Drago Finale Occhi Blu è un mostro Normale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Val3ritO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Volevo sapere se si può fare "Pianto di Argento" su "Drago Finale Occhi Blu". Dato che non ha effetto ho pensato fosse considerato un mostro normale e, di conseguenza, ho pensato che si potesse fare; corretto?
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Administrator
    Posts
    34,183
    Reputation
    +7
    Location
    Il tacco

    Status
    Anonymous
    No, ci sono diversi tipi di Mostri non-Effetto, e rientrano innanzitutto i Mostri Normali che sono le carte con sfondo giallo, come il Drago Bianco Occhi Blu.
    Poi ci sono altri tipi di carte senza effetto, come Drago Occhi Blu Finale che è un Mostro Fusione (tipica carta dal colore viola) formato da tre Drago Bianco Occhi Blu.

    Dalla pagina Yugioh Italian Wiki:
    CITAZIONE
    I Mostri non-Effetto sono Carte Mostro che non hanno effetto. Con questo nome si indicano non solo i Mostri Normali, ma anche i Segna-Mostri, i Mostri Trappola, i Mostri Gemelli quando sono considerati Mostri Normali, e alcuni Mostri Fusione, Rituale, Synchro e Xyz.

    I Mostri non-Effetto sono considerati tali quando sono:

    Mostri Rituale che indicano "Questo mostro può essere evocato solo tramite Evocazione Rituale utilizzando la Carta Magia Rituale "x". 
Devi anche offrire come Tributo, dal Terreno o dalla tua Mano, mostri il cui Livello totale sia "x" o superiore
    Mostri Fusione nel cui testo è presente solo "mostro" + "mostro"
    Mostri Synchro nel cui testo è presente solo "# Tuner + # o più mostri non-Tuner"
    Mostri Xyz nel cui testo è presente solo # mostri di Livello ?
    Mostri Trappola il cui effetto dice che sono considerati mostri normali, come "Incarnazione di Apophis" e "Cavaliere Copia"
    Tutti i Segna-Mostri

    Le carte i cui unici effetti sono condizioni, come "Cyber Lady Arpia" ed "Exodia il Proibito" non sono considerati Mostri non-Effetto.

    Le carte che influenzano i Mostri non-Effetto sono "Zona Anti-Magia", "Dono dell'Elefante Bianco" e "Soldato di Riserva".

    Poiché nel testo di Drago Occhi Blu Finale vi è scritto "Drago Bianco Occhi Blu" + "Drago Bianco Occhi Blu" + "Drago Bianco Occhi Blu", esso è considerabile un Mostro Fusione non-Effetto.

    Ma il fatto che non abbia effetti non è rilevante in questo caso, sono informazioni che ti ho dato per completezza, quel che conta è che sia un Mostro Fusione e quindi non Normale, dunque Pianto di Argento su di esso non si può usare.
     
    .
  3. Val3ritO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie
     
    .
2 replies since 12/7/2017, 21:53   211 views
  Share  
.