"Creatori, di deck, dal nome fittizio"

La "Avanzata Degli Shooter" e i suoi mostri dal Liv 1 al Liv 5 :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vogal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premetto che non voglio far pubblicità a nessuna persona e/o gruppo in questo messaggio ^_^
    Voglio solo un tranquillo scambio di opinioni su alcune carte di uno dei fan-deck (quello più revisonato) di questo mio gruppo che chiamerò d'ora in poi: "Creatori, di deck, dal nome fittizio" (se volete abbreviare: CDF), non voglio rubarvi tempo prezioso ma solo sapere se volete fare quattro chiacchere, a tastiera a tastiera, sulle carte che vi mostrerò.
    Ogni vostra opinione sulle carte sarà ben accetta e soprattutto gradita :lol:

    Per cominciare, io sono (diciamo) il membro più attivo del CDF.
    Questo gruppo, come si ben nota dal nome, crea fan-deck come passatempo tra una lezione e l'altra dell'Accademia di Belle Arti di Napoli.
    Questo "passatempo" è nato dalla nostra (soprattutto mia), passione per il mondo dell'animazione giapponese e la mia riscoperta curiosità (essendo una passione ripresa da poco non me la sento di chiamarla tale per non offendere i veri amanti di questo gioco) del gioco di carte collezionabili "Yu-Gi-Oh". ^_^
    In questo messaggio, mostrerò le prime carte (i mostri dal liv 1 al 5) del fan-deck "Avanzata degli Shooter", un deck basato sul mondo dell'anime "Black Rock Shooter" e soprattutto sugli Art Book dell'illustratore "Huke" (nonché creatore del merchandising BRS).
    Breve info (leggete tranquillamente se volete :) )
    Per chi di voi non lo sapesse, "Black Rock Shooter" è uno dei più grandi cross-over di materiale di intrattenimento nipponico. Tutto nasce dalla matita dell'illustratore, nonché membro della pop-band "Supercell", Huke. Questo illustratore, disegnò (nel 2008 se non erro) una versione dark della celebratissima cantante virtuale "Hatsune Miku" intitolata, per l'appunto, Black Rock Shooter. Da quella illustrazione, Ryu (il capo dei Supercell) fu fortemente ispirato, tanto da comporre una canzone omonima al disegno, usando la voce di Hatsune Miku. Da qui nacque tutto. Diventata una delle canzoni più amate dai giapponesi, Black Rock Shooter venne trasformato in un OAV nel 2010, nell'anno seguente in un videogioco per PSP, in due manga (tra cui uno uscito recentemente anche in italia) e infine in una serie animata nel 2012 (trasportata qui dalla Dynit). Ed io, essendone un fan sin dall'OAV. Ho voluto farne un Deck. :P


    Per finire (passando poi alle carte) vi dico che nessuna illustrazione nelle carte mi appartiene, ciò che è di mio nelle carte sono la lavorazione dei nomi e gli effetti. Buona visione delle carte e spero vi piacciano. ;)


    Descrizione:
    Questa carta può essere utilizzata in 3x e l'ho creata per aiutare nelle evocazioni, specialmente nella Syncrho evocazione della sua forma evoluta "Chariot, Unità di Sfondamento Shooter"

    Carcassa_Shooter


    Segna_Mostro_Carcassa

    Tenente Shooter
    Descrizione:
    Anche questa carta ha lo stesso obbiettivo di Carcassa, ma per il suo effetto (siccome comberà con l'effetto di un altro mostro) l'ho messa a 2x

    Tenente_Shooter


    Descrizione:
    Questa carta ha una doppia valenza :) è utile per togliersi di mezzo qualche mostro ingombrante (anche se per utilizzarla in piena sicurezza bisogna essere coperti). è 3x

    Tuner_Pestifero_Shooter


    Descrizione:
    è utile contro i Deck veloci ed è consigliabile evocarla coperta e scoprirla prima della Draw Phase :) per il suo effetto è 1x.

    Alabarda_Shooter


    Descrizione
    è molto utile quando si è alle corde e si vuole recuperare terreno e, successivamente, evocare "Black Rock Shooter, LogoTenente" per tentare di cambiare le sorti del duello :) per il suo effetto è 2x

    Black_Rock_Shooter

    Descrizione:
    in 1x, è una manna dal cielo per i deck LUCE :) specialmente per questo fan-deck XD

    Devil_Girl_Shooter

    Descrizione:
    anche se non è un granché come mostro, lo ammetto, ma è a 1x siccome è importantissimo per la potentissima Synchro Liv 12 "Arcana Mietitrice Shooter, Agnus Dei"

    Dead_Master_Shooter

    Descizione:
    1x, per via del suo effetto "trinceante", ottimo per proteggere possibili Materiali Xyz/Synchro :)

    Colonnello_di_Trincea_Shooter

    Descrizione:
    Un'ottimo 3x che comba con "Tenente Shooter", un'ottima mano se vi escono entrambi ad inizio duello ;)

    Soldato_Semplice_Shooter

    Descrizione:
    Un normale x2, un mostro importantissimo per la Synchro evocazione di "Arcano Fabbro Shooter, Confutatis"

    Strength_Fabbro_Shooter

    Descrizione:
    Un 3x distruttivo se combinato con il mostro rituale "Black Rock Shooter, Imperatore" :)

    Cavaliere_Dell_Imperatore_Shooter

    Per questo messaggio, ho finito di mostravi una parte del mio fan-deck "Avanzata Degli Shooter" :) spero vi piacciano come carte e che mi diate la vostra opinione :)
    del tipo "ti piacerebbe avere un deck con queste carte?" XD
    Grazie per aver visionato il mio messaggio e buona fortuna con i vostri futuri duelli :)
     
    .
  2. Angel (saitai)
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ai bei tempi passati dell'italian qualcuno ti avrebbe risposto con
    tl;dr
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    972
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ormai voglio vederle tutte lol,sei stato molto fantasioso nel creare gli effetti :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    complimenti per la fantasia, peccato non ci sia più una sezione fake cards, visto che di logica questo thread andrebbe lì e non nella sezione sul gioco "vero" ;)
     
    .
  5. Vogal
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angel (saitai) @ 29/1/2014, 20:06) 
    Ai bei tempi passati dell'italian qualcuno ti avrebbe risposto con
    tl;dr

    Non so cosa significhi questo "tl;dr" ma spero sia un complimento XD cmq grazie per le vostre opinioni :) sto postando ora la seconda parte con i mostri dal Livello 6 al 12 :)
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vogal @ 1/2/2014, 16:09) 
    CITAZIONE (Angel (saitai) @ 29/1/2014, 20:06) 
    Ai bei tempi passati dell'italian qualcuno ti avrebbe risposto con
    tl;dr

    Non so cosa significhi questo "tl;dr" ma spero sia un complimento XD

    Temo di no visto che sta per "too long; didn't read", cioè "[il post era] troppo lungo; non l'ho letto".
    IMHO "Ai bei tempi passati" ci sarebbero stati più appassionati di fake cards, mentre oggi l'unico argomento in voga su questo forum sembra sia il meta corrente ... gatto_zps734fa539
     
    .
  7. lo63
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per le tue condivisioni.
    Personalmente ho trovato molto interessante leggere il post e condivido la vostra passione. Ottimo lavoro.
    Continuate così😄
     
    .
  8. Angel (saitai)
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FantasmaDelPassato @ 1/2/2014, 19:12) 
    CITAZIONE (Vogal @ 1/2/2014, 16:09) 
    Non so cosa significhi questo "tl;dr" ma spero sia un complimento XD

    Temo di no visto che sta per "too long; didn't read", cioè "[il post era] troppo lungo; non l'ho letto".
    IMHO "Ai bei tempi passati" ci sarebbero stati più appassionati di fake cards, mentre oggi l'unico argomento in voga su questo forum sembra sia il meta corrente ... gatto_zps734fa539

    Hai purtroppo ragione, i pochi rimasti sono rimasti per Yugi e basta, io gioco da una vita e mezza ma ho sempre di più popolato l'off-topic che le sezioni del gioco, e quando un annetto fa ho ripreso a frequentare il forum dopo un bel bel pò non c'era più nulla sotto la sezione scambi XD
    Ovviamente il too long era in modo scherzoso, non prenderlo a male Vogal XD
     
    .
7 replies since 24/1/2014, 18:31   328 views
  Share  
.