[FANFICTION SAGA] Yu-Gi-Oh & Yu-Gi-Oh GX! Cuore di Drago

...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Premessa
    Ho iniziato a rivedere questa fanfiction la cui trama era nata molti molti anni fa: a causa della sepoltura [prematura] del mio vecchio forum e della scomparsa dei lettori, il racconto non vide mai la [piramide di] luce... Se adesso inizio a pubblicarla (ma non so se la finirò) è merito di un fantasma [del caos] che mi ha ravvicinato con la sua storia al mondo delle carte [delle divinità egizie], quindi prendetevela con lui. In verità, di trama c'è ben poco, io sono sempre stato un amante dei duelli, ma non ho mai giocato fisicamente con le carte, il mio unico vero deck è stato il mazzo mono-tematico isola di Magic the Gathering (con la mitica creatura Flying Men 1/1 volare costo 1 :ave: o l'artefatto Spire Golem 2/4 volare che costava 1 in meno per ogni isola che controlli :ave: e i Counter Spell...) ma anche lì risaliamo a circa 10 anni fa.
    Le uniche carte di YGO reali che mi sono rimaste sono doppioni che mi regalò mio cugino e due bustine comprate e le ho custodite con cura [sirena] fino ad oggi in un cassetto e sono le seguenti 15 carte:

    Soldato di Pietra (Normal Monster 1300/2000)
    Mostro Resuscitato (Normal Spell Card)
    Homunculus l'Essere Alchemico (Effect Monster 1800/1600)
    Lupo da Guerra Nero Pece (Effect Monster 1600/600)
    Magia in Serie (Quick-Play Spell Card)
    Vampire Orchis (Effect Monster 1700/1000)
    Zona Anti-Magia (Continuous Spell Card)
    Torna all'Inizio (Normal Spell Card)
    Leggendario Signore delle Fiamme (Ritual Monster 2400/2000)
    Inpachi Cyborg di Legno (Normal Monster 500/2500)
    Purificazione Magica (Trap Card)
    Balista d'Assedio (Equip Spell Card)
    Armatura Sakuretsu (Trap Card)
    Folletto della Fiamma Infuriato (Effect Monster 100/200)
    Re delle Macchine Perfetto (Effect Monster 2700/1500)


    per cui non stupitevi se e quando vedrete spuntare fuori queste carte nei duelli che leggerete! Tutto ciò per dirvi che sarà una storia assai duellosa e caotica.

    Altre premesse:
    1) non ho mai letto il manga e i nomi dei personaggi saranno quelli delle versioni dell'anime italiano e americano;
    2) ho visto l'anime fino alla seconda stagione della GX e non so nulla di quanto accaduto dopo, quindi se noterete dei deck tematici che vi sembreranno scopiazzati da qualche altro deck, beh, non è fatto apposta;
    3) per la stessa ragione non vedrete utilizzare carte synchro o xyz, perché non ho la minima idea di cosa siano;
    4) sono citati personaggi di altre mie fanfiction o che appartengono all'universo final-fantasiano, ma non preoccupatevi, come ho già spiegato la trama è in secondo piano rispetto alle partite;
    5) lo stile non è per nulla narrativo, ma è schematico!

    Per il resto, le parole magiche di questa storia le ho già evidenziate: duelli (infiniti, quasi totalmente rivisti per via di tante nuove carte che ho scoperto solo da poco), isola (dei duellanti) e cugino (sculato); ma ci saranno anche dei draghi (bianchi, neri, gialli con occhi rossi, blu e verdi). A questo proposito, quando si parlerà di cinque draghi, non mi riferisco a un modo per evocare il drago a cinque teste e nemmeno ai draghi di 5D (ahimè, ho visto qualche puntata e ho notato che anche lì ci sono cinque draghi, quindi l'idea vi sembrerà scopiazzata... amen!)

    E' il momento!
    Zure - scopre RITORNO DALL'ALTRA DIMENSIONE e paga metà dei suoi anni di vita per riportare in gioco la fanfiction sepolta che sta per avere inizio...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Ahi ahi ahi, povero Zure, ti ho contagiatooooooo!

    Super-ROTFL per l'introduzione!!!
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline

    YGO - FANFICTION SAGA: CUORE DI DRAGO!




    EPISODIO 0: PROLOGO



    jpg



    Un sasso contro un vetro ruppe il silenzio della notte.
    Qualcuno poteva aver sentito e lui sapeva che, se non avesse fatto in fretta, sarebbe stato scoperto dopo pochi minuti. Cercò tra gli scaffali quello che gli interessava, ma senza riuscire a scovarlo. Arricchire la propria collezione di carte non era il suo principale obiettivo, ma si ritrovò tra le mani un bene che per poco non gli fece esclamare invano il nome di Ra: avrebbe preso quelle carte rare per sè e le avrebbe scambiate solo per quella che davvero bramava.
    Il tempo trascorreva inesorabile e decise di abbandonare il negozio. Mischiò le carte nervosamente, come se sapesse già di dover affrontare una sfida da lì a poco, quindi le inserì in una semplice scatoletta in plastica.
    Uscì in strada, deserta come tutte le notti a quell'ora.
    L'aveva fatta franca: nessuno era riuscito ad accorgersi di lui.
    O almeno così credeva.
    Fece pochi passi per allontanarsi e fu allora che una voce alle sue spalle lo chiamò.

    "Signor Ozorma!"

    Yugi Muto indossava una tuta leggera che sicuramente per lui andava bene anche come pigiama e riconobbe immediatamente lo strano signore che il giorno prima era venuto a curiosare nel Game Shop: si era presentato a suo nonno facendo strane domande sul Duel Monsters, ma alla fine aveva deciso di non comprare niente. E quella stessa notte aveva rotto un vetro e si era introdotto furtivamente per rubare delle carte.
    Il signor Ozorma si voltò di scatto, mostrando sotto il berretto di lana verde, i suoi occhialoni scuri e sotto di essi i suoi occhi fissavano il ragazzino.

    Mr.Ozorma: "Ma certo, mi ricordo di te, sei il nipote di Solomon!"
    Yugi: "Ma come? Prima si presenta a mio nonno e poi cerca di derubarlo? Beh, sappia che non è il primo a provarci, ma visto che l'ho riconosciuta, le conviene restituire subito il maltolto o dovremo denunciarla."
    Mr.Ozorma: "Quello che cercavo là dentro, purtroppo, non è ancora nelle mie mani... ma forse... forse tu puoi aiutarmi a trovarlo!"
    Yugi: "Ma... di cosa sta parlando?"
    Mr.Ozorma: "Sto parlando della carta del Drago, quel Drago!"


    Yugi rimase spiazzato. Ozorma prima lo deruba e poi si ferma a parlare di un drago, invece di darsi alla fuga? Doveva essere per forza qualcosa di importante. E non c'era drago più importante del...


    Yugi: "Se è venuto a cercare il DRAGO BIANCO OCCHI BLU, allora ha perso il suo tempo! Quella carta è stata distrutta!"
    Mr.Ozorma: "Cosa? Che significa? Mi stai forse prendendo in giro?"
    Yugi: "Non sarebbero affari suoi, ma Seto Kaiba ha strappato quella carta. Non sopportava che mio nonno possedesse uno dei draghi. La prossima volta, se davvero vuole quella carta, penso proprio che le toccherà derubare la Kaiba Corporation."
    Mr.Ozorma: "Un Occhi Blu... strappato??"
    Yugi: "Quella carta è ridotta male al punto da non avere più alcun valore, se non un grande valore sentimentale per mio nonno. E adesso, per favore, restituisca tutto quello che ha preso dal negozio!"
    Mr.Ozorma: "Pensi di farmi paura, ragazzino? Sappi che io non sono interessato al valore commerciale della carta. C'è qualcos'altro. C'è molto più potere racchiuso in quel mostro. Ma cosa ne vuoi sapere, tu? Io tornerò presto e la prossima volta non fallirò, per cui, preoccupatevi di nascondere molto bene il tesoro che sto cercando."


    Il signor Ozorma diede allora le spalle al ragazzo e fece per correre via, quando uno strano bagliore dietro di lui lo costrinse a voltarsi di nuovo. La luce proveniva da uno strano oggetto a forma di piramide capovolta che il nipote di Solomon portava al collo. Un oggetto come non ne aveva mai visti prima... o forse sì. Immediatamente una piramide di color oro, ma semi-trasparente, si formò al di sopra dei due, isolandoli dal resto della via. Nessun'altro sembrava aver udito la discussione tra loro e nessuno avrebbe mai potuto sentirli d'ora in avanti, nemmeno il nonno di Yugi. Il signor Ozorma vide un tavolino e una sedia apparire davanti a lui e un altro tavolino materializzarsi subito di fronte al ragazzo, quel ragazzo che ora sembrava aver cambiato aspetto: era improvvisamente cresciuto in altezza, ma non solo, era una figura più matura e l'espressione del suo viso si era fatta più decisa. Chiunque, al posto di Ozorma, avrebbe pensato ad un'allucinazione o comunque si sarebbe spaventato di fronte a questa nuova situazione.


    Yugi: "Prima di fuggire con le carte, dovrai battermi a duello!"
    Mr.Ozorma: "Ma bravo... E così anche a te piace giocare con le Ombre!"
    Yugi: "Le Ombre?"


    Il corpo del poco più che cinquantenne Ozorma sprigionò una luce, prima bianca e poi nera e subì una trasformazione simile a quella del ragazzo, ma invece di maturare, egli divenne più giovane e con un'aria ancora più spietata. Yugi fece un passo indietro, ritrovandosi con la schiena appoggiata alla parete della piramide.


    Mr.Ozorma: "Il mio vero nome è Ozma e... vengo dalle Ombre!"
    Yugi: "E così sei un demone? Ne ho già scacciati tanti come te. Non mi fai paura."
    Mr.Ozorma: "Non mi impedirai di raggiungere il mio scopo. Per questo accetterò la tua sfida. E dopo che avrai perso, rimarrai avvolto nelle Ombre che tu stesso hai appena creato e potrò liberamente andare a prendere quello che mi hai nascosto. Scommetto che troverò il drago nella stanza dove il tuo nonnino sta riposando."
    Yugi: "Tu non oserai toccare mio nonno, perché ti rispedirò da dove sei venuto! E adesso è tempo di combattere!"


    Entrambi si sedettero davanti al proprio tavolo. Yugi posò il suo deck alla propria destra sul tavolino, mentre Ozma avrebbe utilizzato le carte appena rubate.

    YUGI vs OZMA (2000 lp ciascuno)

    [Turno di Yugi]
    Devo riuscire a scoprire quali sono i piani di questo pazzo e poi lo spazzerò via così come ho scacciato la creatura che abitava nel corpo di Seto. Comincerò con un mostro debole per poter studiare meglio le sue mosse...
    Evoca CASTORO GUERRIERO (atk 1200) in posizione di attacco e passa la mano. Il castoro appare in forma "olografica" nell'area che divide i due tavoli, per merito del potere del puzzle che ha dato inizio al gioco delle ombre.

    [Turno di Ozma]
    Ozma: "Tutto qui? Hai un negozio di carte e non puoi schierare una carta migliore di questa? Beh, allora sarà tutto più semplice."
    Yugi: "Quando ho scelto le carte per comporre il mio deck non mi sono basato solo sui punti di attacco, ho scelto le carte con cui mi ritrovo in sintonia. E tu non potrai mai vincere con un deck rubato, perché il Cuore delle Carte non potrà aiutarti."
    Ozma: "Non devi preoccuparti: vedi, oltre a quelle che ho preso, c'è anche una mia carta in questo deck. E la vedrai solo quando per te sarà troppo tardi... ma fino ad allora, abbi un po' di pazienza."

    Mette un mostro coperto in posizione di difesa e passa.

    [Turno di Yugi]
    Ho messo un mostro debole, ma lui ha deciso comunque di non attaccare. Potrebbe tendermi una trappola... o forse avevo ragione io: avendo rubato delle carte a caso, non deve essergli uscita una buona mano e così ha scelto di giocare in difesa.
    Attacca con il suo castoro e distrugge il mostro coperto di Ozma, che è ASSALITORE NOTTURNO (def 500).
    Ozma: "E così sei caduto nel mio tranello: ora attivo il potere speciale del mio assalitore e incenerisco il tuo mostro!"
    Castoro Guerriero è distrutto e Yugi scende a 1400 life points.
    Yugi mette una carta coperta e poi evoca ELFO MISTICO (def 2000) in posizione di difesa.

    [Turno di Ozma]
    Evoca STREGA OSCURA (atk 1800) in posizione di attacco e attiva LUCE DELL'ELFO per equipaggiare la strega che sale ad atk 2200.
    Ozma: "Saluta il tuo elfo, babbeo!"
    La strega attacca, ma Yugi scopre POTERE RIUNITO, che gli consente di trasferire gli effetti di una magia equipaggiamento giocata da Ozma.
    Yugi: "E adesso Luce dell'elfo aiuterà Elfo Mistico a contrastare il tuo attacco."
    Ozma: "Sei un folle. Non lo sai che Luce dell'elfo indebolisce i mostri che sono in posizione di difesa?"
    Yugi: "Lo so bene, ma è quanto basta per fermare il tuo mostro!"

    L'elfo mistico scende a def 1800, la strega oscura ad atk 1800. Lo scontro è pari.

    [Turno di Yugi]
    Yugi: "Come ho già detto, il Cuore delle Carte non ti assisterà, mentre a me ha appena permesso di pescare il mio mostro preferito e adesso tu ne assaggerai tutti i poteri!"
    Evoca il MAGO NERO (atk 2500) in posizione di attacco.
    Yugi: "La tua strega dovrà inchinarsi! Attacco della magia nera!"
    Il mago nero attacca e distrugge la strega oscura. Ozma scende a 1300 life points.

    [Turno di Ozma]
    Ozma: "Sei un povero sciocco! Non lo sai che, eliminando i miei due mostri, mi hai permesso di evocare il mostro più potente che tu abbia mai visto?"
    Yugi: "Se così fosse, allora perché non lo mandi a combattere con il Mago Nero?"
    Ozma: "Perché, per tua fortuna, ancora non l'ho pescato, ma a questo posso rimediare utilizzando questa carta magia."

    Attiva DISTRUGGI CARTE ed entrambi i giocatori scartano la propria mano per pescare altre carte.
    Non è la mia giornata, non sono riuscito comunque a pescare la carta che volevo... ma sento che quella carta si sta avvicinando a me...
    Mette una carta coperta e un mostro in posizione di difesa.

    [Turno di Yugi]
    Starà bleffando o davvero ha una carta così potente? Fino ad ora l'unica carta in grado si sconfiggere il Mago Nero è stato proprio il Drago Bianco Occhi Blu di Seto. Beh, finché non mi mostrerà quella carta, devo distruggere tutti i mostri che lui mette in campo.
    Prima posiziona una carta coperta, quindi attacca con il mago e distrugge il mostro coperto, TRUPPA DELLA CARTA.
    Ozma: "Grazie dell'aiuto, ragazzo! Avendo distrutto il mio mostro, adesso posso pescare un'altra carta. E non è ancora finita..."
    Ozma scopre IL FASCINO DELL'OSCURITA' e rimuovendo dal gioco un mostro di tipo oscurità, può pescare ancora.
    Ozma: "Ora elimino dal gioco l'Anziano Signore e così posso pescare altre due carte dal deck. Preparati, Muto Jr. Sei finito!"

    [Turno di Ozma]
    Rimuove dal gioco Assalitore Notturno e Strega Oscura, così può evocare DRAGO IMPERATORE DEL CAOS - EMISSARIO DELLA FINE (atk 3000)

    (to be continued....)






    - - - - - - - - - - -




    NOTA DELL'AUTORE: siccome le vicende del prologo si svolgono praticamente all'inizio dell'anime (ovvero nel tempo che intercorre tra la prima puntata, quando Yugi sconfigge Seto con Exodia, e la seconda puntata, quando il nonno di Yugi è spedito nelle ombre da Pegasus) per coerenza ho dovuto utilizzare le regole che precedono la città dei duelli, ovvero senza i tributi per le evocazioni normali, con 2000 punti a testa e inoltre un solo mostro alla volta può attaccare e non si possono attaccare direttamente i life points dell'avversario. Ma non vi preoccupate perché a partire dall'episodio 1 torneremo nel "presente" con i normali duelli e 4000 punti a testa.

    Edited by Zure - 18/2/2013, 15:04
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Azz, sei già partito a tutta birra! ma non sono ancora riuscito a finire la mia! O potevamo aspettare che il nostro Duellologo Sottoeffetto trovasse un po' di tempo per fare un salto... io non sono mica bravo come lui a trovare gli errori nei duelli :)
    Carina l'idea di questo tuffo nel passato, che fortuna che mi sono appena ripassato le prime 2 storiche puntate.
    Mi sono venuti in mente quei momenti nel cartone in cui appaiono dueling disk dal nulla... e qui appare magicamente dal nulla... il tavolino! Un... dueling disk low-tech! Forte!
    Certo che fa un po' effetto vedere un mostro fortissimo come il CED in mezzo agli scriccioli della prima stagione!

    EDIT:Come ho detto "dall'altra parte", "E bravo Zure, pure nel duello al tavolo si è cimentato! L'unico che abbiamo visto nel nostro folle fanfictionverse è in TSoTP se ricordo bene.". Beh, c'è il mio tavolino di Bianca e Lorenzo, ma quello non conta mica!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    ma tranquillo, non andrò veloce... se vuoi finire la tua... aspetto... io spero di rivederlo presto sottoeffetto... ma si è almeno registrato nuovamente a forumfree?

    Certo che conta anche il tuo al tavolino ;)

    Edited by Zure - 9/2/2013, 10:49
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Non credo che Sottoeffetto si sia ancora iscritto. L'ultma volta che P.P. mi ha scritto su Facebook è stato il 24 gennaio e mi ha detto di essere "in un periodo molto indaffarato " ...

    per cui non stupitevi se e quando vedrete spuntare fuori queste carte nei duelli che leggerete!
    (...) Soldato di Pietra (Normal Monster 1300/2000)

    Beh il Soldato di Pietra non ci stupirà di certo visto che Yugi la usa spesso!

    Torna all'Inizio (Normal Spell Card)

    Ma molto meglio la mitica RICOMINCIA :)

    Mi stai facendo venire voglia di finire la mia ff non finita... Sakuretsu era una delle carte che facevo usare ad un personaggio. Il Re delle Macchine Perfetto non appariva ma era citato da un personaggio che era un grande fan di un certo duellante di origine italiana soprannominato "Limiter Removal" (noi non apparivamo nella storia, ma evidentemente era uno dei tanti universi paralleli in cui siamo duellanti).

    Folletto della Fiamma Infuriato, che mito! Peccato che non hai il Legame Gravitazionale, eh? Dovresti chiedere a DKG se ce l'ha! ;)
    Mi viene in mente che il folletto è un perfetto esemplare di traduzione italiana alla membro di segugio... Guardalo in faccia, ti sembra infuriato? No, ha piuttosto l'aria "furbetta". Mi sa che "Raging" doveva concordare con "Flame", non con "Sprite": è la fiamma che divampa FURIOSAMENTE...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FantasmaDelPassato @ 9/2/2013, 12:06) 
    Folletto della Fiamma Infuriato, che mito! Peccato che non hai il Legame Gravitazionale, eh? Dovresti chiedere a DKG se ce l'ha! ;)
    Mi viene in mente che il folletto è un perfetto esemplare di traduzione italiana alla membro di segugio... Guardalo in faccia, ti sembra infuriato? No, ha piuttosto l'aria "furbetta". Mi sa che "Raging" doveva concordare con "Flame", non con "Sprite": è la fiamma che divampa FURIOSAMENTE...

    certo che ce l'ha!! è la sua carta preferita... credevi che fosse nel suo deck per caso? :) sono io a prestargli il folletto nelle fanfictions

    però negli unici duelli che facevamo ai tempi del liceo (io creavo un deck con un misto dei suoi scarti e le mie poche carte) ogni volta che usava gravity bind si fregava con le sue stesse mani, io giocavo il folletto e vincevo! ahah

    e poi c'era Fabio con i suoi dbob che ci massacrava entrambi...
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline

    (continua dal prologo)



    YUGI (1400) vs OZMA (1300)

    [Turno di Ozma]
    Rimuove dal gioco Assalitore Notturno e Strega Oscura, così può evocare DRAGO IMPERATORE DEL CAOS - EMISSARIO DELLA FINE (atk 3000)
    Yugi: "Allora è lui... la creatura spaventosa che volevi mostrarmi..."
    Ozma: "Adesso capisci in che situazione ti trovi, giovane Yugi?"
    Yugi: "Un duellante che possiede una carta così forte, non dovrebbe perdere tempo a rubare delle altre carte. Cosa te ne fai dei Drago Bianco Occhi Blu, quando puoi schierare un mostro che vanta gli stessi punti di attacco?"
    Ozma: "Vuoi farmi una domanda più precisa?"
    Yugi: "Cosa nascondi, Ozma? Chi sei?"
    Ozma: "CHI SONO? CHI SONO? Sai quanti secoli sono passati dall'ultima volta che qualcuno ha domandato a se stesso "chi è Ozma"? Non lo sai? Sono uno spirito perduto, abbandonato, dimenticato. Dimenticato a tal punto che ho rischiato di dimenticare me stesso. Ma presto questo mondo e anche altri torneranno a conoscermi. Non potranno più negare. Non potranno più dimenticare."
    Yugi: "E pensi che rubando carte rare riuscirai a farti conoscere?"
    Ozma: "Le domande iniziano a essere troppe, Yugi. Non posso spiegarti tutto così velocemente, il tuo tempo sta per scadere, ma vedi... tu non hai ancora afferrato tutti i segreti del Duel Monsters. Sono alla ricerca di cinque draghi: non sto parlando di cinque mostri di tipo drago qualsiasi, sto parlando dei PRESCELTI, sto parlando di creature che conservano un potere molto più grande di quello scritto sulla carta. Uno di questi cinque è il mio drago imperatore del caos, mentre il drago bianco occhi blu è il secondo..."
    Yugi: "E gli altri tre?"
    Ozma: "Non ho fretta di scovarli. Saranno loro a trovare me. Prima ti sconfiggerò e prima avrò il potere del drago bianco occhi blu..."
    Yugi: "Stai viaggiando troppo con la fantasia, spirito delle Ombre. Prima hai detto che non conosco tutti i segreti del Duel Monsters, mi hai giudicato male perché a questo gioco non ho mai conosciuto la sconfitta!"
    Ozma: "Ahahahahah! Beh, c'è sempre una prima volta! Non puoi più fare nulla, ragazzo! Hai ragione quando dici che il drago bianco e il drago imperatore del caos hanno gli stessi punti di attacco, ma nel mio mostro c'è molto di più. Adesso sto per attivare il suo potere speciale: pagando 1000 life points spedirò al cimitero tutte le carte che io e te abbiamo in mano e sul terreno e, per ognuna di queste carte, tu perderai 300 punti. Se non vuoi fare i conti, ti facilito il calcolo: sto per mandare al cimitero ben undici carte e tu hai solo 1400 miseri punti."

    Ozma va giù a 300 life points.
    Il Drago Imperatore del Caos fa piazza pulita del terreno e delle carte in mano a entrambi i giocatori.
    Ozma: "La vittoria è mia... COSA?"
    Yugi: "Aspetta a dirlo!"
    Ozma: "NO! Come fai a essere ancora in piedi?"

    Yugi è rimasto in partita con 1200 life points. Infatti non è stato il drago di Ozma a togliere dal terreno il Mago Nero, ma è stato lo stesso Yugi, che ha attivato la trappola ALTARE DEI TRIBUTI e, sacrificando il Mago Nero, ha guadagnato 2500 life points prima di subire l'effetto del mostro avversario.
    Yugi: "Hai sprecato la tua occasione e così ti restano solo una manciata di punti. Inoltre hai mandato al cimitero il tuo stesso mostro, la tua arma migliore, un errore da dilettante. E adesso, a me la mossa!

    [Turno di Yugi]
    Il nonno possiede tantissime carte, tutte diverse, ma non avevo mai visto niente del genere. Se Seto vedesse quel drago, chissà cosa ne penserebbe... Per adesso mi sono salvato, ma sicuramente Ozma cercherà di evocare di nuovo la sua carta migliore, per questo motivo devo concludere al più presto il duello.
    Pesca e mette una carta coperta, concludendo così il suo turno.

    [Turno di Ozma]
    Ozma: "Non sei riuscito a schierare nessun mostro? Allora evocherò un altro drago, che non è così potente come il precedente, ma... credo che basterà per annientarti!"
    Evoca DRAGO GENESI (atk 2200) in posizione di attacco.

    [Turno di Yugi]
    Non posso più contare sull'aiuto del Mago Nero, ma se pesco la carta giusta posso comunque liberarmi di questo nuovo drago... vediamo, sì, questa può andare bene!
    Yugi: "Ora ti mostrerò una carta che nessuno, nemmeno Seto, ha avuto ancora l'onore di vedere."
    Evoca la GIOVANE MAGA NERA (atk 2000) in posizione di attacco.
    Ozma: "Non mi spaventa, i punti di attacco del mio drago superano quelli della tua maga!"
    Yugi: "Cerca di guardare meglio, invece di parlare!"
    Essendo il Mago Nero di Yugi al cimitero, la Giovane Maga Nera può sfruttare il suo effetto e sale ad atk 2300.
    Attacca e distrugge il drago di Ozma, che scende a 200 life points.

    [Turno di Ozma]
    Ozma: "Ti pentirai amaramente della mossa che hai appena fatto. Infatti, adesso che il drago genesi è stato mandato al cimitero, io posso sfruttare il suo potere speciale."
    Quando Drago Genesi viene distrutto, Ozma può rimettere nel deck un mostro di tipo drago che è nel suo cimitero. Sceglie Drago Imperatore del Caos e quindi mischia il deck.
    Ozma: "Ragazzino, tu vai a scuola, giusto? Allora, se hai studiato, dimmi quante probabilità ho adesso di pescare il drago che ho appena rimesso nel deck? Qualunque sia la tua risposta, beh, ora devi moltiplicarla per due!"
    Attiva ANFORA DELL'AVIDITA' e così può pescare due carte dal deck.
    Povero sciocco, tanti discorsi sul Cuore delle Carte... e poi... la fortuna ti ha voltato le spalle, stavolta.
    Rimuove dal gioco Genesi del Drago e Cervello Antico per evocare di nuovo DRAGO IMPERATORE DEL CAOS - EMISSARIO DELLA FINE (atk 3000)
    Yugi: "Mi dispiace, ma questa volta non hai abbastanza punti da sacrificare per attivare l'effetto del tuo drago!"
    Ozma: "Hai ragione, ma questo andrà a discapito della tua maghetta! Distruggila, o mio potente drago!"

    Il drago attacca la maga nera e la annienta. Yugi scende a 500 lp.

    [Turno di Yugi]
    Come posso battere un mostro se nel mio deck non c'è niente di abbastanza potente?
    Pesca.
    Ehi... e questa carta da dove è uscita? Ah, ora ricordo: è l'ultima arrivata nella collezione del nonno e ieri a scuola Joey ha voluto a tutti costi vederla, così l'ho presa in prestito, inserendola momentaneamente nel deck... se il Cuore delle Carte mi ha permesso di pescarla, significa che è la carta che mi condurrà alla vittoria.
    Ozma: "Muoviti a fare la tua mossa, sono ansioso di distruggerti."
    Yugi: "Credi che non ci sia niente in grado di opporsi al tuo drago? Sto per dimostrarti che ti sbagli."
    Rimuove dal gioco Elfo Mistico e Mago Nero per evocare GLORIOSO SOLDATO NERO - EMISSARIO DELL'INIZIO (atk 3000)
    Ozma: "NO! Possiedi l'Emissario dell'Inizio!"
    Yugi: "E adesso vedremo quale dei due mostri è più forte!"
    Ozma: "I due mostri hanno la stessa potenza, non otterresti nulla, attaccandomi adesso!"
    Yugi: "Mi spiace, ma non hai fatto i conti con la mia carta coperta..."
    Scopre la carta magia equipaggiamento SPADA LEGGENDARIA che dona 300 punti bonus al suo mostro e il soldato nero va ad atk 3300.
    Yugi: "Nessuna carta può salvarti, è tempo di rispedirti nelle Ombre."
    Il Black Luster Soldier distrugge il drago e Ozma va a 0. Yugi ha vinto il duello.

    Ozma: "Non ci credo! Ho fallito...Noooooo!"

    La piramide d'oro che si era creata al di sopra del terreno di gioco, si fece via via più piccola, imprigionando il solo Ozma all'interno. Senza più possibilità di muoversi, il giovane con gli occhialoni scuri fu colpito in pieno da un raggio di luce sprigionato dall'oggetto che era al collo di Yugi. Il suo viso riprese a invecchiare e l'uomo cadde, prima in ginocchio, e infine perse conoscenza, rimanendo sdraiato sulla strada, circondato dalle carte che aveva rubato, che si erano sparse tutte intorno a lui.
    Il vincitore del duello raccolse una per una tutte le carte, soddisfatto del suo operato.
    "Adesso il signor Ozorma è libero dalla creatura che lo possedeva... E ho anche recuperato tutte le carte del nonno. C'è solo una cosa strana: la carta del Drago Imperatore del Caos sembra sparita, ma se Ozma ha deciso di portarla con se nelle Ombre, non è più un mio problema..."
    E si allontanò dalla via, restitutendo alla notte il silenzio che meritava.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Wowwwww grande! Evviva il ritorno di uno Zure in perfetta forma. E poi dici che non sai narrare e sai scrivere solo duelli? Questo prologo è davvero intrigante, con il misterioso Ozma lo spirito perduto in cerca di un quarto d'ora di gloria (nera). [Certo, ci hai già "telefonato" delle cose su Ozma "altrove"...]
    Noto adesso un dettaglio: il duello non ha il classico stile zurico, ma una sua variante che mi ricordava qualcosa ma non capivo cosa... ora mi ricordo, lo stile con le parentesi quadrate l'ho usato io nella storia di Mario il Barman!
    Certo che il misterioso Ozma ha uno smisurato C*LO DEL MILLENNIO, non solo trova un tizio che ha un nome che gli somiglia, Ozorma, ma RIPESCA IL CED contro ogni probabilità!
    Certo, SE fossi un pignolino pignolone, potrei bofonchiare che è un po' strano che Yugi sfoderi il BLS-EOB così presto nella linea temporale, quando poi per tutta la durata della serie ha solo il BLS rituale, però NON lo farò, perché 1) anch'io (sebbene più avanti nella linea temporale) gli faccio usare il BLS-EOB; 2) il BLS-EOB è il degno avversario del CED-EOE ed è giusto che sia lui a fronteggiarlo.
    "Se Seto vedesse quel drago, chissà cosa ne penserebbe... "
    ... riferimento forse al CED che Seto sfodera nel torneo Kaibaland? Ci sarà un collegamento, o Seto ha solo trovato un'altra copia del CED in una banale bustina? ;)

    Ahahah adesso ho capito perché hai dato il folletto a Sannas, era una "compensazione" per le volte in cui lo battevi. E si spiega anche la sfortuna di Fabius nella Trilogia...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FantasmaDelPassato @ 10/2/2013, 11:13) 
    Wowwwww grande! Evviva il ritorno di uno Zure in perfetta forma. E poi dici che non sai narrare e sai scrivere solo duelli? Questo prologo è davvero intrigante, con il misterioso Ozma lo spirito perduto in cerca di un quarto d'ora di gloria (nera). [Certo, ci hai già "telefonato" delle cose su Ozma "altrove"...]
    Noto adesso un dettaglio: il duello non ha il classico stile zurico, ma una sua variante che mi ricordava qualcosa ma non capivo cosa... ora mi ricordo, lo stile con le parentesi quadrate l'ho usato io nella storia di Mario il Barman!
    Certo che il misterioso Ozma ha uno smisurato C*LO DEL MILLENNIO, non solo trova un tizio che ha un nome che gli somiglia, Ozorma, ma RIPESCA IL CED contro ogni probabilità!
    Certo, SE fossi un pignolino pignolone, potrei bofonchiare che è un po' strano che Yugi sfoderi il BLS-EOB così presto nella linea temporale, quando poi per tutta la durata della serie ha solo il BLS rituale, però NON lo farò, perché 1) anch'io (sebbene più avanti nella linea temporale) gli faccio usare il BLS-EOB; 2) il BLS-EOB è il degno avversario del CED-EOE ed è giusto che sia lui a fronteggiarlo.
    "Se Seto vedesse quel drago, chissà cosa ne penserebbe... "
    ... riferimento forse al CED che Seto sfodera nel torneo Kaibaland? Ci sarà un collegamento, o Seto ha solo trovato un'altra copia del CED in una banale bustina? ;)

    Ahahah adesso ho capito perché hai dato il folletto a Sannas, era una "compensazione" per le volte in cui lo battevi. E si spiega anche la sfortuna di Fabius nella Trilogia...

    Il personaggio di Fabius avrà giustizia... quando? dove? come? lo scoprirete (forse)...
    Il BLS-EOB, lo dice Yugi stesso, è in prestito... e poi probabilmente carte così potenti a quel tempo, se esistevano, erano assolutamente proibite nei duelli ufficiali, ecco la spiegazione per cui non vengono usate. Anzi, per essere pignolo ricordo che Bastion nella GX dice che bls e ced sono nella lista dei bannati: se lo erano allora, figuriamoci anni prima.

    Sì, Seto userà il ced (in un duello fuori torneo), ma non sarà lo stesso ced, così come Fabius usa 3 dbob, ma non sono quei 3 dbob :) :) i miracoli delle fanfiction!! ahah
    però i creatori delle carte sono stati un po' ingiusti con il ced... perchè il bls ha versione emissario e rituale e il ced invece no :( probabilmente perché il bls è una carta di yugi, così come guardiano celtico, gaia il cavaliere, mago del caos nero/oscuro, mago nero/oscuro... sto yugi ha troppi fans :)

    I duelli in brutta li ho scritti nello stile "riassunto della puntata", ovvero lo stile della trilogia... però avevo un assoluto bisogno di far parlare un po' i personaggi in questa nuova saga, per questo ho ripreso un po' il tuo :)

    Edited by Zure - 12/2/2013, 11:56
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline

    EPISODIO 1: L'ACCADEMIA DELLO SPIRITO

    Ancient_Castle_3D_Screensaver_4529



    Una nave colma di nuovi studenti sta quasi per approdare a destinazione.
    Francesco sistema i suoi neri capelli riccioluti e pensa alla nuova appassionante avventura, fatta di duelli e di carte, che sta per affrontare. Ma sarà l'unica volta che lo chiamiamo così, perché nonostante la sua giovane età, si è già fatto una importante reputazione tra i duellanti professionisti. E lì è conosciuto con il suo nickname, Francis, che gli dona un'aria internazionale.
    Ha iniziato a duellare da quando suo cugino era appena maggiorenne e lui aveva soli 8 anni: appena un anno dopo, Francis aveva partecipato a un torneo organizzato da Seto Kaiba in persona, classificandosi tra i primi 16 duellanti al mondo.
    Il tempo è trascorso in fretta e adesso il 15enne Francis, superate le elementari e le medie in Italia, è in viaggio per iscriversi finalmente a una delle più prestigiose scuole di duellanti.
    Da bambino prodigio ora deve trasformarsi in una promessa mantenuta.

    Francis osserva ancora la cartina dell'isola che lo sta attendendo.
    L'Isola più Vicina al Paradiso (Island Closest to Heaven il nome originale) si trova a metà strada tra il Giappone e gli Stati Uniti. Non è poi così distante dall'isola dove è situata la famosa Accademia del Duellante.
    Francis ha scelto l'Accademia dello Spirito perché sapeva che lì si sarebbe sentito come a casa. In che senso? Adesso (o tra poco) ve lo dico.

    Nel frattempo che il narratore prova a narrare, il duellante è uscito sul ponte della nave a respirare aria buona. Si scorge già all'orizzonte il profilo dell'isola priva di spiagge: dal porto si accede immediatamente a una funivia che accoglierà lui e gli altri studenti e li condurrà sulle alture, fino al Castello. Eh sì, perché l'Accademia dello Spirito non è uno degli ultimi edifici all'avanguardia, ma ha invece la forma di un castello antico. Ma gli scolari non si lascino ingannare dall'aspetto esteriore, perché all'interno è dotata di tutte le strutture e le tecnologie più moderne. Francis era curioso soprattutto per la possibilità di provare il nuovo modello di dueling disk e ne avrebbe avuto subito l'occasione, perché prima di potersi iscrivere definitivamente alla scuola, avrebbe dovuto superare una prova pratica.
    Siete curiosi di sapere se Francis si è fatto nuovi amici durante il viaggio? Non scommetteteci. Su quella nave sono tutti nervosi per il provino e quasi nessuno è riuscito a godersi il momento. Francis si è imposto di stare tranquillo, ma per riuscirci, ha dovuto tenersi lontano dagli altri viaggiatori e ha trascorso la crociera come avrebbe fatto anche il suo eroe, Lupo Solitario. Ha ovviamente incrociato parecchi ragazzi nei corridoi e durante i pasti, ma ora non ricorda un solo nome da poter associare a quelle facce.
    Francis non è un tipo timido, nè un asociale. Semplicemente è un duellante che bada al sodo. Prima il dovere e poi il piacere. Sa che farà sicuramente amicizie importanti all'interno dell'accademia, ma prima deve essere ammesso... e per questo motivo non può pensare ad altro.

    La funivia conduce i ragazzi all'entrata del castello, mentre la nave rimarrà ad attendere i bocciati da riportare indietro. Francis è sicuro che non rimetterà piede su quella nave ed entra nel castello. Tutti gli studenti vengono condotti nell'arena principale che si trova al piano più basso, nei sotterranei. Il preside Fabius Glinn li accoglie con sorrisi, ma sa anche che deve spegnere un poco il loro entusiasmo.

    Preside Glinn: "Se avete superato la prova scritta, significa che siete tutti pronti per diventare grandissimi duellanti. Ma come sapete questa scuola è a numero chiuso e quindi possiamo ammettere solamente l'esatta metà di voi, che poi andrà ad aggiungersi agli studenti che già frequentano."

    Il preside Glinn è uno dei tanti motivi per cui Francis si sente a casa. Fabius è sempre stato uno dei più cari amici del cugino che lo aveva iniziato al Duel Monsters. Ma se da un lato questo gli faciliterebbe l'ambientazione, dall'altro lato Francis teme di essere visto dagli altri come un "raccomandato". Non sa se Fabius si è accorto ancora di lui, forse non lo ha riconosciuto, perché si sono visti solo in occasione del torneo Space Tournament avvenuto quando lui era solo un "mocciosetto" (così lo aveva chiamato l'odiosissimo Buster Mc Keans).

    Mi auguro che Buster non faccia parte degli iscritti, anche se, a quanto ricordo, a quel tempo aveva assai bisogno di ripetizione... ma direi che, per fortuna, qui hanno quasi tutti la mia età, forse un anno o due in più. Non vedo l'ora di cominciare!

    Mentre il preside Glinn annuncia che gli accoppiamenti di questi "play-off" per accedere all'accademia saranno a breve sorteggiati dal computer, Francis estrae il suo deck. Non è il suo solito deck. Non solo non vuole farsi riconoscere dal preside, ma nemmeno dai rivali, non vuole nessun tipo di favoritismo e, per questo motivo, rinuncia ad usare il deck che il destino gli aveva assegnato fin dai suoi primi duelli, ma ne sceglie un altro assemblato durante questi anni di esperienza e collezioni.
    Gli accoppiamenti vengono sorteggiati e Francis deve affrontare un duellante di nome Tony.
    Quindi a ciascuno viene consegnato un dueling disk ultimo modello.

    jpg



    Tony: "Piacere di conoscerti, Francis. Io sono Tony, ma tu chiamami pure Thunder."
    Francis: "Thunder? Perché hai scelto questo nome?"
    Tony: "Lo scoprirai presto, amico."
    Francis: "Bene. ORA COMBATTIAMO!"


    FRANCIS vs THUNDER (4000 life points ciascuno)

    [Turno di Thunder]
    Posiziona un mostro in difesa e una carta coperta.
    Thunder: "Se vuoi scoprire quali sorprese contiene il mio deck, sei costretto ad attaccarmi."

    [Turno di Francis]
    Non se lo fa ripetere e chiama in gioco GUERRIERO ABISSO (atk 1800) in posizione di attacco.
    Francis: "Ora sono pronto per affrontare subito il tuo mostro coperto."
    Attacca il mostro di Thunder, che si rivela essere UOMO-BATTERIA MICRO PILA (def 100) e che viene distrutto. Si attiva però l'effetto di Micro Pila e Thunder può evocare dal deck UOMO-BATTERIA AAA (def 0) in posizione di difesa e poi può pescare una carta.
    Thunder: "La situazione si fa interessante. Se hai un deck composto di soli mostri di attributo Acqua, allora sei messo male. I miei mostri di tipo Tuono ti daranno scosse ad altissima tensione."
    Ma questo cosa crede? Di giocare ai Pokemon? I suoi mostri non hanno nessun vantaggio sull'attributo Acqua... e poi... quel mostro ridicolo che ha appena schierato ha zero punti di difesa.
    Thunder: "E adesso scopro la mia trappola. Preparati a perdere qualche punto."
    Attiva CANNONE WATT, che infligge 600 punti di danno all'avversario ogni volta che Thunder evoca un mostro di tipo Tuono. Francis viene colpito dal cannone e scende a 3400 life points.
    Dopo aver fatto i complimenti al suo avversario, Francis posiziona due carte coperte e termina il turno.

    [Turno di Thunder]
    Thunder: "E questo è ancora niente!"
    Sacrifica uomo batteria aaa per evocare UOMO-BATTERIA CARICATORE (atk 1800). Francis scende a 2800 per effetto del cannone watt. Il potere speciale del Caricatore gli consente di mettere in gioco UOMO-BATTERIA AAA (def 0).
    Thunder: "Sei fortunato che l'effetto del cannone watt può essere utilizzato solo una volta per turno. Perchè sta per arrivare un altro mostro!"
    Rimuovendo dal cimitero due mostri uomo-batteria (aaa e micro pila) Thunder può evocare UOMO-BATTERIA FORZA INDUSTRIALE (atk 2600).
    Thunder: "Ora ti spiego un altro potere del mio Caricatore: guadagna 300 punti di attacco per ogni mostro di tipo tuono che controllo, incluso se stesso."
    Thunder ha tre mostri in campo, quindi Caricatore sale ad atk 2700. Attacca con Forza Industriale e distrugge il guerriero abisso e fa scendere Francis a 2000.
    Thunder: "La partita è già finita, Francis. Vai, Caricatore, azzera i suoi Life Points!"
    Francis: "Non così in fretta!"

    Francis scopre AMULETO DELLE PROFONDITA' che gli consente, scartando una delle carte che ha in mano, di annullare un attacco avversario.
    Thunder: "Sei bravo, ma spiegami una cosa. Perché non hai usato prima la tua trappola? Avresti potuto salvare il tuo mostro."
    Francis: "Vedi, per annullare due attacchi avrei dovuto scartare due carte e adesso me ne rimarrebbe una sola. Non voglio sprecare tutte le carte che ho in mano, quindi mi prenderò qualche rischio. E se ci sarà bisogno di annullare altri attacchi, posso farlo più tardi, perché il mio amuleto delle profondità resta in gioco per tre turni."


    [Turno di Francis]
    Pesca dal deck.
    Oh, finalmente una bella carta. Vediamo di rendere questa partita ancora più interessante...
    Gioca la carta magia terreno UN OCEANO LEGGENDARIO.
    Francis: "Adesso scopriremo se il mio deck Acqua è debole come dici. Sappi che la mia carta magia terreno donerà ad ogni mio mostro 200 punti in più e allo stesso tempo mi darà la possibilità di evocare più facilmente alcune creature di livello alto."
    Evoca BUGROTH ANFIBIO MK-3 (atk 1500+200=1700). Grazie a Un Oceano Leggendario, Bugroth può sfruttare il suo effetto speciale e attaccare direttamente i Life Points dell'avversario. Attacca e Thunder scende a 2300.
    Thunder: "Questa proprio non me l'aspettavo. Sei un duellante temibile, peccato che uno di noi due dovrà restare fuori dalla scuola e quello non sarò io."

    jpg



    [Turno di Thunder]
    Thunder: "In mano ti è rimasta solo una carta, quindi sta a te scegliere quale dei miei attacchi annullare."
    Attacca con Forza Industriale e distrugge Bugroth, Francis va giù a 1100. Il Caricatore attacca direttamente e Francis scarta l'ultima carta che ha in mano per annullare l'attacco ed evitare la sconfitta. Thunder mette due carte coperte e passa.

    [Turno di Francis]
    Se pesco la carta giusta posso chiudere la partita già in questo turno! Coraggio!
    Pesca e gioca CARTA DI SANTITA' così entrambi possono pescare fino ad avere in mano sei carte. Grazie a Un Oceano Leggendario, può evocare SALMONE RE DEL TERRORE (atk 2400+200=2600) senza alcun sacrificio. Quindi scopre TIFONE SPAZIALE MISTICO per distruggere una delle due carte coperte dell'avversario, che era Forza Riflessa.
    Thunder: "Una buona mossa, ma il tuo salmone non può contrastare la potenza dei miei due fortissimi mostri. Beh, in verità è alla pari con Forza Industriale, ma non ti servirebbe a nulla attaccarlo."
    Francis: "Tu corri troppo con la fantasia, Thunder, ti sei dimenticato che hai un terzo mostro? Beh, è lui che ho intenzione di attaccare."

    Francis attiva BLOCCA DIFESA e sposta uomo batteria aaa in attacco (atk 0), quindi lo attacca con salmone per azzerare i life points di Thunder, che però scopre RESTRINGIMENTO e dimezza i punti di attacco di salmone e resta in gioco con 1000 life points. Il Caricatore di Thunder perde 300 punti di atk e scende a 2400. Francis mette una carta coperta e passa.

    [Turno di Thunder]
    Thunder: "Ti ringrazio per aver eliminato il mio aaa, perché così posso attivare il potere speciale di Forza Industriale."
    Rimuovendo dal gioco aaa dal suo cimitero, Thunder può distruggere una carta magia o trappola qualsiasi e distrugge Un Oceano Leggendario. Poi evoca UOMO BATTERIA D (def 1900) e attiva l'effetto di cannone watt che manda Francis a 500 life points. Inoltre rafforza il suo Caricatore che torna a 2700. Il salmone di Francis è sceso a 2400 perché non c'è più la carta magia terreno.
    Thunder: "Ora vediamo quante carte deciderai di scartare, questo è l'ultimo turno in cui puoi farlo perché poi la tua trappola svanirà per sempre! Attaccate, uomini batteria!!
    Francis decide di scartare una sola carta per annullare l'attacco del Caricatore. Il suo salmone viene distrutto da Forza Industriale e Francis va giù a 300 life points.

    [Turno di Francis]
    Adesso c'è solo un mostro che può salvarmi... Non devo far altro che credere nel Cuore delle Carte e... TROVATO!
    Francis: "Hai duellato bene, ma non abbastanza. Sarò io a entrare in questa scuola. E per farlo scopro la mia ultima carta coperta."
    Francis attiva CHIAMATA DEL POSSEDUTO e così può riportare in gioco dal cimitero DRAGO LEVIA DEDALO (atk 2600).
    Thunder: "Avevi un asso nella manica e non lo hai mostrato?"
    Francis: "Vedi, questa è stata l'ultima carta che ho scartato per attivare l'effetto del mio amuleto. Te l'avevo detto che non spreco mai le mie carte."
    Thunder: "Ma per sfruttare l'effetto del tuo mostro dovresti avere ancora in campo la tua carta magia terreno e, grazie alla mia geniale mossa del turno precedente, questo non ti è più possibile."
    Francis: "Tu dici? Beh, ora ammirerai la mia arma segreta!"

    Evoca VERGINE DELL'ACQUA (atk 700) in posizione di attacco.
    Francis: "Questa carta può essere usata come una carta 'Umi', ragion per cui adesso posso rimuoverla dal terreno ed attivare l'effetto speciale del mio Drago Levia!"
    Thunder: "Dannazione!!"

    Vergine dell'Acqua va al cimitero e Francis può distruggere tutti i mostri dell'avversario. Il terreno di Thunder resta vuoto e ora è esposto ad un attacco diretto.
    Francis lo attacca direttamente con Drago Levia e vince il duello.

    Francis è stato ammesso all'Accademia dello Spirito.
    Non ha nemmeno il tempo di festeggiare il successo e di stringere la mano al suo avversario, che subito qualcuno lo aggredisce alle spalle. Si tratta di un ragazzo con capelli corti castano chiaro e occhiali che porta una divisa rossa: evidentemente è uno degli studenti dell'accademia.
    Francis: "Ehi e tu chi saresti?"
    Studente: "Io mi ricordo di te, Francis. Ero anche io un bambino, ci siamo affrontati nel Regno dei Duellanti e tu mi hai stracciato. Il mondo è piccolo, vero?"
    Francis: "Eh? E come hai fatto a riconoscermi?"
    Studente: "Non sei così cambiato. Soprattutto nel modo di duellare. Sono contento che tu sia entrato in questa scuola. Devi insegnarmi qualche mossa, credo di avere tanto da imparare da te. E dove è finito il tuo deck del Mondo Oscuro?"
    Thunder: "Cosa? Tu hai il leggendario deck del Mondo Oscuro?"
    Francis: "Shhhhhh! Volete smetterla di urlare voi due? L'ultima cosa che voglio fare adesso è attirare l'attenzione di tutta l'accademia!"


    Ne vedremo delle belle... forse....

    jpg



    Edited by Zure - 11/2/2013, 23:41
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Commenti al capitolo 1

    Ha iniziato a duellare da quando suo cugino era appena maggiorenne e lui aveva soli 8 anni: appena un anno dopo, Francis aveva partecipato a un torneo organizzato da Seto Kaiba in persona, classificandosi tra i primi 16 duellanti al mondo

    Aspetta un attimo, all'inizio di Space Tournament dici che Francis ha 11 anni, non 9...

    Il tempo è trascorso in fretta e adesso il 15enne Francis, superate le elementari e le medie in Italia, è in viaggio per iscriversi finalmente a una delle più prestigiose scuole di duellanti

    Ahaaaha bellissimo! Chi non sognerebbe, una volta finite le medie, di poter iscriversi ad un'accademia di giocatori di carte? :)

    L'Isola più Vicina al Paradiso (Island Closest to Heaven il nome originale) si trova a metà strada tra il Giappone e gli Stati Uniti. Non è poi così distante dall'isola dove è situata la famosa Accademia del Duellante.

    Nel mondo di YGO per qualche strana ragione nessuno sa resistere al fascino delle isole: il Regno dei Duellanti di Pegasus è su un'isola, la finale della Città dei Duelli è su un'isola, l'accademia di Kaiba e la tua sono su 2 isole!

    Nel frattempo che il narratore prova a narrare

    E ci riesce molto bene dico io!

    perché l'Accademia dello Spirito non è uno degli ultimi edifici all'avanguardia, ma ha invece la forma di un castello antico

    Bello, un'atmosfera molto potteriana, lontana da quella colata di metallo della GX.

    e ha trascorso la crociera come avrebbe fatto anche il suo eroe, Lupo Solitario

    [Turno di Francis] gioca POZIONE DI VIGORILLA e guadagna 1000 LP, quindi scopre STELLA DI CRISTALLO, con cui può prendere dal deck la magia equipaggiamento SPADA DEL SOLE...

    Il preside Glinn è uno dei tanti motivi per cui Francis si sente a casa. Fabius è sempre stato uno dei più cari amici del cugino che lo aveva iniziato al Duel Monsters.

    EPICO! Ecco la grande rivincita di Fabius! Nientemeno che Preside di una scuola tutta sua! Immagino che prima si sia fatto le ossa lavorando per Kaiba, visto il finale di Space Tournament :)

    così lo aveva chiamato l'odiosissimo Buster Mc Keans

    Che nel frattempo tutti speriamo si sia rintanato in un eremo molto molto remoto....

    Gli accoppiamenti vengono sorteggiati e Francis deve affrontare un duellante di nome Tony

    Ora è già molto più chiaro perché i duellanti non abbiano stretto amicizie durante il viaggio... nell'accademia di Kaiba per essere ammessi bisognava battere un anonimo esaminatore, ma qui i duellanti dovranno farsi a pezzi a vicenda! Questo sì che aumenta la competizione...
    In effetti non so se hanno mai detto se l'accademia di Kaiba era o no a numero chiuso... nel caso lo fosse stata, e tutti gli candidati avessero battuto gli esaminatori, avrebbero semplicemente deciso basandosi sui voti dello scritto, e in tal caso... ah ah ah, addio Jaden, ultimo in classifica!

    UOMINI BATTERIA ?! belli! non li conoscevo e di primo acchito ho pensato fossero una tua invenzione, invece esistono sul serio! Certo che ne hanno di fantasia quelli che producono carte... o forse la loro fantasia a volte gratta il fondo e creano carte dal primo oggetto che hanno sottomano? :P

    Ma questo cosa crede? Di giocare ai Pokemon?

    LOL !!!
    Oppure crede di essere nel Regno dei Duellanti, dove l'acqua potenziava gli attacchi basati sull'elettricità.

    Vedi, per annullare due attacchi avrei dovuto scartare due carte e adesso me ne rimarrebbe una sola. Non voglio sprecare tutte le carte che ho in mano, quindi mi prenderò qualche rischio. E se ci sarà bisogno di annullare altri attacchi, posso farlo più tardi, perché il mio amuleto delle profondità resta in gioco per tre turni

    Mi piace questa osservazione strategica di Francis. Azz, ma con tutte queste carte da scartare il mazzo d'acqua non è proprio l'ideale... questa carta sarebbe più utile con ben altro deck...

    Gioca la carta magia terreno UN OCEANO LEGGENDARIO

    Evidentemente Sannas ha passato del tempo con Francis raccontandogli le sue peripezie contro Martyn, e a Francis è rimasto molto ben impresso il deck acquatico del ninja!

    può evocare SALMONE RE DEL TERRORE
    Ecco un'altra delle carte preferite di Martyn, ma non solo: anche del mio personaggio! Ma il mio personaggio usava creature marine solo perché era convinto di essere discendente dell'autore della Ballata del Vecchio Marinario ;)

    Quindi scopre TIFONE SPAZIALE MISTICO per distruggere una delle due carte coperte dell'avversario, che era Forza Riflessa

    Ed ecco a voi siore e siori... Forza Riflessa che puntualmente esplode prima di poter funzionare! :)

    e così può riportare in gioco dal cimitero DRAGO LEVIA DEDALO

    Lo aspettavo da quando si era visto l'Oceano Leggendario! Francis con astuzia e un po' di c*lo del trillennio è riuscito a sfruttare bene una delle carte preferite di Martyn!

    Studente: "Io mi ricordo di te, Francis. Ero anche io un bambino, ci siamo affrontati nel Regno dei Duellanti e tu mi hai stracciato. Il mondo è piccolo, vero?"
    Francis: "Eh? E come hai fatto a riconoscermi?"


    Mi stupisce che l'abbia riconosciuto solo lui... in fondo ha partecipato ad un torneo mondiale ed è arrivato tra i primi 16!
    Forse dopo è svanito nel nulla, è diventato una meteora... (background music: "There's a starman waiting in the sky...")

    Dunque dunque... ora mi metto a fare il pignolo ULTRA(evolution pill):
    - la storia di Kuja si svolge 4 anni dopo Battle City: "Nel torneo della città dei duelli di quattro anni prima, Yami aveva combattuto contro Bakura"
    - La storia dell'Ottavo Oggetto si svolge 2 anni dopo quella di Kuja: "QUI ECCO UN FLASHBACK SULLA FINALISSIMA DEL CAMPIONATO MONDIALE DI DUE ANNI PRIMA"
    - E lo Space Tournament si svolge nello stesso anno, sei mesi dopo: Sei lunghi mesi da quando lei lo aveva abbandonato sulla spiaggia dell'isola di Lawanders
    Se Francis nello Space Tournament ha 9-11 anni, nel Regno dei Duellanti quanti ne aveva? 3-5 ?!?!? Ok il bambino prodigio, ma è davvero troppo poco!!
    Ovviamente fa lo stesso, chissenefrega delle date (non credo che qualcuno abbia mai buttato nella spazzatura i libri di Harry Potter solo perché ogni anno Halloween è di sabato e perché le PlayStation non esistevano nell'agosto del 1994), questa storia può essere ambientata nell'ennesimo universo parallelo dove il numero di anni effettivamente trascorsi è diverso...

    Ah, dimenticavo di commentare alcuni pezzi importanti del prologo:
    ma si ritrovò tra le mani un bene che per poco non gli fece esclamare invano il nome di Ra
    (...) Un oggetto come non ne aveva mai visti prima... o forse sì

    Quindi il nostro non-certo-spigoloso amico Ozma non-di-Oz conosce qualcosa dei misteri d'Egitto... oppure no. :)

    Scommetto che troverò il drago nella stanza dove il tuo nonnino sta riposando

    Non avevo notato questo dettaglio. Proprio vero che certe storie andrebbero lette e rilette. Quindi il DBOB gli andrebbe bene anche se strappato? O Ozma pensa che Yugi stia mentendo a proposito della scellerata azione di Kaiba?
    La batosta subita da Yugi deve aver avuto un brutto effetto su Ozma, se poi è sparito per così tanto tempo senza mai più farsi vedere. Se siamo nel tuo fanfictionverse, da allora sono stati stampati altri DBOB, almeno i tre di FG, chissà se ne esistono altri (Nel mondo di B&B, Seto regalava un "Mazzo Intriduttivo Kaiba" a Mario il Barman e Rosario il Barbiere, ma era solo per scopi comici, non conteneva davvero il DBOB!)
    ... oppure i tre DBOB di FG esistevano già ma né Seto né Solomon ne erano a conoscenza?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    allora sulle date e gli anni trascorsi purtroppo sarebbero da rivedere le vecchie fanfiction, mentre per questa, che ho iniziato a scrivere dopo aver visto tutta la prima serie, cerco di essere un po' più giusto... in poche parole le date ufficiali sono queste.

    già la mai prima ff di final fantasy era totalmente fuori tempo... 4 anni dopo battle city beh, il fanfarone probabilmente non ci dovrebbe essere, figuriamoci poi nelle successive (soprattutto DTD dove yugi e compagnia sono ancora al liceo, ehm, ma in questi anni quante volte li hanno bocciati?)... ok i filler, ma così è troppo... il fatto è che quando ho scritto le prime due storie non avevo idea della fine che avrebbe fatto il fanfarone (sì forse si poteva intuire dalla trama che prima o poi se ne sarebbe andato, ma io più che per la trama guardavo il cartone per i duelli)

    sono le fregature di chi scrive le fanfiction con le serie in corso... chi si immaginava per esempio che Jaden avrebbe copiato il deck di Alexander (l'americano di DTD). E che lo stesso Jaden fosse un'incarnazione di un RE DEL MONDO OSCURO (scusate per lo spoiler, ma quanto mi brucia sta cosa, mi ha rovinato DTD, amen)... a sto punto potevo mettere direttamente Jaden in DTD...che rabbia, cazzo!

    quindi non basatevi sulle date delle mie precedenti fanfiction, ma su quelle di adesso...
    ehi aspetta...però quando dici

    CITAZIONE
    Se Francis nello Space Tournament ha 9-11 anni, nel Regno dei Duellanti quanti ne aveva? 3-5 ?!?!? Ok il bambino prodigio, ma è davvero troppo poco!!

    guarda che io non parlo di QUEL regno dei duellanti... c'è stato un altro torneo nel regno dei duellanti, DOPO lo Space Tournament... ma forse devi rileggerti da capo quella fanfiction ;)

    sui DBOB di Fabius scoprirete tutto in QUESTA fanfiction, per ora vi posso spoilerare che sono gli UNICI tre dbob esistenti oltre a quelli di Seto e c'è un motivo... se poi nelle precedenti fanfiction ho fatto usare il dbob anche a duellanti qualsiasi (non mi ricordo) amen, correggerò prima o poi... di Ozma invece non posso dire niente, tornerà? non tornerà? sarà vendicato da un cugino? boh

    L'isola... eh sì tutti sono fissati con l'isola, ma io ho spiegato prima il perché: ho un mazzo isola di Magic.
    Il deck sembra copiato da Martyn ma per fortuna è trascorso del tempo e sono state stampate nuove carte e quindi man mano il deck nuovo del cugino si evolverà: e non crocifiggete il povero Francis se saltasse fuori un BUBBLEMAN EROE ELEMENTALE, semplicemente perché, porca paletta, è una carta utile, a parte che è Acqua, fa pescare due carte... mica posso fargli giocare sempre la stramaledettissima anfora dei peccatori avidi!!

    CITAZIONE
    [Turno di Francis] gioca POZIONE DI VIGORILLA e guadagna 1000 LP, quindi scopre STELLA DI CRISTALLO, con cui può prendere dal deck la magia equipaggiamento SPADA DEL SOLE...

    Deduco che li leggevi anche tu, ho una gran collezione...

    CITAZIONE
    Mi piace questa osservazione strategica di Francis. Azz, ma con tutte queste carte da scartare il mazzo d'acqua non è proprio l'ideale... questa carta sarebbe più utile con ben altro deck...

    ce l'ho messa perché si chiama amuleto delle profondità ed è comunque un richiamo agli oceani... ora non ho il testo della carta davanti, ma mi sembra di ricordare che lo "scartare una carta" qui sia un "costo" e non un "effetto" quindi non va bene per evocare i DW (può darsi che nella mia vecchia ff io faccia evocare i dw sfruttando i costi, beh, è un errore, a quel tempo i dw erano appena usciti e quindi non sapevo bene come funzionassero, in dtd invece mi sembra di farli usare nel modo giusto)

    Edited by Zure - 14/2/2013, 02:27
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline

    EPISODIO 2: IL CUORE CHE INGUAIA



    639px-ALegendaryOcean-JP-Anime-GX-NC



    E' giunto il momento di dare qualche informazione in più sull'Accademia dello Spirito!
    Sono una cinquantina gli studenti ammessi dopo i provini, che vanno ad aggiungersi ai cinquanta che sono stati ammessi l'anno prima. L'accademia infatti è stata inaugurata solo un anno fa.
    Gli studenti, una volta ammessi, vengono divisi in tre "classi" a seconda del livello delle loro abilità e ciascuna classe ha il suo dormitorio. I tre dormitori si trovano in tre zone diverse del castello, ma almeno non sono distanti chilometri e chilometri come nell'accademia di Sheppard.
    I nomi delle classi sono, a partire dal livello più basso: Fenice Scarlatta (Scarlet Phoenix), Bahamut Azzurro (Azure Bahamut) e Alexander Lucente (detto anche Alexander Oro, Gold Alexander). I nomi dei dormitori sono dedicati ad antichi spiriti dell'invocazione.
    Ciascuno degli studenti, durante le lezioni e i duelli d'accademia, indossa una divisa del colore abbinato al suo dormitorio e lo stesso vale per il duelin disk (vedi immagini nello spoiler, nda)

    I duelin disk degli studenti dei dormitori Fenice, Bahamut e Alexander.

    jpg
    jpg
    jpg



    Nessun nuovo studente può essere ammesso direttamente nella "classe" Alexander, da cui si deduce facilmente che all'inizio dell'anno scorso, quando fu inaugurata l'accademia, erano in uso soltanto i dormitori Fenice e Bahamut. In seguito, mese dopo mese, un totale di 14 studenti ha ottenuto la promozione ad Alexander, per i meriti dimostrati durante l'anno e questi 14 rappresentano l'elite. Quando uno studente completa due anni consecutivi nella classe Alexander Lucente, significa che è pronto ad affrontare i tornei dei professionisti.

    Francis ha appena sistemato la roba nella sua camera e pensa ha raggiunto il suo scopo: è riuscito a farsi ammettere all'accademia e, soprattutto, a stare nel dormitorio della Fenice Scarlatta. Se nel duello d'ammissione avesse usato il suo deck del Mondo Oscuro, sarebbe stato notato e, senza ombra di dubbio, l'avrebbero inserito tra i Bahamut, e non era quello che voleva. Fin da piccolo gli è stato insegnato di non montarsi la testa e di non bruciare le tappe. Considerato che parte dal dormitorio scarlatto, la sua strada per diventare un vero professionista è ora sicuramente più lunga, ma è altrettanto vero che, aumentando i duelli da affrontare e il numero di studenti da superare, si può imparare molto di più rispetto a chi ha la strada più facile.

    La stanza di Francis è una camera per tre persone. Insieme a lui ci sono il vivacissimo Conrad Iveld, il ragazzo con gli occhiali che lo ha assalito subito dopo il duello di prova, e Lain Caraway, una tipetta con capelli marrone chiaro e occhi scuri, dal carattere molto 'scolastico' e riservato. Lain ha subito socializzato con le altre ragazze della Fenice e trascorre pochissimo tempo con i suoi compagni di stanza. E così Francis deve sopportare da solo Conrad, che non fa altro che assediarlo con interminabili domande a proposito di quel deck misterioso, che lo stesso Francis non ha ancora voluto mostrare.

    Le lezioni teoriche si svolgono tutte le mattine dal lunedì al venerdì. Oltre ai corsi legati ai duelli, alle tecniche e alla storia del Duel Monsters, c'è ovviamente anche un corso di cultura generale (qui gli ignoranti non li vogliono!).

    Tutti i pomeriggi da lunedì a venerdì, più il sabato mattina, sono dedicati alle lezioni pratiche, ovvero alle esercitazioni in duello. Ciascuna "classe" segue le lezioni teoriche e pratiche separatamente dagli studenti degli altri dormitori.
    Il sabato pomeriggio invece è dedicato all'attività fisica, da svolgersi in un edificio adiacente al castello che dispone di palestra, piscina e campi da tennis in terra battuta. Le tre classi si alternano ogni settimana per praticare le diverse attività sportive (un sabato palestra, il sabato successivo piscina, eccetera). Domenica riposo, con la possibilità di duellare all'esterno, grazie alla tecnologia dei duelin disk!

    La prima settimana fila di lezioni fila via liscia senza problemi per Francis e i suoi compagni di dormitorio, anche se Francis sa che non sarà sempre così facile. I pochi concetti che ha imparato, aggiunti a molti che già conosceva, gli sono comunque utili per migliorare, seppur di pochissimo, quel "Deck Oceano Leggendario" che aveva messo su solo da due mesi e che da adesso in avanti sarebbe stato il suo compagno di viaggio, almeno fino al suo eventuale passaggio al dormitorio Alexander.

    Sabato pomeriggio. Attività sportiva. Francis e Conrad si sono appena cambiati e si apprestano a raggiungere il campo da tennis numero 4.
    Conrad: "Allora Francis, ti sfido a una partita a un set secco. Se perdi, mi dovrai mostrare il tuo deck segreto."
    Francis: "Ancora ce l'hai con questo deck! Se una cosa è segreta, ci sarà un motivo. E poi non è valido, tu hai giocato a tennis alle scuola media, mentre io ho fatto solo un po' di ping pong."
    Conrad: "Vorrà dire che ti concedo qualche punto di vantaggio. Facciamo così, ogni mio fallo in battuta conta come un doppio fallo... e poi..."

    Conrad inizia a inventare una serie di regole, anche assurde, per avvantaggiare un po' il suo nuovo amico e rendere più equo il confronto tennistico. Ma mentre parla non si accorge che Francis non è più alle sue spalle. Si volta e lo vede in lontananza, fermo all'incrocio con il corridoio che conduce alla piscina.
    Conrad: "Ehi, Francis, che succede, hai visto un fantasma?"
    Francis: "No.... o meglio... ho creduto per un attimo di averlo visto, ma lei è reale!"
    Conrad: "Lei?"


    Francis indica col dito la fanciulla in costume azzurro con l'asciugamano bianco attorno alla vita che si sta dirigendo all'ingresso della piscina. Non avrebbe saputo usare parole appropriate per descriverla, era semplicemente troppo bella. Dal colore azzurro del costume aveva intuito che faceva parte del dormitorio dei Bahamut... e... basta. Non è riuscito a fare altri ragionamenti perché incantato da quegli occhi color ghiaccio e dal fisico slanciato incorniciato da capelli verde acqua che le scendevano fino al petto.

    Francis: "Conrad, devo assolutamente conoscere quella ragazza..."
    Conrad: "Se ti interessa, il suo nome è Syria."
    Francis: "COSA? La conosci e non me l'hai ancora presentata?"
    Conrad: "Ehi, frena, frena. Non ci ho mai parlato. Lei non li guarda neanche quelli come me. So il suo nome perché, in un certo senso, è famosa, perché è la più carina della scuola e... è anche una bravissima duellante."
    Francis: "Syria...........Syria......."
    Conrad: "Finiscila! Siamo già in ritardo, se ci beccano qui facciamo una brutta fine. Seguimi, dai."


    La partita a tennis è a senso unico e Conrad vince 6 giochi a 0. Non solo Francis è alle prime armi, ma ha evidentemente la testa da un'altra parte.
    Ma perché mi sono cacciato in questo guaio? Non posso perdere la testa per una ragazza che ho visto solo una volta... Ok, ma cosa succederà appena la rivedo? Il castello è grande, ma non così grande da impedire a due persone di incontrarsi per un anno intero. E' una bravissima duellante! Un duello sarebbe un'ottima scusa, ma... è così affascinante... farei una figura da pesce lesso e non riuscirei nemmeno a pescare le carte, lo so. Ma non ho altra soluzione, se voglio farmi notare.
    Ahhhh... ma cosa sto dicendo? Reagisci, Francis, reagisci!!

    Conrad: "Pianeta Terra chiama Francis. Francis, rispondi, passo."

    Francis trascorre da solo il sabato sera, immerso nei suoi pensieri. Non può introdursi nel dormitorio Bahamut, perché rischierebbe di essere espulso. Però alla domenica c'è libertà assoluta di duellare anche con ragazzi che fanno parte di un'altra classe. Sistema il suo deck e si prepara per lanciare una sfida a Syria.

    Domenica pomeriggio. Conrad sconsiglia a Francis di cacciarsi nei guai con duellanti di una classe superiore e che quasi sicuramente sono migliori di lui, ma visto che Francis è irremovibile, si decide ad accompagnarlo, in modo da poter fare il tifo per lui. Escono all'aperto e iniziano a cercare tra i gruppi di ragazzi in divisa azzurra, fino a trovare Syria che sta duellando con un'altra ragazza, la sua amica Marie. Il duello è già alle fasi finali e Syria è rimasta senza mostri, ma usa una carta magia OOKAZI per azzerare i life points di Marie e aggiudicarsi la partita.
    Francis sta per farsi avanti e sfidarla, ma Syria viene abbracciata da un ragazzo biondo della sua classe che si congratula con lei.

    Conrad: "Ehi, ma quello è André Haufmann."
    Francis: "Anche lui è famoso?"
    Conrad: "Viene dalla Germania, è arrivato qui l'anno scorso e ha sfiorato la promozione ad Alexander, che quasi sicuramente otterrà quest'anno. Penso sia il miglior duellante tra i Bahamut."
    Francis: "Interessante. Verrà anche il suo momento, ma adesso è un'altra la persona che devo sfidare."

    André si accorge dei due ragazzi in divisa rossa.

    André: "Cosa ci fanno qui questi incapaci della Fenice? Cercate guai o volevate solamente ammirare dei veri duellanti all'opera?"
    Francis: "Dei veri duellanti? Non sai di cosa parli. Sono qui per sfidare qualcuno e sicuramente quel qualcuno non sei tu, ma è... cioè, sarebbe..."
    Conrad: "Francis? Ti si è inceppato il disco?"
    Francis: "Syria... concedimi l'onore di duellare contro di te."
    Syria: "Tu... sei venuto fin qui solo per combattere con me?"
    Andrè: "Ma certo, preferisci prendertela con una femmina...codardo!"
    Syria: "So difendermi da sola, André, se non ti spiace. Ad ogni modo, io non duello solitamente con studenti di un livello più basso."
    Francis: "Cosa? Stai rifiutando?"
    Syria: "La mia amica Marie si sta esercitando per migliorare. Battiti con lei e vediamo se sei alla mia altezza."

    Francis rimane inizialmente un po' spiazzato, ma poi accetta, non avrebbe comunque saputo dire di no a "miss sguardo di ghiaccio". Si fa però promettere che, se riesce a sconfiggere Marie, poi Syria dovrà accettare la sua sfida.

    FRANCIS vs MARIE (4000 life points ciascuno)

    [Turno di Marie]
    Inizia evocando IL DRAGO ABITANTE NELLA CAVERNA (def 2000) in posizione di difesa e mette una carta coperta. Quindi passa.

    [Turno di Francis]
    Ora mostrerò a Syria tutta la mia abilità.
    Evoca UOMO BRANCHIA SPINATO (atk 1300) in posizione di attacco.
    Francis: "E sappi che quando uomo branchia spinato è in gioco, tutte le creature aqua, pesce e serpente marino guadagnano 400 punti di attacco."
    L'uomo branchia è un serpente marino quindi sale ad atk 1700.
    Marie: "Ma anche se si è rinforzato, non può sconfiggere il mio mostro."
    Ha ragione, ma se il mio mostro resiste per un turno, poi potrò sacrificarlo per evocare Giga Gagagigo.
    Francis mette una carta coperta e passa.

    [Turno di Marie]
    Sposta il suo drago in posizione di attacco (atk 1300) e Francis non capisce il motivo, ma Marie evoca FORZA ESILIATA (atk 1000) che sacrifica immediatamente, per attivare il suo effetto, così può distruggere un mostro di Francis e annienta l'uomo branchia. Attacca direttamente con il suo drago e Francis scende a 2700 life points.
    Andrè: "Mi sa che il duello sarà breve... Quel ragazzo mi fa quasi pena."
    Syria: "Aspettiamo di vedere che altre armi possiede..."


    [Turno di Francis]
    Sto facendo una pessima figura... ma non devo pensare a Syria... facile a dirsi... ma devo concentrarmi solo sul duello. E questa carta mi può aiutare.
    Mostra a Marie la carta appena pescata, si tratta di TERRAFORMARE, che gli consente di prendere una carta magia terreno dal deck e prende UN OCEANO LEGGENDARIO che attiva subito e così può evocare senza sacrifici GIGA GAGAGIGO (atk 2450+200=2650).
    Marie: "Mi dispiace per te, ma hai appena attivato la mia carta trappola."
    Scopre TRIBUTO TORRENZIALE e distrugge tutti i mostri presenti sul terreno di entrambi.
    Francis: "Mi aspettavo questa mossa, ma sappi che non è finita qui."
    Francis rimuove dal cimitero uomo branchia per evocare SPIRITO AQUA (atk 1600+200=1800) in posizione di attacco. Attacca direttamente e manda Marie a 2200, causando stupore tra gli studenti azzurri.
    Conrad: "Sei grande, Francis. Marie non ha scampo!"

    [Turno di Marie]
    Attiva ALTALENA DEI RICORDI per riportare in gioco dal cimitero un mostro di tipo normale e fa tornare il drago della caverna (atk 1300) che però, per effetto dell'altalena, tornerebbe al cimitero alla fine del suo turno. Quindi gioca ARTE DELL'EVOCATORE che gli permette di scegliere dal deck un mostro di livello 5 o superiore. Sacrifica il drago per evocare TRANCE SPADACCINO MAGICO (atk 2600). Attacca e distrugge aqua spirit, Francis scende a 1900 life points. Il ragazzo della Fenice traballa, ma solo per pochi secondi.
    Francis: "Ho un regalo per te, Marie: la mia carta trappola!"
    Francis scopre LABIRINTO DELL'INCUBO che fa cambiare la posizione di tutti i mostri alla fine del turno. Così appena Marie passa, Trance va in difesa (def 200).

    [Turno di Francis]
    Pesca e gioca ANFORA DELL'AVIDITA' per poter pescare altre due carte, poi rimuove dal gioco spirito aqua per poter giocare un altro SPIRITO AQUA (atk 1600+200=1800) e attiva SEPOLTURA PREMATURA e scende a 1100, per richiamare in campo Giga Gagagigo (atk 2450+200=2650), infine evoca normalmente CURA SIRENA (atk 1500+200=1700).
    Marie: "Tu non lo sai, ma... stai esattamente facendo il mio gioco."
    Ma che dice questa? Non ha nemmeno una carta coperta per difendere il suo mostro e io ne ho tre sul terreno. Dev'essere impazzita. Non importa, voglio concludere questo duello alla svelta e sfidare Syria.
    Attacca con spirito aqua e distrugge Trance e si prepara a sferrare un attacco diretto.
    Marie: "Ti ringrazio, ma adesso attivo il potere speciale di uno dei mostri che ho in mano, posso evocarlo quando un mio mostro normale viene distrutto e finisce al cimitero."
    Marie evoca ORYCALKOS SHONUROS (atk ?) il cui attacco è pari al numero dei mostri di Francis moltiplicato per 1000 e quindi ha atk 3000.
    Oh, no! Ecco cosa intendeva dire prima. Non avrei dovuto evocare tutti questi mostri, ho voluto fare troppo spettacolo... e tutto questo solo per una donna. Ah, Francis, sei senza speranza!
    Mette una carta coperta e termina il turno. I suoi mostri si mettono in posizione di difesa e anche Shonuros (def 0) per effetto del Labirinto dell'Incubo.

    jpg



    [Turno di Marie]
    Marie: "Credi di essere in salvo per merito della tua trappola? Ti sbagli di grosso!"
    Evoca MAKYURA IL DISTRUTTORE (atk 1600) in posizione di attacco e gioca ANFORA DELL'AVIDITA', per pescare due carte. Attiva quindi AUTO-MUMMIFICAZIONE e manda al cimitero Makyura lasciando stupiti Francis e Conrad, ma così si attiva il potere speciale di Makyura che le consente in questo turno di giocare carte trappola dalla mano e gioca ORDINI DELL'ATTACCO FINALE.
    Francis: "No! Quella carta no!
    Tutti i mostri di entrambi i giocatori si spostano in attacco e ci resteranno fino a che la trappola di Marie è in gioco. Gli effetti di Labirinto dell'Incubo sono quindi annullati.
    Non è finita perché Marie gioca dalla mano anche la trappola PATTO DELL'AVIDITA' che consente a entrambi i giocatori di pescare una carta e subito attiva TENTAZIONE DELLA DEA che costringe Francis a rivelare l'unica carta che ha in mano (quella appena presa dal deck) e se è un mostro di livello 4 o inferiore deve essere evocato. Francis rivela STELLONE (atk 550+200=750) che viene evocata e Shonuros sale ad atk 4000.
    Attacca cura sirena per azzerare i punti di Francis, che però scopre SCUDO DELL'ANIMA e sacrifica metà dei suoi Life Points (scende a 550) per annullare l'attacco. Marie deve passare e pensa di vincere al prossimo turno.

    [Turno di Francis]
    Mi sono salvato per un pelo... certo che i Bahamut sono davvero molto esperti, ma adesso userò il suo mostro a mio vantaggio.
    Per effetto di Cura Sirena sale a 1350 life points.
    Francis: "Ti ricordi di Stellone, il mostro che mi hai fatto evocare prima? Bene, la sua presenza regala 500 punti extra ai miei mostri di acquatici."
    Cura Sirena atk 2200, Spirito Aqua atk 2300, Giga Gagagigo atk 3150, Stellone atk 1250.
    Sacrifica Cura Sirena per evocare BESTIA ANFIBIA (atk 2400+200+500=3100)
    Syria: "Incredibile! Marie ha perso!"
    Marie: "Ma che dici, Syria? I suoi mostri sono tutti più deboli del mio Orycalkos."
    Francis: "La tua amica, ha già capito, ma tu no... Allora ti aprirò gli occhi: vai Giga Gagagigo!"

    Giga Gagagigo attacca, ma Shonuros è più forte e il mostro di Francis è distrutto. Francis va giù a 500 life points.
    Marie ora capisce: dopo la battaglia vinta contro giga gagagigo Shonuros è sceso ad atk 3000 perchè Francis ha perso un mostro.
    La bestia anfibia attacca e annienta Shonuros. Marie va a 2100.
    Francis attacca direttamente con spirito aqua e vince il duello!!

    Conrad esulta e Francis vorrebbe sfidare Syria, la quale ammette che lui non è niente male come duellante e promette che la sfida tra loro due avverrà presto, ma allo stesso tempo lo avverte che con lei non sarà così facile. I due studenti della Fenice stanno quindi per allontanarsi soddisfatti della lezione impartita agli azzurri, ma André Haufmann, un po' arrabbiato per aver visto Francis vincere contro una sua compagna, li ferma.
    Andrè: "Nessuno può interrompere così un allenamento dei Bahamut e passarla liscia."
    Francis: "Passarla liscia? Ho fatto un duello e ho vinto, cosa devo fare di più?"
    André: "Non mi riferivo a te, ma al tuo amichetto. Se davvero voi della Fenice pensate di essere bravi quanto noi, anche lui deve dimostrarlo."
    Conrad: "COSA? IO? E che c'entro io?"
    André: "Preparati, perché una di queste sere verrò a sfidarti e vendicherò la sconfitta di Marie. E a costo di umiliare te e tutto il vostro dormitorio, metterò in palio la mia carta più rara!!"


    Conrad è terrorizzato. André è uno dei migliori duellanti della scuola e lui è solo una matricola che se la cava bene nel tennis. Come farà a sconfiggerlo???

    jpg



    Edited by Zure - 18/2/2013, 20:00
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zure @ 14/2/2013, 00:04) 
    soprattutto DTD dove yugi e compagnia sono ancora al liceo, ehm, ma in questi anni quante volte li hanno bocciati?

    No, dico, ma li hai mai visti studiare? Passano il tempo a giocare a carte!

    ok i filler, ma così è troppo...

    Non mi ricordo dove ho letto che quasi ogni episodio di Detective Conan va considerato filler, altrimenti il protagonista avrebbe già recuperato tutti gli anni che "perde" nella prima puntata!

    chi si immaginava per esempio che Jaden avrebbe copiato il deck di Alexander

    E chi si immaginava che Jaden avrebbe "copiato" il mio Kuriboh Alato Livello 10 ? (ehm... "copiato", insomma... probabilmente la GX era già uscita in Jap e USA, ma non da noi!)

    E che lo stesso Jaden fosse un'incarnazione di un RE DEL MONDO OSCURO

    Ahimé credo di aver letto anch'io una cosa del genere su qualche sito... quindi lui era il tuo capo, ah ah ah!!!

    se poi nelle precedenti fanfiction ho fatto usare il dbob anche a duellanti qualsiasi (non mi ricordo)

    Gioco la carta magia FILE DI TESTO e ti dico che... li usa solo Fabius, yahoo! Il cattivo di Ottavo usa il DBOB ma l'ha rubato a Seto, mentre Luchan ha il simpaticissimo DRAGHETTO BIANCO OCCHIONI BLU, probabile figlio del DBOB. Ma devo ancora leggere DTD.

    sarà vendicato da un cugino? boh
    LOL!

    Deduco che li leggevi anche tu, ho una gran collezione...

    Bravo, io invece ne avevo solo alcuni (chissà dove sono finiti) e qualche altro lo scroccai ad un vecchio amico fanatico di fantasy e GDR. Confesso cospargendomi il capo di cenere che ho dovuto googlare per ricordarmi se la stella di Banedon era di cristallo, d'argento o non so cosa (onta e ignominia su di me!!!).

    ora non ho il testo della carta davanti, ma mi sembra di ricordare che lo "scartare una carta" qui sia un "costo" e non un "effetto" quindi non va bene per evocare i DW (può darsi che nella mia vecchia ff io faccia evocare i dw sfruttando i costi, beh, è un errore, a quel tempo i dw erano appena usciti e quindi non sapevo bene come funzionassero, in dtd invece mi sembra di farli usare nel modo giusto)

    Già, ma tieni conto che certi dettagli tecnici non erano chiari solo leggendo il testo delle carte, per capire certe questioni bisogna leggere i "rulings". In SpaceT, Francis usa Disturbo Magico per scartare ed evocare Sillva, non sarebbe consentito, ma chissenefrega, considerate le libertà che si prendono nel cartone, per me puoi anche fare in modo che vengano evocati quando uno starnutisce, ci sono almeno 3 nuvole in cielo e il giocatore ha i riccioli. (Nella mia ff-mai-finita c'era una carta che si poteva usare solo se il giocatore ha i capelli biondi, e un'altra solo se il giocatore ha gli occhi azzurri, più una carta che si spostava da sola DAL DECK ALLA MANO quando l'avversario pronunciava una particolare parola! E non dimenticare la carta di Mario il Barman che fa finire il turno appena l'avversario dice "evoco", ma non se dice "invoco", "chiamo", "gioco"...).
     
    .
270 replies since 8/2/2013, 22:30   11181 views
  Share  
.