Nuova gestione delle referenze
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Favorevole
    56.25%
    9
  • Contrario
    25.00%
    4
  • Indifferente
    18.75%
    3
Guests cannot vote (Voters: 16)

Nuova gestione delle referenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Da un semplice Uomo sono diventato un Possente Dio"


    Group
    Member
    Posts
    2,264
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, allora volevo chiedervi se vi piacerebbe una gestione delle referenze un po migliorata, per evitare di dover postare nel topic la referenza e poi aggiornare il primo post cosi da avere subito un idea delle referenze che ha un utente.
    Allora la mia idea è quella di far fare tutto questo da uno script, vi spiego come avrei ideato il suo funzionamento:
    - Quando entrate nella sezione "Referenze" vi verrà caricata automaticamente un riquadro con dentro:
    le vostre referenze (gli utenti che hanno scambiato con voi e le referenze che vi sono state assegnate).
    la lista di tutti gli utenti con le loro referenze.
    un riquadro dove dovete scrivere il nick esatto di chi volete cercare/mettere una referenza.
    - Le referenze saranno assegnabili in questo modo:
    dovrete scrivere il nick esatto di quello con cui se siete vi siete gia scambiati i dati (ripeto esatto altrimenti se lo scrivete leggermente diverso non lo troverete e le referenze non saranno modificabili).
    dopo 3 giorni che entrambi vi siete abilitati a modificare le referenze potrete darvi una referenza.
    non potrete ricevere più di una referenza al giorno (per evitare che qualcuno faccia il furbo, ma ci saranno comunque dei controlli).
    - Noi staffer saremo abilitati a modificare i vari dati che immettete nello script
    - Le referenze che avete già accumulato nello yugioh master e nell'italian le aggiungeremo noi, quindi non le perderete

    Se non avete capito alcune cose o avete suggerimenti ditelo in questa discussione.
    Oltre che a votare nel sondaggio sarebbe gradito anche un commento costruttivo qui cosi da farci un'idea di come la pensate voi sul gestire cosi le referenze.

    Potreste spostare questo topic nella sezione delle comunicazioni dallo staff? perchè l'off topic non si addice molto :asd:
     
    .
  2. ¬Re dei Giochi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per qualche motivo, decido di essere serio. Perchè so essere serio quando voglio. E' che di solito non lo voglio :asd:

    Ormai è risaputo, con gli script ci sai fare. E questo sistema farà sicuramente risparmiare un grosso lavoro manuale. La nuova sezione non sarà incasinata, e via discorrendo.

    Mi sembra una grande trovata sinceramente, quindi favorevolissimo. Solo, bisognerà fare molti più controlli a campione di prima, ma questo è bilanciato dal fatto che la sezione si autogestisce.
    Sì, mi sembra un'ottima cosa.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nice Fail

    Group
    Member
    Posts
    6,016
    Reputation
    +36
    Location
    Quanti guai in Paraguay

    Status
    Offline
    questa cosa secondo me ha solo un problema, se ci sono utenti con nick simili si rischia di sbagliare e mettere la referenza alla persona sbagliata.

    Se non si fa attenzione questa cosa potrebbe dar vita alla registrazione di nuovi account con nomi simili ad attuali user del forum molto conosciuti per cercare di fregare referenze a culo, considerando che il nabbo che di tanto in tanto sbaglia lo trovi sempre...

    Prima di votare vorrei sapere come gestirete questi casi (visto che hai scritto che la referenza non può essere modificata)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Da un semplice Uomo sono diventato un Possente Dio"


    Group
    Member
    Posts
    2,264
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    allora le referenze possono essere modificate solo se l'utente X e l'utente Y si abilitano a vicenda per poterle modificare.
    quando entrambi si sono abilitati dopo 3 giorni possono modificarsi le referenze potendone dare una positiva o negativa.
    ad esempio se io utente X invece di scrivere il nick Y con cui ho scambiato scrivo Z non potro mai modificarmi le referenze perche poi per poterle modificare l'utente Z mi deve abilitare anche lui e fino a che non c'è l'abilitazione di entrambi nessuno dei 2 puo modificare nessuna referenza.
    in piu ci sara un filtro sui multi-account quindi non sara possibile darsi referenze false tra 2 account che possedete.
    poi andra scritto nel regolamento che non si possono modificare le referenze se non è stato contrattato nel centro scambi cosi da avere un minimo di controllo per vedere se lo scambio c'è stato per davvero e non che i 2 utenti si sono messi d'accordo per aumentarsi le referenze (comunque sia questo è un problema che c'è anche adesso e che non è risolvibile).
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nice Fail

    Group
    Member
    Posts
    6,016
    Reputation
    +36
    Location
    Quanti guai in Paraguay

    Status
    Offline
    ok la tua spiegazione mi ha convinto, ho votato favorevole, però si potrebbe fare anche un periodo di prova e vedere come va, in caso di problemi non si potrebbe tornare indietro all'attuale sistema?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Da un semplice Uomo sono diventato un Possente Dio"


    Group
    Member
    Posts
    2,264
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    si anche se pero poi dovreste ripostare nei vostri vecchi topic tutte le nuove referenze che avete accumulato.

    comunque questo sondaggio l'ho fatto per vedere se voi utenti gradite questa nuovo modo di gestire le referenze oppure no, poi dobbiamo confrontarci anche noi staffer se usarlo o meno ma se c'è una risposta positiva da molti utenti penso che l'accetteremo tutti
     
    .
  7. ¬Re dei Giochi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Te l'ho detto, stavolta hai il mio supporto XD ne hai fatta una giusta XD
    Ma anche sulla fusione stessa sono d'accordissimo nonostante le flammate XD
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Da un semplice Uomo sono diventato un Possente Dio"


    Group
    Member
    Posts
    2,264
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ditemi se è una cosa che non vi crea fastidi, posso mettere un blocco che impedisce il problema che 2 utenti si mettono d'accordo per aumentarsi le referenze.
    allora, posso mettere un limite al numero di scambi che 2 utenti possono fare di fila, esempio:
    io sono l'utente X e l'utente Y è il mio socio che mi aiuta a guadagnare referenze senza fare realmente uno scambio, facciamo questo gioco di inventarci le referenze 1 volta e poi non è piu possibile perche prima di poter modificare di nuovo le referenze all'utente Y devo scambiare con un altro utente.

    ditemi voi se capita spesso di scambiare 2 volte di fila con il solito utente cosi si puo decidere se mettere questo blocco, (se io X scambio con Y il mio prossimo scambio non potra essere nuovamente con Y ma con Z e poi potro riscambiare con Y)

    in piu direi di mettere un blocco che si possono modificare le referenze solo una volta al giorno
     
    .
  9. ¬Re dei Giochi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sulla modifica una volta al giorno ok, ma succede spesso di scambiare per 2 volte di fila con la stessa persona, o comunque potrebbe succedere ma la trattativa sarebbe bloccata per questo motivo...

    Io lascerei stare.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nice Fail

    Group
    Member
    Posts
    6,016
    Reputation
    +36
    Location
    Quanti guai in Paraguay

    Status
    Offline
    si anche io, niente blocchi per scambi con la stessa persona, la modifica una volta al giorno va bene però se ci fossero utenti che scambiano tantissimo (e non so se ci sono) per loro si potrebbe creare una sorta di coda per le referenze e dovrebbero stare li a ricordarsi ogni giorno di farsi mettere le proprie e cose così

    questi blocchi secondo me sono inutili, tanto se uno vuole fare il furbo e fregare lo fa con l'attuale sistema e lo farebbe con questo, gli unici che possono fare controlli seri sono i moderatori
     
    .
  11. ¬Re dei Giochi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dark Soul Cyber @ 15/7/2013, 09:33) 
    si anche io, niente blocchi per scambi con la stessa persona, la modifica una volta al giorno va bene però se ci fossero utenti che scambiano tantissimo (e non so se ci sono) per loro si potrebbe creare una sorta di coda per le referenze e dovrebbero stare li a ricordarsi ogni giorno di farsi mettere le proprie e cose così

    questi blocchi secondo me sono inutili, tanto se uno vuole fare il furbo e fregare lo fa con l'attuale sistema e lo farebbe con questo, gli unici che possono fare controlli seri sono i moderatori

    Io non penso che ci sia chi scambia sul foro più di una volta ogni 24 ore, inoltre se in 3 giorni tu concludi 4 scambi poi magari nei 3 giorni successivi non fai nulla. Quindi code chilometriche non si creano secondo me.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Da un semplice Uomo sono diventato un Possente Dio"


    Group
    Member
    Posts
    2,264
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    sul blocco di poter modificare le referenze solo una volta al giorno non crea sicuramente problemi.

    mentre per quanto riguarda il blocco dello scambiare con il solito utente piu volte di fila va bene se metto il massimo a 2?
    capita che si scambia 3 volte di fila o piu con il solito utente? ..dubito
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,248
    Reputation
    +126

    Status
    Anonymous
    Non capisco l'utilità di questo script....in 3 semplici passaggi riesco a trovare il topic delle referenze con il numero di risposte nel topic (=numero delle referenze). Basta andare nel profilo, cercare tutti i messaggi dell'utente nel forum con l'apposito link e scorrere le limitate pagine per trovare le referenze. Non credo di essere l'unico ad usare questo metodo....e non ho mai avuto problemi.

    Sarebbe un sistema innovativo, ma inutile a mio parere...che creerebbe solo caos. Senza dimenticare i problemi di portabilità in caso di fallimento di questo metodo.

    Al massimo tutto questo impegno mettetecelo nei controlli xD
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Da un semplice Uomo sono diventato un Possente Dio"


    Group
    Member
    Posts
    2,264
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    hai ragione, potrebbe portare confusione.. ed effettivamente era solo per fare qualcosa di innovativo che non hanno tutti i forum.

    se avete idee nel realizzare qualcosa di utile che non c'è ancora sul forum ditemelo che si puo vedere se è fattibile
     
    .
  15. ¬Re dei Giochi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Master, non so nulla di script, ma sarebbe figo se si potesse fare qualcosa per poter fare controlli automatici, magari che elabori statistiche (se X scambia tantissimo e frequentemente con Y si va a vedere se son tutte ref vere)
     
    .
21 replies since 14/7/2013, 16:08   290 views
  Share  
.