Carta della settimana del 10/09/2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr.Gadget
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti gente e ben ritrovati con il consueto appuntamento de...

    LA CARTA DELLA SETTIMANA



    Questa settimana è stata ardua, non sapevo proprio che carta recensire devo essere sincero, con la nuova banned, come ben sapete, la varietà di mazzi che possono aggiudicarsi il nome di “T1 del meta” sono veramente tanti, e molti altri ne stanno uscendo con le espansioni e innesti che si hanno da essi.
    Volevo essere un po' retrò, ma non troppo, anche perché se vi ricordate (spero di si xD) la volta scorsa ho parlato del Six, mazzo che da tempo fa capolino tra le possibili opzioni dei player di questo tcg; stavolta invece vorrei riproporre un'altro mazzo che, grazie appunto alla bannde, ha potuto ritrovare una carta fondamentale della sua buid.... sto parlando del mazzo Agente e principalmente della carta mostro

    L'Agente del Mistero – Terra



    300px-TheAgentofMysteryEarthSDLS-EN-SR-1E



    CITAZIONE

    INFO UTILI:

    - Nome: Agente del Mistero – Terra
    - Tipo: XYZ/Mostro Effetto
    - Attributo: Luce 34px-Light.svg
    - Codice: Structure Deck 20: Santuario Perduto ( SDLS-IT002 - SR )
    - [color=redRarità[/color]: Super Rara
    - Ristampe: Nessuna
    - Proprietà: Trigger
    - Atk/Def: 1000/800
    - Numero:91188343
    - Stato nel TCG: 2x
    - Stato nel OCG: 2x


    Konami vista la vittoria del Mondiale da parte di un Agent e la stra grande maggioranza di giocatori che utilizzavano il mazzo (sia in versione pura con aggiunta di tour guide, la più utilizzata in occidente, che, per quanto riguarda l'oriente, in versione T.G., non avendo la tour guide) ha deciso di puntare alla limitazione di uno dei motori principale del mazzo, il tuner, cerchino su cui il mazzo girava...io (ma probabilmente anche altri) lo chiamo lo “Stratos degli Agenti”.
    Terra è effettivamente una sorta di “Stratos”, però limitato agli Agenti e con la caratteristica di non avere un secondo effetto ma a sua volta di essere tuner invece che spaccare magie e trapple (vedi Stratos), cosa da non sottovalutare assolutamente.
    Presenta bassi valori d'attacco (solamente 1000 punti) e per attivarne l'effetto necessita di essere evocato normalmente, quindi anche qui possiamo dire che, la carta è stata equilibrata per l'effetto che offre (anche se, rimane a mio avviso comunque molto forte, causa altri aspetti che poi andremo ad approfondire)...per esempio, Statos, essendo un 1800 atk che anche se evocato special attiva l'effetto e che, sopratutto offre una ricerca più ampia, è giusto che sia limitato a 1x.... :)
    Come stavo dicendo, la limitazione a 1x di Terra è stata (secondo un punto di vista tattico) una ban azzeccata, in quanto, il mazzo, invece di avere i soliti 6 Agenti utilizzabili per far entrare special il Maestro Hyperion se ne ritrova solamente 4...non che sia una bella notizia, all'inizio pochi ci fecero caso...anche perché il mazzo venne lasciato subito nel dimenticatoio, non rullava più come prima e sopratutto, anche se si aggiungevano altri 2 Agenti per rimpiazzare le 2 Terra, risultava sempre instabile non avendo più il +1 in mano che garantiva quella carta, oltre a non avere più un tuner con Agente nel nome.
    Ora è tornato a 2x...pochi se lo sono ancora filato, ma io sinceramente ho notato che, il mazzo ha aquisito la stabilità che aveva perso...ovviamente non al 100% sia chiaro, ma almeno ora l'agent rischia di essere nuovamente un mazzo giocabile e sopratutto uno dei pochi mazzi ad avere alte possibilità di Otk e control grazie al 3x Maestro Hyperion e ai supporti che esso ha.
    Torniamo alla carta in questione...

    CITAZIONE
    Effect 22px-Flag_of_the_United_Kingdom.svg
    When this card is Normal Summoned, you can add 1 "The Agent" monster from your Deck to your hand, except "The Agent of Mystery - Earth". While "The Sanctuary in the Sky" is face-up on the field, you can add 1 "Master Hyperion" from your Deck to your hand instead.

    Effetto 22px-Flag_of_Italy.svg
    Quando questa carta viene Evocata Normalmente, puoi aggiunggere 1 mostro "L'Agente" dal tuo Deck alla tua Mano, ecceto "L'Agente del Mistero - Terra". Mentre "Il Santuario nel Cielo" è scoperto sul Terreno, puoi invece aggiunggere 1 "Maestro Hyperion" dal tuo Deck alla tua Mano

    Come ho detto precedentemente, questa carta funge principalmente da cerchino e secondariamente da tuner, ma ci dimentichiamo che, tutti gli Agenti sono mostri Fata di attributo Luce e quindi tutti coverabili di L'Onesto, carta che permette di proteggere il mostro da eventuali attacchi, ma che purtroppo è utilizzabile solo in mono copia data la sua enorme utilità e forza.
    Sempre parlando di utilità della carta, possiamo dire che se unita ad un altro mostro a 2 stelle, possiamo effettuare una shynchro evocazione oppure effettuare un'evocazione xyz.
    Ultima ma non meno importante, se vi è presente il terreno delle Fate, questa carta può aggiungere alla mano un Maestro Hyperion invece del classico Agente.

    Ruling
    Purtroppo non sono presenti ruling su questa carta


    Decklist:

    3x Maestro Hyperion
    3x L'Agente della Creazione - Venere
    3x Sfera mistica lucente
    2x L'Agente del Mistero - Terra
    2x Guida Tour del Mondo sotterraneo
    2x Archlord Kristya
    2x Alleato della Giustizia - Uomo Uccello
    2x Araldo della Luce Arancione
    1x Sangan
    1x Black Luster Soldier - Envoy of the Beginning
    1x Tour Bus from the underworld
    1x L'Onesto

    2x Giara della Dualità
    2x Tifone Spaziale Mistico
    1x Tempesta Potente
    1x Buco Nero
    1x Controlla Mente
    1x Libro della Luna
    1x Mostro Resuscitato


    2x Forza Riflessa
    2x Avvertimento Solenne/Buco trappola senza fine
    2x Prigione dimensionale
    1x Tributo Torrenziale
    1x Giudizio Solenne


    (N.B. Decklist utilizzata da me stesso, quindi opinionabile al 100%, solo scopo illustrativo)

    Mazzo Agente o ChaosAgent, un mazzo classico light & darkness che punta sul controllo da una parte e sul chiudere di otk (se ne abbiamo la possibilità) dall'altra.
    Con il 3x di Hyperion possiamo chidere o ribaltare la partita a nostro piacimento (ovviamente sempre che le trappole avversarie o i veiler (sempre più presenti) ce lo permettano), per rendere in fine la partita ancora più complicata all'avversario ci sono 2x di Kristya che negano le special e che ci danno un buon boost di attacco.
    I punti di forza del mazzo oltre alla chiusura apparentemente facile (non sempre lo è), sono la facilità di diminuire il mazzo e di trane vantaggio sul campo/mano... in primis la nostra carta,Terra aggiunge Venere che a sua volta evoca speciale le “Sfera mistica Lucente” sul terreno, Tour che evoca Bus oppure Sangan o un'altra tour e che da un maggior controllo e sfoltimento mazzo, le pod che danno una possibile carta chiave...insomma, sulla stabilità ci siamo e anche sulla struttura secondo me si potrebbe pensare bene....vedremo se in futuro questo mazzo verrà riutilizzato...per ora rimane solo un'idea ed uno spunto per questa recensione...:)

    Grazie a tutti per aver letto questa recensione e arrivederci alla prossima....

    Mr.Gagdget writers ItalianYGO!

    Per commenti premete QUI
     
    .
0 replies since 10/9/2012, 19:45   350 views
  Share  
.