[FANFICTION SAGA] Yu-Gi-Oh & Yu-Gi-Oh GX! Cuore di Drago

...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Commenti a EPISODIO 32: AMICI E AVVERSARI
    Che bello il campo di gioco con le facce dei nostri due contendenti!
    Ovviamente parlando con L viene fuori che lei (come probabilmente il resto del pianeta) sa benissimo chi è Masha, io invece l'ho dovuta googlare, perché per me, ultimamente, se mi dici "una famosa Masha russa", a me viene in mente solo questa.

    CITAZIONE
    Conrad: "Ma cosa dovrei dire, Lain? Il risultato finale è più scontato di qualsiasi altro duello. Se le nostre vite fossero raccontate in una di quelle tante storie dei fan, pubblicate sui forum di Duel Monsters, quanti lettori seriamente punterebbero sulla mia vittoria?"
    Lain: "A parte che le fanfiction su quei forum le leggi solo tu secondo me, ma se davvero le vostre vite fossero raccontate in una storia allora non sarebbe semplicemente la storia di un duello, ma la storia di due amici. Due amici che danno il massimo da quando sono entrati qua dentro, che sono da sempre leali l'uno con l'altro, che ogni giorno fanno un passo avanti e stanno crescendo insieme. E poi fidati, sono certa che i lettori ammirano certi personaggi delle storie anche se non vincono sempre."

    Ottimo incoraggiamento Lain, sottoscrivo! Ma... aiuto! Fanfiction nel mondo delle fanfiction! Peggio di Inception!

    Poffarre, cosa veggono le mie fosche pupille, Zure migliora sempre di più anche nel lato romantico delle sue avventure duellose, tanto da azzardare una brevissima "concessione" a... ben altra tipologia di fanfiction! :) Ma la Principessa Tempesta è il migliore degli chaperon, anche se forse non lo saprà mai! (Francis non immagina che in questo momento la Principessa possa essere nel suo mondo a riposare o lanciare pizze surgelate rotanti).

    CITAZIONE
    Richard: "Allora, Lain. Noi restiamo in silenzio imparziali, giusto?"
    Lain: "Sbagliato, facciamo il tifo come matti per tutti e due."

    (+si sdraia)

    Tutti aspettano la scena rappresentata dal tabellone all'inizio della puntata e infatti eccola!
    Conrad ha iniziato bene, ma con Cura Sirena e soprattutto con Livello Limite (mai uno Xyz in viaggio nel tempo quando serve, eh?) e la versione marina del tuo adorato Folletto il duello rischia di durare meno del previsto! Sakuretsu è la Forza Riflessa dei poveri... e infatti puntualmente non funziona :( Ma c'è Risucchia-Abilità, finalmente! QUANTO mi piace quella carta, che dà una marcia in più ai Goblin mentre trasforma i più arzigogolati Effect, Synchro e Xyz... in GIALLONI! (peccato che anulli anche l'effetto utile del Drago Lanciere). Ed è buffo che Conrad abbia usato il Predatore delle Tombe quando nel suo (per ora scarso) medagliere c'è proprio la vittoria contro un tale vestito come quella carta.

    CITAZIONE
    Il titolo dell'episodio non a caso è lo stesso del titolo della puntata italiana di Yu-Gi-Oh! del primo duello tra Yugi e Joey nel regno dei duellanti.

    Riky123321 se n'era accorto... ma io no!

    CITAZIONE
    infatti, o meglio, lo abbiamo visto ma senza vederlo in faccia quando si parlava del capo dei RH in incognito

    Sì, questo lo avevo capito.

    CITAZIONE
    Ma poi che è sta ZEXAL?!? Per me non esiste

    Ha a che fare con un gungan lingualunga che ce la mette tutta per far riabilitare gli orsacchiotti della luna boscosa di sedici anni prima.
    Ah, no scusa, ho sbagliato: ha a che fare con un archeologo alla ricerca della dentiera perduta e del pitale magico che, con un frigorifero al piombo, ce la mette tutta per far improvvisamente sembrare realistico quello che fece col canotto ventiquattro anni prima.
    Ah, no scusa, ho sbagliato...
    ... hmmmm, in effetti non esiste e basta.

    CITAZIONE
    Appena il tabellone dei quarti di finale sarà ben definito sarete OBBLIGATI a fare pronostici, sennò non vado avanti

    Ma se non sono neanche riuscito a capire che il demone della nebbia era uscito di scena definitivamente (e che al max era buono per una futura storia), figurati se posso indovinare i risultati degli incontri... Furio Focolari, Alberto Tomba, è sempre la stessa storia.

    CITAZIONE
    se Marie è riuscita a rimanere amica di Syria quando lei era "ghiacciata", adesso le cose non possono che essere migliorate

    Non fa una grinza.

    CITAZIONE
    E ci siete cascati subito.
    Lo specchio NON E' QUELLO della Geomante!
    Avevo postato in capitoli precedenti l'immagine dello specchio ed è esagonale mentre quello della geomante è ottagonale

    Evidentemente immagini che io sia più pignolo di quanto sono in realtà, e che mi ricordi anche i dettagli delle carte postate... Comunque io ci sono cascato ma magari altri lettori no. E comunque ci sono cascati anche Francis e Tempesta, ma è comprensibile visto che probabilmente loro lo specchio non l'hanno visto...

    CITAZIONE
    Nulla contro i disegnatori della 5D, ma ho visto ora delle immagini di questa Akisa e seppur carina penso che le mie prescelte siano di un altro livello esteticamente no? (così come Melissa che hai disegnato tu)

    Ma senza dubbio!!! Tra l'altro Aki la distruttiva floricultrice mi resta antipatica, e al contrario delle tue prescelte, come al solito col maschio che le interessa non conclude niente (mi pare: non ho visto tutta la 5D, ma l'avevo letto in giro).

    CITAZIONE
    così posso usare anche delle illustrazioni che mi tornano utili come quella dell'idra

    idra che tra l'altro è anche una gran bella idra!!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FantasmaDelPassato @ 25/6/2015, 16:24) 
    Commenti a EPISODIO 32: AMICI E AVVERSARI
    Che bello il campo di gioco con le facce dei nostri due contendenti!
    Ovviamente parlando con L viene fuori che lei (come probabilmente il resto del pianeta) sa benissimo chi è Masha, io invece l'ho dovuta googlare, perché per me, ultimamente, se mi dici "una famosa Masha russa", a me viene in mente solo questa.

    Masha, the wonderful... diciamo che è "solo" la mia seconda tennista preferita, tra l'altro fresca vincitrice in casa nostra nel torneo degli internazionali d'Italia a Roma.

    jpg

    La citazione dei lettori delle fanfiction è naturalmente un omaggio ai... lettori delle fanfiction :)

    La scelta del Predatore delle Tombe prima come avversario di Conrad e poi come carta ci riporta inevitabilmente a Joey che il Predatore delle Tombe lo ha nel deck (e anche lui non paga i 2000 LP per l'attivazione) così come ha nel deck Forza d'Attacco Goblin. I due del resto hanno in comune il fatto di svolgere il malcapitato ruolo di "miglior amico del protagonista".

    Ma a proposito di Joey.... STAY TUNED!!
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline

    EPISODIO 34: DUELLO FUORI PROGRAMMA

    tDafJfl



    Domenica mattina, poco prima di pranzo.
    Nei corridoi dell'Accademia è in svolgimento un duello imprevisto. Conrad è stato sfidato da una biondina dagli occhi verdi, mai vista prima. In effetti la ragazza non veste l'uniforme della scuola, quindi evidentemente non è una studentessa.
    Il match è appena iniziato e Conrad ha evocato FORZA D'ATTACCO GOBLIN (atk 2300) in attacco e posizionato due carte coperte.
    Prende in mano il gioco la sua avversaria, Sumiko, che inaspettatamente evoca anche lei FORZA D'ATTACCO GOBLIN (atk 2300).
    Conrad: "Ehi, incredibile, quante probabilità c'erano che giocassimo lo stesso mostro?"
    La ragazza attiva poi RITORNO TOTALE e fa tornare in mano a Conrad le carte coperte che ha giocato.
    Decide di far combattere i Goblin e i mostri di entrambi vengono distrutti.
    Richard: "Una mossa un po' troppo azzardata."
    Conrad: "Già, perché mai ha deciso di attaccare sapendo che avrebbe perso il suo mostro? Oltretutto in questo modo ha sprecato una carta utile come Ritorno Totale. Mi sa che è una duellante alle prime armi."
    Sumiko: "Ehi, come ti permetti?! Anche se studi in una scuola di Duel Monsters, non sei certo imbattibile. Adesso gioco una carta coperta e ti passo la mano."

    Sumiko appare molto determinata.
    In quel momento arrivano Francis e Lain che solo adesso si sono accorti del duello in corso.
    Lain: "Conrad sembra essersi ripreso bene dalla sconfitta al torneo. Lo vedo di nuovo carico per affrontare nuove sfide."
    Francis: "Sono contento anche io. Si vede che ha il morale alto. Ma da dove spunta fuori questa tipa? Ehi, quello è un duelin disk di vecchia generazione. Credo che risalga al primo torneo della Città dei Duelli organizzato da Seto Kaiba. Accidenti, è un pezzo raro di questi tempi."
    Conrad: "Non è il duelin disk che misura la bravura del duellante, giusto?"
    Sumiko: "Io sono pronta a riceverti."
    Conrad: "Bene, non so se ti sei accorta che sei rimasta senza mostri, quindi adesso io chiamo in mio aiuto FORZA D'ATTACCO GOBLIN D'ELITE (atk 2200) e mi preparo per attaccare i tuoi Life Points."

    I Goblin d'Elite partono all'assalto.
    Sumiko: "Dove credi di andare? Io attivo una trappola!"
    Conrad: "Cosa?"
    Sumiko: "Scopro COMPENSAZIONE MEDIAZIONE. Adesso prendo due carte dal tuo cimitero e le mischio assieme alla trappola che ho appena giocato, le metto coperte e poi ne scelgo una. Se scelgo la mia carta il tuo attacco è annullato."
    Conrad: "Brava... peccato che il tuo piano non possa funzionare."
    Sumiko: "Eh? Come no?"
    Conrad: "Beh al momento ho una sola carta nel mio cimitero, i Goblin del turno precedente, quindi l'attivazione della tua trappola è negata."
    Sumiko: "Ah... argh, mi sa che hai ragione tu..."

    Francis, Lain e Richard finiscono gambe all'aria e si ritrovano tutti e tre sdraiati sul pavimento.
    Francis: "Ha giocato una carta senza nemmeno conoscere le condizioni per attivarla? Come può non conoscere le carte che ha nel deck?"
    Lain: "Forse quel deck non è suo, o forse lo ha composto a caso con carte comprate di recente."

    L'attacco di Conrad nel frattempo è proseguito e Sumiko scende a 1800 LP.
    Conrad: "Rimetto le stesse due carte coperte di prima e passo."
    Alla fine del turno i goblin di Conrad (def 1500) vanno in difesa.
    Sumiko: "Tocca a me. Chiamo in aiuto GUERRIERO PANTERA (atk 2000) e gioco anche SEPOLTURA PREMATURA per riprendere dal cimitero FORZA D'ATTACCO GOBLIN (atk 2300)."
    Sumiko scende a 1000 LP per recuperare i Goblin.
    Attacca con i Goblin e distrugge quelli di Conrad.
    Sumiko: "Pronto per un attacco diretto? Questa volta è il mio momento."
    Conrad: "Guarda che per attaccare con il guerriero pantera devi sacrificare un mostro."
    Sumiko: "Lo so, infatti rinuncio ai miei Goblin, tanto alla fine del turno sarebbero andati in posizione di difesa. E adesso vai guerriero pantera."

    Sumiko sacrifica i Goblin e attacca direttamente.
    Francis scuote la testa e teme che la giovane biondina abbia fatto un altro errore. Infatti Conrad ha due carte coperte e sicuramente la fermerà.
    Conrad: "Il tuo sacrificio è stato inutile. Scopro CHIAMATA DEL POSSEDUTO per riportare sul mio terreno FORZA D'ATTACCO GOBLIN (atk 2300)."
    Sumiko: "Noooo! Che disdetta, non posso più attaccarti. Allora non mi resta che affidarmi ad una carta coperta."
    Conrad: "Va beh, se non altro ci hai provato. Evoco GOBLIN DELL'AVIDITA' (atk 1000) e appena avrò distrutto il guerriero pantera, i tuoi Life Points andranno a zero."
    Lain: "Conrad, fai attenzione."

    Forza d'Attacco Goblin attacca Guerriero Pantera.
    Sumiko: "Non ce la farai, scopro DADI DEL TESCHIO! Lancio un dado per ridurre i punti di attacco del tuo mostro."
    Conrad: "Ferma lì, gioco una trappola anch'io: I SETTE STRUMENTI DEL BANDITO."
    Sumiko: "Argh... POVERA ME!!"

    I Sette Strumenti del Bandito annulla la trappola al prezzo di 1000 LP, Conrad va a 3000. L'ultima difesa di Sumiko è distrutta e Goblin dell'Avidità le rifila il colpo di grazia con un attacco diretto.
    Sumiko: "Uffa... hai vinto tu."

    Conrad nonostante la vittoria troppo facile ammette di essersi comunque divertito e stringe la mano alla sua avversaria.
    Conrad: "Se hai bisogno di una mano posso darti qualche lezione per farti migliorare."
    Sumiko: "Grazie, ma...ci pensa già il mio ragazzo."
    Francis: "Il tuo ragazzo?"
    Sumiko: "L'ho accompagnato qui perché doveva parlare con il vostro preside e mi ha permesso di usare il suo deck per una partitina. Sarà deluso quando saprà che ho perso così rapidamente."

    Francis si domanda chi possa essere l'ospite che Fabius ha deciso di ricevere proprio di domenica mattina, quando ecco che il preside Glinn si avvicina a loro, accompagnato da un ragazzo biondo dal viso noto, ma che Francis non vedeva da tantissimo tempo.
    Conrad: "Ehi... ma lui è..."
    Francis: "JOEY WHEELER?!"

    Joey: "Ahahahah, sono famoso anche qui, Fabius, hai visto?"

    Francis accorre a salutare Joey che inizialmente non sembra riconoscerlo, ma è solo per pochi attimi.
    Joey: "NO! Aspetta, tu sei forse... Francis?!?"
    Fabius: "Indovinato, è proprio lui."
    Joey: "Incredibile, eri poco più che un bambino l'ultima volta che ci siamo incontrati. Quanto è passata, una vita e mezza?"
    Francis: "Più o meno... adesso sono alto quasi come te."
    Conrad: "Joey! Finalmente ti conosco. Io sono Conrad, sono un grande amico di Francis. Allora è tuo il deck che ha usato Sumiko, insieme con il mitico duelin disk di Domino City."
    Joey: "Piacere di conoscerti, Conrad, sembri un tipo in gamba. Mi auguro che Sumiko non abbia infastidito i vostri programmi di allenamento."
    Conrad: "Ma no, figurati."
    Francis: "Joey, mi fa piacere vedere che ti sei pure fidanzato... Ehi, aspetta, quindi sei stato tu ad insegnare a Sumiko a duellare così male!?"

    Joey e Sumiko cadono a terra. La faccia di Sumiko è viola dalla vergogna.
    Lain (sussurrando all'orecchio di Francis): "Ti rendi conto di quello che hai appena detto?"
    Francis: "Ehm, no, ma scherzavo... la mia maledetta ironia... Sai, Sumiko è stata davvero in gamba..."

    Sumiko si rialza un po' imbarazzata.
    Joey: "Un giorno diventerà anche lei una brava duellante, anche io ci ho messo tanto per imparare."
    Fabius decide di lasciare Joey in compagnia dei suoi studenti, saluta Francis e compagni e torna nel suo ufficio.

    Conrad: "Joey, vorrei vedere il tuo deck all'opera, usato da te. Che ne dici di fare un duello?"
    Francis: "Aspetta, Conrad. Lascia che sia io a combattere con Joey. Da anni ci conosciamo ma non ce n'è mai stata l'occasione."
    Joey: "Vuoi combattere adesso?"
    Francis: "Se te la senti..."
    Joey: "Non mi sembra il caso!"
    Francis: "Come? Tu rifiuti una sfida?"
    Joey: "Joey Wheeler non rifiuta MAI una sfida, ma... non possiamo fare dopo pranzo?? Voglio provare la mensa della vostra accademia, si dice che si qui si mangi bene."
    Richard: "Bene! E allora... chi arriva ultimo non mangia."
    Francis: "Pronti, via!"
    Conrad: "Ehi, aspettatemi. L'ho sfidato prima io Joey!!!"

    I ragazzi si riempiono la pancia alla mensa, dove Joey è ospite d'onore. Anche Sumiko fa i complimenti alla cuoca. Essendo domenica ed essendo anche una splendida giornata di sole, Francis e Joey decidono di affrontarsi all'aperto.
    Joey: "Non posso dire di aver frequentato una scuola di Duel Monsters, ma ho giocato spesso a questo gioco nell'intervallo quando ero al liceo. Ma questo avveniva ancora prima che mi piazzassi al secondo posto nel Regno dei Duellanti."
    Francis: "Ottimo! Io invece non sono mai arrivato così avanti in un torneo, per adesso mi accontento di stare tra i primi 8 di questa accademia."
    Joey: "Allora fammi vedere se mangiare pane e carte tutti i giorni serve davvero a qualcosa. Un po' di tempo è passato, ma ricordo che eri bravino, quindi se rispetti le mie aspettative ci divertiremo."
    Francis: "Preparati, Joey! Combattiamo!"

    Ad assistere al match ci sono Conrad, Lain e Richard dalla parte di Francis, ma poco più tardi incuriosita si avvicina anche Syria, per la quale Joey non è così famoso come per gli altri.
    Sumiko sostiene Joey con un balletto degno di una cheerleader.
    Sumiko: "JO-EY! JO-EY! VIN-CE-RAI! JO-EY! JO-EY! VIN-CE-RAI!"

    FRANCIS vs JOEY (4000 LP ciascuno)

    Turno di Francis
    Evoca MADRE GRIZZLY (atk 1400) in posizione di attacco, quindi passa la mano.

    Turno di Joey
    Joey: "Diamo inizio alle danze!"
    Evoca SPADACCINO DI LANDSTAR (atk 500) in posizione di attacco.
    Francis: "Ehm, io avrei iniziato con qualcosa di più forte."
    Joey: "Attento, Francis, non ti conviene sottovalutarmi."

    Joey si prepara ad attaccare e gioca DADI GRAZIOSI in modo da aumentare i punti di atk dello spadaccino.
    Lancia un dado e ottiene 5.
    Joey: "Un lancio perfetto! Adesso i punti di atk del mio spadaccino saranno moltiplicati per 5."
    Lo spadaccino sale ad atk 2500 e adesso fa davvero paura.
    Joey attacca e mette KO madre grizzly. Francis scende a 2900 LP.
    Francis: "Che botta! Il tuo spadaccino non ci è andato leggero, comunque adesso posso sfruttare il potere speciale di madre grizzly e sostituirla con un altro mostro."
    Francis evoca CURA SIRENA (atk 1500) in posizione di attacco.
    Joey risponde posizionando una carta coperta.

    qoDOfzi



    Turno di Francis
    Sfrutta l'effetto di Cura Sirena per risalire a 3700 LP.
    Evoca poi SIRENA CAVALIERE (atk 1500) in posizione di attacco.
    Joey: "Due sirene? Hai buon gusto, amico. Sempre meglio che quei mostruosi demoni oscuri che usavi da bambino..."
    Francis: "Dovresti iniziare a preoccuparti, il bonus di dadi graziosi dura solo per un turno. Quindi il tuo spadaccino di landstar è tornato ad essere vulnerabile."

    Sirena Cavaliere attacca lo spadaccino.
    Joey scopre DOLLARO D'ARGENTO.
    Joey: "Piccola sorpresina, dollaro d'argento mi consente di annullare un attacco che bersaglia un mostro con meno di 1000 punti."
    Francis: "Una mossa eccellente, ma non potrai annullare anche il mio secondo attacco."

    Cura Sirena riesce a distruggere il mostro di Joey, che va giù a 3000.

    Turno di Joey
    Chiama in gioco SPADACCINO DI FUOCO BLU (atk 1800) in posizione di attacco.
    Attacca e distrugge Cura Sirena.
    Francis scende a 3400.
    Joey si ritiene soddisfatto e passa.

    Turno di Francis
    Pesca Un Oceano Leggendario.
    Francis: "Lo scenario della partita sta per cambiare e cambierà a mio favore."
    Gioca UN OCEANO LEGGENDARIO, così i punti di attacco e di difesa dei suoi mostri ACQUA aumenteranno di 200 punti, inoltre il loro livello diminuisce di 1 stella. Sirena Cavaliere va ad atk 1700.
    Joey: "Wow, ma chi ti credi di essere? Mako Tsunami 2, la vendetta?"
    Francis: "E non è tutto. Sappi che oltre al bonus di punti, Un Oceano Leggendario fa in modo che la mia Sirena possa attivare il suo potere speciale, quello di attaccare due volte a ogni turno."
    Joey: "Beh, ma in questo caso non ti servirebbe, o sbaglio? Il mio spadaccino è ancora più forte."
    Francis: "Ho intenzione di giocare un mostro che cambierà la situazione."

    Francis evoca DRAGO DIVINO ACQUABIZZARRO (atk 2100+200=2300) in posizione di attacco.
    Conrad: "Drago Divino Acquabizzarro è abbastanza forte da poter distruggere l'ultima difesa di Joey, così Francis potrà concludere facilmente il duello."
    Francis attacca e distrugge lo spadaccino di fuoco blu. Joey scende a 2500.
    Francis: "Adesso sei scoperto e la mia Sirena con due attacchi diretti può scrivere la parola fine."
    Joey: "Ehi frena, amico, non ti ho detto che anche il mio spadaccino di fuoco blu ha un potere speciale."
    Francis: "Eh? Davvero?"
    Joey: "Già, quando viene distrutto mi consente di far scendere in campo lo Spadaccino di Fuoco Originale."

    Joey evoca SPADACCINO DI FUOCO (atk 1800) che è abbastanza forte da impedire che Francis attacchi con la Sirena.
    Joey: "Mi sa che devi rimandare il tuo assalto."
    Francis: "Per il momento, credo proprio di sì."

    Francis mette una carta coperta e passa.

    Turno di Joey
    Pesca Polimerizzazione e si prepara alla riscossa.
    Gioca POLIMERIZZAZIONE e fonde insieme Cucciolo di Drago e Spada dell'Alligatore.
    Evoca così DRAGO SPADA DELL'ALLIGATORE (atk 1700).
    Joey: "Da quel che ho capito hai solo mostri di attributo ACQUA nel deck e questo per te sarà un guaio. Il mio draghetto può volare al di sopra del tuo oceano, scavalcare tutti i tuoi mostri e colpire direttamente i tuoi Life Points."
    Francis: "Oh, no!"
    Sumiko: "Bravo, Joey! Sei il migliore!"

    Il Drago Spada dell'Alligatore attacca direttamente Francis, il quale scende a 1700.

    Syria: "Una mossa interessante, questo Wheeler ci sa fare."
    Conrad: "Ehi, Syria, perché non ci fai anche tu un balletto come Sumiko per incoraggiare il nostro Fran..."
    Syria: "TE LO SOGNI! MI HAI FORSE SCAMBIATO PER UNA VELINA?? Io non faccio certe cose, chiedilo a qualcun'altra delle tue amiche."
    Lain: "Ehi, non guardate me."


    Joey procede attaccando la Sirena Cavaliere con il suo Spadaccino di Fuoco.
    Francis scopre EGIDA DEI SIGNORI DEI DRAGHI DELL'OCEANO, grazie alla quale può evitare la distruzione di un mostro ACQUA di livello 3 o inferiore (la sirena è scesa a livello 3 per effetto di un oceano leggendario). Scende a 1600 LP.
    Joey conclude con una carta coperta.

    Turno di Francis
    Devo liberarmi subito di Drago Spada dell'Alligatore, altrimenti con il prossimo attacco diretto Joey vincerà
    Attacca con Drago Divino Acquabizzarro, ma Joey attiva SCUDO BRACCIO MAGICO e dirige l'attacco sulla sirena cavaliere. Francis così distrugge il suo stesso mostro e scende a 900 LP.
    Francis: "Complimenti, Joey. Non mi aspettavo che tu fossi diventato ancora più forte dell'ultima volta. Sappi però che io non mi arrendo."
    Posiziona un mostro in difesa e una carta coperta.

    Turno di Joey
    Si prepara a vincere e sferra un nuovo attacco diretto con il suo Drago Spada dell'Alligatore.
    Francis attiva AMULETO DELLE PROFONDITA' e scartando una carta annulla l'attacco.
    A questo punto Joey può però attaccare con lo Spadaccino di Fuoco, che colpisce il mostro coperto di Francis. Quest'ultimo se la ride perché il suo mostro è SOLDATO PINGUINO (def 500) il quale attiva il proprio effetto scoperta e fa tornare in mano i due mostri di Joey. Essendo Drago Spada dell'Alligatore un mostro fusione, torna nel Fusion Deck (anche se nell'anime non è mai stato spiegato bene se questo Fusion Deck esista veramente, ndr), mentre Spadaccino di Fuoco torna in mano a Joey, che non può rigiocarlo subito essendo un mostro di livello 5.
    Ah, questa proprio non ci voleva, sono caduto nel suo tranello come un allocco.
    Joey è rimasto senza difese, ma mette una carta coperta sperando che possa salvarlo.

    Turno di Francis
    Evoca HYDROGEDDON (atk 1600+200=1800) in posizione di attacco.
    Francis: "Vai, Drago Divino, sferra un attacco diretto ai suoi Life Points."
    Drago Divino attacca per concludere il duello.
    Joey scopre CAPRO ESPIATORIO ed evoca 4x TOKEN CAPRI (def 0 ciascuno) in modo da difendere i suoi Life Points.
    Francis lo avvisa che i capri avranno vita breve, infatti Drago Divino ne fa subito fuori uno, mentre Hydrogeddon annienta il secondo.
    E quando Hydrogeddon abbatte un mostro avversario, Francis può evocare subito un altro HYDROGEDDON (atk 1600+200=1800), che distrugge il terzo capro. A questo punto Francis può schierare un ulteriore HYDROGEDDON (atk 1600+200=1800) che spazza via anche l'ultimo capro.
    Joey è di nuovo senza mostri, mentre Francis ne ha schierati ben quattro.

    Conrad pensa che Francis abbia rovesciato la situazione, ma ha notato anche che Joey è quasi sempre riuscito a rispondere ai suoi attacchi e a salvare i propri Life Points. L'esito finale del match è ancora incerto.

    Turno di Joey
    Gioca DADI DEL DESTINO, lancia un dado e ottiene un 4, così può pescare 4 carte dal deck.
    Una di queste è RITORNO TOTALE che utilizza per far tornare in mano a Francis l'Amuleto delle Profondità e Un Oceano Leggendario, quindi gioca DISTRUGGI CARTE così entrambi sostituiscono le carte che hanno in mano e Francis non potrà più giocare la sua magia terreno al prossimo turno.
    L'atk dei mostri di Francis torna ad essere quello originale (3x Hydrogeddon atk 1600, Drago Divino atk 2100), nel frattempo Joey chiede aiuto al cuore delle carte affinché gli faccia pescare qualcosa di buono per vincere.
    Perfetto! Il mio Drago Nero Occhi Rossi!
    Joey gioca CUCCIOLO DI OCCHI ROSSI e lo sacrifica subito per poter evocare DRAGO NERO OCCHI ROSSI (atk 2400).
    Sumiko esulta dicendo che quel mostro potrà aiutare Joey a vincere.
    Joey distrugge un Hydrogeddon e Francis va giù a 100 LP.
    Mette una carta coperta e passa.

    Turno di Francis
    Francis: "Il tuo drago nero è fortissimo, ma non hai calcolato che il potere speciale del mio drago divino acquabizzarro."
    Joey: "Oh, no. Un potere speciale?"
    Francis: "Proprio così. Mi basta sacrificare un mostro e posso riportare una carta magia terreno che ho nel cimitero in cima al mio deck. E scelgo un oceano leggendario."

    Francis sacrifica un Hydrogeddon e riporta Un Oceano Leggendario in cima al deck, quindi gioca ANFORA DELL'AVIDITA' e pesca due carte tra cui ovviamente c'è UN OCEANO LEGGENDARIO che attiva subito. I suoi mostri non sono comunque abbastanza forti per distruggere Drago Nero Occhi Rossi, ma Francis gioca DRAGO MARINO MECCANICO PLESION (atk 2300+200=2500) e ne attiva il potere speciale: sacrifica l'ultimo Hydrogeddon così può distruggere Drago Nero Occhi Rossi senza bisogno di attaccare.
    Joey ha perso il suo mostro e ha 2500 LP, pari all'attacco del drago marino meccanico.
    Francis sferra un attacco diretto.
    Joey: "Mi hai sorpreso, complimenti. Duello fantastico. Da tempo non mi divertivo così tanto."
    Joey viene colpito e i suoi Life Points vengono azzerati.

    TaQUCdO



    Conrad, Lain, Richard e anche Syria esultano per Francis.
    Sumiko sembra un po' delusa.
    Joey: "Sumiko, non essere così giù, in fondo non si può certo dire che io abbia perso il duello."
    Conrad: "Eh? Ma che significa?"

    Francis osserva il proprio contatore del LP sul duelin disk e si accorge che sono scesi a 0.
    Joey rivela allora di aver attivato la sua trappola ATTACCA E RICEVI quando è stato colpito dal drago marino meccanico, in questo modo ha inflitto un danno di 700 punti all'avversario e il match si è concluso con entrambi vincitori.
    Francis sorride pensando che non avrebbe potuto esserci un finale migliore.
    Joey stringe la mano al ragazzo e lo invita a continuare a studiare e migliorarsi. Francis ringrazia Joey per il duello e spera un giorno di diventare abbastanza forte per poter sfidare anche Yugi.

    Joey e Sumiko salutano tutti ringraziando dell'ospitalità e si preparano a lasciare l'accademia per tornare a casa.
    Il preside Glinn li osserva dalla finestra del suo ufficio e ripensa a quello che Joey gli ha raccontato quella mattina.
    Fabius aveva contattato settimane fa Yugi e i suoi amici parlando di Ozma e Joey ha deciso di partire per l'Accademia dello Spirito non appena ha saputo da Yugi che Ozma è uno dei tanti demoni che il Faraone aveva spedito nelle Ombre servendosi del potere del Puzzle del Millennio. Yugi ha confermato che Ozma dovrebbe essere in possesso del Drago Imperatore del Chaos Emissario della Fine.
    Yugi ha inoltre dato a Joey una carta speciale da portare a Fabius, una carta rara arrivata da poco al Game Shop di Solomon Muto: si tratta della carta CUORE DI DRAGO.
    Lo stesso Joey ha donato una carta a Fabius, la carta del DRAGO METALLICO OSCURO OCCHI ROSSI.
    Yugi e Joey confidano che queste due carte potranno essere di aiuto a Fabius nell'eventualità che egli debba ritrovarsi un giorno a fronteggiare il pericolo di Ozma.

    Fabius prende il suo deck e vi inserisce le due nuove carte. Si prepara inoltre a mettere le mani sul quinto drago misterioso visto che ha ormai scoperto dove si trova. Prima di farlo però, ha un altro impegno da onorare.
    Devo prepararmi per i quarti di finale del mio torneo...

    1Xuh07n



    Edited by Zure - 2/7/2015, 00:41
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Commenti a EPISODIO 33: L'ARMA SEGRETA

    Bene, bene, bene, il duello tra i due (ex)compagni di stanza procede davvero bene! Ognuno dei due è bello carico... E devo ammettere che anch'io ero cascato nella trappola in cui è caduta Lain ("quando lei è Francis lo hanno aiutato a mettere in piedi questo deck, Conrad non aveva mostri più forti dei suoi Goblin") perché avevo completamente dimenticato l'Inceneritore Infernale, e dire che era stato al centro della contesa con Andrè! Complimenti per come ha spazzato via Levia (e viva Necromanzia, che ci ricorda il Fanfarone), l'unico problema è che chi usa questo mostro poi è incentivato a non evocarne altri (per non aggiungergli un malus) e quindi concede terreno all'avversario... ecco, mi è bastato pensarlo e ho portato jella a Conrad, Francis ha sfruttato proprio questo punto debole! Peccato, perché per una volta persino André ha detto "Conrad a questo punto se la meriterebbe proprio la vittoria". Però bravo, sei riuscito a far vincere Francis (per motivi prescelterrimi di trama immagino) ma anche a rendere felice Conrad che viene festeggiato come se avesse vinto (e visto che le metafore potteriane si sprecano, non ho potuto fare a meno di pensare a "Weasley è il nostro re"): è proprio vero, se gli Alexander sono così fighi che fanno duelli di due o tre turni, che gusto c'è? Ogni riferimento ai tornei del mondo reale, con l'ossessione di chiudere il prima possibile, è puramente casuale...
    Ma, come gli astuti sceneggiatori di telefilm, a metà puntata semini agganci e indizi per il proseguimento della storia, stuzzicandoci (le scoperte di Pegasus, il libro della prof, il ritorno del biker e l'immancabile specchio del mistero) ma non rivelando le tue carte coperte. LOL per la professoressa che flirta con Raf!

    Sulla limitazione di Necromanzia... figurati se ci avevo fatto caso! Comunque approvo per l'effetto scenico!
    E ora devo recensire un vero SUPER TRIBUTO ... a parecchie stelle!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Grazie dell'approvazione. Che poi in merito a necromancy dall'anime non si capisce se la limitazione al singolo turno ci sia o no. Nel duello con Leon il fanfarone usa necromanzia distrugge tutti i mostri con diffusion wave motion e vince in quello stesso turno.
    Nel duello con Rafael yami usa i mostri evocati con necromanzia come tributi quindi non c'è alcuna diminuzione di atk.
    Infine andando indietro al duello con kaiba, yugi indebolisce obelisco con necromanzia e in effetti la diminuzione dura solo un turno, ma avevo giustificato ciò con il fatto che gli effetti delle carte magia sulle divinità agiscono solo per un turno.

    Comunque la wiki dice che la limitazione c'è e quindi lo strappo alla regola è tutto mio.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Commenti a EPISODIO 34: DUELLO FUORI PROGRAMMA

    Wowwww! il mitico Jonouchi!!!! Viva Zure e i suoi Tributi! (e possa la buona sorte essere sempre favorevole! ah no, quella è un'altra storia...)
    Ma chi è la misteriosa ragazza bionda? Leggiamo...
    si chiama Sumiko... il nome non mi dice niente...
    Le sue carte sono MOOOOOOLTO EVOCATIVE, e sembra anche un po' imbranata, insomma una situazione che più che sussurrare "Joey", lo "grida", peccato che la presenza dell'immagine di Joey ad inizio capitolo vanifichi la sorpresa...
    Ecco! Ma tu guarda! Una nuova bionda per il nostro biondino preferito! Eh già, come hai detto parlando di altri personaggi, "poi va beh non esistono loro due al mondo", e magari alludevi proprio a questa situazione... Questa almeno è più simpatica di Mai, anche se il balletto da cheerleader rischia di classificarla in una categoria "famigerata" (avrei linkato il mitico WikIAC se esistesse ancora :( :( ) (Divertente lo stacchetto a metà duello con Syria e Lain piuttosto imbarazzate!)
    Gnam gnam gnam, viva Joey all'opera con la mensa! E spero sia meglio della mia mensa aziendale o di quella mensa universitaria che immagino conoscerai anche tu...
    LOL, "Mako Tsunami 2" :) se Jonouchi avesse saputo in anticipo che F-boy usa mostri d'acqua, avrebbe potuto rispolverare il Pescatore Leggendario, una carta che aveva vinto proprio a Mako Tsunami (a meno che poi non glie l'avesse restituita, non mi ricordo, le carte spesso passano di mano in mano e non ci si capisce più niente).
    Ovviamente, come ci avevi preannunciato, lo spadaccino a metano è arrivato (Vergogna per Francis che non conosce il suo potere speciale!!!) insieme a tutte le carte strampalate di Joey che ci riportano ad altri tempi in cui eravamo gioooooovaaaaaniii ed era tutta un'altra cosaaaaaaa, chissà perchééééééé.
    E "perchééééééé" fa rima con "beeeeeeeeeeeee" quindi beeeeeeeeeeeeeeliamo tutti in coro insieme ai capri di Joey!
    Anch'io pensavo che il cuginoide avesse vinto, sto invecchiando e non avevo pensato al vecchio trucco di Attacca e Ricevi, bravo il biondino.
    Sarebbe interessante sapere cosa pensa Syria di Joey ora che l'ha anche conosciuto di persona, quando prima manco sapeva di era.
    Mi piace che il Tributo sia lì non solo per Tributare, ma per fare da trait d'union (uhhhhhhhhhhhhhhhhhh ho parlato franceseeeeeeeeeeeeee) con i personaggi della vecchia serie, che anche se non appariranno ci manderanno degli "aiutini"... Ad esempio, FINALMENTE appare la carta che dà il titolo alla storia, era ora! Per un attimo ho pensato che il DRAGO METALLICO OSCURO OCCHI ROSSI fosse il quinto drago cercato da Fabius, ma non lo è... ma azz: Fabius SA dove trovare il drago mancante! Il nostro Autore trama&intriga, voglio proprio vedere dove vuole andare a parare...

    CITAZIONE (Zure @ 29/6/2015, 00:25) 
    Essendo Drago Spada dell'Alligatore un mostro fusione, torna nel Fusion Deck (anche se nell'anime non è mai stato spiegato bene se questo Fusion Deck esista veramente, ndr),

    Due anni fa commentando su Galganthur ti avevo scritto "Non so se in 5d o Zexal hanno chiarito la cosa"
    Ora ti dico che in una puntata di 5D si vede il Drago Rosa Nera (synchro) spuntare dal lato opposto del dueling disk di Aki, come se in quel punto ci fosse l'extra deck, ma è proprio un caso unico perché per il resto le carte synchro e le pochissime fusion le tirano fuori... dal niente (stavo per dire "dal c**o") (ad esempio in una delle prime punate, lo pseudo-Kaiba dice allo pseudo-Yami "Ti batterò usando la tua carta", che è un synchro, e la schiaffa con viUUlenza NEL MAIN DECK). E comunque nessuno nomina un fusion deck/extra deck.
    In Zexal, che comunque non esiste ;), se ricordo bene l'extra deck è nominato già nella prima puntata (ne ho viste solo 3, quindi c'è poca scelta) ed è una scatoletta da portare appesa alla cintura. Ma tanto NON ESISTE...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Contento che il tributo sia piaciuto. Mi spiace solo che per far finire il duello in parità ho dovuto usare una carta che joey non usa nell'anime ma non mi veniva in mente altro :) nel primo duello contro Mai-orichalchos joey dice di avere una strategia in mente per fare in modo che i suoi Life Points e quelli di Mai si azzerino in contemporanea ma non ci viene svelato come volesse fare poiché il duello viene interrotto.

    Per il quinto drago c'è da aspettare ancora qualche episodio. :)

    In effetti joey dovrebbe ancora avere nel deck il pescatore leggendario così come ha jinzo ricevuto da espar e ci sarebbe anche la regina degli insetti di brukido. Ma dopo la città dei duelli tra questi usa il solo jinzo (che in effetti è l'unico davvero utile) oltre al dnor che fu di Rex.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Dimenticavo NOTE sul duello di Joey. Le sue carte sono usate come nell'anime, vedi DADI GRAZIOSI (in figura), SCUDO BRACCIO MAGICO (i danni li prende Francis, mentre l'effetto della carta stampata prevede che la sirena finisca sotto il controllo di joey quando viene attaccata e quindi i danni li prenderebbe joey) o SPADACCINO DI FUOCO (che nella versione stampata è un mostro VIOLA da fusione, mentre nell'anime è un GIALLONE di livello 5 ed è il mostro preferito di Joey).
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline

    EPISODIO 35: QUARTI DI FINALE

    DMx214_BEWD



    Prosegue la caccia aperta al titolo di miglior duellante dell'Accademia dello Spirito e al Drago Bianco Occhi Blu messo in palio da Fabius. Sono rimasti in lizza solamente 8 concorrenti e venerdì 22 febbraio prenderanno il via i quarti di finale. Il programma del torneo prevede un duello ogni ventiquattro ore e i match saranno disputati tutti in orario serale, subito dopo cena. Si lotterà anche durante il weekend.

    VEN 22 FEB h. 20:45 || Fabius vs Wang
    SAB 23 FEB h. 20:45 || Lain vs Syria
    DOM 24 FEB h. 20:45 || Erwin vs Francis
    LUN 25 FEB h. 20:45 || Ivan vs André

    Il prof. Kiroshi assieme al collega Olsen sta revisionando i duelli precedenti di Wang al torneo. E' cosa nota che gli studenti del dormitorio Alexander siano in grado di padroneggiare un vasto numero di tipologie di deck, ma per il momento nessuna sua strategia ha fatto pensare a un possibile utilizzo di un mostro come il Drago Imperatore del Caos, Emissario della Fine, che tra l'altro non risulta tra le carte registrate alla vigilia del match che vedrà il cinese in divisa dorata affrontare il preside Glinn.

    Come al solito, per evitare di avere vantaggi, Fabius ha chiesto di non essere informato sulle carte registrate dal suo avversario, almeno fino alla fine del loro duello.
    Il cerchio si stringe, Ozma. Sono rimasti otto concorrenti e probabilmente tu ti nascondi dietro uno di questi. Presto dovrai togliere la maschera e affrontarmi.
    Durante la notte precedente al suo duello, Fabius viene però turbato da uno strano sogno.
    Si ritrova in una valle deserta nel buio della notte e inizia a camminare lungo una strada diritta che sembra non avere mai fine. A un certo punto viene circondato da una dozzina di demoni che non hanno certamente buone intenzioni.
    Fabius ha un duelin disk e così evoca il suo fido DRAGO BIANCO OCCHI BLU.
    Il Drago usa il suo attacco Luce Bianca per salvare Fabius dai demoni, ma una volta allontanati gli aggressori succede qualcosa di strano: il Drago Bianco Occhi Blu si allontana e Fabius lo perde di vista in pochi secondi.
    Fabius prova a togliere la carta dal duelin disk per richiamare a sè il suo mostro, ma subito si accorge che l'immagine del dbob è svanita dalla sua carta.
    Spaventato, Fabius corre nella direzione verso cui ha visto sparire il drago.
    La lunga strana nell'immensità della valle sembra non avere fine, finché Fabius non raggiunge un luogo sovrastato da nubi oscure e gli balzano all'occhio cinque tavole di pietra incastonate nel terreno. Sulle cinque tavole sono raffigurati cinque draghi, e sono le stesse figure che Fabius ha visto per la prima volta al Tempo del Vento.
    Fabius non sa spiegarsi l'accaduto e in quel momento appare alle sue spalle un vecchio sconosciuto, che si fa notare perché ha un'occhio dorato.
    Vecchio: "Non farti troppe domande, straniero. Sappi che ti trovi sull'Isola più Vicina all'Inferno e questa non è per te una buona notizia."
    Fabius: "Questi draghi... cosa è successo?"
    Vecchio: "Sono stati imprigionati nelle tavole da un'entità oscura e presto rinasceranno dalle tavole per servire il Male."
    Fabius: "Non è possibile. Ho giurato di proteggere il Drago Bianco Occhi Blu...Come sono riusciti a portarmelo via?"
    Vecchio: "Ormai non puoi più fare niente. Vattene se non vuoi fare una brutta fine.""


    Fabius si risveglia nel suo letto prima di temere il peggio.
    Non so se c'è qualcosa di vero in quello che mi è apparso in sogno. Forse è un segnale che Ozma è più vicino di quanto io pensi.
    Sento che il Drago Bianco Occhi Blu si sta come allontanando da me, ma continuerò a dare il massimo per proteggere questa carta, fino alla fine.


    Al dormitorio Bahamut, nel pomeriggio di venerdì, Louis sta facendo delle ricerche al PC sui risultati ottenuti da Wang. Durante l'anno accademico in corso ha il secondo punteggio più alto del dormitorio Alexander, alle spalle di Erwin.
    Louis: "Certo non si può dire che al preside sia capitato un avversario facile."
    Francis: "C'è chi ha pescato di peggio ai quarti..."
    Louis: "Ahahah, è vero, anche tu hai una bella gatta da pelare."
    Francis: "In realtà non vedo l'ora che arrivi domenica sera. Affrontare i migliori duellanti della scuola non può che darmi carica."
    Louis: "Chi sarà il migliore tra Wang ed Erwin? Le graduatorie spesso mentono. Non si sono mai affrontati tra di loro quest'anno... o se lo hanno fatto, non sono stati riportati i risultati."
    Francis: "Lascia stare. Io penso semplicemente che stasera vedremo un grande duello. Il preside ha già dimostrato di saper sconfiggere duellanti del dormitorio Alexander e finché ha tutti e 3 i suoi Draghi Bianchi Occhi Blu, per me va considerato come favorito d'obbligo."


    L'Arena Fantasy si riempie più velocemente del solito. Finalmente riparte il torneo e presto da 8 duellanti rimarranno solo in 4. Gli studenti della Fenice hanno sacrificato un secondo piatto alla mensa per poter arrivare per primi all'Arena e accaparrarsi i posti migliori. Nessuno di loro vuole restare in seconda fila quando i mitici Draghi Bianchi Occhi Blu del preside Glinn scenderanno in campo.
    Richard: "Non sto nella pelle, Conrad! Vedremo un altro match spettacolare."
    Conrad: "A chi lo dici... Ehi, ma che fine ha fatto Lain?"

    Lain si è un attimo attardata perché sia lei che Syria hanno dovuto ufficializzare il deck da usare nel loro scontro, in programma sabato, con 24 ore di anticipo.
    Mentre si avvia lentamente a raggiungere l'Arena, Lain viene superata proprio da Syria in compagnia di Francis. I due camminano mano nella mano.
    Francis nota Lain e si volta verso l'amica.
    Francis: "Tutto bene, Lain?"
    Lain accenna appena un sorriso.
    Lain: "Ma sì, sì. Non preoccuparti. Tutto ok."
    Francis: "Bene, in gamba! Ci vediamo dentro. Spero che Conrad abbia tenuto i posti per tutti."


    Alle 20:45 in punto ecco che gli insegnanti presentano i due contendenti che prendono posizione agli angoli opposti dell'Arena. Fabius e Wang si salutano con un inchino dopo aver mescolato ciascuno il deck dell'altro. Quindi si preparano a dare il via alla partita.
    Questo Wang è un tipo cordiale che non esterna molte emozioni. Beh, vedremo se i miei mostri più potenti riusciranno a farlo tremare...

    Prof. Olsen: "Pronti? Cominciate!!"

    WANG vs FABIUS (4000 LP ciascuno)

    Turno di Wang
    Pesca dal deck, quindi posiziona semplicemente un mostro in difesa e passa.

    Turno di Fabius
    Pesca e sorride osservando la sua sesta carta.
    Evoca KAIBAMAN (atk 200) in posizione di attacco.
    Fabius: "L'evocazione è ben nota perché precede quella di una creatura ben più potente."
    Louis: "Non ci credo. Fabius sta per schierare un Occhi Blu al primo turno."

    La carta tenuta ora in mano da Fabius si illumina.
    Wang fa un passo indietro mentre Kaibaman si dissolve lasciando spazio a DRAGO BIANCO OCCHI BLU (atk 3000).
    Gli studenti della Fenice lanciano un coro per il preside e il suo drago. Fabius è compiaciuto delle emozioni che sta trasmettendo.
    Fabius: "Ringrazio i miei sostenitori. Vai, Occhi Blu, accendi il duello con il tuo attacco Luce Bianca."
    Il Drago Bianco attacca e incenerisce il mostro coperto di Wang, che era RATTO GIGANTE (def 1450).
    Wang si esibisce in un inchino che in Cina è segno di ringraziamento.
    Wang: "Preside, devo ringraziarla perché mi ha permesso di sfruttare l'effetto del ratto gigante."
    Wang può evocare un altro mostro di attributo TERRA e gioca TARTARUGA PIRAMIDE (atk 1200) in posizione di attacco.
    Fabius si ritiene comunque soddisfatto e termina il proprio turno.

    Turno di Wang
    Sposta la sua Tartaruga Piramide in difesa (def 1400) e mette una carta coperta.
    Tra i Bahamut e i Fenice c'è perplessità riguardo alla strategia dell'Alexander. Lo stesso Fabius è sorpreso perché negli incontri precedenti del torneo Wang non era mai stato così passivo.

    Turno di Fabius
    Evoca DRAGO IERATICO DI NUIT (atk 1700).
    Richard: "Forte! Che cos'è un Drago Ieratico?"
    Conrad: "Non guardare me... non sono io l'esperto."

    Nuit attacca Tartaruga Piramide, la quale viene distrutta.
    Wang ringrazia nuovamente l'avversario che gli dà la possibilità di chiamare in gioco un nuovo mostro, anzi... più di uno...
    Wang: "Con questo attacco ha fatto scattare la mia trappola!"
    Wang scopre DIFENSORE ABBATTUTO che gli consente di chiamare dal deck 2x TARTARUGA PIRAMIDE (def 1400), poi per effetto di Tartaruga Piramide appena distrutta evoca anche NOBILE DELL'OSCURITA' (atk 2000).
    Conrad: "Wow, ha schierato 3 mostri al posto di uno. Le strategie degli Alexander sono sempre fantastiche ed imprevedibili."
    Lain: "Hai ragione e se quelle due tartarughe dovessero essere distrutte in battaglia Wang potrà evocare altri mostri."

    Fabius ha a disposizione un altro attacco, quello del suo dbob. Gli ordina di colpire Nobile dell'Oscurità, che l'avversario ha evocato incautamente in posizione offensiva.
    Wang però ha corso un rischio calcolato, perché può attivare il potere speciale del suo Nobile dell'Oscurità e deviare l'attacco su una delle due tartarughe piramidi, che viene distrutta dalla Luce Bianca.
    Per effetto di tartaruga piramide, Wang evoca SHUTENDOJI (def 800) in posizione di difesa.
    Francis evidenzia come Wang sia stato fino ad ora perfetto nella gestione dei mostri evocati.

    Turno di Wang
    Sta per passare all'ultima fase del suo piano di difesa e posiziona un mostro coperto.
    Sfrutta poi il potere speciale di Shutendoji, rimuove dal gioco le due tartarughe piramidi che ha nel cimitero, così può pescare una nuova carta dal deck. Mette poi due carte coperte e passa.

    Turno di Fabius
    Gioca ANFORA DELL'AVIDITA' e pesca due carte.
    Sebbene il suo avversario abbia diversi mostri a proteggere i propri LP, non si scoraggia e vuole nuovamente infiammare il pubblico con una serie di evocazioni spettacolari.
    Sacrifica Nuit per evocare specialmente DRAGO IERATICO DI NEBTHET (atk 2000), quindi sacrifica anche quest'ultimo per fare un'ulteriore evocazione speciale e chiamare in gioco DRAGO IERATICO DI SU (atk 2200).
    Francis osserva a bocca aperta perché non ha mai visto giocare questo tipo di draghi. Lain si domanda se Fabius otterrà qualche vantaggio dal fatto di averli sacrificati uno dopo l'altro.

    300px-HieraticDragonofNebthet-GAOV-EN-C-1E



    Fabius: "Quando Nebthet viene offerto in sacrificio si attiva il suo potere speciale che mi consente di evocare un drago dal deck."
    Fabius evoca DRAGO DIVINO RAGNAROK (atk 0 / def 0 per effetto di Nebthet), quindi procede alla sua evocazione normale e sacrifica Su e Ragnarok per evocare un secondo DRAGO BIANCO OCCHI BLU (atk 3000).
    Fabius: "Avendo offerto come Tributo il Drago di Su, attivo anche il suo effetto, che è pari a quello usato prima grazie a Nebthet."
    Ada: "Così facendo Fabius può evocare un altro drago."
    André: "Esatto ma atk e def del mostro che chiamerà saranno azzerati."
    Fabius: "Ho deciso di completare la mia schiera di Occhi Blu."

    Fabius evoca DRAGO BIANCO OCCHI BLU (def 0) in posizione di difesa. Adesso ha tutti e tre i suoi adorati draghi sul terreno. Il pubblico è estasiato, ma Wang rimane impassibile.

    Erwin osserva come al solito in disparte e in silenzio e pensa che forse non saranno sufficienti questi draghi per superare la difesa che si erge a protezione di Wang.

    Fabius vorrebbe attaccare il Nobile dell'Oscurità ma è convinto che Wang devierà il suo attacco su Tartaruga Piramide in modo da poterla sostituire con un altro mostro, quindi decide di attaccare subito la Tartaruga.
    Wang però lo sorprende ancora e cambia il bersaglio, deviando il colpo sul mostro coperto, che è MARSHMALLON (def 500).
    Fabius: "Ahhh, maledizione!"
    Wang: "Per effetto di Marshmallon perdi 1000 LP, inoltre ti ricordo che Marshmallon è indistruttibile in battaglia."

    Fabius scende a 3000 LP.

    Syria: "Adesso sì che il preside è davvero nei guai."
    Francis: "Già, per quanto potenti possano essere i suoi attacchi a Wang basterà deviarli su Marshmallon per proteggersi."
    Conrad: "Questo significa che se non saprà uscire da questa situazione il preside sarà sconfitto."
    Lain: "Il duello è ancora tutto da decifrare. Per esempio è vero che Wang è protetto dagli attacchi di Glinn, ma non ho ancora capito come intende azzerare i Life Points del preside. Forse sta solamente aspettando la carta giusta per passare al contrattacco."

    Fabius si complimenta con l'avversario per la buona difesa organizzata, quindi mette una carta coperta e passa.

    Turno di Wang
    Gioca DISTRUZIONE DELLA MANO.
    Wang: "Adesso siamo entrambi costretti a scegliere due carte dalla nostra mano e mandarle al cimitero per poi prenderne altre due dal deck."
    Fabius: "Bene! Le due carte che ho in mano non mi erano molto utili, potresti avermi fatto un favore."

    Fabius spedisce al cimitero Wattcodadrago e Glorioso Soldato Nero.
    Anche Wang sceglie di liberarsi di due carte mostro: Disperazione dall'Oscurità e Gernia.
    Entrambi pescano dal deck: Fabius sorride, ma anche Wang appare estremamente soddisfatto.
    Il ragazzo cinese prosegue attivando il potere speciale di Shutendoji per rimuovere dal gioco i due mostri zombie che ha appena scartato e pescare un'altra carta.
    Decide quindi di utilizzare l'unico mostro che ha in attacco, Nobile dell'Oscurità, per distruggere uno dei Draghi Bianchi di Fabius, per la precisione quello che ha i punti di difesa azzerati. Attacca e distrugge il drago.
    Fabius: "Finalmente sei passato al contrattacco, ma così hai fatto esattamente ciò che volevo."
    Fabius scopre la sua carta coperta, PIANTO D'ARGENTO, che gli consente di riportare in gioco DRAGO BIANCO OCCHI BLU (atk 3000).
    Fabius: "Eccolo come nuovo e questa volta con tutti i suoi punti di attacco!"
    Wang: "Non per molto... attivo una trappola!"

    Wang scopre CORNO DEL PARADISO e sacrificando Shutendoji può distruggere il dbob appena rievocato dal cimitero.
    Fabius rimane con due draghi e Wang passa la mano.

    Turno di Fabius
    Devo uscire da questa situazione di stallo e so anche come fare... ma ho bisogno dell'aiuto del Cuore delle Carte
    Pesca dal deck.
    Sì! Fantastico!
    Fabius: "Ho pescato la carta magia che manderà in fumo i tuoi piani. Trema di fronte alla forza dei miei draghi."
    Wang: "Finché ho Marshmallon dalla mia parte non ho nulla da temere."

    Fabius gioca RESUSCITA MOSTRO e ringrazia Wang perché gli ha consentito di pescare quella carta per mezzo di Distruzione della Mano.
    Evoca nuovamente DRAGO BIANCO OCCHI BLU (atk 3000) e così ne ha di nuovo tre.
    Poi gioca la carta magia che ha appena pescato: SOFFIO ESPLOSIVO DI DISTRUZIONE!!
    Wang: "No! Quella carta no!"
    Fabius: Ora staremo a vedere se Marshmallon resisterà anche questa volta alla forza dei miei draghi!"

    Fabius scatena la furia dei suoi dbob che con il loro attacco speciale dovuto alla magia appena attivata fanno piazza pulita di tutti i mostri di Wang, incluso Marshmallon.
    I ragazzi della Fenice e dei Bahamut applaudono il preside, mentre gli Alexander sono un po' contrariati e delusi che Wang non abbia saputo contrastare questa mossa.

    I2d56XD



    Conrad: "Adesso al preside non resta che attaccare con i suoi draghi e vincere."
    André: "Sì, ma non può farlo in questo turno. I Draghi Bianchi Occhi Blu non possono attaccare dopo che è stata giocata Soffio Esplosivo di Distruzione."


    Fabius sorride e fissa negli occhi l'avversario che sembra stia perdendo qualche certezza.
    Fabius: "Credi di essere in salvo per questo turno, Wang, beh... non lo sei... Ho ancora una carta in mano e voglio giocarla subito."
    Wang: "Di che carta si tratta??"
    Fabius: "Non lo immagini? Questa è l'ultimo tassello mancante..."

    Fabius gioca POLIMERIZZAZIONE, altra carta ottenuta con Distruzione della Mano. Fonde insieme i suoi tre dbob ed evoca il DRAGO FINALE OCCHI BLU (atk 4500).

    Conrad: "Fantastico! Fantastico! Super Fantastico! Fabius ha aggirato la limitazione del Soffio Esplosivo di Distruzione e adesso potrà utilizzare il suo Drago Finale per azzerare i Life Points di Wang."
    Francis: "Davvero una splendida mossa, preside."
    Syria: "Sarà davvero finita?"


    Il match sembra ormai sul punto di concludersi, anche se Wang ha ancora una carta coperta sul terreno che potrebbe salvarlo.
    Il giovane Alexander dagli occhi a mandorla è rimasto sbalordito dall'ultima mossa del preside, ma non si perde d'animo.
    Non posso perdere adesso. Devo resistere. Mi bastano solamente due carte ed avrò vinto il duello. E così sarò sempre più vicino a mettere le mani sul Drago Bianco Occhi Blu.

    cJnAwEc



    (to be continued...)

    Edited by Zure - 5/7/2015, 01:53
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,890
    Reputation
    +4
    Location
    Libera Famiglia

    Status
    Anonymous
    COMMENTO CAPITOLO 11

    "La prima è la proposta del professor Kiroshi: una lunga camminata per raggiungere il Tempio della Terra, attraversando la Foresta Nera dove all'interno lo stesso Kiroshi ha creato un ambiente virtuale che avrebbe dato origine a una sorta di gioco di ruolo, che prevedeva l'uso delle carte e non solo.
    La seconda proposta è quella del prof. Olsen: due giorni in campeggio sul Monte Lunoras, alla visita di antiche caverne dove si dice che vivano ancora gli Spiriti dei Draghi."


    Giuro che fa tantissimo Pokèmon, queste mete turistiche. XD
    Ovviamente, siccome mi pare ovvio rispetto a tutto quello che è successo fino ad ora, i nostri baldi giovani andranno sul Monte della Luna... ehm Lunoras! u.u


    Che poi io vorrei capire, cari studenti di un'Accademia di DUELLI, quali sono le vostre lezioni. xD Cosa vi insegnano che avete così a cuore che Francis non si perda le lezioni? Io mi immagino materie stranissime, che la geografia e la storia sono ormai superate. XD


    L'idea del duello tra prof è moooolto caruccia! Spezza un po' la tensione dei precedenti episodi e da uno spaccato diverso di certi personaggi.


    Forte sto Demone che si cambia gli attributi, o era l'attributo? :P Questa mossa ha un che di geniale, in combo con la trappolona! Bravo Kiroshi!
    E anche l'altro mostro! Ma che sfizio è? *___* Non avevo mai visto carte con questi effetti! Non so come le scovi, ma le sai tutte!

    Eeee Olsen rimonta con la fusione! *___*
    Devo dire che, fino a questo punto, Kiroshi ha spadroneggiato! Ma Olsen non è mica così fesso! Alla faccia di quello che non era poi tanto bravo! XD Il suo trappolone è stato un asso nella manica, stile Cu...ore delle carte!

    Nota bene u.u per un attimo anche io mi sono persa dietro al ragionamento contorto di Kiroshi! :P Nerd del cacchio! u.u"

    Eeee Olsen viiiince! *suona la campanella del KO*
    Figa rimozione del limite, una mossa interessante per ovviare al problema della trappola.

    Devo dire che, come scritto, mi aspettavo la vincita della gitarella sul Monte, ma è stato molto piacevole questo duello.

    Uh, oh! Gli incappucciati! O_O Allora son tornati, allora ci sono, hanno un senso! Chi saranno? Che inquietudine, vah! <.<

    E poi Francis che ferma Syria... ma no! Dovevi lasciarla andare. <.< Così ci liberavamo di Miss Gelato. <.<


    P.S. E bravo Andrè il conquistatore!



    Un paio di note, non darmi della rompi:


    Olsen: "Mi spiace. Se è davvero importante, dì pure a me, ne parlerò personalmente col preside appena possibile."

    C'è una svista. "dì" va corretto con "di'" essendo la forma tronca di "dimmi"


    Uomo #2: "Si...... di quelle che non si dimenticano!"

    Bastano tre puntini di sospensione. u.u


    Comunque, i giochi si fanno duri. Arriverò presto a leggere il seguito!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E anche l'altro mostro! Ma che sfizio è? *___* Non avevo mai visto carte con questi effetti! Non so come le scovi, ma le sai tutte!

    Beh... a dire il vero le ho inventate io :)

    CITAZIONE
    Che poi io vorrei capire, cari studenti di un'Accademia di DUELLI, quali sono le vostre lezioni. xD Cosa vi insegnano che avete così a cuore che Francis non si perda le lezioni?

    In uno dei primi capitoli sono elencate le materie con rispettivo insegnante

    Storia dei Duelli: prof. Dennis Flanagan
    Storia delle Carte: prof. Naldo De Marzio
    Strategie Avanzate: prof. Matthews Olsen
    Tecnologie Moderne: prof. Mizuno Kiroshi
    Cultura Generale: professoressa Annie Gilbert
    Educazione Fisica: prof.ssa Fanny Celadon

    CITAZIONE
    E poi Francis che ferma Syria... ma no! Dovevi lasciarla andare. <.< Così ci liberavamo di Miss Gelato. <.<

    Eh no dai, Syria ha ancora molto da raccontare. Vedrai a breve.
    Grazie del commento e Keep Reading !! ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zure @ 3/7/2015, 23:56) 
    Si ritrova in una valle deserta nel buio della notte e inizia a camminare lungo una strada diritta che sembra non avere mai fine.

    Come lo capisco! ieri e oggi mi è capitata oggi esattamente la stessa cosa.
    Solo che non era nel buio della notte.
    E la valle non era deserta, anche se il caldo del deserto c'era.
    E non era un sogno.
    E la "strada diritta che sembra non avere mai fine" aveva ben quattro corsie.
    Anf... Pant... per stasera non credo riuscirò a scrivere altro...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Commenti a EPISODIO 35: QUARTI DI FINALE

    Il sogno di Fabius è molto inquietante. Il pericolo è vicino e il nostro preside c'è dentro fino al collo, non come Sheppard che se ne sta sempre in disparte. Il vecchio con l'occhio dorato si rivelerà avversario o alleato?

    Francis: "Lascia stare. Io penso semplicemente che stasera vedremo un grande duello. Il preside ha già dimostrato di saper sconfiggere duellanti del dormitorio Alexander e finché ha tutti e 3 i suoi Draghi Bianchi Occhi Blu, per me va considerato come favorito d'obbligo."

    CITAZIONE (Zure @ 3/7/2015, 23:56) 
    Francis: "Lascia stare. Io penso semplicemente che stasera vedremo un grande duello. Il preside ha già dimostrato di saper sconfiggere duellanti del dormitorio Alexander e finché ha tutti e 3 i suoi Draghi Bianchi Occhi Blu, per me va considerato come favorito d'obbligo."

    Francis, Francis, questa è una di quelle frasi da non dire mai e poi mai! :) Tipo "Finché c'è qui con noi Patches O'Houlihan ad allenarci..."

    CITAZIONE (Zure @ 3/7/2015, 23:56) 
    Gli studenti della Fenice hanno sacrificato un secondo piatto alla mensa per poter arrivare per primi all'Arena e accaparrarsi i posti migliori

    Evidentemente tra loro non ci sono duellanti come Joey o Jaden...

    CITAZIONE (Zure @ 3/7/2015, 23:56) 
    Fabius e Wang si salutano con un inchino dopo aver mescolato ciascuno il deck dell'altro.

    Altro che galateo dei duellanti... Adesso ci manca solo il gesto della manina di Bruce Lee...

    Kaibaman, fantastico, l'avevo usato contro Mel per sconcertarla, ma lei imperterrita giocò Scambio di Creature e si rubò il dbob!
    Tartaruga piramide = zombie: non fa presagire niente di buono... Però potrebbe anche essere un'astuta "aringa rossa" dell'autore, aka specchietto per allodole...

    CITAZIONE (Zure @ 3/7/2015, 23:56) 
    Che cos'è un Drago Ieratico?

    ovviamente è un drago "grave e solenne e con un mantello alla Neo di Matrix", oppure un drago non abbastanza bravo da imparare i geroglifici...

    CITAZIONE (Zure @ 3/7/2015, 23:56) 
    Gli ordina di colpire Nobile dell'Oscurità, che l'avversario ha evocato incautamente in posizione offensiva.

    Sono un cretino perché pensavo fosse l'effetto della tartaruga a forzarti in attacco, come tutti i suoi "cugini", invece no. Ricordo che la tartaruga ai "vecchi tempi" era temibile, perché a differenza di pomodori e simili poteva evocare Ryu Kokki con ben ATK 2400, uno sproposito per l'epoca. Oggi ci sono zombi anche più forti di Ryu Kokki... ma probabilmente, con le combo che ci sono adesso con cui uno evoca un fantastiliardo di mostri a turno, la tartaruga piramide farà meno paura...

    Fabius con queste evocazioni a raffica sta diventando sempre più... META :)
    Ma sembrano servire a poco contro la tattica di Wang, molto difensiva, perfetta per irritare l'avversario, e paga, perché il "primo sangue" va al cinese, che ci stupisce grazie ad una carta con cui proprio Yugi aveva stupito Bakura!

    Fabius eccezionale con i 3DBOB e DFOB, anche se non deve abbassare la guardia (coughcoughKujacoughcough). Ma... GASP! ECCO la ragione della tattica difensiva di Wang, questa non me l'aspettavo. Ma non capisco la presenza di ookazi, visto che lo scopo di Wang non è ridurre i LP avversari (ma potrebbe essere parte di un qualche Piano B...). Lo sapremo nella prossima puntatona. E non parliamo del fatto che il giorno dopo ci sarà Lain-Syria...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Fabius eccezionale con i 3DBOB e DFOB, anche se non deve abbassare la guardia (coughcoughKujacoughcough). Ma... GASP! ECCO la ragione della tattica difensiva di Wang, questa non me l'aspettavo. Ma non capisco la presenza di ookazi, visto che lo scopo di Wang non è ridurre i LP avversari (ma potrebbe essere parte di un qualche Piano B...). Lo sapremo nella prossima puntatona. E non parliamo del fatto che il giorno dopo ci sarà Lain-Syria...

    Eh, sono troppo legato ai vecchi duelli per mettere su un deck Exodia OTK come quelli che girano oggi, ho dovuto inventarne uno "lento" che non svelasse subito la tattica di Wang.

    Ookazi può essere un buon piano B, o un modo per disorientare all'avversario, o un modo per comunicare a Fabius: "E mo sono Ookazi tuoi"
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    ROTFL !!!!!
     
    .
270 replies since 8/2/2013, 22:30   11183 views
  Share  
.