La carta della settimana 14-10-12

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. freesqui
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Carta Della Settimana 14/10/2012


    "Dedico questa recensione a tutte le persone che mi vogliono bene".





    Hola amici,da quanto tempo?!
    Mi mancava recensire una carta,e cosi questa settimana anche per far riposare gli altri membri dello staff,ho deciso di lavorare a questa mia nuova recensione.
    Non avevo molte idee a dire il vero,anche perchè attualmente sto giocando due mazzi,ovvero Chaos Piper ed Inzektor.Nulla di nuovo in testa per capirci,poi riguardando le vecchie recensioni mi sono accorto che manca un Cult del gioco,ovvero ...

    STREGONE DEL CHAOS



    Mi sono detto: SARA' LA MIA RECENSIONE IMMEDIATAMENTE!!!!!

    Solitamente Pino (cancer no sage) conclude le proprie recensioni con qualche motivetto,io al contrario vorrei iniziare con un verso di questa piccola canzone commerciale, ma che rende speciale senza ombra di dubbio il rapporto tra me e la carta di questa settimana...

    "saremo luce che attraversa il buio brilleremo come stelle sopra questo mondo "

    Video



    Vorrei partire da un'analisi dell'artwork prima di tutto.Lo sfondo di questa carta ho provato spesso a chiedermi cosa rappresenta,ovvero se forze oscure o qualcosa simile ad una sorta di "aura oscura" stile dragon ball.Ad oggi non sono ancora arrivato a una conclusione sicura,ma amo pensare che sia una sorta di "cosmo" stile saint seiya.
    Di questa carta carta colpiscono tantissimo le braccia,che se notate sono enormi,cosi come le mani dove vengono alla fine rappresentate due forze opposte: luce ed oscurità che combaciano in un unico mix dando vita a ciò che tutti chiamano attualmente chaos come nel 2004,ma che io adoro definire come nel 2006 "Light and Dark".
    Dal punto di vista del vestiario le sua vestigia è quasi come se riprendessero a sprazzi una sorta di armatura se ci pensate bene,costituira da elmo,bracciali,spalliera,salvo pettorina e altri elementi classici.
    Oltre alle mani,colpiscono gli occhi,dai quali,non si evidenzia nessun tipo di sentimento o espressione umana.
    Il sorrido è fantastico invece,molto eloquente,davvero da farci una tesi universitaria ...
    Per me è il sorriso di chi semplicemente ha da sempre saputo il "cazzo suo" nella cosa che pratica,qualsiasi cosa sia,in questo caso "combattimenti di figurine".
    E' molto arrogante come sorriso quindi presumo sia questa la chiave di lettura migliore...
    Su questo punto ci sono tuttavia altre scuole si pensiero,ad esempio il mio amico Rob (Ilmagonero) pensa semplicemente che sia un sorriso da trolling,anzi su questo punto lui disse che lo sguardo nel complesso del "sorcio" fosse da interpretare sotto la pseudo parola:

    "ASCANAMICAPPELADESTATE"



    300px-ChaosSorcerer-SDDC-EN-C-1E


    Nome: Stregone del chaos/Chaos Sorcerer
    Atk\ Def: 2500 \ 2000

    Tipo: Incantatore/Spellcaster
    Attributo: 34px-DARK.svg Oscurità/Dark

    Livello: StarStarStarStarStarStar



    Caratteristica: Mostro con Effetto/Effect Monster

    Tipo di Effetto:Summon, Ignition
    Rarità : Ultra Rara,Versione Oro,Super rara,Comune
    Codice: 09596126
    Espansione di uscita:
    Dark Revelation Volume 2 (DR2-IT023 - C)
    Invasion of Chaos (IOC-IT023 - C)
    Structure Deck 6: Spellcaster's Judgment (SD6-IT012 - C)
    Turbo Pack: Booster Two (TU02-IT001 - UR)
    Structure Deck: Conflitto dei Draghi (SDDC-IT014 - C)
    Valore: 0,20 versione comune sddc,1,00 ioc unlimited,4,00 versione comune ioc 1st edition e versione gold edition,3,00 versione super rara edizione LC03, 15,00/ 18,00 versione ultra TU02.
    Stato nell'Attuale Banned: LIMITATA

    Effetto :
    Cannot be Normal Summoned or Set. Must first be Special Summoned (from your hand) by banishing 1 LIGHT and 1 DARK monster from your Graveyard. Once per turn: You can target 1 face-up monster on the field: banish that target. This card cannot attack during the turn you activate this effect.



    Ruling:



    CITAZIONE
    You can only activate "Chaos Sorcerer"'s effect during Main Phase 1 or Main Phase 2 of your turn.
    ■ You can only activate "Chaos Sorcerer"'s effect once in a turn.
    ■ If "Chaos Sorcerer" attacks, you cannot use its effect during Main Phase 2. But if "Chaos Sorcerer" did not attack, you can activate its effect in Main Phase 2.
    ■ If you select a face-up monster with "Chaos Sorcerer"'s effect, and your opponent chains "Book of Moon" to flip the monster face-down, then "Chaos Sorcerer"'s effect disappears. But even if "Chaos Sorcerer"'s effect disappears, its effect was activated so it cannot attack or activate its effect again.
    ■ If "Chaos Sorcerer" attacks and the attack is negated with "Magic Cylinder", "Chaos Sorcerer" cannot activate its effect in Main Phase 2.
    ■ If "Chaos Sorcerer" attacks and a replay occurs, and you decide not to attack again with "Chaos Sorcerer", you cannot activate "Chaos Sorcerer"'s effect in Main Phase 2.



    Passiamo ora all'analisi del mazzo di oggi.
    Premetto prima di farvi vedere la lista,che ho provato molte versione di Chaos prima di arrivare alla conclusione che questa attualmente è quella che tiene di più rispetto la versione antimeta.
    Vorrei aggiungere che Stregone del Chaos resta tuttavia una carta con interessanti "velleità artistiche",in quanto potete giocarla dove più desiderate,non a caso Minicozzi la utilizzava in worm di recente facendo un interessante risultato..
    Certamente non fà la differenza di BLS ma in molti mazzi come twilight (se ben buildato) noterete tutto il suo potenziale senza contare che 1x scula tantissimo.


    DECKLIST:


    Inutile dirvi come funziona sicuramente.Il deck è molto semplice da utilizzare,la cosa difficile invece risulta spesso la scelta nella sua semplicità perchè spesso un errore con questo mazzo vi costa l'intero match.

    1.0 "Kinka-byo" & "Mystic Piper":La sincronia perfetta.
    La base del mazzo è il Pifferaio mistico ragazzi,grazie a Kinka-Byo,potremo cosi riprenderlo dal cimitero e risfruttarne l'effetto puntando a piccoli più uno,in modo tale da poi cambiare intere partire come??Ah semplice....

    2.0 "Gorz" & "Tragoedia":Una tragedia..
    Non ho mai apprezzato il potenziale di tragoedia..ma devo nettamente ammettere che qui dentro la senti particolarmente come effetto,intanto ti protegge da otk,ma poi ti permette anche di ripartire con carte come caius dopo che la tributi,o eventualmente ne attivi l'effetto e prendi mostro opponent e ci fai con la tua trago un grosso XYZ copiando il livello del mostro appena scartato per prendere il mostro dell'avversario.
    Stesso discorso per gorz che qui è immensissimo anche perchè non corri mai il rischio di incartarti con trappole.

    3.0 "Chaos Sorcerer" & "BLS":Pochi si..ma buoni!
    Ottime chiusure possono essere fatte con i nostri due fuoriclasse,mentre sorcio spesso lo si usa per rimuovere e poi per utilizzarlo con veiler per evocare Arcanite magician e spaccare altre due carte,al contrario BLS ci permette chiusure lampo essenso senza ombra di dubbio una delle carte mostro da sempre più forti del gioco.

    4.0 "Veiler" Ft. "Fader": suona un pò da pezzo rap?NO,sono le nostre hand trap! : D
    Non mi riesce sicuramente bene essere come eminem XD,ma quello che posso dire è che il mazzo gioca completamente su Hand trap senza contare che sono di livello uno e che quindi ci permettono di scombare con l'effetto di Pifferaio Mistico,senza contare che sono tutti light and dark,anche lo stesso D.D.Crow che sfrutterei di side eventualmente.Si crea cosi una perfetta sinergia tra livello ed attributo che porta alla costituzione di tale struttura di gioco.

    5.0 Creature swap:Ci scambiamo la ragazza ehmm volevo dire il mostro (IN EFFETTI SONO CESSE)?
    Ho vinto moltissime partite con questa carta qui dentro,devo ammetterlo è tostissima...
    Intanto mi sentivo tanto Longo quando swappi il tuo Kinka-Byo,ma apparte lui puoi swappare qualsiasi cosa ti possa creare vantaggio pur di rubarti i mostri che il tuo avversario ti offre...
    Può essere un sangan cosi come un battle fader,cosi come un veiler evocato normalmente per togliere al tuo avversario i suoi ultimi Lp rimasti.Insomma le giocare non mancano.

    6.0 I love NY:
    Purtroppo non essendo americani,non possiamo usare le Jump se no ..supporti ottimali come nel chaos piper di Long Beach erano i mostri Meklord,che sono sostanzialmente dei mini gorzini.
    Poi per il resto al di là della mia base (NON VALUTATE LA SIDE CHE NON E' QUELLA),potete giocarci tanto altro di main,ad esempio scapegoat,Dark armed dragon,cyber drago.
    Per grosse linee vi copio la lista di supporti trovata su wikia cosi che voi possiate creare la vostra lista partendo dalla mia solo come concetto base...

    CITAZIONE
    Monsters
    ■ Mystic Piper
    ■ Kinka-byo
    ■ Battle Fader
    ■ Caius the Shadow Monarch
    ■ Cyber Dragon
    ■ Symphonic Warrior Basses
    ■ Unknown Synchron
    ■ Treeborn Frog
    ■ Tragoedia
    ■ Chaos Sorcerer
    ■ Black Luster Soldier - Envoy of the Beginning
    ■ Gorz the Emissary of Darkness
    ■ Effect Veiler
    ■ Cardcar D
    ■ Arcana Force 0 – The Fool
    ■ Worm Apocalypse
    ■ Light And Darkness Dragon

    Spell
    ■ Heavy Storm
    ■ Mystical Space Typhoon
    ■ Monster Reborn
    ■ Dark Hole
    ■ One for One
    ■ Creature Swap
    ■ Where Arf Thou?

    Traps
    ■ Solemn Judgment
    ■ Solemn Warning
    ■ Mirror Force
    ■ Torrential Tribute
    ■ Royal Decree

    Infine,un grazie di cuore anche per il nostro Andy "Baz" Pieretti che mi ha fornito il main deck ...e che mi ha concesso di postarla a tutti voi ragazzi.
    Penso sia attualmente l'unica vera versione di Chaos giocabile .


    Anche per questa settimana è proprio tutto!
    Se avete gradito il lavoro svolto,potete lasciare un commento cliccando sul seguente LINK
     
    .
0 replies since 13/10/2012, 09:43   325 views
  Share  
.