What's the pendulum?

Che sono i pendulum?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drago Tacchino Occhi Galattici
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo l'arrivo dell'ultimo starter pack sono arrivati Wyrm ( il nuovo tipo di mostri ) e i pendulum, che non ho capito che sono e cosa fanno. Soprattutto non ho capito a che cosa servono e qui poligoni di rossi e blu con un numeretto sotto. Nn riesco a procurarmi l'ultima edizione del libretto delle regole e necessito di un aiuto. Spero mi aiuterete ^_^ .
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,625
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Preso dalla rete:

    CITAZIONE
    I MOSTRI PENDULUM

    Questo tipo di carta ha come prerogativa quella di poter essere utilizzata sia come mostro che come carta magia: si contraddistingue infatti per un doppio colore (arancione/giallo e verde) e guadagna degli effetti differenti a seconda del “ruolo” in cui la utilizziamo.
    Se usati come carte magia i Pendulum vanno attivati direttamente dalla mano e collocati in apposite zone del campo da gioco che finora non esistevano: le Zone Pendulum, che sono due e si trovano a destra (rossa) e a sinistra (blu) della zona di gioco rispettivamente tra il mazzo e il cimitero e tra la zona della magia terreno e l’Extra Deck. Una volta attivati come magie, i mostri Pendulum guadagnano, se ne hanno uno, il relativo effetto indicato sulla carta (nel riquadro sopra al tipo di mostro) analogamente a quanto farebbe una magia continua. Essi non possono essere posizionati a faccia in giù nelle Zone Pendulum e non possono essere sostituiti da un altro mostro Pendulum per meccaniche di gioco come avviene per le magie terreno: cioè non è possibile attivare un mostro Pendulum se tutte le zone sono occupate. Finchè c’è posto è possibile attivare più Pendulum per turno. L’attivazione di una carta Pendulum dà inizio ad una catena, come l’attivazione di una normale magia e può essere effettuata solo durante la Main Phase.
    Ai lati del riquadro dell’effetto Pendulum si possono notare inoltre due indicatori: uno blu ed uno rosso , detti Pendulum Scale. Questi indicatori servono per effetturle le evocazioni speciali Pendulum e assumono il valore di destra se collocati nella zona pendulm a destra o sinistra se collocati a sinistra.
    Se invece utilizziamo il Pendulum come un mostro esso guadagna il suo effetto da mostro, nel caso ne abbia uno: ha un suo livello, attributo e valori di attacco e difesa come gli altri mostri, può essere evocato normalmente o per tributo.
    I mostri Pendulum che sono distrutti sul terreno, sia mentre sono trattati come mostri che come magie, non vengono mandati normalmente al cimitero ma vanno posizionati nell’Extra Deck scoperti a faccia in su (questo non conta nel limite di carte che un giocatore può avere nell’Extra Deck) e potranno successivamente essere richiamati sul terreno tramite un’evocazione Pendulum. Un mostro Pendulum viene invece mandato al cimitero nei seguenti casi:
    -la sua evocazione come mostro è negata;
    -la sua attivazione come magia è negata;
    -è stato utilizzato come materiale per un’evocazione tramite sovrapposizione e viene staccato dal mostro XYZ (per attivarne un effetto o perchè il mostro è distrutto);
    -è mandato direttamente dalla mano o dal mazzo al cimitero.

    PENDULUM SUMMON

    E’ un tipo di evocazione speciale che è possibile effettuare se entrambe le zone Pendulum sono occupate. Una sola volta per turno durante la Main Phase (come per un’evocazione normale o posizionamento) un giocatore può dichiarare un’evocazione Pendulum ed evocare specialmente quanti mostri è possibile sia dalla mano sia i Pendulum dall’Extra deck purchè il loro livello sia compreso tra quello indicato dalle due Pendulum Scale. La Pendulum Summon è considerata un’evocazione, non un effetto, al pari di un’evocazione Synchro o XYZ essa non origina alcuna catena. Se si evocano più mostri tramite Pundulum la loro evocazione è considerata simultanea. Ovviamente non è possibile utilizzare la Pendulum Summon su mostri ad evocazione specifica come Drago Armato Oscuro o su mostri che devono essere evocati secondo differenti meccaniche di gioco, come i Rituale.

    NUOVI RULING

    Vi ricordo infine che l’arrivo di questo nuovo Starter Deck e dei mostri Pendulum coincide con l’aggiornamento di due importanti ruling di gioco:
    1) Il giocatore che inizia il duello non pesca la sesta carta (va deciso chi inizia prima di vedere la mano iniziale).
    2) Ogni giocatore può avere la sua magia terreno. Possono esserci quindi due magie terreno contemporaneamente. E’ possibile rimpiazzare la propria magia terreno attivandone un’altra: in questo caso però la vecchia carta terreno non è considerata distrutta.
     
    .
  3. Drago Tacchino Occhi Galattici
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come non detto mi sono procurato un libretto delle regole aggiornato, grazie cmq ^_^ sei stato molto esauriente
     
    .
2 replies since 12/9/2014, 13:47   47 views
  Share  
.