carta della settimana del 06/03/2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,707
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    BujinHirume-PRIO-JP-SR

    Nome ITA Bujin Hirume

    Nome ENG Bujin Hirume

    Espansione PRIO

    Rarità (probabilmente come tutti i bujin che lo hanno preceduto) Ultra Raro



    Effetto ITA
    CITAZIONE
    Questa carta non può essere Evocata Normalmente o Posizionata.
    Deve prima essere Evocata Specialmente dalla tua mano Rimuovendo un Mostro "Bujin" dal tuo Cimitero, eccetto "Bujin Hirume". Dopo che questa carta è stata Evocata Specialmente in questo modo: Se viene distrutta da una carta del tuo avversario, o in Battaglia o dall'effetto di una carta, e viene inviata al cimitero: Puoi Scartare una carta, quindi il tuo avversario scarta una carta. Puoi controllare un solo "Bujin Hirume".

    Effetto ENG
    CITAZIONE
    Cannot be Normal Summoned/Set. Must first be Special Summoned (from your hand) by banishing 1 "Bujin" monster from your Graveyard, except "Bujin Hirume". After this card has been Special Summoned this way, if this card you control is destroyed by your opponent's card (either by battle or by card effect) and sent to the Graveyard: You can discard 1 card, then your opponent discards 1 card. You can only control 1 "Bujin Hirume".

    Ruling OCG
    CITAZIONE
    ///

    Ruling TCG
    CITAZIONE
    ///

    Mentioned In Other Rulings
    CITAZIONE
    ///

    RECENSIONE
    CITAZIONE
    Premessa: pregherei gli utenti che leggono le mie recensioni di votarle positivamente (con un +1) o di votarle negativamente (con un -1), questo non tanto per la mia brama di ottenere molti +1, ma serve a me per valutare in quanti sono gli utenti a leggere le mie recensioni e di valiutare se e dove sto sbagliando.
    Grazie.

    Salve a tutti, mi scuso se la scorsa settimana non sono riuscito a postare la mia 'classica' carta della settimana, ma già il fatto di essere uno studente universitario mi porta via molto tempo, lasciandomene sempre meno per questo gioco.
    Quando redragon91 mi suggerì di recensire riccastro goblin subito pensai che era una buona idea, ma dopo qualche giorno mi resi conto che pù di tanto non c'era da scrivere su questa carta: tutti noi sappiamo che giocare con 37 carte è meglio che giocare con 40.
    Quindi ho deciso di recensire Bujin Hirume, una delle carte chiave della prossima espansione.
    A prima vista la carta non sembra alcunchè, anzi è una carta che ha lo scopo di un cyber drago, ma i suoi pregi sono molteplici, così tanti da oscurarne i difetti.
    Partendo dai difetti di questa carta , tralasciando il fatto che sul terreno potremo controllare solo una sua copia, il primo è il fatto che la carta possa essere evocata solo specialmente, quindi in caso della presenza sul terreno di carte come pachicefalosauro fossile o Vanity Emptiness il mostro non potrà essere evocato in alcun modo.
    Il secondo difetto che questa carta presenta è che per essere evocato specialmente dobbiamo per forza rimuovere un bujin dal cimitero, non sempre ottenibile facilmente.
    Ma ora passiamo ai pregi di questa carta, che praticamente rendono i difetti appena citati nulli.
    La carta è fatta apposta per andare in combo con Bujinji peacock e Bujin Arasuda.
    Il primo offre il costo di attivazione di hirume, il secondo ci permette di evocare un mostro xyz dal nostro extra deck senza effettuare la nostra evocazione normale... Una sinergia perfetta!
    Con questi due mostri l'evocazione di Kagutsuchi risulterà molto più semplice, e grazie al suo primo effetto potremmo riempire il cimitero a costo nullo per ripartire con le nostre combo qualora avessimo un altro bujin hirume in mano.
    Tra i vari mostri evocabili dall'extra deck quali Susanovo, Kagutsuchi, Exciton, Number 101 , e via dicendo , volevo soffermarmi su uno in particolare; stò parlando di Bujinki amaterasu.
    Contando la normal di turno, seguita dalla special di hirume con arasuda, l'evocazione di questo mostro non è così infattibile.
    Amaterasu è un altro boost per questo mazzo perchè l'effetto di questo mostro xyz è attivabile grazie al costo pagato per l'evocazione di hirume, quindi tutto combacia! Il mostro non solo genera uin +1 istantaneo appena entra, ma il fatto che il suo effetto sia uno spell speed due significa che possiamo incatenare il suo effetto in risposta a carte come bottomless trap hole, mirror force e altre carte a seguire. Praticamente Amaterasu ci permette di continuare con la nostra sciamata di mostri sul terreno trasformando un mazzo control in un vero e proprio mazzo combo.
    L'aggiunta di Hirume all'archetipo , dà una notevole accellerata al mazzo: dapprima l'archetipo era totalmente dipendente dalla normal di yamato e Mikazuchi, ora grazie ad hirume il fatto di partire per secondi non rappresenta più un baratro incolmabile, (peacock ne è un esempio).
    Altri pregi della carta sono il fatto di essere luce, quindi può essere soggetta ad onesto, di essere un bujin guerriero bestia e quindi ha dalla sua tutto l'arsenale dei bujinji e il fatto che questa carta sia tutorabile di tenki non è un dettaglio trascurabile. Inoltre con tenki attiva la carta raggiunge un attacco complessivo di 2100, a dir poco pazzesco per una carta avente sole 4 stelle.

    Prima di concludere la recensione , volevo lasciarvi con un video di un bujin 'turbo' , che sfrutta il supporto hirume+ arasuda+ tensu per chiudere in un turno; guardatelo è particolarmente interessante.

    Arrivederci a tutti e ci si vede alla prossima carta della settimana ! ^_^
    (per i commenti , scrivete qui)

    Video

    Edited by Redragon91 - 6/3/2014, 20:57
     
    .
0 replies since 6/3/2014, 20:41   263 views
  Share  
.