Qualcuno ha mai tentato di inventare un piccolo gioco di carte?

voglio provarci io? espongo le mie idee!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MarcusDeckRomancy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Direi di iniziare a spiegare un pò dall'inizio le mie idee!
    Allora, fin dall'inizio, riguardo i giochi di carte collezionabili, io ho sempre avuto un approccio ben diverso dall'approccio di un qualsiasi duellante serio che partecipa ai tornei, partecipai a dei tornei ma era come, indossare uno smocking quando tu ami indossare abiti casual da tutti i giorni, non sò se mi spiego, proviamo a fare un esempio:
    In un grande torneo di Yu-gi-oh! diciamo che prima di giocare i giocatori erano ben attenti tra di loro per notare qualsiasi irregolarità che potesse commettere l'avversario, dal modo di mischiare il mazzo sospetto, alla leggera pieghetta della bustine proteggi carte che potevano avantaggiare l'avversario per pescare carte forti molto presto! E sinceramente queste cose a me sembravano stressanti, troppo seriose e molto poco divertenti... Io ero tipo da duelli in spiaggia, in vacanza, dove capita, con chi capita, e sinceramente non mi importa se l'avversario fa un paio di mosse un tantino fuori dalle regole o se alcune sue carte sono vecchie e rovinate, a me interessava giocare e cercare di vincere e se perdevo, fa niente, perdere fa parte del gioco come divertirsi ragionando! Ma in tutti i giochi di carte collezionabili si acquista, si impara a giocare, si gioca generalmente, stop! Io vorrei andare oltre, inventare e giocare! E questa idea me l'hanno fatta venire in mente 2 cose:
    Un nuovo Trading Cards Game: Invizimals tcg sfide nascoste (che nessuno considera, e la maledizione di duel masters e battle spirits colpirà anche questo tcg, morte dopo la vendita durata 1 anno) e 2 programmi per creare carte per pc chiamati "Deckromancy TCG maker " e "Magic Set Editor"!
    In invizimals Tcg sfide nascoste non solo si può giocare secondo il modoo principale, dove ogni giocatore usa 50 carte... dice che si può giocare anche con meno carte, anche 25 per giocatore, in modi diversi, ideati dai giocatori, e sul regolamento mette alcuni esempi! E questa è una cosa che mi è piaciuta molto, è innovativa, assolutamente, stimola la mente del giocatore ancora di più secondo me! E poi ho provato questo tipo di programma, i TCG maker, sopprattutto Deckromancy mi ha molto ispirato perchè inserendo un immagine adatta, scegliendo tra i vari stili delle carte, aggiungendo il testo posizionandolo come voglio e mettendo quello che voglio, sono in grado di creare delle carte personalizzate ideando di conseguenza un gioco di carte apposta per le carte create. Inoltre deckromancy esiste anche come applicazione per android (per iphone non saprei ma per android c'è) Quindi potrei non solo creare le carte col cellulare e salvarle in foto o galleria sul cellulare (che avrà quindi funzione di porta carte) E poi si può trovare il modo, ideando regole e modalità di gioco per far si che 2 o più giocatori possano affrontarsi pure di persona, oltre che tramite computer via skype o simili, usando lo smartphone (giocando di persona) perchè le carte le abbiamo a disposizione sul dispositivo, e quindi basta dichiarare e mostrare le carte che si usano all'avversario, cimentandosi in partite brevi ma entusiasmanti perchè, ogniuno avrà le sue carte, ideate da se, e quindi ogni avversario avrà le sue strategie e sarà imprevedibile per gli altri giocatori e viceversa! Creare delle carte anche minimamente funzionali e sensate vi assicuro che non è proprio facilissimo ma sicuramente lo sapete!
    Quindi questa sarebbe l'idea di base, cosa non facile non trovate? E quindi per iniziare vorrei iniziare con un prototipo, qualcosa di simile, e sono sicuro di riuscirci coinvolgendo il gioco di carte collezionabili yu-gi-oh e adesso vi starete chiedendo, e come? Questo gioco di carte come tutti gli altri giochi di carte (a parte invizimals TCG) ha regole di base e avanzate da rispettare. Vero. Ma la provvidenza diciamo così mi ha dato una mano! XD
    Ho scoperto questa app per smartphone android YGOROID. La app è in inglese, l'ho scaricata ieri sera e ci ho smanettato un pò su per imparare ad usare tutti i comandi maniali touchscreen per duellare! In pratica rispecchia la mia idea esposta ieri sera. Hai un database di carte (più di 3000) a disposizione sul cellulare, basta cercarle nel database della app dopo averle scaricate al primo avvio della app, create il deck, anche che sò appunto di 25 carte, poi entrate in modalità duello, a questo punto sia voi che il vostro avversario faccia a faccia, giocate con nuove regole, che si possono ideare, con le 25 carte scelte, dichiareando e mostrano le carte che si giocano posizionandole sul campo usando solo un dito! Perfetto direi, Esattamente quel che volevo fare io, con l'aggiunta solo che le carte ce le si crea, in questo caso, le carte le hai già a disposizione, devi solo ideare nuovi modi e nuove regole per usarle! Comunque bisognerà usare logica e fantasia! Un prototipo perfetto! Ovviamente suppongo la mia idea non interesserà a nessuno, ma vorrei sapere come la trovate!
    Insomma Creare secondo delle piccole linee guida e poi giocare le carte create!
    A voi il giudizio! Come trovate questa idea di base?
     
    .
0 replies since 24/12/2013, 15:38   64 views
  Share  
.