Quelle ultime stramaledette quattro carte...

Fanfiction, one shot...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline

    QUELLE ULTIME STRAMALEDETTE QUATTRO CARTE





    << La carta che ho messo nel Sarcofago è la stessa che hai appena giocato tu. Infatti si tratta di Resuscita Mostro. Questo significa che Slifer deve tornare al cimitero >>
    << Yugi ha sconfitto Slifer Drago del Cielo per la seconda volta >>
    << Ma come diavolo ha fatto a sapere quale carta avrebbe giocato il Faraone? >>
    Faraone, al tuo posto anche io avrei richiamato in campo una Divinità Egizia...
    Ecco perché ho pensato che prima o poi avresti utilizzato la carta Resuscita Mostro...
    E ora che succederà?

    << A te la mossa, Yugi. Procedi pure >>
    Eh?? Che significa? Il Faraone mi passa la mano senza fare nulla.
    Non può essere vero.
    Eppure la mia Carta di Santità gli ha consentito di pescare fino a sei carte e ne ha utilizzato soltanto due.
    Gli restano ancora quattro carte in mano e lui non gioca nulla.
    Mi concede di attaccare direttamente senza una possibile difesa.
    Forse... ha deciso davvero di farmi vincere...
    Non è possibile che non abbia niente da schierare per provare a difendersi.
    Dimmi perché, Faraone!
    Non hai effettuato alcuna Evocazione Normale durante il tuo ultimo turno.
    Possibile che tra le carte pescate non ti sia capitato nemmeno un mostro per provare a difenderti?
    Sto riflettendo su cosa potrebbe esserti rimasto nel deck, anche se non ho visto le carte che hai scelto ieri sera.
    Hai deciso di farmi vincere perché non vedi l'ora di andartene via?
    Dimmi perché, Faraone!
    Hai forse un ANZIANO MAGO VENDICATIVO in mano e hai deciso di non settarlo?
    E lo sai meglio di me che se giochi GUARDIANO CELTICO in difesa il mio Mago Silenzioso non può distruggerlo.
    Ma anche un semplice ABILE MAGO NERO, VALKYRIA DEL MAGO o BREAKER GUERRIERO MAGICO messo in difesa avrebbe potuto tenerti in gioco ancora per un turno se io non avessi evocato altri mostri.
    O forse mi sbaglio.
    Forse, quando io attaccherò, scarterai KURIBOH e prolungherai lo scontro.
    Una parte di me si augura che questo avvenga, perché non può finire tutto così, con un semplice attacco diretto a difesa sguarnita.

    Dimmi perché, Faraone!
    Negli ultimi turni hai continuato a pescare le carte giuste al momento giusto, semplicemente chiamandole.
    Com'è possibile che in quest'ultima pescata non ti sia capitato niente di utile?
    Voglio che lo scontro sia onesto fino alla fine e se tieni a me non puoi gettare la spugna in questo modo.
    Ok, ok, mettiamo che tu non abbia pescato mostri, ma avresti potuto piazzare una trappola.
    Sono sicuro che hai GRAVITA' ZERO lì da qualche parte perché è una carta utilissima e non è tra le carte inserite nel mio deck.
    Così come potresti avere ancora CERCHIO INCANTATORE, un'arma perfetta da usare contro il mio Mago Silenzioso.
    E i CILINDRI MAGICI? Li hai messi nel deck, giusto?
    E non dimentichiamoci delle carte magia...
    Ce ne sono diverse che avresti potuto giocare per proteggerti dal Mago Silenzioso.
    Quella che per prima mi viene in mente è SPACCATURA, avendo io un mostro solo potresti neutralizzarlo.
    Con DISTRUGGI CARTE avresti fatto finire le carte del mio deck e avresti vinto.
    Hai MOLTIPLICATORE a disposizione come sistema difensivo usata in combinazione con Kuriboh.
    Con TELA DEL RAGNO invece avresti potuto prendere Resuscita Mostro dal mio cimitero.
    E se non avevi niente di tutto ciò, CARITA' GENTILE poteva aiutarti a migliorare le carte che hai in mano.
    E potrei farti altri mille esempi di carte utili che abbiamo giocato nei nostri duelli.
    Con LA TOMBA VUOTA potevi riportare in gioco un mostro in posizione di difesa...
    anche se, in effetti, così facendo io avrei potuto riprendere dal cimitero Valkyrion, la mia creatura più forte.
    E poi c'è CAMBIARE IDEA con cui potevi prendere il controllo del mio mostro e usarlo contro di me... ah, ma cosa dico, no, il suo effetto svanisce a fine turno e quindi non ti sarebbe servita.
    Sto perdendo la testa.
    Non riesco ad accettare questa situazione.
    Potresti avere tante cartucce ancora da sparare e non hai giocato niente.
    Ma forse non è così...
    Forse sono io che voglio che sia così.
    E tutto questo perché non voglio che il mio migliore amico, che è anche una grande parte di me, se ne vada.
    Sto facendo tutti questi ragionamenti in poche frazioni di secondo per non ammettere che ti possa essere semplicemente capitata una mano sfortunata.
    Forse hai MAGO DEL CHAOS NERO ma non hai il rituale per poterlo schierare, o viceversa.
    E potresti avere in mano carte inutili in queste circostanze come DE-FUSIONE o TARTARUGA CATAPULTA... o CREPUSCOLO A CINQUE STELLE piuttosto che MOVIMENTO ONDULATORIO.
    E non hai settato BARRIERA DELLA RIDUZIONE perché tanto non salverebbe i tuoi ultimi 200 Life Points dal mio Mago Silenzioso.
    Faraone, in altre occasioni non te l'avrei chiesto, ma... adesso vorrei davvero che tu mi svelassi quali sono le ultime quattro carte che ti sono rimaste.

    *****



    Yugi...
    Ti sono grato per questo magnifico duello.
    Perché è stato sicuramente il migliore che io abbia mai disputato a prescindere da come si sta concludendo.
    Voglio che tu sappia che ho dato tutto me stesso, anche se sapevo che per far accedere il mio Spirito al suo luogo di riposo fosse indispensabile perdere questa partita.
    Ho dato il massimo per te.
    Per dimostrare che noi due non solo siamo pronti per separarci, ma anche che siamo e saremo sempre una cosa sola.
    Forse in questo momento ti starai chiedendo quali sono le ultime carte che conservo in mano e perché non le ho giocate.
    Credo di riuscire a leggere i tuoi pensieri anche se il Puzzle del Millennio non ci tiene più uniti come un tempo.
    Voglio provare un'ultima volta a comunicare con la tua mente, da qui.
    Voglio che tu sappia che non importa quali carte io abbia o non abbia da giocare adesso.
    E non lo dico perché voglio farti vincere, ma perché gli ostacoli maggiori che potevi trovarti di fronte li hai già superati.
    Ho messo in campo tutte insieme le tre carte delle Divinità Egizie.
    Ho così scatenato contro di te la forza immensa di Slifer Drago del Cielo, Obelisco del Tiranno e Drago Alato di Ra e tu sei riuscito a sconfiggere tutte e tre le divinità allo stesso tempo.
    Hai superato i miei difensori più arcigni come Gardna Grande Scudo e Bestia di Gilfer.
    Hai messo fuorigioco Gaia il Cavaliere.
    Ho schierato in campo i miei più fidati incantatori: il Mago Nero e la Giovane Maga Nera e il tuo Mago Silenzioso li ha annientati entrambi.
    A questo punto davvero non importa cosa io abbia ancora da giocare.
    Sei tu il Re dei Giochi, Yugi.
    Ho imparato tanto da te, come tu da me, e qualsiasi cosa io possa ancora scatenare dal mio deck, sono sicuro che tu la sbaraglieresti in un batter d'occhio.
    Anche perché hai ben sei carte in mano, più una da pescare adesso.
    Non ho rimpianti, amico mio.
    Ho giocato il mio ultimo turno e l'ho fatto con il cuore.

    *****



    Faraone, in altre occasioni non te l'avrei chiesto, ma... adesso vorrei davvero che tu mi svelassi quali sono le ultime quattro carte che ti sono rimaste.
    Pesco dal deck.
    Ehi, ma questa è SCAMBIO ILLUMINATO!
    Mi sono chiesto a lungo quali siano le carte che hai in mano e adesso ho la possibilità di scoprirlo.
    Ma a che servirebbe ormai? Il Faraone ha passato la mano e non può più fare niente per salvarsi.
    Forse non è un caso che io abbia pescato questa carta proprio ora.
    Forse è il Faraone che mi sta dicendo che le altre carte che abbiamo in mano o quelle rimaste nei deck ormai non hanno più peso sul destino che sta per compiersi.
    Vediamo quali altre carte mi sono rimaste.
    RITO DELLA GLORIA NERA e GLORIOSO SOLDATO NERO, pronto per essere mandato in campo.
    C'è anche una trappola: REPFANEL IL MISTICO.
    E potrei schierare a mia difesa TARTARUGA ELETTROMAGNETICA... nonché il mio amico CASTORO GUERRIERO.
    Infine ho questa... la carta della NECROMANZIA.
    Se la gioco il Faraone potrebbe rimettere in campo quattro mostri in sua difesa e io non potrei vincere.
    Ma se lo facessi... tradirei il mio amico e il senso di questo duello.
    Non posso.
    Non tradirò mai il mio amico.
    Lui ha condotto dall'inizio questo incontro e io ho risposto smantellando tutte le sue strategie.
    Per cui se non può salvarsi da solo, vuol dire che il suo destino va a compiersi e che così deve finire.
    Per questo motivo non userò Scambio Illuminato per vedere le carte del Faraone, non voglio stare a chiedermi in eterno come sarebbe andata se lui le avesse usate.
    E non giocherò nessun'altra carta, perché ogni momento speso in più a guardare il mio amico negli occhi, sapendo che sta per andarsene per sempre, è un'agonia che voglio interrompere.
    Grazie di tutto, amico mio.
    E adesso... MAGO SILENZIOSO, ATTACCA!!

    Chiudo gli occhi, quasi in lacrime.
    Non voglio guardare.
    Ti scongiuro, Faraone, difenditi!!
    Scarta Kuriboh e combatti ancora contro di me...
    Faraone!


    *****



    APOWU7F



    << I miei complimenti, Yugi. Forza, rialzati, il Re dei Giochi non può piangere dopo un duello del genere. E tu hai conquistato una grande vittoria per tutti e due. >>
    << Ero così concentrato nel dare il meglio di me che solo alla fine mi sono ricordato qual era la posta in gioco. Ora che ti ho battuto, devo mandarti via... >>
    << Non mi mandi via, hai solamente aperto una porta. Grazie a te il mio Spirito potrà finalmente riposare dov'è giusto che stia. Il destino ci ha fatto incontrare per un motivo e noi l'abbiamo compiuto fino in fondo, proteggendo l'umanità dal ritorno dei Giochi delle Ombre. >>
    << Mi mancherai, Faraone >>
    << Presto ti renderai conto che io e te non saremo mai separati >>
    << Cosa? >>
    << Il dono della gentilezza che tu mi hai dato e il coraggio che io ti ho trasmesso rimarranno dentro di noi e questo ci terrà uniti per sempre >>

    *****



    << Sono il figlio del Re Aknamkanon, il mio nome è ATEM... >>
    Yugi... Joey... Tea... Tristan... grazie di tutto... Ora è tempo che io varchi la mia ultima porta.

    << Faraone, non andartene! >>
    << Quindi è così che finisce? Hai sconvolto completamente la nostra esistenza e ora te ne vai come se niente fosse. Ho ragione o no, Yugi? >>
    << Quello che Tristan intende dire è che: è davvero triste dirsi addio >>
    << Esatto, Faraone. Quando varcherai quella porta il tuo spirito sarà finalmente libero e lo so che dovremmo essere felici per te, ma è difficile quando questo significa dire addio a un grande amico e non capiamo perché questa amicizia debba finire >>
    << Tea, ci sono cose che evidentemente non possiamo comprendere. Guarda me, per esempio. Ho passato metà della mia vita a giocare a carte e senza quasi accorgermi del tempo che passava e delle cose che mi scorrevano affianco. Ma se hai ragione a dire che i veri amici sono quelli più difficili da lasciar andare, allo stesso tempo sono quelli che non si dimenticano mai. Probabilmente il Faraone non è rimasto con noi tanto quanto avremmo voluto, ma dobbiamo essere felici di averlo conosciuto. >>
    Grazie, Joey.
    << Ehi, Faraone. Mi dispiace darti questa brutta notizia, ma tu non vai nessuna parte, perché tutto quello che ci hai dato resterà nei nostri cuori. >>
    << Hai pienamente ragione, Joey >>
    << E come diciamo sempre, A TE LA MOSSA! >>

    Pharaoh-Entering-Spirit-World



    * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

    Ecco una visione un po' troppo strategica dell'ultimo turno giocato dal nostro Fanfarone prima di tornarsene nell'aldilà.

    E secondo voi? Quali erano le ultime 4 carte che aveva in mano Atem?
    N.B.

    1) Le 7 carte che ha in mano Yugi, compresa SCAMBIO ILLUMINATO, le ho ipotizzate io. Non ci vengono mostrate quindi quelle che ho citato io potevano benissimo essere nel deck di Atem.

    2) Yugi pensa che se Atem avesse giocato DISTRUGGI CARTE gli avrebbe fatto finire il deck (e quindi avrebbe vinto il Faraone). Questo perché Yugi a quel punto del duello aveva già estratto dal deck oltre 40 carte, quindi presumibilmente ne aveva ancora pochissime nel deck e un eventuale Distruggi Carte lo avrebbe costretto a pescarne almeno altre 6. Per la precisione la carta che Yugi pesca per ultima prima di chiudere il match è la 42esima.

    Edited by Zure - 27/5/2015, 19:51
     
    .
  2. gioocharme
        Like  
     
    .

    User deleted


    no ma dai cioè per un appassionato è la morte questa conversazione ti piange il cuore
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Ma tu pensa! Questa non me l'aspettavo, il buon Zure, re delle fanfiction avventur-duellose, che si cimenta in una one-shot introspettiv-melodramm-filodrammatica! E bravo Zure!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FantasmaDelPassato @ 28/5/2015, 19:44) 
    Ma tu pensa! Questa non me l'aspettavo, il buon Zure, re delle fanfiction avventur-duellose, che si cimenta in una one-shot introspettiv-melodramm-filodrammatica! E bravo Zure!

    Beh ho reso abbastanza duellosa anche questa
     
    .
3 replies since 27/5/2015, 16:57   214 views
  Share  
.