Guerrieri Magnetici Elettrici

Dubbio sul loro effetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Atem*
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho un dubbio su queste 3 carte in questione:

    -Guerriero Magnetico Elettrico Alpha
    -Guerriero Magnetico Elettrico Beta
    -Guerriero Magnetico Elettrico Gamma

    La prima dice: "Quando evocata normalmente o specialmente prendi dal deck un mostro "Guerriero Magnetico" di lv 8 e aggiungilo alla tua mano. Durante il turno del tuo avversario, puoi offrire come tributo questa carta per evocare specialmente un "Guerriero Magnetico" di lv 4 o inferiore dal deck." La seconda (Beta) dice: "Quando evocata normalmente o specialmente, puoi aggiungere un mostro "Guerriero Magnetico" di lv 4 o inferiore dal tuo deck alla tua mano eccetto se stesso. Durante il turno del tuo avversario, puoi offrire come tributo questa carta per evocare specialmente un "Guerriero Magnetico" di lv 4 o inferiore dal deck." Infine la terza (Gamma) dice: "Quando evocata normalmente o specialmente, puoi evocare specialmente un mostro "Guerriero Magnetico" di lv 4 o inferiore dalla tua mano eccetto se stesso. Durante il turno del tuo avversario, puoi offrire come tributo questa carta per evocare specialmente un "Guerriero Magnetico" di lv 4 o inferiore dal deck." Queste carte sono state inserite nel deck ove all'interno di questo sono presenti anche i "Guerrieri Magnetici Alpha, Beta e Gamma" (mostri normali) utilizzati per l'evocazione del mostro "Valkyrion Guardia Magna" (nell'anime) oppure "Valkyrion Guerriero Magnetico". Ora la mia domanda è:
    Nella carta dice "Guerriero Magnetico" di lv 4 o inferiore ma posso evocare solo i mostri normali Alpha, Beta e Gamma (quelli per l'evocazione di Valkyrion) o posso evocare anche i Guerrieri Magnetici Elettrici? Inoltre specifica mostri di lv 4 o inferiore ma i mostri normali sono tutti e 3 di lv 4 mentre solo gli Elettrici sono di lv 3 quindi, in conclusione, chi posso evocare?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    A occhio e croce, direi che puoi evocare sia un Guerriero Magnetico Elettrico che un Guerriero Magnetico normale, perché un Guerriero Magnetico Elettrico è anche un Guerriero Magnetico.
    Nota anche come l'hanno tradotto dall'inglese all'italiano: in inglese si chiamano "<tizio> The Electromagnet Warrior" (nota come le parole "magnet" e "warrior" siano vicine), la cosa più naturale sarebbe stato tradurre con "Guerriero Elettromagnetico <tizio>" (così però le parole "guerriero" e "magnetico" non sarebbero state vicine, avrebbero avuto un "elettro" in mezzo), invece l'hanno tradotto "Guerriero Magnetico Elettrico <tizio>": anche se in italiano suona male, perché si dice ad es campo elettromagnetico, non campo magnetico elettrico, secondo me è stato fatto apposta per mettere le parole "guerriero" e "magnetico" vicine, proprio per rispettare il fatto che dev'essere una sottocategoria di Guerriero Magnetico.
     
    .
  3. *Atem*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Fantasma, però mi sono accorto che i testi da me inseriti nn sono corretti, e rileggendo le carte, ho capito solo la parte finale ma nn l'iniziale. I testi corretti sono i seguenti:

    Guerriero Magnetico Elettrico Alpha

    Quando questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: puoi aggiungere 1 mostro "Guerriero Magnetico" di Livello 8 dal tuo Deck alla tua mano. Puoi utilizzare questo effetto di "Guerriero Magnetico Elettrico Alpha" una sola volta per turno. Durante il turno del tuo avversario: puoi offrire come Tributo questa carta; Evoca Specialmente 1 mostro "Guerriero Magnetico" di Livello 4 dal tuo Deck (questo è un Effetto Rapido).

    Guerriero Magnetico Elettrico Beta

    Quando questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: puoi aggiungere 1 mostro "Guerriero Magnetico" di Livello 4 o inferiore dal tuo Deck alla tua mano, eccetto "Guerriero Magnetico Elettrico Beta". Puoi utilizzare questo effetto di "Guerriero Magnetico Elettrico Beta" una sola volta per turno. Durante il turno del tuo avversario: puoi offrire come Tributo questa carta; Evoca Specialmente 1 mostro "Guerriero Magnetico" di Livello 4 dal tuo Deck (questo è un Effetto Rapido).

    Guerriero Magnetico Elettrico Gamma

    Quando questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: puoi Evocare Specialmente 1 mostro "Guerriero Magnetico" di Livello 4 o inferiore dalla tua mano, eccetto "Guerriero Magnetico Elettrico Gamma". Puoi utilizzare questo effetto di "Guerriero Magnetico Elettrico Gamma" una sola volta per turno. Durante il turno del tuo avversario: puoi offrire come Tributo questa carta; Evoca Specialmente 1 mostro "Guerriero Magnetico" di Livello 4 dal tuo Deck (questo è un Effetto Rapido).

    La parte che nn ho capito è la seguente:

    Guerriero Magnetico Elettrico Gamma

    "Quando questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: puoi Evocare Specialmente 1 mostro "Guerriero Magnetico" di Livello 4 o inferiore dalla tua mano, eccetto "Guerriero Magnetico Elettrico Gamma"."

    Guerriero Magnetico Elettrico Beta

    Quando questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: puoi aggiungere 1 mostro "Guerriero Magnetico" di Livello 4 o inferiore dal tuo Deck alla tua mano, eccetto "Guerriero Magnetico Elettrico Beta".

    Guerriero Magnetico Elettrico Alpha

    Quando questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: puoi aggiungere 1 mostro "Guerriero Magnetico" di Livello 8 dal tuo Deck alla tua mano. Puoi utilizzare questo effetto di "Guerriero Magnetico Elettrico Alpha" una sola volta per turno.

    Ti informo che i Guerrieri Magnetici di lv 4 sono solo 3, mentre quelli di lv inferiore, come specificano le carte, sono sempre 3 ma si chiamano Guerrieri Magnetici Elettrici, quindi posso scegliere chi prendere/evocare giusto? Inoltre, la stessa cosa avviene con il Guerriero Magnetico Elettrico Alpha, in quanto dice di poter utilizzare l'effetto una volta per turno, ma se si potrebbe prendere solo un mostro nn avrebbe senso scrivere "una volta per turno" ma avrebbero specificato direttamente il mostro da prendere; è corretto?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Atem* @ 19/2/2017, 04:47) 
    Ti informo che i Guerrieri Magnetici di lv 4 sono solo 3, mentre quelli di lv inferiore, come specificano le carte, sono sempre 3 ma si chiamano Guerrieri Magnetici Elettrici, quindi posso scegliere chi prendere/evocare giusto?

    Erano altri tempi in cui qui bazzicavano i judge... chissà dove sono finiti Sora e compari... Io non sono un giudice, ma la interpreto proprio così. Puoi scegliere un mostro di livello 4 o inferiore, quindi anche uno di livello 3, che abbia nel nome "Guerriero Magnetico" quindi sia uno tradizionale che un "Guerriero Magnetico Elettrico". Gli unici mostri che NON puoi scegliere sono quelli esplicitamente proibiti dal testo della carta, quindi Guerriero Magnetico Elettrico Gamma non può evocare un altro Guerriero Magnetico Elettrico Gamma.

    CITAZIONE (*Atem* @ 19/2/2017, 04:47) 
    Inoltre, la stessa cosa avviene con il Guerriero Magnetico Elettrico Alpha, in quanto dice di poter utilizzare l'effetto una volta per turno, ma se si potrebbe potesse prendere solo un mostro nn avrebbe senso scrivere "una volta per turno" ma avrebbero specificato direttamente il mostro da prendere; è corretto?

    Non specificano direttamente il mostro da prendere perché puoi scegliere se prendere Valkyrion o Berserkion (o eventuali altre carte che inventeranno in futuro e che soddisfino questi requisiti).
    Quando una carta invece del classico "una volta per turno: <effetto>" ti spara un più verboso "Puoi utilizzare questo effetto di "<nome carta>" una sola volta per turno" significa che gli autori vogliono importi una limitazione più pesante: puoi usarlo una volta sola anche se evochi più copie di Alfa, oppure la stessa copia più volte.
    Ad esempio: tu evochi normalmente Alfa, usi l'effetto e prendi Berserkion, ti spaccano Alfa, lo resusciti con la Chiamata del Posseduto o altra carta analoga, NON puoi usare l'effetto di Alfa una seconda volta nello stesso turno, quindi non puoi accaparrarti anche Valkyrion o una seconda copia di Berserkion.
     
    .
  5. *Atem*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah va bene ho capito :lol: grazie per la tua disponibilità.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Prego :)
     
    .
5 replies since 8/2/2017, 01:23   365 views
  Share  
.