Top 16 YCS Lille

Ancora una volta con Frog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Watashi wa Eru desu
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Arrivo venerdì a Charleroi insieme ad altri miei amici di Frosinone e Roma e andiamo insieme a Lille, non senza problemi per il biglietto della navetta, che lascia "a piedi" alcuni italiani (che poi prenderanno il treno).
    Quindi dopo un pomeriggio di scambi e compravendite (c'erano dei giapponesi che compravano letteralmente di tutto e avevano con sè non si sa quanti contanti) playtesto un po' coi miei amici romani, sempre più convinto della mia scelta (le uniche carte che ho cambiato sono state 2 corvi di side, a favore di 2 spell canceller, che si riveleranno decisivi).
    Porto questo frog, decisamente non classico e noioso come quello che ha fatto top in America, dopo aver constatato che riesce tanto a fare degli otk inaspettati, quanto a controllare la partita.
    La mia lista la potete trovare qui:
    https://tcg.konami-europe.net/coverage/126...osive-monarchs/


    1° Turno: Spellbook

    E' stato sicuramente il deck rivelazione del torneo, contro il quale avevo (fortunatamente) giocato nel mio breve soggiorno a Latina, coi miei vecchi amici e quindi non ero affatto impreparato.

    1: Mi parte subito scombando e dopo un maxx c da +1 che non ho potuto evitare non la riprendo più.

    2: Mi parte sempre benissimo, ma ad un certo punto con la sacerdotessa non mi spacca il gorz in main 2, dato che si sentiva sicuro col fato che si era aggiunto. Al turno dopo grazie ad 1 enemy riesco a togliergli la sacerdotessa e tributarla per vanity. Mi passa senza fare niente e dopo un ulteriore attacco e con 2 sole carte in mano per lui tributo vanity per spell canceller e a quel punto lo vedo letteralmente sbiancare. Dopo un paio di turni gli calo anche zenmaioh con 2 rane des, spaccandogli 2 settate e chiudendo con fenice (che faceva attaccare 2 volte lo zenmaioh).

    3: Non riesce a partirmi come alle altre e a nulla serve una fissure negata da spell canceller, che lo fa sprofondare nella disperazione.

    1-0

    2° Turno: FF Garunix

    1: Mi gioca solo FF e per un mio errore con veiler riesce a vincerla (gli avevo visto solo un barong, che mi fa pensare su come potesse giocare il deck).

    2: Gli siddo vanity, dato che forse poteva giocare garunix, anche se immaginavo che potesse siddare fissure o qualcosa di un pò antimeta, ragion per cui tolgo i maxx c. E invece no, giocava tutto come prima e gliela vinco di vanity.

    3: Non pesco nè un caius o uno scambio creature, vanity sale tardi e perdo un match che potevo benissimo vincere. Amen

    1-1

    3° Turno: Rabbit

    1: Non mi ricordo bene come, ma di mio secondo o terzo turno avevo in campo caius, doppia rana des e fenice, mentre lui solo un giallo.

    2: Mi parte giallo, fissure e sparizione a catena settata. Dopo una pod gli faccio soul-mobius e sparecchio. Lui dark hole, giallo e pista su un gorz che fa finire la partita poco dopo.

    2-1

    4° Turno: Deck Sciama lv5

    1: Non so come definire questo deck, che dopo 1 turno mi fa zenmaioh (non chiedetemi il perché) e adreus (questo invece ci sta, dato che con pod mi ero preso enemy e fare voclasaurus sarebbe stato un suicidio) con vice dragon, ingannatore e mostri così. Al turno dopo gli faccio otk, prendendomi zenmaioh, setto soul e spacco la sua mirror settata, poi con le rane des calo voclasaurus, faccio fenice e concede (della serie pochi ma buoni, rank5).

    2: Di mio secondo turno gli calo vanity (dopo un corvo dd) e il suo umore cambia completamente. Perde dopo un paio di turno, avendo tutte special in mano.

    3-1

    5° Turno: Mirror Match

    1: Prendo un altro frog, che parte di swap frog, chiedendomi se conosco l'effetto. Cercando di trattenermi dal ridere gli rispondo che mi sembra di conoscerla, più o meno. Quindi al turno dopo svelo l'arcano, evocandola anch'io e dopo un pò di turni cerco di sfruttare il vantaggio che io ho rispetto a lui: rana des. Infatti faccio caius normale, attacco, lui mi fa gorz(aggiunto di pod) e in main 2 faccio swap speciale, mando tadpole al cimitero, rimbalzo caius e faccio des con l'evocazione addizionale e vinco sparando il gorz di volca.

    2: Tutta la partita sto sopra, ma vanity non entra e i 3 fader che lo salvano, più gorz gli permettono di ribaltare all'ultimo, con i caius a manetta.

    3: Gli parto di vanity e non può togliermelo: finisce poco dopo.

    4-1

    6° Turno: Wind-Up

    Prima di iniziare dice qualcosa a Luke Lennard che passava di lì e la cosa già mi puzza. Infatti è uno di quei giocatori che si attacca a tutto per vincere, chiama continuamente il judge, cerca di fare slow play quando sta per perdere e cose del genere.

    1: Parte di factory-rabbit e aggiunge mago, setta 2 e passa. Io faccio storm, swap frog e passo. Dopo 2 turni che lui mi evoca solamente wu rabbit di mago, dato che io avevo 2 maxx c, si prende 3800 da 2 rane des che attaccano e un numero 12 che non mi toglierà più e vincerò grazie ad un caius, contro un tt inutile.

    2: Mi parte con qualche xyz e 4 settate, tra cui warning e solenne e vince dopo 2 turni.

    3: Dopo qualche mobius e vanity mio, riesce a partirmi con volcasaurus, invoker e 1 settata. Faccio cyd, reborn su shark e penso un pò sul rank5 da calare e opto per tiras, incrociando le dita che non avesse prison (una stava al cimitero). Quindi attacco per 2 turni di tiras e scopro che la settata era mirror, distruggendola di tiras.
    Da lì non si riprende più.

    5-1

    7° Turno: Mermail

    Finalmente prendo il deck contro cui mi ero maggiormente preparato.

    1: Dura più di 25 minuti e ci facciamo veramente di tutto. Mi ruba un turno con crimson blader, ma resistendo di fader gli sparecchio con soul-rana des, grazie alla quale volcasaurus gli toglie anche big eye, facendomi vincere poco dopo.

    2: Per quanto mi riguarda, questa è stata la partita più bella della giornata. Mi parte di megalo-doppio dragoons, gli faccio veiler su diva e setta 2.
    Parto io con swap frog speciale, scartando tadpole, poi normale, entra ronin, che tributo per rana des, calo volcasaurus, sparo megalo, entrano fenice e gaia, che attacca 2 volte e sulla sfera incateno tifone. gg

    6-1

    Non è finita qui, perché vado dall'amico di PJ che scrive gli articoli per
    sapere se posso avere un featured match, ma dopo che la sua risposta (alquanto
    dubbia) è stata che non si fanno featured match agli otk, decide di farmi
    il deck analysis

    Secondo giorno

    8° Turno: Mermail

    1: Il mio avversario ci mette una vita a fare ogni mossa, dato che ad ogni scambio creature, caius o maxx c va davvero in coma, ma la vinco abbastanza facilmente.

    2: Arriviamo ai botti, ma dopo averlo fatto negare di abyssgaios, un provvidenziale reborn su rana des mi fa calare volcasaurus, che esplode il gaios e lo fa rimanere a poco e solo con una sfera settata, senza più leed.
    Pesca e concede.

    7-1

    9° Turno: Spellbook

    Capito contro un italiano abbastanza conosciuto, sul quale ho sentitodire molte cose.
    Quindi parto un pò prevenuto, invitandolo (come del resto ho fatto con tutti gli altri opponent) a guardarci dritti negli occhi mentre mischiamo.

    1: Parto con una mano equilibratissima e capisco che nessun magheggio può essere stato fatto. La partita dura un pò di turni, in cui si prende 2000 danni di swap frog, prima di calare la sacerdotessa.
    Ad un certo punto mi rendo conto che lo scorso turno lui aveva attivato tower quando non poteva, dato che il suo unico incantatore ce l'avevo io sotto il mio gachi gachi.
    Era Game Loss per lui e Warning per me, alla fine ci poteva anche stare, ma avevo deciso di giocarmela questa partita.
    Dopo qualche turno gli evoco rana des e quindi volcasaurus, che si prende una bellissima quanto inutile breakthrough Skill, dato che ci faccio sopra gaia, attivo enemy e prendo sacerdotessa, calo swap frog speciale e concede (avevo sentito che giocava 2 tragoedia di side contro mermail e quindi non avrebbe dovuto avere difese in mano).

    Dopo aver siddato gli faccio presente della situazione della tower e lui si scusa, assicurandomi che avrebbe fatto più attenzione.

    2:Parto con dupe frog, tifone e 4 tributi :/. Non mi piace come mano, ma non posso accusarlo di niente, ogni tanto capita. Dopo un po di turni mi fa otk e vabbè, ci può anche stare. (Intanto un judge mi aveva detto che quando mischio devo tenere il deck ancora più "orizzontale", quindi quando ripassa a controllare se stavo facendo come diceva, dà un warning al mio avversario perché non sta facendo come aveva spiegato, mentre a me non dice niente).

    3: Qui succede l'inverosimile. Parto con dupe frog, swap frog, storm, lancia, altre magie e con pod rivelo... 3 tifoni! Setto rana e al turno dopo che pesco? Tifone!! Comunque dopo un pò sblocco la situazione con Dark Dust Spirit e dopo una storm su fato, ruggito e tower gli attivo anche 2 tifoni su altri 2 ruggiti settati nel corso dei turni, durante il mio turno, temendo fossero breathrough skill o tt.
    Ad un certo punto lui mi aveva rimosso 1 treeborn, 1 ronin e io avevo l'ultima treeborn al cimitero, lui con maghetta e fato settato. L'unica mossa logica da fare era evocare swap frog e forzargli il fato e così faccio. Lui si copre il maghetto, prendendosi l'eternity.
    Quindi pesca e, vedendo che non ha più nulla da fare (aveva sacerdotessa aggiunta di giustizia, eternity e altre 2 carte), si inventa l'inverosimile.
    Chiama il judge (arriva un italiano) e inizia a dire che io gli ho "stackato", perchè lui ha iniziato con 3 ruggiti e poi ha pescato 2 maxx c.
    Io gli spiego che di certo non gli avrei fatto tifone al mio turno se avessi saputo che aveva ruggito e dice anche che io non avevo fatto tornare la treeborn perchè sapevo che lui aveva maxx c (fra l'altro, bel genio dovrei essere per fargli pescare la side).
    Il judge gli risponde che non può provare niente e che volendo può appellarsi, ma dopo essere andato dall'head gli dice anche che se insiste riceverà comunque un warning per rule sharking e soltanto dopo l'head valuterà (procedura un pò insolita, questa).
    (Fra l'altro dopo un po' rivedo questo judge che mi dice anche che non era vero che aveva 2 maxx c in mano, ma 2 sacerdotesse e che questa bugia che ha detto
    gli ha fatto credere ancora di più che non avesse ragione. Questa cosa mi sembra credibile, anche perchè di 2 maxx c ne avrebbe potuto anche attivare uno sulla treeborn o il ronin, che avevo già calato un paio di volte).
    Insomma la partita continua, ma finisce dopo 2 turni grazia a caius e vanity.

    Considerazione: Già non ci può stare che per vincere una partita uno cerca di far squalificare un avversario che sa essere innocente (fra l'altro italiano!!), ma continuare anche dopo, andando da tutti gli italiani (che fra l'altro conosco e mi avevano messo in guardia dalle sue abilità di prestigio) continuando anche con questa mistificazione della situazione di gioco (continuava a dire che la mossa giusta era far tornare la treeborn, per farmela rimuovere di fato e vincere di swap frog, quando gli mancavano tipo 6000 LP xD). Fra l'altro ho anche seri dubbi che avesse pescato di primo turno 3 ruggiti, dato che qualche mossa l'aveva comunque fatta (era il terzo fato che mi attivava) e il mazzo gli stava girando,
    seppur lentamente.

    8-1

    10° Turno: Mermail

    1: Dopo questa situazione, prendo il giocatore più tranquillo del torneo, cui faccio otk dopo qualche turno e un abyssgaios che, dopo aver negato caius, esplode da
    un volcasaurus.

    2: Solo una parola: Vanity

    9-1

    Passo come sesto in top 32, il mio miglior risultato di sempre (le altre 2 volte avevo fatto top con 8-2, arrivando intorno al ventesimo posto).

    Top32: Fire Fist

    E' la sua prima top e si vede che è molto teso.

    1: Mi parte di guida, che si prende maxx e attacca sulla dupe, prendendosi 1000.
    Io non faccio molto al turno dopo e lui cala rabbit, che si prende un altro maxx.
    Stavolta è costretto a fare xyz e cala king tiger, mi toglie dupe, con cui aggiungo rana des. Ho tutti gli ingredienti per l'otk mi manca solo... storm che topdecko, con cui gli tolgo prison e fiendish e gli faccio la combo delle rande des, tra lo
    sbigottimento, oltre che del mio avversario, anche del judge che segue il match.
    Chiudo col ronin in attacco che gli fa gli ultimi 100 (avevo anche enemy da fare su guida, ma così è stato più bello :P)

    2: Mi parte bene anche a questa, io mando un pò di rane al cimitero e ad un certo
    punto lui arriva ad avere tenki, tensu, 2 settate, leviatano e tiger king, con bear aggiunto in mano. Io avevo mobius-lancia che mi avrebbe fatto fare un pò di casino sul terreno, ma senza risolvere la situazione in un turno...
    Pesco storm! La attivo, faccio mobius giallo e picchio su tiger king, settando lancia. Lui mi evoca bear, ci attacca sul fader e leviatano si prende lancia e setta2.
    Torna rana e faccio un altro mobius, ma si becca fiendish e penso un attimo se fare xyz (exa beetle), lui lo capisce e allora scopre rivalità: niente di meglio per me.
    Attacco il bear, lui pesca e attiva fissure. Io pesco il terzo mobius (!!!) con cui spacco catena e rivalità, attivo reborn che avevo fin dall'inizio e chiudo.

    Top 16: Long Dao

    1: La prima non la ricordo nel dettaglio: so solo che mi parte forte, si prende qualche veiler e 1 maxx c, ma ad un certo punto cala moulinglacia dalla mano (non aggiunta di dragoons con 53 carte!!!) e vince grazie a questo.

    2: Questa dura molto, gli faccio un dark Dust Spirit con cui sparecchio, ma non vedo vanity ne tifoni per bloccarlo o togliergli catena e breaktrough e mi rifà tutto, sta volta aggiungendosi moulinglacia di dragoons.
    L'ultimo turno mio poi si inventa che con maxx c non pesco per la sfera in end (che distrugge linde). Il floor judge gli dà ragione (su tutto, fra l'altro) e successivamente anche l'head judge.
    Per la cronaca: non funziona così e l'HJ si è appena scusato sul gruppo dei judge di fb, ma Dao già lo sapeva e infatti in finale ha pescato anche di sfera in end.

    Vinco 1 box, da cui sbusto dire wulf e leed, il tappetino (che non si può vedere xD) e la qualifica all'europeo, che quest'anno non avevo ancora ottenuto (avendo giocato pochissimo nello scorso meta di mago-squalo-gg).
     
    .
  2. D-Evil
        Like  
     
    .

    User deleted


    veramente complimenti per l'ottimo risultato con un mazzo poco giocato!
    peccato a questo punto che non sei riuscito ad arrivare piu in alto!
     
    .
  3. Magico Roland
        Like  
     
    .

    User deleted


    ormai era fatta, poteva fermarlo solo dao xkè giocava le trappole e porca puttana ha preso proprio dao xDD
     
    .
  4. D-Evil
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh la sfiga ci vede sempre benissimo non ci sono cazzi che tengano xD

    e piu che le trappole da quel che ho capito il problema è stato un mulinglacia XD
     
    .
  5. Magico Roland
        Like  
     
    .

    User deleted


    in questo caso sì, ma prima di giocarci i problemi erano le ondine e le trappole... glacia non era ancora contemplato lol
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,248
    Reputation
    +126

    Status
    Anonymous
    Grandissimo! L'unico che poteva portare in alto le ranocchie xD
     
    .
  7. The Dark Pegasus
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande andre come ti ho già detto al tel..

    Piano piano il team anche se giochiamo 2/3 sto periodo si fa sentire
     
    .
  8. Barrier
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    ma che team? xD
    l'unico che fa qualche result è lui
     
    .
  9. The Dark Pegasus
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barrier @ 2/5/2013, 19:33) 
    ma che team? xD
    l'unico che fa qualche result è lui

    Punto 1: non ho tanti soldi come te , per andare a tutti i ycs..
    a lille volevo venire ma dovevo andare due giorni in ospedale ma quando mi hanno chiamato il biglietto stava a 200 euro andata e ritorno..

    Io i miei piccoli risultati piano piano li sto facendo ..
    Poi se gli altri hanno smesso non è de certo colpa mia ..

    poi basta vedere quei 2 nabbi che te hanno messo +1
    lasciamo sta questo ultimo punto..
     
    .
  10. Watashi wa Eru desu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh sì Rolà, era l'unico deck che mi poteva dare fastidio in top, sia perché giocava le trappole, sia per il Moulinglacia, che adesso non si gioca molto.
    Poteva prendersi un FF e succhiare da fissure, no?
    In top prendo sempre i mazzi più improbabili e "superefficaci" contro di me (l'altra volta l'antimeta di shumacher xD)
     
    .
  11. freesqui
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma perché quello del 9 turno doveva farti squalificare???Complimenti per il torneo e per la tipologia scelta
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,984
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    da sempre fastidio uno che i cerca di squalificare.. la cosa più brutta che era italiano. Complimenti per il risultato, dai la dimostrazione che chi arriva in alto non lo fa usando scorretezze. Se ero IO il judge lo avrei squalificato a vita!
     
    .
  13. D-Evil
        Like  
     
    .

    User deleted


    purtroppo le merde in sto gioco abbondano
     
    .
  14. Watashi wa Eru desu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per i complimenti.

    Quello del 9° turno aveva capito che ormai l'unico modo di vincere la partita era con scelte arbitrali e dato che non ha trovato nient'altro su cui attaccarsi (dichiaravo le fasi, mischiavo bene, tant'è che la contestazione l'ha fatta dopo che io avevo mischiato/alzato), quindi il suo scopo era farmi dare partita persa, non importa a quale prezzo.
     
    .
13 replies since 2/5/2013, 11:09   227 views
  Share  
.