Tutto cambia.

ma resta il valore dei ricordi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. malph
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Poco fa, il mio futuro compare d'anello è uscito dalla porta. Mancano poco più di due mesi e mezzo al mio matrimonio, è il periodo della rifinitura finale del piano diciamo, della pianificazione delle partecipazioni, degli inviti, della festa in se, di come ci si organizza con la sala...
    Questa è casa mia da un paio d'anni. Sto in centro. Certo, Castelvetrano non è Milano, ma il corso principale è il corso ad ogni latitudine, è qui che c'è vita. Vabbè, è anche vero che è qui che bestemmio come un pazzo nell'abitacolo venti minuti al giorno perché non trovi parcheggio manco per stare fermo a piedi, figurati per una Stilo station wagon. Ma "casa è dove c'è il cuore"; nel mio caso è dove, essendo di proprietà, non paghi ne mutuo ne affitto.
    La tradizione del caffè e sigaretta domestica col mio compare Alessandro si è quindi spostata da casa di mia madre a casa mia e di Lory. Quattro chiacchere, diverse cicche, un paio di tazzine, e si finisce a parlare dei ricordi.
    "Ma ci pensi mai, quando tiravamo i mozziconi sulla cabina dell'ENEL dietro casa tua, e alla fine si era creato nel tempo una specie di giardinetto di filtri coperti di muschio?" Pazzesco, avevamo quasi coperto il tetto della cabina, roba che a quest'ora contando le sole Lucky Strike spente la sopra la Bar Honda avrebbe dovuto regalarci minimo un alettone a testa.
    "E le partitone a seguire a YuGiOh? Con Totò che cercava sempre di infilarci sempre la divinità in mezzo?"
    Già, le partitone. Quante partite, quanto tempo passato a giocare, quanti soldi a mazzi, bustine, espansioni...
    Sono passati quasi dieci anni da allora. I tempi che Abbandono era il non plus ultra, che avendo nel mazzo il BLS o il CED era fatta a prescindere. Che qualche anno dopo ci siamo tutti rotti di YuGiOh, stava andando a finire che, a meno che uno non sia disposto ad uscire 30/40€ a carta, il mazzo competitivo era utopia. E magari è ancora così! :asd:
    Ogni volta che si tira in ballo il passato, c'è sempre quella persona che ripete la medesima domanda: ma ti ricordi tutti i soldi ed il tempo che hai buttato a carte e videogames?
    E' vero. A pensarci è un capitale. Ora non ricordo il prezzo esatto di ogni mazzo o espansione, ma sicuramente includendo anche i videogames, superiamo abbondantemente i 2000€. Con questi soldi diciamo che oggi pagherei un terzo del pranzo di ricevimento per il matrimonio. Farebbero davvero comodo.
    Torniamo un attimo ad oggi. Sposalizio a parte, come ho detto vivo con la mia lei che terminerà a breve gli studi in psicologia. Abbiamo la fortuna appunto di avere una nostra casa, ma saprete della tremenda stretta fiscale e della concomitante perdita di potere d'acquisto delle buste paga... Quindi per far quadrare il tutto lavoro per due società, un ingrosso di generi alimentari (in cui sono inserito già da sette/otto anni) e per alcune delle maggiori compagnie di telefonia aziendale operanti in Italia. Il prezzo da pagare per la propria autosufficenza di fatto è sacrificare parte del proprio tempo per aumentare i propri introiti. E quando anche a voi arriveranno (speriamo mai) 1060€ di IMU, 1200€ di tasse universitarie e 980€ di dichiarazione dei redditi, capirete che non è poi una scelta ma una costrizione. In effetti, i 2000€ in carte di cui sopra avrebbero pagato anche le tasse di quest'anno...
    Lavoro a parte (non sono mica una macchina :asd:) cerco di godermi il rapporto con la mia futura moglie. Si guarda la TV, si cucina, e poi ovviamente si lava, si stira, si stende, si manda avanti la casa insomma! E le cose da fare veramente sembrano non finire mai! Tanto vale trasformarle in un'occasione per stare insieme. Ho un'xBox360, ma considerate che l'ho smontata qualche mese fa per prestarla a mio fratello, e da quando me l'ha resa non ho avuto manco il tempo di rimontarla, figuriamoci giocarci! Oltretutto ogni disco a quanto è arrivato, 60/70€? Col cavolo... Il tempo per voi, aumentando le responsabilità che avrete su di voi, diventerà davvero poco. E quel poco che avrete, cercherete di dedicarlo il più possibile alla vostra compagna di vita.
    Ora perdonate l'andirivieni temporale, ma riandiamo al caffè col compare! ;) Il tempo passato durante la gioventù a giocare, o i soldi spesi nelle mille cazzate che si comprano per sto gioco, non ve li ridarà nessuno ed è un capitale perso per sempre. Ed oggi io pagherei per avere anche quattro ore la settimana solo per me. Ma allo stesso tempo credetemi, i ricordi valgono ogni centesimo e secondo speso. Da ventinovenne e futuro marito vi dico: chi vi dice (genitore o amico) che state solo perdendo tempo e soldi, è guidato nella migliore delle ipotesi da un senso pratico che se da un punto di vista ha la sua verificabile solidità concettuale, dall'altro inaridisce alla lunga. Nella peggiore, è invidia. In quella ancora peggiore è rottura di coglioni fine a se stessa-
    Devo essere comunque sincero. Prima o poi, quello che vi aspetta potrebbe essere la mia vita quotidiana. E comincerete anche voi a maledire l'inventore delle email in push (ovvero, il lavoro ti raggiunge ovunque e senza pietà alcuna), a cercare un buco per poter andare a pagare una bolletta alla posta o ad organizzare due giorni di trasferta per la Sicilia in cinque città da 24 clienti diversi. YuGiOh, i tornei, o le partitone sul live, il forum, non ci saranno per sempre. Ma i ricordi, quelli resteranno. E se a 29 anni, ad ora di cena, ho investito la mia preziosissima mezz'ora di tempo libero per dirvi questo, è perchè ve lo dovevo in un certo senso. Per i ricordi belli che ho di YuGiOh e di questo forum. Di nomi e topic che alla quasi totalità di voi non diranno nulla, ma a qualche utente come me della vecchia guardia sono indelebili. E poi Don Mutou admin, me l'avessero detto anche cinque anni fa mi sarei messo solo a ridere :asd:
    Continuate così, godetevi ogni secondo. Leggete, cercate, scambiate, giocate. Ne varrà sempre la pena.

    Perdonatemi, un ultimo appunto. Ho fatto le partecipazioni per il mio matrimonio con Photoshop CS5. Ho imparato ad usare CS2 qua, me lo aveva insegnato un certo Drago Lanciani, nell'IY graphic center. Dopotutto, non è stato tutto tempo perduto. :asd:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Perché deve sempre arrivare mattino?

    Group
    Member
    Posts
    32,753
    Reputation
    +2
    Location
    Di Origine Controllata e Garantita

    Status
    Anonymous
    secondo me sono più sprecati i soldi per un matrimonio che per dei videogiuochi
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,983
    Reputation
    +68
    Location
    Sistiana Beach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NLFW @ 1/3/2013, 01:26) 
    secondo me sono più sprecati i soldi per un matrimonio che per dei videogiuochi

    E tu da dove rispunti?

    Ciao!

    Ad ogni modo quoto... i soldi spesi per le passioni non sono MAI buttati
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,248
    Reputation
    +126

    Status
    Anonymous
    Ommioddio, quanta epicità nei primi due commenti! XD
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Perché deve sempre arrivare mattino?

    Group
    Member
    Posts
    32,753
    Reputation
    +2
    Location
    Di Origine Controllata e Garantita

    Status
    Anonymous
    mi hanno lincato il thread
     
    .
  6. Mago-Nero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che meraviglia leggere questo 3d... mi ricordo ancora di te e del tuo avatar con Mister Bison(eri tu vero? ahaha)
    e anche NLWF (i tuoi video su youtube che giravi per casa) :sisi: Sonocose

    cià.
     
    .
  7. Tennekouji
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì comunque è al limite del DOC che gira che ti rigira COMUNQUE tutti torniamo a sbirciare un po' l'italian.
     
    .
  8. jollypit
        Like  
     
    .

    User deleted


    magari tornerai a giocarci con tuo figlio come faccio io :)
     
    .
  9. malph
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NLFW @ 1/3/2013, 02:26) 
    secondo me sono più sprecati i soldi per un matrimonio che per dei videogiuochi

    Non so cosa "imponga" la tradizione dalle tue parti, ma qui da me per il matrimonio spesso e volentieri non si esce manco una lira.
    Basta inserire nella partecipazione la frase magica: "l'eventuale regalo è gradito in busta".
    Io e Lorena di fatto non abbiamo messo un centesimo. Non c'è stato bisogno di chissà quali destrezze bancarie.
    Versare i regali in busta / fare i bonifici con i regali in busta.
    A meno che non si voglia fare un matrimonio/rastrellamento da 300 invitati. Da me eravamo in 60 circa.
    Nessuna spesa.


    Anzi, mi sono anche fatto le tende e i lampadari.
     
    .
  10. malph
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NLFW @ 1/3/2013, 02:26) 
    secondo me sono più sprecati i soldi per un matrimonio che per dei videogiuochi

    dopo un anno e mezzo, continuo a dissentire. :D
     
    .
9 replies since 20/2/2013, 20:42   209 views
  Share  
.