10 Minuti con....

Riccardo Sandroni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the_angel_of_chaos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ritorniamo con il nostro Magazine dedicato alle interviste. Oggi vogliamo farmi conoscere una delle persone "Chiave" dell'organizzazione Italiana.

    fm10-sandroni
    Riccardo Sandroni



    Vogliamo ringraziare Sinceramente Riccardo, di averci dedicato 10 minuti in sua compagnia.
    Per chi non lo sapesse, Riccardo è l'attuale OP Manager di Halifax.

    1) Tutti noi ti conosciamo come OP Manager Halifax per Digital Bros Division, ma chi c’è davvero dietro questa carica? Vuoi raccontarci qualcosa su di te?

    - Ci metterei troppo e rischierei di essere noioso. :P In due parole mi ritengo un “appassionato di giochi” (gioco davvero a qualsiasi tipo di gioco) che ha la fortuna di fare un lavoro collegato ad questa passione.

    2)Riccardo vuoi dirci verso che età ai iniziato ad appassionarti ai giochi di carte e come sei arrivato a ricoprire la tua attuale carica?

    - Ho cominciato a giocare a Magic nel 1993 (quando nascevano i primi giocatori di Yu-Gi-Oh! ^_^) e credo di aver giocato a quasi tutti i giochi di carte mai usciti in Italia anche se la maggior parte solo a livello amatoriale poiché avendo sempre lavorato per aziende del settore non potevo prendere parte ai tornei. Il lavoro è arrivato quasi per caso – la Wizards cercava una persona che si occupasse del servizio clienti ed io mi sono candidato .. rispondendo ad una semplice mail.

    3)Ci puoi descrivere le sostanziali differenze nella gestione dei tornei Halifax rispetto quelli della vecchia upperdeck?

    - Difficile fare degli accostamenti poiché si tratta di due realtà molto differenti. Nel nostro caso parlerei però più di gestione Konami, questo perché le linee guida ci vengono date direttamente dalla sede europea. Noi, a livello locale, ci impegniamo per implementarle al meglio e per fornire indicazioni e suggerimenti per quanto riguarda la situazione italiana.

    4)Quali sono state le esperienze più significative in questi quasi 10 anni di gioco organizzato?

    - Sono state davvero tante. A livello personale devo dire che le soddisfazioni maggiori sono arrivate dai programmi “italiani” : Store Championship e Trofeo Estate (ex Summer Cup) che continuano a riscuotere un grande successo sia tra i giocatori che tra gli organizzatori.

    5)Puoi raccontarci qualche aneddoto “particolare” che ti è rimasto maggiormente impresso nella tua esperienza torneistica?

    - Mi ha molto colpito quanto accaduto ai Campionati Nazionali del 2010 quando in finale si ritrovarono due compagni di squadra (Memoli e Minicozzi) e Stefano concesse la vittoria a Fabio riconoscendogli il merito di aver creato il deck che li aveva portati fino a li. Si è trattato davvero di un bel gesto.

    6)L’organizzazione dei “Big event” è sempre faticosa ma allo stesso tempo entusiasmante, provi ancora la stessa sensazione del tuo primo nazionale?

    - Organizzare un evento come i Nazionali è davvero impegnativo e la cosa che più mi stupisce, ogni volta, è come nonostante i mille problemi che si verificano ogni volta, alla fine si riesca a risolvere tutto per il meglio. Devo dire che questo è possibile grazie al lavoro eccezionale di tutto lo staff organizzativo ed arbitrale che è preparato e disponibile ad affrontare qualunque difficoltà.

    7)Qual è la soddisfazione più grande che ti ha dato nella tua vita lavorativa Yugioh?


    - Il fatto di essere stato chiamato dalla Halifax per gestire il Gioco Organizzato è stata certamente una bella gratificazione perché è un riconoscimento al lavoro svolto (da tutto lo staff OP) negli anni passati.

    8)In passato sei stato anche un impiegato della wizard of the coast, cosa ti ricordi di quell'esperienza e quanto ti ha fatto crescere professionalmente?


    - Un sacco di bei ricordi ! Eravamo davvero un bel gruppo ed era un piacere lavorare assieme. Si trattava, al tempo, dell’unica azienda del settore e non c’erano altri termini di paragone. La sensazione era davvero di fare un lavoro unico … ed era così.

    9)Qual'è il giocatore italiano o estero, presente e passato, che stimi di più in Yugioh Tcg?

    - Conosco principalmente i giocatori italiani, quelli stranieri li ho visti poche volte per poterli giudicare. Tra i giocatori italiani faccio tre nomi : Dario Longo, Davide Bellocchio e Marco Mazzuoccolo.

    10)In generale,secondo te quali sono le caratteristiche per avere un ottima visione di gioco nella maggior parte dei giochi di carte? Quali abilità deve rivestire il giocatore “perfetto”?

    - La principale dote, secondo me, che deve avere un giocatore è la capacità di previsione. Più “avanti” un giocatore riesce a vedere e maggiore sarà il suo vantaggio.

    11) (a questa domanda ci tiene in particolar modo Gregorio, non volermene :D )
    e ora lo sconvolt quizzzzzzzz:
    Ci sono tre scatole quadrate ed in ogni scatola tre scatole tonde. In ognuna di queste metto tre scatole, quante scatole ci sono?


    - 3 + 9 + 27 = 39 :)
     
    .
  2. Cancer no Sage
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo articolo Angel, ma permettimi di ringraziare e mettere in evidenza Sandroni, che si è prestato a rispondere alle domande pur non essendo obbligato e soprattutto ha risposto senza fare giri di parole.
    Riccardo se leggi sappi che sono invidioso, non è da tutti lavorare con le proprie "passioni".
     
    .
  3. er capellò
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bell'articolo :D
    attendo già con ansia il prox :sisi:
     
    .
  4. Il Folle
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella l'intervista e anche interessanti le risposte dell'intervistato
    sandroni lo conosco molto poco, ma devo dire che sembra una persona molto appassionata per il suo lavoro
     
    .
  5. aries no mur
        Like  
     
    .

    User deleted


    si devo dire che anche io lo stimo, sono stato squalificato dal gioco e lui per come ha potuto mi ha accontentato non applicando la regola che i giocatori squalificati non possono stare nelle aree dei tornei ufficiali
     
    .
  6. Mr.Gadget
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gran Bella intervista...Un ringraziamento particolare a Riccardo e a Angel x l'intervista...
    Avanti tutta :)
     
    .
  7. Emis Diwi
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo sconvolt quiz è il migliore :D
     
    .
  8. Black-Winged Dragon
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella intervista, lo sconvolt quiz davvero molto bello XD
     
    .
  9. mizu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black-Winged Dragon @ 29/1/2012, 15:41) 
    Bella intervista, lo sconvolt quiz davvero molto bello XD

    che tra l'altro trae in inganno perchè può avere anche un'altra soluzione e cioè che sono sufficienti 9 scatole in totale ;)
     
    .
  10. niar21
        Like  
     
    .

    User deleted


    bell' articolo, aspettiamo i prossimi
     
    .
  11. sebastiano2002
        Like  
     
    .

    User deleted


    riccardo,come fai! è davvero difficile appassionarsi a tutti i giochi di carte spero ti piaccia tanto anche yu gi oh. :D
     
    .
10 replies since 25/1/2012, 17:05   1378 views
  Share  
.