Battle Spirits versione ridotta e modificata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omniverse7
        Like  
     
    .

    User deleted


    dopo, yugioh e magic, ho deciso di ideare una versione ridotta e modificata del gioco di carte battle spirits... sia chiaro non ho niente contro il gioco come è stato creato, lo trovo anzi ben fatto (anche se purtroppo non essendo uscita la serie 3 il gioco è pratcamente in fin di vita), ma come ho voluto provare che i giochi di carte collezionabili yugioh e magic possono andare oltre il loro stampo originale, voglio provare anche con battle spirits... solo che c'è un problema, scrivere la versione che ho in mente non è facile... per prima cosa... io sostituirò i nuclei, spiegherò in seguito come, partiamo dal principio.

    mazzo: il mazzo dovrà essere di 30 carte fisso.
    vite: si hanno a disposizione 3 vite.
    mano iniziale: a inizio partita i giocatori pescano 4 carte e chi inizia per primo pesca la quinta.

    non ci sono vincoli/limitazioni tra i colori, nel tutorial vi sarà chiaro come (quindi potete montare mazzi mono colore, bicolore o con tutti i colori)

    ora vi chiederete ma senza i nuclei come giochiamo le carte (bè vi anticipo che ci vorrà un grand sforzo mentale di memoria). vi spiegherò meglio con breve esempio della dinamica di gioco.

    premessa prima dell'esempio della dinamica di gioco: come sapete quasi tutte le carte di battle spirits in alto alla vostra sinistra hanno un numero che indica il costo da pagare per giocarle e delle gemme che indicano il la riduzione di costo

    Breve spezzone della dinamica di gioco:
    io sono giocatore A: pesco la quinta carta, metto fante dragron nella zona del costo. (la zona del costo sostituisce la zona dei nuclei da usare e da scartare, sarà come una specie di zona del mana), poi gioco scarabeo corazzato, il suo costo è zero quindi non tappo fante dragron, ma attribuisco le gemme su fante dragron, che normalemente indicherebbero una riduzione del costo, al mio scarabeo per far si che sia di lv2, iniziate a capire? i nuclei non sono neccessari, passo.
    Giocatore B: pesca, e mette freyr divinità di cristallo nella zona del costo, ora la tappa, per giocare una o più carte il cui costo totale sia pari o inferiore a 7 (perchè il numero su freyr che indica il costo è 7), quindi tappando/impegnando freyr gioca seigwurm e pungiglione velenoso, su freyr sono indicate 3 gemme quindi attribuisco una gemma a seigwurm perchè così è di lv1 e 1 gemma a pungiglione così è lv1, rimane una gemma su freyr... passa. (i giocatori non possono attaccare nel loro primo turno)
    Giocatore A: pesco, metto sorriso arcaico (una magia) nella zona costo, poi la impegno, per poter attivare nastro imprigionante di costo 4 e rimandare seigwurm in mano, la gemma assegnata a seigwurm ritorna su freyr ancora impegnata (freyr ha due gemme adesso), poi impegno fante (sorriso arcaico ha due gemme che normalmente indicherebbero la riduzione di costo per giocarla più facilmente ma in questo caso...) attribuisco una gemma di costo di sorriso arcaico a pungiglione velenoso schierato in campo impegnando fante dragron così pungiglione è di lv1 (su sorriso arcaico rimane una gemma.. non ho usato le gemme indicate su fante perchè sono assegnate a scarabeo e restano assegnate a scarabeo finchè non viene distrutto, regola che vale per le altre carte, ma posso comunque spostare le gemme costo su altri spirits attivi in campo è chiaro?), attacco, il giocatore b para con un pungilione, i due pungiglioni si distruggono (e le gemme assegnate su di essi tornano sulle rispettive carte presenti nella zona del costo), attacco con scarabeo corazzato, giocatore b perde una delle 3 vite. passo.
    Giocatore B: Pesca, disimpegna freyr... e così via...

    penso sia sufficiente questo pezzo per la spiegazione della dinamica. allora cosa ve ne pare?

    Edited by omniverse7 - 13/3/2013, 13:07
     
    .
  2. invincibile viola
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche te qua ? XD :asd: , devi da capi che battle spirits è già una versione ridotta dei giochi più famosi in circolazioneeeeeeeeeee :D .
     
    .
1 replies since 12/3/2013, 12:12   161 views
  Share  
.