[FANFICTION SAGA] Yu-Gi-Oh & Yu-Gi-Oh GX! Cuore di Drago

...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Haha grande Fantasma grazie del commento, sono contento che il finale dello scontro ti abbia sorpreso, ogni tanto ci vuole :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Metti in casa l'agrifoglio, fa la la la la, la la la la...
    Qui agrifoglio non ce n'è, ma dopo aver decorato il decorabile - l'8 dicembre come pluriennale tradizione di Casa C - non c'è niente di meglio che fare un salto in questo vecchio forum mezzo morto, e sperare, come sempre, in un ritorno dell'Autore...
    Nel frattmpo io vado avanti con tu-sai-cosa, ho una promessa da mantenere entro il 31 dicembre!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FantasmaDelPassato @ 8/12/2016, 19:45) 
    Metti in casa l'agrifoglio, fa la la la la, la la la la...
    Qui agrifoglio non ce n'è, ma dopo aver decorato il decorabile - l'8 dicembre come pluriennale tradizione di Casa C - non c'è niente di meglio che fare un salto in questo vecchio forum mezzo morto, e sperare, come sempre, in un ritorno dell'Autore...
    Nel frattmpo io vado avanti con tu-sai-cosa, ho una promessa da mantenere entro il 31 dicembre!!

    Anche io voglio sapere il seguito accidenti sia maledetto l'autore hahaha ;) buone feste
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zure @ 9/12/2016, 16:00) 
    Anche io voglio sapere il seguito accidenti sia maledetto l'autore hahaha ;) buone feste

    Aiuto, un altro schizofrenico, non bastavo io?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline

    EPISODIO 41: IL TEMPIO DELL'ACQUA



    water_shrine_by_gift_of_the_goddess

    L'intera accademia è in fibrillazione per l'ultimo quarto di finale del torneo.
    André è assai nervoso perché nonostante abbia cercato ovunque informazioni sul suo avversario, Ivan, ha scoperto che cambia spesso tipo di deck e quindi non è possibile per lui mettere su una strategia precisa per contrastare il più esperto rivale.
    Conrad raggiunge André nei corridoi subito dopo l'ultima ora di lezione del mattino.
    Conrad: "Guarda che si vede che te la stai facendo sotto, eh."
    André: "Nessuno ha chiesto il tuo parere. E comunque ho fiducia nelle mie abilità. Non voglio certo fermarmi qui."

    Conrad capisce che è meglio lasciare il biondo tedesco per conto suo e fa per andarsene, ma André lo ferma poggiandogli una mano sulla spalla.
    André: "Che fine ha fatto il tuo amico?"
    Conrad: "Francis? Ehi, sta nel tuo dormitorio se non te lo ricordi."
    André: "Non intendevo questo."
    Conrad: "Ti preoccupi per lui? Pensi che ci sia rimasto male dopo l'eliminazione?"
    André: "Ma finiscila."
    Conrad: "Ho capito! Ti dispiace che non potrai più incontrarlo in semifinale."
    André: "Beh... forse... in effetti ho ancora un conto in sospeso con Francis. Prima o poi dovremo affrontarci di nuovo. La sua ascesa ha compromesso la mia promozione al dormitorio Alexander e... beh, tutto tornerà a posto una volta che avrò vinto questo torneo."
    Conrad: "Ok, ok. Ma ora lasciami andare, c'è la tua Marie che ti aspetta laggiù."


    Nel frattempo Francis è pensieroso in un'altra zona del castello.
    Riflette sulla sua sconfitta e sul fatto che non potrà più essere d'aiuto al preside Glinn nella incombente battaglia contro Ozma.
    Per questa ragione pensa che sarebbe bene informare i suoi amici del pericolo, in particolare quelli rimasti in corsa al torneo.
    Syria, Erwin ed André sono inconsapevoli del pericolo che stanno correndo.
    Ma se è così, ora che io sono fuori dai giochi, il preside dovrebbe essere il primo a preoccuparsi di avvertirli.
    Ma non lo farà. Lui teme che Ozma potrebbe nascondersi dietro uno di loro.
    Oltre a loro c'è rimasto soltanto Ivan.... già, Ivan... l'avversario di André di stasera.
    E poi il preside stesso...
    Il cerchio di stringe e il gioco si fa sempre più pericoloso per chi rimane. Ma se avvertissi i miei amici, Ozma potrebbe avere un vantaggio.

    Francis è invaso dai dubbi e sente come se la testa gli stesse scoppiando.
    Per fortuna Syria lo raggiunge e rischiara la sua mente.
    Syria: "Smetti di pensare al duello con Erwin. Ormai è andato e lo spettacolo deve andare avanti."
    Francis: "Per te è facile a dirsi..."
    Syria: "Ho una grande idea per stasera. Per una volta freghiamocene del torneo e andiamo a fare un giro fuori. Lo sai che c'è la notte bianca?"
    Francis: "La notte bianca? Cosa significa?"
    Syria: "La luna piena raggiunge il punto più vicino all'isola e rischiara la notte quasi come se fosse giorno. Per questo la chiamano la notte bianca."
    Francis: "Non ci credo che una come te preferisca fare una passeggiata romantica piuttosto che assistere a un duello."
    Syria: "E non hai tutti i torti. Ok, confesso, non sapevo nemmeno di questa cosa della notte bianca, me lo ha detto Ada, è lei la romantica del gruppo. Ma se è l'unico modo per far sparire quell'espressione scura dalla tua faccia..."
    Francis: "Mi piacerebbe, Syria. Davvero. Ma non puoi farlo. Tu sei ancora dentro al torneo ed è importante che tu assista al duello di stasera."
    Syria: "Noioso. Niente ci vieta di uscire dopo il duello."
    Francis: "Invece sì. C'è il coprifuoco e abbiamo già violato non so quante regole per incontrarci di nascosto."

    Syria non si arrende e vorrebbe controbattere ancora, ma i due vengono interrotti da Raphael che li ha quasi sorpresi alle spalle.
    Raphael: "Guarda, guarda. Un ragazzo e una ragazza che organizzano una serata. Beh, rimandate i vostri piani. Tu, Francis. Stasera non assisterai al duello."
    Syria: "Beh, è esattamente quello che gli avevo proposto io. Mettiti in coda."
    Raphael: "Il tuo fidanzato ha un impegno importante con me, ordini del preside."

    Syria rimane sorpresa, ma Raphael si è già allontanato.
    Syria: "Chi cavolo è questo tizio?"
    Francis: "Dev'essere del consiglio scolastico... o qualcosa del genere. Non preoccuparti, avremo altre occasioni per vederci e... grazie! Grazie per essermi sempre vicina."
    Syria: "Tu mi hai salvata, possiamo contare l'uno sull'altra."

    I due si scambiano un semplice, ma dolce bacio a stampo.

    L'arena va riempiendosi per il grande match tra André del dormitorio azzurro e l'Alexander del dormitorio lucente.
    I ragazzi della fenice si sono attardati alla mensa durante la cena e sono gli ultimi ad arrivare.
    Lain, Conrad e Richard si affrettano alla caccia di un buon posto in tribuna, ma lungo la strada incrociano Francis che va nella direzione opposta.
    Conrad: "Francis, che fai? Credevamo che tu fossi già dentro. Non ci hai tenuto il posto?"
    Francis: "Non posso fermarmi a seguire il duello, stasera. Mi dispiace. Andate pure, devo solo scambiare due parole con Lain."
    Conrad: "Ma... Vabbè... Andiamo, Richard!"

    Conrad e Richard si allontanano.
    Lain: "Dimmi. Che succede?"
    Francis: "Solo una cosa veloce. Lain, tu lo conosci bene quel Raphael? Ti sembra un tipo affidabile?"
    Lain: "Sì... cioè no..."
    Francis: "Eh???"
    Lain: "Volevo dire. No, nel senso che non lo conosco bene. E..., nel senso che mi sembra un tipo a posto."
    Francis: "Ok. Mi fido del tuo giudizio. Ora devo andare."


    Francis si allontana senza dare altre spiegazioni.
    Raphael lo attende all'uscita principale del castello e lo conduce fino sulla spiaggia, invitandolo a salire su una barca a motore.
    La luna piena è di un bagliore impressionante.
    Raphael: "Dobbiamo muoverci. La luna ha già quasi raggiunto l'altezza giusta per illuminare l'isola dove sta il Tempio dell'Acqua."
    Francis: "Ehi, è lì che stiamo andando? Al Tempio dell'Acqua?"
    Raphael: "Qualcosa in contrario?"
    Francis: "Non ti offendere, ma non sei proprio il mio tipo. Se dovevo fare un giro romantico attorno alle isole qua vicino preferivo farlo con Syria."
    Raphael: "Non perdo nemmeno tempo a risponderti. Mi auguro solo che tu abbia pronto il tuo deck."

    Francis, naturalmente, ha sempre il suo deck con sè (oltre al duelin disk nello zainetto), ma in particolar modo stasera, dato che si trova in compagnia di uno strano energumeno che è il doppio di lui.
    Per mezzo del motoscafo i due riescono a raggiungere nel giro di una decina di minuti l'isola dove si trova il Tempio dell'Acqua.
    Il Tempio dell'Acqua sembra essere completamente allo scoperto. Otto colonne senza tetto circondano una conca d'acqua scintillante.
    Francis: "Beh, niente male come posto. Ma preferivo il Tempio del Vento in cima alla montagna. E adesso?
    Raphael: "E adesso aspettiamo. La luna non è ancora nella giusta posizione. Un paio di minuti."


    I successivi 120 secondi trascorrono nel silenzio totale. Francis non si azzarda a fare altre domande.
    Non appena la Luna si trova esattamente sopra il tempio, le otto colonne assorbono il suo bagliore fino a diventare quasi bianche.
    Subito dopo, Francis rimane a bocca aperta nell'osservare la conca d'acqua che si sposta leggermente verso destra, scoprendo delle scale che indicano un passaggio sotterraneo.
    Francis: "Vuoi andare là sotto? Quanto sarà profonda quest'isola, sicuro che non ci sia acqua e che non annegheremo entrambi?"
    Raphael: "Sono sicuro che hai passato di peggio nella tua carriera di duellante per rinunciare a dare un'occhiata."

    Raphael procede per primo e Francis subito dietro di lui.
    In effetti nemmeno l'interno del tempio sembra granché, la luce della luna filtra e illumina debolmente un'unica, vuota e semplice stanza quadrata.
    Sulle quattro mura sono affisse delle vecchie torce, che Raphael procede ad accendere.
    Una volta che il fuoco rischiara maggiormente la stanza, Francis si accorge subito del disegno di un gigantesco drago su una delle mura.
    Francis: "Ecco svelato perché siamo qui. Ora capisco. Questo drago... è uno dei cinque."
    Raphael: "Si tratta del Drago della Notte Bianca. Il preside Glinn pensava che se io e te fossimo venuti qui durante la Notte Bianca, forse il Drago si sarebbe manifestato."
    Francis: "E perché mai dovrebbe farlo?"
    Raphael: "Per accogliere un duellante prescelto."

    Francis, perplesso, scuote la testa e pensa che Raphael stia delirando.
    Francis: "Il preside lo vedo sempre più strano ultimamente. Deve avere qualche rotella fuori posto. E comunque di quale duellante prescelto stiamo parlando? Di me o... di te?"
    Raphael: "Beh, è quello che dobbiamo scoprire."

    E così dicendo Raphael estrae il proprio duelin disk e lo attiva, sfidando Francis a duello.

    Francis: "Oh... ripensandoci era meglio se si fosse trattato di un appuntamento romantico."
    Raphael: "E così non vuoi affrontarmi?"
    Francis: "Non ne capisco il senso. Dovrei essere con la mia ragazza e i miei amici in questo momento. Perché il preside è convinto che io possa essere il prescelto di questo drago? Specialmente dopo che ho perso il duello con Erwin."
    Raphael: "Diciamo che Glinn crede che la tua eliminazione dal torneo proprio il giorno prima della Notte Bianca possa essere una coincidenza non poi così casuale. E poi c'è anche il fatto che il tuo deck e il Drago della Notte Bianca sono legati dall'ATTRIBUTO ACQUA. Anche io stentavo a crederci, ma lui ha insistito visto che avevamo solo questa notte per sostenere questa prova."
    Francis: "Che storie! E tu che cosa c'entri in tutto questo?"
    Raphael: "Anche io non sono del tutto estraneo. Devi sapere che da piccolo sono cresciuto su un'isola deserta non molto lontano da qui. L'acqua è stato l'elemento che ha ricoperto gran parte della mia vita. Potrei essere anche io il prescelto del drago. Lo sapremo dopo che avremo combattuto."

    Nonostante queste spiegazioni, Francis sembra abbattuto e per nulla convinto.
    Francis: "Ti stai sbagliando. Vi state sbagliando tutti. Erwin dovrebbe essere qui stasera. Lui sì che è un grandissimo duellante, sicuramente più adatto di me per questa prova. Stai facendo un grosso errore."
    Raphael: "Sì forse hai ragione. Credo anche io che sia un errore sfidare una femminuccia che dopo una semplice sconfitta non la smette di piangersi addosso. Ma facciamo questo tentativo già che siamo qui. Se al termine del nostro duello il Drago non si sarà manifestato, allora non succederà nulla e questa sarà stata una semplice gita al chiaro di luna. Non abbiamo nulla da perdere."


    ***



    Nel frattempo all'Arena Fantasy, Ivan e André avevano preso le loro postazioni e si preparavano per dare inizio all'ultimo quarto di finale.

    ANDRE' vs IVAN (4000 LP ciascuno)

    Turno di André
    Comincia posizionando semplicemente un mostro in difesa e poi passa la mano.
    E adesso vediamo che tipo di deck hai, mio caro Alexander.

    Turno di Ivan
    Pesca dal deck e sorride.
    Ivan: "Questa è proprio una delle carte che aspettavo per cercare di schiacciarti nel più breve tempo possibile."
    Gioca la carta UN OCEANO LEGGENDARIO, lasciando senza fiato tutti i presenti, specialmente gli amici di Francis.
    André: "NO! Non ci credo! Questo dev'essere un incubo."
    Ivan: "Che succede? Perché quella faccia? Sei già stato sconfitto da questa carta? Beh sappi che ho appena cominciato."
    Syria: "Quella forse è la carta che André teme di più in assoluto."
    Marie: "Ma no, fa solo scena, sono sicuro che in realtà non è così impressionato."

    Ivan procede evocando SIRENIDE ABISSLINDE (atk 1500+200=1700) e sferra subito un attacco contro il mostro coperto di André.
    Il mostro si rivela essere SCARPE VORACI (def 300) che viene spedito al cimitero.
    Ivan: "E con questo siamo già 1 a 0."
    André: "Non così in fretta, sappi che le mie Scarpe Voraci hanno un effetto FLIP e costringono Abisslinde a passare in posizione di difesa."

    Abisslinde si sposta in difesa (def 1200+200=1400) e Ivan conclude il turno con una carta coperta.

    Turno di André
    Evoca LUPO BIFRONTE (atk 1500) in posizione di attacco e attacca Abisslinde, distruggendolo.
    André, Marie e Ada esultano, ma Syria avverte le compagne che Abisslinde ha un potere speciale che si attiva proprio quando finisce al cimitero. Infatti poco dopo sul terreno di Ivan appare SIRENIDE ABISSMEGALO (atk 2400+200=2600).
    André sbuffa pensando che la strategia di Ivan sia già a buon punto e che il suo deck probabilmente è meglio assortito di quello di Francis. Conclude anche lui il turno mettendo una carta coperta.

    ***



    Al Tempio dell'Acqua, Francis si è finalmente deciso a lottare.
    Francis: "Okay, allora giochiamo. E se non succederà nulla ti pentirai di avermi fatto perdere del tempo."
    Raphael: "Tranquillo, farò in modo che lo scontro finisca in un attimo."


    RAPHAEL vs FRANCIS (4000 LP ciascuno)

    Turno di Raphael
    Gioca subito una carta magia, TESORO DEL GUARDIANO.
    Spiega a Francis che per attivarla deve spedire l'intera mano al cimitero e poi può pescare due carte.
    Inoltre finché Tesoro del Guardiano resta in gioco, Raphael potrà pescare due carte a ogni turno.
    Francis ritiene che sia una strategia piuttosto azzardata, ma Raphael è sicuro di sè e mette un mostro in posizione di difesa e una carta coperta.

    Turno di Francis
    Evoca HYDROGEDDON (atk 1600) in posizione di attacco e decide subito di potenziarlo giocando la carta magia terreno UMIIRUKA.
    Questa carta aumenta l'atk di tutti i mostri ACQUA di 500 punti. Hydrogeddon sale ad atk 2100.
    Raphael: "Non mi fai nessuna paura con i tuoi mostri potenziati."
    Francis: "Staremo a vedere. Perché sappi che una volta che avrò eliminato il tuo mostro in posizione di difesa, potrò schierare un secondo Hydrogeddon, che si scaglierà direttamente contro i tuoi life points."

    Francis ordina l'attacco, che però inaspettatamente viene respinto.
    Infatti il mostro coperto di Raphael era GARDNA DI RISERVA (def 2200) che ha abbastanza punti per sostenere l'offensiva di Hydrogeddon. Francis scende a 3900.

    Turno di Raphael
    Grazie a Tesoro del Guardiano pesca due carte. Gioca poi ANFORA DELL'AVIDITA' per pescare ancora.
    Quindi scopre la sua carta coperta, SCETTRO DEL SILENZIO, che equipaggia a Gardna di Riserva così può aumentarne la difesa di 500 punti (def 2700). Inoltre avendo scettro del silenzio sul terreno può evocare GUARDIANA KAY'EST (atk 1000+500=1500).
    Raphael: "Vedi, anche la mia guardiana è di attributo ACQUA, per questo può beneficiare del bonus della tua carta magia terreno. E non è tutto..."
    Raphael utilizza un'altra magia equipaggiamento. Gioca UNITI RESISTIAMO sulla Guardiana. Uniti Resistiamo regala 800 punti bonus al mostro equipaggiato per ogni mostro sul terreno di Raphael. Essendoci due mostri in totale, Kay'est sale ad atk 3100 ed è ora sensibilmente più forte rispetto a Hydrogeddon.
    Raphael attacca con la Guardiana e distrugge il mostro di Francis, che va giù a 2900 life points.
    Francis deve ammettere che il suo avversario è davvero in gamba.

    th5ryZi


    ***



    ANDRE' vs IVAN (4000 LP ciascuno)

    Turno di Ivan
    Scarta dalla mano Sirenide Abissdine e così può evocare SIRENIDE ABISSTEUS (atk 1700+200=1900).
    Per effetto di Abissteus può prendere dal deck SIRENIDE ABISSLINDE (atk 1500+200=1700) che evoca con evocazione normale.
    Adesso ha ben tre mostri sul terreno.
    Decide di attaccare con Abissmegalo e distrugge il Lupo Bifronte di André, che scende a 2900.
    Marie: "Ora sono preoccupata anche io."
    Ada: "André è senza difese."
    Syria: "Auguriamoci che la sua carta coperta serva a qualcosa. O i prossimi attacchi diretti di Ivan annulleranno i suoi life points."

    Ivan sferra un secondo attacco con Abissteus.
    Andrè scopre IL PRIMO MONARCA. Questa trappola è anche un mostro con def 2400 e costringe Ivan a ritirare l'offensiva.
    André per il momento è salvo.

    Turno di André
    Procede sacrificando il Primo Monarca per evocare CAIUS MONARCA DELL'OMBRA (atk 2400) che potrebbe rovesciare le sorti del duello Infatti, grazie al suo potere speciale, André può rimuovere dal gioco Sirenide Abissmegalo, il mostro più potente che Ivan aveva in gioco. Attacca e distrugge Abissteus, Ivan va a 3500 LP.
    Andre posiziona una carta coperta.
    Conrad: "Voi che dite? Basterà Caius per tenere a bada i mostri Sirenide?"
    Syria: "Io credo che Caius sia solo il passo che precede l'entrata in scena di Paura Oscura."
    Marie: "Allora anche André ha un piano preciso."
    Syria: "Sì, ma è da vedere se avrà il tempo di attuarlo. La strategia di Ivan potrebbe consentirgli di evocare diversi mostri in un semplice turno."


    Turno di Ivan
    Gioca ANFORA DELL'AVIDITA' e pesca due nuove carte.
    Scarta dalla mano Sirenide Abisshilde e Sirenide Abissgunde per poter evocare SIRENIDE ABISSMEGALO (atk 2400+200).
    Ivan: "Si attiva ora l'effetto di Abisshilde: quando finisce al cimitero mi consente di evocare un altro mostro Sirenide."
    Evoca così SIRENIDE ABISSBALAEN (atk 2500+200)
    Ivan: "E ora l'effetto speciale di Abissgunde: recupero un mostro Sirenide dal cimitero."
    Evoca anche SIRENIDE ABISSTEUS (atk 1700+200).
    Per effetto di Abissmegalo Ivan aggiunge la carta trappola abisso-corrente dal deck alla mano.
    Attacca con Abissmegalo e distrugge Caius.
    André scende a 2700 LP, ma scopre la trappola LIBERTA' FINALMENTE!
    Ivan: "Maledizione!!"
    André: "Eri a un passo dalla vittoria, ma adesso per effetto della mia trappola ben due dei tuoi mostri vengono spazzati via e tornano nel deck."

    André rispedisce Abissbalaen e Abissteus nel deck di Ivan.
    Ivan: "Sei salvo, ma non del tutto. Mi è rimasta Sirenide Abisslinde, che può sferrare un attacco diretto ai tuoi Life Points."
    Abisslinde colpisce André e lo fa scendere a 1000 LP.

    André non ha nessun mostro sul terreno, mentre il più esperto rivale ne ha ben due. Il tedesco del dormitorio Bahamut ha però intenzione di giocarsi il tutto per tutto e si prepara per far scendere in campo Paura Oscura.

    ***



    RAPHAEL (4000 LP) vs FRANCIS (2900 LP)

    Turno di Francis
    Gioca SVENTURA SILENZIOSA e riporta in gioco il suo HYDROGEDDON in posizione di difesa (def 1000-400=600), il quale viene depotenziato dall'effetto collaterale di Umiiruka. Raphael capisce subito che Francis ha intenzione di sacrificare il suo mostro per evocarne uno più forte.
    Francis sacrifica Hydrogeddon ed evoca BESTIA ANFIBIA (atk 2400+500=2900) in posizione di attacco.
    Raphael: "La tua strategia è senza speranze. Non puoi distruggere la Guardiana Kay'est, perché non può essere bersagliata dai tuoi attacchi."
    Francis: "Sì, ma non può difendere comunque i tuoi Life Points, per cui se adesso spazzo via Gardna di Riserva, non avrai altre difese."
    Raphael: "Ah, davvero? E come credi di fare? Il mio Gardna al momento è invincibile."

    Francis controlla il display del duelin disk e si accorge che i punti di difesa di Gardna di Riserva sono saliti a 4300 e rimane sbalordito.
    Raphael: "Non riesci a spiegartelo? Poco prima di terminare il mio turno ho attivato il potere speciale di Gardna di Riserva, che mi consente di spostare una carta magia equipaggiamento. Così ho passato a Gardna il potere di Uniti Resistiamo e tu non puoi fare nulla per abbatterlo."
    Francis è spiazzato e non avendo un piano B decide di passare la mano.

    Turno di Raphael
    Pesca due carte e avverte l'avversario di avere tra le mani il tassello mancante che decreterà la sconfitta di Francis.
    Utilizza di nuovo il potere di Gardna di Riserva per poter spostare Uniti Resistiamo a Kay'est che risale ad atk 3100.
    Gioca poi ARCO STELLARE DI CEAL e la equipaggia a Kay'est il cui attacco scende a 2100, ma adesso può attaccare direttamente i Life Points dell'avversario.
    Francis non può difendersi e Kay'est scaglia una freccia potente che fa scendere i Life Points del ragazzo a 800.
    Raphael scuote la testa perché il duello sta andando via troppo velocemente e le possibilità che il Drago della Notte Bianca si manifesti diminuiscono, ma del resto non si può falsare lo scontro.

    Turno di Francis
    L'unica falla nella strategia di Raphael è che il potere speciale di Gardna di Riserva si può usare una sola volta per turno, quindi adesso che Uniti Resistiamo è tornata ad equipaggiare Kay'est, Gardna di Riserva (def 2700) è esposto a un attacco di Bestia Anfibia (atk 2900). Evoca LEONE ALLIGATORE (atk 1900+500=2400) e sferra l'attacco con la Bestia Anfibia per distruggere Gardna di Riserva.
    Raphael: "Sei un illuso se credi che ti permetterò di farlo."
    Raphael attiva dal cimitero (effetto speciale) SOCCORRITORE DELLA TOMBA e annulla l'attacco di Bestia Anfibia, salvando il suo mostro.

    Francis ha fallito un'altra volta e sembra inesorabilmente destinato alla sconfitta...
    Un successivo assalto della Guardiana Kay'est metterà fine al duello.

    (to be continued)
    gg0fcks



    NOTA: La versione ufficiale di Guardiano Kay'est include un secondo effetto che indica che Kay'est sarebbe immune agli effetti (positivi e negativi) di tutte le carte magia, il che renderebbe invalide molte delle mosse di questo episodio. La versione dell'anime però non ha questa limitazione, infatti nell'anime quando Raphael utilizza il Sigillo di Orichalcos contro Yami, Kay'est beneficia del bonus di atk 500 (a voler essere pignoli quello del Sigillo di Orichalcos potrebbe essere un caso particolare dovuto alla potenza della carta, però... vabbè) :)
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline

    EPISODIO 42: LA CARTA SCEGLIE IL DUELLANTE




    André: "Odio i mostri Acqua. Odio Un Oceano Leggendario. Odio Francis. E odio questo tizio che mi sta facendo girare le scatole."
    Conrad: "Ehi, ma cosa dice? Lo sa che sta parlando ad alta voce?"

    André sembra in difficoltà, continua ad imprecare e gli insegnanti lo invitano a procedere nella sua mossa successiva.
    Syria crede che se il tedesco non riuscirà a ritrovare la giusta concentrazione, sicuramente perderà il duello.
    Lain invece pensa che, paradossalmente, se Francis fosse presente ad assistere allo scontro, sarebbe un buon sostegno morale per André, anche se i due quasi non si possono vedere.
    Il duellante Ivan del dormitorio Alexander è tranquillo e i pochi altri Alexander che assistono al match credono che abbia la vittoria in tasca.

    ANDRE' (1000 LP) vs IVAN (3500 LP)

    Turno di André
    Non ha mostri in campo, mentre Ivan ha Abisslinde (atk 1500+200) e Abissmegalo (atk 2400+200)
    Rimuove i tre demoni che ha nel cimitero per evocare PAURA OSCURA (atk 2200).
    Sferra un attacco con Paura Oscura e distrugge Abisslinde.
    Ivan va giù a 3000 LP.
    Ivan: "Cosa credi di aver fatto? Non hai imparato nulla dai turni precedenti? Quando Abisslinde finisce al cimitero, mi regala una nuova creatura da schierare al suo posto. Ed eccola che ritorna..."
    Ivan evoca di nuovo SIRENIDE ABISSBALAEN (atk 2500+200).
    André mette una carta coperta e si accinge a passare il turno, ma ecco che Ivan scopre ABISSO-CORRENTE e sacrifica Un Oceano Leggendario, così può distruggere la carta appena posizionata da André, che era Gravità Zero.
    André è ormai scoperto.
    La potenza dei due mostri di Ivan torna ad essere quella originale (Abissmegalo atk 2400, Abissbalaen atk 2500)

    Turno di Ivan
    Potrebbe vincere utilizzando i due mostri che ha in campo, poiché il potere di Paura Oscura si attiverebbe solo alla fine del turno.
    Può però mostrare al pubblico altre combinazioni grazie alle carte che ha in mano e decide quindi di rendere più spettacolare questo finale di partita.
    Ivan: "Facciamo divertire i nostri sostenitori, che ne dici? Ah, no scusa, volevo dire i MIEI!"
    André: "Fai pure, tanto sono quattro gatti..."

    Conrad cade sdraiato alla battuta di André...
    Conrad: "Ha parlato MISTER SIMPATIA. L'unica che fa veramente il tifo per lui forse è Marie. E ancora mi domando perché..."
    Ivan procede evocando SIRENIDE ABISSPIKE (atk 1600) e scarta dalla mano Sirenide Abissgunde per attivare due effetti concatenati che gli contendono di schierare anche SIRENIDE ABISSLINDE (atk 1500) e SIRENIDE ABISSDINE (atk 1000).
    Ivan: "Ora ho ben cinque mostri contro uno. Per te è finita! Attacca, Abissbalaen!"
    Abissbalaen si scaglia contro Paura Oscura, annientandola.
    André scende a 500 LP.
    Marie: "Okay, è andata. Direi che è stato bello finché è durato. Almeno un po' ha resistito? Vero, ragazzi?"
    Syria: "Ehm..."
    Ada: "Ehm..."
    Lain: "Stendiamo un velo pietoso!"


    Ivan scaglia il resto dei suoi mostri contro i Life Points di André, che è rimasto senza carte coperte.
    André chiude gli occhi e... poi si fa una sonora risata.
    Afferra una carta dalla sua mano e la gioca.
    Ivan: "Eh, ma cosa..."
    André: "Vai, Dissolvitore da Battaglia!"

    Sul terreno si materializza DISSOLVITORE DA BATTAGLIA (def 0) che da solo, grazie al suo potere speciale, ferma tutti gli assalti di Ivan e pone fine alla Battle Phase. André è riuscito a salvarsi.
    André: "Credevi che mi sarei arreso proprio ora che mi hai fatto il favore di liberarmi da quella patetica e odiosa carta magia terreno? Puoi anche schierare 10 mostri contemporaneamente, ma non credere che sia così facile sbarazzarsi di me."
    Ivan sbuffa e passa la mano.
    André sorride e attiva l'effetto di Paura Oscura che utilizza per prendere il controllo di Abissbalaen.
    Ripensa inoltre al duello con Margareth.
    Ivan: "Duellare per divertirsi. Duellare per divertirsi. Non c'è più Un Oceano Leggendario. Duellare per divertirsi."
    Louis: "Secondo me questo ce lo siamo giocato definitivamente..."


    Turno di André
    Sacrifica Dissolvitore da Battaglia ed evoca DEMONE DELLA VANITA' (atk 2400).
    André: "L'effetto di Demone della Vanità annulla tutte le evocazioni speciali. Quindi non serve che io ti dica dove le puoi mettere ora le tue evocazioni a catena dei Sirenide."
    Ivan: "Poveri noi, lo stile di questo duello sta precipitando."
    André: "Beh, pensala come vuoi, adesso passo alla rimonta."

    Abissbalaen attacca Abissmegalo e lo neutralizza. Quindi il Demone della Vanità distrugge Abissdine.
    Ivan precipita a 1500 LP.
    André pensa di avere due mostri ora difficilmente contrastabili e che il prossimo turno quasi sicuramente vincerà.

    ***



    Raphael: "Se non te la senti di continuare, sei libero di arrenderti. Questo significa che il duello si interromperà qui e che..."
    Francis: "... e che il Drago della Notte Bianca non avrà la possibilità di manifestarsi."
    Raphael: "Esatto. Gettando la spugna non aiuterai certo il preside come avevi promesso."

    Già... Raphael ha ragione... dovrei cominciare a impegnarmi seriamente, ma... la sua strategia fino ad oggi è stata davvero impeccabile. Ok, non ho mai peccato di fantasia, vediamo di inventarci qualcos'altro.
    Raphael: "Allora, ti sei deciso?"
    Francis: "Certo. Inizialmente non volevo combattere, ma visto che abbiamo deciso di giocare, porterò questo match fino al termine. E anche se la mia fase di battaglia si è conclusa, il gioco è ancora in mano mia."


    RAPHAEL (4000 LP) vs FRANCIS (800 LP)

    Turno di Francis
    Raphael ha in campo Guardiana Kay'Est (atk 1000+500+800x2-1000=2100) equipaggiato con Uniti Resistiamo e Arco Stellare di Ceal che le consente di attaccare direttamente i LP dell'avversario. Inoltre ha Gardna di Riserva (def 2200+500) equipaggiato con lo Scettro del Silenzio.
    Francis invece dalla sua parte ha Bestia Anfibia (atk 2400+500=2900) e Leone Alligatore (atk 1900+500=2400) oltre alla carta magia terreno Umiiruka.
    Rimuove dal cimitero Hydrogeddon per evocare SPIRITO AQUA (atk 1600+500=2100) in posizione di attacco.
    Mette poi una carta coperta e passa.

    Turno di Raphael
    Procede con il turno successivo, pescando due carte per effetto di Tesoro del Guardiano, ma deve subire l'effetto speciale di Spirito Aqua che fa passare Kay'Est in posizione di difesa (def 1800+800x2-400=3000).
    Francis: "Adesso non potrai utilizzare Kay'Est per azzerare i miei life points."
    Raphael: "Ottima mossa, ma ho già pronto un piano B."

    Raphael attiva NUOVO ARMAMENTO e può sacrificare tre carte magia (Tesoro del Guardano, Scettro del Silenzio e Arco Stellare di Ceal) liberando spazi in campo, in cambio può evocare un TOKEN ARMA (atk 0), quindi mette una carta coperta e gioca ASCIA GRAVITAZIONALE e la equipaggia a Gardna di Riserva. Procede sacrificando il token per evocare GUARDIANO GRARL (atk 2500).
    Per effetto di Gardna di Riserva può spostare Uniti Resistiamo a Guardiano Grarl, che sale così ad atk 4900, essendoci tre mostri in campo sul terreno di Raphael.
    Raphael: "Ora il mio Guardiano Grarl ha abbastanza punti di attacco per spazzare via uno qualsiasi dei tuoi mostri e quando succederà avrò vinto il duello."
    Raphael si guarda intorno... aspettando qualcosa... forse il risveglio del drago leggendario... ma visto che ancora non succede niente, attacca.
    Francis reagisce scoprendo LANCIA INCANTATA.
    Raphael: "Oh, no!"
    Francis: "Ecco qua un modo per accrescere rapidamente i miei life points."

    Grazie a Lancia Incantata i punti di atk di Grarl vengono sommati ai punti di Francis che sale su a 5700.
    Raphael non si scompone e sferra il suo attacco contro Spirito Aqua che viene distrutto.
    Francis: "Bravo, così ti sei liberato di Spirito Aqua, ma io sono di nuovo in partita."
    Raphael: "Ancora per poco, ho in mano un'altra carta da giocare subito."

    Raphael attiva la carta magia rapida IRA GUARDIANA e sacrifica Ascia Gravitazionale per permettere a Grarl di sferrare un secondo attacco contro Bestia Anfibia.
    Francis trema mentre l'Ira di Grarl spazza via anche il suo secondo mostro.
    I punti dello studente Bahamut sono nuovamente precipitati a 900.
    Raphael è nuovamente a un passo dalla vittoria.

    Improvvisamente si avverte un brusco rumore all'interno della stanza.
    Raphael crede per un attimo che il Drago della Notte Bianca si stia per risvegliare, ma i duellanti notano presto che si tratta di ben altro.
    Francis infatti si accorge che le sue scarpe sono bagnate e capisce che l'acqua sta entrando all'interno del Tempio.
    Francis: "Senti, amico. Qualcosa mi dice che forse sarebbe il caso di uscire da qui e proseguire la partita da un'altra parte."
    Raphael: "Non dire sciocchezze. Siamo entrambi in grado di cavarcela con l'acqua, o sbaglio? Questa è solo un'altra prova a cui siamo sottoposti, se vogliamo essere degni del drago. E poi ormai il duello è quasi concluso. Gioca la tua mano e muoviamoci a finirlo."


    Turno di Francis
    Pesca e mette una carta coperta, quindi attiva CARTA DI SANTITA' che consente a entrambi i contendenti di pescare fino ad avere in mano 6 carte. Si prepara quindi a ribaltare le sorti del duello.
    Gioca PICCOLA ONDA GRANDE ONDA grazie alla quale può sostituire il suo Leone Alligatore con DRAGO LEVIA DEDALO (atk 2600+500=3100).
    Evoca poi con evocazione normale VERGINE DELL'ACQUA che può sacrificare per attivare il potere speciale di Levia.
    Raphael: "Questa è la tua mossa migliore. Ti ho già visto farla nel tuo precedente duello."
    Francis: "Esatto e l'ondata che stai per ricevere è ben più spaventosa dell'acqua che cresce sotto i nostri piedi."

    Francis attiva il potere speciale di Levia per spazzare via tutte le altre carte presenti sul terreno.
    L'ondata travolge i mostri di Raphael.
    Francis: "Ho spazzato via tutte le tue difese!"
    Raphael: "Io non ne sarei tanto sicuro... Te l'ho detto che questa mossa non mi avrebbe sorpreso."

    Francis si sorprende nel vedere che, se Gardna e Kay'Est sono effettivamente finiti al cimitero, lo stesso non è capitato al Guardiano Grarl (atk 2500) che è sopravvissuto.
    Raphael è sceso a 3000 LP attivando AUTO-TRIBUTO che gli ha consentito di salvare Grarl, il quale non potrà essere distrutto per la durata di un turno.
    Francis entra in Battle Phase e attacca con Levia (atk 2600), l'effetto di Auto-Tributo è ancora attivo e salva Grarl, ma Raphael perde altri 100 LP e va a 2900.
    Francis conclude il turno con due carte coperte e per un attimo trema, sentendo freddo ai piedi completamente fradici.

    Turno di Raphael
    Ha visto la sua schiera di mostri quasi del tutto abbattuta e lui odia quando i suoi mostri finiscono al cimitero, ma decide di non arrendersi.
    Raphael: "Ho ancora diversi guardiani da giocare. Tieniti pronto al proseguo dello spettacolo."
    Scartando una carta può attivare PUGNALE A FARFALLA ed equipaggiarlo a Grarl che torna su ad atk 2800 ed ora è più forte di Levia.
    Evoca poi GUARDIANA ELMA (atk 1300) e ne utilizza l'effetto per recuperare Uniti Resistiamo ed equipaggiarla ad Elma che sale ad atk 2900.
    Raphael: "Adesso ho due mostri che sono più potenti del tuo."
    Francis: "Peccato che solo uno di loro potrà attaccare."

    Raphael non si è accorto che Francis ha scoperto EISBAHN e ha fatto passare la stessa Elma in posizione di difesa (def 2800).
    Sbuffa, ma procede con l'attacco di Grarl che distrugge Levia.
    Francis scende a 700 LP.
    Raphael conclude posizionando una carta coperta.

    Turno di Francis
    Crede che avendo perso Levia le sue speranze di vittoria siano diminuite.
    Ha diverse carte in mano, ma nessuna sembra potergli essere davvero utile per ribaltare la situazione.
    Allora gioca ANFORA DELL'AVIDITA' e si affida al cuore delle carte.

    All'improvviso la carta in cima al suo deck si illumina di luce bianca e irradia tutta la stanza.
    Anche il simbolo del Drago della Notte Bianca disegnato sulla parete del tempio si illumina a sua volta.
    Raphael: "Questa proprio non me l'aspettavo... Allora significa che..."
    Raphael è stupito del fatto che il Drago possa essere stato risvegliato dal suo avversario, ma anche se così fosse non ha paura e si prepara ad affrontarlo.
    Francis deglutisce un po' di saliva e dopo un respiro profondo riprende la concentrazione.
    Deve dimostrare di essere degno del potere del Drago.
    Gioca PERICOLO PER L'ACQUA ed essendo sguarnito di mostri può effettuare subito un evocazione speciale.
    Gioca HYDROGEDDON (atk 1600) in posizione di attacco.
    Procede rimuovendo dal cimitero Aqua Spirit e Leone Alligatore, per poter schierare FENRIR (atk 1400).
    Raphael: "Ho capito cosa hai in mente... Vuoi sacrificare quei mostri."
    Francis: "Esatto. Non avevo idea che sarebbe andata a finire così e tutto ciò è davvero pazzesco, ma ho visto Lain giocare una carta simile a questa... Se lei non si è tirata indietro, di certo non lo farò io."

    Francis sacrifica entrambi i mostri per evocare DRAGO DELLA NOTTE BIANCA (atk 3000).

    1ZOSs5Q



    Francis: "Però... sembra proprio un bel draghetto questo bestione! Vediamo subito come funziona! Vai, attacca con Luce della Notte Bianca!"
    Francis lancia il suo nuovo drago all'attacco contro Grarl.
    Raphael però attiva una carta trappola, ESPLOSIONE DI CAOS.
    Raphael: "Sacrificando Guardiana Elma posso fermare il tuo attacco e inoltre ti infliggo un danno di 1000 Life Points. Mi dispiace dirti che hai perso il duello."
    Francis: "Non credo che sia così... Osserva!"

    L'attacco del drago prosegue e polverizza Grarl. Il sacrificio di Elma è stato inutile e Raphael scende a 2700 LP.
    Francis spiega che il Drago della Notte Bianca può evitare le trappole che vengono giocate contro di lui, per questo motivo Esplosione di Caos non ha funzionato. I punti di Francis sono così rimasti intatti a quota 700, ma adesso il gioco passa nelle mani di Raphael, che recupera dal cimitero Pugnale a Farfalla.

    Raphael avverte che il livello dell'acqua presente nella stanza è sceso e pensa che significhi che ormai il duello "rituale" per risvegliare il Drago sia completato.
    Raphael: "Il preside a quanto pare ancora una volta aveva visto giusto. Tu sei stato prescelto dal Drago nonostante i miei sforzi. A questo punto credo sia inutile proseguire il nostro scontro."
    Raphael appoggia la mano destra sul duelin disk in segno di resa. Francis ha vinto.

    Francis: "Ehi! Non avresti dovuto! Avevi ancora 2000 life points in più di me e tante carte da giocare. Così non sapremo mai chi di noi due è il più forte."
    Raphael: "Ho eseguito gli ordini di Glinn e la nostra missione qui è completa. Comunque tu avevi già sconfitto gran parte dei miei guardiani e anche se avessi pescato la mia arma migliore, Guardiana Eatos, non avrei potuto giocarla perché ormai avevo troppe creature nel mio cimitero. Adesso ci aspetta un ostacolo ben più duro e tu dovrai giocare un ruolo da protagonista, te ne rendi conto?"

    Francis ha di nuovo tra le mani la nuova carta del Drago della Notte Bianca e continua a fissarla, quasi incredulo di esserne un degno possessore.
    Francis: "Non è facile rispondere alla tua domanda, Raphael. Lasciamo stare per ora, torniamo indietro e andiamo a vedere se il duello di André è già terminato."


    ***



    All'Arena Fantasy il match sembra essersi ribaltato. Con l'entrata in scena del Demone della Vanità, adesso André pare in netto vantaggio. La sua strategia potrebbe portarlo alla vittoria se Ivan non inventa qualcosa di diverso.
    André è sicuro di sè e getta uno sguardo al pubblico che si mantiene piuttosto silenzioso e attento.
    Quel pivello di Francis a quanto pare ha preferito andarsi a far due passi al chiaro di Luna, invece che venire a vedere come si affronta un vero duello.
    Quindi si rivolge a Ivan.
    André: "Se hai deciso di usare un deck Acqua perché credevi di farmi impressione, beh, adesso pagherai le conseguenze della tua scelta. Coraggio, fa' la tua mossa, non vedo l'ora di schiacciare il resto delle tue creature marine."
    Ivan: "Ho fatto l'errore di sottovalutarti eccessivamente, cerca adesso di non fare tu lo stesso errore."


    ANDRE' (500 LP) vs IVAN (1500 LP)

    Turno di Ivan
    Sposta Abisslinde e Abisspike e in posizione di difesa e gioca una carta coperta.

    Turno di André
    Con fiducia ritrovata scaglia i suoi due mostri contro quelli avversari e li annienta entrambi, senza che Ivan possa sfruttarne gli effetti speciali. L'Alexander è rimasto privo di creature con cui difendersi.
    André si cautela concludendo il turno mettendo due carte coperte.

    Turno di Ivan
    Con le spalle al muro gioca CARTA DI SANTITA' sperando di trovare buone carte, ma così può pescare anche il suo avversario, quindi deve provare a vincere in questo turno.
    André: "Questa è la tua ultima chance."
    Ivan: "E non me la farò sfuggire!"

    Ivan ha pescato BUCO NERO che fa imprecare Marie e Ada. Una carta scomoda che distrugge entrambi i mostri di André.
    Ora Ivan ha di nuovo la possibilità di giocare i suoi mostri Sirenide con evocazioni speciali.
    Scarta 3 mostri dalla mano per evocare SIRENIDE ABISSLEED (atk 2700).
    Avendo scartato Abissgunde e Abisshilde ne attiva gli effetti ed evoca immediatamente anche SIRENIDE ABISSTEUS (def 2400) e SIRENIDE ABISSBALAEN (atk 2500).
    Ivan: "Le mie creature marine sono tornate e adesso la loro ira si scaglierà contro i tuoi life points."
    André: "Frena un attimo. Eliminando Demone della Vanità hai potuto evocare i tuoi potenti mostri d'Acqua, ma anche io adesso posso effettuare evocazioni speciali."

    André scopre la sua carta coperta, FUOCHI DEL GIORNO DEL GIUDIZIO, che gli permette di evocare 2x DOOMSDAY TOKEN (def 0) in posizione di difesa.
    Ivan fa notare che non serviranno a fermare i suoi mostri e Conrad dagli spalti è d'accordo.
    Syria però crede che André abbia una seconda sorpresa in serbo.
    Infatti il tedesco ha una seconda carta coperta e la attiva, VIRUS SCHIACCIATUTTO!!
    Ivan: "NO! QUELLA CARTA NO!"
    André sacrifica un token e così facendo polverizza tutti i mostri più potenti di Ivan, inclusi quelli che ha in mano o nel deck.
    Ivan è ora completamente scoperto.

    Turno di André
    Gioca MOSTRO REINCARNATO e scarta al cimitero Necro Gardna per riprendere in mano Demone della Vanità.
    Ivan scopre ABISSO-SFERA per evocare un mostro tramite evocazione speciale prima che André rimetta in gioco il demone.
    Mette in gioco SIRENIDE ABISSMANDER (def 2000) a protezione di suoi Life Points.
    Ma Ivan non si scompone ed evoca DEMONE DELLA VANITA' (atk 2400) per poi giocare TIFONE SPAZIALE MISTICO che distrugge Abisso-Sfera e con essa anche Abissmander.
    André: "Adesso è fatta! Demone della Vanità, sferra un attacco diretto ai suoi life points!"
    Il Demone va a segno.
    Ivan scende a 0 Life Points e André ha vinto il duello.

    Ivan crolla e i pochi Alexander presenti ad assistere allo scontro si rivelano essere piuttosto delusi.
    Francis e Raphael fanno il loro ingresso nell'arena quando il match si è appena concluso.
    Marie, Ada e Syria applaudono l'impresa di André, per nulla scontata: una volta prese le redini del duello il biondino è stato quasi impeccabile.
    Il prossimo avversario di André sarà Erwin, che però non ha assistito a questa partita.
    E pochi hanno notato che nemmeno il preside Fabius Glinn è stato presente.

    Nel suo ufficio, Fabius riceve un messaggio da Pegasus che lo avvisa che la duellante professionista Margareth sta per rientrare in accademia.
    Fabius scorre sul monitor del suo computer le immagini delle cinque carte dei draghi: con l'arrivo del nuovo drago di Francis e il ritorno di Margareth, sa che almeno 4 su 5 si troveranno all'interno del castello, ma il preside è convinto che prestissimo uscirà fuori anche la quinta.
    Manchi solo tu... Drago Imperatore del Caos - Emissario della Fine. So che l'oscurità è destinata a scendere su quest'isola e noi dovremo farci trovare pronti per affrontarla.

    YrYryth



    Edited by Zure - 24/1/2017, 00:53
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    << Lo stregone nudo pigrottava sul picco, mentre le stelle compivano il loro giro e ogni giorno era lungo come una vita umana: e il giorno cedette il passo al giorno dopo, il 2016 cedette il passo al 2017... >> ok, ok, lo so, questo incipit l'ho già usato una volta con Mel per Shadow!

    Per meglio reimmergermi nelle avventure di Franzisko e compari, mi sono riletto i capitoli 1-10! Allora sì che si poteva duellare per passione, per amore, per la gloria e per conquistare qualche carta, prima che a guastare la festa arrivassero demoni, incappucciati... e demoni incappucciati.
    Ribalzando in avanti, nel capitolo 40 avevamo ammirato il BABABADALGHARAGHTAKAM di Francis, caduto con onore contro Erwin, e Raf l'Ex-Motociclista aveva dato dell'ubriaco al preside per le sue frasi che non stavano né in cielo né in terra... mentre io gli avevo dato del "KIRA" per le sue trame misteriose.
    E' il momento di scoprire le CARTE con il...

    COMMENTO A EPISODIO 41: IL TEMPIO DELL'ACQUA

    Eh beh, visto che c'erano il tempio del Vento e della Terra, avevo previsto che ci sarebbero stati anche ACQUA e FUOCO, ma ero curioso di sapere se c'erano anche Light e Dark, chissà se lo scopriremo.
    Ma tu guarda Francis, il classico maschietto che spende diciottomila episodi per cercare di conquistare la bella Regina delle Nevi, e ora che ce l'ha, dorme sugli allori, e non gli va una passeggiata romantica, probabilmente preferirebbe andare al BOWLING con gli amici. Ma niente paura, c'è Raphael! Con il suo solito tono GENTILISSIMO e alla mano, l'ex-truzzo (ma mica tanto ex) si impone come il nuovo Best Friend Forever del Francheschiello.
    Mi piace che Francis si fidi del giudizio di Lain, del resto lei ha già avuto a che fare con lui, ma sarebbe bastato telefonare al Leggendario Cugino, che Raphael l'ha conosciuto di persona :)

    CITAZIONE
    Francis: "Non ti offendere, ma non sei proprio il mio tipo. Se dovevo fare un giro romantico attorno alle isole qua vicino preferivo farlo con Syria."
    Raphael: "Non perdo nemmeno tempo a risponderti."

    LOL!

    Forte questo Tempio, con tanto di passaggio segreto - i soliti passaggi che OVVIAMENTE si aprono nei modi più scomodi possibili, probabilmente oltre alla giusta posizione della Luna bisognava aspettare che passasse un TORDO.
    Questo Drago della Notte Bianca non lo conoscevo, sicuramente ama la "movida" e gli eventi culturali "after hours" :P
    Francis è arciconvinto di NON essere il Prescelto, ottimo, è un buon prerequisito per essere Prescelto davvero :) ... condizione necessaria ma non sufficiente, ovvio! Sarà davvero lui? Da una parte è il protagonista e quindi è "giusto" che lo sia, dall'altra lui è già stato Prescelto dai Dark World a suo tempo, essere BI-prescelti sarebbe un po' troppo sgravo.
    Ma a proposito di BI-prescelti, stupisce che Fabius abbia pensato a Raf come prescelto (il suo legame con l'acqua è un po' blando e solo alcuni dei suoi mostri sono d'acqua - e figurati che non ci pensavo già più all'isoletta deserta dei flashback di Raf) e non a... Syria! Anche lei ama le carte d'acqua, no? (Ho detto "a proposito di BI-prescelti" perché anche lei è **già** prescelta, dalla Principessa Tempesta).
    Comunque vada questo duello, magari servirà a de-ammosciare il Cu-Gi-No.
    Ma che sorpresa, ci intervalli il duello con quello del torneo! Come G&S contro B&B :)
    Furbo l'autore, lui i duelli li scrive separatamente e poi li mescola meglio di un deck.

    CITAZIONE
    André: "NO! Non ci credo! Questo dev'essere un incubo."
    Ivan: "Che succede? Perché quella faccia? Sei già stato sconfitto da questa carta? Beh sappi che ho appena cominciato."

    E' buffo rileggere i vecchi capitoli in cui tifavamo CONTRO André, e ritrovarsi adesso a tifare PER lui. Per cui dico: "Pooooooovero André!"
    Ma allora anche lui è proprio Predestinato... Predestinato a prenderle dai mostri d'acqua! Quindi sarà un capitolo molto, molto idrico. (Ma come, Ivan non sa che André ha perso con l'acquatico Francis? Credevo che lo sapessero anche i sassi)
    Sgrunt, e ha pure gli insopportabili mermail - "insopportabili" perché, come tutte le carte "moddddeeeerne", mi facevano fare figure barbine quando giocavo su DN. Mi ricordo che Abissmegalo era così sgravo che qualche anno fa, quando andava di moda, lo vendevano a prezzi esorbitanti.

    CITAZIONE
    Francis ordina l'attacco, che però inaspettatamente viene respinto.

    Evidentemente Francis non ha mai visto l'anime :D :D :D Perché tutti i fan potevano ben immaginare cosa c'era in difesa, Raf ha il potere magico di pescarlo sempre, così come il Tesoro al primo turno. Se no non sarebbe Raphael!
    Ecco, cosa ti dicevo? I mermail "sciamano" tanto che non sembrano neanche vere, peccato siano vere. Meno male che ad André, come ad un certo Zure, piaccono le trappole che diventano mostri.
    Raphael si conferma un osso duro, anche grazie al mitico Soccorritore, sempre pronto a salvarlo al momento giusto, meglio del Necro Gardna di André. E quanto alle regole... tu sei l'autore e puoi inventarti tutti gli effetti che vuoi, a me va bene.
    E adesso?
    Beh, adesso bisogna leggere il capitolo dopo...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Commento a EPISODIO 42: LA CARTA SCEGLIE IL DUELLANTE

    (non si vede la carta iniziale, ogni tanto cambiano link queste immagini wikia...)

    Come già detto ALTROVE, mi piace il titolo, molto potteriano!
    Doppio LOL per l'inizio del capitolo, uno per André trasformatosi nel Puffo Brontolone, e l'altro perché ero davvero convinto che stesse pensando, e invece lo sentivano tutti! (e dire che dovrei conoscere le convenzioni grafiche di questa ff).
    Riuscirà Paura Oscura a ribaltare la situazione? è più debole dell'antipatico megalodonte, ma ha il suo superpotere... Hmmm già, che però non serve a niente quando hai così pochi LP ...
    Ah, ah, però aspetta... Ivan vuole sboroneggiare? Buon segno per André, di solito gli sboroni si fregano con le loro stesse mani.
    Non c'è che dire, il pubblico Conrad/Syria/Marie/Ada/Lain è davvero il più spassoso in questa parte di duello. Povero André però, a parte Marie vuoi dire che proprio TUTTI i Bahamut gli hanno voltato le spalle???
    Wow, il Dissolvitore, mi ero dimenticato dello strano bestio col campanaccio e il batacchio, che pure ho usato anch'io in passato, è appropriato per André visto che è un Demone (comunque, altro nome italiano alla cavolo, perché visto che ha 0/0 non è certo DA battaglia, ma dissolve LA battaglia).
    "Duellare per divertirsi. Duellare per divertirsi. Non c'è più Un Oceano Leggendario. Duellare per divertirsi."
    LOL ancora! E anche per la reazione di Louis!
    (però un piccolo errore, è André che deve dire questa frase, non Ivan! per un attimo ho pensato che anche l'Alexander stesse andando in pappa totale).
    Non so come finirà questo duello, ma la frase di André sulle evocazioni speciali degli stramaledetti sirenidi abiss-schifi ci voleva proprio, e pazienza se lo stile scade come dice Ivan :)
    Peccato che non ci sia Francis, sarebbe contento di vedere che i suoi poteri psico-presceltosi hanno sortito buoni effetti sul tedesco.

    ***

    Nel frattempo Raf vuole vedere se riesce a vincere con il "Perfect", visto che Francis non è ancora riuscito a togliergli neanche un punto. E poi, con l'aiutino di qualche carta inventata supporta-guardiani, è più facile fare a fettine gli acquatici dello sbarbatello :) Il motociclista si aspetta di svegliare il draco dormiens dell'ACQUA con l'attacco decisivo di un mostro fighissimo come il Grarl potenziato agli enzimi, ma forse non basta che sia fighissimo, forse deve anche essere l'ACQUA, e Grarl è di terra.
    Ma daaaaaaaaai, anche la stanza che si riempie d'acqua, fa molto "archeologi dell'avventura"! Il drago ha proprio voglia di metterli alla prova, o forse è solo l'autore che è dispettoso :)
    Comunque bravi Raf e Fra, se la stanno cavando bene, Levia è sempre una garanzia, ma anche Raf riesce a fare delle belle acrobazie con i suoi guardiani - ovviamente sempre pescando gli Equip giusti per evocarli.
    Cosa cosa? Una carta del deck di Francis si mette a luminescenteggiare? Che sia davvero il drago della movida??? e cosa ci fa nel suo deck??? Mi pare che nella 5D (sì, lo so, hai detto che non hai copiato dalla 5D e mi fido) capiti in qualche episodio che il mostro "definitivo" appaia nei deck degli eroi senza che questi ce l'abbiano mai messo, ma in questa storia ancora non era successo, per cui è davvero una sorpresa (il deck di Syria "materializzato sotto il cuscino" non lo conto, perché non è successo durante un duello). Di meglio c'è solo il Vicodin che ti fa giocare le carte dalle tasche!
    E poi... ma QUANTO è sgravo questo drago? Due sacrifici come il DBOB, stessi punti del DBOB, e ha degli effetti fantastici... SENZA COSTO??? E la cosa teRiBBBile è che esiste davvero! Ma cosa si fumano alla Konami, COSA!!!
    Francis era già sgraverrimo con Levia e compari, adesso con il Drago di Arendelle lo sarà ancora di più, ed essendo di ghiaccio farà pure un figurone con la fidanzata! Beh, immagino però che anche i nemici da adesso saranno più tosti.
    Il duello mi scade un po' perché Raf ha scelto di interromperlo, chissà, magari con una mossa mitica avrebbe potuto impressionare il drago e fargli... Cambiare Idea. Del resto nessuno al drago ha chiesto "è la sua risposta definitiva? la accendiamo?" (e poi Eatos si può anche evocare normalmente coi tributi).

    ***

    Ah, che tonto, non ci avevo pensato che la frase di Ivan nel cap precedente potesse essere ironica... Sappiamo che gli Alexander si destreggiano con tanti tipi di deck, alla luce acqua di questo, Ivan potrebbe aver DAVVERO scelto il monossido d'idrogeno per ammosciare le difese psicologiche di André.
    Ooops, dimentico sempre che in questo torneo Raigeki è proibita ma BUCO NERO no, e quando non hai mostri... beh, Buco Nero = Raigeki!
    "Ma Ivan non si scompone" -> di nuovo, è André, non Ivan.
    Il VIRUS SCHIACCIATUTTO aka Crush Card Virus o Virus Distruggi-Carte, è la carta che il tedesco ha già usato contro Francis con il nome di VIRUS DEVASTA DECK, giusto? (vedi il discorso sulla confusione tra i nomi). Non hai specificato che il suo effetto dura solo tre turni (se no avrebbe dovuto essere proibita dal torneo), ma del resto il duello si conclude prima.
    Bravo André, una volta tanto sono contento se vince.

    E ora la squadra dei draghi e dei loro presceltissimi duellanti dal Gran Sedere del Billennio è completa... Quindi... OZZIEEEE!!!! Dove seeeeeeei? Aspettiamo solo te per INIZIARE A BALLARE!!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline

    EPISODIO 43: SEMIFINALE GLACIALE

    blizzard_princess_by_helbigj23-d5r61y5



    Conrad: "No... ne ho viste tante in tempi recenti, ma questo è davvero troppo..."
    Conrad ha gli occhi spalancati e increduli.
    Francis ha appena estratto una carta nuova dal suo deck e l'ha mostrata all'amico: la carta del DRAGO DELLA NOTTE BIANCA!
    Francis: "Tu sei sbigottito? Pensa se ti fosse capitato di veder apparire a caso questa carta in mezzo al tuo deck."
    Conrad: "Eh, certo! Tanto per cominciare A ME non capitano queste cose. Siete voi altri quelli fortunati."
    Francis: "Fortunati?"
    Conrad: "Ricapitoliamo. Abbiamo Lain con un Drago del Giudizio, la mia Margareth con un Drago Fotonico, il preside con i tre draghi Occhi Blu e adesso arrivi tu con quest'altro Drago sbucato da una Notte Bianca. E poi..."

    Conrad si interrompe perché proprio in quel momento la carta che Francis ha in mano si illumina di luce bianca.
    Richard è entrato nella stanza in quel momento e assiste alla scena.
    Richard: "Figo!"
    Lain: "Ehi, cosa sta succedendo?"

    Lain è arrivata subito dopo Richard ed è anche lei sbalordita.
    Francis: "Presto, Lain! La tua carta!"
    Lain apre la tasca dello zainetto e subito la camera del dormitorio Fenice viene irradiata da un secondo flash bianco
    La ragazza estrae allora il deck dallo zaino e prende il suo Drago del Giudizio.
    Richard: "Strafigo!"
    Lain: "Che cosa significa? Mi potete spiegare?"
    Conrad: "Ah...il flash... non vedo nulla... Richard, chiudi la porta, presto!"

    Richard si affretta a chiudere la porta alle spalle di Lain per evitare che qualcuno all'esterno possa essere attirato dalle luci.
    Poco dopo le carte di Francis e Lain tornano al loro stato normale.
    Lain: "Dunque... stavamo dicendo... quella carta..."
    Francis: "Hai presente la gita fuori programma dell'altra sera con il tuo amico dei mostri guardiani?"
    Lain: "Te l'ha data lui?"
    Francis: "Non proprio... ma è una storia lunga."
    Lain: "Secondo te perché le carte si sono illuminate adesso? Hanno percepito ciascuna la vicinanza dell'altra?"
    Francis: "Possibile. O forse ci stanno avvertendo che il pericolo è in agguato."
    Conrad: "Io ci rinuncio! Fino a pochi minuti fa stavo vedendo alla televisione una spettacolare partita di tennis e adesso manco mi ricordo chi erano i giocatori in campo..."

    Francis ritiene che sia poco prudente continuare a tenere le carte in bella vista, specie adesso che sta per esserci il nuovo duello del preside che giocherà quasi sicuramente il Drago Bianco Occhi Blu e questo potrebbe causare una reazione "luminosa" degli altri draghi.

    Sono rimasti solo quattro duellanti in corsa nel torneo.
    Il cerchio si stringe e Fabius si domanda se Ozma si nasconda davvero dietro uno degli altri tre concorrenti o se invece abbia deciso di rimanere in disparte per poter intervenire al momento giusto.
    Infatti il Drago Imperatore del Caos - Emissario della Fine non solo non è mai stato giocato, ma non è neanche stato mai inserito in alcun deck in questo torneo.
    Syria è la prossima avversaria di Fabius: lei utilizza un deck di attributo Acqua, come Francis. Con questa strategia non potrebbe mai giocare una carta come il Drago Imperatore del Caos.
    Invece i duellanti dell'altra semifinale, Erwin e André, hanno nel deck creature di attributo Oscurità, assortite con (poche) creature di attributo Luce.
    Una carta come il Drago Imperatore del Caos potrebbe benissimo stare nei loro mazzi, ma queste sono solamente ipotesi.
    Anche il mio precedente avversario, Wang, aveva un deck temibile e adatto per quel Drago, ma poi si è rivelata solo una coincidenza. Eppure temo che Ozma non si rivelerà in ogni caso prima della fine del torneo, almeno che non si ritrovi costretto da qualche circostanza.

    Nella sua camera al dormitorio Bahamut, Syria scorre le carte del suo deck ormai sistemato e registrato.
    Nelle ultime settimane le sue abilità sono migliorate ancora: è riuscita a sconfiggere Lain nonostante la giovane Fenice possedesse una carta potente come il Drago del Giudizio e ora si chiede se sarà all'altezza dei tre Draghi Bianchi Occhi Blu del preside Glinn.
    Si ricorda inoltre che proprio uno dei tre draghi sarà il premio per chi vincerà il torneo e vorrebbe domandare alla Principessa Tempesta se è nel suo destino diventare protettrice del Blue Eyes.
    Scuote la testa e si impone di non pensarci.
    Syria ha una sola importante missione, in comune con quella della sua Principessa.
    Si promette che, se dovesse vincere il torneo, rinuncerà al premio e lascerà comunque il Drago Bianco Occhi Blu al preside.
    Entrano nella stanza anche Ada e Marie che incoraggiano l'amica.
    Ada: "Chi l'avrebbe mai detto che un giorno avresti affrontato a duello il preside della nostra accademia, eh?"
    Marie: "E potresti giocare la finale contro Andrè! Due Bahamut in finale sarebbe un sogno."
    Syria: "Già... e ho paura di chiederti per chi farai il tifo tu, ahah!"

    Syria ride e Ada è contenta di questo e pensa che l'amica sia davvero cambiata.
    Bussano alla porta.
    Syria apre e vede il prof. Olsen che la invita a prepararsi velocemente per il match.
    Olsen: "In bocca al lupo, Syria! Questo potrebbe essere lo scontro più difficile che tu abbia mai affrontato qui dentro."
    Syria: "Professore, lei ha mai affrontato a duello il preside?"
    Olsen: "Mmm... sì, una volta, così per svago... Mi ha ucciso in un turno, ahaha! Ma mi ricordo di aver avuto una mano sfortunata."

    Già, che fare se capita una mano sfortunata contro i tre temibili draghi di Glinn?
    Syria pensa che questa eventualità non sia tra le opzioni, ha fiducia nelle sue carte e nella Principessa Tempesta ed è convinta che insieme potranno superare qualsiasi ostacolo.

    Fabius entra nell'Arena Fantasy facendo un po' di show, divertendosi a stringere la mano o battere il cinque agli studenti qua e là come una super-star. Il professor Kiroshi si copre il volto con una mano e pensa che il preside dovrebbe smetterla di fare il buffone altrimenti con il passare del tempo gli studenti non lo prenderanno più sul serio.
    Olsen invece sorride perché sa che Fabius ha organizzato questo torneo anche per il piacere di tornare a duellare e perché in fondo vorrebbe essere al posto di uno degli allievi e si sente sempre come uno di loro.
    Dall'altra parte Syria è serena, ma anche concentrata.
    Francis e Louis sono riusciti a prendere i posti migliori in tribuna proprio alle spalle della ragazza per poterla sostenere al massimo. Dietro di loro ci sono le tre amiche di Syria e André, mentre il gruppetto dei ragazzi della Fenice, come al solito in ritardo perché Conrad doveva finire di vedere la partita di tennis, si accontenta di sedere sui gradoni più in alto.
    Conrad: "Certo che Francis poteva anche riservarci un posto, eh..."
    Lain: "Fino a poco fa era al nostro dormitorio e poi... Quando pensa a Syria non vede più nient'altro... Bah... I maschi..."

    E proprio mentre parla di maschi, Lain si accorge che, al suo fianco, Richard la sta fissando in modo strano.
    Lain: "Che c'è? Ho qualcosa che non va?"
    Richard: "N-no... niente. Avevi una mosca sui c-capelli, ma ora se n'è andata."

    Lo studente del dormitorio Alexander, Ivan, raggiunge per un attimo i ragazzi in divisa azzurra e va a stringere la mano ad André, che lo ha sconfitto.
    Ivan: "L'altro giorno c'è stata davvero troppa tensione nell'Arena, non sono poi riuscito a dirti quanto è stato grandioso il nostro duello."
    André accetta la stretta di mano.
    André: "Hai ragione, ma la prossima volta che ci sfidiamo cambia deck, per piacere."
    Ivan: "In bocca al lupo per la tua semifinale. Contro Erwin sarà due volte più dura."
    André: "Se Francis è quasi riuscito a batterlo, spetta a me lo step successivo, no? A proposito, Erwin non ha assistito al nostro match e non lo vedo nemmeno oggi."
    Ivan: "Io lo vedo tutti i giorni. Lui non si preoccupa delle strategie degli avversari. E' molto concentrato e determinato. Si starà preparando per darti una lezione."
    André: "Beh... staremo a vedere."


    Tutto è pronto per un nuovo spettacolare scontro.
    Il preside Glinn saluta nuovamente tutti gli studenti e poi fa i complimenti alla sua avversaria per essere arrivata fino al penultimo round. Quindi si prepara per dare inizio alle danze.
    Fabius e Syria: "COMBATTIAMO!"

    FABIUS (4000 LP) vs SYRIA (4000 LP)

    Turno di Fabius
    Mette un mostro in posizione di difesa, poi posiziona una carta coperta e passa la mano.

    Turno di Syria
    Evoca STRATEGA DELLA BARRIERA DI GHIACCIO (atk 1600) in posizione di attacco.
    Syria: "Il mio Stratega ha un potere speciale: adesso mando al cimitero dalla mia mano il Criomante della Barriera di Ghiaccio, dopodiché mi è concesso di pescare una nuova carta dal deck."
    Syria pesca una nuova carta, sembra soddisfatta, ma decide di non usarla subito.
    Ordina invece al suo Stratega di attaccare: il mostro di Fabius è DRAGO TOTEM (def 200) e viene spedito al cimitero.
    Louis al fianco di Francis gli dice che ha la sensazione che questa sarà davvero una semifinale glaciale. Gli è sembrato quasi di sentire più freddo quando Syria ha messo in campo il suo mostro e quando ha attaccato.
    Francis sorride e applaude la ragazza.

    Turno di Fabius
    Fabius: "Sei sicuramente in gamba, Syria, ma distruggendo il Drago Totem sicuramente mi hai fatto un favore. Infatti anche lui è dotato di un potere speciale: se non possiedo altri mostri in campo, può tornare dal cimitero."
    Dopo aver pescato dal deck, Fabius vede riapparire sul suo terreno il DRAGO TOTEM (atk 400).
    Il preside inoltre spiega che il Drago Totem ha anche una seconda caratteristica: conta come doppio tributo se viene sacrificato per evocare un mostro di tipo Drago.
    Gli studenti immaginano già cosa stia per succedere.
    Fabius: "E adesso sacrifico il mio Drago Totem, così posso far scendere il campo il Drago Bianco Occhi Bluuuuuu!"
    La carta che Fabius ha in mano si illumina per un momento.
    Francis capisce che quello è il drago messo in palio per il torneo.
    Fabius schiera DRAGO BIANCO OCCHI BLU (atk 3000), contro il quale lo Stratega è completamente indifeso.
    L'attacco Luce Bianca del Drago polverizza il mostro di Syria, che scende subito a 2600 LP.
    Marie: "Dobbiamo essere preoccupati?"
    Ada: "Syria sapeva che avrebbe dovuto affrontare questo ostacolo. Avrà sicuramente pronta una contromossa. Certo che il preside non ha perso tempo ad evocare il suo mostro preferito."

    Francis ha un sospetto, è convinto che Fabius abbia deciso di proposito di attirare l'attenzione di qualcuno in particolare. Qualcuno che potrebbe essere tra il pubblico.

    Turno di Syria
    Respira e stringe i pugni dopo l'attacco ricevuto e si prepara a replicare.
    Evoca DEWDARK DELLA BARRIERA DI GHIACCIO (atk 1200) e immediatamente lo affianca con PRIORE DELLA BARRIERA DI GHIACCIO (atk 1000).
    Attiva poi l'effetto speciale del Priore e sacrificandolo può evocare dal cimitero CRIOMANTE DELLA BARRIERA DI GHIACCIO (atk 1300).
    Syria: "Dewdark e Criomante fanno spesso squadra lo sai? Infatti, uno dei due impedisce ai mostri di livello alto di colpirmi, mentre l'altro può sferrare offensive dirette contro di te."
    Dewdark attacca, scavalca il drago di Fabius e colpisce i suoi Life Points, mandandolo a quota 2800.
    Il duello si è acceso fin dalle battute iniziali e adesso la ragazza dei Bahamut sembra essere in vantaggio.

    Turno di Fabius
    Rivela che si aspettava una mossa del genere da parte dell'avversaria e che con lui certi trucchi non funzionano.
    Scopre allora la sua carta coperta AGNELLI DISPERSI, che gli consente di evocare 2x TOKEN AGNELLO (def 0) in posizione di difesa.
    Syria: "Quei capretti non mi spaventano, niente può separare Dewdark dai tuoi Life Points. Inoltre aver giocato quella carta significa che non potrai evocare altri mostri in questo turno."
    Fabius: "Ma io non ho intenzione di evocarne altri. Al contrario intendo usarne uno dei tuoi!"

    Fabius gioca SCAMBIO CREATURE, una carta che Francis conosce bene.
    Per effetto di quella carta Fabius cede un agnellino a Syria, in cambio lei dovrà passare uno dei suoi mostri al preside.
    Syria è nei guai.
    Fabius: "Qualsiasi mostro sceglierai di cedermi, la barriera che essi formavano per proteggerti cadrà e non potrai fare nulla per fermare il mio Occhi Blu."
    Syria decide di cedere Dewdark che ha meno punti di attacco, quindi il drago di Fabius può attaccare e annientare Criomante.
    La ragazza scende a 800 LP.
    Dewdark poi distrugge il token passato dalla parte di Syria, che rimane senza alcun mostro sul proprio terreno.

    Turno di Syria
    Gioca DIFENSORE DELLA BARRIERA DI GHIACCIO (def 1600) in posizione di difesa e poi mette una carta coperta.
    Louis: "Se si chiude troppo in difesa, non resisterà agli assalti del drago. Forse ha esaurito tutte le cartucce."
    Francis: "No, Syria non si arrenderà. Lei ha molta fiducia nel suo Difensore, speriamo che possa aiutarla."


    Turno di Fabius
    Pesca e riflette su come concludere il match.
    Si guarda intorno e sa che tra il pubblico Ozma potrebbe osservare le sue mosse.
    Ha in mano un secondo drago bianco e decide di giocarlo immediatamente.
    Sacrifica Dewdark e il token per evocare DRAGO BIANCO OCCHI BLU (atk 3000)

    H0n0tAl



    Marie: "Due draghi contro quel difensore? Come può Syria salvarsi?"
    André: "Beh, tutto dipende dalla carta che ha messo coperta, credo. Se è la carta che penso, Syria riuscirà a giocare almeno un altro turno."

    E infatti Syria scopre CHIAMATA DEL POSSEDUTO ed evoca nuovamente STRATEGA DELLA BARRIERA DI GHIACCIO (atk 1600) in posizione di attacco.
    Syria: "Grazie alla mia carta trappola ho potuto richiamare in campo uno dei miei soldati e così attivo il potere speciale del Difensore, il quale impedisce l'attacco dei due draghi."
    Francis: "Evvai! Sei grande, Syria!"

    Fabius sorride: in fondo non gli dispiace che il match durerà più del previsto.
    Dovendo rimandare i suoi propositi fa i complimenti all'avversaria e quindi passa la mano.

    Turno di Syria
    Vuole fronteggiare i draghi di Fabius a viso aperto e crede potrà farlo solo se pesca la carta giusta, che però ancora non arriva.
    Decide allora di spostare lo stratega in difesa (def 1600) e poi posiziona una carta coperta, quindi passa la mano.

    Turno di Fabius
    Anche lui gioca una carta coperta e passa.
    Il match sembra in fase di stallo.

    Francis pensa che Syria potrebbe utilizzare il potere speciale dello Stratega per scartare qualche mostro della barriera di ghiaccio e provare a pescare la Principessa Tempesta, che può tirarla fuori dai guai. Ma Syria ha fiducia nelle carte che ha in mano e per il momento ha deciso di fare diversamente.

    Turno di Syria
    Pesca la Principessa Tempesta.
    Syria: "Preside Glinn, si metta comodo per prepararsi ad assistere a uno scontro epico. Ora posso affondare i suoi draghi bianchi occhi blu."
    Fabius: "Non ho paura della tua carta migliore, se è a questo che ti riferisci."

    Syria sacrifica i due mostri che in gioco per evocare PRINCIPESSA TEMPESTA (atk 2800) in posizione di attacco.
    Conrad osserva che sacrificando i mostri giocati in precedenza la barriera eretta dal Difensore è venuta meno, inoltre il potere d'attacco della Principessa è inferiore a quello dei draghi del preside, che così non solo distruggerà l'unica creatura rimasta a Syria, ma potrà anche azzerare i suoi Life Points.
    Richard intuisce che evidentemente Syria ha un piano per rendere la sua Principessa più potente.
    Syria gioca BACCHETTA DEL LEGAME che viene equipaggiata alla Principessa.
    Syria: "Bacchetta del Legame aumenta il potere della mia Principessa di un ammontare pari al suo numero di stelle moltiplicato per 100, quindi visto che la Principessa ha 8 stelle, si aggiudica un bonus di ben 800 punti."
    L'atk della Principessa sale a 3600 e ora è superiore a quello dei due draghi di Fabius.

    Syria: "Tocca a te, mia Principessa. Annienta il primo Occhi Blu! Scatena una bufera di neve con Bacchetta del Legame!"
    La Principessa attacca, il Blue-Eyes risponde con la luce bianca.
    Il drago esplode nonostante una stoica resistenza: Syria ha avuto successo!
    I Life Points di Fabius scendono a 2200.

    Fabius è impressionato dalla bravura e dalla determinazione della giovane Bahamut.
    Tra lei e la Principessa Tempesta c'è un legame forte, inscindibile.
    Fabius crede che se Syria vincesse il torneo sarebbe probabilmente un bene per l'accademia e la ritiene degna di possedere il Drago Bianco Occhi Blu. Tuttavia non ha intenzione di separarsi così presto dal suo drago.
    Fabius: "Ho ancora un Occhi Blu in campo e sta pur certa che non ti permetterò di eliminarlo tanto facilmente."

    Francis si alza in piedi, insultato da quelli dietro di lui che così non possono vedere cosa sta succedendo in campo.
    Che spettacolo! E la partita è ancora tutta da giocare.

    Nel frattempo un elicottero è appena atterrato sull'Isola più vicina al Paradiso.
    Margareth scende dall'elicottero già in divisa Alexander e respira aria fresca.
    La sua carta del Drago Fotonico Occhi Galattici era illuminata fino a poco fa e crede che questo abbia a che fare con cose che stanno succedendo all'interno dell'Accademia.
    Andiamo a vedere cosa stanno combinando di così interessante...

    [TO BE CONTINUED...]

    strategist_of_the_ice_barrier__50032342__by_akizaizinski01-d98f976

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Lo scorso inverno è ormai lontano, il prossimo ancora non è arrivato, eppure sento già un brivido gelido lungo la schiena ... significa solo una cosa: la figlioletta azzurrocrinita di Elsa è già qui, con lo swarovski gigante d'ordinanza!!!
    W Zure! Scrivo un "commento più corposo" appena possibile...
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FantasmaDelPassato @ 8/10/2017, 20:58) 
    Lo scorso inverno è ormai lontano, il prossimo ancora non è arrivato, eppure sento già un brivido gelido lungo la schiena ... significa solo una cosa: la figlioletta azzurrocrinita di Elsa è già qui, con lo swarovski gigante d'ordinanza!!!
    W Zure! Scrivo un "commento più corposo" appena possibile...

    Winter is coming (cit. di chi non vive nell'emisfero australe)
    oppure
    W-Inter is coming (cit. di chi tifa nerazzurro al derby ormai prossimo)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zure @ 11/10/2017, 00:28) 
    CITAZIONE (FantasmaDelPassato @ 8/10/2017, 20:58) 
    Lo scorso inverno è ormai lontano, il prossimo ancora non è arrivato, eppure sento già un brivido gelido lungo la schiena ... significa solo una cosa: la figlioletta azzurrocrinita di Elsa è già qui, con lo swarovski gigante d'ordinanza!!!
    W Zure! Scrivo un "commento più corposo" appena possibile...

    Winter is coming (cit. di chi non vive nell'emisfero australe)
    oppure
    W-Inter is coming (cit. di chi tifa nerazzurro al derby ormai prossimo)

    Ehm... temo che la battuta "boromiriana" abbia finito per portare fortuna ai tuoi eterni rivali e non ai tuoi beniamini...


    Commenti a EPISODIO 43: SEMIFINALE GLACIALE

    Povero Conrad, circondato da Prescelti, mentre a lui niente... ma magari in "Cuore di Drago 2 - La Vendemmia" gli pioverà dal cielo un bel Dragone Verde-Goblin!
    LOL l'escalation Figo/Strafigo, se dopo arrivavano anche gli altri del club dei prescelti sarebbe passato a Megafigo/Iperfigo/Ultrafigo? :D
    E comunque continuo a pensare a cosa s'è perso Kaiba, se solo sapesse... e continuo a sperare che Ozma si nasconda in realtà dentro un feroce bidello scozzese - anzi, sardo.


    CITAZIONE
    Si promette che, se dovesse vincere il torneo, rinuncerà al premio e lascerà comunque il Drago Bianco Occhi Blu al preside

    Sarebbe dura, secondo me è proprio Glinn che non lo vuole più vedere, specialmente dopo quello strano sogno spaventoso.

    Ahahahahaa Fabius che fa lo splendido come un ragazzino e Kiroshi che facepalma (voce del verbo facepalmare), mi par di vederli!

    "Strafigo" il preside che è riuscito a calare il DBOB in pochi secondi, ma che non si monti la testa, che le danze sono appena iniziate.
    Appena ho visto le pecorelle erranti mi è caduta la mascella per la coincidenza stratosferica: infatti, giusto un paio di giorni prima che tu pubblicassi questo capitolo, avevo in testa, chissà perché, Stray, sigla di un anime di una quindicina d'anni fa, e canticchiandola mi era poi venuta in mente proprio la carta Stray Lambs!
    Ad es mi chiedevo perché Joey non l'avesse mai usata, visto che è cugina del capro espiatorio e inoltre i token possono essere sacrificati.
    E poi me la sono ritrovata nella tua fanfiction! Prima coincidenza, amici di Kazzenger! (perché, c'è una seconda coincidenza??!!).

    Ah già, dimenticavo che gli agnelli non sono Rapidi quindi ti freghi visto che nel turno in cui la giochi non puoi evocare né prima né dopo, a Joey non sarebbe piaciuto, ma ottima l'idea della combo con Scambio Creature, perfida carta - fortunata Syria che gli agnelli si possono evocare solo in posizione di difesa altrimenti sarebbe stata immediatamente sconfitta.

    Oh, Syria ha finalmente pescato la blizzardella ed è riuscita ad annientare almeno un dbob del preside!
    Ma... guarda un po', mi sorprendo a fare il tifo per lei, prima non la sopportavo! Hey, Syria, non montarti la testa: simpaticissima NON mi sei diventata, ma a questo punto ti meriti di dimostrare tutta la tua abilità e di sconfiggere il preside (ma sto parlando con un personaggio della ff? mah, devo essere impazzito. Anzi no, ero pazzo pure prima).

    Ma che rottura, il beffardo Stratega ci punta contro il suo pericolosissimo ventaglio cinese e ci avverte che il dddddestino non vuole che scopriamo subito come andrà a finire il duello!
    Però torna la foto-galattica... scozzese.
    SCOZZESE, proprio come Willy il bidello, E STAVOLTA NON E' UNA COINCIDENZA AMICI DI KAZZENGER!!!!!


    Ah, e tornando al cap precedente: commentando il nuovo drago di Francis
    CITAZIONE (FantasmaDelPassato @ 28/1/2017, 16:11) 
    E poi... ma QUANTO è sgravo questo drago? Due sacrifici come il DBOB, stessi punti del DBOB, e ha degli effetti fantastici... SENZA COSTO??? E la cosa teRiBBBile è che esiste davvero! Ma cosa si fumano alla Konami, COSA!!!

    non avevo colto l'ennesima beffa nei confronti del DBOB, cioè il gioco di parole nel nome. "Ice" (ghiaccio) si pronuncia quasi come "Eyes" (occhi) quindi invece che un Drago Bianco Occhi Blu è un Drago NotteBianca Blu-Ghiaccio, o meglio occhi blu-ghiaccio (insomma è Paul Newman redivivo). Al diavolo Dokrobei Konami!!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    daje che mancano pochi episodi alla fine, spero di non farti aspettare troppo questa volta, devo farcela
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zure @ 12/11/2017, 01:35) 
    daje che mancano pochi episodi alla fine, spero di non farti aspettare troppo questa volta, devo farcela

    Ah ah, ma guarda che il mio "che rottura" era solo per dare colore al commento, io aspetto tutto il tempo che c'è da aspettare, non siamo più gli sbarbatelli di una volta e abbiamo tante cose da fare :)
    Prenditi tutto il tempo che ci vuole per mettere a posto tutti i pezzi del puzzle (del billennio).
     
    .
  15. CarloBene
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve suono un nuovo lettore... ho divorato questa storia, veramente bella, complimenti!
    Perdona la domanda che potrebbe sembrare stupida, ma vedendo che da 3 mesi ormai la storia è ferma, continuerà a essere pubblicata, è stata abbandonata o è pubblicata da qualche altra parte? Grazie mille!
     
    .
270 replies since 8/2/2013, 22:30   11183 views
  Share  
.