Magic Workstation

Punto di ritrovo per chi gioca online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scanx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo topic è nato con l'intenzione di riunire tutti gli utenti che utilizzano Magic Workstation. Lo scopo è quello di organizzare un piccolo gruppo di persone a cui sia possibile fare riferimento se si vuole testare online qualche mazzo, oppure semplicemente se si ha voglia di fare una partita happy.gif...

    Invito quindi chiunque voglia aderire all'iniziativa, a lasciare un post in questo topic, indicando:

    • il modo in cui vuole essere contattato (se possibile MSN, così ci teniamo in contatto costantemente tramite la lista amici)
    • quando è disponibile a giocare (quali giorni a che ora, o semplicemente quando è online)
    • quali formati è disponibile a giocare

    ====================

    Di seguito qualche consiglio per i neofiti del programma...

    Per utilizzare Magic Workstation avrete bisogno di:


    P.S. 1: Vi consiglio di non scaricare le traduzioni del database, in quanto (per ora) sono incomplete e arrivano solo fino a Quinta Alba.
    P.S. 2: per qualsiasi dubbio sull'utilizzo del programma non postate qui, ma aprite un nuovo topic... cerchiamo di far rimanere questo topic ordinato e facilmente leggibile.


    EDIT: Corretto il link alle immagini

    Edited by scanx - 14/2/2006, 17:37
     
    .
  2. Micheal Taggart
        Like  
     
    .

    User deleted


    Su modulare ti ho spiegato tutto. Ma una cosa: puoi mettere le immy di liberatori e campioni di MWS che sul sito non li trovo..
     
    .
  3. scanx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Link funzionanti:

    Campioni di Kamigawa

    Liberatori di Kamigawa

    Edited by scanx - 16/10/2005, 17:09
     
    .
  4. Micheal Taggart
        Like  
     
    .

    User deleted


    I primi 2 link non vanno, gli altri 2 si. Thank.

    Ciao
     
    .
  5. scanx
        Like  
     
    .

    User deleted


    ... allora li depenno... in effetti quel sito lo trovi online non più di una volta a settimana tongue.gif... quelli che lascio nel post funzionano, quindi usateli pure smile.gif

    Edited by scanx - 16/10/2005, 17:09
     
    .
  6. D J A X
        Like  
     
    .

    User deleted


    scarica magicworkstation è gratuito?
     
    .
  7. scanx
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D J A X @ 12/11/2005, 19:28)
    scarica magicworkstation è gratuito?

    ovviamente sì smile.gif

    @topic: aggiunta una guida all'utilizzo di MWS wink.gif
     
    .
  8. luko
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragà....io sono 1 giokatore di yugioh, ma da quello ke mi hanno raccontato di magick vorrei provare a giokarci....il fatto è ke nella mia fumetteria i giokatori di magick sono pokissimi (quindi mi dovrei fare un ora di viaggio x arrivare a roma x farmi qualke partitina) e stavo pensando di utilizzare questo programma x iniziare....xò me lo hanno sconsigliato xkè è molto lento e noiso da utilizzare, allungherebbe i tempi di una partita (già molto lunghi) all'infinito solo x colpa di tutte le mosse da fare, ke col mouse e la tastiera sono lunghissime......
    voi ke ne pensate? è vero? e poi è difficile trovare altri giokatori x farsi qualke partitina?
     
    .
  9. scanx
        Like  
     
    .

    User deleted


    haha non è vero biggrin.gif

    anzi alcune azioni impieghi meno tempo a farle su Magic Workstation che in real life (tipo cercare carte nel mazzo, basta un clic e le riordini smile.gif)

    Inoltre va sfatato il mito che i tempi di una partita sono lunghi, dipende dai mazzi smile.gif ... anche a yugi se si finisce in stallo le partite durano molto, è normale soprattutto se si gioca con o contro mazzi di controllo... naturalmente i tempi rispetto a yugi sono più lenti visto che esiste la variabile "costo delle carte", che manca a yugi e che rende il gioco più avvincente smile.gif

    In sé Magic Workstation è molto simile a YVD, ma l'interfaccia è molto più dettagliata e user-friendly, va che ti posto qualche screen.

    Costruzione del mazzo

    La costruzione del mazzo è molto semplice e intuitiva, e richiederà pochissimo tempo visto che il programma è dotato di un potente motore di ricerca.


    Schermata in-game

    Questa è una schermata in-game. La tua metà di gioco sarà sempre quella in basso. Riesci a vedere le carte dell'avversario perché lì stavo giocando in modalità "solitario", ovviamente in partita non si vedono tongue.gif

    L'interfaccia come detto è semplice è intuitiva, la maggior parte delle azioni si fanno utilizzando il tasto destro sulle carte o sulle icone a sinistra dello schermo, che ti permettono di compiere azioni sulla mano, sul mazzo, sul cimitero e via dicendo: per il resto basta passare il mouse su una carta per vederne immagine e descrizione nella parte destra dello schermo. In basso a destra c'è la chat dove si può parlare con l'avversario e che rappresenta anche un "log" delle azioni che avvengono durante una partita.

    Certo all'inizio bisogna impratichirsi un pochino, ma basta un po' per diventare più veloci e il programma stesso risulterà poco macchinoso.

    Per giocare basterà che frequenti qualche forum che crea gruppi di gioco, oppure basta andare sul server ufficiale dove troverai altri giocatori molto spesso (attento però ai formati di gioco smile.gif )
    Magari all'inizio fai un po' di allenamento da solo così ti riuscirà più facile usare più in fretta le funzioni del programma.

    In particolare ti consiglio, se vuoi avvicinarti a Magic, di leggere prima di tutto il regolamento, che ti chiarirà parecchie cose e ti farà iniziare a giocare già con un po' di "coscienza" del gioco smile.gif.

    Il regolamento semplificato puoi trovarlo qui (in PDF). È l'ideale per iniziare.

    Per il resto se hai bisogno di aiuto puoi mandarmi un PM, mi fa piacere che sempre più persone vogliano imparare a giocare wink.gif

    Edited by scanx - 15/2/2006, 23:37
     
    .
  10. luko
        Like  
     
    .

    User deleted


    bè ke dire: mi hai convinto....oggi vado in fumetteria e kiedo a qualkuno se mi da qualke dritta x imparare (io in kambio gli imparo quanto è bello giokare a yugioh se ci si impegna 1 pò di +).....e poi provo il programma.......poi se un giorno avrò 1 lavoro stabile mi farò
    anke il mazzo.....

    grazie 1000...
     
    .
  11. welforce-baran
        Like  
     
    .

    User deleted


    qualcuno sa dove posso trovare da scaricare la serie di dissension per magic workstation???
    l'ho cercata su tutti i link sopra indicati e facendo ricerche mie, ma non la trovo da nessuna parte!
    grazie milleeeeeeee
     
    .
  12. scanx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se lanci l'autoupdater, MWS la scarica automaticamente.
     
    .
  13. Nightfall85
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao sono nuovo di questo forum ma partecipi anche io molto volentieri a giocare a mws. sono disponibile tutte le volte che mi trovate in linea sul mio contatto msn. Grazie
     
    .
  14. Pappacyber75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Idem, ho appena finito di risistemare il pc e ricaricato MWS.
     
    .
  15. †ZeRo†
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi aggiungo ho preso il tuo indirizzo msn ;) se vedi che ti ha aggiunto un aiutante di babbo natale sono io! ;)
     
    .
25 replies since 12/10/2005, 11:54   2364 views
  Share  
.