dubbi structure deck assalto dei re del fuoco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, spesso mi trovo a duellare contro un amico che possiede il deck assalto dei re del fuoco, ma ci troviamo sempre fronte a qualche perplessità.
    Le elencherò tutte sperando di riuscire a risolvere ogni dubbio.

    -mostri come Garunix e la fenice Nepthis arrivano alla standby phase del turno successivo al turno in cui vengono mandate al cimitero. Ma per attivare questo effetto, è solo necessario mandarle al cimitero? Ad esempio lui ha aggiunto delle carte che fanno scartare carte dalla mano o carte come "sepoltura sciocca", mandandoli al cimitero in questo modo il loro effetto si attiva? O si attiva solo quando dal terreno vengono mandate al cimitero per effetto di qualche carta o in battaglia? (mi sembra strano che sia così facile poterli mandare al cimitero e attivare pure i loro effetti)

    -l'effetto di Re del fuoco avatar Kirin (che ti permette di mandare al cimitero un mostro fuoco dal deck) si può attivare anche quando si usa come tributo? Anche quando viene scartata dalla mano per qualche motivo? O anche in questo caso solo in battaglia o per effetto di qualche carta mentre Kirin era già sul terreno?

    -Un'altra volta ci siamo trovati in una situazione strana, nello stesso suo turno sarebbero dovuti essere evocati tramite evocazione speciale dal cimitero sia Garunix che Nepthis...e non sapevamo in quale ordine dovevano essere evocati, perchè se viene evocato prima nepthis dopo tramite l'effetto di garunix, la fenice sarebbe tornata al cimitero di nuovo, se invece viene evocato prima garunix e poi nepthis si ha praticamente vinto. Come funziona in questo caso?

    -e ultimo: durante il turno del mio avversario lui stava dichiarandomi un attacco con garunix, prontamente ho usato la carta trappola Prigione Dimensionale così da rimuovere dal gioco Garunix, il mio amico ha usato Cerchio dei Re del Fuoco per sostituire garunix con un altro mostro fuoco dal cimitero, si poteva fare? O ormai garunix andava considerata bandita?

    Grazie a tutti
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    -L'effetto di nephtis parte
    -Se viene tributato kirin, non parte
    -si puó scegliere chi evocare prima e chi dopo se il loro effetto parte allo stesso momento
    -no non puó attivare cerchio perché garunix viene subito bandito e non passa dal cimitero

    Scusa ho sbagliato l effetto di nephtys non parte perche sepoltura sciocca non distrugge ma manda al cimitero

    Scusa ho sbagliato l effetto di nephtys non parte perche sepoltura sciocca non distrugge ma manda al cimitero
     
    .
  3. (°°)
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è così,perché gli effetti si attivano in catena,nel senso che se prima si distrugge nephtys e poi garunix,allora in SP prima torna naphtys poi garunix,dunque nephtys distrugge magie e trappole e poi garunix distrugge i mostri (compresa nephtys),e sempre per le catene se si attva prigione dimensionale con cerchio posso cambiare mostro ed in più prigione perde il bersaglio e viene distrutta senza che abbia effetto,dato che l'ultimo anello della catena è il primo a risolversi
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Emerald Ermes

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE ((°°) @ 9/8/2016, 12:51)
    Non è così,perché gli effetti si attivano in catena,nel senso che se prima si distrugge nephtys e poi garunix,allora in SP prima torna naphtys poi garunix,dunque nephtys distrugge magie e trappole e poi garunix distrugge i mostri (compresa nephtys),e sempre per le catene se si attva prigione dimensionale con cerchio posso cambiare mostro ed in più prigione perde il bersaglio e viene distrutta senza che abbia effetto,dato che l'ultimo anello della catena è il primo a risolversi

    Ehhh???
    Da quando in qua gli effetti dei mostri si incatenano da un turno all'altro?
    Nel momento in cui sia Nephtys che Garunix sono nel cimitero, e finisce il turno non esiste nessuna catena pendente.
    Stiamo parlando di effetti che si attivano dal cimitero.
    Le due carte entrano contemporaneamente poichè la standby phase non è una fase in cui vengono eseguite azioni in successione, ma è una fase virtuale che esiste solo il tempo necessario per lo svolgimento degli effetti dei mostri.
    Quindi secondo me Garunix NON distrugge Nephtis, perchè VENGONO EVOCATE SIMULTANEAMENTE (come accade per le evocazioni pendulum per capirci)
     
    .
3 replies since 26/4/2016, 00:41   558 views
  Share  
.