Italian Yugioh's Restyling: Che ne pensate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Curioso.
    C'è chi si lamenta che il forum è poco frequentato... e ne fate sparire un'intera sezione.
    C'è chi si lamenta che non si diverte più... e sezione sparita ironicamente si chiama(va) "Yu-Gi-Oh FUN".
    Perdonatemi, ma trovo un po' traballante la giustificazione che mi ha dato Nephren in tagboard: "era poco frequentata".
    Forse lo era fino a qualche mese fa, ma avevo provato a ridarle un po' di impulso a partire da gennaio, aiutato dai vecchi amici Melian e Zure.
    Sì, lo so che la maggior parte degli utenti preferisce concentrarsi sul gioco di carte (foss'anche solo per... lamentarsi dei prezzi alti delle carte e dei giapponesi che le hanno più economiche di noi, più sgrave di noi e hanno i tornei più fighi e nei YCS son tutti nabbi e noncisonopiùlemezzestagioni e nonsitrovapiùparcheggio).
    Ok. Ma questa non mi pare una buona ragione per dare un colpo di spugna ad una sezione storica del forum, tra l'altro senza chiedere il parere di quelli che frequentano e apprezzano quella sezione (ma se un parere è stato chiesto e me lo sono perso, chiedo anticipatamente scusa, evidentemente sfiga vuole che sia stato lontano dal forum nelle due settimane sbagliate).
    Senza nulla togliere alla decisione di focalizzarsi sul gioco di carte, mi pare un peccato che porti a trascurare quegli utenti che preferiscono dedicarsi agli aspetti più frivoli e scanzonati dell'universo di YGO (assumendo ovviamente che il gioco di carte collezionabili non sia affatto da classificare come cosa... frivola! :P ).
    Con questo criterio allora dovreste eliminare anche la sezione "Anime e manga", visto che apparentemente nessuno si sta sciroppando l'ennesimo spinoff Zexal - non al punto di commentare le puntate almeno - e il thread più frequentato in quella sezione è quello di... Naruto (non ho niente contro Naruto, ci può stare, però in un forum che si chiama "Italian Yu-Gi-Oh!" uno assume che la sezione "Anime e manga" parli appunto di Yu-Gi-Oh, invece è nella macro-sezione "Off-topic", come dire... "ALTRI anime e manga e, incidentalmente, anime e manga di YGO")

    Badate: non me ne frega un c@220 di aver "perso" le mie - probabilmente orrende - storie ("perso" tra virgolette perché ho un backup sul mio pc), quello che mi dispiace è aver perso l'oltre-storie: le discussioni che sono seguite, i commenti tutt'altro che banali. Di quelli non ho una copia. (E a questo punto siete anche liberi di dirmi: "non ne hai fatto una copia? Cat Sitwoy!").
    Potrei chiedervi di ripristinare solo le mie 2 fanfiction ("Il Magazzino dei Mondi" e "Sulla sponda del fiume Stige"), in fondo avete ripristinato quella di Zure, ma quello che vi sto chiedendo invece è ripristinare l'intera sezione. No, non sono impazzito... o forse ero semplicemente pazzo anche prima! Fin dalla home page questo si presenta come "uno tra i migliori forum " di Yu-Gi-Oh. Un "claim" importante, che va dimostrato coi fatti, e cancellare una sezione storica solo perché "poco frequentata" non mi sembra una mossa degna di... "uno tra i migliori forum ". Ora, io non so se sia davvero il migliore o no, non credo stia a me giudicare, ma se lo è, lo è grazie ai contributi che tutti i suoi utenti hanno dato in questi dieci anni: tutti, anche quelli dimenticati in sezioni... "poco frequentate".
    Vi darebbe problemi ripristinarla? Non penso ci sia da lesinare sullo "spazio disco" visto che siamo su un forum gratuito, e quanto alle incombenze di moderazione, non sarebbero così gravose se dite che "era poco frequentata". Forse ritenete contenga troppa fuffa, in ossequio alla legge di Sturgeon, che danneggerebbe l'immagine di "uno tra i migliori forum "? Ok, probabilmente possiamo fare a meno di storielle insulse di mezzo capitolo mai finite, magari con le K al posto delle C, :sick: :wacko: i nomi delle carte sbagliati e zero commenti, ma non tutte sono così... e a volte anche storielle brevi e forse un po' ingenue testimoniano l'attaccamento del pubblico all'universo di YGO, nelle sue componenti di cartone animato e di gioco di carte.

    Fine dello sproloquio. Detto tutto questo, ognuno è padrone a casa propria, e se le decisioni degli admin sono queste, le dovrò accettare...
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,890
    Reputation
    +4
    Location
    Libera Famiglia

    Status
    Anonymous
    Quoto Fantasma parola per parola. Ammetto che sono mancata dal forum per un po' e la novità mi ha spiazzata.
    Diciamo che c'era gente, come me, che seguiva proprio la sezione "Yu-gi-oh Fun" e trovarla cancellata (e cancellati tutti i 3d che conteneva!) è stato un colpo: mi ha tolto la fetta di forum che seguivo con più interesse, dato che al gioco di carte sono molto meno legata che non al manga, all'anime al mondo delle fanfiction che gira attorno a Yu-gi-oh.
    Avrei apprezzato due cose:
    1) la resa Yu-gi-oh Fun come una sottosezione di una sezione diversa, se proprio "ingombrava";
    2) che i 3d contenuti in quella sezione fossero almeno stati trasferiti in una sezione diversa e NON cestinati o che, almeno, si avvisasse gli autori dei 3d prima della cancellazione, così da dare il tempo di poterli salvare (perchè sinceramente mi rode non poco aver perso un 3d sulla fanfiction di FantasmaDelPassato che era lungo e vario e pure seguito).

    In definitiva, la politica del forum è decisa dai suoi admins e non ci piove. Io speso solamente si possa ripristine il vecchio spazio dedicato alle "fun" di Yugioh almeno come una sottosezione o con il ripristino dei 3d che vi erano contenuti.

    Un bel peccato togliere certe sezioni che, comunque, davano varietà di argomentazioni del forum e potevano richiamare una platea di utenti non necessariamente legati esclusivamente al gioco di carte, come nel mio caso.
     
    .
  3. Mago-Nero
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sento in dovere ti intervenire. Purtroppo non mi ero reso conto dell'eliminazione della sezione e ciò mi dispiace. Va bene il restyle, va bene il cambiamento e l'aggiornarsi, ma ricordiamoci che un forum è appunto un luogo per tutti, frequentato da tutti e con gusti diversi. Sembra stupido e banale ma un forum non è "fatto" o alimentato dallo staff, bensì dall'utenza stessa. E velo dico io che sto in questo forum dal lontano 2003 (ovviamente con una frequenza spasmodica).
    La sezione Fun era veramente storica, ero legato ad alcuni dei 3d presenti in quella sezione e saperli cancellati mi fa dispiacere. Sarebbe stato più appropriato richiedere cosa cambiare e cosa no del forum partendo dal basso, come in genere bisognerebbe fare. Torno nell'ombra.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,568
    Reputation
    0
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Tutte le discussioni non sono state cancellate. Ho molto apprezzato queste critiche "costruttive". ;)

    Ne parlerò con il resto dello Staff e vi faremo sapere. :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Ok, grazie!!!! :D
     
    .
  6. Liberatus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un'altra cosa, possiamo riavere le emoticon meme? ci sono certe cose che possono essere enfatizzate solo con un Me Gusta al momento giusto xD
     
    .
  7. Aldragon
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se puo' servire a qualcosa, difendo anche io la riapertura di quella sezione ;)
    Tra l'altro avevo una mezza idea di scrivere una fun fic anche io, ma se quella sezione non verra' riaperta mi sa che dovro' dedicarla ad altri forum... ^^'
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,707
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    a me piace la nuova grafica nero/ verde. trovo invece un po' scontato il banner italian yugioh. preferivo quello con sia i draghi ma con dentro i fire fist e i mermail.. ma questo è solo un parere personale
     
    .
  9. D-Evil
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    onestamente anche io preferivo il banner con un po tutto il meta! i draghi li vedremo pure troppo da oggi in poi xD
     
    .
  10. the_angel_of_chaos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Folle @ 6/5/2013, 10:15) 
    Grazie all'impegno dello Staff, salutando con orgoglio i vecchi membri che tanto hanno dato al forum in questi anni, L'Italian Yugioh inaugura una nuova grafica e una nuova suddivisione della vita del forum, all'insegna della linearità e della semplicità.
    Che ne pensate? Cosa non vi piace e cosa cambiereste?

    L'Italian Yugioh prima di tutto siete VOI utenti, che in questi anni avete tenuto in vita il forum più prestigioso d'Italia, quindi collaboriamo tutti insieme a rispolverare la storia di questo tgc italiano!

    A "un vecchio membro" piace molto ;)
    Ps. Son contento di vederti Admin
     
    .
  11. Johnk
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the dark creator @ 13/5/2013, 15:38) 
    a me piace la nuova grafica nero/ verde. trovo invece un po' scontato il banner italian yugioh. preferivo quello con sia i draghi ma con dentro i fire fist e i mermail.. ma questo è solo un parere personale

    In quello con firefist e mermail c'era troppa confusione ed era poco intonato alla skin, ne potremmo realizzare altri con firefist, mermail e spellbook utilizzando lo script per cambiare logo ogni aggiorna come prima :D
     
    .
  12. ¬Re dei Giochi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnk @ 13/5/2013, 17:57) 
    CITAZIONE (the dark creator @ 13/5/2013, 15:38) 
    a me piace la nuova grafica nero/ verde. trovo invece un po' scontato il banner italian yugioh. preferivo quello con sia i draghi ma con dentro i fire fist e i mermail.. ma questo è solo un parere personale

    In quello con firefist e mermail c'era troppa confusione ed era poco intonato alla skin, ne potremmo realizzare altri con firefist, mermail e spellbook utilizzando lo script per cambiare logo ogni aggiorna come prima :D

    Solo io detesto i loghi che cambiano?
    Cioè, il logo rappresenta l'identità di un Forum, averlo ballerino non mi sembra positivo.
    Fatto sta che il logo seppur poco vario (come il Meta direi) è stupendo a dir poco.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,707
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Johnk @ 13/5/2013, 17:57) 
    CITAZIONE (the dark creator @ 13/5/2013, 15:38) 
    a me piace la nuova grafica nero/ verde. trovo invece un po' scontato il banner italian yugioh. preferivo quello con sia i draghi ma con dentro i fire fist e i mermail.. ma questo è solo un parere personale

    In quello con firefist e mermail c'era troppa confusione ed era poco intonato alla skin, ne potremmo realizzare altri con firefist, mermail e spellbook utilizzando lo script per cambiare logo ogni aggiorna come prima :D

    nono i loghi che cambiano è stata una cosa troppo brutta :asd: .
    e poi il primo logo , quello originale, quello si che raffigurava una signora carta
     
    .
  14. D-Evil
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnk @ 13/5/2013, 17:57) 
    CITAZIONE (the dark creator @ 13/5/2013, 15:38) 
    a me piace la nuova grafica nero/ verde. trovo invece un po' scontato il banner italian yugioh. preferivo quello con sia i draghi ma con dentro i fire fist e i mermail.. ma questo è solo un parere personale

    In quello con firefist e mermail c'era troppa confusione ed era poco intonato alla skin, ne potremmo realizzare altri con firefist, mermail e spellbook utilizzando lo script per cambiare logo ogni aggiorna come prima :D

    decisamente me gusta!
     
    .
  15. Il Folle
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the_angel_of_chaos @ 13/5/2013, 16:06) 
    CITAZIONE (Il Folle @ 6/5/2013, 10:15) 
    Grazie all'impegno dello Staff, salutando con orgoglio i vecchi membri che tanto hanno dato al forum in questi anni, L'Italian Yugioh inaugura una nuova grafica e una nuova suddivisione della vita del forum, all'insegna della linearità e della semplicità.
    Che ne pensate? Cosa non vi piace e cosa cambiereste?

    L'Italian Yugioh prima di tutto siete VOI utenti, che in questi anni avete tenuto in vita il forum più prestigioso d'Italia, quindi collaboriamo tutti insieme a rispolverare la storia di questo tgc italiano!

    A "un vecchio membro" piace molto ;)
    Ps. Son contento di vederti Admin

    Grazie Angel :D
     
    .
54 replies since 6/5/2013, 09:15   1429 views
  Share  
.