gli spiriti dei duelli esistono da sempre e Pegasus le disegnerà un po' quando vuole lui. Come dici anche più avanti ci sono esempi di carte che Pegasus ha disegnato 10 anni prima (Lady Arpia Formazione Fenice) che arrivassero nel mondo reale (ovvero ben dopo ZEXAL) E ALLORAAAAA!
    Se ai tempi di yugi e soci esisteva Lady Arpia Formazione Fenice magari esisteva anche il Gagagascudo.
    Ma poi che è sta ZEXAL?!? Per me non esiste.

    CITAZIONE
    "non ci vengono svelati i nomi dei concorrenti che si sono qualificati" abbia un significato particolare, non ci vuoi dire se le 3M sono ANCHE tra i semifinalisti

    Non lo dico perché non è importante. Potrebbero essersi qualificate tutte e tre in semifinale, o solo due o una o nessuna. Un'alternativa al duello a triangolo era mettere una scena dove Francis e i Fenice seguono alla TV la semifinale di Margareth contro duellante sconosciuto/a (e se avessi fatto questa scelta, non avrei detto comunque come finiva il duello) ma ci tenevo a fare apparire la duellante Melian e anche Mai. E adesso che sono apparse, visto che i Tributi sono belli quando durano poco, le lasciamo definitivamente alla loro vita senza più disturbarle.

    CITAZIONE
    Quanto a Wang, dici sempre che è bravissimo ma non l'abbiamo visto duellare, spero che Fabius lo polverizzi al prossimo turno (azz! no! ho fatto un pronostico! mi ero imposto di non farli! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! il preside è già spacciatoooooooooooooooooooo!).

    Appena il tabellone dei quarti di finale sarà ben definito sarete OBBLIGATI a fare pronostici, sennò non vado avanti :P

    CITAZIONE
    LOL, Ada sarà anche un personaggio secondario, ma il suo folle amore per i cavalieri è spassoso! E poi grazie ad esso possiamo vedere in azione i tre cavalieri preferiti di Yugi dopo tanto tempo! Confessa che lavori a Radio Nostalgia... il Cavaliere Joker Arcano però non me lo ricordavo. A meno che non sia il tipo che Yugi gioca contro il tedesco...

    In effetti Yugi ha tanti cavalieri nel deck, così ho approfittato di Ada per veder giocare qualche mostro della vecchia serie (e almeno non vi lamentate che metto solo quelli della ZEXAL).

    CITAZIONE
    Magari anche nei libri di storia si parla di quel Faraone che ha più volte salvato il mondo giocando a carte...

    Nei libri di storia no, ma in quelli di Storia dei Duelli del Prof Naldo magari sì!

    CITAZIONE
    Sono felice che, anche se la storia è stata modernizzata, non hai usato le carte Noble Knight, mi stanno antipatiche...

    Devo dire che non piacciono tanto nemmeno a me. E poi se le avessi usate questo renderebbe meno originale il deck di Ada.

    CITAZIONE
    queste due saranno davvero super-amicone o questo duello sarà l'occasione di far emergere attriti e rivalità sopite?

    Ti dirò. All'inizio ci ho pure pensato a orientare il capitolo in questo modo, ma poi ho pensato... no, se Marie è riuscita a rimanere amica di Syria quando lei era "ghiacciata", adesso le cose non possono che essere migliorate.

    CITAZIONE
    LOL, lo specchio è MISTERIOSO ma ce lo mostri in bella vista all'inizio del capitolo!

    E ci siete cascati subito.
    Lo specchio NON E' QUELLO della Geomante!
    Avevo postato in capitoli precedenti l'immagine dello specchio ed è esagonale mentre quello della geomante è ottagonale :)

    CITAZIONE
    Eh grazie tante è uno STRATEGA!

    ahahahahah

    CITAZIONE
    anche la cara vecchia Diffusion Wave Motion che non vedevamo da tanto tempo.

    ovvero dal duello che Syria vince contro Francis

    Immaginavo che il duello con i gialloni non sarebbe stato all'altezza degli altri, comunque Syria ha sudato lo stesso. Shunoros per sfortuna di Marie probabilmente era in fondo al deck (e comunque non è molto efficace se Syria schiera pochi mostri).

    CITAZIONE
    Niente da fare, qui la vera protagonista è la Principessa Tempesta

    Diciamo che ha in questa storia un ruolo di importanza simile a quello della Giovane Maga Nera dell'anime, ovvero un po' protagonista (nella saga di Oricalchos) e un po' defilata. Il destino suo e del suo regno probabilmente però non si compiranno tanto presto perché prima c'è da pensare a Ozma. Dovrà portare pazienza.

    CITAZIONE
    (no no no, non mi metto a googlare per vedere in anticipo quali sono)

    Dovrai resistere per un bel po' con questa curiosità... se riesci a non farlo hai la mia stima.

    CITAZIONE
    Però nella fanfiction hai "barato", introducendo carte dell'era Zexal, pur senza gli Xyz

    E ci risiamo. Ho anche messo dei mostri Tuner. Ma che importanza ha, a quell'epoca esistevano ma non erano Tuner. E l'effetto del Drago Fotonico cita palesemente gli Xyz, ma NON in questa storia.

    CITAZIONE
    Pensavo sempre alla 5D: Akiza ha un deck composto di mostri di tipo Pianta, solo che il suo drago sgravo, il Drago Rosa Nera, che è palesemente più una pianta che un drago... è di Tipo Drago, solo perché lei è Presceltissima (e gnocca).

    Nulla contro i disegnatori della 5D, ma ho visto ora delle immagini di questa Akisa e seppur carina penso che le mie prescelte siano di un altro livello esteticamente no? (così come Melissa che hai disegnato tu) ;)

    CITAZIONE
    non dimentico i misteri lasciati sospesi: non ci è ancora stato svelato se Guardian si è ripreso, se Ghor si è ripreso, e che significato aveva lo specchio magico nell'ufficio di Fabius... però devo ancora leggere l'episodio 32...

    voi immaginate questi episodi come quelli dell'anime, dove in 20 minuti non si riesce a spiegare tutto e a dare spazio a tutti i misteri irrisolti... prima o poi le vostre domande troveranno risposta

    CITAZIONE
    ecco perché non trovavo i mostri nebbiformi, sono carte MAGIC

    già... ma non pensate a chissà quale legame tra me e queste magic (ho solo un mazzo isola), semplicemente ho deciso che quando devo inventare delle carte o archetipi, piuttosto che inventare dei nomi da zero preferisco prenderli dalle magic, così posso usare anche delle illustrazioni che mi tornano utili come quella dell'idra per "mostrare" queste "nuove creature" ai lettori.

    CITAZIONE
    è uscito finalmente anche il mitico Spadaccino a Metano

    Spoiler: Manca poco e vedrete anche lui! :)
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline

    EPISODIO 33: L'ARMA SEGRETA

    LeviaDragonDaedalus-TF04-JP-VG



    Prosegue lo scontro tra Francis e Conrad, valido per gli ottavi di finale del torneo dell'Accademia dello Spirito.
    Conrad è riuscito a sventare il primo piano di Francis che faceva affidamento su Livello Limite Area-B, ma adesso il ragazzo della Fenice si trova nuovamente nei guai.
    Francis è infatti riuscito a giocare Un Oceano Leggendario e in combinazione con Pericolo per l'Acqua ha potuto facilmente evocare il suo DRAGO LEVIA DEDALO che è il più potente mostro in gioco.

    CONRAD (1400) vs FRANCIS (1300)

    Turno di Francis
    La carta trappola di Conrad, Risucchia-Abilità, gli impedisce di utilizzare l'effetto di Levia, grazie al quale avrebbe potuto spazzare via tutti i mostri avversari e azzerare i Life Points dell'amico.
    Francis allora utilizza Levia (atk 2600+200=2800) per attaccare e distruggere Drago Lanciere.
    Conrad scende a 500 LP.
    Francis mette una carta coperta e rimane senza carte in mano.

    Turno di Conrad
    Pesca e si volta verso Lain, la quale capisce che la carta pescata dev'essere quella che lei gli ha dato mesi fa.
    Con questa carta crede di poter sconfiggere Levia e vincere il duello.
    Gioca LIBRO DELLA LUNA e Levia viene messo coperto in posizione di difesa, così adesso è vulnerabile a un'offensiva di Conrad.
    Conrad scaglia contro il mostro coperto i suoi Goblin d'Elite.
    Francis: "Lo sapevo che prima o poi avresti tirato fuori Libro della Luna, è l'unica carta che poteva tirarti fuori dai guai se io fossi riuscito ad evocare Levia. Per questo motivo ho conservato una trappola da usare in caso di assoluto bisogno."
    Francis scopre ANNULLA ATTACCO e salva Levia e se stesso.
    Conrad si rammarica per non essere riuscito a concludere.
    Francis: "Hai finito tutte le tue cartucce? Lo sai che i tuoi goblin non basteranno per sconfiggere Levia, vero? Al prossimo turno il mio serpente marino tornerà in posizione di attacco e quando avrò annientato la tua squadra d'elite i tuoi Life Points saranno azzerati."
    Conrad: "Io non ci giurerei, amico. Non mi sono ancora arreso e te lo dimostro subito."

    Conrad gioca la carta magica CURA SEGRETA GOBLIN e guadagna 600 LP per risalire a quota 1100 e passa.

    Turno di Francis
    Riporta Drago Levia in posizione di attacco e lo utilizza per distruggere i Goblin d'Elite, Conrad torna a 500 LP ma è riuscito a sopravvivere ancora per un turno grazie alla cura segreta giocata in precedenza.

    André: "Soddisfatta Syria? La tua dolce metà sembra aver ormai le mani sulla vittoria. Ma lascia che arrivi in semifinale e poi troverà me..."
    Syria: "Il duello ancora non è concluso. Certo, Francis è in una situazione di vantaggio e non può che farmi piacere. Ma finché Conrad avrà dalla sua parte la trappola Risucchia-Abilità, non sarà così semplice azzerare i suoi Life Points."

    Dall'altra parte del pubblico, Richard chiede a Lain se il match sia effettivamente giunto a un punto di non ritorno.
    Lain è perplessa, sa che Conrad ha recuperato fiducia in se stesso nel corso di questa partita, ma quando lei è Francis lo hanno aiutato a mettere in piedi questo deck, Conrad non aveva mostri più forti dei suoi Goblin. E questo significa che probabilmente non può battere Levia.

    Turno di Conrad
    Pesca un mostro debole che non gli serve in questo momento.
    Lo userò per proteggere i miei Life Points
    Mette il mostro coperto in difesa e quindi sposta anche Lei Lei Guerriero Indomabile in difesa (def 0).
    Posiziona una carta coperta e passa.

    Intanto tra il pubblico per la prima volta dall'inizio del torneo non si vede il preside Glinn e pochi ci hanno fatto caso.
    L'assenza di Fabius non è certamente dovuta allo scarso interesse relativo agli incontri odierni, ma ad un impegno urgente in ufficio.
    Fabius è davanti al computer e con l'aiuto di Pegasus sembra aver rintracciato delle informazioni importanti sul quinto drago che stava cercando.
    Se quanto leggo qui è vero, è più vicino a noi di quanto pensassi. Forse il destino vuole davvero che i cinque draghi vengano riuniti in questa accademia.
    Entra in presidenza colui che era il Guardiano del Forziere da cui è uscito Ozma. L'uomo sembra essersi pienamente ripreso dopo qualche giorno trascorso in osservazione in infermeria.
    Guardian: "Fabius, vuoi che riprenda il mio posto di guardia al forziere?"
    Fabius: "Il demone che ha liberato quello spirito delle ombre non è più un problema e penso che nessun altro tenterà di riaprire quel forziere, ma onde evitare spiacevoli sorprese, la stanza e i corridoi che conducono lì sono sottoposti a stretta sorveglianza."
    Guardian: "Capisco, ma se non torno a svolgere il mio compito, allora..."
    Fabius: "Potresti essermi utile per una missione più importante. Prendi una sedia e vieni qui al computer che provo a spiegarti la situazione."

    Il Guardiano fa per prendere la sedia di fronte alla cattedra del preside e i suoi occhi cadono per un attimo sullo specchio che si trova lì vicino. Il robusto "gigante biondo" avverte una strana sensazione.
    Per un momento mi è sembrato che qualcuno da quello specchio mi osservasse...
    Fabius: "Dai, su, presto che voglio andare a veder finire gli incontri al torneo."
    Guardian: "Sì, eccomi."

    Il Guardiano prende posto vicino a Fabius davanti al PC.
    Bussano alla porta e fa il suo ingresso in ufficio anche la professoressa Gilbert, docente di cultura generale.
    Prof. Gilbert: "Preside, le ho portato il libro che cercava sull'arcipelago Salpage."
    Fabius: "Ti ringrazio, Annie. Lascialo pure sulla cattedra che ci dò un'occhiata più tardi. Notizie dall'Arena Fantasy?"
    Prof. Gilbert: "Lo sa che non sono io l'esperta di duelli. Ma il prof. Kiroshi mi ha riferito che Erwin Gusev ha vinto il suo match."
    Fabius: "Capisco. A dopo e grazie ancora."

    Il Guardiano saluta l'insegnante che gli risponde facendogli l'occhiolino.
    Prof. Gilbert: "Stai decisamente meglio senza barba, Rafael!"

    All'Arena Fantasy prosegue il duello tra Francis e Conrad, il gioco adesso in mano al Bahamut.

    Turno di Francis
    Evoca SALMONE RE DEL TERRORE (atk 2400+200=2600), un'altra creatura molto potente che può evocare senza sacrifici grazie alla sua carta magia terreno. Sferra due attacchi con Salmone e Levia, spazza via il Guerriero Indomabile e l'altro mostro coperto di Conrad, che era GOBLIN DELL'AVIDITA' (def 1800). Conrad ha esaurito i mostri e per lui sembra davvero finita.

    Conrad: "Così non va...sono completamente senza difese."
    Francis: "Ti sei battuto con grande onore, resistendo il più possibile. Ma credo che ormai siamo alle battute conclusive. Se hai in mente un piano per ribaltare il gioco, devi metterlo in atto adesso."
    Conrad: "Eh... ad avercele le carte giuste... maledetto quel Levia! Ma non mollerò fino al mio ultimo Life Point."


    Turno di Conrad
    Ha in mano la carta della Necromanzia, ma al momento non può servirgli.
    Pesca e gioca ANFORA DELL'AVIDITA' con cui può pescare altre due carte.
    Ok, Cuore delle Carte, se non mi aiuti adesso sono spacciato.
    Estrae due carte dal deck e...
    Wow! Finalmente! Questa è la carta che aspettavo!!
    Francis nota il sorriso di Conrad e capisce che deve aver pescato delle buone carte.
    Conrad dà il via alla sua nuova strategia e scopre PROVVISTE D'EMERGENZA con la quale distrugge Risucchia-Abilità e guadagna 1000 LP per risalire a 1500.
    Francis: "Distruggendo la tua stessa trappola mi hai dato la possibilità di attivare l'effetto speciale del mio Levia e non me la farò di certo sfuggire."
    Conrad: "Non succederà se tolgo di mezzo Levia adesso."
    Francis: "Cosa?!"

    Conrad: "Francis, ho un'arma segreta con la quale conto di batterti. Preparati, perché non hai visto niente del genere in azione prima d'ora."
    Conrad gioca SEPOLTURA PREMATURA, paga 800 LP e scende a 700, quindi può riportare in gioco un mostro dal cimitero. Evoca FORZA D'ATTACCO GOBLIN D'ELITE (atk 2200).
    Conrad procede sacrificando il suo mostro per evocarne uno più forte.
    Francis: "Hai messo nel deck un mostro di livello alto?"
    Conrad: "Esatto e dovresti anche aver capito quale... perché sei stato il primo a cui ho mostrato questa carta."

    Conrad evoca INCENERITORE INFERNALE (atk 2800) facendo esclamare il pubblico.

    pOzkRc7



    André ripensa al suo duello con Conrad quando quest'ultimo mise in palio la sua carta più rara.
    André riuscì a sconfiggerlo e vinse il suo Inceneritore, poi Francis lo recuperò per Conrad, che non sembrava intenzionato a inserirlo nel deck di Goblin.

    Conrad: "L'Inceneritore Infernale è la mia carta più preziosa, nonché quella che mi farà vincere questo duello. Preparati, amico. Questa mossa è dedicata a mio nonno."
    Conrad gioca la carta della NECROMANZIA.
    Sul terreno di Francis appaiono HYDROGEDDON (def 1000+200=1200), TARTA-ISOLA (def 2000+200=2200) e KABAZAULS (def 1500+200=1700).
    Conrad: "Grazie alla Necromanzia adesso hai ben cinque mostri sul Terreno, ma non devi ringraziarmi, infatti ci guadagno anche io qualcosa. Il mio Inceneritore guadagna 200 punti di attacco per ogni tuo mostro."
    Francis: "Eh? Così avrà un bonus pari a 1000."

    L'Inceneritore di Conrad sale ad atk 3800.
    Conrad: "Questa volta non hai modo di salvare il tuo Levia. Vai, Inceneritore, fagli vedere cosa sai fare."
    L'Inceneritore attacca e fa esplodere il drago di Francis.
    Lain e Richard applaudono la mossa, Francis precipita a 300 LP.
    Avendo Francis perso un mostro, l'Inceneritore perde 200 punti di atk e va a 3600.

    Anche nel settore dei Bahamut c'è stupore totale.
    Ada: "Questa proprio non me l'aspettavo."
    Marie: "André, tu pensavi che ormai Francis avesse vinto. Sei proprio un gufo."

    Francis si gratta i capelli sforzandosi di pensare a un piano di riserva.
    L'Inceneritore Infernale usato in combinazione con Necromanzia era l'ultima cosa che mi aspettavo. Ha messo fuorigioco Drago Levia che è la mia arma migliore. Conrad è migliorato davvero tantissimo e non ci sarà certo da vergognarsi se dovessi perdere.

    Turno di Francis
    Se non altro la necromanzia ha fatto in modo che adesso lui abbia quattro mostri per difendersi dall'Inceneritore.
    Pesca Serpente Spirale ma anche se sacrificasse due mostri per evocarlo l'atk del suo mostro rimarrebbe sempre inferiore a quello dell'Inceneritore (perché Francis avrebbe comunque 3 mostri in gioco e quindi l'Inceneritore avrebbe 3400 punti contro i 2900+200 del Serpente) e si limita a spostare in difesa il suo Salmone Re del Terrore (def 1000+200=1200) in modo da proteggere i suoi Life Points.

    Turno di Conrad
    Ormai è in trance agonistica e tutti i dubbi della vigilia sembrano scomparsi.
    Ha preso in mano le redini del duello e la carta appena pescata indebolirà maggiormente i mostri di Francis.
    Gioca ANNULLA CARTA MAGIA e distrugge Un Oceano Leggendario.
    I mostri di Francis perdono il bonus. Conrad attacca Tarta-Isola con l'Inceneritore e la distrugge.
    Francis osserva che per ogni mostro che Conrad distruggerà, i punti di atk del suo mostro diminuiranno, ma Conrad gli risponde che il suo mostro non è l'unico a perdere potenza: infatti quando distrugge un mostro evocato con Necromanzia, gli altri mostri di Francis perdono 600 punti di atk (Hydrogeddon 1600 -> 1000; Salmone 2400 -> 1800; Kabazauls 1700 -> 1100; Inceneritore 3600 -> 3400).
    Syria incita Francis a non arrendersi.

    Turno di Francis
    Mette una carta coperta e passa.

    Turno di Conrad
    Fa attaccare l'Inceneritore e distrugge Kabazauls.
    Hydrogeddon atk 1000 -> 400; Salmone 1800 -> 1200; Inceneritore 3400 -> 3200.

    Turno di Francis
    Ha pescato la carta magia Piccola Onda Grande Onda, ma al momento non gli serve e passa.

    Il preside Fabius fa il suo ingresso nell'arena per assistere alle ultime fasi di questo match e si sorprende vedendo che Francis è in svantaggio.

    Turno di Conrad
    Continua a pescare ottime carte. Gioca BLOCCA DIFESA e sposta Hydrogeddon (atk 400) di Francis in posizione di attacco.
    Il pubblico mantiene il fiato sospeso perché se Conrad attacca Hydrogeddon con l'Inceneritore vincerà il duello.
    André: "Odio doverlo dire, ma Conrad a questo punto se la meriterebbe proprio la vittoria."
    Conrad attacca... Francis scopre SCUDO DELL'ANIMA e riesce ad annullare la sua offensiva, ma per farlo deve pagare metà dei suoi Life Points, scende a 150.
    Uff... eppure c'ero così vicino. Pazienza. Dovevo immaginarlo che contro Francis non poteva finire tutto in modo così banale.

    Turno di Francis
    Francis: "Ehi, Conrad, lo senti tutto questo clima di tensione intorno a noi? Credo che il pubblico stia assistendo a uno spettacolo fantastico."
    Conrad: "Sì, il nostro è il duello più tirato di questo torneo. Purtroppo solo uno di noi due alla fine vincerà."
    Francis: "Hai proprio ragione. E presto lo sapremo. Questo è il momento della verità."

    Francis pesca dal deck ed è pronto ad elaborare finalmente una strategia vincente.
    Francis: "Il tuo Inceneritore è davvero potente, ma anche lui ha un punto debole, che poi rappresenta la mia unica speranza di sconfiggerti."
    Francis attiva DUPLICA MAGIA, scarta dalla sua mano Piccola Onda Grande Onda e in questo modo può usare una carta magia dal cimitero di Conrad.
    Conrad: "Non capisco cosa tu voglia fare. Nel mio cimitero c'è davvero una carta magia che può salvarti?"
    Francis: "C'è una carta che può farmi vincere adesso."

    Francis utilizza la carta della NECROMANZIA.
    Sul Terreno di Conrad tornano in gioco ORCO GIGANTE (def 0), FORZA D'ATTACCO GOBLIN D'ELITE (def 1500), LEI LEI GUERRIERO INDOMABILE (def 0) e DRAGO LANCIERE (def 0).
    Francis: "E ora andiamo a svelare il punto debole del tuo Inceneritore Infernale, cosa ne dici?"
    Conrad: "Oh no, l'Inceneritore perde 500 punti di attacco per ogni altro mio mostro in gioco."
    Francis: "Esatto e hai appena schierato altri 4 mostri."

    L'Inceneritore perde 2000 punti di attacco e scende a 1200.

    Lain: "Complimenti Francis, sei riuscito ancora una volta a trovare la soluzione per uscire dai guai."
    André: "Solo lui riesce a pescare certe carte sempre al momento giusto, incredibile."
    Louis: "Forse perché lui è destinato a diventare il migliore di noi."
    Syria: "Scordatelo! Gli voglio un gran bene, ma... rimango sempre io la più forte."

    Francis sacrifica Hydrogeddon e Salmone ed evoca SERPENTE SPIRALE (atk 2900).
    L'Inceneritore scende ad atk 1000.
    Francis: "E ora ristabiliamo le giuste gerarchie elementali. L'acqua ha sempre la meglio contro il fuoco, o sbaglio?"
    Il Serpente Spirale spara un getto d'acqua e spegne il fuoco e la furia dell'Inceneritore Infernale.
    Conrad va a 0 Life Points e Francis ha vinto.

    Erwin è l'unico tra gli Alexander rimasto a seguire il duello fino alla fine, ma è anche il primo a lasciare l'arena subito dopo la proclamazione del vincitore. Adesso conosce il nome del duellante che affronterà nei quarti di finale.
    Francis, sono curioso di vedere chi di noi due è più forte. La divisa che indosso e la maggiore esperienza in Accademia mi danno come favorito, ma credo che tu sarai l'avversario più ostico per me in questo torneo.
    Francis e Conrad si salutano con una stretta di mano.
    Conrad: "E va beh... io l'avevo detto che il risultato finale era già scritto."
    Francis: "Quindi dici che non ne è valsa la pena?"
    Conrad: "Al contrario, credo che questo sia il mio miglior duello in assoluto e lo ricorderò per tanto tempo."
    Francis: "Ben detto, grazie a te per questo splendido duello."

    Lain e Richard accorrono a salutare gli amici per complimentarsi con loro.
    Lain: "Siete stati grandissimi, tutti e due."
    Richard: "Fenomenali, gli Alexander vi fanno un baffo."

    Tutti gli altri della Fenice urlano il nome di Conrad come se avesse vinto.
    Francis sorride e lascia che l'amico si goda questo momento di popolarità. Un bellissimo confronto con il suo migliore amico si è concluso e presto se lo lascerà alle spalle per tornare a concentrarsi su questioni più delicate.

    Nell'ultima giornata degli ottavi di finale, André vince brillantemente contro la sua compagna di dormitorio Rei, mentre Ivan supera Denice nel derby tra allievi Alexander. Il tabellone dei quarti del torneo della Spirit Academy sarà quindi composto dai seguenti incontri.

    Fabius VS Wang
    Lain VS Syria
    Erwin VS Francis
    Ivan VS André


    Chi vincerà??

    RXY941W



    NOTE: La carta Necromanzia vista nell'anime cita che in caso di distruzione di un mostro evocato con Necromanzia, gli altri mostri perdono 600 atk solo fino alla fine di quel turno... quindi ad essere pignoli l'atk dei mostri di Francis dovrebbe tornare quello originale durante la End Phase... ho reso la diminuzione dell'atk permanente solo per effetto scenico, anche perché l'indebolimento dell'atk di questi mostri non influisce comunque sull'andamento del duello.
     
    .
  14. Riky123321
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sono stupito sembrava che dovesse vincere Conrad
     
    .
  15.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    "Se vuoi gridare, grida. Se vuoi ridere, ridi. Non pensare alla gente, avrà sempre qualcosa da ridire."

    Group
    Member
    Posts
    7,885
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, ci siamo trasferiti qui.
     
    .
270 replies since 8/2/2013, 22:30   11183 views
  Share  
.