Gosick

Quando il giallo sposa il gothic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. >>Neliel<<
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
    Trama:Veniamo catapultati nel 1924 in un paese fittizio chiamato Sauville. Kazuya Kujo, giovane studente giapponese, si è trasferito in questa nazione e studierà presso la St. Marguerite Academy; qui incontra Victorique de Blois, una misteriosa ragazza che passa le sue intere giornate tra i libri della biblioteca, e ne rimane affascinato. Victorique suole aiutare il fratello poliziotto nel risolvere i casi più intricati, poiché è dotata di arguzia e capacità deduttive uniche nel loro genere. Come si evince dal titolo le ambientazione sono gotiche, tenebrose: nei vari casi incontriamo leggende urbane e storie dell’orrore.


    Commento:Essendo preso da una novel non potevo aspettarmi di meglio. L'anime è un giallo ben strutturato,anche se ci sono alune situazioni un pò inverosimili (parlo anche di alcune reazioni dei protagonisti,Kujo e Victorique,ma col passare del tempo prenderà anche una piega fantasy,quindi ci può anche stare...
    Adoro il character design dei personaggi (anche se noto delle similitudini,sia di disegno che di carattare tra,Kujo ed Hayate di Hayate the combat butler).
     
    .
0 replies since 7/2/2011, 13:06   44 views
  Share  
.